The savior
di Nao Yoshikawa

01/07/18, ore 10:48

Ciao cara ☺️,
Molto carino l'inizio del capitolo con i quattro ragazzi che incontra l'avanguardia di luxus e will vede sua mamma che nonostante non lo conosca mostra una sorta di interesse nei suoi confronti. Freed non ne vuole sapere dell'affronto di Alecta ma non osa discutere con luxus quando gli ordina di portarsi dietro la ragazza.
Molto tenero il quadretto famigliare che si ritrova al bar di Cana. I tre ragazzini andranno a vivere con i tre fratelli albini. Luxus e Mira mi piacciono molto come coppia e sono adorabili. Evergreen è riuscita a far sorridere Will con la sua vivacità. L'arrivo di August smorza un po' l'euforia del momento. Poveretto ancora depresso per aver salvato Fiamma. Le sue parole poco rassicuranti però vengono sentite da Alecta.
Queste riunioni di famiglia di questo capitolo mi piacciono tantissimo 😍. E anche la famiglia di Grey è riunita e decide di fare un pic nic. Ormai gli sprazzi di ricordo sono sempre più frequenti e colpiscono sempre più persone e anche Lion inizia a ricordare qualcosa. L'inizio della fine per il sortilegio 😏.
Povera Amethyst, nessuno le crede a parte levy che vorrebbe farlo con tutta se stessa perché le piace pensare a quella possibilità. Chissà se si baceranno presto levy e Gajeel 😍?
Ma quanto è bello il rapporto che hai creato tra luxus e Alecta 😍? Lui che si intenerisce del triste destino della figlioletta. Poi spunta mira che con i suoi occhioni blu scioglie il suo cuore.
Ok, già dal titolo avevo capito che quei due avrebbero combinato qualcosa di male e Acnologia ha avuto un'idea terribile. August ha lanciato l'incantesimo 😱. Anche nel flashback mostri molto bene la rabbia cieca che spinge Acnologia a lanciare il sortilegio.
Il mio cuore ha esultato al bacio di erza e gerard 😍. Troppo carine le gemelle che li spiano. Chissà se dopo il bacio ricorderanno qualcosa.
Sting molto dolce nell'essere infastidito nel pensare a sua figlia con rouge.
Sono super curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo. Come supereranno questo problema?
Bellissimo capitolo, alla prossima!!!

30/06/18, ore 11:54

Ok questo capitolo inutile negarlo è stato per me come una calamita, perchè volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo tra Sting, Yukino, Rogue e Hikari, ed infatti non ci è voluto molto a Sting per redarguire il suo fraterno amico, reo di essersi rotolato tra le lenzuola con la sua preziosa figlia ritrovata, e pure Rogue che giustamente si ritrova la sorta di figlioccia che teneva in braccio da neonata, o con cui giocava magari a cavalluccio, che ora ama cavalcarlo lo stesso ma in........."un altro modo". Però perdonami Victoria, una cosa non te la posso perdonare in questa storia, mi fai comparire Minerva solo ora, tra l'altro io più ancora che la ship Stingyu amo alla follia la ship Ronerva o Mingue, non ho mai capito quale fosse delle due, ed è anche uno dei motivi per cui Sabertooth è la mia gilda preferita, e avrei gradito che Mashima rendesse più corposo lo spin-off su Sabertooth appunto. Nel capitolo del manga dove compariva Larcade, la parte più succosa era appunto la coppia Rogue e Minerva, che trovo bellissimi e così affini, entrambi con una vena oscura che devono tenere a bada, i quali venivano appunto colpiti dal tipo particolare di magia di Larcade e chi ha letto il manga sa di cosa parlo, quindi si capiva chiaramente che quei due ci avevano dato dentro insieme, benchè Mashima come al solito per non inimicarsi i vari gruppi di fangirls come ha fatto per Luxus, tendeva prima a lanciare il sasso e poi a gettare la mano, rimischiando le carte in tavola, cercando di lasciare le cose in sospeso o sullo sfondo per dare modo anche a chi shippa Sting con Minerva e Rogue con Yukino, (quando mi sembra fin troppo evidente che queste sono le coppie sbagliate e bisognerebbe invertirle), di non dare di matto. Tra l'altro Larcade era un personaggio da approfondire per me, anche nel suo rapporto con Zeref, e non c'è ora che ci penso nemmeno una ff che ho letto su di lui. Mi scuserai se non mi sono soffermata sul resto del capitolo, ma la comparsa di Minerva mi ha catalizzato tutta l'attenzione. Ora? Francamente preferirei Rogue con minerva, ma ormai la storia con Hikari è troppo andata avanti, quindi credo che la mia povera Minerva sarà abbandonata a se stessa.

