The savior
di Nao Yoshikawa

06/08/18, ore 18:00

Ok sono ufficialmente innamorata degli Spriggan sembrano un'Armata Brancaleone con però "le palle". Scusatemi il termine. Lo ammetto tolto August però pensavo che il leader più che Larcade, che però per esigenze narrative legate alla sua vendetta, appare più incline alle emozioni di quanto lo fosse nel manga che appariva più un santone appena uscito da una seduta ayurvedica, potesse essere Eileen la vera generalessa che guida l'esercito, ma evidentemente mi sbagliavo. Sarà bello rivedere gli scontri che hanno segnato il manga, dove gli ex contendenti si ritrovano e tentano di pareggiare i conti. La storia tra Minerva, Hikari e Rogue diventa sempre più intricata ora anche la pozione per cancellare i ricordi a Hikari, ma mi sa che Alecta farà in modo tramite Mest di rimettere a posto le cose. E comunque so che mi avevi scritto che tra Alecta e Freed non ci sarebbe stato niente a livello romantico, ma forse glielo devi spiegare alla tua Alecta perchè mi sa che non ha capito, anche se forse è già troppo tardi. Rayn è avvantaggiato dal fatto di essere uomo, perchè avendo preso il carattere di Juvia sul lato sentimentale può tranquillamente agire e fare il primo passo, risultanto il maschio alfa della situazione. Però io continuo ad adorare Yuki e Syrio li trovo adorabili, ora anche capaci di parlarsi telepaticamente. Yuki invece parlando d'amore sembra aver preso da Gray, mentre chiaramente Syrio è una specie di piccolo Lyon in erba.

06/08/18, ore 10:16

Ciao cara 😍,
Ma che inizio splendido! Molto commovente e pieno di tensione. Fiamma viene portata all'ospedale da Natsu e Neel. August si sente in colpa per quello che ha fatto anche se non capisce il motivo. Non ha ancora compreso di volerle bene. La chicca sicuramente è che sia Neel a darle il bacio del vero amore che la farà risvegliare e che si propaga per tutta Magnolia 😍. Ho davvero adorato questa parte.
La maledizione è stata spezzata e quando ho letto del ricongiungimento di Amethyst con la sua famiglia mi sono commossa. Mi è scesa una lacrima, davvero. Hai descritto l'emozione del momento e i sentimenti di Levy e Gajeel in maniera perfetta! Un risveglio bellissimo 😍. E poi anche Luxus e Mirajane. Il fatto che le tremi la mano appena ricorda è un atteggiamento tipico di lei e ha reso la scena ancora più reale e colma di sentimento, così come quella tra Evergreen ed Elfman. Tu sei sempre bravissima ma in questo capitolo ti sei superata. Complimenti!
Gerard si risveglia e anche la sua famiglia ha una riunione felice. Geniale che il nome del locale di Erza (Airmoon) ricordi il nome delle sue figliolette. Tutti sta tornando al suo posto 😍.
Bellissimo il momento in cui Rayn e Yuki voglio a tutti o costi andare da Fiamma in ospedale. E meraviglioso quando anche la loro famiglia si ricorda tutto 😍. Questo capitolo è una scarica di fluff molto bella!
Sono contenta che Meredy stia bene, avevo il timore che una volta sciolta la maledizione la ferita infertale da Acnologia apparisse di nuovo. Mi fa piacere che invece non sia così.
Anche Nastu e Lucy si ritrovano, e meno male, prima che lei parta. Ma vogliamo parlare della scena finale??? Una meraviglia a concludere questo capitolo così denso di emozioni. Una scena epica che vede fiamma usare il fuoco e spaventare August, che diciamolo, se lo è meritato! Ti devo fare davvero i miei complimenti per questo capitolo che fin ora è stato il mio preferito in assoluto. Non vedevo l'ora si svegliassero e finalmente il momento è giunto!
Ancora complimenti!
A presto,
Baci
Shanley

