Ama e cambia il mondo
di Dragonsyla

04/09/19, ore 02:18

Yuri passione gattara non l'avevo mai letto😂😂😂

02/09/19, ore 18:58

in primis: chiedo umilmente venia. Mi sono fatta trascinare dalla spirale di procrastinazione tipica di chi è finalmente in vacanza e non è assolutamente abituato ad avere del tempo libero. Ho rimandato tutto quello che potevo rimandare, compreso il commentare questo capitolo che, come al solito, ho letto subito subitissimo. Solo che non mi andava di commentare dal cellulare, non avevo voglia di farlo così perché il capitolo mi era piaciuto un sacco e ho passato giorni a dire ma sì, stasera commento. poi evidentemente non l'ho fatto, e adesso sono qui a rimediare anche se c'è un capitolo nuovo che non so se riuscirò a leggere e commentare perché ho di nuovo duecento cose da fare visto che è ricominciato settembre, la scuola, gli esami e tuttecose.
Comunque, tanto per dare una premessa rapida che potrebbe essere un commento in sè ma che non lo sarà perché se non è prolisso non è un mio commento, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Sono ancora un po' scettica sul fatto dei gemelli, però in effetti se fossero eterozigoti non ci sarebbe problema in fatto di differenze sul fattore sessuale secondario... va beh, comunque, ogni tanto c'è qualcosa che non mi piace della vostra storia, ma è ovvio, è la vostra e non la mia. Anzi, c'erano cose che non mi piacevano nemmeno delle mie di storie, ma non ci si può fare nula, vanno dove vogliono andare. E nel complesso, questa storia continuo ad adorarla come la prima volta che mi è capitata tra le mani e ne ho letti una ventina di capitoli in un fine settimana. Ora, veniamo al capitolo che sennò divento smielata:
carinissimo Victor che rinviene e si trova improvvisamente circondato di gente e deve adattarsi alla situazione - tra l'altro, piccola nota di colore: ho un russo in giro per casa in questo periodo e credo che effettivamente potrebbe comportarsi in quel modo, con quel goffo tentativo di scuse e di accaparrarsi l'affetto dei genitori del fanciullo - e dolcissima la giappo-famiglia che si trova a doverlo accetare per forza perché, insomma, è un victor che si scusa di tutto prima che loro possano accusarlo di qualcosa. Yuri come al solito stupendo, che sa esattamente dove colpire il connazionale - diciamo anche chiunque - per fare male.
Su Otabek non mi espongo ancora, insomma, è evidente che sia una patata dolcissima e che Yuri abbia un assurdo e indicibile debole per lui, ma è quasi inutile soffermarsi sulla cosa. Ho detto QUASI, perchè in realtà il modo in cui li fate interagire mi assomiglia enormemente alla parte del Piccolo Principe (la conoscete quella storia, no? quella favola dolcissima, stupenda e meravigliosa oltre ogni dire) e alla parte (dolcissima, stupenda e meravigliosa oltre ogni dire) del Piccolo Principe che fa amicizia con la volpe: fate conto che adoro quella storia, quindi questo per me è un super complimento, anche se per molti è una storia per bambini e molti altri non la apprezzano. Comunque, Yuuri come il Principe che dice alla Volpe: se vieni per esempio tutti i giorni alle cinque, alle quattro comincerò ad essere felice. Più o meno suonava così. Va beh, era per dire che state costruendo il legame tra i due in modo lento e graduale, un passetto per volta, e Yua apprezza tantissimo.
La figura della maestra di yuuri è bellissima, non mi ricordo se ci fosse anche nell'anime, ma ho trovato assolutamente... delicato e forte il suo personaggio. Mi è VERAMENTE piaciuto, anche se tratteggiato appena, anche se abbozzato appena. Spero di rivederla.
E le descrizioni dell'ansia. L'ansia come la rendete è veramente reale. Non lo so, forse attacchi di ansia generalizzata così come quelli che trattate voi non ne ho mai avuti, magari sono solo luoghi comuni. Comunque avendo visto persone a me care soffrire di attacchi del genere mi sembra davvero di rivivere quelle occasioni. Bello. Brutto, ma bello. Nel senso, non mi piace leggere quando voi scrivete di quella... boh, malattia? che è l'ansia opprimente che distrugge ogni forma di personalità. Ogni cosa bella è preludio di qualcosa di male. Ogni notizia positiva è solo l'anticamera di una nuova tragedia. mi piace molto perché mi sembra di leggere qualcosa di reale e realistico - poi forse ve l'ho anche già detto, sicuro ve lo dirò ancora.
E poi, parliamone: Viktro's Papà. Dio, come è stupendo. Lo adoro. In questo capitolo è assolutamente incommentabile, non vedo l'ora di leggere ancora di lui, di sapere come procede la vicenda, di leggere di come andrà l'incontro tra famiglie. ecco. li adoro tutti.
Basta. Vi voglio un po' bene per aver cominciato scrivere questa storia. E sono un po' molto contenta di aver cominciato a leggerla. Sul serio fanciulle, adoro questa storia come non succedeva da v eramente un sacco di tempo.
SSSSSSSSKSSSS del ritardo nel commento!

