Ama e cambia il mondo
di Dragonsyla

14/08/18, ore 19:39

Salve ragazze! che bello leggere un nuovo capitolo nonostante l'imminente ferragosto...e il caldo che scioglie tutto!
​Che dire...bello come sempre: la descrizione degli stati d'animo mi è piaciuta molto... Il momento in cui V. si rende conto di aver dimenticato di tornare all'università, mi ha fatto dire "ecco, lo sapevo!" Certo però non si può dire che non stia cambiando in positivo...o, chissà, semplicemente sta emergendo il suo vero modo di essere, a lungo celato per motivi ancora sconosciuti...
​Sono davvero curiosa di leggere cosa succederà ora...ed ho una domanda: arriverà dell'angst??
​Grazie per condividere questa storia che, al di là di tutto, fa capire quanto vi piaccia scrivere e delizia il lettore con la vostra scrittura. Buon ferragosto e a presto.

12/08/18, ore 21:58

Non vedo l'ora che Yuuri si svegli e si ricordi ogni cosa.
Ci sarà da ridere anche grazie a Chris perché sono convinta che combinerà più di un disastro... XD

30/07/18, ore 16:23

Posso piangere? Si dai, direi che posso
Questo capitolo è... Non so nemmeno io cosa scrivere
È magnifico?
È dolce?
È... Perfetto?
Posso dire che è perfetto?
Si, direi che perfetto va bene
Perché è bello vedere Viktor e Yuuri interagire così, con circospezione, per non sbagliare a vicenda
.........
Ma
MA
VIKTOR CHE HA PAURA DEGLI HORROR È DA PREMIO OSCAR
Mi sono immaginata la scena e mi sono piegata letteralmente in due dal ridere, sappiatelo 😂😂😂
Ok la smetto, me ne vado a rileggere il capitolo

P.s. Yurio?

29/07/18, ore 00:10

Ciao belle bimbe!
Quanto zucchero!
Vitya svolazza tubando intorno a Yuuri che arruffa timidamente le penne: bellissimi!
Inoltre, con un involontario effetto sponda, il dolce omega ha inconsapevolmente fatto scoprire all'alfa lazzarone che passare del tempo (in modo anche leggermente produttivo) sul luogo di lavoro, può essere un modo sovversivo di passare le giornate.
Speriamo però che babbo non arrivi troppo presto a gongolare per la presunta vittoria, vanificando qualunque progresso dei due piccioncini.
Non mi resta che attendere l'esito dell'alcool test nel prossimo episodio.
A presto

25/07/18, ore 23:44

Ce l'ha farà il nostro Victor a non farsi dare del lei, da yuuri?
Lo scoprirete su a tutto reality l'isola!
Ps: che fine ha fatto Yurio?
Ci sarà un po' di Otayuri?

22/07/18, ore 22:12

Questo capitolo è stato denso e intenso di emozioni di ogni sorta, per i nostri beniamini... certo comprendere ed accettare la cultura altrui, e così tanto diversa dalla propria, non poteva che essere uno scontro tra titani.
Sembra che il caro Victor si stia abituando fin troppo bene alla convivenza col giappino, tanto che quasi lo considera già suo, anche se almeno per ora si rende conto di non averne alcun diritto.
Sono veramente curiosa di leggere il prossimo capitolo, ma non so ancora se dovrò attendere settembre per farlo.
E comunque... siete due amorini speciali e vi voglio bene

