Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

15/08/18, ore 23:26

Quando ho letto "harry potter :il viaggiatore temporale . Ultimo aggiornamento il 15/08/2018" stavo morendo 😂😂 per fortuna ero sdraiata se no sarei caduta . Bellissimo capitolo ... stavo scoppiando dal ridere quando leggevo i commenti da telecronaca di sirius alla partita 😂😂 . Marlene ha ammesso che è innamorata di harry😏😏😏 e devo dire che mary con quel "va dal tuo amore "mi ricorda la mia amica ficcanaso 😂😂 . IL CAPITOLO PIÙ DIVERTENTE DI SEMPRE ... A PRESTOOOO
CIAOOO💖

15/08/18, ore 00:10

Bel capitolo ,che mi dice che la nostra cara Bella diventerà importante all'interno di questa storia .
È bello che scoprono il passaggio che usava Harry per andare a Hosgmaed

12/08/18, ore 02:14

Eccomi, bel capitolo, che ha un "raggio d'azione" abbastanza ampio, coprendo tutte le vicende, sia cosa sta succedendo dentro al castello, che le prime mosse di Voldemort. Capitolo tranquillo, senza troppi colpi di scena.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, sperando che sia puntuale, anche se sei in vacanza.
A presto
Nag

10/08/18, ore 11:00

Che bello questo capitolo 😍 ho appena finito di leggere tutta la fan fiction (di nuovo ) e mi è sembrato opportuno recensirlo . Lily ha capito che è stato Severus a lanciare la fattura orticante a James e quindi è molto delusa da lui ... intanto Marlene pensa che harry la ritiene un oca e quindi per questo non le parla più tanto , Remus sembra non stia pensando più a quello che fa harry di notte🤔e Bellatrix è diventata una mangiamorte . Volevo domandarti 2 cose inerenti alla storia :
1Remus scoprirá per primo il segreto di harry?
2 ci sarà in futuro una Marlene+harry o una Lily+harry ?
Lo so che Lily è la madre di harry però lui è uguale a James ha dei begli occhi verdi ed è maturo quindi...
adesso Lily credo parlerà molto meno con Severus per L orribile gesto che ha fatto nei confronti di James quindi credo che il suo migliore amico diventerà quasi in tutto e per tutto harry .
Sono solo teorie 😁 e io mi sto divagando un po’ troppo... mi volevo complimentare per questo bellissimo capitolo e per la tua capacità di scrivere che ha il potere di teletrasportarmi nella storia ogni volta che la leggo . E niente ci vediamo al 28 capitolo
Complimenti
ciaooooo 💖⚡️

03/08/18, ore 23:24

Mi piace che Herry si comporti da "adulto" in confronto ai malandrini. Poi povero James ,che è stato punito ingiustamente per una cosa che non ha fatto .
Ciao
P.S Bella storia ,non vedo l'ora di poter continuare a leggere

03/08/18, ore 22:12

Eccomi qua con una nuova recensione. Bel capitolo, partiamo dalle selezioni per il Quidditch. Pensavo che avessi fatto mettere Sirius nei cacciatori, anziché nei battitori, ma va bene anche lì😂 era ovvio che Jamie e Harry entrassero subito in squadra, dopotutto sono due fenomeni😂 le sfuriate delle future "compagne" sono il tocco di classe alla fine, in special modo quella di Marlene.
Sirius rimane sempre la solita testa calda e dopo ne paga le conseguenze, prendendo una delle sfuriate di Harry, in quelle ha un talento davvero particolare😂. Quando ho letto il titolo è poi l'intenzione di Remus di seguire Harry nei suoi giri notturni, ho pensato che quell'incantesimo fosse quello che gli permettesse di seguirlo, ma sembrava strano che ci riuscisse in così poco tempo.
La vendetta di Piton era quasi ovvia, ma adesso le cose potrebbero complicarsi e andare sempre in scherzi peggiori, come il suo, e arrivare fino al punto in cui qualcuno si faccia seriamente male.
Dovrei aver detto tutto, o almeno spero...
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento.