05/08/18, ore 22:18

Ciao, carissima, eccomi finalmente da te! <3

Ho pensato di dare un’occhiata alle tue fanfiction su Fairy Tail, ed ero proprio curiosa di vedere come avresti sviluppato questo concept ispirato a OUAT :3
Hai una narrazione molto diretta e concisa, uno stile molto lineare e scorrevole di piacevole lettura. Non sono una fan dell’idea “perdita di memoria collettiva”, ma solo perché mi viene il magone se penso che i nostri amati maghi di Fairy Tail possano aver dimenticato ciò che erano e ciò che hanno passato insieme. Long story short: sarà meglio che Fiamma si dia da fare per rimediare a questo pasticcio.
A parte questa mia digressione malinconica, non vedo l’ora di vedere come si svilupperanno gli eventi ^^ Oltre al riferimento potteriano (L’HO VISTO DA UN MIGLIO DI DISTANZA), stavo soffocando dal ridere nel vedere Gajeel con la sua imperitura mania per gli arresti a random (amore mio bello *.*)
Ciò detto, ho due domandone per te:
1) La chiave che Fiamma porta al collo è quella di Aquarius? (ti prego, dimmi di sì)
2) Yuki sarebbe la figlia di Gray e Juvia? (di nuovo ti prego, dimmi di sì)

Solo per tua conoscenza, volevo farti notare alcune sviste di battitura in cui mi sono… imbattuta (perdona il gioco di parole):
- <>
- <<"va bene, STA tranquilla.(...)">> ["STA" vuole l'apostrofo perché è imperativo]
- <> [meglio una cosa tipo “i giorni che l’attendevano” o “i giorni che le si prospettavano”]
- Ho visto una "E" maiuscola con l'apostrofo anziché l'accento: per ottenere la "E" maiuscola accentata puoi fare Alt+144 sul tastierino numerico
- <> [forse volevi dire "Dolore” ^^]

Intanto aggiungo la storia alle seguite, sappi che tornerò *si avvolge in un mantello nero e si avvia nella notte... inciampando a ripetizione*
Un abbraccio e alla prossima! <3

05/08/18, ore 00:49

Ahahahahahaha, ma quante sorprese ci sono in questa città! XD XD Mi sto godendo ogni singola lettera della storia ... non so che dire troppo bello. Cavolo non so più che dire.
Ci vediamo al prossimo capitolo ... ciao! XD ;)

05/08/18, ore 00:15

Ma dai? XD
Ogni capitolo che leggo appare subito un nuovo o vecchio personaggio nel  a storia, fico ihihihihih. Certo che i ragazzini fanno subito amicizia con i loro stessi coetani eh? Incredibile!
Ora mi attacco al prossimo capitolo ... non riesco a resistere.
Ciao!!! XD

04/08/18, ore 23:54

Oh oh oh ... e così l'amica di Fiamma: Yuki. Ora starà con loro ma insieme a Rayn, Juvia e Gray come una famiglia adottiva bene. E a quanto pare Acnologia ha fatto la sua prima mossa, chissà cosa avrà in mente ... mi viene la pelle d'oca al solo pensarci. Ancora un ottimo capitolo davvero XD.
Alla prossima, ciao! ;)

04/08/18, ore 23:37

Mamma mia, un'altra persona è apparsa a Magnolia per cercare i suoi fratellini. Ma è meraviglioso ... ottimo incontro tra lei e gli altri ragazzini, e stato esilarante il battibecco tra Ametyst e Gajeel ahahahahah e anche tra Rayn e Gray, mi è piaciuto.
Non vedo l'ora di legger i prossimi capitoli.
Ciao e alla prossima! ;) ;)

04/08/18, ore 00:38

Ma nooooooo OoO ... August ha rovinato l'appuntamento di Natsu e di Lucy, accidenti quando si dice la cattiveria impersonificata. Spero che Happy abbia in mente un altra idea ... spero. Comunque bel capitolo, ottima scelta nel scrivere in corsivo i flashback.
Ciao alla prossima! XD

04/08/18, ore 00:18

Bene, bene, è così Fiamma ha conosciuto altri strani ma simpatici personaggi nella città di Magnolia. Benissimo questo capitolo va liscio liscio come l'olio XD, davvero fantastico. Andrò a leggerle il prossimo capitolo.
Ciao, ciao ;) ;)

03/08/18, ore 23:37

Miiiiiitico!
Mi sono già innamorato di questa storia, in più fusa con la serie TV di Once Upon A Time che io adoro molto. Ottimo capitolo, non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo. Uaoh! XD

