La spada, il corvo, il mare
di Fanny Jumping Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/03/17, ore 19:19

Ciao! Ho messo la tua storia fra le seguite da parecchio tempo, ma per tanti motivi non sono mai riuscita a leggerla. Siamo arrivati alla conclusione. Che dire? Sei stata davvero brava. Sei riuscita a rendere ogni personaggio come nei film e non è per niente facile. Adoro il modo in cui sei riuscita a gestire Calipso, il suo piano era davvero credibile e anche la sua malvagità, se così vogliamo chiamarla. Come tutte, mi sono innamorata anch'io del piccolo Jim e ancora di più il suo rapporto con Jack (la scena in cui gli pesta un piede perché ha fatto il cascamorto con Elizabeth mi ha fatto scoppiare a ridere!). Sinceramente pensavo che lo avesse chiamato James in ricordo di James Norringont, ma mi sbagliavo XD. Ancora complimenti!

14/06/15, ore 22:04

Io. Ti. Amo.
Seriamente. Perdona i miei scleri di fangirl XD innanzitutto devo complimentarmi con te per tutto! Trama avvincente e ricca di colpi di scena,descrizioni magnifiche ed hai saputo rendere benissimo il personaggio del nostro amato Jack ❤ e poi la Willabeth e l'inserimento di Jim *-* bravissima ed ancora complimenti!
50shadesofLOTS_Always

11/11/13, ore 04:34

Che meraviglia, giuro mi é sembrato di vedere un film della saga, complimenti sei un talento della scrittura,il linguaggio, l'ambiente,la storia, non cambierei una virgola. Non potevo non metterla tra i preferiti e poi ho visto che ce un seguito non vedo l'ora di leggerrlo.

29/10/13, ore 20:25

Ciao!!
So cosa stai pensando: "Perchè questa cerebrolesa recensisce adesso la mia fanfiction?"^.^
Beh, non hai tutti i torti, effettivamente sono un po' in ritardo, ma non potevo non farti millemilamilioni di complimenti!!!^.^
Allora, stavo cercando qualcosa da leggere riguardo ai Pirati dei Caraibi, e mi sono imbattuta in La spada, il corvo, il mare 2. Non mi piaceva l'idea di partire da un sequel, così sono partita dalla prima fanfiction, e non mi pento di averlo fatto!! Magnifica!! La trama è molto originale, scritta bene e si adatta perfettamente ai film, infatti non mi pare che ci siano discordanze. Hai delineato benissimo i personaggi, e questo si aggiunge alle altre cose che mi piacciono della fanfiction. Non solo i peronaggi principali sono descritti caratterialmente bene, ma anche quelli secondari. La cosa che mi è piaciuta tantissimo (tra le altre) è stata il rientro di Anamaria - pensavo che il mondo si fosse dimenticato della sua esistenza!! Poi, ovviamente, ho adorato Will ed Elizabeth, tanto dolci da farmi prendere venti chili ogni volta che si parlavano (sì, anche quando litigavano!!). Mi è piaciuto tantissimo Barbossa, molto fedele a quello del film, soprattutto nei dialoghi. Anche se era un personaggio nuovo, hai saputo gestire molto bene Jim, quel piccoletto "impertinente" sepre in cerca di avventure! Anche Gibbs e Bill, nonostante siano personaggi secondari, mi sono piaciuti!! Infine Calipso, capricciosa come qualunque dea che si rispetti. Poi la comparsa del fantasma di Davy Jones è stato un tocco da maestro!!
Ancora tantissimi complimenti!!^.^