29/07/18, ore 08:45

Niente male come cap. Sarà interessante vedere quando scopriranno chi è harry e come ha orchestrato i fili

28/07/18, ore 21:56

Un altro aggiornamento, grazieee😍😍 bellissimo capitolo, dedicato quasi interamente a Regulus. Come ti avevo detto in qualche recensione, se non sbaglio, è un personaggio che praticamente puoi sviluppare te, perché si sa veramente poco e mi piace molto il carattere che gli stai dando; rimane sempre un Black, con tutto quello che ne consegue, ma con quel pizzico di ribellione che gli ha dato il coraggio di opporsi. Penso che sappiamo tutti chi sia la persona che dovrà ringraziare😁
Bellissimo capitolo, adesso possiamo ufficialmente dire che il secondo anno è iniziato, e chissà perché ma prevedo ancora guai😂.
Spero di riuscire a commentare in tempo anche il prossimo capitolo, altrimenti faccio dopo...
Al prossimo capitolo

24/07/18, ore 16:36

Ciao!! Dunque sono pienamente d'accordo con la tua scelta di ridurre l'estate ad un singolo capitolo, così che almeno non la si tira inutilmente per le lunghe. Per il fatto di Sirius non posso dirmi totalmente in disaccordo con la tua scelta, se sua madre avesse accettato subito sarebbe stato troppo strano... Capitolo molto veloce, ma anche bello nella sua semplicità.
Non so quando potrò farmi di nuovo vivo visto che parto per le ferie, ma appena torno recensirò ogni singolo capitolo che avrai pubblicato.😉
Ci rileggiamo ad agosto
Nag

20/07/18, ore 00:46

Com' era quella frase che si sente spesso e che avevo promesso a me stesso di non usare mai e che, come nei più comuni cliché, mi tocca quantomeno pensarla adesso. Ah già, io questa (inserire vocabolo di riferimento all'azione: recensione) non la volevo fare.
Con la volevo fare perchè sono pigro e uscirá un papiro, non la volevo fare perché non sarebbe stato, e non sará pienamente esaustiva, ma soprattutto non la volevo fare perchè non parla del/dei capitolo/i precendente/i, dato che trovo veramente poco da dire che non mi faccia sembrare il mio piccolo testo una serie di parole troppo ripetitive o un critico di quelli scarsi che non sa fare ragionamenti al di fuori del piccolo schema "bello si, anzi stupendo, MA...", privo di utilitá nel trasmettere quello che io lettore, penso del testo tuo, autrice. Dunque avevo pensato, giá qualche capitolo fa, quando iniziavamo ad avviarci verso il finale di questa prima parte di storia, ovvero il primo anno, di fare un commento unicamente speculativo, come se fossimo in un forum di quelli conosciuti un cui i fan immaginano come possa continuare l opera.
I difetti principali di questa idea sono, oltre quelli giá citati, la presenza di persone che leggono le recensioni altrui e magari non apprezzerebbero, e il fatto che ho visto autori rovinare la propria opera per il fan service. Quindi chiedo in primis a chi leggerá la mia recensione di non proseguire se non vuole leggere di speculazioni e a te di non lasciarti influenzare dal mio giudizio, se temi ciò sia implausibile perché non hai sviluppato nella tua testa gli anni passati allora non proseguire neanche tu. Sappi che questo è un "premio" per la diligenza e lo sforzo di scrivere dal telefono, altrimenti ti avrei risparmiato il papiro.

Punto primo e più importate dato che collegato al capitolo 23: il segreto di harry.

È chiaro che il nostro protagonista principale si troverá prima o poi a dover spiegare la situazione. Questo avverrá a fronte di due possibili scenari: lo mette spalle a muro solo remus e gli promette che, a prescindere dalla sua spiegazione non dirá nulla ai malandrini (remus si considera da questo punto di vista "in credito" per come harry ha mantenuto il suo segreto). Qui harry potrebbe raccontare una menzogna o la veritá nel caso avvenisse dal quarto anno in avanti, cosa difficile per motivi narrativi.
Nel secondo lo mettono spalle a muro tutti e 4, harry racconta una mezogna (non dirá mai a james di essere suo figlio, troppo rischioso cambiare il suo diretto futuro, porterebbe un paradosso) , o mezza veritá, seguendo il seguente schema: i suoi genitori e alcuni amici sono morti per proteggerlo da voldy prima che si facesse vivo (aggiunta di dettagli tetri e oscuri) e lui quindi si allena da allora per vendicarli da prima di iniziare la scuola. Spiegherebbe incubi e allenamenti notturni, oltre alla suo abilitá superiore. Magari non fermerá tutti i dubbi ma ci andraà vicino.
Ah previsione: lo scopriranno al terzo anno. Sia per una questione di maturitá sia perchè, se non ricordo male, è l anno in cui scoprirono di remus nel mondo originario.

