The savior
di Nao Yoshikawa

29/07/18, ore 10:15

Ciao cara ☺️,
Povera Meredy. I flash che ha nella mente sono sicuramente dovuti alla sua ferita prima del sortilegio. Syrio si è spaventato ed è andato via ma giustamente lei si sente legata a suo figlio e vuole seguirli assieme a Lyon.
Molto tenero il modo in cui Gerard guarda erza e le due gemelle. Proprio un bravo papà 😍. Anche laxus è cambiato rispetto all'inizio della storia. Da teppista a giovane innamorato della sua Mira. E questo è anche merito dei tre che lui non sa essere suoi figli.
Happy ha ragione, la magia si sta risvegliando e la prova è Rayn che ghiaccia il davanzale solo appoggiandovi la mano. Mi incuriosisce molto questa connessione tra Syrio e Yuki.
Mamma mia, Acnologia è terribile!!! Prima addormenta Amethyst e happy e poi quasi uccide Gerard 😱. È un personaggio inquietante e mi mette i brividi ma devo ammettere che tu lo rendi molto bene. Sadico e malvagio al punto giusto. Poi le parole che rivolge a Fiamma sono molto crudeli. Alla fine August l'ha avvelenata e la piccola Fiamma cade in un sonno profondo. Poveri Natsu e Neel che vedono la scena. Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà poi.
Un bellissimo capitolo ☺️,
Brava! Alla prossima!

28/07/18, ore 18:22

Ciao, eccomi qui finalmente! Ti ho prenotata nell’ABC delle recensioni di domenica scorsa e ho preso appunti per tutta la settimana, sono ormai a ridosso della scadenza XD
Inizio dal fatto che lo specchietto introduttivo è molto efficace, grida di buttarcisi dentro! Meno male che ho iniziato a leggere ad opera già iniziata, così potrò leggere tanti capitoli insieme :D Senza neanche aver iniziato la lettura, mi hai fatto sorgere una caterva di domande: è vero che devo andarmi a leggere della battaglia di Alvarez, ma anche senza le nozioni di base già muoio dalla voglia di sapere chi sia il misterioso nemico che ha privato tutti della magia e dei ricordi, lasciando (apparentemente) immune solo Happy. In alcuni momenti, confesso di aver pensato che fossero ritornati tutti nel passato, ma non sembra neanche essere questa la soluzione, magari tutta Magnolia è imprigionata in un loop temporale? Non vedo l’ora di andare avanti a leggere e di scoprire come mai anche Igneel è orfano, come mai sia lui che Fiamma sono stati divisi dai genitori, come mai i genitori non li ricordano, a che età Igneel è arrivato a Magnolia, in che modo Fiamma sarà la Salvatrice e in che modo Yuki e Igneel saranno coinvolti… di semi ne hai piantati a sufficienza XD
E, tra parentesi, un Igneel umano non me lo aspettavo proprio: chissà se Natsu e Lucy hanno solo preso in prestito il nome del drago, o se Igneel è in qualche modo il drago stesso…
Oh, e muoio dalla voglia di leggerti svelare come si incastrano i dodici anni di Fiamma con la giovane età di Natsu e Lucy, non immaginavo affatto di trovarmeli ragazzi, pensavo fosse una storia della stessa risma delle Next-Gen di Harry Potter. Ma adesso la smetto di esporti le mie domande, ti dico solo che sei stata molto originale e sono molto soddisfatta dell’inizio, complimenti vivissimi!
Per ora, uno dei miei personaggi preferiti è Yuki: è molto dolce, molto altruista. Per come me la immagino, mi sembra anche inserirsi bene nel suo carattere di dodicenne cresciuta in orfanotrofio, riesco a sentirla tridimensionale. La butto lì così: non è che Yuki è dolce proprio come Wendy? I capelli blu e i nastrini fanno un po’ da Anagrafe… però voglio capire chi sia il padre, Wendy me la ricordavo molto meno “fornita” sul davanti XD
Fiamma invece l’ho sentita più strana, difficile da inquadrare: un momento era grata ad Happy per averla portata via, il successivo si arrabbiava per il modo in cui l’aveva portata via e introdotta nella città di Magnolia senza spiegazioni. A lettura ultimata, però, credo fosse voluto: la protagonista è in stato di shock e così il lettore. Bella trovata quella di trasmettere la sensazione di spaesamento anche al lettore, narrativamente efficace! (E, detto tra noi, penso che se mi trovassi in una situazione simile, anch’io potrei reagire in modo un po’ isterico :S )
La scena a casa di Lucy mi è piaciuta tantissimo: mi mancavano da morire le scene con Natsu e Happy che invadevano la casa di Lucy, me le ricordo ancora! Sono curiosa di vedere in quali tipi di bravate farai invischiare Natsu, Igneel e Happy, si prospettano terzetto dall’alto potenziale distruttivo! XD
Ti segnalo solo una cosa sulla trama: ad un certo punto Happy sgancia a tutti la notizia bomba che Igneel e Fiamma sono i figli di Natsu e Lucy, però poi è come se, a parte Fiamma, nessuno dei presenti registrasse tutto ciò: quando Lucy inizia a discutere con Fiamma dei suoi genitori, per la prima è come se Happy non avesse detto niente.

