The savior
di Nao Yoshikawa

28/09/18, ore 11:14

Noooo!!! Mi dici come farò ad aspettare buona buona con il fiato sospeso?
Colpi di scena impareggiabili, Rayn che mette in gioco se stesso, Mest e Wendy finalmente sono una coppia, per non parlare di Freed e Alecta, povera piccola Akua c'è speranza per lei, non è vero?😢😭😢😭È Fiamma? Non è mica la sua dipartita?

24/09/18, ore 13:30

Tutta la famiglia Fullbuster e Vastia al completo compreso nascituro in arrivo sono contro Invel a quanto pare. Sembra che Lyon e Meredy abbiano recuperato il tempo perduto dopo il coma e non sono gli unici, eh bravi signori miei. Minerva e Larcade che strana allenza, ma almeno è sfuggita a God Serena, e tanto per cambiare si è salvata senza l'aiuto dei suoi amici, ma con l'aiuto di quelli che sono estranei, e ancora continua il paradosso, quelli lì non sono andati a salvarla, lei si libera e va da loro e chiede scusa lei (chiede scusa lei?????????), e l'unica che sembra felice è Hikari, con Rogue che non dice nemmeno una parola, una situazione assolutamente inconcepibile ed inverosimibile. Freed e Alecta con Freed che non si capisce che vuole fare, e bisogna vedere se ora che Luxus gli ha dato il via libera le cose cambieranno. E poi ci sono Mest e Wendy ed anche là bella gatta da pelare, con mest che è insolitamente freddo e distaccato mentre Wendy non riesce a toglierselo dalla testa nemmeno in mezzo alla battaglia.

24/09/18, ore 10:37

Lyon ha accettato l'idea che un giorno diventerà parente di Gray si è messo l'anima in pace.
Meldy aspetta un bambino i nuovi babys non finiscono mai.
Alecta sta dando di matto e Freed e un indeciso.😒😒😒
Tutto stanno dando il meglio di loro e Fiamma si scontrera con Acnologia tra poco.
NON VEDO L'ORA!!

