Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

29/06/18, ore 22:25

Eccomi anche a questo, leggermente in ritardo lo so, ma faccio il possibile😂 dunque, non c'è molto da dire, capitoli molto tranquillo, privo di qualsiasi tipo di movimento interessante, se non contiamo lo scherzo, ma mi va bene anche così, almeno ci rilassiamo un pochino😂 aspetto i capitoli quelli belli😉
Ci leggiamo al prossimo.
Nag

28/06/18, ore 18:17

Sono davvero contenta che hai pubblicato :)
Mi piace molto come pian piano si stia entrando nel vivo della guerra... e mi piace molto il pezzo dei Malandrini con Harry e quello di James e Lily!
Questa storia mi incuriosisce sempre di più :)
Complimenti e alla prossima,
Baci

28/06/18, ore 18:04

Ciao... Il capitolo è molto bello.. Particolarmente divertente è Allock e lo scherzo dei folletti della cornovaglia

23/06/18, ore 14:39

Capitolo come sempre stupendo, quindi, dato che è immensamente più facile e io sono immensamente pigro mi limiteró a farti una critica piuttosto che dirti i motivi per i quali il capitolo mi è piaciuto. 😝✌🏻️

Ma le indicazioni che harry legge su un libro di duelli AVANZATI non sono un po' troppo basilari?
Cioè, non solo parliamo di un manuale che dovrebbe essere a livello auror, ma di un manuale che dovrebbe insegnare a harry potter, quello che durante il suo quinto anno insegnava difesa sia pratica che teorica a gente più grande di lui, ma soprattutto, quello che superava anche hermione in difesa
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 02:42 pm)

22/06/18, ore 23:52

Eccomi, aspettavo con ansia un aggiornamento, e appena l'ho visto ho esultato!! Dunque, finalmente inizia l'addestramento di Harry, e la tua idea del manichino è qualcosa di fantastico, trovo che sia una cosa innovativa e che quindi puoi svilupparla come vuoi. Hai anche fatto bene a non far vincere subito Harry, infondo ha appena iniziato ad allenarsi, sarebbe stato poco credibile, se dovessi fare una stima direi che il livello del manichino potrebbe essere al livello di Bellatrix, e che quindi non riesca a batterlo prima della seconda metà del terzo anno, e che più vadano avanti con i duelli, e più quest'ultimi si faranno sempre più lunghi. Magari in uno di quei tanti libri sulla magia avanzata potresti far trovare un libro sulla trasformazione in Animagus, anche se poi potrebbe essere complicato spiegare dove l'abbia trovato. Remus ovviamente non poteva stare arrabbiato con i Malandrini per molto tempo, quindi su questa parte niente da dire. Per quanto riguarda reg, è più complicato, perché è un personaggio che ognuno sviluppa come meglio crede, e su cui si hanno pochi appigli, quindi direi di aspettare di vedere come lo svilupperai.
Ci vediamo al prossimo capitolo

17/06/18, ore 10:47

Inserisco la tua storia fra le preferite così posso continuare a leggerla. :)
Comunque la storia continua a piacermi. Stai solo attenta ai verbi. Spesso sbagli a scrivere il congiuntivo (l'ho notato anche negli scorsi capitolo, dove al posto di 'se fosse' c'era 'se sarebbe').
A parte questo mi piace e continuerò a seguirti e a darti consigli, ovviamente se ti fanno piacere! :)
A presto

16/06/18, ore 22:24

Continuo a leggere la tua storia e mi piace molto :)
Non lascio un commento ad ogni capitolo perché a volte non ho nulla da dire. In questo però ho un consiglio da darti... Durante il momento delle urla credo che dovresti inserire qualche riferimento ai gesti e alle espressioni dei personaggi interessati, in modo tale da capire bene i loro stati d'animo, soprattutto quello di Sirius. Per il resto mi piace... Ti sei scelta una bella sfida a partire da così addietro! Però ti seguirò, perché sono curiosa e ti auguro di migliorare sempre di più :)
Ci sentiamo presto

16/06/18, ore 18:25

Ma smettila di pensare che il capitolo non vada bene, capisco l' essere autocritici, ma la storia è tua, la stai condividendo con noi gratuitamente, e fidati che noi, o almeno io, la troviamo fantastica. Ho solo un consiglio, non pensare tanto a ciò che vogliono i lettori, ford diceva che se avesse dato ai clienti ciò che volevano avrebbe prodotto carrozze più grandi, non auto.

sintesi della digressione: scrivi bene e, soprattutto, scrivi ciò che ti piace, tanto ala storia ci siamo già affezionati;)

Fine digressione, momento domanda del fun
Hai deciso che animale diventerà Harry? Personalmente ne ho in mente uno che però intendo usare nel lavoro che ho "in corso(pubblicherò solo ultimati gli esami)" ma, se ti aggrada potrei condividerlo con te una volta che avrai deciso.