Per quanto invece riguarda lo stile, ho avuto l’impressione che la parte più curata fosse l’inizio, mentre, come hai accennato nelle note dell’autore, il resto magari è stato cambiato così tante volte da aver mutato di tono, in un certo senso: le prime righe sono mordenti e accattivanti, proprio come piace a me, ma il resto pare essere stato scritto in un tono meno frizzante, più di getto e meno di petto.
Mi piace molto leggere frasi cadenzate come “Non aveva idea di quale fosse l’origine di quell’oggetto, sapeva solo di averlo sempre avuto, sin da quando, in fasce, era stata abbandonata in quell’orfanotrofio”, amo leggerle tanto quanto amo usarle; d’altra parte è pur vero che, in particolari momenti di pathos, questo tipo di narrazione è di troppo.
Mi spiego meglio: quando scrivo, nella prima stesura c’è sempre una “discreta” quantità di virgole, di subordinate, di connettivi,… Editando, però, mi accorgo che molte vanno tolte, soprattutto nei momenti clou. Mi sono accorta che mi viene sempre da smorzare le reazioni dei personaggi, perché ho l’impressione di utilizzare aggettivi con un significato esagerato; così, però, finisco per rendere la mia presenza eccessivamente nota – anche ingombrante, direi, quando descrivo i loro sentimenti, cosa che mi lascia insoddisfatta.
Ho iniziato ad esserne consapevole di recente, quando mi è capitato di leggere storie le cui autrici abolivano i “si sentiva quasi xxx” in favore dei “si sentiva xxx”. Questa formulazione, accompagnata ad aggettivi potenti, oscura la presenza dell’autore, che non dà più un giudizio riguardo alle sensazioni del personaggio, e aiuta il lettore ad immedesimarsi nei personaggi e nella scena. Ti faccio un esempio dal tuo capitolo, perché ho notato che anche tu hai la mi stessa tendenza a “smorzare”:
“Io non potrò mai dimenticarmi di te”.
Dopodiché, le due si abbracciarono. Fu un abbraccio lungo, quasi esasperato. Fiamma e Yuki erano sempre state insieme sin da piccole, separarsi era come lasciare dietro di sé un pezzo del proprio cuore.
Prova a leggerla ad alta voce così:
“Io non potrò mai dimenticarmi di te”.
Si confortarono in un abbraccio lungo, esasperato. Erano sempre state insieme, sin da piccole: separarsi avrebbe significato lasciarsi alle spalle un pezzo del loro cuore.
Un’altra cosa che ho notato, è che spesso fai ripetizioni, non so se te ne accorgi (di sotto te ne segnalo alcune). Utilizzi molto in abbondanza anche gli aggettivi questo/quello, cosa che dopo un po’ inizia a farsi sentire.

