Boruto - La Morsa del Destino (1): Il Pianto del Cuore
di Saigo il SenzaVolto

Neutre o critiche: -1 (guarda)

02/09/18, ore 10:43

Ciao evviva il nuovo capitolo, la battaglia è stata troppo facile x loro, non si sono neanche impegnati, sarada e gruppo li stanno raggiungendo, non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando li troveranno, anche se la più alta in grado è mirai non so quante possibilità acranno contro boruto e co. Per me ci sarà di nuovo un massacro, strano non ci sia annie, fosdi stato in naruto avrei mandato anche lei e kakashi o altri jonin, magari anche sasuke anche se è impegnato con il clan di kaguya

30/08/18, ore 00:51

Ciao! Lo so, manco da un sacco, mi dispiace, non ho scusanti.
Piccola prmessa prima di iniziare.
Questa recensione parlera anche degli altri capitoli, per assicurarmi che tu legga tutto ciò che penso.

Allora... Abbiamo visto come Boruto sia in grado di utilizzare il suo potere, anche se è una minima fazione del totale è veramente potente.
Inoltre non solo ne utilizza poco, ma, secondo me, la utilizza anche male.
Mi spiego, secondo me è impossibile che un potere enorme come quello possa ridursi a urla più forti = diventi più forte ( come una specie di super sayan ) deve esserci qualcosa di più...
Parliamo dell'occhio di Boruto.
Un potere che, da quel poco che sappiamo, è probabile sià un marchio del destino, come i qunari senza corna in Dragon Age.

I Qunari senza corna sono una variazione genetica rara, simile alla colorazione rossa dei capelli Umani. Quelli nati senza corna vengono considerati speciali e nella società Qunari ricoprono ruoli molto prestigiosi come ad esempio quello di Ben-Hassrath o Inviato (equivalente a quello di ambasciatore) presso le altre razze.
Sten, possibile compagno del/della Custode, rientra in questa categoria.
Culturalmente i Qunari associano i senza corna con “l’essere imponenti e paurosi” e a causa di ciò i Tal-Vashoth (come Armaas) decidono spesso di rimuovere le proprie corna. Allo stesso modo, i Saarebas (i maghi Qunari) subiscono la rimozione delle corna per avvertire gli altri della propria pericolosità.
Che sia la stessa cosa per l'occhio di Boruto?
Che il destino segni certi individui designati alla grandezza come il destino segni i qunari senza corna?
Che il Jougan indichi la pericolosità del portatore?
Da quel che ho capito Boruto non è il primo a possedere questo potere, è probabilmente non sarà l'ultimo.

Ok, fnculo alla serietà, butto giù un crossover tra Dragon Age e Naruto.

29/08/18, ore 23:37

Eccomi qui, mi ero perso l'aggiornamento XD

Boruto: "ReaderManga0?"

ReaderManga0: "Si?"

Boruto: "Perché Shirou sta qui?"

Shirou: "Me lo chiedo anch'io..."

ReaderManga0: "Ti lamenti sempre che rompo le scatole solo a te, per una volta chiamo anche qualcun'altro. Dobbiamo sbrigarci perché evocare più entità alla volta consuma molto chakra"

Boruto: "Ma l'altra volta hai evocato asteroidi, ettolitri d'acqua e una nave da guerra!"

ReaderManga0: "Infatti il mio chakra è infinito, ma volevo fare la battuta cliché sul dispendio eccessivo di chakra"

Boruto: "Ma allora tu usi i cheat! Usi i trucchi, Freccia in alto, poi in basso, cerchio, quadrato, destra sinistra, triangolo per il chakra infinito! Grazie al cazzo so tutti bravi così! Che facevi poi? Usavi le ricariche totali alla Lega Pokemon e i Gogeta SSJ4 su Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3? Eh?"

ReaderManga0: "Non uso i trucchi! Praticamente ho il potere dell'Eremita della Sei Vie della Trasmigrazione, ma parecchio più forte, la mia immaginazione può tutto, senza problema alcuno per quanto riguarda il consumo di chakra. Presente Kurama? Ecco io ho Kuama elevata alla 666esima per quanto riguarda il chakra. Capito?"

