Sleeping beauty
di nattini1

04/10/18, ore 14:30

Eccomi cara,meglio tardi che mai perdonami...ho pochissimo tempo per leggere e scrivere ultimamente!!!
Cmq il capitolo è in perfetto tema con la mia indole del momento in quanto come sai sto guardando teen wolf:)
Devo ammettere di avere un kink per "i riscaldamenti", cioè uno che scalda l altro ,quindi l immagine di Dean e Sam davanti al fuoco a scaldarsi mi è piaciuta molto e anche il paesaggio innevato che mi hai descritto mi ha fatto venire una voglia pazzesca di inverno e autunno, qui fa ancora caldo!!!
Bellissima l idea di dare il nome del figlio di Jensen!!
Alla prossima, tema bollente ;)

04/10/18, ore 08:20

Ma quindi in questa storia Sam conosce già Garth? Ma l'ha conosciuto nel periodo in cui Dean era addormentato oppure l'ha conosciuto dopo con lui?
Bene, adesso abbiamo anche il lupo in stile frozen! Xd
Comunque i lupi bianchi sono bellissimi 😍😍😍
Busta di una tenda? Non riesco a immaginarla 😂
Ma Dean fa le foto con il cell o con la macchina fotografica?

La lupa che parla 😂😂😆

Povero Sam! Questo è il secondo mostro che cerca di azzannare suo fratello!! Io avrei per sempre il ricordo dilaniante del cerbero! :(
Leggere di Sam che spoglia Dean è sempre bello ahha xd
ma ti immagini una scena simile in Spn ? ahha xd il fandom sarebbe in delirio xd
a parte gli scherzi, so che adesso sarebbe impossibile, sono entrambi troppo grandi per fare questo, almeno nel telefilm non lo mostrerebbero mai, ma forse quando erano più giovani, avrebbero potuto far vedere una cosa del genere, anche senza troppi dettagli, quando Sam aveva 22 anni ed era così cucciolo e aveva costantemente bisogno del fratello maggiore <3
scusami ma ultimamente mi sta riprendendo la fissa del wincest, mi era passata, ma è come un morbo recidivo che ogni tanto ritorna xd
ù

No, vabbè!!!! Ora mi sto immaginando Sammy bambino di quattro anni, massimo, che trattiene Dean cingendolo per il collo, per non farlo andare via. Che meraviglia *_*
Grazie per averlo scritto!!

«Dean, credo che dovremmo chiamare Cas…» suggerì.
Dean non sprecò fiato: «Cas!».
non ho capito...è Sam a chiamare Cas o è Dean?

Daiiii adesso dare la colpa a Dean perchè Sam non ha potuto tenere il cane, è ingiusto, che autorità aveva Dean? Pensava che John gli avrebbe permesso di tenere quel'enorme cagnolone? E come avrebbero fatto? Dove lo avrebbero messo? In macchina? ahhah xd
Comunque Sam con il cucciolo bianco, che amore <3

Ho letto tutto <3333
Nooooo
Zeppelin??
Come i Led Zeppelin???
Grandioso!!!! *_*
Ogni volta che penso ai led zeppelin li collego direttamente a Dean e Sam, vengono citati tantissime volte nelle ff!!!

Ci vediamo alla prossima e scusami per il ritardo ç_ç
è un periodaccio ç_ç
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 07:42 pm)

03/10/18, ore 07:15

Non me l'aspettavo di certo, che i Winchester adottassero un mostro lupetto.
La prima frase è emblematica, racchiude perfettamente la storia dei due fratelli e in questo capitolo non si smentiscono di certo, invece di stare un attimo tranquilli e cercare di curare gli angeli partono subito per un'altra avventura perché avevano del tempo da far passare, trovarsi un hobby?

