Ama e cambia il mondo
di Dragonsyla

04/11/19, ore 21:06

Ciao :3
Hahahha adoro Yuri! Per non parlare della fuga di suo nonno dalla clinica. Quei due sono proprio uguali. Mi dispiace invece per Lilia, che sembrava avere buone intenzioni ma ha fatto troppe scelte sbagliate. Yuuri ormai ha avuto più crolli nervosi in 5 capitoli che tutti gli altri personaggi messi assieme. Chris invece ha decisamente superato il limite.... Direi che siamo finalmente arrivati al culmine della storia.
Non mi prolungo ancora perchè voglio andare a leggere gli altri capitoli (questo è il bello di leggere una storia con molti capitoli già pronti hahaha)

04/11/19, ore 13:59

Ciao :3
Chris si sta facendo veramente odiare in questi capitoli ma in fondo non riesco a dargli torto del tutto: infondo è sempre stato lui con Victor e in qualche modo vede la sua relazione con Yuuri un tradimento. Non riesco per nulla a trovarmi d'accordo con il suo modo d'agire ma riesco comunque a comprenderlo.
Una cosa che mi dispiace è l'assenza dell'altro Yuri in questi ultimi capitoli ma capisco che gli avvenimenti da narrare sono tanti ed è più giusto dare spazio a Yuuri e Victor piuttosto che a quello che succede all'accademia.
In ogni caso sono curiosa di capire cosa contenesse il quaderno trovato da Chris.

04/11/19, ore 11:36

chiedo venia, chiedo venia, sono di nuovo in ritardo!!! Perdono mie signore, perdono. Come al solito ho letto subito il capitolo, ma erano tipo le sei e mezza di mattina, e leggevo sul cellulare, e stavo andando a scuola, e ho pensato lo faccio dopo ma poi mi sono dimenticata e sono una brutta persona e mi dispiace tanto (considerate che qui ci sia una faccina molto triste e molto colpevole che non so assolutamente come inserire).
Tra l'altro, quando ho letto la prima riga ho riso molto più del dovuto: al posto di petalo avevo letto peto e ho riso come se avessi avuto otto anni. Forse lavorare coi bambini mi fa male. Comunque poi ho realizzato che non era una cosa da voi (anche se in effetti poteva essere un pensiero da Yuri) e sono tornata a leggere e ho visto che non era così. Aveva molto più senso, ma devo ammettere che una parte di me ci è rimasta un pochino male.
Poi, prima di vedere se riesco a scrivere un commento come si deve, che probabilmente finirà per essere un bislacco accumulo di deliri, volevo farvi sapere che mi sono super fomentata sulla questione del rapporto madre-figlio degli omega: era una questione sulla quale non avevo mai riflettuto ma è proprio un dettaglio estremamente interessante e adesso sono veramente curiosa sull'argomento.
Molto simpatica la dinamica con cui si sta sviluppando il rapporto tra Yuri e Victor, molto nel carattere di tutti e due con questa tendenza a punzecchiarsi di continuo e disposti ad ammettere l'amore per una sola persona alla volta: Yuuri. Carini davvero, perché si percepisce proprio l'attenzione per lo sviluppo di un rapporto che comincia come molto complesso e difficile ma si evolve in modo costante e naturale. Il momento più "bello" e in qualche modo intenso è la competizione per il diritto ad entrare nella stanza del (della?) neo papà (mammo? mamma? come si dice?) che povero piccolo omega russo non può vincere proprio in partenza: insomma Yura, lo capirai da solo che il papà (papà2?) ha diritto ad entrare per primo e non lascerà per niente al mondo che qualcuno veda la sua famiglia prima di lui. Ma a questo ci arriveremo,
Interessante anche la questione della conferenza per la visibilità degli omega con interventi e roba simile, fa molto parte seria e politica del mese del pride ahahaha però appunto carino. Mi ha fatto ridere un sacco la parte con Yuuri e NonnoYuri che si devono organizzare per la videoconferenza ahahaha! Bello NonnoYuri, e bello Yuuri enorme coi complessi per il suo fisico e per il fatto che non entrerà nello schermo. Meraviglioso Nonno che si trasforma in supereroe e porta in salvo il donzello in pericolo (e che pericolo! Mi domando: se un omega non partorisce in ospedale come si fa? nel senso, un maschio omega partorisce solo con un cesareo? e in caso di mancanza di qualcuno che lo opera muore lui e muore il futuro pargolo? Va beh). Devo dire che il passaggio di tono tra il rocambolesco viaggio in macchina e il momento in cui arrivato in ospedale Yuuri cerca Victor, chiede di chiamarlo, lo invoca è molto toccante. Ho trovato il pezzo del parto veramente veramente bello, il panico di Yuuri e poi il panico di Victor sono, come sempre, perfettamente calzanti con la situazione. Victor completamente nel pallone che si deve far dire anche come respira a momenti... e per fortuna, come al solito, c'è Santo Otabek a fare da coscienza collettiva e da luce della ragione. Phichit che si imbuca sfruttando il panico generale mi ha fatto sorridere.
(mi sembra di essere molto ripetitiva in questa recensione... boh!)
Come già accennato la cosa più bella del capitolo a mio parere è la questione del rapporto Omega-Cuccioli: effettivamente tutta la società nelle omegaverse è perfettamente associabile al mondo animale, c'è qualcosa di... boh, lupesco? non lo so, ho apprezzato tantissimo che non perdiate occasione di problematizzare questioni che normalmente vengono trattate in modo banale e superficiale. L'atteggiamento di Victor quando entra nella stanza del parto è dolcissimo, è così carino lui... piano piano, voce rilassante, mani in alto e sguardo basso ahahah dolcissimo, come al solito quando si tratta del suo Yuuri.
E piccolo Yuri mi ha fatto una tenerezza infinita che si sente messo da parte perché non è più il bambino preferito della coppia. Ma MammaYuuri è un* mamm* fantastic* e sa come far sentire amati tutti i suoi bambini.
Niente ragazze, anche se io sono una persona brutta e commento sempre più in ritardo continuo a volervi bene e a volere benissimo a questa storia. Adesso devo solo fare la brava e leggere e commentare il capitolo direttamente da pc, che sennò mi dimentico e appunto sono cattiva. Cià Cià