19/09/18, ore 12:43

Gajeel e Natsu che giocano a chi vince il premio padre geloso dell'anno hanno anche un altro rivale in gara ossia Luxus, sembra il festival dei padri iperprotettivi. Freed è alquanto ambiguo non si capisce sinceramente che ha in testa, la ama non la ama, prima la bacia poi la respinge, ma nessun uomo si comporta bene in questa storia? Devono tutti fare gli stronzi e far soffrire le donne? Gajeel che vuole uccidere Neel e che fa partire in quarta Natsu mettendogli la pulce nell'orecchio? Ormai siamo alla vigilia della battaglia finale sembra e Larcade sembra sempre più dubbioso e sembra voler tirarsi sempre più fuori. Il triangolo Rogue-Hikari-Minerva che poi triangolo non è, perchè si capisce sempre di più che a Rogue di Minerva gliene sempre importato meno di un moscerino spiaccicato sull'asfalto, sta acquistando tinte a dir poco grottesche. Hikari che prima ruba il marito a Minerva e poi sembra l'unica che la voglia andare a salvare, Minerva che addirittura si scusa con gli altri e vuole espiare quando dovrebbero essero gli altri a scusarsi con lei, insomma tanti buoni sentimenti ma decisamente inpensabili in situazioni del genere specie se così repentinamente, Sting, Yukino e Rogue non ne parliamo nemmeno, prima la vanno a salvare per lavarsi la coscienza, e poi basta una parola per darsela a gambe con la scusa di andare ad avvisare gli altri, abbandonandola come al solito, begli amici insisto. A questo punto davvero vorrei che Minerva morisse nella storia, perchè sta diventando troppo penoso seguire la sua sorte, e per liberarla dal dolore per le ingiustizie subite, la farei restare in vita solo nella speranza di qualcosa, ma qui che vuoi sperare, torna alla gilda e si ritrova davanti per il resto della vita i due piccioncini che scopano come ricci alla faccia sua e della sua sofferenza, e in compagnia di quelli che l'hanno abbandonata e lasciata a morire non una ma ben due volte. Come potrebbe mai fidarsi in futuro? In qualunque situazione loro metteranno sempre davanti se stessi, e finiranno sempre con il lasciarla da sola al suo destino, l'importante è salvarsi loro quattro e i loro due exceed, Minerva è del tutto sacrificabile alla prima occasione. Mi spiace Victoria ma confesso sta diventando molto amara da seguire la storia di minerva. La tua storia continua ad entusiasmarmi e sei bravissima nello scriverla, ma il fatto che di tutta la storia quella che rimane solo con tanti calci nel sedere sia Minerva in seguito ad ingiustizie e torti subiti da chi doveva amarla ma chiaramente non la amava, mi manda in bestia. Insomma Rogue è assurdo sul serio non l'ho sentito per tutta la storia mai dirle una parola di conforto o anche solo pronunciare il suo nome, si preoccuperebbe probabilmente di più per una perfetta sconosciuta. Appena ha potuto visto che si capisce chiaramente che fosse stato per lui se ne sarebbe stato a casa con Hikari "ha detto ok andiamocene abbiamo altro da fare di più importante che salvare questa qui". Ora poi pure God Serena ci si mette, ci manca solo che Minerva sia molestata sessualmente per completare la sfiga di questa donna e rendere la sua storia ancora più tragica. Pensaci di tutta la storia solo lei ha una sorte così triste, gli altri si salvano tutti. Per questo meglio farla morire e poniamo fine alla sua sofferenza una volta per tutte, così pure gli altri possono farsi i cazzi loro senza sensi di colpa, non che ne se ne facciano molti o se ne siano fatti molti fino ad adesso...... L'unica cosa che mi rincuora è rivedere uno scontro Gray-Invel-Juvia-Rayn magari, che poi queste ragazzine tutte sicure di sè e spudorate, sia hikari che Alecta sembrano così sicure che Rogue e Freed le amino, cioè non hanno il minimo dubbio, come se non fosse nemmeno possibile che le possano respingere perchè non provano la stessa cosa, come se fosse una cosa ovvia. Ma chi ve la dà tutta questa certezza, tornate coi piedi per terra invece di sognare, un po' più di umiltà, una bella delusione vi servirebbe proprio per imparare che non tutto vi è dovuto.
(Recensione modificata il 19/09/2018 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 12:34 am)

19/09/18, ore 11:51

Bentornata Vicky!!! I padri per le proprie figlie sono gelosissimi però Gajeel e stato davvero crudele instillare il dubbio a Natsu nei confronti di Rayn, cavolo Fiamma e ancora una bambina, Minerva ha voluto rimanere in prigione piuttosto che essere liberata per avvertirti si è redenta.
All'alba ci sarà una battaglia quali scontri ci saranno?

13/09/18, ore 11:39

Complimenti sei velocissima negli aggiornamenti. Ok lo sai ormai Victoria rimango della mia opionione, mi sembra un'assurdità però che quella che parla di Minerva sia Hikari, e tra l'altro è facile ora per lei fare la parte della buona samaritana, quando se fosse stata al posto suo tutto questo non sarebbe successo. Rogue che dovrebbe essere la parte in causa, francamente non lo capisco, l'unica cosa di cui si preoccupa è la sciacquetta che gli ha annacquato il cervello, ma com'è possibile che non pensi un po' anche a Minerva, se non altro che non si senta un minimo in colpa, e si limiti a fare quello che decidono gli altri o a seguire la corrente senza mai prendere una posizione in questa storia? Ha avuto pure il coraggio di chiedere "dopo tutto quello è successo andiamo a cercare Minerva?", e non ti è venuto da pensare caro Rogue "dopo quanto sono stato stronzo con lei non alzo nemmeno il culo per andare a vedere come sta?". ora hanno deciso di andarla a salvare per non passare dalla parte del torto, ossia per non dover ammettere che Minerva aveva ragione a sentirsi quella abbandonata ed esclusa (come in effetti è successo perchè è quello che le hanno fatto), e magari gli toccherà pure ringraziarli, perdonarli e tornare alla gilda come se niente fosse. Sinceramente io me ne sarei andata lontano senza più farmi trovare da nessuno, ed ora che è imprigionata, cercherei di liberarmi da sola senza aspettare quei traditori che dicono di essermi amici, lotterei sì con loro perchè ormai è inevitabile, ma poi me ne andrei per la mia strada, perchè di vedere la troietta che prende il suo posto e fa pure l'innocentina mi roderebbe parecchio. Ti prego Minerva non farti salvare da quelli lì tira fuori l'orgoglio e l'amor proprio che hai, anzi salva tu loro e va via subito dopo da eroina, facendoli sentire come le merde che sono. Gajeel padre iperprotettivo con Neel che ha istinti suicidi insospettabili sono il massimo, sembrano un siparietto comico. Alecta poi che si è innamorata di Freed, stai proprio sbagliano persona a chiedere un consiglio, ok che siete nella stessa situazione, ma quella Hikari è falsa come Giuda.
(Recensione modificata il 13/09/2018 - 11:40 am)

