Ama e cambia il mondo
di Dragonsyla

18/06/18, ore 08:06

Salve ragazze! Rieccomi qui dopo un bel po' di capitoli...non starò qui a tediervi su quanto mi piaccia il vostro stile di scrittura, la trama ben costruita con i giusti punti di suspance, il linguaggio, la punteggiatura... tanto lo sapete no?😆😉👏questo incontro fra i 2 mi è piaciuto molto: di solito viene descritto come il classico colpo di fulmine ed anche nelle omegaverse (quelle poche che ho letto) la cosa non cambia. Questo cambiamento mi piace molto! Anche se credo che V. Non resisterà molto😌😊😏. Poi, questo rapporto padre/figlio così movimentato (per dirla con un eufemismo😲).. sono curiosa di vedere cosa c'è dietro come causa scatenante(solo la condizione della madre omega?non credo😞. .)e penso proprio che sarà Y. a tirarlo fuori(e forse a sanare questo rapporto apparentemente ormai logoro?😔😊)
C'è lo svizzero che ovviamente non potrà non mettersi in mezzo (vero?) e credo proprio che ce ne saranno delle belle prossimamente!😲Una cosa che mi colpito molto in questo capitolo a livello emotivo è stata la reazione di Y. all'atteggiamento a dir poco aggressivo di V. ...avete in tal modo evidenziato la differenza abissale tra i due generi e al contempo la fragilità di Y. ...bellissimo👏👏😌❤.... ragazze, vorrei dire ancora tantissimo, ma lo riassumero' con un semplice bravissime e un grazie per questa storia che, seppur collocata nello strano mondo omegav., non manca di far emozionare in tanti modi.❤👏👏😌 A presto spero!
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 08:07 am)

17/06/18, ore 17:01

buon pomeriggio care^^.
finalmente abbiamo l'arrivo di yuuri,nell'appartamento vuoto,per ora,di victor...con il M.N che ancora fà pensieri sul giovane omega;ho idea che la faida padre figlio,ora incentrata su far accasare e dare nipoti al casato nikiforov...forse potrà anche ad una contesa dei due su yuuri!?
come sempre sti due non riesco a vedersi senza menare le mani,e il povero yuuri ci finisce in mezzo,assistendo alla scena...che gli fà pienamente capire che non era stato esattamente voluto da victor,vedendo la scena svoltasi nel salotto.
ho adorato il fatto che yuuri,ha colto l'arredamento nella casa di victor,di come quello spazio sia per nulla personale a parta la scelta e la disposizione dei mobili per l'eleganza dell'ambiente.
abbiamo i peggiori timori di M.N,perche il figlio ritorna a casa alticcio,cosi che apre bene bocca ancora più di quando è sobrio,almeno alla fine riesce,per cosi dire...a convincere yuuri a rimanere e parlarne con calma il giorno dopo,visto il tempo che imperversa all'esterno.
chris che partecipa via telefono,all'introduzione dell'omega in casa di victor,o meglio i sospetti che ha victor,vedendo le valige e sentendo l'odore dalla porta.
chris ho idea che non resterà in svizzera per molto,perche vorrà dare una mano a victor per sbarazzarsi dell'omega...sempre che poi il bel russo voglia effettivamente sbarazzarsene,magari condividendo la casa insieme cambierà idea,come ha già fatto yuuri...sentendo la sensazione prima nell'ascensore e poi il profumo,dell'odore di victor,ne è stato subito catturato!
la sorpresa che aspetta al mattino victor e che lo destabilizzera,sarà magari trovarsi la casa piena di odore di omega,e questo odore lo attira come le api sui fiori!?
quindi ora yuuri si è ripreso dall'odore grazia alla scenetta padre figlio in cucina,ma senza il padre spesso in giro,cosa succederà!?
ovviamente M.N andrà a vedere come procede il suo investimento...il più è vedere come reagirà se si trova pure chris tra i piedi XD.
il vecchio volpone alla fine è riuscito a far cedere il figlio con l'inganno,a tenere yuuri li,ma al mattino quando ne parleranno...cosa salterà fuori tra i due??
cosa deciderà yuuri sinceramente non saprei vista la situazione,sicuro vuole tornare all'istituto,visto che si sente rifiutato,ma forse a mente più lucida si butterà sui suoi studi!?visto che gli manca poco a finire l'esame?
o magari farà come con yurio,cercherà di capire cosa bolla nella testa di victor...per imparare a conoscerlo meglio?
perche no,magari cercherà pure di correggere certe sue abitudini.
grazie per il nuovo cap ed la prossimo xo
p.s:perche ho il sentore che come chris nell'anime tocca le chiappette a yuuri,qui non sarà da meno e ho anche idea che ci saranno 2 galli in un pollaio??e yuuri ovvio sarà la gallina...qui mi sà che se lo giacano pure loro due yuuri XD
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 12:48 pm)