A livello di grammatica, mi ha fatto invece molto piacere notare che non hai mai sbagliato neanche un tempo verbale: i congiuntivi quando ci vogliono i congiuntivi e gli indicativi quando ci vogliono gli indicativi. Brava brava brava, la popolazione di EFP che sa evitare questi orrori non è così nutrita.
Con la punteggiatura, però, ho l’impressione che tu ti sia presa qualche licenza. Ho preso un bel po’ di appunti durante la lettura, quindi ti segnalo alcune sviste:
La sua migliore amica e sua coetanea Yuki, la distrasse. Hai separato soggetto e verbo: Yuki, la distrasse. Potresti sistemare rendendolo un inciso: “… coetanea, Yuki, la distrasse.”
“Non dirlo neanche per scherzo. Non te lo perdonerà (perdonerò) mai se adesso rimani qui!”
• “Oh, Fiamma. Noi saremo sempre migliori amiche, qualsiasi cosa accada”, sussurrò stringendola (stringendole) una mano.
Perchém (errore di battitura) lì in orfanotrofio, (senza virgola, oppure in un inciso) non c’era nessuno (nessun altro) che poteva essere considerato (poteva considerare/le era) amico.
Yuki si staccò dall’abbraccio, prendendo a frugare nello zainetto che teneva in spalle (di solito si dice in spalla. De André dice “con l’anima in spalle” in una canzone, penso si possa considerare una licenza poetica o un dialettalismo, perché non l’ho trovato da nessun’altra parte)
Yuki era proprio incorreggibile. Ma quanto le sarebbe mancata, questo nessuno avrebbe mao (mai) potuto capirlo.
Chiuse gli occhi, e immediatamente il pensiero dei giorni di inferno che le sarebbero aspettati, le attraversò la mente. Hai di nuovo separato soggetto e verbo: il pensiero, le attraversò
Quello, però, anziché andar via, si infilò dentro con assai poca grazie (grazia).
Qualche secondo più in là e (qualche secondo più tardi,) una donna dall’espressione severa e acida la stava guardando con sospetto.
“Certo! Anni, per la precisione!” (Ci aggiungerei un “da”: “da anni”, ma forse è solo una scelta stilistica).
Happy sapeva di aver detto la cosa giusta al momento giusto, poiché l’espressione di Fiamma era infatti cambiata. Dopo ripeti “infatti”, quindi qui lo toglierei
Quest’ultima non sapeva infatti se fosse saggio fidarsi del primo pazzo-ragazzino-alato che gli capitava a tiro (2 cose: pazzo ragazzino alato non sono tre nomi, quindi è preferibile non unirli col trattino; “le” andrebbe inserito al posto di “gli”). Questo non era normale e, d’altro canto, neanche lei si era mai sentita parlare. (Questa frase non è molto chiara: lascia ad intendere che Fiamma sia sorda/muta), cosa che in realtà non è) E poi, lui l’aveva colpito (colpita) nel vivo con quell’affermazione.
Happy planò letteralmente al suolo, una volta assicuratosi di essere abbastanza lontano da occhi indiscreti. Una volta (ripetizione) poggiata a terra la ragazzina, prese a stiracchiarsi.
Ah, mi è venuta una fame. (ci vogliono i tre puntini)
“Ah”, si lamentò Happy. “Siamo arrivati” (Lamentarsi non mi sembra il verbo giusto, ti suggerirei di cambiarlo).
“Credimi, è molto di più di quello che puoi credere.” (Ripetizione)
la prima cosa che Fiamma notò(,) entrando, fu il municipio. Se non inserisci una virgola, si separa soggetto e verbo.
E poi sentì qualcosa vicino al cuore, una sorta di colore (calore) che però non seppe spiegarsi.
“Io mi chiamo Igneel, da dove vieni(,) piccolo fiore di ciliegio? […]” Il complemento di vocazione di solito si separa con una virgola dal resto della frase
Chinò la testa di mezzo lato. Toglierei “mezzo”, non ho mai sentito quest’espressione usata così
Ma il giorno dopo gliene avrebbe cantate quattro(,) a Happy. “Gliene” e “a Happy” vanno separati creando un anacoluto, altrimenti nella frase c’è un complemento di termine in eccesso.
Ogni qualvolta se lo ritrovava in casa propria con Happy e Igneel. Ogniqualvolta si scrive attaccato e introduce una subordinata temporale, da solo non può stare
“Insomma, se non fosse stata (stato) per questa loro scelta, adesso avrei una vita normale.

