Sleeping beauty
di nattini1

06/09/18, ore 18:07

Bello l'appoggio che continuano a darsi i due fratelli, il fatto che Dean stringa forte a se Sam perché non si faccia del male agitandosi e che per il fratellino sentire che lui è lì lo rassicura e lo tranquillizza.
Il Cas del finale è dolcissimo, ha finalmente capito che può non giudicare le persone ma amarle e proteggerle dando loro una possibilità di scegliere quale vita vogliono vivere.
Davvero piacevole come sensazione.

06/09/18, ore 17:16

Lo dico già sono grama e cattiva, perché non recensisco mai e tu lo fai sempre (piange).
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, dove Sam ha il sangue di demone in corpo (se non sbaglio era nella quarta e nella quinta) e Dean che lo protegge. Impossibile anche non amare Castiel che farebbe di tutto per questi due.
Bene, dopo questo trito e ritrito, ti faccio i miei complimenti e sparisco.
Ciao.
Ps: il bacio fra Cas e Dean è stato forte. ahahah

06/09/18, ore 16:10

Salve salvino bellezza!! Eccomi a dirti la mia si questo nuovo capitolo. Nella vita di questi due baldi giovani non c'è mai la pace. Ci manca a soltanto il sangue demoniaco in Sam. Ha fatto bene a chiedere a Cas di approfondire la cosa visto che quest'ultimo aveva notato qualcosa che non andava nel giovane. Che dire, la notizia ha un po'sconvolto tutti, credo che sia una cosa normale.
Ho dato un'occhiata al link che hai lasciato, guardo un po'che cosa fare.
Ciao e alla prossima!!

03/09/18, ore 07:31

Ciao, mi è piaciuto molto leggere di Benny e Dean, della loro amicizia e della fiducia che si sono trovati a riporre l'uno nell'altro, mai fermarsi alle apparenze.
Non mi aspettavo tutte queste avversità per Dean nel trasporto di Benny, prova le sensazioni di un vampiro e non è per niente piacevole.
Ho adorato l'intervento di Cas e di come la sua empatia stia crescendo di capitolo in capitolo a seconda di cosa accade ai suoi due umani preferiti.
Il pensiero di Sam alla fine l'ho trovato bellissimo!

02/09/18, ore 22:16

Sono curiosissima di vedere se stavolta Cas se ne andrà anche lui 😆 non hanno mai fatto vedere nel telefilm se effettivamente un angelo potesse passare, o entrando dentro il braccio di Dean o dalla porta principale. Porello 😆
Benny mi fa ridere quando dice "Uomini di poca fede " 😆😆
A me piace più la frase "siamo legati, siamo uno" è più d'effetto e poi vuol dire la stessa cosa 😆😆
Che carino Benny quando dice "sto riponendo grande fiducia in te " 😍😍😍

Bene! Sembra che è proceduto tutto senza intoppi ma che cmq alla fine il portale ha trovato lo stesso il modo per esprimere il suo disdegno all'uscita di cas dal purgatorio 😆
Chissà come usciva di testa Dean se lo facevi rimanere fuori anche stavolta 😂😆
Morte è il solito stronzo e non ho capito cos'è questo pezzetto di legno.
E neanche che cosa ci vuole fare Dean con l'accetta 😂

Per Dean e la sua astinenza vampiresca, puoi fare che perda il controllo e beva un po' di sangue di Sam 😆
Tutto per un po' di wincest 😆😆😆😍😍😍

ogni volta che sento nominare gli antiemetici, penso all'ispettore Bloch di Dylan Dog, ahhah
mi gira la testa con tutti sti spostamenti che fanno, non riesco a stare loro dietro xd

Mi sa che vuoi proprio virare sulla destiel! E anche se avrei preferito la wincest, sono d'accordo lo stesso 😍
Povero Dean, sta proprio male!

finito!! Beh, non è successo molto, quindi non ho molto da dire, se non che sono contenta che finalmente Dean accetta di curarsi xd ovviamente le parole di Cas sono meravigliose 💙💜💙💜 😍

baciii. Alla prossima!!
(Recensione modificata il 10/07/2023 - 08:34 am)

02/09/18, ore 12:12

A volte i prompt capitano a fagiolo, allora! XD
Questo capitolo mi ha fatta sorridere spessissimo: Dean era in forma e in vena di battute, a quanto pare! Ho trovato molto ben fatti i passaggi in cui Dean sente fisicamente gli effetti del vampirismo, anche se attenuati. E devo dire che mi è piaciuto molto il fatto che fossero tutti e tre insieme (più Benny nel braccio di Dean), quando sono usciti: la mancanza di Cas e la storia di Sam e Amelia nella prima parte dell'ottava mi hanno spezzato il cuore e sono contenta che in questa storia non sia andata così.
Per aggiungere Benny... la fangherl che è in me direbbe sì, senza esitare, ma siccome più personaggi ci sono, più è difficile muoverli, ti consiglio di vedere prima il prompt della prossima settimana. Credo che io farei così, almeno XD.
Quanto alla formula, in realtà mi sono resa conto che anche nelle stagioni passate ci sono frasi che non quadrano; credo semplicemente che chi le scrive non ci faccia molto caso o si sia affidato a fonti poco sicure.
Spero di arrivare per tempo per il prossimo capitolo. Complimenti!

