Sbagliato
di Midw

14/06/19, ore 13:12

Ciao,
ho letto la tua fanfic in una volta sola. Era da tempo che non le leggevo e sono rimasta un po' indietro. L'ho trovata scritta molto bene, con il giusto equilibrio tra dialoghi e descrizioni... tutto abbellito da una vena di leggerezza adatta alla lettura di una sceneggiatura. Trovo il percorso dei personaggi molto in linea a quello che per me era Anego. Ho sempre ritenuto il cambio di personalità (sia nel manga che nell'anime) di Sanae/Patty deludente .... da bambina combattiva vestita da maschietto a sdolcinata silente in attesa del ritorno del suo amore pseudocorrisposto con le mani giunte!!... deludente anche per le immagini di donna (qualsiasi donna). Amo il personaggio di Tsubasa/Holly perchè esprime fortemente un ragazzo adolescente e il suo sogno (con talento e capacità prioettato verso il suo unico obiettivo)... il non sense della loro storia d'amore ha sminuito entrambi. Al contrario Genzo/benji mostra una personalità complessa che può avere nella sua vita di adolescente epoi di uomo tante sfaccettature diverse.. il suo sogno.. ma anche il rapporto con la famiglia.. con una donna.. Per questo mi piace che siano proprio loro due i protagonisti della tua storia.. che vedo però ferma da agosto.. spero tu non l'abbia abbandonata.

24/08/18, ore 18:55

Ciao Midw. Per caso hai scritto il capitolo in fretta pur di pubblicarlo entro la fine di agosto? Il problema non è quello che succede (perché gli eventi in sé vanno benissimo), ma qualche imprecisione, a mio dire nella stesura del capitolo. Sarà una mia impressione, ma ho avuto la sensazione che tu sia stata piuttosto frettolosa nella stesura.
Hai risolto ogni cosa con una singola frase, senza nessuna descrizione, soprattutto nella parte iniziale, mentre nel descrivere l'interazione tra Genzo e Sanae ti sei sciolta, ma l'impressione generale è a mio avviso che tu non abbia dato troppo spazio alla rilettura. Che cosa ha fatto scattare la commozione in Sanae? Quale frase ha detto Jun per destabilizzarla tanto, al punto da spingerla a scappare via?
Anche l'arrivo di Genzo alle sue spalle: la battuta va benissimo, ma liquidarlo con 'Tanto bastò a farla scoppiare a ridere.' tronca la narrazione di netto penalizzando il capitolo.
Non credo sia un caso, se invece quando inizia la loro conversazione hai diluito maggiormente il discorso, ma il dislivello è notevole. Anche rispetto ai precedenti capitoli.
Poi da come hai descritto la reazione di Sanae sembra quasi che lei si risenta perché è ancora innamorata di Tsubasa.  E non è questa l'impressione che hai dato nei precedenti capitoli. Insomma, è il caso di chiarire se Sanae abbia provato solo una forte nostalgia, oppure si sia risentita, e il fatto che tu abbia esaurito il discorso, tagliando corto, nella frase 'Poteva essere lei al posto di Yayoi' e le due successive fa pensare tutto fuorché che Sanae ha voltato le spalle alla sua storia con Tsubasa, dando un bel calcio a tutto quello che è successo con Genzo nei precedenti capitoli...
Dall'incontro con Genzo in poi, invece, il ritmo si fa più fluido, eppure, anche lì, ci sono delle note stonate per gli stessi motivi che ti ho già detto. Insomma, si vede che ti piacciono di più, ma forse, questo capitolo avrebbe avuto bisogno che ci lavorassi un po' di più. La volta scorsa, per lasciarti la recensione ho letto i primi otto capitoli tutti insieme. Questa volta ho fatto abbastanza fatica. E' un peccato. A presto.

