Non si torna indietro
di Abby_da_Edoras

22/01/22, ore 15:54

Ma ciao **
ODDIO, MA STIAMO SCHERZANDO, COSA HO APPENA LETTO.
Ma questo capitolo è epico, dico sul serio. A parte il fatto che io sono rapita da Theon, ha eccitato pure me (va bene ora la pianto di fare la cretina, però davvero, mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo, specie dopo l'assenza nel precedente, qui è tornato più figo che mai). E ha salvato Ramsay. Avrebbe potuto veramente mollarlo lì e scapparsene per i fatti suoi, invece l'ha salvato. Lo ha detto chiaramente "non sono come te né mai lo sarò", ed è vero. Ci vuole tanto coraggio e una grande forza per non soccombere a ciò che c'è stato fatto e rimanere umani. Però mi ha fatto ridere quando ha cercato di sistemare il braccio a Ramsay... poveraccio che male. Vero, l'esercito di Bolton & co è stato meh, ma in compenso hanno permesso una fuga d'amore (perché per me oramai quella di Ramsay è Theon è a tutti gli effetti una fuga d'amore). E niente, io sono troppo contenta, penso che a questo punto Ramsay sia capitolato seriamente di fronte il suo eroe. Ma ora? Fuggiranno da qualche parte? Ramsay da solo di sicuro non può andare da nessuna parte e il fatto che dipenda Theon... beh, dimmi tu se questo non gli da un certo senso di POTERE.
Bellissimo, davvero. Un capitolo così eccitante mi ci voleva, complimenti.
Alla prossima :*

17/01/22, ore 14:31

Ciao <3
Oggi è una giornata di schifo, erano due giorni che volevo passare da questa storia, ma forse meno male che l'ho fatto adesso perché avevo bisogno di ridere. E il capitolo mi ha molto divertito e tenuta un po' pure col fiato sospeso, perché di cose ne succedono. Tanto per cominciare Roose proprio best dad ever che deve sempre mortificare il figlio dicendogli che non sa fare niente, che fa i piani stupidi e non sa pensare. Povero Ramsay! Quanto meno non gli da soddisfazioni. Ma poi complimenti Roose che appena il discorso non gli conviene più, prende e se ne va. Aaaah, lo detesto, ma io spero che Ramsay se ne scappi con Theon, magari se ne va in un posto dove non subisce questi abusi psicologici. Comunque, Jonnino caro mi ha fatto molto ridere quando arriva e dice "Dimmi dov'è Riikcon o ti uccido" e Ramsay risponde con nochalance che tanto lo ucciderà lo stesso... non lo so, quella parte mi ha steso. Ma come, niente party? AHAHAH ci sarebbe stata una bella festa, ma sarà per la prossima volta mi sa. In questo capitolo Theon non c'è,ma secondo me nel prossimo occuperà un ruolo importante.
Spero di andare avanti presto, intanto sappi che sono molto curiosa visto che la fine di questa prima parte non è lontana.
Alla prossima, un abbraccio :*

09/01/22, ore 15:24

Ciao 💖
Anche se mi funziona un solo arto su tre, volevo comunque passare, anche perché sapevo che passare da questa storia mi avrebbe tirato su il morale. E infatti così è stato, meno male che sono passata da qui perché GOSH CHE GIOIA.
Ramsay adesso ha Rickon con sé e sa bene di poterlo usare come esca per attrarre Jon Snow a sé. Mi ha fatto molto ridere il fatto che, non potendo più cacciare, si dia dedicato a cose più artistiche come scrivere lettere (approvo). Inoltre mi è piaciuto molto ol dettaglio di Theon che non nota stupore negli occhi di Rickon, e alla fine perché dovrebbe stupirsi se oramai da tanto tempo Theon è considerato (ed è davvero) il traditore degli Stark? Se Ramsay vuole che Jon Snow arrivi, Theon preferirebbe di no e infatti si interessa al piano di Ramsay, chiedendogli cosa ne avrebbe fatto di Rickon e cosa farebbe nel caso il piano non funzionasse. Poi quanto gli dice che sarebbe adatto a essere il lord di Grande Inverno e che è onorato di servirlo 🥺🥺🥺 sappi che mi sono immaginata Ramsay arrossire e diventare tutto impacciato, come d'altronde è dopo ol bacio. HO AMATO. Theon ha trovato il modo di compiacerlo, e pure d metterlo giocosamente in imbarazzo. Che teneri! Nonostante il cornetto di guerra e distruzione, loro sembrano proprio una coppietta felice e adoro perché sono una delle mie OTP di Got e voglio dire, finalmente una gioia.
Alla prossima ❤️