18/08/19, ore 21:40

Scusa scusa, lo sò ho letto solo ora ma in questo momento ho tanti casini perciò perdonami😚😍

15/08/19, ore 15:46

M-Nikiforov.exe smette di funzionare.
Quella scena mi ha fatto morire dal ridere e ora mi sa che i due piccioncini si ritroveranno il papino in Giappone... appena avrà terminato il suo lavoro.
Ora però mi domando, che fine ha fatto Chris e come reagirà quando verrà a conoscenza della gravidanza di Yuuri?

04/08/19, ore 13:01

buondiiiiii! In super ritardo ma eccomi a commentare. Il problema è sempre che leggo il capitolo dal cellulare e da lì è proprio scomodo commentare... quindi dovrei accendere il pc. ma sono pigra e spesso non mi va. Poi, ovviamente, ho anche cosa che devo fare per forza quando accendo il pc e quindi cerco di posticipare sempre la cosa il più possibile. sono una posticipatrice. Vabbe, tutto questo non dovrebbe essere di particolare interesse ma ormai avrete imparato che per un po' ciancio sempre a caso. Ma non è cattiveria eh! Sono solo un po' logorroica anche nella vita vera.
Ora, di nuovo questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo. Finalmente c'è di nuovo Victor! Quanto sei bello Victor, fattelo dire. Adorabilmente preoccupato dall'inizio, si fa una quantità di viaggi mentali non indifferenti perché non gli rispondono al telefono... e povero amore, ditegli qualcosa! Così prima o poi fa una mattata e... ecco, l'ha fatto, ha preso aereo, treno, treno ed è arrivato in giappone all'improvviso. In effetti devo dire che al posto suo avrei fatto praticamente la stessa cosa, già era super preoccupato prima, figuriamoci dopo aver saputo che c'è stato un altro scandalo che ha coinvolto il suo povero piccolo omegadel cuore , che tra l'altro è stato malmenato perché offriva un servizio di supporto a mamm* omega. Lì appunto, nessuno avrebbe potuto fermarlo. Ho adorato anche quel brevissimo confronto col padre, come per dire che va bene tutto, va bene litigare per chi deve essere dominante, ma nun me fa arrabbià adesso che te gggiuro nun rispondo de me. Bello anche il fatto che il padre capisce e accetta la cosa, anche se probabilmente mi sarebbe piaciuto che fosse più approfondita come cosa. Ma diciamo che, appunto, come scelta ci stava per rendere bene la misura della concitazione di quel momento di caos soprattutto emotivo.
Poi, vogliamo parlare di quanto è adorabile, dolcissimo, tenerissimo, delicato il momento in cui Victor e Yuuri si incontrano? O meglio, come Victor si alfizza al massimo per raggiungere quello che è il suo principale obbiettivo, ovvero stringere finalmente tra le braccia il suo piccolo omega giapponese? Veramente ragazze, ho apprezzato un sacco quella fase. E mi è piaciuta anche molto l'ambivalenza con cui Yuuri vive la cosa, il fatto che nonostante tutto sia ancora insicuro e che pensi in qualche modo di non essere all'altezza. Diciamo che la storia dei gemelli è un po' un clichè che mezzo mi ha fatto storcere il naso, però s vedrà andando avanti che funzione avrà la cosa nell'economia del racconto.
Poi, che altro... bellissimo l'incontro coi genitori di Yuuri, bellissimo Yuri in difficoltà stretto tra l'incudine e il martello, adorabile Otabek che non sa che deve fare. immagino al confusione di tutti ahahahahahah! Ma tanto tranquilli Signorigenitoridiyuuri, alla fine anche voi apprezzerete Victor. Serve solo un po' di tempo e di buona volontà ecco... e di predisposizione al suo caos. Me lo immagino super disordinato tra l'altro, non so se è una cosa che avete detto da qualche parte, ma adesso me lo immagino così. Boh, forse abituato ad avere qualcuno che mette in ordine e pulisce costantemente, tipo un elfo della casa che esce quando lui non guarda. Va beh, sto divagando. Vabbè, non mi ricordo più che volevo dire ahahahahaaha! Comunque ho il pc che vuole morire, per riuscire a scrivere queste due righe ci ho messo tipo quaranta minuti, quindi a questo giro vi dovete accontentare di un commento breve.
In definitiva, capitolo molto bello, ci sono un paio di cose che non mi sono particolarmente piaciute ma come al solito il livello è molto alto. Adoro la vostra storia, mi piace sempre di più, ecco. Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo, ho un sacco voglia di rileggerla tutta insieme, ecco. Cià cià!

