Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

E finalmente si avvicina il momento in cui James e Sirius (Peter non esiste) sapranno... qualcosa. Io questi due li adoro troppo, così carini e simpatici insieme, resi davvero perfettamente secondo me. Remus poi sembra un angelo sceso in terra: il più gentile, il più intelligente, il più studioso! Harry ovviamente sempre il top, ma con Silente lo trovo abbastanza inquietante. Cioè è strano vedere Harry essere quello più... saggio? ragionevole? tra i due. Harry è troppo sveglio (un vero Serpeverde, batti qua fratello!) ma dovrebbe anche muoversi a spiegare qualcosina alla sua BROTP prima che questi lo credano un Mangiamorte :') Comunque anche se c'entra poco volevo parlare anche di quello che hai detto su Animali Fantastici. Ovviamente Credence NON È Aurelius Silente, perché costui non esiste e la Rowling non è pazza (anche se questa sua mania di collegare tutto è esasperante. Credence non poteva essere un semplice Obscuriale? Nooo deve essere un Lestrange poi un Silente poi cosa? Chi è Credence? La reincarnazione di Merlino??) ma Grindy non può semplicemente inventarsi un suo legame con Silly, qualcosa deve pur esserci perché altrimenti il suo piano di mandare Credence contro Albus sapendo che non vorrà fare dal male "al fratello" non regge. Io pensavo che forse l'Obscurus (sto usando le varianti di questo termine con le idee abbastanza confuse su di esse) di "Aurelius" è quello di Ariana... mi sembra una cosa abbastanza contorta e improbabile ma mi sto scervellando da un mese su questa cosa e di meglio non ho trovato. Sicuramente Grindelwald non può star mentendo su tutto perché far finire il film con una rivelazione così scioccante e smontarla nei primi 20 minuti di quello successivo (perché se sarà, sarà così) è una scelta orribile a livello narrativo, e se la Rowling proprio voleva far finire il film con un colpo di scena poteva inventarsene uno migliore a cui la gente credesse, perché per sapere che non è il fratello di Albus basta leggersi due date. Se cambia il canon andiamo tutti in piazza. Annie

28/12/18, ore 17:34

Lo so che sono passati 5 mesi ma sshh. Questa è la mia prima recensione, mi pare (sì? no? Sono una persona confusa) e mi dispiace, c'è tanto da commentare, solo che non ci penso e vado a razzo con i prossimo capitolo quando non seguo ogni aggiornamento. Comunque, wow! Grande capitolo, Regulus mi fa troppa tenerezza, sono contenta per lui, è proprio un Grifondoro (mi ricorda un po' Neville con quel suo "Sarò davvero un buon Grinfondoro? Non sono coraggioso!" ma poi nel momento giusto tira fuori... i boccini). Però avevo un paio di domande: Harry davvero crede di poter tornare indietro a cambiare tutto così? Insomma, sappiamo tutti che non è un Corvonero, ma Herm, la voce della coscienza, gli ha già spiegato in passato che viaggi nel tempo + interferenze = disastro. Un calcolo semplice. Ovviamente lui crede di poter cambiare tutto in meglio, ma se La Maledizione dell'Erede ci ha insegnato qualcosa è che se non sei Albus Silente meglio non fare queste cose. E un'altra cosa che mi sono chiesta è: quando Marlene (si chiama così?) chiede ad Harry il suo secondo nome (un po' di capitoli fa) lui le dice tranquillamente che è James. E lei e chi la sente urlare (?) non si fanno due domande. Capisco che qui sono tutti un ottusi tranne Remus, perché per non capire che è un lupo mannaro in quasi un anno ce ne vuole, ma già è simile a James, con gli occhi di Lily, e ogni tanto si comporta come reduce da una guerra, nessuno lo inchioda al muro dicendogli di sputare il rospo? Lo so che sanno che nasconde qualcosa. Ma Harry James Potter e James Potter... Non vedo l'ora che Harry glielo riveli o lo scoprano da soli in qualche modo (Perché succederà vero? No non può succedere, cambierebbe troppo il futuro... Però già Sirius e Remus in futuro sapranno, quindi trovo impossibile che tutti quanti gli lascino frequentare la scuola normalmente. Magari James e Lily faranno un'altra cosa incredibile è modificheranno i ricordi di tutti? Se Harry non frequenta la scuola in fondo non conosce Ginny e Rom e Herm non si mettono insieme... Ma quanto sta durando quanto commento??? ... vabbè) Scusa per gli eventuali errori grammaticali e/o di battitura. Annie

24/12/18, ore 15:21

Chissá chi non si sveglierá all'alba per pronunciare la formula dell' animagus eh...
Se resta fuorigioco per un po' allora harry, altrimenti sirius. Mi dispiace ma non credo tu voglia dargliela già vinta giá ora, dovranno penare.