Alla fine credo che sia venuto fuori più un beta reading a posteriori… vabbè, ci ho impiegato così tanto che è il momento di mandarla…
(p.s.: per i prossimi capitoli, non recensirò così, altrimenti non finisco più >.<)
Un bacio,
Elena

24/07/18, ore 17:53

Victoria te lo giuro sembra che tu stia scrivendo questa storia quasi per me, perchè appena nella scorsa recensione ho detto che mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena Gruvia e Lyredy sono stata subito accontentata, credo che farai ingelosire le altre tue fans. Spero solo che la mia non sia sembrata una richiesta quasi alla stregua di un'imposizione, ma che magari avessi già in mente questo capitolo prima che io scrivessi quella recensione. Non vorrei mai sembrare invadente o pretenziosa. Quindi detto questo inutile dirlo ma io amo le parti in cui Gray e Juvia interagiscono coi loro figli, con Gray che si danna perchè Rayn ha preso la malattia d'amore di Juvia, e dopo essersi sbarazzato di Lyon che gironzolava attorno a Juvia, si ritrova il figlio che fa la stessa cosa con Yuki. Anche Lyon e Meredy dolcissimi, devo dire che questi maghi del ghiaccio, per essere maghi del ghiaccio sono "insospettabilmente" focosi. Benchè poi tutti continuino a dire che la relazione tra Hikari e Rogue fosse sbagliata, sembrano tutti preferire che Rogue stia con lei piuttosto che con Minerva. Ma come è possibile che tutti siano stupiti che lui voglia tornare con lei, e la vedano come una cosa assura, SI DOVEVANO SPOSARE. Perchè Rogue può cambiare idea velocemente tutto normale quando si tratta di mollare Minerva per Hikari, senza ripensamenti e apparendo anche freddo, mentre invece per Hikari no la cosa sembra totalmente assurda, porquoi????

24/07/18, ore 14:01

Appare nel 2°film di Fairy Tail li spiega chiaramente chi sia la bambina e non si tratta della figlia di Acnologia, ma e un ruolo che gli calza a pennello quello di dare una figlia all'antagonista.
Comunque e sempre un piacere rivederti Vicky, il capitolo mi piace un sacco Natsu&co riusciranno a trovare Mavis e Zeref? Che combineranno i ragazzini a Magnolia? Cosa farà Minerva?

23/07/18, ore 22:53

I'm back! Sono la tua fan più accanita ultimamente lol
Sting e Yukino si sono avvicinati da quella sensazione strana che avvertono alla presenza di Hikari. Il Drago di Luce è geloso di vedere la ragazzina con Rouge (ci credo è sua figlia! Ma lui non lo sa quindi ssssh) Hikari decide di darsi una mossa e chiede a Yukino di lavorare con lei. E la maga stellare non può esserne che felice!
August e Acnologia intanto rimuginano su qualche modo per mettere a tacere la salvatrice destando meno sospetti possibili. Il figlio di Zeref infatti rimprovera il drago di essere stato troppo avventato la volta prima. Riesce ad impedire il bacio tra Natsu e Lucy temendo un loro risveglio. Alla fine però i due si baciano uguale e la biondina ha una sorta di deja-vù a cui da poco peso.
Fiamma e Neel litigano, tanto per cambiare, e lei fugge, come al solito, facendosi inseguire da Ryan (vai di ship).
August la salva da una brutta caduta :O Quel tizio è tutto fumo e niente arrosto. Acnologia non ne sarà affatto contento.
Alla fine i fratellini fanno pace e i genitori (inconsci di essere tali) li guardano molto aaaaaww lol
Amesty sembra aver fatto amicizia con Gajeel, quantomeno non litigano lol Però quando gli rivela la verità sul cosa la tormenta lui ovviamente la prende per scema. Levy invece rimane assorta.
Ma perchè tutti pensano che Amesty e Happy stiano insieme!? Ma che cos- sono amici. Poor Amesty.
Sembra che la situazione tra Acno-figo e August-il-vecchio si cominci ad incrinare. Che sia l'inizio della fine?
Lo scopriremo solo vivendo lol