27/07/19, ore 22:10

Speriamo che Victor si riprenda, possibilmente senza una commozione celebrale😂

26/07/19, ore 21:38

Ho sentito l'enorme abbraccio partire dall'inizio fino alla fine del capitolo... l'intero capitolo era la dedica che mi avete fatto e non posso fare a meno di abbracciarvi a mia volta e volervi bene, perchè sono i piccoli ma grandi gesti come questo che mi aiutano ad affrontare questo periodo.
Siete per me quella piccola lucciola che continua ad accompagnarmi fino all'alba per non lasciarmi da sola nell'oscurità.
Questo capitolo lo aspettavo da tanto e devo dire che ha superato le mie aspettative.
Grazie infinite per tutto <3

06/07/19, ore 18:06

Bellissimo, come sempre, spero che il bambino stia bene e non ci siamo complicanze dopo all'accaduto. Non vedo l'ora di vedere cosa farà Victor quando saprà la verità. Deve venire in Giappone e fare a pezzi coloro che hanno osato mettere le mani sul suo Yuuri. 😁😁😁

06/07/19, ore 12:19

buondì fanciulle! Come va? Io ho super caldo e nessuna voglia di fare nulla di quello che dovrei fare. Tipo scegliere altri due saggi da imparare per il prossimo esame. Sarebbe una cosa saggia da fare visto che è finalmente arrivato sabato e non si lavora, eh? Sì, lo sarebbe. Ma io non ne ho nessuna voglia. Sai quando sei davanti a un foglio, sai che dovresti scoprire cosa ci sta scritto sopra ma guardi le righe delle parole e non capisci nemmeno in che lingua sono? Ecco, così per un'ora. Poi ho deciso di vedere se tante volte c'era il nuovo capitolo di questa storia e c'era! WOW! E QUELLO INVECE CI RIUSCIVO A CAPIRE IN CHE LINGUA ERA E QUINDI HO DECISO CHE ERA DESTINO E CHE LO DOVEVO LEGGERE, TANTO POTEVO CONTINUARE A FARE FINTA CON ME STESSA CHE STAVO PROVANDO A STUDIARE ALLA FINE STAVO ANCORA SEDUTA ALLA SCRIVANIA. Poi ho detto, ok, adesso basta. Commenti più tardi, dopo il prossimo saggio. Ma il revival come strumento di trasformazione sociale (che poi, il saggio si chiamava così?) sembrava solo un ammasso di supercazzole. Quindi niente, ho deciso che commentavo e poi ci riprovavo. Tipo che il commento è il mio premio (???) vabbe. Comunque, punto uno, per rispondere alla risposta alla recensione dell'altro capitolo che al mercato mio padre comprò: certo che ci perdo tempo a commentare, mi sembra il minimo. Si vede che ce ne perdete tanto anche voi per dare un contesto, uno sviluppo, una trama coerente e articolata; cercare di far capire cosa e perché ho apprezzato mi sembra veramente il minimo, ecco. Nel senso, vi dico cosa mi piace e non mi piace perché così avete un quadro chiaro di come almeno io recepisco la storia e poi non mi ricordo che altro volevo dire quindi ora passo al commento vero e proprio che già mi sembra di essermi distratta troppo, come al solito tipo.
Bene, cominciamo col dire che questo capitolo mi è piaciuto da morire, come quello del calore di Yuuri che penso di aver osannato già abbastanza, se continuo poi vi montate la testa e la prossima volta siete cattive perché potete e basta. Ora, che senso ha avuto qyello che ho scritto? Nessuno, ma concedetemi un po' di deliri.