Già mi vedo in testa la reazione di james al segreto, ma non come immagimerebbe chiunque... Cionostante ti dirò ciò che ho in mente magari per messaggio privato.
Cosí come ti dirò come scriverei io la storia di harry solo dopo averla letta (niente suggerimenti, I m sorry)

Beh, che dire, buon natale e buon anno nuovo.

20/12/18, ore 01:31

Ed eccomi di qua, chissà perché ma mi sento tirato in causa....:D Finalmente Harry e Sirius ce l'hanno fatta, perché non puoi farli fallire adesso che manca solo l'ultimo passaggio, se non sbaglio. La parte in cui Remus spiega l'allenamento di Harry mi è piaciuto molto, perché nessuno si è mai preso la briga di dire come, e se, fosse possibile percepire le aure magiche, quindi, tanto di cappello. Bella anche la parte in cui si trovano per portare avanti il rituale, si percepiva il disagio tra i due, ed era comica la cosa così come vengono scoperti e messi in punizione. Per Mary puoi fare quello che vuoi, essendo un personaggio di cui non si sa praticamente nulla ci puoi giocare su quanto e come vuoi. Il rituale è stato interessante, e vediamo se Harry si è effettivamente rotto qualcosa:D
Direi che ci vediamo al prossimo capitolo
Nag
P.S. nel caso in cui non dovessi pubblicare entro quella data, ti faccio gli auguri per un buon natale e un buon anno, e devi rendermi partecipe del miracolo che ti è capitato:D:P

03/12/18, ore 21:03

CIAO SONO LA TIZIA DELL'ALTRA VOLTA,SIGNORA MIN. Ho cambiato profilo e si eccomi qui,comunque amo questo capitolo è stra bello e sono stra curiosa di quello che succederà. Amo come scrivi (lo dirò sempre) e mi piace come si sta svolgendo la storia e sono troppo curiosa di sapere se Harry dirà le cose a James,Sirius e Peter,se faranno pace e ho la curiosità a mille.

03/12/18, ore 13:22

Harry osservò concentrato Silente sussurrare con gli occhi chiusi, poi si guardò intorno, inquieto, supponendo che la strana sensazione era dovuta a qualcuno che non doveva esserci. Ma non c’era nessuno, erano soli.

Coff coff coff

Bel capitolo comunque😂😂😂

03/12/18, ore 01:00

Eccomi, ormai ho capito che devo rassegnarmi alle due settimane di attesa, ma come ti ho scritto sai che è colpa tua😂 conviviamoci entrambi con questa cosa😂.
Passando alle cose serie, bellissimo capitolo, volevo che durasse di più, ma me lo farò bastare, per DUE SETTIMANE (lo sai che non te la farò mai passare liscia questa cosa). Immaginavo che si arrivasse ad un punto di rottura, ma è un segreto troppo grande quindi non può nemmeno cedere per un non nulla... HARRY E MARLENEEEEE😍😍😍 Però, ecco... Io ce l'ho messa davvero tutta, ci ho provato, ma era parecchio equivoca la cosa. Sostanza bianca e appiccicosa? Schizzi?? Dai, ammettilo che sei una piccola pervertita Sabri e siamo tutti a posto😂😂😝
Dai che Harry è Sirius sono ancora in corsa per diventare animaghi, o si dice animagi?😂 voglio proprio vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
A presto
Un Nag allo stremo😂😝

Ave sabri, tizio a caso te saluta.
Allora, potrei dire tante cose su questo capitolo e sulle scene cominche (eri ispirata eh? Che comunque io vado controcorrente e impazzisco per la scena dello "sciopero del silenzio"). Ma stavolta mi hai fregato, vedi, tra le parole di silente, Sirius che scopre harry nella stanza del preside e quindi il doppio gioco di remus, mi hai fatto flashare già risultati di intrecci che usciranno tra 3 o 4 capitoli:

dal come andrà a finire il discorso dei malandrini al fatto che l' ufficio del preside non sia poi tanto sicuro per parlare come pensano... aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh stavolta non dico niente solo perché ho paura di averci azzeccato troppo. MALEDETTA TE CHE SFRUTTI UN TUO ERRORE IN QUESTO MODO, ORA SONO IN TRIP, VEDI DI ESSERE VELOCE COL PROSSIMO CAPITOLO ;)
(Recensione modificata il 21/11/2018 - 11:00 am)

Ciao è la prima volta che recensisco la tua storia è devo dire che è molto bella.
E' scritta molto bene e ,inoltre, anche i personaggi sono stati strutturati molto bene.
Sono morta con lo scherzo di Lily e il discorso di Harry con la piovra gigante.
La cosa che Sirius e James iniziano a sospettare di Harry e Remus prima o poi doveva accadere perchè James e Sir non sono stupidi
(anche se non sembra XD).
Alla prossima
                                                                                                                                                                                                                                                                      Sara