03/11/19, ore 17:43

Ciao :3
Era veramente da tanto che non leggevo qualcosa dal fandom di yoi e sono veramente felice che la mia scelta sia ricaduta proprio su questa storia.
Ho sempre pensato che dalle omegaverse possa nascere qualcosa di veramente interessante ma solo se queste sono sviluppate bene. Questa da quello che sto vedendo mi sembra essere una di quelle.
Innanzitutto mi piace la caratterizzazione dei personaggi, fedele a quella dell'anime. Anche il padre di Victor, personaggio inventato, mi piace molto e adoro il modo in cui è stato sviluppato il loro rapporto padre/figlio, per nulla scontato.
L'unica cosa che mi spaventava all'inizio era la possibilità di una ship tra Yuuri e il suo omonimo ma vedo che non ci sarà hahaha.
Mi piace anche lo stile, è scorrevole ma qua e là ci sono sparsi dei termini più ricercati.
Appena ho visto il titolo ho pensato subito al musical di Romeo e Giulietta che sono andata a vedere ormai qualche anno fa, è stato proprio quel ricordo a spingermi a leggere la storia.
La aggiungo subito alle seguite c:
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 05:46 pm)

30/10/19, ore 08:16

Ecco... sento che sta per tornare la piaga svizzera. Non so se sono pronta.
Questo capitolo è un insieme di dolcezza, tenerezza e amore. L'ho adorato, ogni tanto fa bene avere un attimo di respiro senza colpi di scena, anche se la modalità usata per scegliere i nomi mi ha davvero stupita (conoscendo il tailandese mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima). I nomi scelti sono davvero carini e mi sembrano molto simili a Yurio, potrebbe essere davvero il fratello maggiore! Che altro dire, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo visto che la fine non è lontana. Adoro questa storia ma con tutti i colpi di scena che avete usato non so quanti colpi mi sono venuti.
A presto

29/10/19, ore 21:52

Che nomi carini che hai scelto! ^-^
Ma dov'è andato a finire il nostro kazako e soprattutto yurio non è neanche un po' geloso sul con chi possa essere? ;-)

11/10/19, ore 14:28

Ma come "fine trentaseiesima parte"? Stavo morendo di curiosità e terminate così il capitolo? Siete malvagie.
Mi aspettavo di trovare un parto roccambolesco e non sono rimasta delusa, soprattutto perché avete usato Nonno Plisetsky che io adoro e venero. Non vedo l'ora di vedere Yurio versione fratello maggiore geloso, anche se sono sicura ci saranno scene un po' tristi (ma ehi, Beka è lì apposta no?). Aspetto anche di vedere in che modo andrà a finire la faccenda del morso, come avverrà il ritorno in scena del padre di Viktor e, sopratutto, del rimpiacatole-forse-più-sopportabile-Svizzero.
A prestissimo (spero)