Bene, allora, che cosa succede in questo capitolo... una marea di cose. Poveri omega. Ho avuto davvero paura per loro a un certo punto, anche considerando che sono i protagonisti e che non potevate ammazzarmeli così ho davvero temuto. Yuuri, sei un patatino amoroso duddù dadadà, stai passando l'inferno e chiedi scusa ai tuoi genitori perché li hai fatti preoccupare. Ecco, quella scena mi ha proprio stretto il cuore, perché risulta facile paragonare quello che ha passato ad altri contesti, ad altre situazioni che anche nel nostro mondo succedono effettivamente. Mi riferisco alle aggressioni soprattutto omofobe che si presentano più o meno nelle stesse modalità e che rischiano di essere vissute nello stesso modo del povero Yuuri qui. Ancora, la reazione dei genitori è bellissima, e ho adorato davvero il modo in cui avete messo in scena il confronto familiare, il modo in cui avete scelto di far interagire genitori e figlio nella solitudine di una stanza asettica in cui il nostro futuro mammo può tirare fuori quello che cercava di tenere nascosto sotto al tappeto. Poi non è che sembri proprio proprio intenzionale, diciamo che da più la sensazione di un fiume gonfio gonfio che rompe gli argini e che inonda tutto quello che ha intorno. Ripeto che i genitori vi sono usciti veramente veramente benissimo, poveri amori pure loro che devono vedere il fglio in quello stato ed essere consapevoli che in un certo senso è anche colpa loro che non gli hanno dato gli strumenti per imparare a condividere quello che ha dentro e per capire che non può colpevolizzarsi per qullo che gli succede. Bello il concetto, realistica la resa, drammatica tutta la scena.
La questione della gravidanza è finalmente venuta alla luce, e l'ha fatto nel modo più drammatico possibile: non credo che Yuuri volesse che la prima persona a saperlo fosse il suo aggressore. Prevedo furia e follia omicida da parte di Victor. un po' anche ci spero devo dire, comincio a sentire effettivamente la sua mancanza.
Delicatissimo anche il confronto con Yuri, che per una volta si ritrova costretto a camminare in punta dei piedi per non disturbare il fragilissimo equilibrio del suo tutor, che sembra costantemente messo alla prova. Comunque la reazione del russo è così coerente col suo personaggio e al tempo stesso così inaspettata che mi ha fatto un po' sciogliere il cuoricino... mi riferisco a quando entra nella camera d'ospedale di Yuuri e lo vede malridotto e collegato ai vari macchinari. Mi sono immaginata il suo, di cuoricino, spezzarsi un po', il so equilibrio vacillare perchè un po' la terra gli si è smossa sotto i piedi.
Con un ingresso trionfale è tornato anche Otabek! Bravo alfa che rimette i bulli al loro posto. Ancora una volta riemerge la parte più sociale, diciamo, la riflessione sulla natura di esseri umani degli omega e non solo di incubatrici per bambini. Il problema in questo caso sembra essere sempre più evidente, visto che aggressioni fisiche di questo tipo non mi pare ce ne fossero state... quella degli alfa alla festa di Victor alla fine era una cosa diversa, lì era il calore e tuttecose ad attirare gli alfa. Va beh, giuro che non so più che cosa sto scrivendo, ormai sono proprio pensieri in libertà. Comunque c'era mi sa un'altra cosa che volevo sottolineare, cioè quanto mi sia piaciuta la parte iniziale dal punto di vista stilistico: ho adorato la sequenza veloce delle azioni e delle reazioni, il modo in cui avete sottolineato il succedersi concitato degli eventi con quelle frasi molto brevi che rendono molto bene il caos, i sentimenti confusi, i gesti istintivi e quasi non filtrati dal cervello. Niente, mi sa che è tutto. O meglio, sicuramente no, ma appunto non riesco a tenere un filo logico nemmeno nello scrivere un commento.
Vabbè, sbrigatevi col prossimo che sono super curiosa e ne voglio ancora. Io adesso passo e chiudo, provo a tornare dal medioevo e da tutte quelle cose che in realtà temo siano super noiosissime.
ancora bel capitolo, bello bello.
Cià cià.

