Boruto - La Morsa del Destino (1): Il Pianto del Cuore
di Saigo il SenzaVolto

Neutre o critiche: -1 (guarda)

31/03/18, ore 18:54

FANTASTICO! NON C'E' ALTRO DA DIRE! SEI UN GENIO! TI STIMO!

Sclero da fangirl a parte, ciao di nuovo Saigo!
Ho letto soltanto adesso questo capitolo, dopo un periodo pieno di faccende che mi hanno tenuta lontano dalla lettura con mio enorme dispiacere -.- Adesso però sono tornata e posso riprendere a leggere la tua bellissima storia.
Questo capitolo è stato contemporaneamente bellissimo e tristissimo. Ho davvero pianto a fiumi (giuro) quando ho letto la scena tra hinata e hanabi. Mi sono commossa troppo nel vedere la mia dolce hinata così depressa e così afflitta per colpa di boruto! Non ce la faccio, mi sta troppo sui nervi il fatto che quello scapestrato continui a far soffrire la sua vera famiglia. E sta facendo soffrire anche sua sorella anche se lui stesso ha detto che sa che è innocente! Io non ho parole! >:( Spero davvero che possa realizzare i suoi sbagli in futuro, anche se so già che non lo farà molto presto visto la storia precedente. (perché lui lo farà un giorno... VERO????)
La scena della canzone invece mi è piaciuta un sacco XD. Sei un genio! Non mi sarei mai aspettata di sentire 'Senza pagare' di J-ax nella tua storia XD Sei un mito, dopo questo hai la mia stima!!!! Poi vedere boruto e sora ubriachi mi ha davvero fatta piegare in due dalle risate. Mikasa ha fatto benissimo ad assestare un pugno a quei due ubriaconi XDXD Non dovrebbero ridursi così a quell'età.
Detto questo ti faccio di nuovo i miei complimenti per la bellissima vicenda. Leggerò il prossimo capitolo quanto prima e ti farò sapere cosa ne penso!
Continua così!

29/03/18, ore 21:37

Ciao Saigo! Sono veramente entusiasta per questo capitolo! Finalmente sono apparsi gli Otsutsuki e il momento tanto atteso sta per arrivare! Devo dire che stavo iniziando a preoccuparmi; questa volta l'attesa è stata veramente lunga, ma devo dire che il contenuto del capitolo possa perdonare perfettamente il ritardo! Boruto, Mikasa e Sora stavano combattendo con tutta la loro forza, senza limiti, senza doversi nascondere, eppure il team 7 riesce a tenergli testa; questo mi fa capire che gli allenamenti speciali di Boruto non sono abbastanza per farlo diventare forte come lo era nella storia precedente e che, secondo me, a farlo diventare così forte sia stata soprattutto l'esperienza, gli eventi e il viaggio che ha compiuto lontano dal villaggio alla ricerca dei suoi nuovi compagni, della sua nuova famiglia (motivo per cui aspetto con pazienza il momento in cui Boruto lascerà il villaggio, cosa che succederà sicuramente tra pochissimo). Finalmente Urahara e Naruto si sono incontrati; quest'ultimo non sa che è lui a prendersi cura di suo figlio al posto suo, chi sa come se la prenderà se lo scoprisse. Con tutta quella confusione e quel terrore non hanno potuto scambiarsi molte parole. Sono curiosa anche per il fatto che hanno chiamato Urahara viaggiatore di mondi. Vuol dire che anche lui a il Rinnegan? Io so che Sasuke può viaggiare tra dimensioni proprio perché lui è l'unico che ne possiede uno. Almeno che non ci sia un altro modo per viaggiare che io non conosco.... Comunque se non lo scoprirò nel prossimo capitolo, lo scoprirò continuando a leggere la storia. Spero vivamente che per l'attesa del prossimo capitolo non sia troppo lunga come questo.
PS se anche per il prossimo capitolo ci vorrà tanto mi aspetto che un contenuto fantastico come, o anche migliore, di questo capitolo!;D