01/06/18, ore 11:11

Ciao splendide!
Non voglio concentrarmi sulle lacrimucce versate per il tristissimo "a rivederci" (perchè è un arrivederci, vero?) tra i due omonimi.
Nemmeno su quelle dedicate agli addii, alle persone ed ai luoghi, di Yuuri.
Neanche sull'ansia per "l'incontro del secolo" che si avvicina.
Paparino.
L'Alfa maturo, potente, consapevole e str...
Mi piace.
Cioè, è un pessimo soggetto, non equivochiamo, sicuramente darà parecchio filo da torcere, ma davvero!
M.M.: Magnifico Mascalzone, seducente come un cobra reale, pericoloso e velenoso, ipnotico. inaspettatamente affascinante.
Vi ho già detto che siete geniali?
Aspetto il resto
A presto

30/05/18, ore 15:06

Santo cielo
Che agonia
Un capitolo bellissimo, meraviglioso, ma che parla di un momento tanto triste per il nostro giapponesino... Povero tesoro, mi verrebbe davvero voglia di fargli una carezza e dirgli che andrà tutto bene, che Viktor lo tratterà come il principe che è, sotto a quel kimono ricamato e che solo lui riesce a portare con così tanta sincerità
Piccolino, ecco come lo descriverei
Un piccolo ma grandissimo tesoro
E io ve lo posso giurare, se Viktor lo farà stare male, Yakov incazzato in confronto a me incazzata è un cagnolino coccolone
Però
C'è Maksimilian
Maksimilian Nikiforov
Che uomo, ragazzi
Forse di lui potrei fidarmi, un pochino. Ho come l'impressione che con lui Yuuri non sia stato lanciato completamente indifeso nella fossa del leone. Forse ha un lato nascosto, estremamente gentile, e probabilmente anche molto dolce che, ne sono sicura, Yuuri saprà far emergere
Chissà...
Ma per ora, non mi fido di Viktor
E spero che non lo faccia neanche Yuuri
Però, mi fido di voi
So che non fareste mai tanto male al piccolo Yuuri
È troppo prezioso
E poi c'è lui
Il mio piccolo, scontroso e acido tigrotto
Come sta Yuri? Non ha preso bene la partenza di "Mr. Sushi"
Sta piangendo? Si è permesso un piccolo pianto liberatorio, quando ha capito che sarà davvero difficile vederlo un'altra volta? Si sta pentendo di non essere sceso a salutarlo?
Lo ammetto, speravo davvero che scendesse anche lui
All'ultimo minuto, di corsa, in barba a tutte le regole di Lilia, anche senza dire nulla
Si sono già detti tutto
Ma ammetto che un pochino ha fatto male non vederlo vicino a Yuuri
Poveri piccoli
Vi chiederei di non farli soffrire più, ma so che è una richiesta troppo esigente
Vi chiedo però di non lasciarli soli
Non credo passerebbero sopra al dolore della solitudine