Black_Tear

Ok,non ci riesco...DEVO parlare di Jack!!Mi dispiace, è più forte di me!!Questa recensione diventerà più linga della fanfiction!
Jack Sparrow, il pirata del mio cuore!!! Lavoro M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!! Di solito sono piuttosto severa su questo punto, ma tu sei riuscita a descriverlo benissimo!! Insomma, quando parlava sentivo la sua voce, quando descrivevi ciò che faceva (camminata, movimenti e facce strane...) me lo vedevo davanti e rimanevo affascinata dalle sue idee di continuo!! Poi i botta e risposta tra lui e Barbossa erano fantastici, come le battutine di Jack riguardo a Will,Elizabeth,Jim o qualsiasi cosa succedesse!! L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il "feeling" che aveva con Anamaria... perchè lei e non io?!T.T
Bene, gelosie a parte, è meglio che mi ferma qui: questa recensione è davvero troppo lunga! Scusa, ma la fanfiction mi è piaciuta tantissimo e avevo tante cose da dire!!
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo perchè mi piace come scrivi e quelli dei Pirati dei Caraibi sono tra i miei film preferiti!!
Alla prossima!!;)

24/03/12, ore 17:30

wow questa stori iventa sempre più appassionante ** che bella! Descrivi benissimo i luoghi e le espressioni, brava! Ma. Jack piace Elizabeth o sbaglio? mmm.. vedremo ;) Spero non rimangano incastrati xD
Ci leggiamo prossimamente! ciao ciao ;)
un bacio, Ari

19/03/12, ore 21:40

wow ** La storia si fa veramente intrigante! Finalmente si Sa qualcosa sulla storia di Jack..quindi lui ha avuto problemi on l'Ammiraglio Fortezza..comandante dell Spettro :D I nomi ispirano parecchio, anche se quello del capitano non è granché u.u
Barbossa si tiene la Perla..povero Jack xD Quinfi loro ora vanno alla baia dei relitti per le carte nautiche..mah, secondo me acranno brutte sorprese..tra Calipso e la flotta del nemico, non ci si aspetta nulla di buono! Che dire, scrivi magnificamente,sai? ;) Descrivi bene tutti i luoghi e i personaggi (che sono ben caratterizzati)! Complimenti cara ** Scusa se non recensisconogni capitolo, ma quando la storia prende mi dimentico xD Dimenticavo, io amo Jack Sparrow! (non ho un motivo particolare xD)
Ci becchiamo nei prossimi capitoli! Ciao ciao
un bacio, Ari

18/03/12, ore 23:42

Uhuh la storia si fa davvero interessante ** Allora..Jack è immortale? xD Comunque neanche io ce lo vedo molto a parlare con un bambino..:) Sono molto curiosa di sapere il seguito! Che carini Elizabeth e Will^^ (Anche se ovviamente la preferisco con Jack XD Però non credo abbiano molte chance, visto che lei ha anche un figlio u.u) Peccato, mi sarebbe piaciuto vederli descritti da te ;) Scrivi bene, sai? Descrivi egragiamente i luoghi e i personaggi! Per questo 'catturi' il lettore :P Ci leggiamo nei prossimi capitoli! Ciao ciao, un bacio Ari

18/03/12, ore 14:28

Salveee ;) Ho letto tutto fin'ora, e devo dirti che m'ispira parecchio questa storia, anche se preferisco più la coppia jack/elizabeth ;) Ma che vorrà Jack, che è arrivato a casa Turner seguendo la sua bussola? Non sarà mica per Elizabeth..o si? Ahah non vedo l'ora di scoprirlo ^^ Ma quindi il caro Will torna per sempre eh? Meglio per lui e la sua famiglia, finalmente potranno stare insieme ;)
Ci leggiamo nei capitoli successivi, comunque complimenti, scrivi benissimo**

Ciao ciao, un bacio
Ari

11/11/11, ore 11:45

Non avrei saputo fare di meglio anche se non ho capito bene che cosa è successo a Calypso .
Me lo puoi spiegare?
poi .. Anamaria è la futura moglie di Jack mi piacerebbe tanto saperlo in anticipo = P
e ancora.. Jack . Perchè ha detto di essere l' ultimo pirata? C'era la fratellanza o megli quel che ne rimaneva.
Comunque hai molta fantasia. Mi é piaciuto molto il penultimo capitolo però la morte di Capitan Fortezza...
non è che hai qualcosa in mente per lui ? Mmm.. chissà
In fine solo una cosa ...non vedo l'ora di leggere il siquel...
Al prossimo arrembaggio
Foxx