25/03/18, ore 15:01

Ciao! Il capitolo è stato fantastico e J-AX è stato fantastico XD Certo che anche Mikasa si poteva dare alla pazza gioia, però

25/03/18, ore 12:04

Ciao Saigo! grande capitolo pure questo! scusa se commento solo adesso ma sono stata anch'io occupata in faccende scolastiche/personali. Devo dire che questo capitolo mi ha fatto suscitare quattro emozioni distinte: stranezza/divertimento, dolore/tristezza, disgusto/rabbia e infine sorpresa. Parliamo prima della stranezza/divertimento: è la scena in cui Sasuke continua a fulminare con lo sguardo Boruto. Continuo a dire che è strano, ma devo farci l'abitudine di vedere Sasuke comportarsi in questo modo. Devo dire che se questa scena sarebbe stata trasportata in anime, sarei scoppiata dalle risate nel vedere lo sguardo omicida puntato su Boruto e la reazione di quest'ultimo (lo so, mi diverto con poco). Per quanto riguardo alla scena di dolore/tristezza, credo che anche tu possa immaginare cos'è; la scena tra Boruto e Himawari (anche quella con Hinata). Ogni volta che racconti i loro sentimenti, le loro emozione che stanno provando in quel momento mi s stringe il cuore, mi viene quasi da piangere. Non capisco proprio il comportamento di Boruto nei confronti di Himawari, infondo lo ha detto anche lui, la hanno costretta, non la fatto di sua iniziativa, potrebbe almeno trattarla in modo diverso no? Per non parlare quando Hinata ha sperato di ricongiungersi con Boruto all'esame di selezione dei Chunin che, avendo letto la storia precedente, so che succederà l'esatto opposto. Quando l'ho letto non voglio neanche sapere come si sentirà in quel momento, vedendola già soffrire tanto adesso, mi preoccupa davvero. Credo che questo sia il primo capitolo in cui c'è qualcosa che non mi piace, ovvero il fatto che Boruto beve l'alcool. E' vero, sono considerati legalmente "adulti", ma c'è differenza da un "adulto" di 12 anni e uno di 30. Bere ed essere ubriaco a quell'età non mi va proprio giù. Secondo me, Mikasa avrebbe dovuto tirare quel pugno subito all'inizio; mi chiedo dove siano finiti i tre divieti degli shinobi: uno riguarda ai soldi, uno alle donne e un altro riguarda al NON BERE ALCOLICI, anche se, pensando a Jiraja,che ne infrange tutti e tre, non rispettarne uno posso chiudere un occhio. Tuttavia, in mezzo a questa scena, mi sono anche stupita e sorpresa. Devo dire che è stata una genialata mettere la canzone "senza pagare" di fedez e j-ax, proprio non me lo aspettavo, è stato fantastico e a pensarci in quella situazione era perfetta! In questo capitolo non solo ho capito che manca poco all'evento da me tanto atteso, ma mi hai fatto anche capire che, quando lo descriverai, dovrò tenermi pronta per le miriadi di emozioni che trasmetterai in quel capitolo. Non vedo l'ora che la storia continui!
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 01:13 pm)

22/03/18, ore 16:33

Tu sei un grande!!!! è la prima volta che commento perché avevo le braccia rotte (storia lunga) ma avrei voluto commentare ogni singolo capitolo da te scritto poiché mi hai aiutato a trascorrere il tempo in ospedale in maniera divertente e stimolante per cui grazie mille, avrai sempre il mio supporto (adesso ho male quindi ciao)