Grazie per il bellissimo capitolo
Denni

29/05/18, ore 20:16

buona sera ragazze^^...buona cena.
siamo arrivata al capitolo degli addii ed arrivederci...finalmente M.N viene a prendere yuuri,nella speranza di trovare quello per cui ha pagato...una soluzione al turbolento figlio degenere.
partiamo per gradi,abbiamo uno yurio,che non vuole salutare il giappino...ma solo perche non vuole vedersi sbattere in faccia ancora di più la realtà,che yuuri parte;ma il gesto del biglietto con il numero dà una certa speranza al tigrotto di poterlo rivedere.
lilia carissima,ti si stima....quel telefono mi sà che yakov non ne conosce l'esistenza,così che si può tenere in contatto con yuuri,per qualsiasi cosa...ormai per lei è come un figlio.
che non presenzia alla cessione di yuuri,al patriarca nikiforov...lo immaginavo,se no leggevamo una scena alla rambo...invece che per colpa di un "panino",è per colpa di un "contratto" che metteva a ferro e fuoco tutto...ed i due non ne uscivano illesi.
yuuri si trova un attimo spaesato,trovandosi davanti M.N,non si aspettava di essere compatibile con un alpha molto più grande....ne rimane piacevolmente sorpreso,per la prestanza,la presenza carismatica e per l'intelletto con cui ha facile discorso su alcune cose.
il giappino sente di non essere legato/attratto da questo alpha e si chiede se sia davvero lui il suo predestinato...ha un cuore da sognatore ed è molto emotivo,per yuuri queste cose da favola romantica sono parte di lui,ma pensa di doverle accantonare.
vuoi che M.N non faceva il troll,tenendogli nascosto fino all'ultimo,che non è venuto a prenderlo per se stesso,ma per il figlio,che ha bisogni di essere un pò "guidato" sulla retta via della disciplina...tenendo nascosto a yuuri che in tutto ciò victor non è stato interpellato,ma è soggetto ad una scommessa.
se il giappino crede nell'amore da favola e legame tra omega ed alpha,perche ho proprio paura che victor,lo farà soffrire come pochi sto povero yuuri,ho idea che al loro primo incontro non verrà accettato da victor come ha fatto M.N...e che magari resterà ammaliato dal profumo del bel russo junior,oltre che dal bel aspetto.
sono curiosa di vedere l'incontro di tutti e tre e come gestirà la cosa victor,se verrà anche lui attratto dal profumo di yuuri,se cercherà di tenerlo a distanza i primi tempi per non darla vinta al padre e se pian piano si avvicinerà al giappino imparando a conoscere il suo carattere,magari,rimarrà affascinato dalla parte del carattere che ha affascina anche il padre,la sua sincerità sulle emozioni e che non nasconde quello che pensa.
stà storia mi piace sempre più,brave ragazze e grazie per il capitolo al prossimo xo

29/05/18, ore 17:18

Menomale che Yuuri potrà rivesere yurio e poi non vedo l'ora di leggere l'imminente incontro tra Yuuri e Victor

10/05/18, ore 19:21

buona sera ragazze e forse anche buona cena^^.
questo capitolo mi ha colpito e piaciuto un tantissimo,è sia triste che dolce.
abbiamo uno yuuri,che pure di difendere il tigrotto...cerca di prendersi la colpa,che in tutto ciò ha portato alla decisione da parte di yakov,di impedire a yuuri di vedere i suoi parenti.
mi è piaciuto come avete,trasmesso la tristezza di yuuri,la mortificazione di yuri per quello che ha portato la sua indagine...ed il fatto che gli omega devono sempre e comunque sottomettersi agli alpha.
lilia come sempre la si stima,ha dato una bella lezione a yakov,che come ben sà finirà col dormire sul divano...lei adora troppo il giappino per sopportare le azioni che ha fatto suo marito,per non parlare che cosi ha sminuito anche loro figlia che era un omega (che ho notato ora l'istituto ha il nome della loro figlia).
oddio yurio com'è dolcioso,ogni tanto pure lui si mostra gentile nei confronti dell'omonimo,dopo quello che ha causato ha voluto in parte rimediare al danno recato;trovando un telefono di straforo per permettere a yuuri di sentire la sua famiglia.
arriva un bel pacchetto regalo da parte di nikiforov senior,un abito da cerimonia tradizionale giapponese...che come ha ben sottolineato yurio,è da matrimonio non solo da laurea od eventi importanti;diciamo che ha varie interpretazione,del perchè gli ha regalato quel abito,per essere indossato quando dovrà incontrare victor per la prima volta od un chiaro messaggio che vuole che si sposi con l'alfa in questione.
chioccia-san,oddio mi piace un sacco questo termine da voi creato XD...e si,mi sà che nel prossimo capitolo avremo l'onore del primo incontro con yuuri e M.N,mi sà che avranno da parlare un pò sia loro due che lilia e yakov...quindi ho idea che sentiremo solo una fragranza alpha nel prossimo capitolo.
grazie ragazze ed al prossimo capitolo xo