06/07/19, ore 11:20

buon sabato ragazze ^^.
che dire,alla fine le male lingue non sono rimaste solo male lingue,c'è chi ha pensato bene (direi meglio male) di sistemare la cosa in modo non molto intelligente,arrivando prima allo sfregio di proprietà per poi passare ad insulti e mani volanti.
mentre leggevo l'aggressione,già mi immaginavo come reagiva victor a sapere di tutta la faccenda accaduta al suo giappino,che ovviamente yuri avendo ora contatti con phichit,le notizie faranno il giro del mondo in poco tempo.
sarò molto più curiosa di sapere come reagirà al bambino,perche lo scoprirà appena arriverà in giappo mi sà...yuuri è bravo a tenersi i pensieri per conto suo.
otabek santissimo da almati,ha scampato una tragedia tornando all'onsen...me piace come si sono reincontrati o meglio come si sono rivalutati,vediamo il lato buono...grazie a questo disastro si sono rivalutati a vicenda.
ora che stanno sotto lo stesso tetto per un pò,mi sà che si conosceranno ed avvicineranno meglio.
siete state molto astute a non dire se il bambino si è salvato o no,cioè non chiaramente menzionato nella sua degenza,ma sono sicura che non gli avete fatto perdere il pargoletto sarebbe davvero una cosa che mi spezzerebbe il cuore per i due piccioncini.
dio,sono rimasta in ansia quando è cominciata la colluttazione,perche immaginavo che poteva anche causare un aborto....sono da denuncia e buttarli in galera e poi perdere la chiave!
grazie per il nuovo capitolo ed al prossimo,con arrivo venti di aria fredda dalla russia mi sà....ho idea che victor ci metterà del suo nel prossimo capitolo.
xo

05/07/19, ore 15:28

"Ha la stanza vicina a quella di tuo nonno, sei contento?” e fu così che morì il povero beka, contornato da russi arrabbiati.
Oppure potrebbe morire a causa del nonno che lo scopre a baciare il nipote.

23/06/19, ore 10:44

io come sempre in stò periodo,arrivo tardi...ma ci sono.
buona domenica ragazze^^.
le male lingue purtroppo,sono una cosa che prima o poi proviamo tutti e il nostro giappino non ne è immune,ma essendo in un momento molto delicato,per lui sono macigni.
finalmente phichit <3,lo si adora troppo...poi yuuri e lui devono per forza essere amici.
beka non mollerà l'osso sicuro,la tigre non riuscirà a tenerlo lontana dal giappino,che poi porello,manco voleva fare qualcosa di male.
ho idea che l'articolo di phichit,farà grandi cose e attirerà l'attenzione di molti.
per fortuna che almeno ad hasetsu,oltre a le male lingue,ci sono anche persone che ringraziano e sostengo yuuri,per quello che fà.
purtroppo quando si è targati o stigmatizzati per qualcosa,la gente è difficile che ti vede per altro,specialmente se non ti conosce.
ora sono curiosa di sapere a cosa succederà nel prossimo capitolo.
grazie ancora per la storia ed alla prossima xo

