Ama e cambia il mondo
di Dragonsyla

07/04/19, ore 21:00

Questo capitolo è la dolcezza pura! Mi aspettavo di tutto ma non una proposta di matrimonio, mi avete davvero sorpresa. Sono curiosa di vedere i due russi in Giappone, ma ho paura a leggere in che modo la lontananza metterà a dura prova l'amore dei nostri protagonisti. Non so se sarò forte abbastanza! Vedremo.
Konny

07/04/19, ore 19:30

Ok...sono pienamente consapevole di essere latitante da un bel po' dal lasciare un paio di righe, però ho sempre atteso e letto i vostri capitoli, soffrendo e gioiendo con i nostri amati pasticcini!!! A dirla tutta, quando Victor ha detto allo stronzo che poteva passare a prendersi la sua roba senza entrare....sono partita x felicilandia e ci sono stata x un bel po'!!😍😍😍 Che soddisfazione cavoli!!!
In questo capitolo però Vitya ha superato se stesso, non avrei mai pensato a una proposta di matrimonio, fatta in quel modo poi....sbav sbav. La vostra storia non è altro che una conferma in più che quei due sono fatti l'uno x l'altro senza dubbio alcuno. Ora....starei già fluttuando in un mondo di cuoricini rosa se non temessi x la loro prossima separazione, (ah, se ODIO lo svizzero non vi dico il canadese👊), mi rimetto al vostro buon ❤ anche se il vostro avviso non promette molto bene.
A-DO-RO Yurio, si è trasformato in una mini mamma chioccia e mi fa impazzire!!!😍 Scusate se chiedo, ma ci sarà mai un incontro tra la tigre e, l'unico x me che deve stare con lui, l'orsacchiotto Beka?? Se è possibile sapere, sennò amen. Penso di aver detto tutto, anzi, mi stavo dimenticando di farvi i complimenti (ma che testa ho?) x questo capolavoro che state scrivendo e che mi fa emozionare come pochi!! BRAVISSIME!! Baci baci e alla prossima.

07/04/19, ore 18:03

buon pomeriggio e domenica ragazze <3.
victor,facevi tanto il ritroso su chi ti aveva smollato tuo padre in casa,qualche tempo fà...ed ora lo porti a fare shopping per la famiglia.
ovviamente ha avuto l'idea brillante di far capire a yuuri,che con i doni che hanno preso da portare a casa in giappone,ha l'intento di far capire a lui,che ci tiene e non è una cosa fatta solo per farlo uscire di casa e rallegrarlo,dopo quello che è successo...ma è un pezzo in più,che rafforza la proposta che gli fà dopo sul ghiaccio.
ma che tenero e caruccio victor,ha pensato proprio a tutto;il giro della giornata è stato fatto apposta,per instaurare ulteriore sicurezza in yuuri,sapendo che il giappino sarebbe stato restio a crede che la proposta di victor era seria e veritiera...ma le prove della giornata con pensieri per famigliari ed amici ha cementificato il tutto.
io non sò perche,ma credo ke papy nikiforov,non è stato del tutto veritiero con victor,cioè lo manda via per il suo bene e calmare le acque,ma comunque ha detto una frase che non mi convinceva molto,se non ricordo male...perchè ho idea,che il papino caro non sà dell'anello che ha ricevuto yuuri e che alla fine della baracca mediatica,comunque rimane traccia delle vendite e degli allievi che hanno frequentato quella scuola,quindi secondo il suo acume da avvocato,sà che il nome del giappino rimarrà comunque legato a quella vicenda sconvolgente,con tutti i potenti che ne hanno usufruito.
perciò perche sospetto che avremo un altro scontro tra i 2 alfa,per la questione yuuri!?
magari è solo un mio pensare male del padre,ma non sò lo vedo troppo calcolatore,ok che con la vicenda si sono scannati molto meno,si sono parlati e tutto,voleva il figlio sposato con figli e che mettesse la testa apposto,ma boh...perche penso che qualcosa deve ancora succedere!!
yurio e l'agguato dietro al frigo è stato fantastico,cioè io sono crepata sia per la scena che per i pensieri che ha avuto victor,per non parlare di quando è tornato da yuuri a letto,il pezzo che rischiava di morire mi ha steso XD.
grandi come sempre ragazze,ora voglio proprio vedere come yurio,essendo un omega ed il giappone è più restrittivo della russia,come se la vivrà questa vacanza,per non parlare del nonno...ahah ho idea che ne leggeremo delle belle.
grazie ancora e buona serata,al prossimo capitolo xo

27/03/19, ore 13:47

Ragazze
Sarò io che son cretina
Ma chi è "il francese gattamorta" che ha torturato il povero Yurio? È un personaggi secondario di cui ho dimenticato l'esistenza?
Voglio sapere chi devo ringraziare per l'immagine mentale di Yurio con i codini di sailor moon XD

