Ama e cambia il mondo
di Dragonsyla

11/04/18, ore 17:08

Allora
(Lasciando perdere la mia personale confusione derivata dal fatto che avevo letto una ff con una trama simile, in cui però succedevano un casino dopo l'altro...)

Ok adesso parliamone
LILIA
IDOLO MORALE DELLA STORIA RAGA
“Quel pervertito libertino, degna progenie di suo padre, non metterà mai le grinfie su di lui o provvederò io stessa a castrarlo, come un eunuco!”
Già la amavo, così ciao proprio
La sequela di insulti più elegante che ho mai letto
Povero Yakov, che se la deve subire e deve prendere parole e urli e rischiare la pelle 😂😂😂

Poi vabbè
Yuuri
Piccolo tesoro smarrito
È un capitolo felice per lui
Avete descritto la gioia che ha provato con una tenerezza degna di una carezza (odiosa questa rima, ma ignoratela)
Sono contenta di vederlo così felice di essere scelto

E Yuri, povero tigrotto
Ci vorrebbe una lezione di empatia con lui
Impartita da Yuuri però
"Yura, se dici cose senza pensare alle conseguenze alla gente puoi farla soffrire. E so che vorresti farlo sempre, però a volte è meglio essere gentili che essere sinceri"
VI PREGO, FATE UNA COSA DEL GENERE
MI PIANGE IL CUORE A VEDERLO SOFFRIRE PER LE SUE PAROLE T_T

P.s. Ma i due Nikiforov? Quale si scontrerà per primo con Yuri-chan? E quale dei due si farà uccidere per primo dalla nostra belva russa? Sono curiosaaaaaa

10/04/18, ore 16:32

Ma quanto è tenerone il nostro gattino Yura?! È troppo dolciotto♡

10/04/18, ore 12:33

buon pranzo ragazze,vista l'ora^^
andiamo per gradi,lilia non ha mai voluto vendere yuuri,perche lo vede come il figlio che non ha mai visto crescere,e qui si capisce come mai i rapporti tra lei e yakow si sono raffreddati,hanno perso un bambino.
ma al preside è bastato fare il nome di papà nikiforov per mettere dei dubbi sulla vendita di yuuri.
quindi loro avevano fatto l'istituto per quello che è successo a loro figlia,per garantirle un matrimonio sicuro e di prestigio,ad altri omega,immagino che la figlia non ha avuto la stessa fortuna.
diciamo che lilia proprio non apprezza la dinastia nikiforov,tra il capostipite cinico ed il figlio libertino e sconsiderato.
stà a vedere che papà nikiforov,ha aiutato loro con la parte legale dell'istituto e nascondere abilmente con clausule,le vendite degli omega.
forse lilia e la mamma di victor,si conoscevano!?
yura,come sempre,deve dire la sua e far star male il giappino,che non credeva più che qualcuno lo avrebbe scelto come compagno,peccato che era già stato scelto molte volte,ma lilia non voleva cederlo al primo che passa.
quindi il tigrotto andrà alla ricerca di indizi,per non far andare via il giappino e tenerselo vicino,per non rimanere solo.
sono molto curiosa di vedere l'incontro tra victor e yuuri,cioè il giappino è cosi delicato e di facile imbarazzo,victor è l'esatto opposto...ma voglio proprio vedere se riuscirà a farlo demordere.
il più sarà,come reagirà yuuri,quando victor lo tratterà in modo molto scortese,per cercarlo di fare scappare...cioè magari subito ne sarà ferito,ma immagino tirerà fuori un pò di orgoglio e non gliela darà vinta.
stà a vedere,che a quel punto,sarà victor a ricredersi sull'omega.
sono sempre più curiosa di vedere che salterà fuori nei prossimo capitoli...grazie ancora ragazze xo

28/03/18, ore 01:38

Mentre
Fa
Lo
Stronzo?
Perché, piccolo biondino antipatico, perché diavolo sei così carino?
Perché è così carino addormentato sul tappetino da yoga?
Perché immaginarmelo appena sveglio, tutto arruffato, lo fa essere ancora più carino? :3

Perché anche Yuuri è così caruccio?
Ce lo vedo benissimo con i capelli abbastanza lunghi da farsi una treccia 😍
E mamma mamma, immaginarmelo mentre spazzola Yuri per fargli le trecce è davvero un'immagine troppo carina :3
Ok la smetto, ma un capitolo così dolce mi ha fatto letteralmente impazzire, l'ho adorato ❤❤❤