06/01/22, ore 21:10

Ciao **
Aiuto, che ship, non ce la sto facendo. Sto volendo troppo bene a Ramsay, e dire che quado parlavo di lui lo prendevo sempre per il c*lo, ma qui è impossibile non provare una certa empatia. Rosse mi fa ridere, perché il suo ragionamento è "Mio figlio è un cretino che fa cose avventate e lo butterei da una torre, però sa ottenere quello che vuole, quindi ha la mia benedizione". E in effetti è quello che succede, Ramsay stesso rimane stupito dalla reazione del padre, che almeno in teoria dovrebbe essere arrabbiato e invece è pure fiero di lui e gli "da" tutta una serie di responsabilità. Senti Ramsay, facciamo che ti sposi Theon (visto che i Greyjoy piacciono tanto a Roose) e gli eredi li fai con lui (non so come, però la mia proposta non gli dispiacerebbe ahahah). Ancora una volta Ramsay si mostra un personaggio più umano di quanto sembra, ha le sue paure, le sue incertezze. Lui è bravissimo quando si tratta di torturare/far ammazzare la gente, ma per il resto? Poi oddio, quando ha chiesto a Theon di ucciderlo, perché piuttosoto che da altri preferisce farsi uccidere da lui.... QUESTO MI DEVASTA, non me lo aspettavo ma mi è piaciuto. In effetti, se glielo avesse proposto prima, Theon non ci avrebbe pensato due volte. Ora lo farebbe solo nel caso in cui Ramsay glielo chiedesse in modo esplicito. E Theon dal canto suo non deve farsi ammazzare da nessun altro. Sta facendo la gavetta praticamente, da servo a scudiero, poi da alleato ad amico E POI chissà :P
Ci sentiamo presto :*

05/01/22, ore 12:33

Ciao <3
Volevo assolutamente tornare su questa storia, anche perché sono pieno in mood GOT dato che da poco ho iniziato a leggere i libri. E QUINDI. Povero Ramsay, è evidente che la quotidianità solita e noiosa lo deprime (non posso dargli torto) quindi se può fare qualcosa di diverso come uccidere o torturare, è ben felice ahahah. Mi ha fatto molto ridere il fatto che a Theon per poco non venisse un colpo, quando invece il problema di Ramsay era "E ora dove ti metto a dormire?". A Theon sarebbe bastato un pagliericcio, e invece Ramsay lo invita addirittura nel suo letto. Mica il suo scudiero può dormire sul pavimento o chissà dove, merita un giaciglio come si deve (Oh Ramsay sei così sgamabile nei tuoi intenti). Mi fa piacere che Theon stia riacquistando una certa dignità, a me è sempre dispiaciuto un po' vederlo torturato in quel modo (in realtà mi dispiaceva per tutti coloro che avevano la sfortuna di finire nelle grinfie di Ramsay) e giuro, TE LO GIURIO, Ramsay qui mi da vibes da ragazzo un po' timido e imbranato con le questione di cuore. Perché secondo me è canon che non saprebbe come comportarsi, anche ora si vede che con Theon non sa bene come reagire, tutto lo sorprende, tutto lo mette in difficoltà. Ma vogliamo poi parlare di Theon? Come intendi compiacerlo, eh? Eheh, io una mezza idea ce l'avrei, però che cariniii. Giuro, sto fangirlando un sacco, non mi sarebbe dispiaciuto vedere una cosa del genere anche nel canon (anche se sarebbe stato difficile, sappiamo che il mondo di GOT è CRUDELE). Di sicuro Theon non ucciderà Ramsay, anzi, dubito che tenteranno di farsi male a vicenda. Anzi, hanno messo a entrambi (non l'uno all'altro ovviamente) di starsi affezionando in maniera reciproca. EH QUINDI CHE PROBLEMA C'E'?
Chissà, chissà. Sono curiosa, me la voglio proprio vedere questa relazione che direzione prenderà.
Complimenti, a presto :*

