The savior
di Nao Yoshikawa

15/07/18, ore 11:15

Ciao cara ☺️,
Un inizio di capitolo molto tenero con Neel che consola Amethyst. Questi due sono troppo carini insieme 😍. Mi è dispiaciuto per Siryo. Non si meritava quelle parole così dure da Yuki ma si sa, la gelosia a volta fa dire cose che non si pensano.
August si sta ammorbidendo grazie a Fiamma. Non riesce a resisterle e mi piace proprio questo suo lato che si preoccupa per lei. Poverina, Acnologia deve averla spaventata di brutto con i suoi modi da pedofilo inquietante. Sono contenta che August abbia annullato l'incantesimo e che tutti abbiano smesso di litigare. Ma soprattutto sono contenta che la sua voglia di eliminare Fiamma stia pian piano scomparendo.
Ever e Elfman mi hanno fatto sorridere. Troppo teneri e la loro preoccupazione per Will mi ha commossa. Nonostante lui si sia sentito in imbarazzo io li ho trovati davvero una bella famiglia.
Lyon sente un legame con la ragazza dell'ospedale che essendo stata colpita prima della maledizione, ora si trova in uno stato di coma. Chissà se il bacio del vero amore servirà a risvegliarla? 😍 Sono contenta che Lyon prenda sotto la sua ala Siryo. Il bambino ha bisogno del suo papà anche se non si ricordano che sono una famiglia.
Anche la famiglia di Grey è riunita e di nuovo felice anche se Yuki dovrà avere sempre Siryo intorno. Lieto fine pure per erza e gerard e yukino e Sting. Adorabile Sting che istintivamente protegge la figlia.
Finalmente Amethyst ha ritrovato i suoi fratelli 😍😍😍, si ricorderanno di lei? Molto bello anche questo capitolo. A presto,
Baci
Shanley

13/07/18, ore 00:54

I ragazzini ci hanno dato dentro e chi se l'aspettava. Minerva alla fine sembra essere passata dalla parte del nemico, povera cara, come darle torto, abbandonata a se stessa, e senza nessuno a cui sembri importare di lei, presa dalla disperazione, si può fare di tutto. Purtroppo per lei me lo sento che non andrà per niente bene per lei, purtroppo la verità amara è che la sua sorte era già segnata, nel momento in cui è ricomparsa. Può fare tutto quello che vuole, ma ormai Rogue non se la cagherà nemmeno di striscio qualsiasi cosa fa, anzi non mi stupirebbe a questo punto se anche Rogue cedesse all'oscurità e uccidesse Minerva per togliersi di mezzo l'ostacolo e tornare con Hikari. A questo punto però il mistero per me è la persona che si dice dovrebbe aiutare Minerva?

12/07/18, ore 12:14

E alla fine Minerva e passata al lato oscuro della forza.
La missione si è rivelata come dal titolo un totale fallimento.
I ragazzi verranno messi in punizione per i prossimi cento anni i genitori saranno mooooolto arrabbiati peggio che affrontare August e Acnologia.
Quale sarà la prossima mossa?

09/07/18, ore 21:36

Eccomi per lo scambio! O almeno uno dei due scambi lol
La storia si fa intrigante, compaiono anche i membri di Saberthoot! Sting con Yukino (ma non c'era neanche da chiederselo) e Rogue con... aspetta... QUELLA è LA FIGLIA DI STING! Oh my God non credo che la prenderà bene sta cosa il nostro Dragon Slayer della luce :') Amici sì ma fino a na certa ahahah
Lector e Frosh che sono come al solito le due spalle dei Dragon Slayer lol Rogue geloso del fatto che Sting guardi strano la sua fidanzata -ci credo! è sua figlia e manco se lo ricorda-, cariiiini.
Ma sono strana io o il locale di Cana mi sembra un chiaro riferimento a quello di Granny? Vanno tutti lì, esiste solo quello ahahah
Oh Hikary è una spacciatrice, perfetto! Che brava figlioletta che è venuta su eh Sting? (sarcasm mod on)
Bando alle ciance!
C'è anche Acnologia che sembra non voler restare a guardare come August, quindi attira a sè la povera e ingenua Fiamma (sciocca ragazzina) e tenta di farla fuori. Ma colpo di scena! Arriva Loki uscendo dalla chiave del Leone che la ragazzina aveva al collo (wow avrei giurato fosse Acquarius but è pure meglio v.v) e glielo impedisce. Good job, guy!
Bene! Ora sono curiosa di vedere cosa succede v.v
See you later