Aspetto il prossimo capitolo

Antonio

16/06/18, ore 17:54

Eccomi, aspetto ogni capitolo con ansia!! Bel capitolo, nessun avvenimento particolarmente significativo, direi che possiamo definirlo di passaggio. Per i flashback ti consiglio di avvertire quando li fai iniziare, perché ho dovuto rileggere le prime righe tre volte prima di capire che non si stesse parlando del presente. Finalmente si accenna all'argomento Animagus, anche se solo in parte, e mi aspettavo la sfuriata da parte di Remus. Il pezzo disagiante disagio mi ha fatto morire, soprattutto per il (?)😂
Ci vediamo al prossimo capitolo.

16/06/18, ore 16:57

Commento anche questo capitolo.
Devo dire che mi piace molto, anche se penso che Silente non si sarebbe lasciato prendere in giro tanto facilmente.
Nonostante questa piccola cosa, la tua storia comincia a prendermi.
In più noto anche un miglioramento rispetto al primo capitolo.

16/06/18, ore 16:36

Ho appena cominciato a leggere questa fic.
Mi piace molto come scrivi e mi incuriosisce questo primo capitolo.
Continuerò a leggere e a farmi sentire. Nel frattempo ti do un consiglio: attenta alla punteggiatura e agli errori di distrazione :) correggere queste piccolezze porterebbe la tua storia uno scalino più in alto.
Allora a presto :)

11/06/18, ore 21:58

Eccomi, pronto per il nuovo capitolo!! Hai fatto più che bene a dedicare questo capitolo interamente ai Malandrini, perché un qualsiasi personaggio esterno avrebbe potuto rovinarlo. La litigata tra Harry e Remus mi ha ricordato molto quella che è avvenuta nel settimo libro, sono felice però che si sia risolta in maniera più pacifica😂. Sono curioso di vedere come affronterai l'argomento Animagus, perché è molto delicato e non tutti riescono a esporlo bene, alcuni mettono la trasformazione di punto in bianco, altri la descrivono con l'uso di testi e pozioni (spero che tu scelga la seconda strada, magari mettendoci qualcosa di tuo); spero anche che deciderai di dare a Harry una bella forma, che sappia comunque tenere sotto controllo un Lupo Mannaro, e quindi deve essere abbastanza grande.
Ora, non so se si può modificare il titolo di un capitolo, nel caso si potesse, e ti andrebbe, ti lascio alcuni titoli che potrebbero piacerti, o forse no...
-Hai ragione, è una figata!;
-Lupi in Casa (volendo potresti giocare con questo titolo e farlo sembrare una cosa tipo Lupi'n Casa, o cose del genere);
-Il richiamo dei Grifoni;
-Ululati nella torre;
-Un fratello lupo.
Per il momento mi sono venuti solo questi😅.
Ultima cosa, giuro. Hai fatto bene a saltare tutto gennaio, non avrebbe senso seguire ogni mese, alcuni capitoli potrebbero risultare un po' "morti", l'importante è mettere sempre le date, con quelle sei a posto.
P.s. Un capitolo a settimana è poco, ne vorrei quasi uno al giorno, ma so che è quasi infattibile, a meno che la storia non sia già scritta.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo.

11/06/18, ore 21:39

Ciao... Questo capitolo è bellissimo... Alla fine remus ha rivelato la verità.. Continua così 👍👍

07/06/18, ore 00:27

Finalmente!
Si finalmente, perchè con questo capitolo sono uscito molto soddisfatto dalla lettura. MI SPIEGO MEGLIO.
I tuoi capitoli precedenti, che tanto belli e scorrevoli sono, hanno il "difetto" di essere, appunto, troppo scorrevoli perchè la lettura separata di un singolo capitolo possa soddisfare a pieno il lettore, o almeno soddisfare a pieno me. Questo perchè, nonostante i temi trattati siano abbastanza seri, essendo scritta in modo da essere una storia leggera, il tuo stile di scrittura mal si adatta a capitoli brevi.
In estrema sintesi
Se leggessi la tua storia tutta d'un fiato per la prima volta, per quanto incompleta e ancora agli inizi, mi ritroverei a fine lettura con la stessa sensazione di appagamento che provo leggendo un libro apparentemente enorme ma contemporaneamente fruibile (l'ultima volta che ho provato questa sensazione è stata quando ho letto hyperversum non troppo tempo fa). Ti consiglio di mantenere la grandezza dei successivi capitoli intorno a questo.

attendo il prossimo aggiornamento
bye

06/06/18, ore 23:44

E sono di nuovo qui, pronto per recensire il nuovo capitolo😂 dunque, la parte spettacolare è senza alcun dubbio quella a Hogwarts, in tutte le sue parti, non riesco a sceglierne una, mi hanno fatto morire tutte dalle risate. Poi si fa letteralmente un giro di 180°, passando da una situazione leggera e spensierata a due un po' più serie, chi più chi meno. Mi è piaciuta molto la parte di Lily che se ne sbatte altamente di sua sorella, facendo passare un messaggio non troppo sottile: tu per me non sei niente😂. E lì ho goduto come non so cosa😂
Ci rivedremo nel prossimo capitolo.