Boruto: "Ok...nel senso che potresti cancellare Kaguya con l'immaginazione?"

ReaderManga0 (Schiocca le dita facendo apparire Kaguya)

Kaguya: "MI RIPRENDERÒ TUTTO IL CHAKRA!!!"

ReaderManga0: "Bambutsu!"

Kaguya: "NOOOO!!!" (Viene cancellata grazie all'immaginazione)

ReaderManga0 (Si volta verso Boruto con un'espressione che sembra dire: Visto?"

Boruto (Pallido in volto) : "Ok.....capito....ricordami di non provare più ad infastidirti.....non è che potresti farlo con Hokage e famiglia il trucchetto?"

ReaderManga0: "Boruto...."

Boruto: "Scherzavo,scherzavo...comunque...pensaci sù..."

ReaderManga0: "Sorvolando, ho evocato qui Shirou per congratularmi, hai conciato per le feste Boruto, bravo"

Boruto: "Ma se alla fine ho vinto io! A proposito...hai visto la mia nuova abilità? Chi è che ha appena superato il Raikage in velocità?"

ReaderManga0: "Shirou"

Boruto: "Che? Sono stato io"

ReaderManga0: "Sé, appare che con quel Laido, ( P.s. mi fa ridere il nomeXD è uguale a un insulto in veneto XD) in velocità ti ha battuto, quindi il ragazzo è meno veloce e preciso di Mifune, il quale è stato confermato è più lento del Raikage, quindi zitto Boruto caro, che la tua tecnica ti rende parecchio veloce ma non veloce e inarrestabile come il Raikage. Comunque non riesco a valutare Shirou, da quello che hai detto tu Boruto, la sua abilità e la sua rapidità sono pari a Urahara, il quale potrebbe essere al livello di Chojuro, anche se non ne sono sicuro. Ma tutto ciò proviene dal pensiero di Boruto uno spadaccino per quanto abile ancora non molto esperto nel valutare spadaccini, dopo tutto fino ad ora hai solo maciullato ANBU e criminali non molto forti, contro Sai e Yamato avevi il potere degli Otsutsuki. Quindi niente di confermato fino a che Mifune, Chojuro, Urahara, Killer Bee, Sasuke o anche Suigetsu mi va bene, non mi dicono: "Shirou è forte quanto Spadaccino X" . O al massimo me lo dici tu Saigo e buonanotte XD"

Detto questo ti saluto. Allora prossima, continua così.

ReaderManga0
Quello che non usa i Cheat

P.s. comunque Shirou è più forte di Zabusa e della maggior parte degli spadaccini della nebbia, forse Kisame si salva, e Chojuro essendo diventato Mizukage, questo è sicuro.

28/08/18, ore 21:33

Evviva un nuovo capitolo, ottimo combattimento tra boruto e shirou, anche se shirou non lo conosco, non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando boruto incontrerà il clan yuki, al prossimo capitolo

26/08/18, ore 23:36

ReaderManga0 (Rosso in volto e con le guance gonfie, trattiene le risate)

Boruto: "Zitto! Non ti azzardare! Non. Un. Fiato!"

ReaderManga0: "AHAHAHA no, non c'è la faccio AHAHA oddio AHAHA Signore santissimo AHAHA non ci credo AHAHA stavano, AH per....AHAHA violentarti! AHAHAHAHA" (Tenendosi la pancia cade in ginocchio e poi si accascia continuando a ridere)

Boruto (Rosso anche lui non si capisce se per l'imbarazzo o per la rabbia) : "Una violenza sessuale non è divertente!"

ReaderManga0: "Beh, pfff ok un secondo...uf ok...ci riesco...dicevo, vero non è divertente quando sei una ragazza o donna indifesa ma quando sei uno dei Ninja più forti al mondo AHAHA oddio...non puoi capire cosa mi è venuto in mente mentre leggevo la parte della tua AHAHA preparazione!"