27/03/18, ore 23:11

buona notte ragazze vista l'ora^^.
questo capitolo è incentrato sul rapporto tra i due yuuri,che sono tutor e allievo,ma in fondo mi sà che più da pare del tigrotto,il giappino sarà una fonte di sostegno,perchè no,lo considererà anche un amico,essendo l'unico che lo sopporta e non lo allontana.
tutte queste attività e corsi obbligatori,se ci si fà caso,sono incentrasti su lavori da donna o comunque cose legate ad essere piu posati ed eleganti...nulla a che fare con cose dominanti.
quindi si può già intuire che la scuola è atta a formare omega,ben educati e servili.
sono curiosa di vedere l'incontro di victor con il giappino...la reazione di yurio,quando yuuri sarà spedito a casa di victor,e lui lasciato solo ed indietro un'altra volta.
per ora abbiamo visto solo un giorno,ma le parole di lilia versa il giappino mi puzzano...sarà che già è arrivata la richiesta per yuuri e lei lo sà...oppure era riferito a dover seguire yurio XD.
poi come si fà a non ridere vedendo yurio fare certe mansioni e lo yoga XD
grazie per il capitolo ed al prossimo XO

27/03/18, ore 21:17

Ciao ragazze!
Io vi adoro.
Veramente amo come scrivete, come rendete le emozioni, come raccontate tutto con ironia e con profondità allo stesso tempo...
Quando dico che siete una fonte di ispirazione per me non scherzo!
E siete le mie scrittrici preferite!
I vostri stili si mescolano perfettamente anche in questo capitolo, anche se si riescono a discernere bene le vostre “impronte” nel racconto! ^^

Bando alle (mie) ciancie!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Perché con tanta ironia si racconta del rapporto Tutor-allievo (e non solo, aggiungerei) di Yuuri e Yuri e delle mille cose accadute SOLO nella prima giornata!

Però allo stesso modo, si sono intraviste delle sfaccettature dei nostri personaggi...
Yurio è fragile.
Abbaia preventivamente per paura.

Yuuri soffre per una condizione che sembra lo mortifichi estremamente.

Quindi sì, sento odore di angst...
Ma non è vicinissimo e ne sono contenta! :D

E sono estremamente curiosa dell’incontro Victor-Yuuri (e perché no? Anche Yurio e Victor xD)! :)

Alla prossima.
E grazie.
(Recensione modificata il 27/03/2018 - 09:18 pm)

26/03/18, ore 22:15

Ahahahahah sono morta dalle risate nella scena in cui si addormentatava yuri oppure quando yuuri all'inizio del capitolo ha preso in collo il biondo 😂😂😂

26/03/18, ore 21:16

Ciao
ok, per ora si ride ma presto si piangerà ?
carina come buonanotte ;)
La pazienza di Yuuri è ... Enorme.
Yura è ... Fragile.
Insieme sono perfetti.
Come voi due.
A presto, stelline.

14/03/18, ore 16:56

"Prendi Syila. Aggiungi Dragonfly92." avete scritto al termine del primo capitolo. Ed è stato il motivo per cui ho continuato a leggere la storia... per fortuna! All'inizio la trama non mi convinceva, anche se seguo alcune omegaverse (universo particolare davvero) ma, memore delle altre storie da voi scritte e che seguo/ ho seguito, ho voluto aspettare nel giudicare. E meno male! Ritrovo il meraviglioso stile di scrittura di entrambe, diversi ma simili nel contempo: potrei dire che vi siete completate in qualche modo! Seguo tutte le storie di Syila: la saga dei "vampiri on ice" e del tenorino dal loro inizio, (anche se sono rimasta sempre una lettrice silenziosa per mancanza di tempo 😧) e già lì la narrazione e il registro di scrittura mi hanno completamente rapita😍. Ho seguito diverse storie anche di Dragonfly92, bellissime e piene di spunti di riflessione davvero meravigliosi e di cui la bravissima autrice sa bene cosa penso 😍😍😙.Nel terzo cap. di questa storia scritta a 4 mani la trama comincia a rivelarsi intricata e coinvolgente : il rapporto padre-figlio ha delle ombre non indifferenti che chiedono a gran voce di essere dissipate. Ho adorato ogni cosa di questo capitolo, ogni personaggio, ogni interazione e ogni cosa lasciata in sospeso e un po' accennata. Non ci si annoia mai! Sono molto curiosa ovviamente di vedere come entrerà in scena Y. e cosa comporterà la sua presenza, specie nel rapporto con Chris e col caro babbo. Ci sarebbero molte cose che vorrei dire, per il momento dico solo che questi nuovi personaggi (specie padre/figlio ) hanno una caratterizzazione davvero degna di nota e preannunciano retroscena per nulla facili... bravissime! Complimenti e a presto !