10/11/11, ore 15:24

Bellissima.Stupenda. Non c'è altro modo per descrivere questa fanfiction molto reale.Molto appassionante mia soprattuto ti cattura .
So che probabilmente te lo dicono tutti ma una in più non fa male giusto. Perciò BRAVA!!!!
Non ho potuto recensire gli altri capitoli perché gli ho letti tutti insieme in 1:30 ore!! Impressionante ! Mi metto paura da sola ma era per sottolineare quanto hai catturato la mia attenzione
Ti farò sapere al più presto.
Baci
Foxx

20/07/10, ore 13:29

Ehilàààààààààààààà! ^^ Non posso credere di aver fatto passare sette mesi prima di recensirti O_O Voglio dire, te l'avevo promesso un commento, e anche lunghissimo, ma temo che dovrò riempire un'intera pagina internet per farmi perdonare T_T Sappi solo che ho preso i voti necessari per la borsa di studio, e tra i vari recuperi giugno e metà luglio sono passati ç_ç Però eccomi qua, tutta per te, finalmente! XD
Allora, innanzitutto lasciami dirti un enorme GRAZIE per tutti i tuoi complimenti, non li merito davvero ç_ç Sono contenta di averti fatta ridere e di averti portato fortuna XD E poi interessarmi alla tua vita universitaria non è stato mica di peso, sai, sono una ficcanaso nata U.U Vedo che con le faccine sei migliorata molto, complimenti XD
Va bene, ora veniamo alla recensione. Prima di tutto, complimenti ancora, perchè scrivi in modo eccezionale, sul seio ^^ E' sempre un piacere leggerti, dettagliata, delicata, scorrevole, bravissima, in una parola ^^ Quanto alla storia, beh, mi ha stupito la naturalezza con cui si è conclusa, come se non ci fosse altra fine possibile se non questa ^^ E' un'arte che pochi hanno, quindi brava! ^^
Ora, la storia. Innanzitutto, chiariamo che Fortezza ha fatto la fine che meritava, invidioso anche prima della morte! Puah, che schifo >.> Jack ha fatto bene ad ammazzarlo senza pietà XD Calypso e Davy *_* Secondo me, anche se lei non lo ammetterà mai, sarà felice con lui in eterno, dopo naturalmente le infinite pene che lui le infliggerà per averlo addolorato così tanto ù.ù Questa è solo la mia opinione, ma comunque mi sembra sensata XD Taft ha l'aria di un pescegatto O_O Squalo, sornionie, opportunista, strano, perfetto pirata ^^ Sarei curiosa di sapere di più su di lui, specialmente perchè se l'è davvero squagliata, alla fine XD Barbossa ha finalmente una nave, urrà! Sono felice per lui, anche se continuerò a detestarlo cordialmente ù.ù Scusa, ma mi sta antipatico, è più forte di me XD Lo Spettro mi sembra una nave adatta a lui, comunque, così come la sua ciurma XD
Con questo mi sembra di aver parlato di tutti i cattivi. Ora i buoni: Gibbs sarà sempre con Jack ^^ Era quello che desiderava Jack alla fine? Spero davvero di sì XD Anche Sputafuoco sarà felice con la sua famiglia ù.ù Mi dispiace solo per la pace eterna sperata da Gibbs, irraggiungibile per due amici pirati XD E così era questo che Calypso voleva da Jim O_O E così era questo che voleva Jim O_O Se c'è una cosa che odio di lui, è il fatto che vuole crescere a tutti i costi, anche se è comprensibile, il più piccolo dei pirati ù.