Boruto (Preparando un Rasengan e con un evidente tic all'occhio con lo Jougan): "COSA!?"

ReaderManga0: "Pensavo AHAHA ti avessero AHAHA fatto prendere AHAHA le sembianze AH di una ragazza, quindi ti ho immaginato mentre... (Vede il potere dell'Otsutsuki che prende possesso di Boruto, invece di spaventarsi comincia a ridere più forte) oddio AHAHA mentre...seducevi qualche grasso e bavoso cliente AHAHAHA (Ormai accasciato a terra sembra irrecuperabile e alcune volte si strozza con la sua saliva ma tra i colpi di tosse continua a ridere)

Boruto: "..........."

ReaderManga0: "Oggi muoio dal ridere!!!"

Boruto: "Magari! Cosi ti levi dai coglioni!"

ReaderManga0: "Ok, ok....ci sono....urca....dì la verità Saigo, tu mi vuoi morto...ok ricomponiamoci"

Allora analizzando la parte in cui il gruppo trova un vecchio covo dell'Akatsuki, Boruto&Co fanno conoscenza con l'altra versione dei fatti non scritta nei libri, che poi diciamola tutta, è anche impossibile, la gente sa la versione dei fatti quella reale e concreta, l'Akatsuki aveva spietati criminali al suo interno, apparte Itachi, hanno attaccato villaggi , Sabbia e Foglia, e raso al suolo quest'ultima, hanno rapito forze portanti cercando di creare l'arma definitiva e hanno buttato il mondo in Guerra. È come se venissero a giustificarmi...bho...Danzo, con un qualche diario strano, per non andare a parare con veri dittatori che la storia ci ha offerto.

Detto questo io è un imbarazzatissimo Boruto

Boruto: "STA ZITTO!"

ReaderManga0: "Per una volta almeno ti sei distratto dalla vendetta"

Boruto: "Metterò anche questo in conto a'Hokage!"

ReaderManga0: "Ma non cen...."

Boruto: "Il Settimo centra sempre con le mie disgrazie!"

ReaderManga0: "Come vuoi..."

Dicevo io e Boruto ti salutiamo. A presto continua così.

Il mono polmone

P.s. se vedi un polmone per terra potresti restituirmelo? Non venderlo al mercato nero ti prego, grazie

P.p.s NON FARTICI NEANCHE UNO SPEZZATINO MI RACCOMANDO

20/08/18, ore 23:02

Boruto: "Ma io non ti capisco, sparisci per un po' e poi appari a caso"

ReaderManga0 *Bevendo del caffè* : "Si, mi capita di non aver ispirazione per fare recensioni godibili e quindi aspetto un po' , così posso analizzare il quadro della situazione molto meglio...vuoi del caffè?"

Boruto: "Perché no? Grazie" *Prende una sedia e accetta la tazzina*

ReaderManga0: "Dunque, facciamo il punto della situazione. Ti sei scontrato contro Juvia, uscendone vincitore"

Boruto: "È non è stato facile, il suo drago d'acqua e le sue tecniche erano parecchio potenti"

ReaderManga0: "Già, però sei riuscito a catturarla e con un discorso e un paio di flash back sei riuscito a portarla dalla tua parte e a fargli riscoprire la sua probabile cotta per Gray. Tale padre tale figlio dopo tutto"

Boruto: "Perché mi paragoni a quell'idiota del Settimo!?"

ReaderManga0: "Calmo ragazzo, il "Talk no Jutsu" funziona sempre, che si tratti di convincere l'Hokage di turno a darti ragione oppure a redimere il peggiore dei Nukenin, a proposito. Complimenti per la tua promozione da semplice "Fuggitivo" a "Ninja traditore di rango S" , non si vedeva un'escalation talmente veloce dai tempi di Sasuke Uchiha"

Boruto: "Non è divertente, e poi sono stato costretto..."

ReaderManga0: "In effetti non hai tutti i torti, anche se devo dire che, si, sei forte ma la "Otsutsuki Power Mod" ti prosciuga parecchio velocemente e non ti rende più potente di altri Ninja"

Boruto: "Sul dispendio di energie sono d'accordo ma non capisco come hai fatto a valutare la mia forza..."