23/07/18, ore 16:20

Ciao cara ☺️,
Gray e juvia 😍, tra tutte le coppie sono quelli forse più in intimità. Poveretti, vengono interrotti dai figli ma probabilmente è quello che spesso succede quando si diventa genitori. Che teneri Yuki e Rayn che litigano come fratelli perché lui non vuole aiutarla con Neel. Mi dispiace per Syrio che viene maltrattato da Yuki allo stesso modo in cui Grey maltrattava juvia.
Finalmente Amethyst si è decisa a parlare. Molto dolce Neel che tenta di consolarla nonostante non riesca a prendere sul serio le sua parole.
Sono curiosissima di scoprire che tipo di legame hanno Syrio e Yuki e perché provano lo stesso dolore.
Finalmente Fiamma e Rayn si sono baciati 😍😍😍. Una scena bellissima che forse aiuterà Fiamma a credere alla magia. Lei è speciale e anche se nessuno lo ricorda, tutti lo sentono nel profondo del cuore.
Finalmente Meredy si è svegliata e lei è Lyon hanno potuto parlare. Chissà se anche lei andrà a vivere con Syrio e Lyon😍.
August è molto indeciso ma credo che ormai il suo cuore penda verso il bene più che il male. Nonostante quello che dice ad Acnologia, lui non vuole davvero fare del male a Fiamma.
Cattiva 😭😭😭 le hai fatto dire di no 😭😭😭. Lo so che c'è la maledizione ma mi si è spezzato il cuore ad immaginare Natsu lì in ginocchio tutto emozionato e lei che gli dice no 😭😭😭.
Cosa avrà pensato Happy che poi si rivelerà vero? Sono curiosa. Questo capitolo è bellissimo, complimenti!

22/07/18, ore 17:47

Ehy! Eccomi per lo scambio di oggi :3
Finalmente si sa cosa sia successo quella notte! Un gran casino :O Lucy e Juvia hanno dato alla luce le loro bambine quasi simultaneamente, ed entrambe le piccole sono state messe nella teca dai rispettivi papà angosciati per quella situazione senza via di uscita. Sarebbe dovuto andare anche Neel con loro ma il bimbo è testardo e decide di voler aiutare Natsu invece di "partire" con la sorella.
Carina Amesty che si prende cura dei gemellini -che per inciso non vedo l'ora di sapere come sono ora che hanno dodici anni- sotto consiglio, o meglio ordine, di Gajeel. Happy si infila con loro e puff. Altro che la teca di OUAT, che poteva contenere al massimo due persone. TSK! Questa ne contiene *si ferma a contare* sette! Neonati, una ragazzina e un Exceed. Non esattamente il tipo di protezione che Gray e Natsu volevano per Yuki e Fiamma ma vabbè lol
Amesty è sveglia! Lo sapevo l'avevo intuito che quella ragazzina non me la stesse raccontando giusta! Determinata e cocciuta, tutta suo padre v.v "Amesty Redfox" come se quel "Iron" per cognome non riconducesse AFFATTO a Gajeel, no no lol
August si è rotto i così detti di starsene con le mani in mano a guardare le famigliole ricongiungersi tutte felici e contente. Siccome lui ha sofferto devono soffrire tutti, anche se non c'entrano una ceppa- La colpa è solo di Zeref che fa intrugli strani con i geni del corpo ibernato di Mavis (Io all'inizio pensai fosse un necrofilo oltre che psicopatico ma DETTAGLI)
Bene! Si entra nel vivo della faccenda!
Riusciranno i nostri eroi a salvare la Salvatrice così che lei salvi tutti? Tu devi smetterla con sti giochi di parole è.è

22/07/18, ore 14:23

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del gruppo Amici di EFP della settimana scorsa :3 Sì sono in ritardo but mi piace gustarmi le cose con calma! Non è vero mi ero dimenticata di terminare di leggere e di recensire
Bando alla ciance!
Natsu e Lucy accorrono preoccupati al capezzale della figlia, anche se non sanno che lo è, portandosi dietro Igneel. Il poveretto si becca pure uno schiaffo dal padre perchè la sorella ha fatto casini a sua insaputa. Povero ciccino, non ti crucciare Natsu è solo preoccupato.
Amesty è la solita scorbutica ma le sue parole mi lasciano perplessa: che senso ha sottolineare che sei lì solo per Fiamma? CHe voglia negare qualche sentimento per il piccolo Dragneel?
Yuki si fa i complessi perchè arriva sempre seconda xD Erza flirta con Gerard (Vai di Gerza lol) e spuntano ste due ragazzine a caso che, udite udite, sono proprio figlie loro. Una schizzata cn i capelli rossi e una calma con i capelli blu. Adorabili :D
I cattivi invece si fanno i film mentali lol E discutono sul fatto che Natsu sta tornando felice, August non ne è contento (ma dai?) e verifica la situaizone mettendo un po' di paura a tutti lol
Bien ora mi precipito a leggere il capitolo successivo e a lasciarti la recensione per lo scambio di oggi v.v
See you later,