08/10/19, ore 23:16

Otabek che fa gli spiegoni sembra mio fratello che mi fa da cane guida su come comportarmi alle riunioni familiari xD
Nonno Tigre di una dolcezza infinita è la superstar di questo capitolo che mi ha fatto sciogliere il cuor e confesso, anche scendere una lacrimuccia ♡
È entusiasmante come ad ogni capitolo cresca la voglia di sapere il seguito seduta stante, è una gioia immensa poter essere qui con voi ed avere il piacere di poter leggere una così bella creazione.
Continuate così che state andando alla grande, un bacio immenso dalla fredda Albione ♡

08/10/19, ore 18:56

Sono stra felice finalmente hanno avuto i due bimbi in braccio ^-^ d'altra parte hanno dovuto abbandonare la conferenza in fretta e furia ed un po' mi dispiace....
Ps: Momenti Orayuri in avvicinamento?

02/10/19, ore 21:53

riecco le cose per cui amo follemente questa storia: parliamo ovviamente della questione del marchio dell'alfa sul suo omega.
Ma a questo ci arriviamo dopo.
innanzitutto, salve fanciulle, come va? Io sto finalmente cominciando a respirare un po' da giugno dello scorso anno. Poi è arrivato ottobre, che è un mese bellissimo, e finalmente fa un po' meno caldo, si ritirano fuori i felponi da uomo e le magliette a mezze maniche. Yua adora follemente tutto ciò, c'è meno luce, meno sole, meno caldo ed è tutto bellissimo, ecco. Poi finisce la sessione di esami, e a scuola gli orari si regolarizzano. Tutto bellissimo insomma.
E poi c'è questa storia, che è ormai una sicurezza, una costante, è sempre carinissima, piacevole da leggere e fonte di riflessioni, in un certo senso. E poi continua ad essere scritta bene, il che - come ormai credo di ripetere in ogni commento - è fonte di somma gioia per la sottoscritta.
Il SignorPapà si fa prepotentemete largo nella vita dei nostri personaggi, anche se la maggior parte di loro non lo ha nemmeno mai visto. Dio, fossi stata in Victor avrei dato di matto malissimo, mi sembra *un po'* invadente da parte sua mandare millemila cose come se fosse l'unico a potersene occupare. Ovviamente non è così, ma al posto di Victor me la sarei presa anche di più. Adesso passo di palo in frasca: di nuovo, è un argomento che ho già trattato, ma quanto è bello il modo in cui si evolvono i vostri personaggi? Sembrano vivi nelle vostre righe, sembrano crescere insieme al numero delle parole complessive della vostra storia. Ormai si sono allontanati dai personaggi della serie originale, ma perché avete fatto vivere a tutti loro esperienze uniche e impegnative che li hanno irrimediabilmente trasformati, rendendoli ormai diversi da quelli che erano quando tutto è cominciato. Eppure, ancora una volta, ancora andando avanti nella storia, restano estremamente credibili, appunto vivi, reali. Forse sono di parte, è l'unica storia che seguo da anni, comprendetemi.
Però, visto che non seguirò un filo logico perché sono stanca ed entusiasta, parliamo di quello che volevo dire all'inizio, la prima cosa che ho pensato quando ho finito il capitolo: la discussione, il litigio muto, la questione del morso.
Non so bene come interpretare questa cosa, perché non so come intendete approfondirla. Comunque bellissima la reazione di Victor, ho apprezzato tantissimo le motivazioni dietro la sua indignazione: Yuuri non è un omega, è il compagno della sua vita. Non è un essere inferiore su cui marcare la dominazione, è la persona che vuole per condividere l'esistenza. Il marchio, il morso, è un po' il segno della subordinazione dell'oomega ad un alfa, a uno solo. Ora, la questione ha un potenziale drammatico tipo infinito. Però in un certo senso è anche un modo per dire al mondo "ehi, guardate tutti, questa persona è con me. Non deve nemmeno venirvi in mente di alzare un solo dito su di lui, perché vi cercherò e vi perseguiterò fino a che non avrò vendetta". Eppure è interessante il modo in cui l'avete introdotto, soprattutto dal punto di vista dell'alfa: Yuuri non è un oggetto. Non è suo, non vuole oggettificarlo in nessun caso, non vuole sminuire la sua volontà nè le sue capacità. Bello bello, non so se sarei riuscita ad esmprimere un concetto simile in modo così essenziale e chiaro. Sono molto molto molto curiosa del punto di vista di Yuuri: cosa gli ha chiesto, nella sua ottica? Cosa voleva rimarcare, cosa voleva donargli? Non credo si tratti della sua volontà, della sua personalità. Forse è semplicemente la sua persona? Un diverso modo di chiedergli di sposarlo? Per certe versioni delle alfaomega il marchio è qualcosa di ancor più vincolante: se l'alfa se ne va è l'omega a soffrire fisicamente, a sentirsi morire nel caso in cui venga abbandonato. ADORO TUTTO CIò.
Victor è una patata che cerca di chiedere scusa ma non si pente davvero di quello che ha detto, forse del modo in cui l'ha fatto, però non se la sente di spezzare la serenità momentanea del suo amore che dorme abbracciato a davvero troppi casi persi. Cuore di burro davanti al gattino.
E poi boh, Nobel a Otabek per favore, qui, ora, subito e per sempre che lo porta fuori per distrarsi e per buttargli lì due frasi tipo perfette da solitario empatico quale è. Spero troppo in un finale super bellissimo per lui, che è una polpetta che tutti dovrebbero abbracciare un po' di più. Non ci sono abbastanza Otabek nel mondo, è palese.
Va beh fanciulle, temo che ormai dovrete abituarvi a queste mie recensioni brevi e ritardatarie: non ce la posso fare ad accendere il pc se non per guardare serie, e poi temo che Bamboo (nome proprio del mio computer) stia per morire, quindi ogni volta che lo uso ho un po' paura che smetta di soffrire. Ma mi serve per un'altra tesi, quindi lo faccio il meno possibile ahahaha! Però sappiate che vi adoro sempre tantissimo. Ma scrivete anche separatamente? Perchè appunto apprezzo tantissimo il vostro modo di scrivere e di affrontare certe problematiche.
Vbb, cià cià fanciulle!!!