ReaderManga0: "È abbastanza semplice, poniamo come punto fermo che tu sia più debole di Naruto e Sasuke, loro con il semplice Taijutsu hanno fatto il culo a Momoshiki. Ora analizziamo potere in se, da quanto si può capire si basa all'emissione di un chakra estremamente potente, del tutto simile alla "Apertura delle otto porte", non lo paragonerei al mantello di chakra del Kiuuby o all'armatura di fulmini dei Raikage, infatti tu emetti chakra ma non sei ricoperto da esso, quindi il tuo potere non funge da protezione contro attacchi diretti. Perciò, già contro dei Kage saresti spacciato, ma anche questo era facilmente intuibile, probabilmente anche ricevere un pugno da parte Sakura non deve essere roba da niente neanche con quell'abilità, anche se con la tua velocità dubito Sakura riesca a colpirti. Passando alla questione appunto della velocità, è molto più difficile da capire, i tuoi movimenti sono apparsi istantanei sia a Yamato che a Sai, quindi di certo sei decine di volte più rapido di qualsiasi ANBU. Probabilmente rivaleggeresti con la rapidità di riflessi della modalità eremitica, anche se di sicuro sei più lento del Raikage e Rock Lee. E parlando appunto di Rock Lee, e ipotizzando che abbia raggiunto o superato il livello di Gai, mi sento di dirti che, essendo come già detto la tua abilità molto simile alla "Apertura delle otto porte" , tenendo conto che l'ottava porta è uguale a tenere testa a Madara Sei Vie, e la Sesta/Settima uguale a far fuori Kisame io ti colloco tra la sesta e settima, probabilmente batteresti Kisame, ma ne usciresti conciato male, quindi per ora ti colloco lì. Parlando della tua abilità oculare, che permette di prevedere attacchi elementari col chakra, ti mette in salvo da attacchi a sorpresa per esempio la sabbia di Gaara ma non di certo dal taijutsu che il tuo occhio non prevede. Tirando le somme sei probabilmente, grazie a quel potere nella Top Ten dei ninja più forti al mondo attualmente. Dopo Naruto, Sasuke, i Kage, Rock Lee, forse Sakura e anche Urahara. Si ci sono gli Otsutsuki ma loro non rientrano nel conteggio essendo loro stessi la fonte del potere. E poi c'è quel nuovo Rasengan elettrico, piuttosto devastante, non c'è nemmeno bisogno che lo commenti, non so cosa potrebbe resistere a quel jutsu"

Boruto: "Una descrizione accurata, ma sono solo tue supposizioni"

ReaderManga0: "Vero, parlando d'altro tuo padre è deciso a riportarti indietro e ti manda i tuoi amici e tua sorella a recuperarti"

Boruto: "Che tentativo patetico!"

ReaderManga0: "Chi lo sà, potrebbe succedere di tutto. Intanto il tuo maestro non se la passa bene"

Boruto: "Ho letto, ho letto. Mi piacerebbe aiutarlo"

ReaderManga0: "Ti capisco, anche se penso che dell'attacco contro Urahara verrà fermato dall'altro tuo insegnante"

Boruto: "Sasuke-Sensei?"

ReaderManga0: "Già, non so perché ma ho questa idea"

Boruto: "Vedremo"

Dopo questo ti saluto, oggi ho evitato ulteriori scontri con Boruto che ha bisogno di riposo, ci siamo presi un bel caffè e abbiamo chiacchierato, dopotutto mi avevi chiesto di evitare di bullizzarlo. Continua così, a presto.