22/07/18, ore 16:40

buona domenica pomeriggio ragazze^^.
questo capitolo mi ha fatto,sia ridere,percepire come gli omega sono sempre soggetti agli alfa e anche tenerezza.
ridere perche,victor che ovviamente la spesa la sà fare manco col pensiero...fortuna che yuuri invece queste cose le sà,sia per l'onsen che per l'accademia;la scena del film horror me la sono immaginata un sacco XD,yuuri che non fà na grinza davanti allo splattere e victor invece imburcato ed incassato nel divano per la paura...e si sembra che si siano invertiti i ruoli in quel momento.
si percepisce che yuuri è sottomesso al genere alfa,dovendo chiedere il permesso e dando sempre del lei al russo,senza l'altro non può fare nulla quasi,a parte cucinare e viversi la casa quando non è in casa.
la tenerezza è per il bento,potrà sembrare un gesto scontato il cucinare per un altra persona,ma in verità non lo è affatto.
victor non è abituato ad essere trattato con amore o comunque che qualcuno fà qualcosa per lui,un gesto carino...cosi senza doppi sensi.
trovarsi il bento preparato da yuuri tutti i giorni,è una cosa che non si aspettava di ricevere dall'omega...lo lascia piacevolmente colpito e si affeziona a questa nuova loro quotidianità,che fà si che sentendo le parole del giappino...cit:“Visto che lei lavora tanto, magari le verrà fame e…”,ha sensi di colpa perchè in verità è uno scansa fatiche con i fiocchi;questo è il primo cambiamento che abbiamo in victor,diventa un pò più responsabile,grazie alle premure di yuuri,per non volergli mentire torna allo studio del padre...per la sorpresa di molti.
anche in questo capitolo noto un certo avvicinamento da parte dei due,yuuri,perche non vuole deluderlo,cerca di tenere nascosto il fatto che deve ancora finire di laurearsi.
victor dal suo canto,si impegna nel lavoro per non prendere in giro la gentilezza di yuuri e sporadicamente ha gesti più confidenziali,come l'abbraccio per ringrazialo,cercare di scoprire quello che riguarda il giappino,specialmente le cose che gli tiene nascoste e ascoltare le storie di quando era all'onsen.
oh oh nel prossimo capitolo mi sà che avremo proprio da prepararci per avvenimenti esplosivi,spe che tiro fuori pure io la mia macchina per i pop corn e e mi metto comoda nel aspettare il prossimo capitolo...voglio troppo vedere chris in azione XD.
grazie ancora ed al prossimo capitolo xo

06/07/18, ore 19:09

Victor mi fa morire dal ridere XD soprattutto per come prova a farlo rimanere in tutti i modi con le scuse più assurde♡

06/07/18, ore 18:04

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, tanto che l'ho letto due volte.
Non so perchè ma ho idea che il sogno di Victor non fosse soltanto un sogno ma anche un ricordo, se a stento si ricorda di sua mamma figuriamoci se si sarebbe ricordato di un bambino incontrato in Giappone oltre 10 anni prima.
Potrebbe essere stata anche la mira primaria di Nikiforov senior, visto il sorrisino che aveva fatto quando ha trovato l'immagine di Yuri.
E comunque sotto sotto (e nemmeno tanto sotto XD), Victor è già innamorato cotto del nostro giappino omega.
Questa storia mi sta piacendo sempre di più.

05/07/18, ore 22:31

Questo capitolo è proprio una perla!
Mi è piaciuto veramente in una maniera particolare!
È stato un po’ come viaggiare sulle montagne russe...
Prima di tutto il sogno: lo avete raccontato con estrema delicatezza, conferendogli tante sfumature e sentimento! È stato malinconico, pieno di delusione, rabbia, ma anche speranza... Ed è stato un confronto fra modi diversi di vedere la stessa cosa!
E sì, Nuty è molto carino come appellativo, molto tenero, molto diverso.
Poi, Chris... Mannaggia, a me qua risulta antipatico, so bene che tiene tanto a Vitya, ma cavoli!
L’ho odiato, per quel suo modo di definire Yuuri come diverso, inadeguato, quasi fosse feccia, come tutti gli Omega.
Invece Yuuri è un essere umano come gli Alpha e sa farsi valere come tutti.
Mi ha reso felice vederlo reagire e spero ne abbia preso coscienza.
(Il mon amour a fine capitolo mi crea fastidio, comunque xD)
Yuuri prende la decisione di restare e voglio vedere cosa ne conseguirà, perché sono curiosa!
Mmmm... Poi chissà se verrà accennato qualcosa di nuovo sugli omega non conformi!
E Victor sembra abbia cambiato inconsapevolmente idea su Yuuri, addirittura inventando tutte quelle cavolate per non farlo andare!
Chissà perché questo subconscio ha lavorato in questa maniera...
Questa parte l’ho trovata molto divertente, per metà lo è stata anche quella di Chris!
È stato proprio un bel viaggio questo capitolo!!
Un abbraccio forte ad entrambe!