22/06/19, ore 09:29

buondì oh splendide fanciulle, come state? Finalmente riesco a recensire. Sapete quando vuoi tanto fare una cosa ma o non hai assolutamente tempo o non ne hai assolutamente la forza? Ecco, uguale. Nel senso, avevo il capitolo aperto sul cellulare da giorni ma non riuscivo a proseguire per più di due righe. Che stress, che frustrazione. Comunque ieri ce l'ho fatta, prima che cominciasse scuola sono stata fortissima e ho finito il capitolo. Che poi la cosa assurda è che ogni volta che riesco a leggere più di un paragrafo di fila mi faccio prendere dalla storia e ne voglio ancora ancora ancora ancora. Palesemente sto capitolo l'ho dilazionato troppo nel tempo, perché mi sono super fomentata solo alla fine, e adesso non posso leggerlo perché tecnicamente dovrei star studiando a questo punto, cosa che non ho fatto tutta settimana... ma va beh, questo ha momentaneamente la precedenza. In teoria ci vuole molto meno. Ecco.
Ora, la recensione stavolta sarà costituita da pensieri in ordine sparso perché... beh, perché sì, ecco.
In primis, ma quanto siete carine? No davvero, l'ho pensato appena mi avete risposto alla recensione. Quanto? Perché sembrate veramente super carine e super adorabili e ho sempre voglia di mandarvi un sacco di caldi abbracci (non so da voi ma da me fa caldissimo quindi diciamo che è un caldo simbolico).
Ora proviamo a venire a quello che doveva essere l'unico argomento di questa casella perché sennò come al solito viene una cosa lunghissima e un po' sconclusionata.
Primo punto, mi sa che Yuri vi sta uscendo un po' ooc . Mi sa, non ne sono convinta in effetti, ma forse questo dipende dal fatto che vi concentrate molto sul suo focus, quindi viene fuori un aspetto di lui che non sarebbe mai emerso in un racconto incentrato esclusivamente su Yuuri e Victor. E poi sicurament è legato alla contingenza del mondo in cui vive, e comunque è coerente con se stesso e col suo sviluppo, quindi questo era solo per essere puntigliosa, cattiva e antipatica. Sbrigata sta pratica posso sciogliermi in adorazione della parte in cui avete trattato le persone cattive che se la prendono col povero Yuuri. Non ricordo se avevate già affrontato in questi termini la questione dei pregiudizi sociali ai quali gli omega vengono sottoposti, ma ho trovato decisamente degno di nota che in questa specifica situazione la questione del pregiudizio ricada altrettanto sugli alfa: in fondo è comprensibile, se i beta costituiscono la maggioranza assoluta della popolazione per quanto gli alfa siano i più fighi sono sempre e comunque una minoranza. Quindi veramente super complimenti per questo, mi piace sempre di più come stiate affrontando la questione a tutto tondo, in questo capitolo più che nel precedente. Insomma, una figata vedere la problematica dal punto di tutte e tre le... razze? specie? sessi? cosa? Boh, la dicitura non è importante. Insomma, questa cosa mi ha davvero entusiasmato, soprattutto ricordando che nella prima parte della storia in effetti vivevano in un mondo di soli alfa: pensandoci adesso, quella poteva essere una pecca della storia, nel senso, quanti alfa ci possono effettivamente essere? e invece ha terribilmente senso, gli alfa interagiscono con altri alfa, e non me lo sono posta il problema fino a questo punto, il punto in cui il problema si è risolto! Niente, sono evidentemente troppo entusiasta.
