Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

30/10/18, ore 11:11

Capitolo interessante: si avvicina la scoperta del segreto di Harry :-)
Harry + Marlene: mi accodo agli altri, sembrano una bella coppia, MA... come la mettiamo con il fatto che 'potrebbe' sparire il povero Harry, modello 'Ritorno al futuro' ? :-(
Lily + James: fantastici!
p.s - animagus, sono curioso della forma di Harry (ne avrà una?)
Sempre bellissima questa storia, non la abbandonare :-D

29/10/18, ore 20:01

Piangooooo.... voglio il continuo oraaaa
“James , tu sei mio padre “
“Noooo la evansss non ci credo”
“Eh si dad non ci resistono le donne”
“Vero figlio”
FINE PROBLEMA MENTALE
Ma poi ... Marlene e harryyyyyy aaaaaaaa😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
CIAUUU
(Recensione modificata il 29/10/2018 - 08:03 pm)

29/10/18, ore 00:33

Mi sento leggermente tirato in causa, ma sono felice del nuovo capitolo, evidentemente dovrò stalkerizzarri più spesso, a questo punto saresti più tranquilla se li facessi uscire su base settimanale😂 Capitolo quasi privo di eventi essenziali, i più significativi penso che siano stati la sfuriata tra James e Sirius, dove finalmente riescono a mettere in chiaro le cose, anche se non ce n'era affatto bisogno, tutta una pippa mentale di Sir, e il dialogo tra Harry e Remus, penso che ormai al rivelarsi di Harry manchi poco, punto che glielo dica prima delle vacanze di natale, ma vediamo... Ah, e poi naturalmente le parti di Harry e Marlene, HARRY E MARLENE!!!😍😍
Non vedo l'ora di leggere il PROSSIMO capitolo.
A presto

12/10/18, ore 17:41

Devo dire che questa storia è una delle più belle che ho letto su efp, inerenti Harry Potter. Hai creato davvero una bella trama :-) sono sempre più curioso di sapere cosa accadrà :-)

07/10/18, ore 22:35

Eccoti finalmente!! Ero già preoccupato che non stessi più aggiornando, non hai idea di quanto tu mi abbia fatto legare in queste due settimane, e ti sei fatta perdonare solo parzialmente con la lunghezza del capitolo e le note, ma non del tutto, non illuderti😝 Ho parecchie cose da dire spero solo di ricordarmele tutte... Prima su tutte questa frase: quando tenevo solo otto mesi, ti prego, ti scongiuro, non usare più tenere per indicare l'età, è brutto da leggere, questa è l'unica cosa negativa. Passiamo al capitolo, che non mi ricordo già più... Ecco perché non spezzo mai la lettura, vabbè dimmi se dimentico qualcosa. Bella la parte fino al funerale, riesci a far capire in che stato si trovano i tre abitanti di casa Potter. L'arrivo dei Malandrini è un toccasana per i giovani, che anche se riescono a sorridere un attimo, non dura per molto. Salto fino al primo settembre dove è successo esattamente quello che mi immaginavo, tutti che parlano, e sensibilità pari a zero😂 per non parlare del cazzotto al Serpeverde, quello è stato fantastico. Ah già... Mi sono dimenticato di Sirius... Ehm.. Non so esattamente cosa dire, solita famiglia oscura con giusto qualche eccezione?😂 veramente, non so che altro dire su quella parte, se non che potrebbe intravedersi un primo Horcrux. Tornando al treno, finalmente James applica i due neuroni e capisce che c'è qualcosa che non quadra in Harry, ma non ha ancora tutte le prove, e così decide di metterle momentaneamente da parte finché non scrive a sua mamma. Devo dire che quasi mi aspettavo che Harry confessasse agli altri Malandrini le stesse cose che sa Remus, ma a quanto pare è ancora presto. Come mi aspettavo anche di vedere Lily e Marlene, ma mi sembrava troppo in questo capitolo, confido che ci siano nel prossimo😉
Finalmente adesso so il tuo nome, se malauguratamente dovessi anche solo pensare di abbandonare la storia (non ci provare), adesso so da dove partire😂😂.
Nag😉
P.S. Spero veramente di aver detto tutto e di aver coperto tutte le parti😂

01/10/18, ore 17:43

Heyyy bell capitolooo
Aspetto il 36 ... 36... 36 ... quando arriva il 36 ??😓😀

23/09/18, ore 23:05

Eccomi😁 dunque, capitolo uscito molto bene anche perché non era facile da scrivere, per via dei sentimenti dei tre Potter rimasti. Bellissimo tutto, ma in particolar modo i sensi di colpa di Harry e per tutto quello che ne consegue. Un po' mi aspettavo che lo zietto avrebbe pensato ad un'idea simile, ma la vedo difficile da applicare, soprattutto visto che Harry è già "grande". In quelle che ho letto io lo istruiva da piccolissimo... È un po' più corta delle altre recensioni, ma è tutto quello che ho da dire😂
Al prossimo capitolo.