30/12/21, ore 11:43

Ciaoo, eccomi qui :*
A me Ramsay fa troppo ridere, che fa tutto il grandioso davanti agli altri, vantandogli con ttuti gli altri di quanto sia stato magnanimo con Theon (visto che gli Stark lo avrebbero fatto decapitare). Certo, come no, è proprio un santo ahahah, i pensieri di Theon sono molto divertenti perché rispecchia un po' quello che penserebbe il lettore. "Il mio castigo era finalizzato alla redenzione", sì, certo e secondo me anche per suo sommo piacere personale, visto che Ramsau ha un po' queste tendenze al sadomasochismo (e al bondage e a tutte queste belle cose AHAHAH, o almeno l'impressione è questa). Ramsay mi pare se la cavi bene ad ora di discorsi politici, ma non so perché quando lo vedo accanto a Roose mi fa pena, questo lo aveva già detto nei capitoli precedenti, ci sono moment in cui vorrei abbracciarlo anche se lascio volentieri l'arduo compito a Theon. In tutto ciò ci sono i Frey (di me***a, come li chiamo sempre io), che hanno saputo della gravidanza di Walda e non è che si fidino molto a lasciare madre e nascituro lì, e non posso dar loro torto. Ramsay preoccupato per le sorti del bambino è credibile quanto una noce di cocco, io me lo ricordo BENE quello che ha fatto (nella serie). Mi fa piacere che Roose abbassi un po' la testa con lord Frey, qui è il gioco del più potente che schiaccia l'altro. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e poi cavolo, sei sempre così precisa e ti attieni al canon cambiando gli elementi per creare delle storie tue. E io adoro i what if e cose del genere, quindi adoro tutto.
A presto :*

24/12/21, ore 22:17

Ciao ❤️
Ho un po' di pausa durante questa vigilia e quindi ho detto: Parché non leggere qualcosa? E quindi sono andata avanti con la tua storia. E giuro ho shippato troppo Ramsay e Theon. A me sembra che il caso Ramsay stia perdendo la testa e non in senso negativo, ma nel senso che la sta perdendo per Theon. E Theon, dal canto suo, questa cosa la sta capendo. Studia bene la sua reazione quando Ramsay lo butta fuori perché deve fare il bagno, è in imbarazzo e in forte a disagio. Se fosse indifferente non gliene importerebbe niente e invece. Tra l'altro Ramsay mi sembra molto protettivo nei confronti di Theon, della serie "posso maltrattarlo solo io e guai chi lo tocca". Io Ramsay me lp immagino proprio così anche nel canon ahahah. Sono molto curiosa di scoprire cosa Theon lo fa, ne prevedo delle belle. Scusa la recensione più breve, ma ci tenevo a lasciarti due parole.
Passa un Buon Natale, un abbraccio ❤️

17/12/21, ore 19:04

E come avevo detto, eccomi qua!
Ma sai che Ramsay mi fa quasi pena? Roose rompe le palle in una maniera incredibile, mi fa ridere che Ramsay sta male e li va lì per lamentarsi del fatto che, siccome Petyr è uno stronzo, allora il matrimonio è saltato. Certo che è un matrimonio di convenienza, proprio come quello ipotetico tra Sansa e Ramsay. Comunque guarda, un figlio suo con Walda sarebbe stato la progenie del diavolo, visto che abbiamo ben presente com'è venuto su Ramsay. Che poi Roose se la prende con Ramsay, e Ramsay se la prende con Theon. Proprio vero che il malumore è contagioso. Comunque è vero, Ramsa da malato straparla che è un piacere, anche lui si è reso conto che tratta Theon con un certo riguardo. Intendiamoci, sempre nei limiti, però lo ha chiamato per nome e se avesse voluto ucciderlo o torturarlo lo avrebbe già fatto.
Certo Theon è bravo con le parole e sa cosa dire per tenere buono Ramsay. In questo contesto è vero che è meglio sia finito sotto la sua custodia, è decisamente meno cattivo. Mah, secondo me Ramsay gli si affezionerà, a modo suo. Sono curiosa perché non è facile scrivere di un rapporto come il loro, anche in un contesto più leggero. Ottimo lavoro, a presto :*

12/12/21, ore 19:12

Ma ciao <3
Eh sì, mi sono troppo incuriosita e ho voluto leggere questo primo capitolo. Anche perché è una gioia leggere una storia interamente su Ramsay e Theon, qui su efp non è che ci siano tante storie su di loro. Ho apprezzato poi il tono divertente e leggero, perché già la storia e le dinamiche tra i due sono molto pesanti, quindi una rivisitazione male non fa. Il tuo Theon, a differenza del canon (parlo della seria tv perché i libri ancora non li ho letti), è molto più furbo. Con la testa ci arriva al fatto che, visto che Ramsay sta male, potrebbe approfittarne e ripagarlo con la stessa moneta. Però certo, capisce anche che a Bolton Senior la cosa non piacerebbe. Al contrario, Ramsay sembra molto più umano si come sia in realtà, e dimostra le sue debolezze, anche partendo da una cosa semplice che può essere un malanno. Comunque la situazione di Theon rimane sempre brutta, visto che pure qui gli hanno negato il suo nome e pure la dignità. Comunque Ramsay la stronzaggine non l'ha presa e ha sempre quel modo di rivolgersi a Theon sempre molto mellifluo e arriva a capire che magari Theon nella sua prematura dipartita ci abbia anche pensato... però in effetti, nel caso, non so quanto gli converrebbe, secondo me Roose potrebbe davvero essere peggio. In tutto ciò Ramsay ha avuto nello stesso momento sia la notizia del nuovo bambino in arrivo, che di un probabile nuovo matrimonio. Tra l'altro, molto scaltro Roose che "Ti do la responsabilità della sua guarigione" (e implicitamente, pure della sua NON guarigione). Insomma, tutto quello che succede qui è sempre colpa di Theon. Non lo so, secondo me quest'ultimo ci riserverà delle sorprese.
E adoro LA PREMIATA DITTA BOLTON.
Seguirò con piacere questa storia, anche perché le poche storie che ho letto di oro vertevano sempre sull'erotismo e angst a palate... di sicuro questa brilla per originalità.
A presto :*

