Boruto - La Morsa del Destino (1): Il Pianto del Cuore
di Saigo il SenzaVolto

Neutre o critiche: -1 (guarda)

18/02/18, ore 18:16

io ho letto le storia precedente e l'ho trovata cosi fantastica che ho letto i 60 capitoli in soli 2 e mezzo e sono convinta che anche questa storia sia eccezionale. il primo capitolo mi ha incurosita tantissimo e non vedo l'ora di scoprire come sia sopravvisuto alla battaglia di eldia! nonostante tutto ciò che è accaduto a Boruto, continuo a sognare e sperare che si ricongiunga con Naruto e la sua famiglia, anche che devo ammettero che ciò che gli hanno fatto è stato terribile. aspetto con intrepidazione un prossimo fantatsico capitolo! :D

18/02/18, ore 18:00

le tue storie sono magnifiche,sei il migliore che io abbia mai letto!
non vedo l'ora di sapere come finisce!

18/02/18, ore 11:52

ciao, evvai il nuovo capitolo, mi è piaciuto il confronto tra boruto e naruto, boruto è un genio ha sfruttato il ruolo di suo a padre a proprio vantaggio, anche all'esame è stato fantastico, è stato bello vederlo lavorare con sarada e mitsuki, peccato che non saranno un team visto che boruto sarà insieme a sora e mikasa, spero sempre che boruto e sarada diventino una coppia, anche visto come procede la storia dubito che accadrà.
Al prossimo capitolo
(sarebbe interessante vedere anche un confronto tra urahara e naruto che discutono sulla situazione di boruto)

15/02/18, ore 22:24

Ciao :) sono Alba16, piacere di conoscerti. Ho scoperto da poco questa bellissima storia e "La battaglia di Eldia", lette entrambe nel giro di un giorno ^-^' quando una cosa mi prende leggo tutto d'un fiato. Volevo farti i complimenti per la trama di queste storie perché è veramente incredibile! E non solo perché ci sono di mezzo i personaggi di Attack on Titan che io ADORO, assolutamente no ;). Si vede che è scritta con molta cura, errori di ortografia non ne ho mai visti, storia avvincente e struggente :'( e soprattutto c'è COSTANZA! Mamma mia non ho mai visto nessuno che programma le uscite dei capitoli e che poi le rispetta! Sei un grande! Sapessi le storie che sto leggendo e aspetto con ansia il continuo T_T
Ma adesso parliamo del capitolo...che dire? A momenti mi scappava la lacrimuccia :''( sigh. È proprio infuriato Boruto...forse è un tantino eccessivo...però devo dire che probabilmente io avrei agito ugualmente :D ho un caratterino peperino!
Sono ansiosa di leggere lo SCONTRO tra Boruto e suo padre!
Alla prossima :)

Un abbraccio
Alba
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 10:27 pm)

14/02/18, ore 15:51

Ciao Saigo!
Rieccomi dopo una vita a commentare un tuo capitolo! Devo dire che mi è piaciuto un sacco quest'ultimo. Ho apprezzato il fatto che hai diviso e mostrato le situazioni di Boruto e Sarada in maniera singola piuttosto che focalizzarti su uno solo di loro. In questo modo hai dato spazio a molti altri personaggi e hai reso più intrigante il capitolo! Davvero, complimenti!
Poi ovviamente il capitolo è pieno di azione e tutto il resto, e mi è piaciuto anche il modo in cui sei rimasto 'fedele' all'anime. Anche se la situazione è diversa, qui le cose si svolgono molto similmente a quelle dell'anime. (Boruto però è sempre troppo forte secondo me, dovresti limitarlo un pò a mio parere) Inoltre sto appezzando sempre più Mikasa e Sora, quest'ultimo soprattutto perché è fedele alla serie di Kingdom Hearts (che io adoro da matti) e perché mi fa morire dal ridere con la sua semplicità.
Continua così che sta uscendo fuori una bella storia! A presto!

