Boruto - La Morsa del Destino (1): Il Pianto del Cuore
di Saigo il SenzaVolto

Neutre o critiche: -1 (guarda)

27/09/18, ore 10:28

Ciao wow da come è iniziato il capitolo x un momento ho pensato di averne saltato uno, spero veramente che gaara si faccia curare, non può trascurarsi solo x badare al villaggio, meno male che i sigilli che boruto ha messo su sarada e co no sono nulla di pericoloso, voler sigillare il monocoda, qualcosa mi dice che non andrà come previsto, in questi casi il piano A non funziona mai, neanche quelli B e C, on vedo l'ora di vedere cosa succederà e anche di sapere più sulla missone di sarada, alla prossima

25/09/18, ore 09:49

Ciao Saigo! Rieccomi ancora una volta. Allora, capitolo interessante. Mi è piaciuta moltissimo la parte della tempesta di sabbia e la situazione critica, diciamo, in cui si sono cacciati i giovani. Boruto è stato furbo ad usare una barriera per proteggere i suoi amici. Come sempre dimostra di essere il più forte tra di loro. Lo scontro con kankuro e gli altri del team della sabbia poi mi è piaciuto moltissimo. Boruto li ha smontati, letteralmente XD. Hai un vero talento naturale nel descrivere ogni dettaglio delle battaglie, facendo anche trapelare i sentimenti dei personaggi quando combattono. Non ho letto nessuna Fanfiction che lo fa come ci riesci tu. Davvero, complimenti.
Eh, direi che può bastare dato che mi sono dilungata troppo. Ti rinnovo sempre i miei complimenti per la storia e per l'impegno. Continua così.
Un bacio

20/09/18, ore 10:17

Oh mio dio mitsuki si unisce a boruto, non so se essere sorpreso o felice, (mi chiedo se farà il doppiogioco o è onesto) così la foglia perde uno dei pochi ninja in grado di tenere testa a boruto, sarebbe meglio se andasse direttamente naruto a mettere fine a tutto, è l'unico in grado dj battere boruto e co. A parte sasuke
Al prossimo capitolo

17/09/18, ore 16:42

Oh mio dio che finale, zeref finalmente, scontro interessante tra lui e sasuke, kaya comincia a starmi sulle palle, meglio che rimuova il sigillo dai ragazzi, kakashi avrebbe dovuto essere nella squadra di sarada, no vedo l'ora di vederlo contro boruto anche se dubito abbia possibilità senza sharingan, al prossimo capitolo

16/09/18, ore 11:48

Ciao Saigo! Bellissimo capitolo come sempre, e soprattutto ricco di azione. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto le scene degli scontri, facendo spostare l'attenzione su tutti i personaggi piuttosto che fermandoti solo su Boruto. Ha dato un tocco di varietà alla scena che ho apprezzato davvero tanto. Mi dispiace sempre per Sarada che viene trattata così duramente dalla persona che ama. Mi piange un po' il cuore nel vederla sempre così triste e sofferente. Spero sempre, come tu sai, che alla fine le cose tra lei e Boruto possano migliorare e che si mettano assieme. Ma visto come si comporta Mikasa ne dubito. Vedremo comunque.
Complimenti ancora per tutto. Alla prossima.

14/09/18, ore 15:04

Wow che combattimento, peccato sarada e co. Stavano x vincere, sono migliorati tutti più di quanto mi aspettassi, anche se hanno lottato bene lla vittoria di boruto era ovvia, chissà che diavolo ha fatto a sarada himawari e shikadai, e cosa succederà ora che si è preso mitsuki, sono curioso di vedere cosa si inventerà naruto adesso, visto che il piano con gli sbirri buoni è fallito spero si decida a usare gli sbirri cattivi, al prossimo capitolo

12/09/18, ore 16:23

Ciao ottimo, peccato se ne vadano dalla pioggia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con l'incontro con sarada e co. Sarà un massacro
Alla prossima