20/03/18, ore 22:07

Ciao Saigo!
Capitolo fantastico non c'è che dire. Direi che era l'ora di far incontrare Boruto e Sasuke! Mi è piaciuta un sacco la parte finale dove i due si fissavano con determinazione. E' vero che a Boruto vuole essere prudente verso Sasuke, ma secondo me è un po troppo sospettoso. Intendo dire che quando ha ragionato che lo avrebbe agevolato per i suoi scopi, avrebbe potuto accettare subito senza fare tutte quelle domande( anche se in effetti non si conoscevamo personalmente). Ma ciò che mi è piaciuto davvero è stato quel pensiero che Sasuke a affermato nei confronti di Sarada! Vedere Sasuke comportasi così quando Sakura gli ha detto che Sarada si è presa una cotta per Boruto, è strano. Non ci sono abituata! Comunque, tornando alla precedente recensione, se il personaggio che a attaccato Sasuke è stato nominato nella storia precedente, allora so già chi è e non vedo l'ora che si incontrino! Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
P.S: ho una curiosità da chiederti: il questi capitoli il rapporto tra Boruto e Nsruto è pieno d'odio, la loro ostilità(che potrebbe anche peggiorare) durerà fino alla "battaglia di Eldia"? Sarà Dopo la battaglia che Boruto incomincerà ad essere meno freddo? Oppure è lo stesso di sempre? (se non puoi rispondere a queste domande fa niente, lo scoprirò leggendo, era solo una mia curiosità. )

17/03/18, ore 12:40

Ciao Saigo!
Oh! Finalmente abbiamo scoperto come si sono conosciuti sasuke e boruto. Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte dove sarada abbraccia il padre. Mi ha fatto davvero tanta tenerezza. Poi la parte di Naruto che spiega la difficoltà nel suo rapporto col figlio a sasuke è stata davvero straziante. Mi dispiace sempre vederlo così afflitto e triste. Secondo me dovrebbe andare da boruto e semplicemente dirgli che gli vuole bene e che ha sbagliato...
Complimenti come sempre per lo stile e la stesura priva di errori. La storia si fa sempre più interessante e non posso aspettare di vedere cosa succederà. Non vedo l'ora di scoprire quando quei due otutsuki arriveranno sulla terra e boruto deciderà di lasciare il villaggio.
Un abbraccio.

16/03/18, ore 13:41

Oh, non ci posso fare niente. Più si va avanti e più Naruto e compagnia bella mi stanno sui coglioni in un modo assurdo. Ovviamente Boruto non può ammazzare si figli di t****, per farlo dovrebbe essere al livello di un dio, nel vero senso della parola. Una cosa che non ho capito, ma lo scontro tra Himawari e Boruto inizio storia è ambientato in questa di storia o quella dopo?
(Recensione modificata il 16/03/2018 - 01:43 pm)

12/03/18, ore 22:11

Dunque. Ci è stato presentato Sasuke, questo significa che l'evento che farà allontanare Boruto da Konoha si sta avvicinando in modo lento e inesorabile. Lo scontro di Sasuke con il ragazzo misterioso mi ha fatto pensare. Che sia Zeref? Non ricordo in che capitolo ma nella storia precedente era stato menzionato come compagno di Boruto, poi la descrizione " Aveva l'aspetto di un giovane ragazzo che non poteva avere più di 15-16 anni, indossava un abito nero e bianco a collo alto, con delle preziose finiture in oro, mentre poi portava dei lunghi pantaloni bianchi e degli strani stivali scuri. I suoi capelli erano corti e di un profondo colore nero, esattamente come gli occhi sottili e privi di vita " mi ha ricordato subito Zeref. Fammi indovinare, un paio di capitoli e Boruto si ritroverà nella cacca fino al collo, vero?