09/02/18, ore 23:26

Anche questa storia finirà al capitolo 60 come la precedente?
sai una cosa? La situazione che stai descrivendo è la stessa di boruto che sto
vivendo io con i miei genitori da 5 mesi ormai quindi mi ci rivedo completamente in questa storia
anche io ho mio padre sempre a lavoro e k non ha tempo x me e io non lo accetto anche loro stanno
provando a costringermi ad accettare tutto senza dire la mia la mia situazione è la stessa di boruto
anche io combinavo guai e scherzi x attirare la sua attenzione quando ho visto questa storia ho subito pensato ( Ma questa sembra la mia vita descritta più meglio di quanto io avessi potuto fare) e lo adorata da subito e un altro punto in comune con boruto io mi considero senza genitori come lui però con la differenza k non li odio anzi sto cercando di impedire che succedesse con tutte le mie forze continua sempre questa storia che è bellissima e mi piace tantissimo ti aspetto alla prossima

06/02/18, ore 21:44

Hai presente quado riesci a pestare i boss della From Software, o di qualsiasi altro boss di un videogioco che ti fa bestemmiare come un pazzo contro i mob, come dei sepmlici noob bimbiminchia? Quando i danni su Final Fantasy raggiungono 99999? Hai presente quella botta simile ad un'orgasmo? Il tuo capitolo li ha superati tutti.

25/01/18, ore 14:18

Per me va bene aspettare fino a martedì, basta che il capitolo sia bello corposo di avvenimenti. Se non sbaglio nel prossimo capitolo verrano formate le squadre, giusto? Il capitolo è assolutamente privo di difetti e il tuo stile si dimostra scorrevole come al solito. Più la storia va avanti e più Borut mi diventa simpatico. Chissà cosa avrà in mente Himawari per riunirsi con il fratello, ma propabilemnte fallirà, poichè Boruto ormai è intriso d'odio. Parlando di Boruto, si capisce che per lui sarebbe solo un piacere veder accoppata la sua famiglia ( non è il solo, come ben sai XD ) il suo odio è denso, profondo, bruciante e sopprattuto vivo.

25/01/18, ore 10:46

Ciao Saigo!
Questo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto ai precedenti. Finalmente abbiamo un capitolo bello lungo in cui il focus centrale non è solamente boruto che soffre per il suo problema con naruto e hinata. E soprattutto hai finalmente cominciato a mostrare altri personaggi oltre ai soliti. Mi è piaciuta un sacco la parte di sarada che osserva boruto di nascosto. Mi ha ricordato un pò il manga. Poi come sempre hai cominciato a lasciare delle frecciatine per farci intuire la sua futura infatuazione nei suoi confronti, e la mia speranza di vedere quei due insieme è tornata di nuovo XD
Sono curiosa anche di scoprire come hai intenzione di gestire la questione attorno all'occhio di boruto. Al momento hai lasciato tutto avvolto nel mistero e nel silenzio, però mi è sorto un dubbio: la donna misteriosa che parla con boruto all'inizio del capitolo è quella del finale della storia precedente? L'ho notato perché lì quella donna lo chiama piccolo mio, e qui fa lo stesso. Inoltre diceva che lo aveva incontrato da piccolo, quindi in teoria ci starebbe se fosse lei. Fammi sapere :)
Complimenti come sempre per il metodo chiaro e conciso che usi così bene nelle tue storie. La parti di sora e uruhara mi hanno fatto sorridere mentre le leggevo. Quei due sembrano piuttosto strani XD mikasa invece mi sta antipatica per adesso. Non lo so, ha un'aria di superiorità che mi da sui nervi... Vedremo in futuro, va...

23/01/18, ore 14:28

Ok, mi hai fatto godere. Finalmente un capitolo bello corposo e sopprattutto iniziamo a conoscere il punto di vista di Sarada e degli altri. Il mio odio contro Naruto e Hinata è cresciuto a dismisura sapendo che hanno spinto Himawari a comportarsi in quel modo. Che dire, spero che almeno Hinata schioppi al più presto e in modo osceno. Ti prego, dimmi che la fari fuori in stile Berserk.

20/01/18, ore 12:10

Appena mi sono svegliato, senza neanche alzarmi dal letto e ho acceso il portatile. Vedo che non hai pubblicato, bestemmio santi e madonne, aggiorno la pagina e godo. Il capitolo è ben scritto e l'aggiunta di Sora e Urahara mi piace tantissimo, ma mi sorge un  dubbio. I poteri di Sora e Urahara saanno pari a quelli delle opere originali? Se è cosi alcuni personaggi di Bleach o altri manga ( penso ) sarebbero più potenti di Boruto stesso o anche di Sasuke e Naruto, oppure se non più forti di sicuro possono causar grossi danni.