13/03/18, ore 21:40

Che casino di rapporto padre-figlio 😂😂 però dai speriamo bene per il nostro omega.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la situazione.♡♡

13/03/18, ore 20:08

buona sera ragazze^^.
intanto grazie per il capitolo chilometrico,come sempre avete un bellissimo modo di scrivere,la storia mi piace sempre di più.
andiamo per gradi...il papà di victor me piasa mucho,come non comprenderlo,per il fatto che ha un figlio con 28 anni suonati,ed è svogliato e lavativo...ed ama solo divertirsi e spendere e spandere con i soldi del paparino.
ciò non toglie,che l'aggredirlo sià sbagliato!!
il quadro è:un alfà che vuole vedere il suo sangue e nome continuare la disnatia,un altro che per ora pensa solo a divertirsi e a non volere un omega,che lo riempie di bambini e farà la fine che ha fatto sua mamma anastasiya.
mi sà che vedere come è vissuta sua madre,a victor non ha giovato sul rapporto alfa-omega,ha paura magari di cadere negli errori del padre.
perche ho idea che pure sua mamma sia stata comprata in quella accademia!?
non sono un amante della vichris,ma se in una storia ai fini della trama...ho un infarinature del loro rapporto...allora ben venga non mi dispiace...voi state rendendo il loro rapporto fantastico,cioè vogliamo parlare dei tentati sabotaggi,che mi hanno fatto sganasciare ai danni di quei poveri omega XD.
chris come sempre quando tira aria di tempesta tra i due nikiforov,spiega le vele e prende il largo...anche se pensa che stavolta la cosa del patto col padre...giochi a loro favore,non ha ancora capito chi ha scenderà in campo per la fazione del nikiforov senior.
yuuri secondo me sorprenderà victor,sarà pur un omega e quindi più remissivo per genetica,ma da tenere in conto che lui è uno che non molla,e secondo me verrà piazzato nella casa di victor con qualche scusa,dopo essere stato comprato,perche sicuro loro omega sono ignari della cosa.
pensare solo che questi dell'istituto oltre che prendere soldi dalle famiglie degli omega,li prendono pure dai compratori...per non parlare poi delle mazzette,visto che solo le famiglie facoltose possono permettersi certi prezzi...chiamali "furbi"...perche per me sono proprio dei grandi stronzi.
alla fine avevo snasato giusto su questo istituto...vedremo che altro nasconde ancora.
oh oh gli alfa hanno gli artigli,cosa interessante.
davvero già immagino victor alle prese con yuuri,e chissa cosa gli combinerà per farlo scappare....ma mi sà che il giappino,non scapperà...poi dopo aver sopportato yurio,direi che ha fatto il callo XD.
a parte gli scherzi,victor si troverà davvero davanti un enorme ostacolo...papà nikiforov,se conosce bene il figlio,sà che ha giocato l'asso di briscola con yuuri.
sono molto curiosa di vedere che succederà nel prossimo capitolo XO grazie al prossimo aggiornamento

13/03/18, ore 16:46

Ciao
Cominciamo dalla fine: vendere? A chi è di facile deduzione, ma la transazione, a chi frutta veramente?
La vera domanda è: l'oggetto del mercimonio ne è consapevole/ignaro/comunque vittima? La famiglia, nell'eventualità remota di un'inaspettato sobbalzo di dignità, non potrebbe proteggere il proprio congiunto?
Cioè: a parte lo schifo che fa l'idea e la percentuale da strozzino che intasca sicuramente il "rinomato e importante istituto scolastico" (il sarcasmo non gronda, dilaga) agli omega che resta in mano?
Babbo Maksimilian... Lo dico sempre io che è tutta colpa dei papà, quello creato da voi, anche se bellissimo, deve avere tante di quelle carenze, lo terrete in circolazione parecchio, vero?
Mamma Anastasiya... che ha spezzato il cuoricino del suo bambino ... ce lo direte vero, cosa è successo?
Christophe e Victor! quei due non me l'hanno mai contata giusta! Troppe cose in comune, la stessa vita sopra le righe, gli obiettivi simili, le medesime gravose pressioni sociali da rifuggire con ogni mezzo e, diciamocelo, troppo affascinanti insieme per lasciarli perdere.
Non vi perdonerò mai per aver dato alla storia di E.L.James una parvenza di utilità :(
Infine arriviamo ai due fanciulli del nostro cuore.
La loro assenza in questo capitolo, o meglio la presenza della loro assenza, è come un'eco, lontana, leggera ma non per questo meno reale.
Siete stupende, la vostra storia è stupenda e non mi resta altro da fare che mandarvi un abbraccio forte, aspettando il resto.
...
p.s. "artigli che si ritraggono?"