03/08/18, ore 16:58

Ok questa storia mi prende e intrippa sempre più. Prima Minerva che sente i sensi di colpa e seriamente ma non è troppo bella con Rogue che l'abbraccia, non c'è proprio confronto con Hikari su.....ok scusatemi lo so che la storia finirà diversamente ma la speranza è sempre l'ultima a morire e Minerva che ripensa al precedente matrimonio con Hikari bambina a farle da damigella è troppo triste, ed è chiaro che lei le voglia ancora bene anche se chiederle di farle da damigella anche ora mi sembra decisamente troppo vista la situazione anche se in fondo a lei veniva chiesto di accettare remissiva la situazione quando erano all'opposto quindi perchè lei dovrebbe farsi problemi ora a parti rovesciate? Mi sa che alla fine la fantomatica pozione finirà per berla lei e non Hikari, oppure la farà bere a Rogue facendogli dimenticare che tra lui e se stessa (intendo Minerva) ci sia mai stato qualcosa in modo da farlo tornare con Hikari felice e contento, e lei di nuovo sola come una gatta radagia a guardare i due piccioncini che si bsaciucchiano con Hikari che se ne sbatte del suo dolore, come tutti gli altri, e lei che è costretta a soffrire in silenzio. Davvero Victoria sapendo come finirà male per Minerva questa storia, sappi che mi devi una storia su lei e Rogue dal finale felice........sigh sigh sigh.......Ed ecco che quindi a fagiuolo compare il mio Mest. Ok sta antipatico in pratica a tutti i fans di Fairy Tail primo per la sua vena pedofila a detta di tutti, e poi perchè viene ritenuto responsabile spesso di catastrofi che potevano essere scongiurate come a Tenrou o nell'arco di Avatar, sembra sempre che sia l'unico capro espiatoria di tutta la storia. Ma vorrei ricordare che lui è forse il componente della gilda di Fairy Tail che ha perso di più per aiutarli, ossia ha perso la sua identità e si è ritrovato spesso a chiedersi chi fosse veramente, con il fatto che era stato obbligato a cancellarsi i ricordi più volte da Makarov per fare missioni di spionaggio all'interno del Consiglio, e quindi ha rischiato più volte la sanità mentale tutto solo per aiutare la gilda e i suoi compagni, che spesso comunque in particolare Wendy ma anche altri ha salvato. E comunque la sua vena pedofila che tutti accusano, io trovo sia un falso mito. Fin dall'inizio è vero che il suo interesse è concentrato su Wendy fin da quando lei è bambina, ma è anche vero che all'inizio è più un sentimento tenero di protezione che ha verso di lei come a Tenrou, e man mano si trasforma complice anche il dolore per averla abbandonata al suo destino e averla creduta morta. Se proprio di ossessione vogliamo parlare forse più che per l ragazzine in generale come le si voglia far passare, tipo il riferimento quando nella saga filler del villagio del sole quando Elsa diventa piccola e nella sua mente Elsa si vede rifiutata da Gerard perchè troppo bambina mentre appare Mest con fare malizioso, invece credo che la sua sia proprio un'ossessione "benevola" verso Wendy, tanto è vero che sempre nella saga filler della chiave del cielo stellato lui è attratto da Katja che è la copia esatta di Wendy e che ha le stesse sembianze di quella che poteva essere per lui una Wendy più grande se fosse stata viva. Non dimentichiamoci quando le salva la vita a costo della sua durante l'esplosione di Face, no credo che il suo sia amore puro e semplice per lei. Semplicemente lui la sta aspettando per quando sarà pronta, ed intanto rimane al suo fianco. Francamente molti la shippano con Romeo ma lo vedo troppo infantile per Wendy forse con Asuka magari, o forse è Wendy ad essere troppo matura per lui. Comunque sono supercontenta che sia comparso finalmente, anche se anche lui come Minerva sono degli outsider di cui nessuno sembra preoccuparsi per la scomparsa. Ok tanto nakama power e poi mi faccio i fatti miei che mi frega di quelli lì. Con la comparsa di Larcade se ne vedranno delle belle, in quel frangente si è capito davvero per me il rapporto tra Rogue e Minerva e che erano cadute tutte le ipotesi di coppia Sting-Minerva e di Rogue-Yukino, perchè ricordiamoci che l'attacco di Larcade su Yukino anche se catturata non aveva avuto effetto, non sappimo su Sting che arriva troppo tardi, e questo potrebbe creare il dubbio, ma considerato come interagiscono e si guardano, e si parlano e si toccano Minerva e Rogue, è chiaro che l'attacco viene subito da entrambi perchè loro hanno fatto sesso tra loro, certo Minerva potrebbe averlo fatto con Sting, ma a aquel punto Rogue con chi dovrebbe averlo fatto se Yukino non soffrendo dell'incantesino di Larcade è chiaro non sia stata con nessuno?????? Scusate amici miei se è poco, basta un semplice ragionamento, anche se i fans della altre ship continuano a negare, ehi ma chi sono io per contraddirli, io amo la Nali quando tutti amano la Nalu, anche se per me effettivamente loro non esistono come coppia oggettivamente da tante altre analisi che ho fatto nel corso della lettura dei capitoli o della visione dell'anime, ma questa è un'altra storia. E poi per finire gli Spriggan erano fighissimi e tutti ricordiamo i combattimenti in cui Gajeel e Juvia sembrano morire, i capitoli più toccanti per me, proprio loro due che venivano da Phantom Lord per me hanno sempre dimostrato il più delle volte più attaccamento loro alla gilda e ai loro compagni, di persone che vi erano cresciute dentro, Invel poi era anche figo, e non mi spiacerebbe se visto che ora Lyon sta con Meredy, Invel ritornasse con una piccola cotta per Juvia, in fondo nel precedente scontro potrebbe essere rimasto colpito dalla sua bellezza, dalla sua forza d'animo, dal suo spirito di sacrificio arrivato al punto di uccidersi per salvare l'amato, sarebbe interessante rivedere Gray in versione gelosa, eh si sai potrebbero essere passati anni in cui lui ha passato tutto questo tempo a pensare a Juvia sperando sempre un giorno di rivederla.... Ok mi sono spinta troppo oltre, dimenticandomi sempre che la storia non è la mia.....Sorry, non voglio stravolgerti i piani, spero apprezzerai soltanto quando la tua storia mi abbia coinvolto, portandomi a galloppare con la fantasia verso risvolti innimaginabili.