ù Domandiiiina: ma lui diventerà un marinaio o un pirata? Perchè sai, se lui è un pirata, sarà lui l'ultimo... o intendevi i Pirati nobili e basta? Comunque, anche Jim sarà felice così ^^ E il rapporto che ha con jack è così carino, amore/odio XD Sono adorabili insieme *w* Elizabeth potrà finalmente fornicare fino all'eternità con un unico uomo, assafà! Calypso su questo aveva ragione, Elly è una mezza sgualdrina, ammettiamolo XD Ma, se Will è contento ù.ù Will ha avuto tutto quello che voleva, suppongo ^^ Una moglie sgualdrina, un figlio adorabile, un papà che gli vuole bene... penso che sia quello finito emglio in tutto 'sto casino XD
Poi c'è Jack. Vabbè, Jack è sempre Jack, a parte adorarlo in ogni sua parte, dal primo capello all'unghia del mignolo del piede sinistro, non puoi fare altro. E mi piace coem lo rendi, è difficile "dare" lo stesso che dà lui sulla carta, lo stesso libro ufficiale di Pirati non lo fa bene, quindi complimenti ^^ La fine di Jack è quella che ci si aspetta da lui, a capo Perla, Gibbs al fianco, una bottiglia di rum in mano, verso nuove avventure, nuove mete, e chissà, un vecchio amore... <3 La sua storia con Anamaria è molto dolce -come può esserlo, comunque, una storia tra pirati- e se non fosse per il reciproco orgoglio fornicherebbero più di Willabeth XD Sìsì, tifo per questa coppia, mi sembra comunque migliore di Penelope/Johnny XD
I finali aperti -lievemente aperti, intendiamoci ù.ù- sono belli, ti danno un che di malinconico, ti lasciano lo spazio necessario per sognare e sperare *_* Credo che il tuo finale sia perfetto, vele gonfiate dal vento, amici/nemici fino all'eternità, la ricerca del vero amore, che oscilla tra il mare e le donne... LA donna, scusa XD Sì, mi è piaciuta un sacco, e sappi che ti ammiro, e che appena posterai il seguito, GIURO che te lo recensirò in tempo, e i miei giuramenti non vanno invano, promesso ^^
Quindi, ancora bravissima, non perderti mai d'animo e continua così ^^
Per quanto riguarda l'università, a quest'ora dovresti aver finito gli esami, no? Ora ti starai godendo il sole della Sicilia, oppure da un'altra parte, in vacanza ^^ Pensa che io ho fatto un solo bagno fino ad ora O_O Oh, vabbè, mi rifarò ad agosto XD Spero che troverai la tua strada, il tuo destino, e che partirai verso l'avventura in stile Indiana Jones ù.ù Avvertimi se scopri Atlantide, comunque. O un teschio di cristallo. O l'Arca dell'Alleanza. O il Codice dei pirati, come vuoi XD
Concludo questa mia (XD) parlandoti un po' del nuovo POTC, avrai visto no le foto che passano sul web? Johnny è diventato ciccioso *_* Mi sta bene sempre -ci mancherebbe altro- ma Jack ciccioso funziona comunque? O.o? Credo che Penelope Cruz farà un buon lavoro -spero almeno migliore di quello della Knightley XD- e anche Barbanera non mi dispiace XD E poi le sirene... uuuh *w* Vogliamo Jack innamoratoooooooooo! E con la Perla ù.ù
Ok, credo di avertelo fatto abbastanza lungo XD Un grosso in bocca al lupo per qualsiasi cosa tu speri (Crepi ù.ù ndFannysparrow), un grande augurio di buone vacanze e un altro enorme GRAZIE per i sogni che mi hai donato e per aver condiviso con me e con gli altri le tue genialate ^^ Sarò per sempre una tua fan, scusa ancora e vivi bene ^^
A presto -spero XD-, emmawh ;)