13/09/18, ore 10:58

Hahaha🤣🤣🤣😂🤣😂ok....Neel e un idiota spiattellare il grande passo di fronte a Gajeel equivale al suicidio, manderà Ametyst in un convento a prendere i voti.
Minerva e in pericolo per fortuna si stanno mobilitando a salvarla.
Alecta deve prendere coraggio e dichiararsi a Freed.
Ancora non ho capito cosa c'entrano i fulmini nel capitolo precedente ma forse si scoprirà più avanti?

11/09/18, ore 20:18

Hola! ☺️
Per fortuna per Fairy Tail ho avuto una “lieve” fissa quando l’hanno fatto su rai 4 due anni fa, che è continuata fino a … l’anno scorso XD
Premessa: in questi giorni ho un po’ di paranoia quindi spero di fare tutto per bene xD.
Dunque, che sono belli i riferimenti a OUAT ☺️
Ho visto talmente tante immagini e fanart dei Gale versione poliziotti, che ormai mi stupisco che non lo siano davvero xD
Io amo Natsu, credo che sia uno dei miei personaggi preferiti, non ci ho mai riflettuto molto su questo 😅
Poi beh io amo i Nalu ☺️li ho shippati dalla prima volta che li ho visti insieme 😂
Boh, spero di aver detto tutto xD
Un bacio,
Alla prossima
Niny☺️

09/09/18, ore 21:58

Ciao cara 😊, Già il titolo di questo capitolo mi ha entusiasmato perché mi sono fatta mille film su August 😍. E infatti il capitolo inizia con un tenerissimo momento famigliare dove August è obbligato a stare con loro e forse un pochino gli fa pure piacere 😉. Molto teneri Meredy e Lyon. Dopo tanto tempo hanno finalmente un momento tutto per loro. Il piccolo Syrio che dichiara il suo amore per Yuki mi ha sciolto 😍. Le idee chiare fin da piccolo. E sembra che ormai Yuki apprezzi le sue attenzioni. Ho adorato la gelosia paterna di Grey e la frase di Ryan mi ha fatto sorridere. Mi sa che Alecta sta iniziando a provare qualcosa per Freed anche se ancora non lo ha capito ma il fatto che si senta più sollevata dopo che lui l'ha perdonata ne è la prova 😍. Ok sto iniziando a shipparli seriamente 😂. La scena tra Hikari e Rouge mi ha spezzato il cuore. Il filtro d'amore ha funzionato anche troppo bene e Rouge è stato davvero freddo con lei. Per fortuna almeno gli altri si stanno accorgendo del suo strano comportamento. Mi piace molto leggere dei ragazzi che interagiscono tra loro e trovo adorabile la cotta di luna per will e il fatto che lui le legga il libro. Sono rimasta di sasso quando ho capito che il titolo si riferiva ad Acnologia e non ad August. La sua storia è molto triste e per un momento mi sono sentita triste per lui. Anche se poi ripenso alla sua malvagità e mi passa subito 😅. Titolo azzeccatissimo per il capitolo, alla prossima, Baci Shanley