12/09/18, ore 10:51

Ciao!! Son felicissima di ritrovare il nuovo capitolo, è una delle rarissime fanfiction che attendo sempre e controllo spesso, fai te. :) Ti rinnovo come al solito i miei complimenti per il capitolo, molto bello! La scena tra Shirou e Boruto è fantastica, mi piace moltissimo il comportamento di Boruto come amico. E il gesto per fare felice la gente della Pioggia a rischio della sua stessa vita beh... É davvero bello, Boruto per le cose giuste ha un cuore immenso. E meno male che c'è sempre Mikasa! Idea furba, quella del regalo e il momento del compleanno ci voleva dopo giorno di tensione. Son curiosa di vedere se riusciranno a parlarci e uscirne Vivi quelli della Foglia, non penso che Boruto su farà sorprendere molto facilmente. Al Villaggio del vento penso che Boruto potrà migliorare ancora molto, visto il suo tipo di chakra. Alla prossima e buona giornata!! 😉😊 Grazie di tutto PS. Grazie per la risposta di prima! Penso comunque che tu sia migliorato moltissimo durante l'anno e passa (perché è un anno e 3 mesi se non erro) e la storia merita davvero. Bye bye!

10/09/18, ore 22:49

Boruto: "ReaderManga0!"

ReaderManga0: "Eh? Cosa vuol?"

Boruto: "Paga!"

ReaderManga0 (Gli allunga 100 Ryo) : "Uff, al cambio attuale sono 173,62 €"

Boruto: "Ricordi cosa mi avevi detto vero?"

*Flashback di qualche recensione fa non scritta*

Bpruto: " Certo che fai troppo il logorroico quando descrivi le cose addirittura quando combatti"

ReaderManga0: "Mi piace essere preciso, poi devi ascoltare solo me che ti descrivo le tecniche in questa maniera. Nessun altro lo fa"

Boruto: "Scommetto che prima o poi qualcuno nella serie lo trovo che si comporta come te"

ReaderManga0: "Ok, quanto?"

Boruto: "100 Ryo"

ReaderManga0: "Ok andata, figuriamoci se Saigo fa apparire un tizio che rompe le scatole come faccio io"

*Fine Flashback*

ReaderManga0: "Altro che Nukenin lo scommettitore doveva fare, con quel occhio e un paio di trucchetti può tirare su i milioni e ripagarsi la taglia addirittura"

Boruto (Prende un taccuino con su scritto "Piani B se la vita da Nukenin non dovesse pagare") : "Ottimo consiglio..."

ReaderManga0: "......"

Recensiamo che è meglio. Allora mi sono preso la mia solita pausa per analizzare tutto il quadro della situazione. Allora nuovi alleati, gente attacca Boruto, Boruto&Co si difendono, guerra, morte sangue, arti proibite, abilità innate, tizio di cui mi ero dimenticato viene riesumato, Boruto rischia la pellaccia e diventa ancora più sadico. Boruto e squadra hanno il Rateo positivo di 400 e più Kill e una sola morte. Mica male, in più Boruto si fa un doppio Ful team da 100, una BossFight e una morte innocente.
Comunque Yoroi non ho capito se si è trattenuto per evitare Naruto in modalità "Ora tu e il tuo villaggio sparirete dalla memoria e dalla cartina geografica" anche detta "Secondo voi mi serve Konoha per cancellarvi completamente?". Oppure ha dato il 100%? Cioè verso la fine si è capito ma all'inizio? Intendo dopo che ha riconosciuto Boruto?

Detto questo ti saluto. Continua così, a presto.

ReaderManga0
Il confuso, ma non così confuso da colpirsi da solo.

10/09/18, ore 16:46

Niente, la miliore FF che ho letto, basta. Godo nel sapere che ci saranno altre due serie, a proposito, cosa dovrebbe raccontare la terza?

