The savior
di Nao Yoshikawa

01/09/18, ore 21:38

Più andiamo avanti e ora che ho visto in che gruppo è capitata Minerva, più ho l'impressione che finirà per sacrificarsi per i suoi amici, e sarà ancora lei ad avere la peggio, dopo essersi ritrovata in manicomio, ma ti dirò alla fine sarebbe meglio per lei, perchè così non dovrebbe vedere quei traditori dei suoi amici e del suo ex ragazzo vivere felici e contenti a spese sue, e invece con la sua morte, potrebbero giustamente sentirsi delle merdacce per quello che le hanno fatto tutti, sarebbe anche il momento per loro fare un po' di autocritica invece di guardare solo le colpe di Minerva, tanto più che le loro sofferenze non sono minimamente paragonabili a quelle patite da lei. Alecta e Freed di nuovo si ritrovano legati ora anche da questo episodio, e poi vedere come tutti i "piccoli" hanno tirato fuori i loro poteri.....vogliamo parlare di Luna che tutta timida e silenziosa, ti salva la sorella, e Gerard che si gonfia il petto come un pavone che fa la ruota a vedere la figlia che ha ereditato la sua magia. August che dice a Larcade che lo considera un fratello mi ha fatto emozionare ti dirò, e sarebbe bello vedere la famiglia allargata Dragneel tutta riunita

01/09/18, ore 11:38

Prima di tutto complimenti per la cover piace un sacco anche a me.
Il nemico a battuto in ritirata e Laxus a capito che per la felicità della sua bambina Freed le deve stare accanto.
Larcade si lascerà l'odio alle spalle?
Che ne è di Invel?
I nemici organizzeranno un nuovo contrattacco?

28/08/18, ore 18:51

Brandish e Dimaria sono passate nell'altra sponda. Il loro tradimento non rimarrà impunito.
Invel e una testa di ***** senza cuore un gelido stratega.
Eileen e super felice nel ruolo di nonna Erza un po meno.
Larcade e pieno d'odio verso il "fratello" ma ci pensa Fiamma a darle una lezione.
Vai salvatrice😉😉😙

28/08/18, ore 13:00

Neel è capitato in mezzo alla magia di Larcade, un'esperienza talmente potente da fargli addirittura dire che non vuole più fare sesso dopo, caspita....Elsa ancora non si fida della madre e non so darle torto, nemmeno io riesco ancora fidarmi, mentre Gerard forse perchè si rivede un pentito come Eileen sarebbe anche disposto a darle una possibilità per il bene di Elsa e delle figlie. La battaglia tra Invel e i Fullbuster-Vastia si sta risolvendo almeno per il momento in parità, ossia Rayn libero dall'incantesimo ma Yuki e Syrio in gravi condizioni. Bisogna vedere quale sarà la prossima strategia di Invel per metterli uno contro l'altro, attaccherà di nuovo rayn, farà scontrare ancora genitori e figli o che altro?

26/08/18, ore 10:42

Ciao cara 😊,
Che capitolo intenso! La battaglia è stata molto bella da leggere. Hai descritto bene i vari attacchi e le combo che hai creato mi hanno immerso nel manga quando i protagonisti univa o i loro poteri. Si sono impegnati al massimo ma nonostante la presenza di Gildarts, Freed e Wendy, non hanno potuto nulla contro August. Che poi si è pure trattenuto perché con la sua forza avrebbe potuto spazzati via in un soffio! Penso che i loro famigliari si arrabbierà no parecchio per questa loro mossa sconsiderata.
Alla fine Minerva passa al lato oscuro. Lo immaginavo anche se lei non è pienamente convinta delle sue azioni ma è accecata dalla rabbia e dall'amore che prova per Rouge. Chissà cosa vorrà da lei Acnologia e come intende darle quello che vuole. Anche August è molto sorpreso di trovare Minerva a casa sua. Sono molto curiosa di scoprire come andranno le cose.
Volevo rinnovati i miei complimenti per l'idea geniale che hai avuto in questa storia. Unire Fairy Tail con OUAT ha creato una trama incredibile e tutti questi personaggi che hai creato sono uno più bello e sfaccettato dell'altro! Davvero complimenti,
Alla prossima,
Baci
Shanley