05/07/18, ore 20:56

buona sera ragazze^^.
posso dirvi che siete due fottute genie del male!?
per il pezzo del sogno di victor??
davvero quel pezzo l'ho adorato tantissimo,il legame con la madre era molto forte...lo si percepisce benissimo.
mi piace come il suo subconscio stia lavorando e tramite i sogni,gli dà input per il giappino.
caso strano non sognava sua mamma da anni,boom arriva yuuri e la sogna...per non parlare di quello che lei ha detto:"Presto troverai qualcosa di me negli occhi di qualcun altro e quel qualcuno ti darà mille motivi per essere nuovamente felice” ,se questo non è un riferimento puramente casuale a yuuri.
io mi faccio viaggi ormai lo sapete XD cit:"Oh Vitya... Chi ci ama davvero ci lascia sempre liberi".
perche ho l'impressione che succederà qualcosa tipo ep 11,e victor si ricrederà ed avrà un riscontro con le parole dette dalla madre??
il bambino che gli aveva teso la mano nel sogno,mi sà che era proprio yuuri,il suo subconscio stà lavorando bene dire.
oddio che ridere quando si è svegliato,la mangusta della savana...chris ovviamente non poteva che calcare la mano,visto che i due hanno sempre giocato a quel gioco con gli omega mandati dal padre.
direi che ora,ha capito che non c'è da sottovalutare yuuri,sarà timido ma non è persona da arrendersi facilmente.
chris ho idea che sarà uno grossa spina nel fianco per victor,perche inconsciamente stà cercando di tenere yuuri vicino a se...ho il sentore che il giappino sarà l'oggetto conteso dei due!?
ma quanto mi è piaciuto leggere di un victor,preso alla sprovvista ed in ansia...per cercare di tenersi a casa yuuri;sempre corteggiato e tutti cedono alle sue strategie per avere quello che vuole,stavolta un sbattere le ciglia e fare la voce sexy non sono servite a niente...mi piace come il suo mondo crolla in poco tempo davanti a yuuri,tutte le sue convinzioni e stereotipi sugli omega.
alla fine il giappino ha accettato di rimanere,pensando che portare disonore alla sua famiglia ed all'istituto non sia una bella cosa...percio proverà a vedere come sarà convivere con victor...ho idea che ne vedremo delle belle,specialmente sul fatto che yuuri è un tipo diligente ed impegnato invece victor è l'opposto.
grazie per il cap ed al prossimo xo

05/07/18, ore 18:22

Ciao
Pancakes? Li adoro! Mi autoinvito a colazione, posso?
Per il resto...
ho una mia personale ipotesi sul DNA della prima parte (Obon, per intenderci) e sul cecio. ;-)
Non vedo l'ora di sapere che succederà quando monsieur Giacometti arriverà.
Au revoir, mon amour
A presto

28/06/18, ore 04:25

Sento il bisogno fisico e psicologico di leggere un altro capitolo

19/06/18, ore 18:10

Ciao
Dunque un bel triangolo?
Papino sempre più cinico, Yuuri sempre più ingenuo e Victor... che fa Victor. Ho l'impressione che Chris avrà una bella sorpresa, ripresentandosi a casa Nikiforov, la seconda natura dei due bimbi pare stia lavorando anche senza il loro permesso e questo potrebbe creare qualche lieve disagio: 2 alfa + 1 omega = NO BUONO anche se gli alfa sono amiconi.
Vi ho già detto quanto mi piacciano le ambientazioni che create?
Potevo vedere i fiocchi di neve danzare attraverso dalle finestre dell'appartamento di Victor, immaginandone la facciata, l'arredamento minimal e la magnifica, lucida e fantastica macchina per il caffè.
Poor, poor carpet!
A presto, bimbe belle!

18/06/18, ore 23:01

"È solo un'eccezione, un piccolo strappo alla regola del single incallito; diamine non gli stravolgerà certo la vita!" Anche dette le ultime parole famose XD.
Vai sicuro Victor se ci credi tuallora Yuuri è più realistico con il metodo di compatibilità.😂😂😂