angelo_nero

08/07/18, ore 17:09

Victoria amica hai deciso proprio di far buttare il sangue e la bile alla nostra povera Minerva. Non solo si ritrova in questa situazione, allontanata da tutti, perchè diciamolo non solo Rogue ha sprecato quattro parole contate con lei, e per giunta di nuovo non sembra mostrare neanche un po' di affetto o nostalgia per questa donna, che cavolo in fondo si stavano pure per sposare anche se ad onor del vero neanche prima sembrava troppo entusiasta della cosa, si vede che quella veramente innamorata era Minerva e non lui, ma i suoi pensieri anche quando cerca di chiarire con Minerva sono solo per Hikari e Sting, cioè come se di lei davvero non gli importasse meno di zero, non c'è nemmeno l'ombra di quella nostalgia che ti rimane per un amore finito, e come dicevo Minerva non riceve nemmeno solidarietà sincera dagli altri, che la fanno andare via di nuovo alla faccia dell'amicizia, persino Sting che cerca di parlare a suo favore lo fa per puro opportunismo solo per allontanare la figlia dal suo amico, è una vera tristezza. Però non voglio comunque pensare che Minerva cederà di nuovo all'oscurità, piuttosto sarebbe più bello se Acnologia di nuovo la rapisse per farle il lavaggio del cervello e costringerla con la forza a passare dalla sua parte, e in un momento topico di combattimento in cui lei dovrebbe uccidere Rogue o Hikari o entrambi, scegliesse invece di sacrificare se stessa, perchè diciamolo è chiaro che Rogue di lei non vuole saperne niente nemmeno come amica la vuole nei paraggi per proteggersi dal senso di colpa, e pensa solo al modo più veloce per tornare a divertirsi con la sua figlioccia alla faccia di Sting che spera prima approverà se si rotola nelle lenzuola con la figlia. E purtroppo credo che andrà a finire proprio così, non credo che Minerva potrebbe accettare di tornare a Savertooth insieme alla coppia felice, per lei non c'è più spazio il suo destino è già segnato, a meno che Hikari non incontri qualcun'altro che sia figlio di qualche altro personaggio, ma la vedo dura. Uscita di scena di Minerva con scena strappalacrime, tutti che la ringraziano per quanto 5 secondi per il suo sacrificio che "LORO NON MERITAVANO" e tornano a farsi i fatti loro, dietro promessa di chiamare la prima figlia dell'allegra coppietta felice Minerva magari, che schifo. Comunque per il resto i ragazzi sembrano avventurarsi in questa nuova impresa al seguito di Wendy e Freed che spero non sia una specie di Rogue 2 la vendetta ossia che si metta a provarci con la figlia Li Luxus, salvati almeno tu finchè sei in tempo. Wendy in tutto questo non ho ancora capito se aveva un compagno o no, io spero sempre in Mest anche se so che tanti la vedono come una cosa malata, ma per me lui era sinceramente devoto e innamorato, e l'avrebbe aspettata rispettandola. Comunque tra i personaggi nuovi devo dire che su tutti Rayn e Yuki mi piacciono molto, ma anche Alecta e Syrio, mentre sulle coppie sono un po' indecisa, sicuramente mi fanno ridere una cifra Syrio e Yuki troppo divertenti i loro siparietti. Scusa ancora se mi diloungo troppo sulla parte di Minerva ma è una storia che mi tocca troppo, quando la leggo soffro veramente per lei come se il dolore fosse il mio, forse perchè sei solo tu molto brava a renderlo reale su carta.