24/08/18, ore 14:26

🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Oddio ti aspettavo, ti ho aspettato con una pazienza quasi mistica!
Capitolooooooo esplosivo, accattivante, coinvolgente, meraviglioso.
Loro due fuoco liquido.
Quella frase “ Te. In questo momento voglio solo te” è stata da brivido, lei non si è ancora resa conto che non è solo uno sfogo, ma molto di più...lo capirà!
A chi non è capitato di essere strafelici per la propria amica, ma poi avere un attimo di smarrimento personale, ognuna di noi cerca la sua favola, purtroppo siamo esseri umani e quell’attimo di egoismo è più che legittimo.
Il sesso fra loro è sempre un eruzione vulcanica, niente da dire!
Così come Sanae anche lui non si è ancora reso conto che oltre all’attrazione fisica c’è di più, ma ne ha più consapevolezza “ era la prima volta che desiderava sapere dove sarebbero potuti arrivare insieme”
Bene lo voglio sapere anche io, benché io sia per la coppia Holly/Patty, Genzo/Sanae è interessante e sicuramente coinvolgente!
Ora torno ad aspettare il nuovo capitolo con devota ammirazione e pazienza tibetana😂🤣😂🤣😂
N.B. Io spero che Genzo la aspetti in camera per un secondo raund! Magari più dolce e appassionato, preludio di un sentimento nascente!

24/08/18, ore 14:05

Che bella sorpresa!!! Ben tornata...e col botto!!!

Partiamo dalla premessa: chi se ne frega delle partite di calcio😂le partite fra loro due sono già avvincenti da sole e non parlo del sesso, ok diciamo Anche quello dai, ma le partite fra loro, mente-cuore-corpo sono stupende!!!

Su tuo marito...prova a considerarlo l’eccezione che conferma la regola😂😂e che ti sia grato!!!

Approvo che Jun non si è beccato un bel NO solo perché così Sanae è potuta andare in camera😂
Però quanto dovrà dire in cucina di far da mangiare a Genzo, ha chili da recuperare ma lei glieli fa smaltire prima di reintegrarli 👐🏼👏🏼👐🏼👏🏼👐🏼👏🏼

Sanae però continua a non leggere fra le righe, lui dice veramente tanto in poche parole, le sta mostrando il suo mondo e il suo essere, senza nemmeno accorgersene quasi...ma pian piano lei sta cominciando a cogliere forse...

Dai dai voglio sapere di più!!!

😘😘 ciao ciao

15/07/18, ore 13:35

No e ancora no Patty con Benji non si po vedere #Holly4Ever

14/07/18, ore 21:09

Vedo che la ship Sanae/Genzo resiste imperitura agli anni che passano, alla faccia dell’happy ending di Tsubasa nel manga. Ci ho provato anch’io a buttare giù qualcosa di simile, ma ero ancora molto acerba, e la reputo tra le più scadenti...
Se non fosse che al momento sono troppo concentrata su altri fandom, e ho messo da parte sia le fanfiction sia i manga, forse ci riproverei: sto riguardando le puntate di Capitan Tsubasa su youtube, e in barba alle partite che, per dirla alla Stefano Piffer, nel suo video ‘Due o tre cose su Holly e Benji’, ‘iniziavano a santa Lucia e finivano a natale, e se perdevi qualche episodio non c’era problema, perché erano sempre lì a battere il calcio d’angolo’, mi ritrovo ancora a pensare che er mejio di tutti sia sempre lui: Genzo Wakabayashi, alias Super Great goal Keeper.
Giuro, anche ammesso che Sanae sia la dolce metà di Tsubasa, mi sto ancora chiedendo perché diavolo Genzo Wakabayashi, o per come lo abbiamo conosciuto in Italia Benji Price, non abbia trovato uno straccio di ragazza.
Cioè, non che nel manga venga ufficializzato niente, ma persino Kojiro Hiyuga ne ha trovata una… E per quanto mi riguarda, in Capitan Tsubasa, nessuno ha il fascino di Benji…
Come direbbe Calimero: è un’ingiustizia…
Passando alla tua storia, visto che nel manga, Sanae è in definitiva, una santa, il fatto che tu abbia fatto sì che le si risvegliassero i sensi, grazie a Genzo, non mi dispiace per niente.
Anche perché ho il sospetto, che lui abbia qualche problema piuttosto serio, che non vedo l’ora di scoprire! (Anche se sto ragazzo è piuttosto sfigato, in termini infortunistici: e prima la gamba, poi i polsi, adesso che altro????)
Per concludere: ho letto la tua fanfic tutta in una volta, e non vedo l’ora di leggere il seguito. A presto!