28/09/18, ore 15:48

Se ti chiami Winchester sei destinato a non avere mai pace e, se per una miracolosa congiunzione astrale i guai non ti vengono a cercare per un po’, te li vai a cercare da solo -> amen. Sul serio, è una frase bellissima che riassume alla perfezione la situazione di Sam e Dean: o si cacciano nei guai, oppure i guai li inseguono.
In effetti, non mi ricordo di un episodio in cui Sam e Dean hanno a che fare con montagne innevate o climi rigidi, eppure ci sarebbero tantissimi spunti per mostri interessanti, come il lupo che hai scelto. Mi è piaciuto che abbiano chiesto consiglio a Garth, è un personaggio che mi manca abbastanza e mi faceva ridere la faccia che faceva Dean quando lo abbracciava.
Dean sentiva tirare dei muscoli che non aveva mai saputo di avere -> riassunto di me che faccio palestra, quindi XD.
Ho trovato il nemico molto interessante (il potere di congelamento, in particolare) e anch'io pensavo che Cas avrebbe rimproverato Dean per non averlo chiamato. Però, a quanto pare si è abituato in fretta ai suoi modi di fare. E Sam e Cas alleati contro Dean per tenere il cucciolo (ma che cosetto piccolo e tenero!) è stata una scena troppo divertente XD. Dean è in netta minoranza, e gli occhi da cucciolo di Sam non si battono.
Mi è piaciuto anche come hai ricordato l'episodio di Flagstaff, quando Sam ha sperimentato la fuga da quella vita che già allora gli stava stretta. Quello che ricorda maggiormente è appunto Bones, che non era solo un amico peloso, ma il simbolo di tutto ciò a cui ha dovuto rinunciare nel corso del tempo. Alla fine, ora che sono "liberi" da imposizioni paterne, è Dean a cedere.
A me Zeppelin per il cucciolo piace! Anche se è effettivamente bianco e più grande di un normale lupo, come Spettro, tenere il nome proposto da Dean sarebbe un po' come trovare un compromesso.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e... siamo già a ventidue? Sono rimasta a bocca aperta. Sarà che li divoro non appena ho un attimo di respiro dalla vita di tutti i giorni, ma... wow. Spero che la storia continui anche quando i prompt saranno finiti: mi mancherebbe troppo questa versione alternativa del canon.
Alla prossima! :D

28/09/18, ore 14:15

Puppy e puppy eyes non potevano non vincere :D
All'inizio avevo pensato che il lupo fosse un direwolf ma non mi sono mai imbattuta in un lupo invernale e sì che qualche libro di D&D l'ho letto anch'io.
Povero Sam! Ogni volta che tenta di avere un cane, arriva Dean a risbatterlo in un covo di vampiri :(
Per fortuna i produttori non hanno fatto fare una brutta fine a Garth o almeno non troppo :)
Sul serio Jensen ha chiamato suo figlio "Zeppelin"? Oh mamma...
Nomi per il cucciolo? Ghost, Snow...

28/09/18, ore 11:16

Molto bello questo "episodio" che sembra dare una pausa alla vera ricerca dei due fratelli.
Che affascinante ( oltre il luogo alla Frozen) l'idea di una mostruoso ma al tempo stesso intrigante lupo bianco capace di parlare perfino. E poi tutta quella mostruosità si riversa in una sorta di protezione verso quello che è un piccolo lupetto ( azzardo a dire che è un parallelismo con il nostro amato nephilim: "mostro si, malvagio no)

Sam che fa gli occhi da cucciolo per tenere il cucciolo, Dean che dopo aver rischiato di nuovo la pellaccia da cacciatore, sclera perchè non vuole pelo di cane sulla sua Baby e Cas, oh caro!! Cas, tra i due, che cerca di mediare per il meglio!

Bello bello bello!!

28/09/18, ore 10:45

Ciao ^^
O my chuck!!!! Che amore il cucciolo di lupachiotto! *_* Perfino cass lo vuole e dean non deve far altro che cedere (1 contro 2!) Alla fine si scioglie vedendo Sammy sereno e felice con quella palla di pelo adorabile *-* Per me spettro, lo vedo più adatto ^^
Ma passiamo al mostro della settima! Wow! Adoro il lupo , mi dà un senso di firezza *-* Wow!
Povero dean: sempre a lui: ho adorato come si para davanti a sammy e la lotta con la lupa! Chuck il morso! Temevo seriamente che andasse in ipotermia! Fortuna non ha fatto lo zuccone e ha chaimato subito castiel *_* che lo ha guarito. ^^e subito ritorna felice (nonstante l'impotenza verso i fratelli e sorelle che continuano a morire)
In ogni caso Garth! *-* *-* *-* quanto mi manca *-* Adorabile! Lui è il sosituto di bobby *-*
bravvisima e la frase a inizio capitolo è da sciogliersi *-*
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 10:49 am)

25/09/18, ore 07:21

Ciao, ho apprezzato molto questo racconto in cui vi è uno scorcio della vita adolescenziale dei ragazzi.
Questo serial killer decisamente umano che ha deciso di ergersi a giudice ha fatto sì che tu potessi giocare con il passato dei ragazzi citando una parola folie a deux che sicuramente raramente si sente e che tu usi benissimo per agganciarti ad un ricordo di Dean.
Emblematico come i due ragazzi al contrario di tutti gli altri si trovassero bene in quella comunità dove gli permettevano di studiare e avere 3 pasti garantiti al giorno, ti assicuro che mi hanno fatto una tenerezza.
La psicologa purtroppo è stata molto superficiale e veloce nel dare il suo giudizio, non ha minimamente tenuto conto della vita dei due ragazzi, non ci ha provato neanche a scoprirla, ha solo visto il lato strano, tra simboli esoterici e disegni con mostri, decidendo di separare due ragazzi che sono sempre stati insieme. Penso che sarebbe stato bello per loro se avessero deciso di darli entrambi in affidamento ad una famiglia insieme, chissà come sarebbero cresciuti sapendo la verità sui mostri ma senza John che li trascinasse in giro per mezzo mondo. Chissà.