27/06/18, ore 17:54

Ma che bello abbiamo anche i pargoli della Miraxus *^* e della Elfever :3
Due coppie che mi piacciono assai v.v Ovviamente dopo la Gajevy
A proposito di Gajevy la dolce (?) Amesty non me la racconta giusta, lei sa qualcosa che gli altri non sanno, perchè sento puzza di Pinocchio? Che mi nascondi donnah
Will che si prende cura della cuginetta più piccola e si becca la strigliata dallo zio perchè la bimba si è sporcata è stupendo *^* Ed Evergreen come mamma la vedo esattamente come tu l'hai descritta: iperprotettiva verso il figlio con Elfman che le dice che non è da uomini lol
Laxus preoccupato per i suoi pargoli è così dolce, anche sotto la sua di scorza dura si nasconde del buono :3 Mira ci ha preso!
Acnologia si è guadagnato la fiducia di Fiamma, ingenua ragazzina, e sento che August se ne approfitterà.
L'ingenuità dei bimbi che spinge Natsu e Lucy ad andare a vivere tutti assieme quando non si sono manco baciati è stupenda! lol
Sono i primi a shippare quei due: obv sono i loro figli xD

26/06/18, ore 13:25

Allora i ricongiugimenti sono stati fatti e inutile dire per me i più emozionanti in assoluto sono stati quelli di Gray e Juvia con Rayn e Yuki e quello di Lyon e Meredy con Syrio, anche se anche quelli della Gale e della Lami e della Gerza non scherzano. Il velo si è dissipato, ed ora alla luce delle nuove scoperte come si rinsalderanno i legami? Nasceranno scontri, riemergeranno vecchi dissidi o conti in sospeso, oppure sarà tutta un'esplosione di amore e affetto incondizionato? Certo ritrovarsi davanti genitori e figli non è mica semplice. Una nota a parte la reunion della Stingyu lo merita, visto che questo comporta un nervo scoperto non da poco. Come reagirà Sting ora che sa che Rogue il suo amico e compagno fraterno passatemi il termine si scopa ferocemente la sua piccola principessina?

25/06/18, ore 15:16

Eccomi per lo scambio di venerdì, anche se in ritardo.
Ho deciso di andare avanti con questa storia perchè mi sta prendendo davvero tanto.
Sospettavo che Yuki fosse la secondogenita di Juvia e Gray fin dall’inizio ma qui ho avuto la mia conferma v.v
Sbaglio o è come la figlia di Malefica (di cui non ricordo il nome) che era amica di Emma all’orfanotrofio e poi si scopre essere magica come lei? Ho questo presentimento.
Cariiino Gray che si preoccupa per Rayn e lo va a cercare a casa di Juvia, quanto sono belli in versione genitori premurosi *-*
Ma Lucy che da una seconda possibilità a Natsu perchè sente di provare qualcosa per lei? Quanto posso shipparli
I bambini e l’avventura! E la loro ingenuità xD quanto sono belli ~
Acnologia mi ricorda sempre più Tremotino, perciò non posso fare a meno di amarlo :3
La teca *-* chi la costruirà? Chi farà le veci di Geppetto?

25/06/18, ore 14:27

Ciao cara ☺️,
Scusa il ritardo ma ho avuto un weekend senza un minuto libero causa un imprevisto. Ma ora sono libera e mi dedico a questo meraviglioso capitolo.
Mi ha fatto sorridere la reazione di Sting nel trovare Hikari e rouge nel letto insieme. Un papà protettivo.
August non ha preso bene il fatto che Amethyst sia sveglia. Acnologia dal canto suo prende le cose con filosofia. Se fosse per lui ho il sospetto che distruggerebbe tutto e tutti.
Lucy ha i primi flashback sul suo passato dopo il bacio appassionata con natsu. Io bacio del vero amore spezza qualsiasi maleficio 😍.
August che salva Fiamma non me l'aspettavo. Avrei pensato fosse stato Rayn a salvarla invece un bel colpo di scena. Che si senta legato a lei più di quanto avrebbe voluto?
Un bel capitolo anche questo. Alla prossima,