21/07/18, ore 19:43

Ciao mia cara ☺️,
I tre gemelli sembrano davvero delle pesti. Hanno avuto un'infanzia difficile e si sono arrangiati al meglio che hanno potuto. Mi dispiace che Amethyst non dica subito loro chi lei è ma immagino sia difficile per lei dopo tutto quello che ha passato, raccontare la verità ai gemelli. Almeno adesso sono tutti uniti come una famiglia anche se nessuno se lo ricorda.
L'incantesimo del sonno 😱😱😱. Acnologia non vede l'ora di somministrarlo a Fiamma ma August è titubante. Confido in lui e nel fatto che diventerà buono. Lui deve essere la Regina Mills della situazione perché inizia a starmi simpatico. Povero Gildarts però. La cavia per l'esperimento di August. Natsu vuole chiedere a Lucy di sposarla 😍😍😍. Quei due sono perfetti l'uno per l'altra e non c'è incantesimo che tenga, loro si innamorerà no comunque ❤️.
I più teneri di questo capitolo però sono sicuramente Levy e Gajeel 😍. Il loro primo bacio dopo tanto tempo 😍. Li ho adorati e mi hanno fatto sorridere I bambini che li hanno visti. Sono felice che alla fine Amethyst abbia deciso di confessare la verità. Mi sono commossa all'abbraccio di gruppo. Finalmente riuniti 😍.
Finalmente la magia si sta risvegliando e Fiamma forse sta iniziando a credere ad Happy. Peccato non abbia visto la fiammella accendersi e non vedo l'ora tornino i ricordi.
Un capitolo bellissimo e la storia sta diventando sempre più intrigante.

20/07/18, ore 13:18

August-Natsu-Gajeel che diavolo ne potrebbe venir fuori????? Lyon e Meredy è da un po' che non si vedono, mi spiace un po', anche come Gray e Juvia. ma la storia in questo momento giustamente si è concentrata su altro. Intanto il menage familiare della Gerza è sublime. Le ragazze che per paura della mamma corrono dal padre, che però a sua volta se la fa addosso, ahahahah, Elsa è sempre Elsa. Hikari tesori ok che c'è il filtro d'amore e noi lo sappiano e tu no, ok che il cambio di pensiero di Rogue è troppo repentino, ma in fondo da quando era tornata Minerva lui non ti aveva mai detto espressamente che voleva ancora stare con te, era tutto in stand by, quindi perchè sembra a tutti così assurdo cazzo che lui voglia stare con minerva, in fondo è bella, ganza, figa, e soprattutto loro dovevano sposarsi, e anche se Minerva era solo per finta (ma Hikari questo non lo sa) però si era fatta da parte, quindi perchè quando tocca a te non puoi fare lo stesso e accettarlo, piccola ragazzina viziata e capricciosa????? Insomma sembra a tutti talmente assurdo che Rogue possa preferire una Minerva ad una Hikari. E comunque che ipocrisia che Sting e Yukino si siano scusati con Minerva, scusa sai se ti abbiamo ignorata e ce ne siamo fregati se fossi viva o morta anche se la maledizione era scomparsa, si barcamenatela con la storia dei casini che c'erano stati, la verità è che di Minerva non gliene fregava niente a nessuno, punto e basta. Cazzo fa bene a volersi riprendere Rogue, anche se preferirei non usasse questi trucchetti da donnetta patetica. Comunque il punto interrogativo resta August, cosa farà adesso?????

20/07/18, ore 11:03

"Si va in gita in montagna si va in gita in montagna" ok torno con i piedi per terra la famiglia affronterà un lungo viaggio per ritrovare Zeref e Mavis e magari Fiamma sa anche dove sono?
Acnologia si accorgerà dell'assenza del suo "compare"?
Rouge rimarrà per sempre soggiogato dal filtro?