08/07/18, ore 16:14

Ciao :)
Dunque, la prima parte è molto malinconica! Mi piaaaace, per dirla con Happy.
Mi è venuto un colpo quando ho letto 'tomba', ma per fortuna era Makarov.
Cioè, niente contro Makarov, ma nel manga sarebbe già dovuto morire almeno un paio di volte, e sinceramente con tutti gli anni che ha non sarà certo la sua morte serena a rattristarmi. Va bene così.
Iniziamo a vedere un po' del "prima"; interessante!
Al presente, invece, Natsu fa casini e manda all'aria il suo appuntamento.
Devo dire che mi è dispiaciuto un sacco vedere Laxus (e co., ma vabbè) ricalati nei panni dei cattivi :'( Anche se, perlomeno, qui era dietro compenso e non 'cattiveria gratuita'. Ho odiato Laxus nella prima saga in cui apparso, ma adesso è uno dei miei preferiti.
Altra nota positiva di questo capitolo sono tutti i personaggi che ancora non s'erano visti, come i miei amati Cana e Gildarts. [Ok, chi è che non amo, in Fairy Tail? A parte Natsu.]
Natsu l'ha fatta grossa; peccato che Lily non abbia fermato Laxus appena l'ha visto... e vabbè.
Riuscirà a rimediare con Lucy? Chissà!
Fiamma dovrà impegnarsi non poco, immagino.
Ci sentiamo presto ^^

Mari

08/07/18, ore 12:04

E chiaramente caduta nel tranello del lato oscuro della forza la figlia dell'ex master di Saberthoot pazza di gelosia farà di tutto per separare Rouge da Hikari.
Ora Acnologia può contare sull'aiuto di una nuova alleata facile da manipolare a suo piacimento dato che August sta tentennando.
La Next generation e all'attacco quando lo scopriranno i genitori gli metteranno in punizione, per fortuna ci sono Wendy e Freed con loro per non parlare di Gildarts.

04/07/18, ore 12:52

Scusatemi se sarò monotemtica su questo capitolo ma mi preme parlare del triangolo Rogue-Hikari-Minerva. Innanzitutto fatemi dire che sono leclassiche situazioni spinose, dove sai che in teoria nessuno ha colpa di come le cose siano andate, però non puoi inevitabilmente porvare rabbia, perchè alla fine chi finisce per soffrire è sempre una sola persona, e di solito sempre quella che ci ha rimesso o sofferto di più in questo caso la mia povera Minerva. Anche con Lisanna è stato così tutti la credevano morta, Natsu si è rifatto una vita con Lucy, e tanti saluti, anche quando è tornata mi spiace se hai sofferto ma ormai è così e ti ci devi abituare. Se hai sofferto e continui a soffrire peggio per te, anche se lì mashima credo che una volta tornata l'abbia volutamente tenuta lontana da Natsu per fare spazio alla coppia NALU che ormai aveva preso il cuore dei fans, anche se io resto una NALI convinta, per me Natsu quando stava con lisanna era diverso, e anche in quelle poche scene che mostrano dopo il suo ritorno, tipo ai grandi giochi di magia o quando sono incarcerati nella stessa cella nella saga di tartaros la differenza si vede. In questo caso però c'è da dire, che la maledizione era già spezzata, e tutti compresi Sting e Yukino sapevano che Minerva non era morta, però nessuno si è preoccupato di sapere dove fosse finita, di cercarla, o anche solo di nominarla. Quindi non solo è stata rinchiusa in manicomio, non solo scopre che i suoi amici e il suo ragazzo non si sono preoccupati minimamente per lei, non solo scopre che il suo ragazzo l'ha tradita e sta con la sua "nipotina", ma sembra anche che la sua riapparizione sia non solo ignorata ma quasi indesiderata, nessuno ha un minimo di sensibilità, la trattano da estranea e ognuno di loro come si usa dire si fa i "cazzi suoi". La delusione più grande? Rogue. Ok sei innamorato di Hikari, ok vuoi stare con lei liberissimo, ma comunque l'hai amata questa persona, ed è una tua nakama a prescindere, eppure non sembri avvertire nè un senso di colpa per quello che hai fatto, anche se involontariamente, nè ti preoccupi della sua sorte, anzi sembra solo che vuoi che si tolga di mezzo il prima possibile per risolvere tutti i tuoi problemi. Poi ci si stupisce se persone come Minerva perdono la fiducia nel prossimo, quando le persone che pensavi le più importanti della tua vita, ti voltano le spalle in questo modo. Quando hai amici così a cosa servono i nemici verrebbe da chiedersi. Mi dispiace se sono stata troppo dura, ma la verità è che mi è spiaciuto troppo per Minerva, e se già non mi stava simpatica prima Hikari ora ancora meno.