Estate tra primo e secondo anno (ecc..) :harry, non senza qualche minimo dubbio, andrá a casa di james tra luglio e agosto. Soggiorno al paiolo magico. Contatterá silente dicendogli di iniziare a creare l ordine subito dopo il primo attacco in media potenza (cittadina magico/babbana di periferia. C è la possibilitá che attacchino diagon alley per far mettere alla prova harry, ma se come penso intendi fare un qualcosa a lungo termine allora harry combatterá o l anno dopo come membro dell ordine di cui solo silente sa la reale etá e identitá (incantesimo di trasfigurazione umana FTW) o dal quinto anno in su, durante un attacco a Hogsmeade. Sir e reg si troveranno a trascorrere una non bellissima estate. Probabile che scapperanno di casa molto prima dato che immagino nel mondo originale sirius abbia resistito alla tentazione per provare a cambiare il fratello (salvo l intenzione di reg nel ruolo di "spia", linea narrativa che non penso svilupperai, ma idea che ti è balenata in testa SICURO).

La ricerca degli horcrux: verrá fatta nel corso degli anni, al momento o non sa dove si trovino o sono irrangiungibili. Probabilmente harry nell'immediato futuro penserá a trovare un modo per distruggerli più che trovare gli stessi.

Allenamenti:io la butto li, più un suggerimento che una speculazione. Lotta babbana e educanzione strategica(su ampia scala, militare) sono i due campi su cui harry non si è ancora applicato in vista di una guerra.
La prima o non la imparerá o troverá casualmente un maestro. Probabile decida di andare in palestra o comunque di rafforzare la muscolatura entro il terzo anno. La seconda o libri o un maestro interno al "futuro?" ordine della fenice (moody?).

Situazione sentimentale Harry: troppo maturo lui, troppo bambina marlene, sicuramente la bambina fará le sue goffe figure dettate dall'etá almeno per tutto il secondo anno. Se harry penserá a lei tra il terzo e il quarto anno o tra sesto e settimo dipende solo da quanto vuoi tirarla per le lunghe. Giá immagino quanto lo tartasseranno i due playboy sul fatto che (attenzione che prevedo il futuro) "anche peter si è trovato una ragazza, perchè non dai una possibilitá a marlene, sei forse gay?"

James e lily
ogni singolo segnale che possano non stare insieme dopo la scuola manderá harry nel panico, ma mai se si mettessero insieme presto... Li si che avrebbe paura di aver cambiato quella parte di futuro... Paradosso del nonno fatti vivo.

Questione peter
Harry non sembra aver fatto nulla per evitare che un giorno potesse tradire quest anno. Probabile che cercherá di aumentargli l autostima. L inca cosa che mi sento di speculare è che harry gli fará fare un allenamento speciale, sempre si renda conto che deve renderlo più sicuro di se e non faccia il ragionamento "non mi prendo il rischio di addestrare un probabile- futuro mangiamorte.

Ultimo punto. Piton si convertirá solo dopo aver preso il marchio per ragioni narrative. Serve un marchio nero per prendere l anello di gaunt, salvo diventi una storia molto cruda (che non disdegno sia chiaro, ma qui non mi sembra il tuo stile) in cui harry prende un prigioniero e lo costringe, cosa che potrebbe avvenire col medaglione, almeno che silente non rischi la vita di nuovo.Tornando a piton, il nodo cruciale è il momento in cui nel mondo originale insulta lily allontanandola, se avverrá tutto prevedibile, non avvenisse invece il suo allontanamento sará causato dall avvicinamento di james (escludo ship lily/severus sempre per il paradosso).