09/09/18, ore 18:59

Cavolo anche Larcade ora mi comincia coi dubbi? Che bel momento tra Gerard ed Elsa, preoccupata per Eileen che fa la nonnina ch però invece di sfornare torte fracassa le persone, con Gerard che abbraccia Elsa ed è l'unico che sembra di calmarla. Ok Victoria Buchanan ormai lo sai la trovo una grande ingiustizia quella a Minerva, e nonostante anche ora con grande spirito di sacrificio, coraggio ed onestà, abbia fatto la cosa giusta tirandosi la zappa sui piedi, cosa che altri tipo i suoi gentili amici avrebbero fatto, chiaramente ora passa da traditrice, e paradossalmente quello che le dà più contro è il tipo con cui doveva sposarsi. ROGUE SEI PROPRIO UNO STRONZO E HIKARI E' INUTILE CHE ORA FAI LA SANTARELLA MAGNANIMA, solo perchè tutto alla fine va come vuoi tu, e puoi permetterti di dire non è colpa sua, perchè la prima a traditrice sei proprio tu che ti freghi gli uomini delle altre. Spero Rogue che avrai da pentirtene per il resto della vita, che Hikari ti riempia di corna che persino Skiadrum ritorni e ti venga a dire ma che cazzo hai fatto, hai lasciato una come Minerva per una che ti fa passare da scemo, e ti ha messo le corna che non riesci più nemmeno a passare per il portone della gilda? Una menzione speciale a Gildarts gran cerimoniere che chiede "che si fa in questi casi"? Comunque Minerva ha ben poco da decidere io non ci starei con tutti coloro che mi hanno tradito e voltato le spalle, meglio sola che con questi qui.

09/09/18, ore 11:55

Un casino dietro l'altro me lo sentivo che Minerva avrebbe fatto retro marcia i sensi di colpa gli attanagliavano la mente.Oltretutto August ha avuto una parte della colpa creando l'elisir d'amore sicuramente i genitori lo metteranno in castigo.
Larcate comincia a pensare con la propria testa.
Cos'era quel fulmine? C'entra Laxus? O appare un nuovo nemico?

06/09/18, ore 10:45

Ciao cara ☺️,
Gajeel è giustamente arrabbiato con sua figlia e, da bravo papà, un pochino geloso della sua bambina e della sua prima cotta.
Nastu torna alla gilda con August e il clima diventa gelido. Credo sia una cosa normale che tutta Fairy Tail lo detesti. Sono contenta abbia accettato di aiutarli. Zeref e Mavis si trovano vicino l'ex orfanotrofio di Fiamma e spero che riescano a trovarli in modo che anche August abbia il suo lieto fine.
Il filtro d'amore ha funzionato su Rouge e il cuore di Hikari si spezza. Solo Sting sembra intuire che qualcosa nel suo migliore amico non sia naturale. Troppa freddezza da parte di Rouge. Anche Yukino non riesce a capire questo cambiamento e Sting intuisce che Minerva centri qualcosa.
La famiglia parte per il suo viaggio alla ricerca di Mavis e Zeref e spero riusciranno a legare fra loro in questo viaggio e a sciogliere il cuore di ghiaccio di August. Ottima l'idea del bracciale anti-magia.
Un capitolo molto bello che mi ha molto incuriosita sul seguito 😍.
Alla prossima,
Baci
Shanley

05/09/18, ore 13:09

Dirà si....o no? A mio parere vedo Minerva piuttosto indecisa saranno i rimorsi di coscienza che tornano a galla?
E' probabile che lasci lo sposo davanti all'altare.
Sono supeeeeer felice per quanto riguarda Yuki e Siryo i miei piccoli stanno bene sono felice.
E l'autocommiserato Rayn pensa sempre in negativo fortunatamente c'è Fiamma che pensa a risollevare il morale sono adorabili.
Per non parlare di Neel e Ametist ora Gageel tirerà fuori l'artiglieria pesante contro ''il figlio di Salamander''non credo vorrà ritrovarselo come ''genero''.
Invece Laxus ha accettato di buon grado la situazione di sua figlia e di Freed fa un po strano ma se è per la sua felicità ha acconsentito.
Torneranno i cattivoni?

