The savior
di Nao Yoshikawa

10/06/18, ore 16:27

Ho deciso di continuare a leggere questa storia :3
Makarov morto ci sta, per quanto io adori il vecchio Master penso che sia ora di cambiarlo lol E chi meglio di Gildarts? Anche se avrei preferito Laxus
Che belli i figli della NaLu e della Gruvia che si prendono a cazzotti xD Tale padre tale figlio no? xD
Lily in versione umana me lo immagino troppo carino *^* ovviamente sempre appiccicato a Gajeel e a Levy, che a proposito è l'unica che riesce a quanto pare a calmare i suoi scleri xD
Appuntamento finito male, peccato stava andando tutto per il meglio!
Sbaglio ho visto un accenno alla Miraxus? Altra ship che adoro :3
angelo_nerp

09/06/18, ore 23:34

Ciao cara ☺️,
Eccomi qui a continuare la lettura della tua bellissima storia che ad ogni capitolo mi emoziona sempre più 😍. Ma si possono adorare di più i personaggi di una ff rispetto alla loro controparte originale? No perché io I tuoi Lucy e natsu ma anche gajeel e levy li adoro 😍.
Adorabile Neel che non vuole ammettere che Amethyst gli piace. Non si rende ancora conto dei suoi sentimenti e nemmeno lei. Non vedo l'ora che scocchi la scintilla.
Bella l'entrata in scena di Hikari e rouge (tenerissima coppia), Sting con yukino (già lì adoro) e frosch e lector. Questi quattro sono sempre insieme mi piace 😁. Nel flashback la piccola hikari è una piccola peste e fa ammattire i due exceed. Nonostante non ricordino i loro legami di parentela, la loro reazione alla notizia che la ragazza per lavoro spacci li ha turbati molto. Ovvio, turberebbe chiunque ma credo che essendo loro i suoi genitori, ne abbiano risentito di più.
Avevi ragione a dirmi che acnologia sarebbe stato sempre più inquietante. Infatti è un pervertita, per fortuna è arrivato loki. Lucy ha avuto un'idea geniale ad affidare a loki la sicurezza di sua figlia. Lo spirito del leone è quello più forte e Leo ha fatto bene il suo lavoro.
Bellissimo capitolo, passo subito a leggere il prossimo.

08/06/18, ore 12:03

I trigemini hanno lo stesso sguardo del padre, trovarseli così all'improvviso a sconvolto Ametist come si approccierà con i bambini? Acnologia e August hanno parlato di avvelenamento come lo useranno contro Fiamma?
(Recensione modificata il 08/06/2018 - 12:04 pm)

04/06/18, ore 22:47

Come da tua richiesta ho proseguito la lettura di quest'avventura! Fiamma è sempre più uguale a Lucy lol i comportamenti sono quelli xD
Ed ecco i riferimenti a Once Upon A Time (serie che ho amato alla follia) con la maledizione, la salvatrice, il mondo senza magia e l' Henry della situazione (Happy) che cerca di riportare tutto alla normalità contando sulla salvatrice.
Cos'abbiamo qui? August che fa la parte di Regina e Acnologia suo complice (tra l'altro è pure un gran figo in forma umana, mi ricorda Gajeel).
E si parte con la prima missione per i nostri piccoli, e ignari, eroi: far innamorare, again a quanto pare, Natsu e Lucy (Biancaneve e il Principe forse?). Fiamma non è molto convinta della situazione mentre Igneel è già partito in quarta lol
Ma Rayn è per caso il figlio della Gruvia? No perchè non si capiva proprio lol Si spoglia pure a cavolo senza rendersene conto, quindi è sicuro a palla che sia figlio di Gray lol
Hai citato anche la Jerza! Li adoro, sono impacciatissimi e adorabili -3- Erza poi si scioglie di fronte a Jerard *O*
Piccola curiosità: quanti anni hanno i bambini (Igneel e Rayn)? E gli adulti invece? Non capisco bene se siano quasi coetanei o proprio bimbi.
Btw non ho ancora visto accenni ai figli di Gajeel e Levy, non li hai inseriti? ;__;
Ottimo capitolo!
angelo_nero