08/04/18, ore 06:01

Ho letteralmente amato questa storia. Pur non avendo mai visto la serie tv, ho capito tutto della trama. È scritto tutto meravigliosamente, mi sono innamorata dell'ironia di sottofondo, i personaggi per quanto psicopatici mi sono piaciuti un sacco. Sono rimasta dispiaciuta di non aver trovato il sequel... 😢😢😢😢😢

16/03/18, ore 18:52

Oddio quando ho letto la spiegazione che Ramsay ha dato a Theon per il suo "trattamento speciale" mi sono scompisciata dalle risate. Mi sa che Ramsay ha ascoltato troppe volte "Teorema": "Prendi una piovra, trattala male..." E d'altronde come attirare l'attenzione di un bel ragazzo come Theon? Fiori e paroline dolci? Troppo banale, meglio torturarlo, scorticarlo, tagliargli qualche dito, massì in fondo che se ne fa di dieci? Non fa mica il pianista. E in effetti, il "corteggiamento" ha funzionato XD
Mi piacerebbe leggere il seguito :D

01/03/18, ore 11:21

Ramsay, Ramsay, non lo sai che su un solo cavallo ci si può abbracciare se fa troppo freddo e che i Cavalieri Templari facevano lo stesso? Cioé salire in due su un solo cavallo... Guai a trattare male gli uccelletti delle Isole d'Estate, diventano spietati come avvoltoi, in effetti anche nella serie Sansa pensa ai cani affamati per liberarsi di... un piccolo problema. E per fortuna che Theon si è fatto fama di essere un tonto totale così tutti lo sottovalutano e se lo immaginano a girare a vuoto e surgelare, mentre si è portato dietro tutto il necessario per una buona cavalcata: provviste, mantelli e, per ultimo ma non meno importante, Lord Bolton.

22/02/18, ore 01:55

Hai fatto bene ad avvisarmi del nuovo capitolo :D
Tutti i Bolton hanno sottovalutato Reek, dimenticando però che lui è un Greyjoy educato dagli Stark, quindi qualcosa avrà imparato, no? Anche a pianificare piani di fuga e a comportarsi da leader, Ramsey è talmente sconvolto da questo cambiamento (oltre che dal fatto che il suo piano geniale si è rivelato un fiasco) da aver ritrovato il senno. Chissà se questa nuova consapevolezza lo porterà a essere più gent... meno bastardo con Theon. Sansa sfodera la lady che è in lei, mentre Jon rimane penalizzato dalla sua espressione monotematica (ho capito che era resuscitato, solo quando ha aperto gli occhi). Al prossimo capitolo!

14/02/18, ore 02:57

E meno male che Ramsey non ha mandato un paio di lettere anche oltre il mare ristretto o oltre la Barriera, altrimenti sarebbero arrivati anche Bran con i Bimbi della Foresta e Arya con gli Uomini senza Volto! Ma per fortuna papà Roose è corso alle Torri Gemelle per farsi aiutare dai suoi numerosissimi parenti acquisiti e... ah mi dicono ora che è scappato e basta, lasciando il suo adorato primogenito alle prese con Jon Snow, il quale non è incatenato e non ha alcuna intenzione di fare da bersaglio (im)mobile né di donare a Lord Bolton un nuovo set di borse in pelle umana... Mannaggia! Mannaggia! E Theon che farà? Al prossimo capitolo!

07/02/18, ore 20:20

Ti prego dimmi che non è Theon il servo psicopatico!Te ne supplico, se no significa che anche lui a neuroni non sta messo bene... Sarebbe interessante vedere Ramsay, Theon, Sansa e Jon bere un té insieme....(non so come sono arrivata a questo pensiero). Non penso di dover dire altro insomma il capitolo è bello come al solito