24/08/18, ore 13:15

Ok è partita la missione di recupero, se mi è permesso dirlo, c'è una buona dose di ironia e anche di divertente in ciascun gruppo che hai creato. La riunione di famiglia Elsa, Eileen e gemelle con Gerard a fare da spettatore silente ha qualcosa di commedia dell'assurdo, con la nonna che chissà se finge soltanto di stare dalla parte della figlia oppure è veramente cambiata. Le gemelle poi si ritrovano una nonna tosta almeno quanto se non più della madre. Arya è il solito peperino mentre Luna è decisamente più saggia e capisce che forse quella battaglia non è alla portata di ragazzini. Nel mentre Sting e Yukino parlano di Minerva, e quello che per me è sconcertante, ok Minerva ha sbagliato, ma non tendono nemmeno a capirla, ne parlano come fosse già una nemica da eliminare, e non un'amica da salvare, ribadisco che con amici del genere Minerva ha fatto benissimo per me a fare quello che ha fatto, a loro interessa solo salvare la loro famiglia, e forse a questo punto se potessero farebbero a meno anche di Rogue, ma visto che la loro figlioletta si è incappricciata di lui, allora lo devono includere nel pacchetto, tutti gli altri sono superflui, alla faccia della gilda cambiata. Nessuno di loro sembra minimamente ricordarsi di quello che ha passato la povera Minerva, mi dispiace ma più andiamo avanti nella storia, e più mi sento di schierarmi dalla parte di Minerva, anche se so che per lei finirà male. No Victoria davvero in futuro se potrai scrivi qualcosa con un bel lieto fine per Rogue e soprattutto per Minerva, te lo dico scherzando ma in un certo senso sei debitrice per questo. Tra l'altro Gajeel che si ritrova a rivivere l'incubo già passato. Le famiglie Fullbuster e Bastia unite per salvare i pargoli, sono quelle più demenziali con Gray e Lyon che creano più confusione che altro, e Invel che ha scoperto il legame tra Yuki e Syrio anche a livello di percezione del dolore. Per fortuna Meredy ha potuto intercettarli. Ora che Invel, Gray e Juvia sono di nuovo tutti faccia a faccia che succederà? E poi il gruppo con Mest e Wendy, dove la povera ragazza ha un tempismo davvero pessimo per mettersi a parlare di certe cose, e Mest che non mi sembra nemmeno lui, perchè a mio avviso se nel manga Wendy gli dicesse certe cose, scomparirebbe all'istante con Wendy e nessuno li ritroverebbe più dopo tutti gli anni di attesa passati ad amarla in silenzio. Il gruppo poi della famiglia di Luxus e Mirajane con Will e Elfman che se li metti insieme mi fanno venire da ridere sono ad immaginarmeli, che spasso, e Alecta che ormai si è proprio presa una cotta gigantesca per Freed, complimentoni, tu sì caro Freed che sai come farti amico Luxus

24/08/18, ore 12:59

Noto che Dimaria ha voltato pagina prima era una sadica pervertita che trovava gusto a spogliare le ragazze tra l'altro non ha più paura di Natsu, che abbia cambiato pagina?
Erza rivede sua madre pentita riuscirà mai a perdonerla?
Qui Gray ritrova Invel versione scienziato pazzo che con tutta l'indifferenza del mondo ha osato fare del male a sua figlia, ufficialmente parlando qualcuno deve avergli esportato via il cuore con un operazione chirurgica.
C'è tutta Fairy Tail con figli tra nemici e ritorni e tutto un vortice di eventi.
Che fine ha fatto Marin? Non era uno spriggan ma lo adoravo versione servo di Brandish.
Capitolo sensazionale alla prossima Vicky!!!!

23/08/18, ore 23:57

Ottima pensata quella di inserire l'abilità predittiva di Charle, io me ne sarei totalmente dimenticata XD Hai gestito molto bene i flashback, dando la giusta quantità di informazioni e lasciando in sospeso per ispirare la curiosità del lettore.

Ho notato giusto alcune sviste in questo capitolo che ora ti riporto:
- Hai scritto un paio di volte "costatò" anziché "constatò"
- Nel flashback, quando Natsu realizza le motivazioni di August: Venire a sapere di certe [forse volevi dire una cosa tipo "certe cose"] così, dopo anni, era un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
- Parlando di Gajeel: Poteva essere duro e severo quanto voleva, ma alla fine gli bastava davvero DOPO per sciogliersi
- Quando Gray se la rifà con Rayn: "Dì la verità, vuoi farmi morire di paura." --> imperativo, DI' con l'apostrofo.
- Ti è sfuggito un punto interrogativo: “Tu, Gajeel, va pure a casa con Ametyst?”
- Si scrive "Déjà-vu"
- E gli venne i[n] mente il calore.

23/08/18, ore 13:52

Aaaaaah che bello, che bello! Scusa se mi ripresento solo oggi dopo tempo immemore, ma adesso mi sono imposta di mettermi avanti con le storie seguite u.u
Che dire, capitolo stupendo, leggero, comico, con quell'ombra gettata dai villain che insaporisce il tutto. È bellissimo vedere i personaggi interagire tra di loro, si imparano così tante cose sui loro caratteri! Quando è comparso August ero tipo: "Dinkleberg =.=", ma passiamo oltre; se i cattivi di turno sono lui e Acnologia, ho un po' di paura per come potrebbero evolversi le cose.
Rayn mi fa tanta tenerezza, è il degno figlio di suo padre! Capisco l'istinto di Juvia (a parte quello materno) di riempirlo di coccole... la capisco perfettamente.
Mi piace come hai giocato coi nomi degli OC, secondo me in un mondo di fantasia come quello di Fairy Tail ci si può prendere qualche libertà in più e spaziare con la creatività ^^

Presto tornerò a rompere le scatole, un abbraccio e alla prossima!