22/09/19, ore 23:56

Mamma mia, Victor ne combina una dietro l'altra e devo dire che secondo me anche il nostro nonnetto che si fa comprare gli alcolici sottobanco dal povero Otabek finirà male a causa di una mini tigre bionda😂😂

21/09/19, ore 22:42

Beh che dire? Victor quando è nervoso spegne il cervello... è passato subito all'attacco senza nemmeno provare a chiedere cosa Yuuri pensasse del morso.
Capisco che per lui è un controsenso, visto tutti gli sforzi che fa il suo involtino per la causa omega ma così facendo gli ha fatto una violenza verbale e psicologica non indifferente... calcolando poi le condizioni emotive già precarie dovute agli ormoni, lo ha fatto sentire discriminato, inferiore.
Beka invece è un ragazzo da amare, non posso dire altro in merito a lui.
Per ciò che conosco dell'omegaverse, il morso è sì una pratica primordiale ma più che una prevaricazione dell'alfa nei confronti dell'omega l'ho sempre vista come una forma di legame perpetuo e inscindibile su molteplici livelli percettivi.
Non a caso in alcune storie che ho letto, a volte è l'alfa a chiedere all'omega di essere morso a sua volta, uno scambio di legami non più a senso unico (forse inutile a livello "chimico"), che porta ad una doppia promessa e ad una forma simbolicamente paritaria della coppia.

21/09/19, ore 18:57

Che meraviglia, vedere che avete aggiornato è sempre una gioia. Mi aspettavo di vedere il padre di Victor in persona ma anche così non ha deluso le mie aspettative, un regalo del genere è proprio da lui. Mi stupisco sempre del modo in cui riuscite a far sentire il lettore parte dei momenti d'ansia di Yuuri, prendono fino in fondo. Cosa penso del morso? Come avete detto voi non è che ci siano regole precise però io la trovo una cosa positiva in una coppia che si ama. Certo in alcune storie che ho letto veniva dato da qualche Alpha o per distrazione o per far del male all'omega, ma anche in quei casi si intuiva che non era per quello che esisteva, ma per far unire due persone in modo indissolubile. Non so come sarà nella vostra storia ma di solito chi è marchiato è attratto solo dal proprio partner. Victor non riesce a vedere che il "per sempre" per Yuuri non sarebbe una schiavitù, voglio proprio vedere come andrà avanti.
Konny

P.s. nel prossimo capitolo Yuuri partorirà all'improvviso vero? Magari senza neanche portarsi dietro il necessario per l'ospedale e con tutti che lo fissano a bocca aperta mentre sussurra incredulo "mi si sono rotte le acque" XD
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 07:02 pm)