02/08/18, ore 11:07

C'è di tutto e di più, gli undici spriggan sono tornati alla riscossa.
Mest e tornato non credevo che Wendy avesse una cotta pensavo che Mest avesse il complesso della Lolita.
Dimaria,Brandish, Jacob, Invel, God, Eileen, Larcade insieme hai loro lacchè.
Che accadrà adesso?
Sono curiosissima.

30/07/18, ore 11:59

Ma quanto sono belle tutte queste coppiette che mano a mano vengono fuori? *^* E quanto sono stupendi i bambini che fanno il tifo per loro e cercano in ogni modo di farli mettere insieme? Adorabili ~ Evergreen sembra essersi maternamente innamorata di Will lol Ed Elfman li guarda ahahah Mira e Laxus li adoro, lei che sbatte le ciglia e lui che non può dirle di no ~ aaah l'amour August È depresso lol vorrebbe non uccidere Fiamma ma deve farlo altrimenti Acno-figo lo fa a pezzetti ahahah poor ~Alla fine mi fa pena, ha perso tutto ancora prima di venire al mondo. Ma Gerard ed Erza che passi avanti fanno!! Altro che l'anime o il manga dove "ho una fidanzata" (che poi non è vero) per non baciarla lol Arya e Luna ovviamente li spiano lol cariiine. Poor Amesty, nessuno le crede. O forse Levy? Quel testone di Gajeel dovrebbe farsi avanti invece di comportarsi come uno tsundere v.v L'incantesimo degli sguardi infranti! Come dimenticare il casino che creò in OUAT. Ma Lyon che ha i flashback ed è tipo "wtf che cosa mi succede, sono impazzito?" Troppo bello! Non vedo l'ora di andare avanti :3 Alla prossima! angelo_nero

29/07/18, ore 16:27

Il kit dell'allegro maghetto ?😂🤣😂🤣Buona questa.
E così Zeref fingeva, tipico, e Mavis non ricorda niente eh?
Per la perdita di memoria c'è solo una cosa da fare su consiglio del dottore:un colpo in testa.
Chi sarà il nuovo personaggio?

29/07/18, ore 15:42

Lo confesso perchè le ship Nalu e Zervis sono quelle che mi sono sempre interessate meno per non dire niente, quindi ora mi scuso se non ho particolare entusiasmo nel parlare di questo capitolo, ma essendo tutto incentrato su di loro posso dare un giodizio sullo stile principalmente che hai usato, che è comunque ben delineato e conciso, poichè in un capitolo non chilometrico riesci a far accadere di tutto. Quindi mi tengo per i prossimi capitoli, in cui le carte in tavola saranno rimischiate, spero non ti offenderai. Comunque capisco che essendo una storia corale bisogna dare spazio a tutti, e tu ci riesci magistralmente perchè tieni unite le storie parallele di tutte le coppie e relativi figli, senza lasciarne in sospeso nessuna. D'altronde finora non posso dire che non hai trattato più che a fondo le mie coppie preferite quindi grazie