12/03/18, ore 16:12

Ciao Saigo, complimenti come sempre per la storia, è fantastica! Annie sta incominciando ad addolcirsi o sbaglio? Ogni capitolo e mi sembra sempre meno severa. finalmente è apparso Sasuke, il che vuol dire che il punto decisivo, dove la vita di Boruto verrà sconvolta da lasciar il villaggio, che sto pazientemente aspettando, si avvicina sempre più!! infatti anche Boruto lo percepisce che succederà ,a quanto pare. Sembra quasi prevedere il futuro! Per quanto riguarda il ragazzo misterioso che ha attaccato Sasuke....ho una mezza idea di chi potrebbe essere ma non ne sono sicura, per confermare i miei sospetti dovrò aspettare quando rivelerà la sua identità. Considerando che ti piacciono i cross-over, non metto in dubbio che potrebbe essere una personaggio di un altro anime. Non vedo l'ora di sapere se avevo ragione o pure no e aspetto pazientemente il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 12/03/2018 - 04:43 pm)

08/03/18, ore 14:47

Come al solito l'attesa è stata ampiamente ripagata. Non c'è che dire, il capitolo è di ottima fattura, cosi come gli altri, e più la storia va avanti più mi intriga.

05/03/18, ore 19:02

ciao Saigo, la tua storia è fantastica,non c'è bisogno di scusarti se non c'è stata azione in questo capitolo. Le tue storie riescono ad appassionarmi ogni volta e quando leggo un capitolo non vedo l'ora che ne esca un altro per sapere cosa succede. Volevo farti anche i miei complimenti su come riesci ad intrecciare così bene diversi manga e anime come se fossero veramente personaggi apparsi in Boruto. Non ho potuto scriverlo nello scorso capitolo ma non mi sarei mai aspettata che Annie potesse essere il loro maestro. Devo dire, anche se mi dispiace per Boruto, che non vedo l'ora arrivi il momento in cui lascia il villaggio, questo perché da lì in poi potrò scoprire come è diventato così forte(nella battaglia di Eldia), scoprire il resto dei componenti della sua "nuova famiglia" e allo scontro che aveva avuto con suo padre. Devo ammettere che la mia curiosità su come finisce la storia cresce di capitolo in capitolo e non vedo l'ora, oltre a ciò che ho già detto, di vedere cosa è successo al villaggio e perché Boruto e Himawari stavano combattendo nel primo capitolo. Aspetto pazientemente il tuo prossimo capitolo.
ps: riguardo alla tua risposta del mio commento precedente, non credo proprio che un principiante possa scrivere storie così belle. direi invece che sei un ottimo scrittore.
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 08:11 pm)

04/03/18, ore 23:58

Ciao Saigo!!!
Bello questo capitolo! Mi è piaciuta un sacco la parte dove Sarada rimane imbarazzata appena scopre di essere innamorata di Boruto (certo non se ne rende conto ancora, ma è quello che le è successo, lo si capisce subito). Non mi aspettavo poi che Sumire fosse anche lei innamorata di Boruto nella tua storia. Ho letto il manga dove lei dice di essere interessata a lui, quindi mi stupisce che hai ripreso la scena quasi in maniera uguale all'originale. L'hai fatto apposta o non era intenzionale? E poi c'è qualcosa che non mi convince di Mitsuki. Il suo personaggio mi puzza. Sembra quasi che stia nascondendo qualcosa. Mi sbaglio?
Comunque, Naruto mi ha fatto davvero pena in questo capitolo. Vederlo così triste per ciò che ha fatto a Boruto mi ha davvero rattristata parecchio. Non mi piace vederlo sempre afflitto e depresso. Poi la parte dove suo suocero lo rimprovera mi ha distrutta completamente! Poverino... Spero davvero che possa sistemare tutto un giorno, alla fine della storia. Ci spero sempre T.T
Alla prossima !

23/02/18, ore 14:13

E io che mi aspettavo un massacro tra team 7 e team 3 XD! Ci sono un paio di errori di battitura, ma per il resto è ok. La piega psicologica che sta prendendo questa serie mi intriga parecchio.

21/02/18, ore 19:12

Vedere Boruto trattare Hinata in quel modo mi ha procurato un orgasmo XD. Sto iniziando a pensare che sia megio la tortura psicologica, per ora. Non vedo l'ora di sapere cosa diavolo hanno fatto Hinata e Naruto per convincere Boruto a farli fuori.