04/06/18, ore 00:14

Ciao cara ☺️,
Altro capitolo interessante e misterioso allo stesso tempo che mi fa venire in mente mille domande (tipo: cosa nasconde Amethyst?). Fiamma deve incontrare la sua amica Yuki ma lungo la strada gliene capitano di tutti i colori. Prima acnologia che le propone di seguirlo e per fortuna lei rifiuta. Poi laxus e I suoi che importunano quei poveri bambini e lei si deve mettere in mezzo per salvarli. Una mattinata movimentata insomma. Purtroppo i fratelli di Amethyst non ci sono. Ci avevo sperato per un attimo che lei trovasse i loro nomi.
Laxus e mira sono una delle mie ship preferite 😍. Mi piace questo loro flirtare e il fatto che lei voglia cercare la sua parte buona. Il loro flashback è stato super tenero e la preoccupazione purtroppo non lascia in pace nemmeno loro.
L'idea di fiamma di andare tutti a convivere è geniale. La famiglia Dragneel si riunisce nonostante la maledizione. Ogni cosa sta tornando al suo posto.
Acnoligia è sempre più inquietante. Ha l'aria di essere uno psicopatico e dalle tue note finali inizio a preoccuparmi pure di august. Non vedo l'ora di leggere il seguito ☺️.

03/06/18, ore 15:37

Finalmente anche un po' di ship Meryon che sembra non filarseli mai nessuno, invece sono così carini anche fisicamente insieme da vedere, e poi la magia di Meredy in assoluto è la mia preferita di tutto il manga, ma come al solito viene trascurata per fare spazio ai protagonisti triti e ritriti, vedi lUcy, mi spiace a chi piace il personaggio, ma io non sono mai riuscita ad apprezzarla, nè come personaggio, nè come donna, nè fisicamente, insomma non mi piace proprio lei, se proprio devo scegliere una maga stellare preferisco Yukino, ma chiaramente anche lei non se la fila nessuno a parte il suo Sting

03/06/18, ore 12:55

Syrio e uguale al padre e in effetti ad una prima occhiata Meldy mi ha ricordato David, riuscirà Lyon a "ritrovarla''?
Alla fine August sta tirando fuori l'umanità nascosta dentro il suo cuore oscuro.
Mentre Acnologia e più malvagio che mai.
E gli altri smetteranno di litigare? Quanto ancora durerà il sortilegio degli specchi infranti?

03/06/18, ore 10:51

Ciao mia cara ☺️,
Eccomi qui a continuare la tua bellissima storia. Ho trovato davvero dolcissima la prima parte dove natsu consola fiamma. Nonostante la maledizione l'istinto paterno c'è. È bello vedere un natsu più maturo, un vero bravo papà.
Anche gray è molto dolce a preoccuparsi. Certo gridargli addosso lo ha fatto scappare. Anche se non può che essere in mani migliori, insomma è andato a stare dalla sua mamma che lo accoglie e lo calma con la tipica dolcezza delle madri. Hai reso perfetta juvia e la sua parlata particolare.
Che bella la reunion tra fiamma e Yuki. Ecco che anche la secondogenita di Grey e juvia fa il suo ingresso a magnolia. Mi dispiace però che la sua famiglia adottiva non fosse come se l'era immaginata.
Grey e juvia li adoro. Forse lui si è finalmente accorto di lei. Non è così male anche se è un po' bizzarra. E il flashback a loro dedicato? Splendido! Si può leggere tutto il loro amore nelle righe che hai scritto. Poi l'incontro con la piccola Yuki mi ha sciolto 😍. Tenerissima la scenetta famigliare tra i quattro.
August e sempre più inquietante, sia quando parla con Amethyst sia nel suo dialogo con acnologia. Lo sapevo che si sarebbe liberato senza problemi.
Ovviamente la mia parte preferita è quella tra natsu e Lucy, li adoro 😍. Lui è dolcissimo a rassicurarla su fiamma e il loro flashback è stato commovente e straziante allo stesso tempo. La tristezza nel dover abbandonare qualcuno che si ama è terribile.
Il Primo incontro tra acnologia e fiamma è davvero inquietante. Lei gli sorride senza sapere che lui è il peggiore di tutti.
Wow che capitolo intenso. Bellissimo come sempre ☺️.