Finalmente hai pubblicato!!!! Se non lo avessi visto entro stasera era già pronto un altro messaggio minatorio😂 mi farai impazzire, me lo sento😂 Dunque, discutere per pezzi la vedo dura, cercherò di coprirli tutti, ma potrei scordarne qualcuno... Partiamo dalla gita nella foresta, finalmente si sta avvicinando la trasformazione, o almeno spero, perché veramente sto soffrendo io per loro... Spero che non ci siano altri intoppi lungo il percorso, tranne per James che la deve rifare😂 La chiacchierata tra i Malandrini la stavo aspettando perché ovviamente non riescono a farsi i cavoli propri e quindi giù ad investigare. Penso che la scena più divertente sia quella del libro con Lily, e soprattutto le scuse che prova a dargli😂 quella da prendere con le pinze è sicuramente la chiacchierata con Silente, molte informazioni da assimilare.
Concordo con il tuo sclero sul film, ho pensato esattamente la stessa cosa, fratelli che si moltiplicano?!?! Bah...
Ci vediamo al prossimo capitolo, che sicuramente uscirà in tempo, vero???!😂
A presto
Nag😉

Ciao,ho aspettato questo capitolo da un sacco di tempo curiosa di tutto e sono rimasta stra soddisfatta,ho riso un sacco,come non mai. Riferita al film animali fantastici e i crimini di Grindelwald è impossibile che Creedence sia Aurelius Silente, poiché i genitori di Silente sono morti un sacco di tempo fa,già lì Ariana e morta da una 20 di anni quindi é impossibile che Credence avendo 17/20 anni possa essere suo fratello,non ne avrebbero avuto tempo di concepirlo e farlo nascere.
Comunque questa storia è stupenda e mi sono innamorata del modo in cui scrivo e di cosa scrivi.

Complimenti! In tutti i capitoli finora letti, di questa tua storia veramente ben scritta, non c'è mai un attimo di noia. Quando non c'è un'azione vera e propria da lasciare col fiato trattenuto (come nel tristissimo ma intenso capitolo della battaglia a Diagon Alley e la consecutiva uccisione di Fleamont... :'-<) ci sono scene come questa ricche di mistero e grandissimo umorismo!!! Sono impaziente di leggere cosa succederà quando Harry verrà messo alle strette dal resto dei malandrini, se riusciranno alla fine a diventare tutti animagus col complicatissimo metodo che stanno seguendo e sono un po' preoccupata per l'incantesimo rischiosissimo che Silente ha in mente per aiutare Harry a non scomparire. Aggiorna presto e continua così!!

(Credence è Aurelius Silente? Il fratello di Silente? No no, ragazzi, nooo.) :
Il fatto che poi forse non è vero, è pure brutto. Perché i fan faranno 465749938 di teorie e fantasie per due anni e poi scoprono che non è vero. («aaaaaah, scherzettoooo! Ma visto come siamo simpatici, eeeh?» «Ma vaffan-»). Però preferisco che non sia vero, sinceramente. __ Concordo ahhahaha ...Poi mettiamo anche la Mcgranitt, che in teoria e nata nel '35, non si sa il perché e giù un insegnante, spero che ci siano spiegazioni ahhaha Magari qualche parente non so hahaha

--- Passiamo al capitolo ora :
Dai non era brutta la scena della Mcgranitt, magari e un altro effetto di Harry in quel tempo, e lei magari scoprirà che stanno cercando di diventare animagus O.o . Ho sempre immaginato che per di ventarlo, si voglia si temo, e prova su prova su degli incantesii ( Concentracione ecc.… tipo per imparare la Materializzazione )

Ciao, a presto XD

Siiiii
Visto che sono le 1:13 di notte farò un commento brevino.
IL CAPITOLO È FANTASTICO... ma ... niente Harlene 😢
Ciauuuuu al prossimo capitolo😄
LilyyPotter

30/10/18, ore 22:37

Oh sabrina (ti posso chiamare per nome o ti offendi?) da quanto tempo! No, non è un riferimento alla data, anche perchè romperti le scatole per qualcosa che fai gratis mi farebbe sentire in colpa, ma al fatto che non recensisco ne spesso ne subito perchè sono pigro, eh vabbè.

Gli ultimi due capitoli li ho trovati eccellenti come al solito. Giusto non mettere lily e lene nel precedente, sviluppate bene in questo. Hai gestito anche bene la situazione di james, semplice ed efficace.

Mi triggera invece un botto il fatto che harry non sappia mentire (non puoi farti sfuggire robe sui thestral random)... suvvia potter è facile, le bugie devono sempre essere mezze verità, e se le vuoi mantenere rendile realistiche, cioè, io in 15 secondi penso ad almeno 5 o 6 modi che mi avrebbero salvato il culo al posto suo (sarà che mi considero serpeverde, o che faccio giurisprudenza o che ne so... quello normale non sono io probabilmente). Ecco perchè preferisco gli altri malandrini nella tua storia, il che è paradossale.

Vedremo cosa tirerai fuori per harry... io non parlo.

Felice tu non voglia smettere, see u next time