12/03/18, ore 17:29

No no no no no
Allora
Non potete farmi finire il capitolo così
No
Ma vi perdono, perché quando Chris ha detto "il tuo padrone scopa, forte" mi sono piegata in due dal ridere, soprattutto a immaginarmi Chris che dice una cosa simile, come se fosse qualcosa di particolarmente eccitante, e non inquietante (come è quel film/libro, ma stendiamo un velo pietoso, la battuta era MAGNIFICA)

Poi
Non mi potete allontanare Yuuri dal mio Yuri-chan adesso che aveva deciso di sopportare il nostro giapponesino
O si porta dietro anche la tigre, o mi sa che Yuri distruggerà la scuola in tipo un mese
Anche meno, se lo fanno incazzare
E so che lo faranno, quindi vi prego ditemi che non abbandonerete Yakov nelle grinfie di Yuri 😂

E adesso, parliamone
MAKSIMILIAN
PAR-LIA-MO-NE
Un Viktor adulto
CI STA TROPPO
Come se un Nikiforov solo non bastasse, il secondo è assolutamente la ciliegina sulla torta
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando incontrerà Yuri-chan
O si scannano, o diventano migliori amici, non penso ci saranno vie di mezzo
Ammetto che mi sono sempre immaginata che Viktor avesse preso il suo colore di capelli particolare da sua mamma, ma se mi fate Nikiforov senior uguale a Vitya mica mi lamento eh
Però la lotta tra di loro mi è piaciuta troppo. Soprattutto perché ha vinto Maksimilian. Mi sta già troppo simpatico questo stronzetto :3
Non ho capito una cosa però 🤔 esattamente, quando lasciano uscire la "parte animale", spuntano davvero gli artigli/zanne, o è solo una cosa figurativa?

Comunque capitolo STUPENDO, non vedo l'ora di vedere cosa succederà :3

P.s. Io sono ancora qua che aspetto quel cazzone di JJ 😂😂😂😂❤

25/02/18, ore 17:05

buona domenica ragazze^^.
in questo capitolo abbiamo uno spaccato della vita di yuuri e yurio,su come sarà da ora in poi la loro convivenza forzata.
da avere una stanza singola,il giappino,è passato a dividerla con il tigrotto...che da come si è capito dal flashback,non ha avuto una gran passato felice.
almeno per ora ha un accenno di molto lontano di fiducia in yuuri,vedendo come lo tratta.
se yuuri sta in questa scuola per diventare insegnante,non sò perche ma sotto qualcosa bolle...e se sono tutti omega,non è che per caso sto istituto...è piu una casa per omega che devono essere "venduti" agli alpha...tipo vai in macelleria e scegli il pezzo di carne migliore!??
si lo sò mi faccio strani pensieri,ma non può essere tutto rose e fiori stò istituto.
chissa che combinerà il tigrotto al giappino al loro risveglio...come sempre complimenti ragazze ed al prossimo capitolo xo

25/02/18, ore 15:42

Mi sa che avete contato male
Ho contato esattamente due feriti
1) l'aria da "duro" di Yuri
Povero tigrotto, così me lo maltrattate 😂❤
2) LA DIGNITÀ DI YUURI 😂😂😂😂😂
Questa cosa sarà un cammino di sofferenze per lui mi sa, visto che mi sembra ancora più pacato, e Yuri ancora più "cattivo" nei suoi confronti 😂
Ah ho tipo mille domande, sono troppo curiosa!
Viktor avrà i capelli corti o lunghi? (No, non lo chiedo perché amo i capelli lunghi del mio Vitya, proprio no...)
E Otabek? Dov'è? Ci sarà?
E Pichitto-kun?
E il mio JJ?????
Ok la smetto, sono troppo curiosa 😂❤