Carino anche il modo in cui viene risolta la questione del blog. Ho adorato l'egocentrismo del piccolo e suuuuuper fragile Yuri, che di fronte al mutismo del mentore lo prende come una mancanza nei suoi confronti. Ma quanto è insicuro il vostro Yuri? Oddio, vorrei veramente saperne di più su di lui. Non so se lo avete già scritto e me lo sono dimenticato a causa della fretta con cui mi sono approcciata alla storia, ma adoro questa cosa, questa fragilità estrema, questa insicurezza costante anche sull'affetto che Yuuri prova per lui nonostante le infinite conferme. Insomma piccolo Yuri, puoi pure accettare il fatto che quel poveraccio sia sconvolto! Ha cambiato continente per liberarsi di un pettegolezzo e tu lo metti al centro di un'altra bufera mediatica internazionale. E dai, pure te però! Le basi proprio! Anzi che Yuuri troppo bene reagisce, mi aspettavo un altro crollo emotivo stile "esci da quel nido perché devo chiederti di sposarmi". In effetti senza Victor questa situazione sarebbe stata palesemente impraticabile.
UUUUUUH! ma quanto è carina la famiglia che fa riunioni segrete per non far sentire a Yuuri i pettegolezzi su di lui? E quanto è carino - ehm, forse carino non è il termine giusto ma facciamo finta di sì - il paese che spettegola come se niente fosse? Proprio classiche dinamiche da folla. Ma poi a voi che ve ne frega se l'asilo è solo per omega? Ma dimme te sta gente...
Ma Victor? Dove sei povero amore patatoso? Che ti è successo? Ti stai ammazzando di lavoro? E il povero vanesio svizzero? E il canadesi? IO VOGLIO TUTTI I PERSONAGGI, TUTTE LE STORIE, TUTTE LE PAGINE UN SACCO DI COSE EDDAI DATEMI TUTTO INSIEME COSì POSSO LEGGERMI DI NUOVO TUTTO DI SEGUITO MANNAGGIA A ME MI SONO BRUCIATA UN SACCO DI CAPITOLI INSIEME E UN SACCO DI STORIA DI SEGUITO - va bene adesso smetto col maiuscolo urlato. Ma avevo bisogno di esprimere questo concetto, cioè che vorrei sempre avere aggiornamenti su tutti i personaggi, su tutte le storie. Semplicemente perché sono stati affrontati per bene, mi sono affezionata alla vostra versione di tutti loro e ne vorrei ovviamente sempre sapere ancora. Ovviamente senza pressione per voi e per i vostri tempi di aggiornamento, s'intende = )
La comparsa del thailandese nella vita del povero piccolo ciccioso giapponese è stata super caotica: povero, non sommergetelo di tante parole, lui non ce la può fare! E il nonno di Yuri è di una dolcezza disarmante, con lo stesso identico carattere del nipote che decide che ora può anche morire in pace, tanto qualcuno che si può occupare di lui esiste e lo ama già.
Povero otabek, non credo si meritasse un trattamento cos sbrigativo da parte del giovane russo. Ma ho come la vaghiiiiiiiissma sensazione che presto o tardi (dai, facciamo più presto che tardi, su, diamo una gioia a questo povero piccino che non può vivere di solo Yuuri) tornerà. Detto questo solo un'ultima cosa, poi vado ad immergermi nel medioevo simbolico: "Mari rimasta sola sul vialetto ghiaiato si gratta la fronte e reclina il capo perplessa, ha una discreta esperienza di Omega, considerando il fratello e i tanti ospiti che hanno alloggiato all'onsen, ma mai in vita sua aveva visto un Omega da guardia.
“Se morde dovremo mettere un cartello.”
" ma quanto posso aver adorato questa conclusione? Niente, geni assoluti.
Con questo abbandono il campo, cià cià!