10/05/18, ore 12:20

Ok, questo è il capitolo più triste, e allo stesso tempo più dolce, che ho letto
È veramente carino
Vi ringrazio per averlo scritto ❤

09/05/18, ore 22:23

Ma io ti amo non vedo l'ora che aggiorni è una ff fantastica, dolce ed originale☆☆

09/05/18, ore 18:37

Che dire ragazze... sempre bravissime😀non mi aspettavo però quel comportamento da parte del direttore...anche perché la figlia stessa era omega. Ma credo che il tutto fosse dettato dal timore che la tigre avesse scoperto qualcosa che deve rimanere segreta...Lilia fantastica invece. Dura solo in apparenza. E la tigre, beh credo che questa vicenda lo abbia fatto un po' maturare. Che dire di chioccia-san? Non basterebbe un libro! Spero che l'alfa che tanto aspetta (e anche noi😆) non lo tratti male come ha progettato di fare... aggiornate presto! Brave brave brave 👏👏

09/05/18, ore 17:13

Ciao
siete crudeli e perfide
non solo con i personaggi ma anche con i vostri lettori.
Povero Yuuri! Che Yakov Felsman fosse una carogna lo sapevamo, ma così, davvero?
Il trigrotto dovrà fare tutto il lavoro sporco da solo? Cosa c'è scritto nella lettera?
Un kimono da cerimonia, addirittura!
Paparino è viscido, brutto dentro come il verminoso lestofante di cui sopra.
E io sono in crisi, perché non vedo l'ora di ricevere il vostro nuovo, bellissimo, sorso di veleno.

30/04/18, ore 11:28

Ciao ragazze!
Questo capitolo in "soggettiva Plisetsky" mi ha regalato un po' di emozioni contrastanti...
Sicuramente mi sono divertita fino ad un bel po' del capitolo: vederlo programmare ogni singolo passo del suo piano mi ha fatto sorridere (e non solo) e capire a) quanto ci tenga ad andarsene da lì, b) quanto stia soffrendo, c) quanto abbia paura, d) quanta nostalgia provi , e) quanto tenga a Yuuri, f) quanto voglia fargli aprire gli occhi per salvarlo e salvarsi.
Anche in questa prima parte, che un po' doveva far sorridere, avete lanciato spunti di riflessione, fino a mostrare quanto sia brutto privare un essere umano del proprio essere.
Controllarlo in tutto e per tutto.
Chiuderlo in gabbia fino a convicere che non c'è altro oltre quelle pareti, o che l'altro è pericoloso, che non ne valga la pena, che si è più sicuri così.
Ma Yurio è dotato di un ottimo senso di osservazione e spirito critico (e di una bella lingua biforcuta), peccato che seppur meticoloso nel progettare, rimanga un po' troppo impulsivo...
E a scontare questo peccato sarà ovviamente lui, ma anche chi cercava di proteggere a suo modo, ovvero Yuuri.
Certo, di modi per proteggerlo ce ne sarebbero stati anche altri, ma alla fine, anche se il prezzo sarà molto alto da pagare (per entrambi), non credo che tutto il male verrà per nuocere.
Certo, io penso che Yuuri si arrabbierà molto con Yurio, e che il loro rapporto potrebbe risentirne, penso si capisca dalle ultime frasi del capitolo.
Però penso che questo possa anche salvare Yuuri.
Penso che possa anche far saltare qualche sbarra alla gabbia in cui è rinchiuso Yuuri.
Forse non tutta l'impulsività verrà a nuocere.
Però non è facile abituarsi subito ad una farfalla che vola dopo anni che sei rimasto in casa senza nemmeno vedere il sole o un prato verde.
D'altronde sei convinto che il sole non meriti di guardarlo per tua natura e che le corse sul prato non le puoi fare, non ne sei in grado e non è sicuro.
Che poi fosse veramente la sicurezza il vero problema...
Seppur bestiale, forse ci si troverebbe uno spicchio di umanità in questa preoccupazione.
Non è quello il problema.
E' che proprio non puoi. Non devi.
Sei nato diverso, sei nato omega, mica essere umano.