02/06/18, ore 15:00

Eccomi qui per lo scambio recensioni :)
La storia è intrigante, scorre bene. Fiamma sembra essere solo una povera orfanella, invece poi le viene detto di essere una maga!
Happy in forma umanoide tipo Charle è stupendo, come anche il fatto che abbiano chiamato Igneel il loro primo figlio Natsu e Lucy.
Carina la breve apparizione di Gajeel e Levy, lui che tenta di arrestare qualsiasi cosa passi nei dintorni e lei che lo ferma lol
Bel capitolo!
angelo nero

02/06/18, ore 11:29

Ciao mia cara ☺️, Inizio segnato da un nuovo incontro. I ragazzi fanno un incidente con Amethyst che viene da fuori magnolia. Pian piano tutti i bambini stanno tornando a casa. Chi prima chi dopo si sta ricongiungendo con la propria famiglia. Il flashback mi è piaciuto molto. Ormai lo sai che li adoro 😁. Natsu e Lucy comunicano la terribile notizia alla gilda. Tenerissimi Igneel e Amethyst. Lei cerca di tirare su di morale del suo amico che però è spaventato da quello che gli è appena successo. Molto bella l'immagine di levi e lily che si occupano dei tre gemelli. L'intesa che hanno gajeel e levy è stupenda. Si percepisce tutto il loro amore. Happy sembra essere l'unico felice di quella situazione. Ovviamente se qualcuno dall'esterno è riuscito ad entrare non può essere che un bene per lui. Chissà dove sono finiti i tre gemelli. Sono contenta che Amethyst vada a vivere con gajeel. Mi è piaciuta molto la reazione preoccupata di Grey. Rayn gli rivolge parole forti ma è tutto dovuto alla preoccupazione e alla rabbia del momento. L'arrivo di August mette in soggestione tutti. È davvero inquietante. Il suo malumore è più che giustificato. Tutti coloro che aveva allontanato dalle famiglie stanno tornando e per lui e la maledizione non può essere un bene. Acnologia intanto se la ride. Ancora incatenato, chissà perché august lo tiene così. Alla gilda continua lo scompiglio. La visione di charle è molto suggestiva. Lei informa tutti della profezia e adesso che sono incinte sia Lucy che juvia non sapranno chi mettere in salvo? Mi sono appena resa conto che la Yuki di cui parla juvia è la migliore amica di fiamma che hai citato all'inizio. Come faranno a portarla a magnolia? Lei una famiglia ce l'ha. I genitori adottivi di Yuki sono in combutta con August o è stata una coincidenza che lei sia stata adottata? Sono curiosissima. Molto bella la scenetta stile genitori separati. Rayn sceglie juvia e gray non può far altro che accettare la cosa. Mi è dispiaciuto però per gray. Gajeel è proprio un bravo papà. Si è comportato davvero bene con sua figlia e nonostante faccia il duro, in realtà ha un gran cuore. L'arrivo inaspettato di levy gli fa riaffiorare delle sensazioni già provate. Nel suo cuore sa che quella è la sua famiglia è solo che la memoria non collabora. Non mi aspettavo Lucy dicesse quelle cose a fiamma. Sono curiosa di scoprire perché le siano venute in mente e abbia deciso di farle il discorso della famiglia. Sono certa non volesse cacciarla. La piccola corre da natsu che non ci pensa due volte ad accoglierla. Poverina mi si è stretto il cuore ad immaginare il suo dolore. Un capitolo davvero coinvolgente. Brava. Alla prossima, Baci Shanley

30/05/18, ore 11:06

Che nostalgia ho visto quell' episodio e se le davano di santa ragione ne vedremo delle belle non ci sono dubbi.
Ma Lyon non ha una famiglia sua? Che fine ha fatto Medley?
Acnologia con questo incantesimo in atto ne approfitterà per colpire Fiamma?