(Recensione modificata il 14/07/2018 - 10:12 pm)

04/07/18, ore 20:35

Bella la storia ma aspetto con Ansia un incontro tra Holly e Patty non mi piace Idea di Benji e Lei

04/07/18, ore 19:34

Nooo Patty con Benji non va bn :( dove e Mio Holly

02/07/18, ore 20:34

🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Siiii, ti aspettavo con ansia!!!

Allora “l’inculata” non era una macccianzione del medico e la moglie ma un vero e proprio complotto, un’associazione a delinquere, chissà chi altro è coinvolto 🤔

Mikami ha chiesto del peso, ha detto che è una cosa che non spetta a lui dirle e di stargli addosso...molto molto interessante...però per quella torta non ha eseguito l’ordine in cucina...ha perso l’occasione, passo passo, di avvicinarsi al letto 😜 stanza dopo stanza...
Jun meriterebbe un “no” alla proposta solo per questo...però che figura se lei dice di no, senza considerare l’imbarazzo per lei se glielo chiede davanti a tutti ma lei ancora non ha quell’intenzione o sta aspettando il momento più adatto per chiudere la loro relazione...ops sto divagando, torniamo sui binari...

Lui fa torte tutta la vita piuttosto che “trallallero” con Kumiko: Bravo Ragazzo, sono fiera di te!

Inizialmente pensavo che a Kumiko fosse passata per Taubasa e avesse iniziato a sbavare, e a ragione, per Genzo, ma in questo capitolo, leggendo fra le righe...e non sarebbe la prima volta che vedo quello che non c’è...mi pare possa esserci altro. In fondo è passato del tempo dalla rottura con Sanae, in Giappone lui ci sarà pure tornato diverse volte e lei potrebbe essere andata all’estero...che fra quei due, Kumiko e Tsubasa, sia accaduto qualcosa? (Qualcosa inteso non necessariamente come QUELLO, ma anche altro)

Ora faccio una mia piccola interpretazione di Sanae in questo capitolo:
Razionalmente è ancora legata all’idea che ha di lui, e a una visione più superficiale, cose appare ovvio e scontato.
Mi riferisco a quando lui ride per la
questione torta-mamma.
Lei pensa al fattore soldi e che lei per questo non cucina e lui ha riso per una questione “snob”.
Emotivamente invece ha capito (a livello inconscio) che c’è altro, per via della sensazione che prova. Quindi sta intravedendo il Genzo sotto la scorza (e che scorza...ma l’autrice di portieri, se ben ricordo, ne capisce)

Lui infatti ride ma associando la madre a “fare la mamma” che va oltre al cucinare, tante mamme non lo fanno.

Poi ok magari la sensazione di malinconia che l’ha accompagnata era l’inconscio che le diceva: ogni lasciata è persa, brutta cretina adesso potevate starvene qua a CENSURA ricoperti di farina 🤣🤣🤣

Alla prossima 🤤 <- questa sono io mentre leggo la tua storia

(Recensione modificata il 02/07/2018 - 08:39 pm)

02/07/18, ore 16:20

che bellooooooooooo sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi sono mancati i tuoi capitoli, il tuo Genzo la tua Sanae, ancora non ci ho capito molto. ahahahahahahahahah! Ok il Mister l'ha fregata, la voleva lì, (quindi Genzo ha ragione che fanno parte del club dell'inculati?!) ma non vuole spiegarle perchè, le tira la solfa dell'amica di tutti,dalla persona di fiducia, ma non incanta nessuno!
cosa DIAMINE HA GENZOOOOOOOOOO? MI SI STO ARROVELLANDO IL CERVELLO! ok l'emicranea. l'ha già subita da ragazzino poi ne era uscito ma non si sa perchè, ha perso peso, ma le analisi sono ottime ( e Di Sanae mi fido ciecamente) allora è un turbamento interiore, causato da cosaaaaaaaaaaaa? uffaaaaaaaaaaaaaa uffaaaaaaaaaaa!
si capisce che aspettavo con ansia un nuovo capitolo?
Ma la stronzata della sigaretta come terapia al mal di testa, Karl la sconterà ne sono certo!
Alla fine lui sta bene solo con lei, anche se è molto affezionato anche agli altri ragazzi, come dimostra la frase su Jun, ma è solo con lei che si sente sereno!
Spero tu abbia il tempo di scrivere, il tuo stile è molto accattivante e la tua fantasia molto di più!
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooooooooooooo!