04/07/18, ore 11:48

Minerva se la deve vedere con una giovane rivale in amore magari un tempo gli comprava pure i lecca lecca.
Nelle profondità tenebrose del cuore di August ci sarà spazio per un raggio di luce?
E Fiamma troverà la forza per battere Acnologia?

03/07/18, ore 23:03

Ciao cara, eccomi finalmente qui! ^^
Succedono veramente taaaante cose in questo capitolo, vediamo se riesco a dire tutto!
Tralasciamo per un secondo che Fiamma ancora non si fida di Happy - QUANTO HO RISO PER GAJEEL CHE VUOLE ARRESTARE TUTTI?
*una foglia vola*
- TI DICHIARO IN ARRESTO!!! -
Ok, scusami. Dovevo. Più o meno.

Va beene, torniamo a noi. Già amo Rayn ❤ Anzi, Bluerayne! ❤
Tra l'altro, ci avevo preso sul fatto che si chiamasse Pioggia Blu :3
Tenero lui. Anche se, per quanto io ami Juvia, il fatto che assecondi le sue tendenze da stalker è vagamente inquietante... Ma non ha importanza, Juvia può.
Poi c'è Erza, e amo che abbia una pasticceria, è una cosa bellissima - e come ti ho già accennato voglio anch'io un'Erza nella mia vita C_C -, ma c'è di più!
C'è Gerard!
Guarda, questo è probabilmente l'unico lato positivo di questa maledizione.
Gerard senza tutti i suoi complessi sul non meritarsi Erza.
Gerard che va tutti i giorni in pasticceria perché i muffin ai mirtilli sono buoni-- cioè, per vedere Erza.
Erza che arrossisce e non prova risentimento verso Gerard.
TUTTO CIO' E' TROPPO BELLO.
Comunque, mettendo per un secondo da parte gli scleri; trovo geniale che la soluzione, come involontariamente intuito da Fiamma e notato da Happy, sia la soluzione! A parte la poeticità generica di questa cosa, si sposa benissimo con Fairy Tail; la forza della Gilda sono i sentimenti, quindi cosa meglio dell'amore per spezzare la maledizione? [In perfetto stile Disney, tra l'altro **].
Tornando a noi - fitta al cuore quando Igneel urla, "chi ti credi di essere, mio padre?!". E io tipo... sì? Sigh.
Lucy si è convinta con relativa facilità, ma ho amato che Natsu si convinca solo perché "altrimenti ci esco io!", esclama Igneel.
Eh eh.
Vedremo, vedremo!
Spero solo che Gray si decida a cambiare idea e uscire con la mia povera Juvia ç_ç

Last but not least: August giovane è figo. Tipo tanto. Perché deve essere cattivo--- In più, naturalmente ha già sgamato (passami il termine) Fiamma. Spero la sottovaluti!
Acnologia umano mi stuzzica parecchio. Però wo, è incatenato!

Si vedrà Zeref in questa fic? E Mavis? Chissà **

Bene, mi fermo qui (per ora).
Alla prossima ^^

Mari

[Mi è venuto un mezzo infarto. Non invierò mai più una recensione senza prima salvare il testo. Per fortuna stavolta è andata bene!]
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 11:06 pm)