26/05/18, ore 17:21

Ciao cara ☺️,
Mi è piaciuto tantissimo il flashback iniziale. Toccante la scena alla tomba di macarov. Sai anche io avrei apprezzato una sua dipartita nell'opera originale. L'arrivo di Grey e juvia ha reso più leggera l'atmosfera. I bambini che fanno confusione alla gilda sono tenerissimi e ricordano i loro genitori prima di loro. Mi piace la scelta che fosse Gildarts il successore di Macarov. La famiglia che insieme legge un libro prima di dormire è una scena bellissima da immaginare. Come ti ho già detto adoro lo stile della storia ispirato a OUAT e sono contenta siano arrivati i flashback.
Lucy e natsu al loro primo appuntamento. Fiamma ha fatto bene a darle una mano nella scelta del vestito visto il nervosismo della bionda. A Lily è toccato l'ingrato compito di sorvegliante della coppietta. I due sono in sintonia (ovviamente 😍 li adoro) ma arriva laxus e company a rovinare tutto. Natsu si arrabbia per nulla e Lucy alla fine scappa pentendo di aver accettato di uscire con lui. La serata è rovinata. Peccato.
Interessante il passato di Rayn e Igneel. Molto simile a quello di Fiamma in quanto credono di essere orfani anche loro ma allo stesso tempo diverso perché lei ricorda tutto della sua vita mentre loro hanno perso la memoria.
August trama nell'ombra contro i nostri eroi, una perfetta Regina Mills (personaggio che adoro tra l'altro, chissà se anche August si redimerà come lei oppure lui sarà più simile a Mr. Gold?). Curiosità a mille 😳.
Bellissimo l'incontro tra nastu e August. Inquietante e minaccioso. August vuole vendicare Zeref e minaccia natsu. Oddio li adoro proprio questi flashback 😍.
Gajeel mi è piaciuto tantissimo. Fa il finto duro con Lily ma alla fine ha ragione Levy. È un tenerone!
Ho adorato pure questo capitolo (come tutto quello che scrivi). Secondo me sei una grande autrice con idee bellissime e originali. Apprezzo davvero tanto le tue storie ☺️.
Alla prossima

25/05/18, ore 13:13

Se Neel non capisce l'equivoco per Happy saranno dolori. Cogliere in flagrante sua figlia col suo migliore amico sarebbe strano e Stng ha come reazione un turbamento per lo meno le ragazze sono sveglie e si faranno delle domande.
Che August si stia pentendo? Ha salvato Fiamma che è sua cugina.

21/05/18, ore 12:27

Santo cielo. I guai si ammucchiano sempre di più. Ma io mi chiedo come faccia Fiamma a fidarsi tanto facilmente di August e Acnologia. È una bambina, questo è vero, ma dovrebbe essere sufficientemente sveglia per non credere a tutti sulla parola. Piuttosto Ametyst mi ha sorpreso. È stata molto coraggiosa, anche se mi chiedo che fine abbiano fatto i gemellini, visto che sono gli unici eredi di Fairy tail a mancare all'appello. Dopotutto, dovrebbero stare tutti bene, dato anche loro hanno toccato la teca, anche se indirettamente, quindi dovrebbero essere normali. Cioè... non dovrebbero essere sotto l'influsso del maleficio. Piuttosto, alla faccia dell'incantesimo. Per quanto l'effetto possa essere tremendo, questo potere è seriamente oltre impressionante, anche se credo che sia normale aspettarsi una cosa simile dallo spriggan chiamato "signore della magia", visto che non bisogna dimenticare che August è il figlio di Mavis e Zeref, che sono due tra i più potenti maghi mai esistiti, e che Acnologia è uno dei dragon slayers originili risalenti a circa cinquecento anni fa, come Eileen del resto. È stato molto triste il momento degli addii, ma sono fiducioso che tutti sapranno prendere di nuovo a calci quei due. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

21/05/18, ore 10:43

E così Happy ha un'alleata almeno non sarà solo a guardare le spalle a Fiamma mi urge la domanda che fine hanno fatto i tre gemelli?
Ci mancava che Ametyst faccia da consulente sentimentale al suo ignaro padre😆😆😆😆Ahahah.