18/07/10, ore 19:01

Oh. Mio. Dio. è bellissimo... l'ho iniziato a leggere solo ieri e nn sono + riuscito a staccarmene... è tutto stupendo e fantastico e poi Jim è troooppo simpatico, e poi amo la coppia Will/Liz, sn da sempre una Willabeth convinta e poi nn posso crederci ke tu l'abbia già finito! "già"... nn ho mai visto una fic lunga 42 cap xD ma soprattutto notavo con qnt calore e gratitudine rispondevi alle recensioni, a tutti tutti, e sn rimasta sbalordita, xk solo poki autori lo fanno... sn felice ke ci sia PdC 4, ma nn tanto, visto ke hanno cambiato il regista e nn cè + la mia coppia preferita.. e poi odio ke ci sia penelope cruz... so ke sarai lì al cinema a vederlo cm me, si vede ke adori qst indimenticabile trilogia! Tvtb, sxo ke farai un'altra fic visto ke il talento ce l'hai ^^ anke se so ke 6 impegnata all'università, ciao!

10/02/10, ore 22:20

Ciao Fanny! Come garantito, eccomi qui a recensire.
Allora, andiamo con calma e partiamo dall'inizio. ^-^
Dunque, stilisticamente ho trovato la Fanfiction abbastanza valida, anche se a volte pecca di ripetizioni e il lessico, in alcuni monenti, fa un su e giù da elaborato e ricercato a semplice e ricercato, ma, ti dirò, la cosa non mi ha particolarmente infastidita, anche perchè ero troppo presa dalla trama.
La trama. La trama è interessante, ho molto apprezzato la fabula e l'intreccio, fantasiosi, originali, descritti in modo che non cadano nel banale. Ho molto apprezzato la "lentezza" della fabula, gli avvenimenti che vengono ben spiegati, senza accelerare troppo, dando il giusto tempo all'intera fanfiction, sono tutte cose che ho veramente apprezzato.
La caratterizzazione dei personaggi poi è incredibilmente IC, specialmente Will e Jack. Ho notato che a volte Elizabeth pecca di OOC, così come Calypso che ho trovato fortemente OOC ma non per questo spiacevole, anzi, l'hai saputa integrare nell'ambito della fanfiction senza problema alcuno. Particolarissima è la figura di Jim, del quale hai fornito un'attenta analisi psicologica, mettendone in evidenza i pensieri e le virtù, il tutto racchiuso in un carattere forte e determinato come la madre e dolce e impacciato come il padre.
Quindi, seppur le piccole pecche di minimo rilievo, continuo a sostenere di aver fatto bene a leggere tutto fino in fondo. Mi ha molto colpita, pareva quasi di star assistendo ad un estratto della Trilogia Disney tanto rasentava il reale. Ottime le descrizioni e ho adorato letteralmente i termini navali tecnici che hanno impresso ancora più realtà allo scritto.
Ti rinnovo i miei complimenti, sperando, perchè no, in un seguito. ^-^
Continua così, mi raccomando. ^-^
E spero che non te la sia presa per le mie osservazioni, ti assicuro che erano totalmente soggettive e per nulla offensive nei confronti della fanfiction e dell'autrice stessa. ^-^
Salutoni,

Sara.

18/01/10, ore 19:34

Eccomi quiii, dopo aver letto la fanfiction tutta d'un fiato e...
Woooow *________*
Jim è troppo adorabile, tutto sua madre secondo me xD
Poi Jack e Anamaria... concordo pienamente con quello che ha scritto Stellysisley: sei riuscita a creare un Jack innamorato senza cambiare il suo vero carattere. Anche la storia di Will e Elisabeth è stupenda, davvero. Mi sono sembrati davvero i personaggi che ho visto nel film u___U
La fine mi è piaciuta molto e mi ha fatto troppo ridere la battuta di mastro Gibbs ;)
Insomma hai scritto una storia bellissima, spettacolare, stupenda!!
Un bacio da Lione94, alias Chiara :D
P.s. Ti ho messo tra i miei autori preferiti, così quando metterai una nuova ff la leggerò subito :3

17/01/10, ore 16:09

Anche se sono molto in ritardo dato che la storia è già finita (xD)
questa ff mi ha incuriosita molto e mi piace molto il modo in cui scrivi,
perciò voglio leggerla tutta fino alla fine u___U
La metto subito tra i preferiti!

p.s. Troppo forte Jack :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]