03/07/18, ore 11:23

Come promesso torno a recensirti dopo la lettura di tutta la storia. Sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà perchè ora che i giochi sono fatti e tutti ricordano sarà interessante vedere il triangolo rogue minerva hikari, anche perchè una delle due potrebbe passare dalla parte di august e di acnologia il che rimescolerebbe ancora di più le carte rendendo il tutto a dir poco sorprendente. Non so se effettivamente sarà così ma resto ugualmente curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Dopo aver letto tutto confermo quanto già pensavo ovvero che hai realizzato un mix davvero azzeccato perchè l'ambientazione di once upon a time ha reso il tutto molto avvincente ed originale. Per quanto riguarda meredy e lyon come ship non me li aspettavo, ma devo dire che sono bellissimi insieme. La rosetta mi piace davvero molto e mi spiace che ultear non ci sia più perchè il loro rapporto era davvero speciale. La gerza ritrovata assieme alle loro figlie mi ha dato una grande gioia e aspetto con ansia di vederle in azione con i genitori *_*. Aspetto con ansia il prosieguo delle avventure delle nostre gilde del cuore inserendo la storia nelle seguite e te negli autori preferiti perchè sei davvero brava.
Cordiali saluti tua rinnovata ed affezionata fan Black Nana

03/07/18, ore 00:55

Sono estasiata! Che dire unire once upon a time con fairy tail è stata una idea geniale. Credimi io sono una fan sfegatata di once e da quando è finita la serie mi sono buttata su fairy tail per colmare il vuoto lasciato. Mi sarei aspettata ultear come regina e invece il regista è august che incarna alla perfezione rumple, anche se credo che quel ruolo possa spettare più ad acnologia. La piccola fiamma è un mix tra emma ed henry anche se ha più il carattere della savior oltre che il ruolo. Non so se aspettarmi anche gli altri cattivi della serie ma forse lì vado io troppo in là con la fantasia. Che dire ogni capitolo è ricco di colpi di scena e di sorprese. Non vedo l'ora di completare la lettura e lasciarti un'altra recensione.
Saluti da una tua nuova fan Black Nana xD

01/07/18, ore 21:13

Evvai Fairy Tail passa al contrattacco.
Sting incazzato nero dopo cio che l'amico a combinato con sua figlia. L'arrivo di Minerva cambia ogni cosa ci aspetta un triangolo amoroso?
I genitori stanno insegnando la magia ai loro figli sono tutti molto arrugginiti dopo 12 anni di inattività.

01/07/18, ore 20:49

E chi si aspettava che a risvegliata fosse Neel, il toccante amore fraterno colpisce ancora.
Che succederà adesso?Ora che i nostri eroi hanno finalmente riacquistato la memoria come faranno a tornare a casa?
Cosa accadrà a August?
E Acnologia? La passeranno liscia?

01/07/18, ore 16:49

Ciao cara ☺️,
Eccomi di nuovo qui a continuare la lettura della tua bellissima storia.
L'incantesimo ha colpito tutti che non fanno altro che scannarsi l'uno con l'altro. I bambini sono tutti spaventati da questo cambiamento negli adulti e non ne comprendono il motivo. Molto tenere le parole che Neel rivolge a Fiamma facendole capire che lei è importante.
Mi è piaciuto molto come hai inserito i personaggi si Syrio e Meredy. Ecco perché lei si trova in coma e perché il bambino inconsapevolmente voglia vegliare su di lei. Molto tenero che si innamori a prima vista di Yuki (mi è piaciuto che hai usato la stessa frase che disse Lion a Juvia quando la vide la prima volta).
Carina l'idea del party sotto le stelle organizzato da tutti i figli dei protagonisti. Fiamma ripensa al fuoco sulla finestra senza riuscire a capacitarsi che fosse stata lei a crearlo. Molto dolce la proposta di Rayn di incontrarsi al parco. Ho davvero creduto che dessi loro una gioia ma ormai dovrei conoscerti 😂. Acnologia mi ha fatto venire i brividi. Brutto maniaco pervertito metti giù le mani dalla piccola Fiamma! Per fortuna è riuscita a liberarsi e scappare. Credevo raggiungesse Rayn invece si scontra con August. Molto tenero il loro abbraccio. Chissà, magari l'amore sincero di Fiamma scalderà il suo cuore e lo farà diventare buono 😍.
Molto carino anche questo capitolo ☺️.
Alla prossima,
Baci