15/05/18, ore 08:43

Noooooo, ieri non mi ero accorta dell’aggiornamento, io che per colpa tua e di un’altra autrice sto diventando ffdipendente... mi avrete sulla coscienza 😂🤣😂. Tornando al capitolo... allora Ed è una palla, ancora questa rivalità con Benji, proprio non gli vuole entrare nel cervello che sarà sempre e comunque un passo indietro, ma capisco che la verità sia difficile da accettare. Passiamo ai nostri protagonisti, questa volta fra loro c’è tutta l’intenzione, non è l’istinto, il raptus del momento, lui vuole sfogarsi fisicamente e la resistenza iniziale di lei non fa altro che invogliarlo...certo di professionalità da parte della nostra dottoressa ce n’è veramente poca, ma come biasimarla, con quel gran bel figliolo di Benji, sarebbe arduo persino per una Santa. Ma poi lei è capace di viversi la cosa senza complicazioni... vedremo! Lui resta comunque lo stronzo viziato e spocchioso di sempre e lo adoriamo per questo!
Grazie mille per la dedica, ma sono io a ringraziare te per questa fantastica storia, aspetto il prossimo capitolo con ansia☺️
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 08:44 am)

14/05/18, ore 20:00

Ringrazio per il ringraziamento ❤️
Letto...mangiato crêpes alla nutella...riletto...e pronta alla “recensione professionale”
Allora...
Anche se qua si chiama Ken, è sempre una pigna in culo come quando si chiama Ed...e pure per niente, il Fessacchiotto si fa i film mentali, con tanto di spot pubblicitari mi sa, e tanto era comunque lui primo portiere...che farebbe se Mikami se ne uscisse con “il primo portiere è Yuzo Morisaki” , toccherebbe passargli un sacchetto di carta perché ci respiri dento o chiamare lo psichiatra per fargli superare lo stato catatonico o direttamente entrerebbe in scena il defibrillatore???
Caro Genzo 6 chili di meno in un mese e mezzo, restando pure tonico...parliamone, anche io voglio sapere come!
E il mistero sulla vita privata-segreta di Genzo si infittisce...lui svicola, evita di parlarne ostentando sicurezza, evidentemente è preparato. Qualunque sia il piano di Mikami, per qualunque sia il suo scopo, sta fallendo di brutto, ma se non era per lui, Genzo se ne restava in Germania quindi proprio inutile non è. Stessa cosa per il medico e la moglie che hanno trovato una scusa campata in aria per incastrare Sanae per questo lavoro...che ci sia qualcosa sotto o avevano solo i biglietti gratis per una crociera? Ci sarà mai dato saperlo?
C’è da dire che Genzo e Sanae hanno avuto più culo che giudizio, almeno in aereo avevano chiuso a chiave, ma qui? Se li beccavano era grave, insomma Kumiko ci avrebbe creduto che era per misurare la frequenza cardiaca sotto sforzo?! Yayoi avrebbe retto il gioco sostenendo che l’aveva misurata così anche a Jun?! Mah, ne dubito!
Stavolta però ci sono andati vicino a farlo su un letto, c’era il lettino dell’abulatorio, ma approvo il tavolo in questo contesto. Water-tavolo-...cosa verrà dopo?
Per il resto, informo che ho ben due scaldacera a casa quindi se serve una ceretta a Genzo mi offro più che volentieri...oh al massimo anche con le pinzette eh, non ci sono problemi!
Ora stiamo 1-1 nella direzione dei giochi, ma lui ha commesso un errore, ha innescato la curiosità femminile mista alla professionalità di dottoressa, quindi a costo di rivoltarlo come un calzino, o torchiare chiunque le capiti a tiro, magari con la complicità di Yayoi, alla Thelma e Louise, Sanae scoprirà tutto!
Alla prossima... 😇