10/09/18, ore 15:22

Ciao! Scusa che a volte mi scordo di recensire, ma mai di leggere! Complimenti davvero per il capitolo e per come stai sviluppando la storia e i personaggi! Si vede il continuo miglioramento, specialmente in confronto allo scorso anno con la prima parte della saga. Che dire, Boruto ormai sta diventando invincibile (ma quante ne sa di tecniche?!), con Sora e Mikasa lo è già. Ammetto che non adoro le scene di guerra e sangue nei libri e nei film, ma con te è diverso, la storia prende e coinvolge al punto che è impossibile fermarsi, mi fermo solo perché finisce il capitolo! 🤣 Il trio di giovani Chunin affidati in confronto a loro é perfettamente inutile son d'accordo.. Non vedo l'ora di leggere la vittoria e la fine della guerra! Buon pomeriggio, alla prossima! PS Dovresti pubblicarla un giorno questa saga come libro, merita! :)

08/09/18, ore 11:10

Ciao, finalmente inizia la guerra anche se qualcosa mi dice che questa guerra sia solo la punta dell'iceberg, sono curioso di sapere a che punto sono con le indagini il gruppo di sarada, al prossimo capitolo

06/09/18, ore 14:41

Toneri: "Sta dormendo?"

ReaderManga0 (Guardando Boruto addormentato con Mikasa accasciata sopra il petto del ragazzo, addormentata anche lei): "Si, ho preferito non disturbarlo...anche perché Mikasa mi ha minacciato, non che io abbia paura ma sai...preferisco non affrontare un Titano, inoltre mi ha anche nascosto il dispositivo per la manovra tridimensionale quella ragazzina"

Toneri: "Comunque sei in ritardo per recensire"

ReaderManga0: "Mi sono addormentato quando dovevo scrivere la recensione..."

Toneri: "Ah ecco"

ReaderManga0: "Comunque, Boruto ha appena capito cos'è una guerra: sangue, urla, feci e morti insensate. I suoi nuovi incubi sono una conseguenza, certo sognare di sterminare tutto il villaggio e poi la tua sorellina...davvero duro"

Toneri: "Nemmeno Itachi riuscì ad uccidere il suo fratellino, ma lui sterminò il clan per il bene di Konoha. Boruto invece si accusa, e il suo subconscio gli fa presente quello che lui non accetta. Ha tradito il suo villaggio, solo per un capriccio, almeno è ciò che lui stesso si rimprovera"

ReaderManga0: "Ha tradito Konoha per salvare Mikasa...anche se, forse l'odio verso l'Hokage ha influito sulle sue azioni. Cioè capisco benissimo l'odio verso Naruto e Hinata, ma verso Himawari e il resto del villaggio? Usare la salvezza di Mikasa basta per giustificarsi?"

Toneri: "Non puoi giudicarlo lo sai"

ReaderManga0: "Già"

Boruto: ReaderManga0!"

ReaderManga0: "Si?"

Boruto: "Non ti permettere!"

ReaderManga0: "Non ti capisco..."

Boruto: "Non ti azzardare a provare a compatirmi!"

ReaderManga0 (Guardando Toneri): "Ma cos...?"

Toneri: "Sembra ubriaco..."

Mikasa: "Sora! Gray!"

Sora: "Dai, era solo un goccetto"

Gray: "Una o due bottiglie di Saké..."

Boruto: "Ora vedrai icc..brutto..iccc...Reader..icc..Manga...icc..zero icc" (Attiva il potere degli Otsutsuki)

ReaderManga0: "Mikasa? Posso?"

Mikasa: "Uff, ok fallo, ma solo uno ok?

ReaderManga0: "Certo"

Boruto: "Icc...RAITON: Rakurai!"

(Si porta davanti ReaderManga0, la velocità fa smaltire la sbornia ma Boruto ha l'occasione di colpire ReaderManga0, e non se la farà sfuggire"

Boruto: " RAITON: Rasenkurai!"

(Sta per colpire ReaderManga0 quanto...)