23/09/18, ore 13:02

Mi piace molto questo termine: Folie a deux. Escludendo il significato che si potrebbe affiancarlo a qualcosa di estremamente negativo, mi ispira profonda complicità.
Come quella complicità creata tra Sam e Dean in quella casa d'accoglienza.

Non ti nego che mi piace più la tua idea che quella mostrataci dallo show. E' meglio pensare che John sia stato ferito e i due fratelli abbiano affrontato quel periodo insieme e non quel ricordo in cui John solo per punire il tentativo di Dean ( anche se non davvero onesto) di prendersi cura del minore.
ma sappiamo che John, per certi verso non è mai stato il padre dell'anno. Ma come disse Dean a Mary: "Il tuo patto, il modo in cui siamo stati cresciuti, ci ha reso eroi!"

Quindi....

Ancora complimenti per la storia.

21/09/18, ore 22:02

Quando ho cominciato a leggere di croci sulle fronti, mi è tornata alla mente i folli che si credevano preti nei fumetti di Dylan Dog che leggevo e che uccidevano la gente 😅

È buffo perché mano a mano che leggevo il delirio dell'uomo, dentro la mia testa urlavo " chi ti credi di essere per giudicare le persone" e qualche minuto dopo, i fratelli hanno detto la stessa cosa.. pazzesco sono contenta di averli visti infuriati come me xd

Pensavi che non mi ricordavo della rivisitazione della casa famiglia citata nel telefilm eh????? 😜😜😜

Per aver fatto andare anche Sam con Dean stavolta, potrei amarti 😍😍😍

Sono sconvolta! Quella Rita Skeeter de noantri (hai letto Harry Potter si? Xd ) che stava quasi andando a parare sul fatto che crescendo Dean e Sam sarebbero diventati amanti 😆😆😆

Meno male che se ne sono andati!!!!
Ma come si permette quella di rapire dei bambini e poi mandarli chissà dove!! Da denuncia proprio 😅😅
Povero bobby. Pensava che John fosse morto xd

Dean non deve sentirsi in colpa!
La putt Xx ella se faceva davvero sta cosa si sarebbe beccata una bella denuncia 💙💜💙😍😍

E anche se Dean non fosse andato a prendere Sam a Stanford, Azazel e l'altro stronzo falso amico suo avevano già deciso che Jess doveva morire. Non l'avrebbero mai lasciato in pace 😢

Non parliamo di libertà, sono delle stessa idea di Dean, tutti a rivendicarla, tutti a rinfacciarmi che io non la do e poi quando lo faccio...meglio non parlarne che è un discorso penoso xd

Ps non so cosa intendi per scrivere in maniera cinematografica, ma in effetti questo capitolo mi è sembrato diverso, nel senso di migliore ^^ l'ho trovato più scorrevole!

Ps scusami se non ho commentato la psicologia della dottoressa ma è che...ecco non riesco ad essere d'accordo con lei xd
L'analisi è anche giusta, riflette i Dean e Sam che conosciamo ma arrivare a questo per un disegno o giudicare Dean e Sam così solo per un pugno a un altro bambino, mi è sembrata follia xd

Con tutto il rispetto a te che l'hai scritto eh! Non giudico te ma il personaggio xd se anche pensassi te che il dialogo era giusto, te rimani sempre intelligente e la "dottoressa" una cretina 😆😆

Ps rispondo qui : in realtà di fumetti in cui c'erano psicopatici che uccidevano in nome della religione, non c'era solo un episodio, ti cito quelli che mi hanno sconvolto di più: "la nuova stirpe" n 155 e Apocalisse n 143 ma di sicuro ce ne sono stati anche tanti altri 😃
(Recensione modificata il 10/07/2023 - 08:29 am)