Comunque, a parte quello
Il capitolo è stato... Ugh, difficilissimo da leggere, e spero davvero per voi che nel prossimo ci sia tanto, tantissimo amore per Yuuri, perché sarei capace di picchiare qualcuno
Ovvio, un po' di dolcezza anche per gli altri ci starebbe, ma Yuuri ne ha solamente più bisogno
La sua ansia brucia, fa male, pure a me che leggo e basta
Non oso immaginare come deve essere per voi che la scrivete, perché davvero, è molto reale, molto vera

Adesso
DOVE TENETE NASCOSTO OTABEK, CONFESSATE
STO SOFFRENDO, AD ASPETTARLO
Per non parlare di JJ, io speravo fosse "buono" ma ovviamente deve sempre rompere il cazzo perché c'è Isabella che povera sfigata qua è sterile XD
E spero davvero che chiedano solo dei soldi, ma vi conosco, e so che sarà un casino immane

E MO
NIKOLAJ, MIO UNICO E SOLO AMORE
Amo troppo come state scrivendo il suo personaggio, visto che in metà delle fic di solito crepa dopo due capitoli
E l'interazione con Yuuri è stata molto tenera, mi chiedo se ne vedremo altre, sarebbe dolce

Questa volta su Maksimilian ho da dire poco, perché il sentimento di volergli dare un pugno sul muso è onnipresente

Ps. Vi voglio bene ragazze, grazie che state scrivendo una fic così bella per i miei personaggi preferiti

26/03/19, ore 23:21

buona notte ragazze,scusa i mie tempi lunghi...ma tra domenica a roma ed oggi il mio comple...da sabato notte ad oggi ho dormito pochissimo ed il mio cervello connette quando gli tira a lui!
oddio il pezzo iniziale che riprendeva lo spot della gazzella ed il leone,sono morta dal ridere...descrive perfettamente la situazione nell'appartamento di victor XD.
ovviamene j.j se non fà il rompi palle di turno non è contento,quale re,si và fregare da sotto il naso...ovviamente lui non accetta di essere giocato e che gli viene tolto quello che ha richiesto,è stato un affronto per lui.
come sempre,quando arriva papy nikiforov,c'è sempre aria di tempesta,che ovviamente consiste in brutte notizie e vacanza prolungata per il giappino ed i 2 nuovi russi abusivi,in casa di victor.
in tutto questo almeno,papino caro vedo l'attaccamento del figlio a yuuri,forse da questa catastrofe può partire la lunga strada per la riconciliazione tra padre e figlio!?
non si sono scannati,vicotr si appoggia al padre e quest'ultimo dà consigli e cerca di confortarlo,per non parlare che per la prima volta da tempo immagino,lo chiama con il soprannome che usava sua madre nuty.
yurio come sempre,mette il culo di tracerso,ma in fondo è un soufle al cioccolato,morbido dentro duro fuori.
il nonno lo si adora,che con la metafora del cibo,fà capire che ora sono uniti per far fronte al disastro,come una famiglia compatta,anche se improvvisata ed allargata.
yuuri,porello è tornato nella spirale dell'omega dedito alla casa e alla famiglia,che in questa società vale solo come casalinga e merce da vendere,fortuna che ha capito che non è da solo,grazie all'amore di victor e di yurio.
la separazione improvvisa...sarà dura per tutti e due,con tutti gli altri e bassi e quello che è appena successo con chris...victor,se ha messo pensato ad un piano,sicuro non può farlo da solo ed avrà bisogno di un amico/qualcuno perchè non credo che sarà qualcosa di piccolo,conoscendolo;magari avremo notizie dalle alpi svizzere la sui monti con hannet!?
sono curiosa del prossimo capitolo pony ed arcobaleno,visto che questo ha fatto terra bruciata proprio dei fells.
grazie ed al prossimo capitolo xo

24/03/19, ore 11:54

Il prossimo capitolo sarà pieno d'amore? Non sto nella pelle! Ormai l'avrò ripetuto centinaia di volte, ma le emozioni che riuscite a trasmettere con la vostra scrittura con meravigliose, non riesco a farne a meno. Spero di leggere presto il prossimo capitolo :-).