17/06/19, ore 20:37

“Se morde dovremo mettere un cartello.” e dopo questa frase io ti eleggo genio supremo XD

04/06/19, ore 21:41

ma buondì splendide fanciulle! come va? spero bene. io sono stanca morta. odio giugno, fa caldo, a scuola è un gran casino, gli esami sono vicini e aumenta il lavoro. yua è stanca, stanca morta. tutto ciò non interessa ai fini della recensione, ma è troppo stanca per filtrare pensieri. e non ha voglia di controllare quello che sta scrivendo, perché lo stupidoprofessore ha rimandato indietro una stupidarelazione per una stupidaconferenza per gli errori di battitura e non è pi così convinta di voler avere così tanto quello stupidocredito. Stupida dittatura dei cfu.
Vabbè, ha deciso che visto che ha acceso il pc per correggere la suddetta stupidarelazione coglie la palla al balzo per recensire anche il capitolo che OVVIAMENTE ha letto appena pubblicato. Yua lo ha già detto che ha sviluppato una specie di ossessione per questa storia? che cerca aggiornamenti quasi quotidianamente anche se sa che dovrà aspettare almeno un paio di settimane per averne uno nuovo? Perché è così, la storia le piace sempresempre. Bene, questo ormai potrebbe essere anche chiaro, si ripete sempre yua, ma è importante ribadire il concetto, ecco. Ora, veniamo a noi. Sappiate che commenterà rileggendo passo passo mentre sente notre dame de paris in sottofondo perché ha delle canzoni pazzesche quel musical, ed è giusto, ecco. Più che altro è tutto il giorno che lo fa. Vabbè, ricominciamo, mh?
Abbiamo un bel capitolo lungo qui, e non è un capitolo di passaggio, succedono un sacco di cose, anche se non abbiamo gli adorabili russi (quelli rimasti in patria ovviamente), mannaggia. Il problema è che voglio tutto insieme, è stata una cosa assolutamente sbagliata leggere tutti quei capitoli in due giorni, vorrei sempre poter leggere un saaaacco anche adesso. Quindi di base è colpa vostra, che avete cominciato a scrivere la storia quando ancora non la leggevo, ecco. Ho deciso.
Yuri santo subito. Non deve essere per niente facile avere a che fare con Yuuri che rischia una crisi di panico un momento sì e quell'altro pure, ma lui ormai è bravissimo a intervenire senza che gli altri si accorgono di quanto sia bravo e apprensivo, piccolo amore (tsunderino come il Mastino, come direbbe il trono del muori). A parte gli scherzi, mi piace moltissimo il rapporto che state sviluppando tra loro, è molto bello il modo in cui danno e ricevono affetto l'uno dall'altro senza scadere nel banale o nel ridicolo. Diciamo che è uno dei tanti punti di forza della storia, anche la gelosia del più giovane quando l'altro comincia la sua attività, e le interazioni silenziose col nonno, e quelle segrete con l'altro russo. Insomma, trovo questi sviluppi assolutamente all'altezza del livello tenuto fino ad ora che, come ho già detto, trovo molto molto buono.
Se posso avanzare una critica, il motivo e il modo in cui vien messo su questo asilo per figli di omega però mi sembra un po' debole. Nel senso, da parte di Yuko mi sembra una mossa assolutamente scorretta quella di far arrivare alla porta di Yuuri una ragazza disperata con un pargolo al seguito. Idem per le persone che lo fanno dopo, ma questa prima persona nello specifico. Insomma, lei dovrebbe sapere, anche se a grosse linee, che periodo difficile stia passando, dovrebbe avere a cuore la sua stabilità e il suo obbiettivo di finire gli studi dovrebbe essere considerato con maggior peso. Ma ovviamente questo è un pretesto per far andare la trama da qualche parte, quindi la perdoniamo. Ma ecco, fino ad ora è la cosa che mi ha più fatto storcere il naso. E un'altra cosa, ma questa più che una critica è una perplessità data dalla mia ignoranza in materia: gli omega non restano incinti solo se smettono i soppressori? Credo vari da storia a storia, non essendo una cosa nemmeno lontanamente verosimile, quindi sappiate che mi aspetto qualche cosa in merito. Ma queste cose ovviamente non inficiano il mio amore per la storia, sappiatelo.
Andando a caso, adoro il modo in cui avete inserito Victor che pure non c'è. Mi piace che nonostante la distanza cerchi di essere presente, e mi piace ancora di più il fatto che, in fondo, non ci riesca. Chiede di essere coinvolto, vuole esserci, ci prova in tutti i modi, parlando con Yuuri e con Yuri, non smette di interessarsi, di far sentire il suo calore e il suo interesse sincero, ma è troppo distante per superare le barriere del suo compagno, mi piace che venga tenuto all'oscuro (anche se è estremamente drammatico il momento in cui ci si rende conto che non gli sta venendo nascosta un'influenza stagionale), mi piace perché, di nuovo, è verosimile. I problemi delle relazioni a distanza sono anche questi, sono anche il dover decidere per entrambi che cosa sia meglio sapere e tacere, e qui viene affrontato con notevole capacità e spessore. Estremamente carino è anche lo stringersi della famiglia allargata attorno ai nuovi ospiti, e le difficoltà che il nostro povero protagonista deve affrontare in solitaria sembrano diventare ancora più drammatiche, perché alla fine nessuno si sta accorgendo delle sue di difficoltà, d quelle vere almeno - perché l'adorabile Yuri che qualcosa non va l'ha capito benissimo, solo che forse è troppo giovane e nonostante tutto ingenuo per capire cosa possa esserci realmente sotto. Ho trovato molto bello il modo in cui è stato presentato il problema: nessuno ha, credo, mai dubitato dell'istinto genitoriale dello Yuuri di questa storia, eppure questa genitorialità fuori programma lo mette in crisi e mina alla base tutte quelle che, probabilmente, erano state le sue certezze fino a quel momento. Come può affrontare una gravidanza se non ha idea di quello che sarà del suo futuro? Della sua relazione? Della sua carriera, della sua vita? Boh, ho apprezzato un sacchissimo.
L'introduzione del blog che riporta bene in chiaro quale sia uno dei problemi affrontati dalla storia mi è piaciuto. Mi è piaciuto anche il modo in cui cominciate a trattarlo, quasi quasi temevo lo aveste dimenticato! Ma ecco che tornano e non deludono. Daje fanciulle, daje. Poveri omega, almeno c'è gente che pensa a loro non solo perché con loro è sentimentalmente coinvolto.
Vabbè di nuovo, adesso mi sa che passo e chiudo. Domani sveglia alle sei e un saaaaaaacco di cose da fare. Comunque continuate così, yua super approva sempre. Davvero, non vedo l'ora di avere il prossimo capitolo. E adesso non so che altro aggiungere, perché vorrei dirvi di nuovo quanto apprezzo ma temo sarebbe ridondante anche perché non mi ricordo che cosa ho scritto e che cosa ho solo pensato. Ok, ora torno da europa e meridione. Cià cià.