L'analizzatore
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 11:10 pm)

20/08/18, ore 14:20

Ciao! Come al solito ti faccio i complimenti per il capitolo, hai uno stile fantastico! Le conseguenze non si sono fatte attendere, bella l'idea di mandare i suoi compagni di accademia e la sorella! E meno male che urahaha sta bene, anche se si sta sacrificando per difendere i ragazzi. Grazie per le spiegazioni, ti auguro il meglio per il tuo viaggio di studio! A presto! 😃

20/08/18, ore 12:52

Le cose si fanno sempre più interessanti hai vero talento per concludere i capitoli e lasciare tutti sulle spine, finalmente ricompare hurara, non vedo l'ora che i due team partano per la missione ache se dubito che boruto si tratterrà come sostiene naruro dovrebbe mandare anche annie, ci aspetta una spettacolare,
Al prossimo capitolo
(La citazione al trailer di avengers infinity war è un tocco di classe)

19/08/18, ore 13:39

Ciao!! Wow... Son rimasta senza parole, che capitolo, complimenti!!! Son d'accordo stavolta non l'hanno fatta grossa... L'hanno fatta enorme! Impressionante il potere di Boruto, e pure molto pericoloso... Però davvero strabiliante, incredibile come ha sconfitto Yamato e Sai senza far vedere loro come si riduce dopo. Se non ricordassi quando scrivevi già nella battaglia di Eldia e dopo che Boruto perde contro suo padre penserei sul serio che sia più forte di Naruto&Kurama. 😅 Meno male che l'hai detto subito! Il momento con Annie se sei è stato stupendo, molto emozionante, peccato che non sia rimasta, ma ha ragione lei e son sicura che li aiuterà sul serio! Immagino riprenderanno la fuga.. Però mi fa piacere che gli altri due vogliano andare con loro, sapranno difendersi meglio con alleati e amici simili. Chissà la reazione di Naruto XD😅 Già domani?! Wow complimenti per la velocità davvero! A domani e buona domenica!!

19/08/18, ore 11:50

Wow boruto è diventato devastante, pensavo che yamato sarebbe morto, ottimo scontro anche se secondo me naruto avrebbe dovuto mandare più ninja forti, concordo in pieno con tutto quello che ha detto annie, spero però che non venga scoperta, gray e juvia si uniscono ufficialmente al gruppo, non vedo l'ora di vedere gli altri membri,
( per equilibrare le sqhadre non sarebbe male vedere qualche personaggio di fairy tail nella squadra di konoa)
Al prossimo capitolo)

17/08/18, ore 15:59

Ciao!! Ti seguo sempre, non son sparita :) Capitolo davvero fenomenale, complimenti davvero! Mi piace molto lo stile Molto interessante lo sviluppo con questi nuovi personaggi, mi piacciono molto, chissà come andrà ora con la squadra Abu che incombe, son curiosa... Buon pomeriggio alla prossima!!! 😃

17/08/18, ore 11:26

Evvai finalmente juvia si unisce alla squadra, è fortissima (continuo a pensare che in fairy tail mashima non abbia sfruttato tutte le sue potenzialità) spero ke la prossima a apparire sia kairi così tutte le coppie sono al completo, non vedo l'ora di vedere lo scontro tra la marea rossa e la squadra ambu di sai,
Alla prossima

15/08/18, ore 23:14

Boruto *Pulendosi ancora dalla polvere dei detriti* : "Maledette Fanfiction, maledetti autori OP, e maledetto Kishimoto, i sui assistenti e lo studio Pierrot che mi caratterizzano così!"

*In soffitto esplode e cominciano a entrare metri e metri cubi d'acqua, precipita una nave della Marina di One Piece che produce uno tsunami a contatto con l'acqua"

ReaderManga0 *Sul pennone con una benda sull'occhio sinistro e brandendo una Katana* : "Arrrggg, per il corpo di mille balene, avanti ciurma, ripescate quel mozzo biondo"

Boruto *Rimasto in equilibrio sul pelo dell'acqua con un balzo sale sul ponte e guarda male ReaderManga0* : "Ma dico sei impazzito? Potevo affogare!"

ReaderManga0: "Suvvia sei un ninja, e poi visto il tema quasi piratesco del capitolo ho deciso di fare un'entrata consona"

Boruto: "Eccerto, magari il prossimo capitolo Saigo lo ambienta nello spazio e tu arrivi con la Morte Nera!"