22/06/18, ore 13:40

Insisto in questa fanfiction le mie coppie preferite rimangono Gruvia, Meryon o Lyredy quale sarà il nome giusto?, e ora si aggiunge anche Lami o Miraxus a seconda di quale preferite usare. Lyon cavolo è proprio cotto non riesce a staccarsi da lei, e Syrio chissà dove sarà finito. Gray e Juvia è strano che non comincino ad avvertire segnali strani come Rayn che ghiaccia il balcone. Syrio chiaramente ha ereditato la magia di sua madre. Acnologia sempre in mezzo a mettere scompiglio, mentre Luxus e Mirajane sono la coppia perfetta peccato che Mashima non li abbia resi canon, perchè anche fisicamente sarebbero tra le coppie più belle di tutta la storia. Mi piace sempre di più questa storia dove passato e presente circolano paralleli, e vecchia e nuova generazione vivono insieme la storia ignari in un certo senso come noi che la leggiamo. Molto coinvolgente

22/06/18, ore 13:22

COLPO DI SCENA!!!
Wow e successo il finimondo. Chi salverà la salvatrice? Quale futuro si prospettera per i nostri protagonisti?
Non ce la faccio ad aspettare il prossimo capitolo COSA SUCCEDERA?
VOGLIO SAPERLO!!
Vicky ti sei superata👍👍👍👍👍👍👍👍
Applauso👏👏👏👏👏

19/06/18, ore 17:25

Ciao cara ☺️,
Che bel inizio di capitolo. Partiamo subito col flashback che vede la famiglia dragneel discutere sul far andare Lucy nell'altro mondo con la bimba o meno. Molto saggio il piccolo Neel a voler convincere la mamma. Hai descritto bene le sensazioni del parto e il nervosismo di Nastu per quella nascita. Non mi aspettavo anche Juvia avesse le contrazioni subito dopo Lucy. Ma se Yuki è nata un minuto e mezzo prima di Fiamma, allora è lei la salvatrice? August e Acnologia lanciano l'incantesimo oscuro increduli che una bimba possa batterli.
“Il suo nome sarà Fiamma. Perché, con la fiamma che arde dentro di lei, un giorno ci salverà tutti”.
Questa frase detta da Nastu è bellissima 😍. Mi ha colpito e rappresenta la verità.
Amethyst sa qualcosa in più degli altri orfani. Lei ha passato la vita a cercare i fratelli e la sua rabbia verso August è più che giustificata. Forse Happy ha trovato finalmente un'alleata. Sono curiosissima di sapere come procederà la loro alleanza. Povera piccola, vivere accanto ai genitori senza che questi si ricordino di lei. Molto triste.
Molto toccante la scena del saluto dove Natsu dice addio al figlio. Mi sono commossa nonostante l'inquietante presenza di August. Il piccolo Neel esce dalla teca, coraggioso e sfrontato come il padre.
Un bellissimo capitolo,
Alla prossima

18/06/18, ore 16:06

Wow c'è proprio di tutto però che disdetta poverini sono sposati e non lo sanno. Meldy si è finalmente risvegliata dal letargo andrà a vivere con Lyon? E come sarà il suo incontro con Siryo?
Yuki darà una possibilità al piccolo spasimante ora che ha il cuore a pezzi per la sua cotta di Neel?
August si redimera o compirà la sua rivincita?Acnologia non ha più pazienza.

18/06/18, ore 13:49

Troppo divertenti le parti da genitori di Gray e Juvia e Lyon e Meredy e rispettiva prole. Juvia e Gray che vengono interrotti sul più bello e Meredy che finalmente si è svegliata per la gioia di Lyon e Syrio. Anche loro troppo belli insieme e troppo romantico lui che aspetta la bella addormentata che si sveglia.

17/06/18, ore 18:30

Yay!
Eccomi qui per lo scambio :3 Questa storia mi piace sempre più!
Uhm si intravedono già le coppiette che potrebbero nascere tra i pargoli C: Tipo Fiamma/Rayn e Amesty/Igneel, quanto sono dolci questi bambini!
A-aspetta, tre gemelli? Significa che, contando Amesty, Gajeel e Levy hanno avuto 4 figli? WOW che coraggio lol
Ragazzi in moto ci si va in due a stento, con il casco!, figuriamoci in 4 senza casco e probabilmente senza patente! Gajeel avrebbe fatto bene ad arrestarli. Certe cose non si fanno v,v
Quiiindi August è il sindaco, devo dedurre che fa le veci di Regina di OUAT. Bene bene, la cosa si fa intrigante. Acnologia quindi è una specie di Tremotino? Colui che gli da una mano. Happy invece sembra Henry, ma credo di averlo già detto (?), e Fiamma è la salvatrice (Emma).
A proposito di Fiamma, povera bimba viene quasi cacciata via da Lucy. Che forse aveva intenzioni positive ma quella poveretta pensava di aver trovato una casa invece le viene quasi detto che non può restare. Poor Fiamma.
Gray che schiaffeggia Ryan? LoL ha fatto bene, deve essergli preso un colpo alla notizia che avevano fatto un incidente sullo scuoter. In quattro per di più.
Carina Levy, sempre dolce e premurosa. Ci credo che Amesty le ricordi Gajeel, è loro figlia xD La GaLe è e rimarrà la mia BEST SHIP di Fairy Tail, quindi ho apprezzato molto la scena a loro dedicata.
Ottimo lavoro!
Alla prossima,