11/05/18, ore 22:32

Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più sulla visita di Holly, ma così si intuisce che lui non ha nessuna intenzione di recuperare il rapporto sentimentale con lei, ma sicuramente quello d’amicizia, cosa che è proprio tipica del nostro amato capitano, che è e sempre sarà un gran bravo ragazzo! Mi piace la svirgolata di Tom sulle condizioni del portiere, sono certa che Patty indagherà, mi è piaciuto anche l’accenno al mezzo tipo di Patty, di cui ci dirai di più,vero?
Bhe il nostro super sexy portiere ha fatto vacillare persino la piccola e perfetta Emy, la vorrei proprio vedere questa pubblicità 😂🤣😂😂, ho apprezzato tantissimo l’ennesima sbirciata sul lato umano di Benji che addirittura è la valvola di sfogo di Kaltz, poi l’aria gioviale che si respira fra tutti, proprio una bella atmosfera. L’accenno alla fissa per il pizzo, fatto dalla coscienza di Patty è la ciliegina sulla torta! Non so se si è capito ma ho adorato questo capitolo☺️... aspetto il seguito con ansia!

11/05/18, ore 12:03

Canino storto? Ma siamo sicuri? Ahah
Bello questo capitolo, si comincia a delineare perfettamente i vari retroscena, compreso il mezzo ragazzo si Sanae e il perché non ha funzionato son Tsubasa e perché non avrebbe mai funzionato. Non sempre quello che si crede di volere è quello che si vuole veramente, specie se cresci con degli schemi mentali che ti inculcano gli altri...non che Tsubasa, a naso, non abbia contribuito, anzi, pure lui mi sa si era adagiato in una vita scialba per comodità.
E ora Pizzo-Girl datti da fare...come medico eh che hai capito, lui non sta bene ;)
Attendo con ansia...le analisi ovviamente ahah
Ciao

03/05/18, ore 13:15

Ora mi è tutto chiaro, l’anima gemella di Sanae è Kumiko, “puntano” sempre lo stesso ragazzo (anche se ipotizzo che sia successo qualcosa fra lei e Tsubasa per farle modificare la modalità stalker da ON a OFF...o vade retro), o forse è il simpatico Karma che non può sempre divertirsi solo alle spalle di Genzo. A tal proposito sorge spontaneo chiedersi se l’ascensore fosse munito di telecamera di sicurezza.
Ogni capitolo si aggiunge una tessera del puzzle per la situazione personale di Genzo, ma invece di dare un quadro sempre più chiaro, lo arricchisce di curiosità e punti di domanda...visto questo Genzo il puzzle sarà sicuramente in 3D.
Ora però aspetto con trepidazione (sperando ci siano) due cose, più una di riserva:
1) la visita medica di Kojiro...non so perché ma mi viene da ridere all’idea.
2) la visita medica di Genzo...se saranno soli spero nell’insonorizzazione dell’ambulatorio...se sarà presenta altra persona (infermiere-assistente-ecc) altrochè se ci sarà da ridere.
Riserva) la visita medica di Tsubasa...non che mi incuriosisca più di tanto ma, a naso, potrebbe rivelare o dare qualche indizio sul perché hanno rotto (forse come e quanto ci ha messo lei a capire di essere uno zerbino)
Ora veniamo alle cose importanti, vorrei sapere se si verrà mai a sapere chi era il mezzo ragazzo avuto da Sanae...cioè il ragazzo avuto a metà...cioè...insomma...è chiara la domanda vero?! Vabbè che poi dipende: forse ha avuto veramente mezzo ragazzo...magari si lamenta anche lei che i veri uomini scarseggiano ahah
Ciao alla prossima...