05/09/18, ore 13:01

Ti dirò Freed ed Alecta sono carini, ma come dicesti anche tu sembra un po' troppo simile la loro storia e il loro rapporto a quello di Rogue e Hikari, mi sa che dovresti scegliere e ridimensionare una delle due storie, perchè altrimenti potrebbero sembrare l'una fotocopia dell'altra. credo ti convenga a questo punto almeno per mia opinione, visto come è stata improntata la storia, far spiegare a Freed che quello che prova per Alecta è un sentimento di amicizia, fraterno, paterno o quello che è. Se dipendesse da me chiaramente ti direi di lasciare Rogue e Minerva insieme, ormai la storia è andata troppo avanti per cambiare le carte in tavola. Mi è venuta un'altra passione per la coppia alquanto insolita di Will e Luna, che trovo carinissimi insieme, anche se non riesco ad immaginarmi i figli di Evergreen ed Elsa che si mettono insieme, e loro che diventano consuocere, immagina che risate. Elfman poi che non perde occasione per dare le sue lezioni di virilità. Yuki e Syrio continuano però ad essere la mia coppia di giovani preferita, sono così dolci insieme, teneri, davvero ciò che si dice un grande amore. La scena del loro bacio che vince l'incantesino del ghiaccio è qualcosa che ha davvero qualcosa che va oltre la magia, un legame che solo quella dolcezza del primo amore con il batticuore ti può portare. Mi sa che ormai Gray e Lyon dovranno arrendersi all'evidenza, e accettare l'idea di diventare parenti, un po' come Gajeel e Natsu. Tra l'altro ho notato che sia si tratti di figli maschi che di figlie femmine, sono sempre i padri a storcere il naso per le scelte sentimentali dei pargoli. Certo Elsa non sa ancora con chi rischia di imparentarsi......Minerva e Rogue ahimè so già che non si sposeranno, e che Minerva finirà per farsi da parte per il bene di quella coppia sgangherata, che non ha nè capo e nè coda, quando loro due invece sono così perfetti, ok è solo per l'incantesimo, ma quando li vedo vicini come ora non posso non gioire. Tra l'altro Minerva ti fai tanti scrupoli, ma che sarebbe successo se all'inizio Rogue e Hikari avessero avuto da subito scoperta la verità su chi erano, l'approvazione di Sting e Yukino? Te lo dico io sarebbero stati tutti contenti e felici a festeggiare il loro amore e i loro genitori ed amici ritrovati, senza preoccuparsi di cercarti te lo dico, anzi nemmeno si sarebbero chiesti dov'eri, e tu saresti finita a marcire da sola in manicomio, parliamoci chiaro, perchè è così che sarebbe finita, se Rogue, Sting, Yukino ed Hikari fossero davvero sinceri al riguardo e gli stessi tuoi scrupoli non se li sarebbero fatti, quindi è totalmente ipocrita da parte loro ora accusarti.

02/09/18, ore 17:52

Ciao mia cara ❤️,
August non sembra aver preso bene la decisione di Acnologia di allearsi con Minerva e nemmeno di dover creare un filtro d'amore apposta per lei. Ma ormai il dado è tratto e non può che stare al subdolo gioco del drago.
Mi aspettavo la sfuriata dei genitori ai figli e, ammettiamolo, se la sono proprio meritata. Hanno rischiato grosso a scontrarsi contro August da soli e se lui avesse voluto, li avrebbe eliminati. La rivelazione che Lucy fa a Nastu in effetti potrebbe davvero sistemare le cose con August.
Minerva ha versato il filtro d'amore e ora Rouge dovrebbe cadere ai suoi piedi ma non sembra avere un effetto immediato. Che abbia sbagliato a consegnare il bicchiere? 🤔 Vedremo...
Ero un po' preoccupata quando ho letto che avrebbero mandato Nastu a parlare con Acnologia. Lui che è così impulsivo, temevo attaccasse briga con lui. Invece è stato bravo ed è perfino riuscito a farsi dare una mano da lui. La trama si fa davvero intrigante. Chissà se troveranno mavis e zeref. Sono curiosissima ora 😍.
Bel capitolo, alla prossima!!!
Baci
Shanley