E quindi io credo che Yuuri prima di realizzare e capire debba camminare molto e anche in salita.
E non è facile perchè lui rimane Yuuri, con il suo carattere e con le debolezze imposte e non imposte. E a scontare secondo me sarà lui e le persone che cammineranno assieme a lui.

Mi sono un po' dilungata.
Però questa storia meritava questa riflessione.
Credetemi, sto piangendo.
E' come se mi fossi un po' liberata, non so.
Non so come ringraziarvi, perchè spero che questa storia faccia riflettere. A me e a tutti quelli che vi seguono il messaggio sta arrivando forte e chiaro.

29/04/18, ore 14:41

Buongiorno bellissime!
Yura è un piccolo terrorista, non c'è nulla da fare. Con tutta quell'aggressività e i modi bruschi vuole nascondere un tenero cuoricino, capace di grandi affetti e fedeltà esemplare, ma come ogni idealista che si rispetti, è un'incompreso.
Detto questo, come gliela fate servire la frittata al nipponico orsacchiotto? Calda calda (daltronde è appena stata fatta) o fredda, dopo gli inevitabili cazziatoni/castighi/lacrimevoli giustificazioni e reprimende?
Aspetto trepidante, però sappiate che ho una sola scatola di kleenex e non vorrei nemmeno usarli tutti, siate parche con l'angst, mi raccomando!
Mi piace tanto la vostra storia perchè, nonostante le doverose ipotesi personali, non ho idea di dove vogliate andare a parare ed è bellissimo!
A presto
C.

24/04/18, ore 19:32

buona sera ragazze^^.
oddio yurio è troppo ic,specialmente con i soprannomi che dà a lilia XD,vecchia cariatide e crudelia de mon XD.
il tigrotto tra piani e acrobazie degni di uno stratega/acrobata,si è dato allo stealt per cercare di carpire informazioni sul alfa che gli porterà via yuuri.
ma alla fine non tutte le ciambelle escono col buco,anche i migliori piani possono fallire,cosi è stato nello studio del preside.
ora già tempo la discussione e quello che ne esce fuori per il giappino,mi sà che non sarà contento di essere stato comprato.
yura farà la malora dopo aver scoperto questo cosa sicuro,ma ora il giappino dopo ciò,vedrà lilia,yakow e la scuola sotto la stessa ottica...per non parlare dell'imminente incontro con M.N (abbrevio per far prima XD).
ecco,mi sà che adesso non andrà con lo stesso spirito ad incontrare l'alfa,che aveva appena ricevuta la notizia di essere stato "scelto".
e questo si ripercuoterà pure sull'incontro con victor mi sà.
sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà il tutto.
grazie ragazze ed al prossimo capitolo xo

11/04/18, ore 21:41

Ciao belle gioie! Che tenerezza il piccolo tigrotto! E permettetemi Yuuri è un po' tonno, no? In un mondo cinico che tratta gli omega come sappiamo, davvero pensava che fosse così facile? Non impossibile, no, ma troppo semplice, davvero. Madame si merita un'hola da stadio, anzi due! Ok quanto manca al resto? ... Così tanto? 😚😚😚 A presto!