ReaderManga0 (Schiva con nonchalance il Rasengan, e si porta al doppio della velocità alle spalle del biondo) : "VIECCETON: Vaiananna" (Colpisce Boruto dietro al collo con il lato della mano)

ReaderManga0 (Prende Boruto al volo prima che cada a terra): " Tieni Mikasa, il tuo ragazzo-fratello"

Mikasa: "Non è il mio ragazzo...non ancora"

ReaderManga0: "Saigo coglimi la cit. Ti do un indizio: Riassunto in 5 minuti"

Comunque detto questo io, Toneri, Mikasa, Sora, Gray e uno svenuto Boruto ti salutiamo. Continua così, a presto.

ReaderManga0
Non soffro di narcolessia lo giuro
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 02:43 pm)

05/09/18, ore 16:19

Io... non so che dire.
Questo capitolo secondo me racchiude l'essenza di Naruto.
Mostrare come è davvero la guerra e le sue conseguenze, di come sia necessario collaborare, per eliminarla, o quanto meno arginarla.
Concludo con questa semplice, ma potente frase.
Scrissero un tempo che è dolce e meritevole morire per la patria. Ma in una guerra moderna non c'è niente di dolce né di meritevole, nella tua morte. Morirai come un cane e senza ragione. "

02/09/18, ore 21:50

Boruto: "Sei strano..."

ReaderManga0 (Bevendo del caffè) : "Perché?"

Boruto: "È da un po' che bevi solo caffè durante le recensioni, niente minacce, niente lotte con il sottoscritto, che ti prende?"

ReaderManga0 : "Certo che non ti va bene mai niente, e prima ti lamentavi che ti pestavo, non provare a dire che erano combattimenti, eri solo tu che andavi a sbattere contro i miei pugni, e ora ti lamenti che non ti picchio"

Boruto: "Volevo solo capire..."

ReaderManga0: "Semplicemente non è più divertente battersi sapendo di poterti gonfiare come una zampogna, in più almeno in questo spazio dovresti rilassarti, stai affrontando parecchi combattimenti...anzi, a proposito, vuoi del caffè?"

Boruto: "Si, grazie"

ReaderManga0: "Allora come al solito tu e la tua banda fate i fighi demolendo mezzo esercito da migliaia di unità, certo scarsi in combattimento e fortemente arretrati in campo militare, ma pur sempre migliaia"

Boruto: "Mica male eh?"

ReaderManga0: "Già, vi siete anche fatti un bel bagno e avete mangiato bene, certo che questa Haruko sa il fatto suo. Un vero leader, niente sprechi e parecchia autorità"

Boruto: "Pochi Kage hanno mostrato la stessa autorità e praticità"

ReaderManga0: "Comunque azzardata ma vincente la tua rivelazione, dopo tutto voi sei valete molto di più che 2 milioni di Ryo, tenendo conto che all'Hokage interessate in tre, e non conosco la taglia di Gray. Con 2 milioni quanti chunin o Jonin puoi richiedere? 20? 30? Se vado a memoria ricordo che per una missione di rango C, il caro Tazuna dovette spebndere tutti i soldi del suo villaggio. Una guerra equivarrebbe a più missioni di rango A, se non S. Un villaggio come Konoha o uno degli altri dell'alleanza accetterebbe ad inviarli? Altrimenti ci sarebbero i mercenari normali. Quanti ne puoi assumere? 100? 200? E poi l'armamentario? Quante Katane e armature puoi comprare? 1000? 2000? E E per quanto puoi assumerli? Anche con i ninja o mercenari più forti del mondo una tale guerra contro più fazioni richiederebbe settimane se non mesi. Si, di certo valete di più. E vi farete pagare comunque di più"

Boruto: "Bisogna pur mangiare, e come hai già detto comunque una guerra dura settimana se non mesi anche con potenti jonin, non penso 2 milioni bastino"

ReaderManga0: "Parlando d'altro la squadra di recupero di Konoha ha trovato la pista giusta"

Boruto: "Non riusciranno a prendermi, non mi separerò mai dalla mia famiglia!"

ReaderManga0: "A bho, chissà, il Talk no Jutsu è sempre in agguato. Bisogna vedere chi riuscirà a sfruttarlo meglio"

Detto questo ti saluto. Continua così, a presto.

L'economista di guerra