21/09/18, ore 19:02

Finalmente sono riuscita a passare! Allora, questo è un capitolo bello pieno: sin dall'inizio, ho notato come tu l'avessi reso più simile ad un episodio, iniziando con Justin Emery e passando dopo a Sam e Dean a casa di Bobby. Mi è piaciuta la scelta di spezzare le scene in modo cinematografico, perché nonostante questo è rimasto il cuore dei tuoi capitoli: l'introspezione. Uno dei passaggi che ho preferito maggiormente è quello in cui Dean ripensa all'episodio di tanti anni prima e si chiede se non abbia sbagliato a portare via Sam da una vira normale, se lasciarlo in affidamento ad una famiglia qualunque non lo avrebbe magari salvato dalla vita del cacciatore. Spesso sono proprio i mostri o comunque le persone con cui parlano a farli riflettere, e anche in questo caso è presente questo elemento. Come trovo molto da loro lasciare che degli Emery si occupi la polizia.
È stato un caso che mi ha colpito molto, perché si trattava di due esseri umani e perché ha ricordato a Dean un episodio che per lui non è esattamente felice. Il pensiero di perdere Sam lo ha sempre spaventato e credo che tu abbia reso molto bene questa paura, nonostante i dubbi che ha avuto sulle sue azioni.
La conclusione stava andando sul drammatico, come a volte succede nella serie, e poi è comparso Crowley. Le entrate in scena sono ancora il suo forte, a quanto vedo! XD
Il prompt di questa settimana non era affatto semplice da gestire, ma tu hai creato un bell'episodio a tema caccia e sei riuscita a creare anche un parallelo con Sam e Dean. Più di così!
Nelle conclusioni faccio pena, l'avrai notato, quindi ti rinnovo i miei complimenti! Alla prossima!

21/09/18, ore 16:12

Ciao ^^
Oddio! Bellissima puntata!! Il giustiziere che diceva di essere mandato da Dio alla fine sua figlia è diventata una demone ingaggiata da the king! Oddio! che charme! *-* mi manca tanto crowley!!!! il charma! Wow!!
Non oso immaginare cosa ha fatto sammy quando dean era addormentato: la disperazione devo averlo distrutto, stare separato dal suo fratellone era sofferenza pura ;( è arrivato perfino uccidersi per riaverlo indietro e l'altro era disposto a vendere l'anima!! la loro bromance è unica!!!!
Il flashback mi ha fatto piangere! Chuck! Che ne sa la donna della loro vita? separarli? i bross? ma anche no!!
certo lei agiva così..è il suo lavoro...ma i bross insieme sono più forti! si completano! divisi sono spezzati.
dean, quando sam era all'università (lui era riuscito ad allontanerai da quella vita che odiava e questo la dice lunga su chi dei due era più dipendente dall'altro in quel periodo. Ora sono allo stesso livello di codipendenza), era distrutto e ora averlo li è tutto quello che conta e serve. è il suo mondo, la sua luce, il suo tutto!! *-* adoro! adoro! adoro!!!
P.s. Stupendo il riferimento alla 9*07!!
(Recensione modificata il 28/09/2018 - 10:13 am)

21/09/18, ore 15:52

Non so se vedi quel programma americano "Coppie che uccidono" basato su storie vere di persone relativamente tranquille da sole, mortalmente esplosive se trovano l'anima gemella, quindi la cosa è meno rara di ciò che si pensi.
In effetti anche Zaccaria diceva che il rapporto fra Sam e Dean era patologico ;D
L'ultimo paragrafo mi ha fatto volar via dalle risate: e bravo Crowley!
Unico appunto: nel primo paragrafo scrivi: "scegliere la stra più semplice" credo che manchi un "da"
Più avanti scrivi: "Dean è sembra essere maturato fin troppo in fretta" una "è" di troppo.

21/09/18, ore 15:35

E magari Sam ha usato il nastro adesivo marrone quello per imballare i pacchi, quanto possono essere igienici?
Per fortuna è comparso Gabriel che fra una battuta e l'altra ("They are pornstar, Sam") ha curato Sammy. Fantastico la descrizione del profumo di Gabriel :D
Bello il richiamo alla Bibbia, spesso ci dimentichiamo che il nostro arcangelo burlone è anche quello dell'Annunciazione.
Complimenti per il mostro!

21/09/18, ore 13:29

Salve cara!! Eccomi qua a lasciarti un commento riguardo al capitolo.. Mi spiace, non ne so molto di più sulla psicologia, ora come ora, quindi non saprei che cosa dirti. Poi sul sito ci ho dato un'occhiata (quella pagina di Facebook che avevi lasciato qualche capitolo più indietro) e mi ci sono segnata, mi sembra interessante. Tornando al capitolo, mi piace come hai impostato e l'idea che hai avuto. Sicuramente non dev'essere stato facile. Però mi sembra che sia abbastanza chiaro e venuto bene.
Un'abbraccio forte forte,
Ali <3