Konny

P. S. Oltre al fatto che Yuuri con i capelli tirati indietro è un figo assurdo, ma quanto è adorabile il Nonno?
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 11:55 am)

24/03/19, ore 11:22

Con questo capitolo siete riuscite a mostrare tutte le angosce di Yuuri e di Victor, le debolezze ma anche il coraggio e la forza di continuare.
Victor è entrato nel panico quando ha visto le condizioni del suo giappino, al punto di chiedere conforto al padre... cosa che altrimenti non si sarebbe mai sognato di fare, se non fosse per un motivo così importante, ha dimostrato di tenere a Yuuri più di quanto probabilmente si fosse accorto prima.
Meno male che c'era il nonno, che dall'alto della sua burbera esperienza è riuscito a trovare il modo di aprire una breccia.
E ovviamente grazie anche all'aiuto del tigrotto, che si taglierebbe un braccio pur di ammettere quanto ci tiene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che nella fattispecie verrà letto a Parigi.
Infatti andrò prestissimo in viaggio per lavoro (molto lungo) ma non disperate, continuerò a leggervi ;)

24/03/19, ore 08:12

Salve ragazze rieccomi qui! Non ho potuto lasciare un mio pensiero ai capitoli precedenti, ma ci sono sempre come lettrice!! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo : ricco di emozioni ed eventi sorprendenti. Uno fra tutti, il bellissimo confronto padre-figlio, che aspettavo con impazienza!! E non sono stata delusa 😍 e non vi nascondo che mi ha emozionato ...ora però sono ancora più curiosa di sapere cosa è successo esattamente fra di loro (... lo sapremo, vero?) e il piano di V. per far riprendere il suo sushi roll! Bravissime anche a descrivere le emozioni di Y. e a giocare con il flashback (una cosa che adoro!) Le emozioni arrivano ed è un piacere leggere ! Grazie 😊 ora attendo l 'angst in arrivo...😥

24/03/19, ore 00:32

Mi dispiace sia stato un capitolo difficile da scrivere però è venuto molto bene e non vedo l'ora di vedere il piano di Victor.
Ps: Sinceramente mi aspettavo che la bomba la scatenasse un rompiscatole di nostra conoscenza perciò è stata una bella sorpresa...
Ps2: Yura con le codine di Sailor moon mi resterà impresso per sempre ^-^ XD

13/03/19, ore 21:29

Perché ovviamente Victor viene incastrato ad ogni capitolo, ovviamente.
"E adesso?" Adesso apriti celo....

10/03/19, ore 19:23

Ok adesso voi due mi spiegate che diavolo sta per combinare quello zuccone di Jean perché io lo amo e voglio sapere cosa succederà così so se in questa fic devo odiarlo e riempirlo di sberle virtuali o se posso amarlo perché farà qualcosa di bellissimo meraviglioso tipo portare Otabek da Yuri e boh non lo so io amo quei tre più dell'aria che respiro, finché sono contenti tutti e tre potete fargli fare quel diavolo che vi pare

Ok finito di blaterare a vuoto
Dov'è la statua a peso d'oro di Nikolai? Perché se la merita, assolutamente
Me lo immagino che tortura il povero Yuuri
"Dove"
"È"
"Mio"
"Nipote"
*due bastonate*
E Yuuri poverino che non sa come difendersi da un metro e ottanta di bastone e cattive maniere russe
Sono morta dal ridere lo ammetto
Per non parlare di Yura, che piccolo tesoro adesso è contento, perché suo nonno è lì, e può pensare a lui
È troppo dolce, giuro, viene da riempirlo di baci e abbracci e coccole
Non ci proverei mai, probabilmente rischierei la pelle, but still XD

ADESSO PARLIAMO DELL'ANIMA DA ALPHA DI VIKTOR
Sti ultimi capitoli sta soffrendo come un cane, le prende da tutti XD XD
Prima Yura, poi Papy Nikiforov, poi pure dal suo Yuuri, e in ultimo pure da Nikolai XD
Qualcuno salvi il suo onore, vi prego XD

Ps inutile che potete ignorare: L'ultima parte del capitolo mi è sembrata un po' incasinata, è voluto o sono io che ho il cervello fuso dal mal di testa? Bellissimo capitolo comunque, ma la fine è un pelo incasinata
Pps. Sappiate che è la seconda volta che cerco di recensire il capitolo halp