19/01/18, ore 19:52

Ciao Saigo!
Wow! Questo capitolo mi ha davvero stupita! La tanto attesa comparsa di Mikasa è davvero diversa da quella che mi ero immaginata nella mia testa. Credevo che avrebbe salvato Boruto in un modo più pacato e meno aggressivo. E soprattutto non mi aspettavo minimamente che fosse così fredda e schietta con lui. Non al loro primo incontro almeno.
Credo di aver capito adesso da chi ha preso il Boruto freddo e crudele del futuro...
Comunque sia mi è piaciuto un casino il modo in cui Mikasa ha inculcato nella testa di Boruto la speranza e la voglia di reagire. In un certo senso ha ragione. L'unica cosa più coerente da fare quando ci si trova in difficoltà è rialzarsi e lottare. Anche se, secondo me, Boruto lo farà in maniera decisamente TROPPO eccessiva nei confronti della sua famiglia, e questo porterà soltanto ad un distacco sempre più grande con Naruto e Hinata. Boruto nella tua storia è molto aggressivo e testardo. Forse però un giorno riuscirà a capire che non ha ragione soltanto lui e che i suoi genitori gli vogliono bene. (Io ci spero sempre eh!)
Il capitolo è scritto bene come sempre e hai fatto trapelare le emozioni e i sentimenti di Boruto in maniera chiara e semplice come piace a me. Complimenti come sempre.
A presto :*

14/01/18, ore 21:42

Ciao Saigo!
Cavolo, ho letto adesso l'ultimo capitolo e sono rimasta scioccata! Non mi aspettavo che il trattamento di Naruto e Hinata potesse avere dei risultati simili sul piccolo Boruto. Io continuo a odiarlo, sappilo, ma ammetto che in questi ultimi capitoli mi ha fatto un po' di tenerezza. Nessuno meriterebbe un trattamento simile. Ha quasi rischiato di uccidersi. Chissà quanto sarebbero rimasti scioccati e mortificati Naruto e Hinata si fosse successa davvero una cosa simile! Non oso neanche pensarci O.O
Adesso comincio a comprendere un pochino meglio il perché Boruto è diventato così crudele e folle nel futuro. Questa esperienza secondo me lo ha sconvolto troppo e gli ha lasciato una macchia indelebile nel cuore. Forse, azzardo un'ipotesi, è davvero uscito di testa dopo aver rischiato di uccidersi. Non riesco però a concepire perché Naruto e Hinata si stiano comportando così con lui. Non credo sia da loro fare una cosa simile. Boh...
Comunque sei stato bravissimo a descrivere le emozioni ed il tormento emotivo di Boruto. Hai reso in maniera chiara e concisa ogni singola emozione e pensiero che stava provando in un modo che mi piace tantissimo. Complimenti davvero!
Continua così! A presto!

14/01/18, ore 17:12

Il trattamento che Naruto e Hinata rivolgono al figlio dal mio punto di vista è totalmente sbagliato. Hanno indotto il figlio a fare una scelta che se la persona misteriosa non sarebbe intervenuto avrebbe rimpianto per tutta la vita ancora di più di quanto se ne pentiranno.
Beh mi dispiace per loro, ma ancora più di tutto mi dispiace per quel povero bambino.
Per il resto il capitolo è ben scritto come sempre e molto dettagliato. Mi è piaciuto molto e mi hai fatto vivere i stesi sentimenti che ha vissuto il picciolo Boruto.
Alla prossima,
Denisa xx

14/01/18, ore 12:42

Leggendo questo capitolo mi è stato impossibile non pensare ad una cosa. Il dolore si trasforma in rabbia e la rabbia si trasforma in odio e, come sicuramente vedremo più avanti, l'odio cambia il mondo e le persone. Il capitolo è ben scritto e si capisce dalle righe che Boruto è ormai al limite, quasi un'essere vuoto, che cerca la morte per gettarsi con gioia nelle sue braccia.