10/09/19, ore 22:24

Bazzico poco questo fandom e questa storia mi era sfuggita, mi ci sono imbattuta ieri e l'ho letta praticamente tutta tra ieri e oggi (avrei anche un esame dopodomani, ma sorvoliamo). Mi sono trovata veramente incatenata e non riuscivo a staccarmi.
Poi è più o meno da quando si sono "ufficializzate" le cose tra Victor e Yuuri che aspettavo l'entrata in scena di Otabek - che non poteva che arrivare in sella alla sua moto, da bravo principe azzurro dell'era moderna - e quando è finalmente è arrivato ho fatto praticamente i salti di gioia sul letto <3
Sono contenta che i nostri stiano avendo un momento di pace, ma temo non durerà a lungo.
Sono molto curiosa di vedere quali saranno i prossimi sviluppi e se il piano di Chris è andato a buon fine!
Per il resto trovo la storia scritta molto bene, è scorrevole e non è assolutamente pesante da leggere; i personaggi mi sono sembrati molto IC - che quando ci si butta su un'omegaverse non è mai facile. Quindi complimenti e alla prossima!
mel,

09/09/19, ore 13:13

Salve oh splendide fanciulle! Come va? Mi ritrovo in un momento di pausa mentre imploro la mia facoltà di farmi sapere di che morte devo morire, quindi ho pensato: come impiegare meglio il mio tempo se non commentando l'ultimo capitolo della adorabile unica storia che ho ancora voglia di seguire? Quindi eccomi qui. Perdonerete la recensione un po' a caso, ma sono col cellulare, seduta in un corridoio buio attaccata all'unica presa funzionante fuori dalle aule.
Ora, partiamo col dire che voi siete super carine e io vi adoro. Ecco, l'ho detto e lo ripeto, siete sempre così carine quando rispondete alle recensioni! Questa è appunto l'unica storia che seguo ormai, e mi rende sempre molto felice, ariecco.
Questo capitolo sarebbe stato noioso, credo, se non aveste usato questo espediente SUPER CARINO della casa vista dal gattino. Che poi diciamocelo, povera bestia rapita di punto in bianco da quello psicopatico di yuri che gli corre dietro come un maniaco con quel sant'uomo di Otabek che cerca di capire cosa diamine abbia in testa e come evitare danni gravi a cose, persone, animali. All'inizio inizio ero un po' spiazzata, non avevo capito che cominciava nel mezzo della storia ahahahah! Pensavo di essermi persa qualcosa di fondamentale e sono tornata aa leggere il capitolo prima, solo per rendermi conto poi che avreste spiegato tutto due righe più giù.
Un po' mi è dispiaciuto di non vedere il ViktorPapy alla riscossa, ma alla fine era giusto così, avete fatto comunque andare avanti la storia senza essere banali o noiose - potreste obbiettare che a questo punto della storia dovrebbe essere scontato, che non siete mai noiose o banali, e che cavolo yua! - eppure succede sempre troppo spesso che leè storie decadano miseramente soprattutto dopo oltre trenta capitoli. E INVECE NO e mi sa che continuerò a notarlo con sommo piacere.
Yuri è pazzo, Otabek è un santo,Victor è cattivo e Yuuri è coccolosissimo e tutti dovrebbero andare ad abbracciarlo e a dirgli quanto gli vogliano bene. Non capisco come si permetta Alfaidiota di trattare male quel povero micetto... È un ostaggio, povero piccolo! È inutilmente cattivo, ecco, l'ho detto. Ma infatti arriva Yuuri in suo soccorso, col pancione e la scintillante armatura: non può essere cattivo con una bestiolina chee ama yuuri, oh.
Interessante anche il modo in cui si sta sviluppando il rapporto tra otabek e yuri: nom pensavo fosse questo il caso, ma temevo che venisse fuori in modo affrettato, che si sviluppasse in modo innaturale e forzato. Invece ADORO il fatto che state facendo in modo che si conoscano e che i sentimenti mettano radici davvero.
La scena finale poi mi ha fatto morire: nome super ridondante ed entrata in scena spettacolare xD spero di rivederlo ancora quel gattino ahahahahah! Va behbeh, detto questo passo e chiudo e vi lascio solo questa recensionina piccina. Forse vado a procacciarmi del cibo,forse tento un altro agguato alla segreteria. Forse mi accascio in un angolo e piango perché contro questa università non si può vincere. Chissà.
Alla prossima e cià cià