09/03/19, ore 13:26

buona sabato e pranzo ragazze ^^.
yurio che lancia frecciatine a papy nikiforov non era in discussione,ma ovviamente ha saputo rimetterlo al suo posto,da avvocati di fama qual'è.
chris ovviamente è una mina vagante più del nonno di yura,papy nikiforov da gran calcolatore corre già ai ripari e da bravo avvocato sà già come agire,impone delle regole agli abitanti dell'appartamento per la sicurezza di tutti.
il nonno di yura direi che per ora,se lo sono ammansito bene,tenendolo nell'appartamento con il nipote (non era in discussione pure questo,che yuuri,con gli occhi da cerbiatto,convinceva victor a tenerli da lui),ed avendo appurato che yurio è incolume e trattano come un ospite(anche se lui è victor si punzecchiano XD).
lilia infondo ha un cuore d'oro,scoprono il duo di piccioncini,che è stata lei ad aiutare la tigre a scappare e dare l'indirizzo al nonno rambo,per trovare yura.
mi piace molto come avete descritto l'amore che prova yurio per il nonno,mi è sciolto il cuore al loro rincontro.
la scena dell'invasione all'accademia del nonno,che minaccia di fare di ogni se non salta fuori il suo nipotino è epica XD,ora mi sà che yakow ha perso ancora più capelli XD.
perche ho idea che il favore che victor chiederà a chris,sarà quello di non divulgare nulla sulla camera porpora....perchè comunque se tanto mi dà tanto,yuuri essendo uno degli omega venduti,non credo che poi lo lasceranno a lui,papy l'ha comprato;a tal proposito direi che l'avvocato non si muove per salvare solo gli altri omega (che ovviamente yuuri ha chiesto di salvare),lui ha comunque interesse a salvare il suo buon nome e lo studio legale...quindi sicuro si farà in 4 per non finire in mezzo alla bufera mediatica.
in tutto ciò,quello che ci rimette di più è sempre victor XD,ora avrà la casa ancora più invasa e tante gatte da pelare...oltre a doversi sorbire il padre ancora di più!
ma la cosa che mi ha shockatto di più,è la nota a fine capitolo,dio pure j.j no,davvero cosa peggiore non gli poteva capitare...ora sono proprio curiosa di vedere come reagiranno i due plisetsky all'arrivo di questo megalomane,spero che il nonno riprende in mano i forconi e lo mette al rogo,come giovanna d'arco XD.
grazie per il cap ed al prossimo xo

03/03/19, ore 21:23

Ok
Arriva Nikolaj
I due Nikiforov sono ufficialmente FOTTUTI
Ottimo
Adoro l'orgoglio di Yuri
Ma mi dispiace
La frecciatina di Viktor era proprio bastarda, ci credo che la tigre sia scattata come una belva
Al suo posto avrei ucciso Viktor a mani nude, e fanculo alle buone maniere da Omega
Non vedo l'ora che arrivi Nikolajjj
Ammetto che vorrei vedere anche Mila e Lilia che fanno un cazziatone così, però sinceramente per il momento mi basta la quantità di testosterone di quei furbi lì (piccoli Omega irritati compresi)
L'unico che si salva è Yuuri, perché prendere così Papy Nikiforov e Viktor è stata la MOSSA DEL SECOLO
Altro che Oscar
Nobel per la pace
Dite che posso richiederlo?
E non mi fate agitare Nikolaj che è vecchio poverino, poi si sente male e Yuri commette un omicidio

Ps. Probabilmente è la quindicesima volta che lo chiedo, lo so, ma Otabek? Lo vedremo?

21/02/19, ore 18:54

Ciao ragazze! Che bel capitolo! È uno dei miei preferiti fino a qui...pieno di dolcezza e armonia. .. senza contare il ritorno del papà, che tanto aspettavo. Il sogno/ricordo di V. è stato uno dei momenti migliori di questo capitolo: uno spaccato di vita familiare del piccolo V. , dove si respira felicità e armonia nel rapporto genitori/figlio e fra gli stessi genitori... bellissimo😊 e ciò mi convince ancor di più che c'è stato qualcosa che ha ovviamente rovinato quella pace e che Maximilian non sia poi quel mostro che sembra... davvero mi piace molto come avete caratterizzato questo nuovo personaggio e il rapporto con il figlio...non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi! che dire poi della comica scenetta della colazione, dove ormai c'è una lotta per accaparrarsi le attenzioni di chioccia san😂 un momento tenero e divertente, davvero ben reso. E poi, dulcis in fundo, l'arrivo tempestoso del capofamiglia! Non mi aspettavo la reazione così risoluta di Y... si potrebbe dire che la brutta esperienza vissuta ha risvegliato in lui un bel caratterino 😎 Ragazze, come sempre bravissime ...la storia è sempre più appassionante e non delude mai, specie per trama ed emozioni😍... non vedo l'ora di leggere gli sviluppi, specie del rapporto padre/figlio e, ovviamente, tra i due protagonisti. .. perché, mi sbaglierò, ma sento avvicinarsi dell' angst ...😟😞 😜
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 01:28 pm)

21/02/19, ore 12:22

ciao, è la prima volta che faccio una recensione a questa storia. l'ho scoperta ieri sera sul tardi mentre cercavo qualcosa da leggere, e mi ha attirato subito. Faccio una recensione generale diciamo: la storia mi ha preso subito, ovviamente per i personaggio già conosciuti, che però sono stati caratterizzati divinamente, ma sopratutto per la trama. Ci sono vari personaggi che intrecciano la loro vita con quella delle altre persone. A mano a mano che la storia prendeva forma si delineavano anche i caratteri e le sfumature. questo capitolo è stato intrigante perché nella quotidianità appena restaurata è entrato Yuri che ha portato a piccole baruffe. vedremo ora cosa succederà con il nonno. Aspetto con ansia un nuovo capitolo adiossss