15/06/18, ore 22:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio :3
Allora!
Avevo letto la prima frase dell'introduzione, "Si chiamerà Fiamma, solo lei ci potrà salvare", tipo una decina di volte :') Mi aveva sempre un po' incuriosita, ma mi decido ad iniziare solo ora.
Per prima cosa: la prima frase l'avevo letta tremila volte, il resto no, oggi sono entrata senza rileggere l'introduzione e non mi ero aspettata di trovare Fiamma in orfanotrofio xD Ma vabbè, questa sono io.
Ho trovato quest'inizio molto intrigante: sempre vista la mia disattenzione all'intro, non mi aspettavo che Natsu e Lucy non stessero insieme, me li immaginavo sposati e in cerca della figlia! E invece!
Questa maledizione sembra davvero interessante (immagino sia il punto in comune con OUAT, di cui però ho visto solo un paio di puntate).
Sono curiosissima: perché Happy ricorda tutto? C'entra con il suo essere un exceed?
C'è mezza possibilità che Yuki sia figlia di Wendy?
Quant'è bello Igneel?
Ok, l'ultima domanda puoi ignorarla.
E poi... Happyyyyyy! Quant'è carino *^* Mi è piaciuto tantissimo quand'è arrivato a salvare Fiamma. Lei giustamente c'è un po' rimasta e lo trova tuttora strano - quale persona sana di mente ti dà del pesce crudo da mangiare? - però è carinissimo **

“Yuki deve aver messo qualcosa dentro quel dolce, ecco perché aveva quel sapore, deve essere questo!”
Ok, l'idea di una Yuki spacciatrice malefica mi ha fatta morire dal ridere. Non so bene perché.

In conclusione, è un inizio molto carino e interessante :)
Ci sentiamo presto!

Mari

13/06/18, ore 11:55

😢😭😭😢😭😢Waaaaagh!!! Sono molto commossa i fratellini ritrovati. Momento di tenerezza familiare❤❤❤.Natsu e Lucy celebreranno inconsapevolmente il loro matrimonio per la seconda volta💍
Sono preoccupata per Fiamma cadrà in un sonno profondo?
Questa suspense e troppo avvincente VOGLIO SAPERE😣😣😣😣😣

11/06/18, ore 23:24

Ciao cara ☺️,
Capisco perfettamente la preoccupazione di natsu e Lucy per le condizioni di fiamma lei è solo una bambina e vederla ferita è svenuta deve essere stato uno shock. Ho sussultato quando natsu ha dato uno schiaffo a Igneel. Poverino non credo si meritasse di essere colpito, non è colpa sua. Non totalmente almeno. Happy confessa che nel bosco c'era anche Acnologia, come reagirà Natsu? Fiamma si sveglia portando di nuovo la felicità nella casa. Natsu e Lucy si sentono legati ai due figli nonostante l'amnesia. Mi piace questo Natsu più maturo e apprensivo. Amethyst che consola Igneel nonostante di solito litighino da inizio alla scintilla? Mi dispiace per Yuki ma shippo loro due insieme.
Gerard e erza, ma quanto sono carini 😍? Lei che gli porta una fetta di torta a fine giornata ❤️ li adoro! E l'incontro con le due gemelle è stato molto divertente. Erza ovviamente si sente legata alle due bambine e le porta con sé. Geniale la scelta del nome della pasticceria. Dall'inizio mi ero chiesta come mai avessi scelto quel nome per il posto di lavoro di Erza. Arya è proprio un peperino, mi piace la sua caratterizzazione.
Interessante il primo incontro tra August e Acnologia. Quest'ultimo ha riportato indietro August e lo ha fatto vivere nell'olio. La sua visita a fiamma è piuttosto inquietante. Lui vorrebbe ucciderla ma deve attendere il momento propizio. Chissà cosa avrà in mente 😱?
Un altro bellissimo capitolo, brava!
Alla prossima