ReaderManga0: "Non esagerare...arriverei con l'intera armata di Freezer"

Boruto: "Io ci rinuncio...recensisci e poi levati da qui..."

Ok, allora cominciamo, Boruto si è ufficialmente messo contro l'unione degli Shinobi, e di punto in bianco è diventato l'ammiraglio Nelson gestendo una battaglia navale meglio di Barba Bianca da One Piece. Kagura devo ammetterlo avevo rimosso la sua esistenza....

Kagura: "Ma come?! Ora ti!"

ReaderManga0: "Kamui!"

E ora abbiamo una nuova comparsa: Juvia. Una tipa che pare c'è l'abbia a morte con il nostro piccolo Sub-Zero Grey.

Grey: "Vediamo se ti congelo se ridi ancora"

ReaderManga0: "Grey?"

Grey: "Si?"

ReaderManga0: "Sono appena piombato qui su una fottuta corazzata della Marina, ho fatto più volte il culo a Boruto, posso usare qualsiasi abilità io voglia proveniente da questo o da altri fandom, potrei creare la Palla di Fuoco Suprema più grande mai creata, usate il potere del Frutto del Diavolo di Ace o il quirk di Todoroki da My Hero Academia. Cosa ti fa pensare che tu possa battermi?"

Grey: "...."

ReaderManga0: "Ecco appunto"

Continuando, si scopre anche la situazione politica ed economica della terra dell'acqua. Dopotutto ha senso, questo è un mondo di shinobi, nati per combattere, se scoppiasse la vera pace con tanto di unicorni e arcobaleni in cui tutti si tengono per mano, i Daimyo farebbero smantellare i villaggi nascosti, non avendo più bisogno di soldati. Altro che missioni dimezzate, villaggi come quelli della Nebbia, della Roccia e della Sabbia, smetterebbero di esistere, dopotutto sono villaggi che non producono niente per il commercio. Probabilmente solo Konoha e la Nuvola riuscirebbero a resistere.

Detto questo ti saluto, a presto. Continua così.

L'economista mancato

15/08/18, ore 11:27

Wow c'è anche kagura, ottimo scontro, magari si unisse anche lui alla marea rossa, finalmente appare anche juvia, non vedo l'ora di vederla in azione, in un crossover come questo ci starebbero bene anche qualche personaggio one piece

14/08/18, ore 14:21

ciao Saigo, bello questo capitolo soprattutto perché ho la possibilità di leggerlo anche se sono in vacanza al mare! come me, anche questo capitolo sembra abbastanza rilassato, niente lotte o inseguimenti, solo allenamenti su allenamenti, promesse e una forte determinazione di diventare più forte, sia per proteggere la famiglia(Boruto) che per salvare un amico/fratello(Sarada/Himawari). Nonostante l'età, Boruto è più forte dei suoi coetanei, più forte e intelligente di Mikasa e Sora, più forte di Gray, il capo della marea rossa, e ancora non si ritiene soddisfatto?? capisco che voglia battere suo padre, o almeno raggiungerlo, ma visto i livelli che ha raggiunto adesso nonostante avesse 12 anni un po di soddisfazione dovrebbe averla! comunque finalmente Mikasa rivela di suo fratello a Boruto, se solo sapesse che in realtà è vivo non piangerebbe... ma lo saprà solo durante la battaglia di eldia. in questo capitolo Gray non si è visto(letto), ma mi piacerebbe sapere se all'inizio mostra nei confronti di Boruto e gli altri ostilità o no?(sempre se puoi dirmelo ovviamente).
per quanto riguarda Sarada sono felice che il suo desiderio di diventare hogake non sia mutato nonostante quello che è successo e anche Himawari sembra più forte: ora è decisa anche lei di riportare a Boruto e da questo momento in poi si allenerà fino a diventare forte insieme a Sarada. Allenamenti, promesse e forte determinazione da entrambi fronti sembra tutto perfetto tranne una cosa... Urahara?? è da troppo che non si fa vedere, è normale? ma sono sicura che sta bene, infondo è molto forte. non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo
a presto!!