22/08/18, ore 09:10

Ciao mia cara ☺️,
Il ricordo di Rouge rende ancora più triste la situazione che è andata a crearsi per colpa della maledizione. Hikari e Rouge si sono innamorati e mi dispiace troppo per Minerva. Insomma, dovevano sposarsi 😭. Capisco i turbamenti di Hikari. Lei di certo non voleva essere una rovina famiglie ma ormai si è innamorata. Capisco anche Rouge che ora si trova tra l'incudine e il martello. Non vuole far soffrire nessuno ma in quella situazione sarà irrimediabilmente così. In più c'è Sting che non accetta la situazione ed è arrabbiato col suo migliore amico. È una situazione complicata e spero la supereranno nel migliore dei modi.
Amethyst e Neel 😍 decisamente la mia ship preferita nella tua storia. Li adoro e sono così dolci. Mi piacciono le storie d'amore che nascono partendo da una grande amicizia 😍.
Molto suggestiva l'immagine di fiamma con tutti i bambini in cerchio attorno a lei ad ascoltare il suo piano. Mi ha ricordato molto Harry Potter quando forma l'esercito di Silente nel quindi libro 😍. Wendy che copre i ragazzi e va con loro è un'idea molto carina e Freed si è trovato in mezzo incantato dagli occhioni di Alecta. Qui sento odore di love story 😏. Luxus lo ammazzerà quando scoprirà che ha accompagnato i bambini a combattere.
Sai, immaginavo Minerva alla fine si sarebbe lasciata tentare da Acnologia. Il dolore che si prova per un amore perduto non è mai facile da superare e a volte può portare a fare delle sciocchezze.
I bambini hanno raggiunto August e Gildarts. Ora mi chiedo se quest'ultimo permetterà loro di lottare o li riporterà alla gilda e, soprattutto se August accetterà di combattere contro Fiamma oppure se ne andrà per evitare lo scontro. E Acnologia che si trova pure nel bosco, interverrà in qualche modo? Curiosità over 9000! 😂
Un bellissimo capitolo, complimenti!
Alla prossima
Baci
Shanley

20/08/18, ore 13:10

E così la Salvatrice, Yuki e Syrio sono finiti direttamente nella bocca del lupo. Le esche sono lanciate ed ora partirà la missione di salvataggio con spiegamento di forze congiunte, e sicuramente senza precedenti. Rayn però c'è da dire che tende molto alla depressione, in realtà credo abbia preso solo la parte del carattere di Juvia in modalità Ameonna, sembra abbattersi sempre quando si tratta di Fiamma. Lyon e Gray che anche in situazioni del genere litigano per i propri figli, e tocca alle loro donne dividerli. C'è da chiedersi cosa avrà in mente di fare ora Larcade. Vedo che mi hai preso in parola in un certo senso vedendo che hanno scaricato Yuki e Syrio da Invel "il generale d'Inverno" mi è sempre piaciuto il soprannome, e poi ti dirò è anche figo Invel con quell'occhialino, mi ricorda Reiji di Diabolik lovers, se non lo hai mai visto guardalo l'anime e leggi il manga. Tra l'altro hanno già scoperto della magia di collegamento di Syrio e Yuki, anche perchè Syrio mi sembra di ricordare che non ha anche la magia del ghiaccio. Naturalmente invel appena guardata Yuki ha visto qualcosa di familiare in lei, ed ora che succederà???? Volevo dirtelo da tanto, lo sai che trovo che i tuoi capitoli sono della lunghezza ideale, si leggono scorrevoli senza stancarsi.

20/08/18, ore 11:16

Ci saranno pugni e calci, Gray avrà un secondo round con Intel? Lui si accorgerà che la bambina che è davanti a lui non è altri che la figlia dell'uomo da cui è stato battuto?Il legame di Siryo e Yuki sta diventando sempre più forte mi piace.
Brandish farà qualcosa o se ne starà con le mani in mano?
Non posso aspettare VOGLIO sapere 😣😣😣😣

19/08/18, ore 20:18

Il matrimonio che sta organizzando Minerva e il frutto di un enorme bugia.
Cupido sta facendo bene il suo lavoro la nuova generazione e caduta preda dell'amore💘💘💘💓💓💓💓batte batte forte il cuore.
Hanno rapito Fiamma, Yuki e Siryo sicuramente Fairy Tail non perdonerà questo affronto.
Non temete piccoli presto verranno a salvarvi.

19/08/18, ore 20:04

Brandish da subito man forte a Lucy e gli altri come la scorsa volta, c'era da immaginarselo.
Il nuovo baby porterà scompiglio già Zeref e su di giri.
Larcade si prepara alla rivincita.
Fiamma sta diventando sempre più forte surclassera persino August.

19/08/18, ore 19:22

Ciao Vicky🤗🤗🤗🤗scusa se passo solo adesso sono stata al mare e non mi faceva internet. Wow gli spriggan si sono alleati con Acnologia. Ci sarà da divertirsi.
Come hanno fatto ad arrivare a Magnolia?
Che intenzioni hanno?
Non è solo la vendetta nei confronti di Zeref che vogliono?ma anche la rivincita sulle fate?