Ps:l ho detto sarebbe stato un papiro, saluti😉
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 12:47 am)
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 12:51 am)
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 12:59 am)

19/07/18, ore 20:09

Menomale che continuavo a cercare un tuo possibile aggiornamento, ho fatto bene!!😂 Dunque, degna conclusione del primo anno dei Malandrini, con uno scherzo epico che coinvolge tutti, e con la piccola ammissione di James nei confronti di Lily. Finalmente dopo 10 mesi si è accorto che anche gli occhi di Harry sono verdi, era ora, vai così James😂 Lo sapevo, SAPEVO che era stato Remus a veder rientrare Harry quella notte, ma tu ovviamente hai voluto farmi venire dei dubbi, a cui, se devo essere sincero, ho dato poco ascolto😝 Sarà veramente interessante vedere il proseguimento di questa fantastica storia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Alla prossima
Nag😉
P.s. La scena tra Harry e Marlene😍😍😍 ma ormai lo sai...

12/07/18, ore 18:03

Bel capitolo: interessante l'intermezzo di harry sulla torre, l'incontro con la madre (o zia?) di Luna, e l'intermezzo in acqua sul Lago nero. Fin qui, la storia è molto bella e ben curata nei dettagli: sono curioso di leggere cosa accadrà quando i malandrini scopriranno la realtà... :-D

11/07/18, ore 23:58

Eccomi, bellissimo capitolo, davvero. Non ti scusare per il capitolo troppo lungo, di questa lunghezza vanno benissimo! Scusami per il fatto che per forse un mese non potrai aggiornare😤(scherzo ovviamente😂). Passando al capitolo, ormai siamo quasi alla fine della scuola, e questo non da altro che rallegrarmi, perché vuol dire che gli anni stanno per passare. Mi ha sorpreso il fatto di aver ambientato il capitolo il 2 maggio, ma neanche troppo, non potevi certo farglielo affrontare tra chissà quanti "anni". I Malandrini si sono dimostrati quasi sempre i soliti, ma le reazioni più belle sono state quelle di Lily e della mamma di Luna, e mi ha fatto davvero piacere il fatto che tu l'abbia messa.
La parte di Harry e Marlene non saprei neanche come commentarla, sai già come la penso, e forse a furia di sentirmi parlare ne avrai le pluffe piene😂... Ti posso dire questo, si vede che ovviamente sono ancora dei bambini, ma se continui a svilupparla in questo modo verrà fuori benissimo, che è quello che spero. Si passa un attimo dalla parte malinconica, con il ricordo di Hermione, al fare tutti un bel tuffo nel lago, chi più contento e chi meno *coff* Lily *coff*.
E ultimo ma non meno importante, troviamo Reg, che finalmente fa vedere che non la pensa come i suoi genitori, ed è pronto a tutto per difendere Sirius.
Attenzione che una volta al posto di scrivere Regulus hai scritto Remus, e nel ricordo di Hermione hai usato articoli maschili. Tralasciando questi piccoli appunti storia come sempre perfetta.
Al prossimo aggiornamento.

10/07/18, ore 20:27

Solo una domanda, come fai a scusarti per un capitolo lungo? Va più che bene, relax

04/07/18, ore 22:39

Dopo un capitolo tranquillo sei tornata con uno di quei capitoli che mi piacciono! Cercherò di coprire ogni pezzo, e spero che mi perdonerai se ne dovessi saltare qualcuno😝. Non so in che ordine metterli, ma li dirò in base a quello che mi ricordo, partiamo da Harry, finalmente hai dato una cavolo di formula all'incantesimo di disillusione, nelle altre che ho letto nessuno che si degnasse di farlo, signor duellante è qualcosa di fantastico, mi hai fatto morire, e mi è piaciuto il fatto che attacchi quando vuole lui, e non sia programmato. Per chi fosse il possibile "spione" direi Remus, specialmente perché poi propone di andare in giro di notte in cerca dei passaggi segreti, e il suo rossore potrebbe essere dovuto al fatto che si senta imbarazzato a spiare Harry. Carino vedere la nascita del principe Mezzosangue, e il dialogo con il volto della pantere😂. Non mi sarei mai aspettato che avresti fatto scoprire le cucine a Peter, ma almeno gli hai fatto fare qualcosa😂 vabbè, poi James e Sirius sono sempre i soliti casinisti, ed è così che ci piacciono. Dovrei aver coperto tutti i punti, se così non fosse fammi pure sapere e provvederò😂
Ci leggiamo al prossimo capitolo.