20/07/18, ore 09:32

"E questo magari non lo diciamo a Lucy, perché penso che mi ucciderebbe”
Meno male che Natsu se ne rende conto xD
Ho amato questo capitolo perché è tipo Gruvia al 75% *__*
Ok, più o meno, comunque è stato bellissimo vedere finalmente Gray andare da lei e non scappare, ma addirittura farci un giro.
"“Sì!”, esultò lei. “Allora, se Rayn è il mio finto fratello. Tu sarai la mia finta mamma… e Gray sarà il mio finto papà. State insieme voi due, vero?”.
Domande scomode che solo i bambini potevano fare.
“Amh, non stiamo insieme, però va bene comunque”, borbottò lui arrossendo."
Tu mi vuoi uccidere, ammettilo! Yuki ci ha preso in pieno, ma Gray che acconsente è troppo per il mio cuore **
Che cosa bella.
E Acnologia si unisce ai giochi! Che vorrà fare? Perché August è tanto sicuro che non ucciderebbe Fiamma in nessun caso? Zan, zan.
Sono ancora parecchio indietro, ma piano piani avanzerò e scoprirò tutto.
Bel lavoro, alla prossima ^^

Mari

18/07/18, ore 11:26

Waaaa all aboard the FiammaRayn ship!
Gajeel non dovrebbe dare a sua figlia della delinquente, lol
Proprio carina, comunque! **
Allora- io mi sto sentendo abbastanza stupida, perché sono stata tipo tutto il tempo a speculare su chi avrebbe fatto la profezia e invece c'era Charles, che non avevo minimamente considerato, che è semplicemente perfetta per il ruolo! E sì, ho colto l'analogia con HP xD
Il momento Gajeel/Levy quanto è tenero? Che cosa bella.
Povero Gray :( ma che Rayn vada da Juvia non mi dispiace troppo alla fine! Lucy invece... What. Riuscirà a rimediare? Chissà.
Che Fiamma trovi il calore che cerca in Natsu è molto dolce.
Un bel capitolo denso, anche questo; yay!
Ci sentiamo presto! Un abbraccio
Mari

16/07/18, ore 13:32

Guardare il differente modo in cui tutti fanno i rimproveri ai propri figli è troppo divertente. Insomma Natsu che per proprio non manda a fuoco a tutti, Luxus che vorrebbe mangiarsi vivo il povero Freed, Evergreen che passa dalla modalità super mamma incavolata a super mamma fata orgogliosa che il figlio abbia ereditato i poteri da lei e non dal padre, ma la parte più incontenibile almeno per me fatemelo dire è vedere Lyon e Gray consuoceri che si azzuffano perchè ognuno pensa che il figlio dell'altro debba stare lontano dal prorpio perchè è di cattiva influenza. Minerva lo confesso sono alquanto perplessa non è da lei scendere a trucchi di bassa lega come una pozione d'amore, che poi è chiaro che sarà una cosa per finta e ormai Rogue non prova più niente per lei, quindi a cosa serve? Una come lei, orgogliosa e piena di amor proprio, credevo avrebbe imbracciato una lotta alla pari con Hikari per vedere chi riusciva a tenersi Rogue, anche è chiaro come il sole che la coppia alla fine rimarrà per mia sfortuna Hikari e Rogue, e Minerva sarò costretta a farsi da parte, mi strazia il cuore pensarci per lei. Poi è fin troppo sospetto questo cambio repentino, insomma come potrebbe tornare alla gilda insieme ai suoi compagni, come se niente fosse, anche perchè il tradimento in certo senso non è solo da parte di Rogue, ma anche Sting e Yukino non si sono preoccupati di che fine avesse fatto quando era scomparsa, non l'ha cercata nessuno, quindi perchè ora dovrebbe voler rimanere con loro e non andare via dalla gilda? Perchè dovrebbe essere l'armonia fatta persona tutta cuoricini e andare d'amore e d'accordo con le persone che l'hanno tradita? Per me non è nel suo carattere, ma aspetto l'evolversi della storia. Forse la pozione non avrà l'effetto creduto, e lei dopo l'abbraccio di Hikari si ricrederà e farà marcia indietro, scegliendo di andare via, perchè se va avanti e decide di restare soffrirà soltanto, mentre gli altri le sbatteranno in faccia la loro felicità infischiandosene dei suoi sentimenti.

16/07/18, ore 11:01

E vero infatti si sono presentati con i nomi di Arius e Mio rinati a nuova vita e dimentichi della loro vita passata.
I genitori gli hanno fatto una bella sgridata ma non ho sentito Levy e Gajeel per non parlare di Erza e Gerard.
Temo proprio che la pozione del filtro d'amore finirà male.