23/09/18, ore 20:44

Per il capitolo che più attendevo è andato, mi sembra, tutto liscio. Remus, sirius e peter non sembrano essere stati informati (ci avrà pensato la signora potter, suppongo), scrivere anche di loro sarebbe stata un impresa. Harry si sveglia, alleluia, e per James immagino vedremo gli effetti del lutto a lungo termine, del resto abbiamo visto solo la negazione... rabbia, contrattazione, depressione e accettazione non scherzano mica.

La reazione di Voldy la trovo perfetta, talmente calzante che me l'aspettavo esattamente così, bello lo scontro con Greyback. Ora si vedrà come gestirai Harry, quanto egli sarà serpeverde e quanto grifondoro negli scenari che gli si presenteranno davanti sarà importante per il proseguimento della storia nel lungo periodo e soprattutto quando sarà il momento del primo confronto con Tom.

Infine mi aspetto che il buon protagonista si vada a trovare un quartier generale finalmente, non credo possa continuare ad alloggiare presso il paiolo magico.

speculazione terminata, buona scrittura.

23/09/18, ore 20:32

Io non vedo l ora, che Harry incontri Voldemort. ahhaha Voldy vorrà accettarci se e vero che sia cosi potente per la sua età… XD

23/09/18, ore 20:25

Ciao! L'idea è molto carina corro a leggere gli altri capitoli! Un bacio!

17/09/18, ore 22:25

Allora, so di farmi sentire di rado, ma ehi, sono pigro.
Avevo intenzione di recensire già lo scorso capitolo, non l' ho fatto, ma ora mi trovo in dovere di esprimere la mia opinione.

Ebbene alleluia (anticlimatico? eh vabbè sono stronzo), finalmente si nota che ci troviamo in una situazione di guerra, harry deve reagire e ha finalmente uno stimolo chiarissimo ad uscire dal "letargo" in cui è stato e concentrarsi sulla missione più di quanto abbia fatto fino ad adesso. E' pronto? Ma ovviamente no dato che adesso si sentirà in colpa quanto il padre per quello che è successo. PS: lo avevo detto che sto stimolo sarebbe stato un attacco a sorpresa, ma il clima della storia fino a questo momento non mi ha fatto pensare ad una morte così autorevole, ottimo.

Come reagiranno i potter? Come spiegherà harry il suo livello? Quando farà da maestro di dada ai malandrini? Come reagirebbe james adesso (se allo shock prevedibile prima aggiungiamo che il destino di fleamont non era per forza questo, o meglio che sarebbe morto dopo... ahi che dolore per potter 2)? Ti sei aperta un mondo di strade e ad una sfida complessa. Infine mi piace come il clima della storia potrebbe variare proprio adesso, come nei libri della Rowling, proprio dal terzo anno.

Paragrafo fratelli black: niente crucio? niente torture? Cosa ci nascondi?

Dimenticavo: Tra quanti capitoli Voldy noterà che c'è un tredicenne senza documenti, e che potrebbe essere collegato alla profezia? Insomma, il fatto che un tredicenne (età detta da lui) con una strana cicatrice fosse alla pari coi suoi, e che, anzi, sappia usare incantesimi senza bacchetta, lo farà imbestialire.
Mi aspetto la visita di qualche "corretto" funzionario del ministero presso la più prestigiosa scuola di magia al mondo entro breve tempo per "parlare" con il maghetto
(Recensione modificata il 17/09/2018 - 10:35 pm)

17/09/18, ore 19:15

Eccomi, bel capitolo, pensavo che fosse tranquillo, invece con la battaglia a Diagon Alley mi hai colto alla sprovvista😂 Harry ormai non sa più dove sbattere la testa per continuare a mentire agli altri, e gli altri anche senza farlo apposta lo mettono sempre più in difficoltà. Prima di esprimere un giudizio sulla sorte di Fleamont, devo vedere il prossimo capitolo.
Finché non hai aggiornato ho temuto che la scuola ti avesse sommersa😂 Felice di vedere che non sia stato così.

17/09/18, ore 18:05

Stavo ridendo cosi tanto le prime due scene ... poi ho letto della morte del nonno di harry 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 che bel capitoloooo non vedo l ora di leggere il prossimoooooo😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 scusa per la corta recensione ma sono sotto shok 😐😭😭😭

11/09/18, ore 23:52

Eccomi, come hai detto te, capitolo leggero, sti poveretti ci moriranno per diventare animagi, ma confido nel terzo anno😂 però il problema del nostro animagus gatto preferito rimane anche l'anno prossimo, e sicuramente non possono darsi malati ad ogni lezione...🤔 voglio vedere come farai. Curioso anche di scoprire cosa gli farai fare per l'estate, Harry è quello che indubbiamente può muoversi più liberamente, volendo può raccogliere lui gli ingredienti, ma il problema sorge con la sua età... Ma stiamo a vedere.
Spero che gli aggiornamenti restino frequenti, anche con l'inizio della scuola, al massimo ti tormento io😂😝

11/09/18, ore 17:50

Salve un dissenatore mi bacerà domani ... ma comunque mi sento bene a leggere questo capitolo .
Finalmente remus ha accettato l ovvio : HARRY È IL FIGLIO DI JAMES 👏👏 , e i fratelli black si divertoni insieme e non sono affato *sirius (,*serius haha😂 ) . Al prossimo capitolo il...credo...15/16 settembre
Ciauuuuu