02/09/18, ore 12:00

Ultimamente, arrivo sempre più in ritardo e, se da un lato mi fa piacere avere due capitoli da leggere di fila (yay! Niente attesa! XD), dall'altra mi dispiace tantissimo arrivare tardi in una storia a cui tengo così.
Io adoro Morte e adoro il timore che suscita negli altri personaggi. Paradossalmente, nessuno del Team Free Will aveva tanta paura con personaggi come Crowley o Abbadon che quanta ne hanno avuto davanti a Morte, che invece è neutrale. Mi è piaciuta molto la svolta che hai dato alla storia: invece di togliere la vita, Morte vuole che Sam faccia penitenza per le sue colpe.
Hai reso molto bene il purgatorio, quel combattere incessante... e Benny! Hai fatto tornare Benny! Che poi è grazie a lui che il finale del capitolo lascia con il fiato sospeso, perché adesso mi sembra di aver capito quale parte della trama riprenderai in seguito.
Complimenti! Vado a leggere il prossimo!

31/08/18, ore 21:27

Che bello che hai fatto tornare Benny! Spero che quello che gli ha lasciato l'amaro in bocca sia il sangue demoniaco di Sam (perché l'alternativa sarebbe che quello non è il vero Sam ma il leviatano ma non ci voglio neanche pensare)
Death è sempre da brivido! "Oh death..." canticchiavo fra me. "ciambelle celestiali" commenta. Anch'io vorrei un Gabriel che mi portasse le ciambelle, per fortuna ho appena cenato altrimenti mi verrebbe fame!
P.S. "gli aztechi sceglievano ogni anno la donna più anziana del villaggio perché ogni persona le confessasse i propri peccati e poi la lapidavano, perché espiasse con il suo sacrificio i peccati di tutti." Non so se hai visto "Dominion" ma lì c'era una dinamica simile, in fondo è uguale a quella del capro espiatorio: gli ebrei gli mettevano le mani sulla testa e gli scaricavano sopra le loro colpe, poi veniva cacciato nel deserto.
Hai proprio tanta fantasia, al tuo posto io m sarei già messa le mani fra i capelli e avrei mollato al secondo prompt.

31/08/18, ore 14:32

Io adoro Balth, hai scritto che ha la faccia da stronzo. Per quanto mi riguarda non ce la vedo proprio, ma ognuno ha le sue :).
Che dolce Cas, quasi umano, che non sa dare un nome la calore che sente nel petto. Adoro l'impegno dei fratelli nel prendersi cura di lui.
Mi è piaciuta moltissimo poi l'idea della rosa di Jericho.
davvero bellissimo!
Balth che ammette " Colpevole" ahahahah...mi fa morire. Lo amo!
Un bacio e a presto :)
Mia

31/08/18, ore 14:26

Mi piace questo Dean, così premuroso e attento verso Sam. Come è sempre stato, del resto. Finalmente insieme e sereni.
Che rischio hanno corso...meno male cje l'intervento di Dean è stato tempestivo.
Cas comincia a smuoversi?
Molto bello, complimenti!
Un bacio e a presto :)
Mia
P.S. Complimenti per la scelta delle serie tv da vedere

31/08/18, ore 12:58

Ciao Cara!! Troviamo subito in po'di Destiel fin dall'inizio,con Dean preoccupato Che Cas NN lo segua e un Cas Che addirittura sfoggia frasi da bigliettino.
Povero Benny Che ha dovuto scavarsi da solo la fossa!!!
Mi fa troppo ridere Cas Che decide Di non obbiettsre Alle traduzioni. Si vede sempre piu' come si stia abituando Al Mondo degli umani, Al loro Modo Di pensare e ad agire Di conseguenza.
Ho gradito moltissimo a dir Poco la parte Del malessere Di Dean, dove c e sick c e vale!!!
Ma la Cosa Che ho adorato Di questo capitolo e', IL discorso finale Di Cas...Sono rimasta a bocca aperta. Complimenti davvero, Hsi scritto Una Cosa Cosi romantica, Pura e commovente. Anche xke SE detta in in contesto Destiel assume molta piu' intensita!!!
Complimenti alla prossima!!!

31/08/18, ore 11:53

Ma sai che è proprio bello rivedere ancora e ancora Benny. Mi piace tanto come mi piacerebbe rivederlo "sul serio" nello show. Ha avuto una fine veloce anche se eroica, a dispetto della sua natura.

Mi piace la sottile Destiel che si intravvede all'orizzonte, ora, fatta ancora solo di sguardi accennati e preoccupazione.

Mi piace l'imbarazzo di Sam, quando nota le due mani ancora unite.

Mi piace il modo in cui tutti i personaggi si parlano , interagiscono, e si alternano a "saggi" del momento: Castiel che convince Dean e prendere le medicine come una provetta "Mary Poppins" è stato fantastico da leggere.

Bellissimo capitolo, come sempre anche se questo malore di Dean non mi convince, sembra come se lo stesse tramutando in vampiro. Forse la presenza di Benny in lui è troppo forte.

sono curiosa di leggere cosa accadrà con e nel prossimo prompt!!!!

Complimenti.

31/08/18, ore 10:49

Ciao ^^
O my chuck!!! O my chuc!! Sublime!! Sono dell'idean che benny deve dire del sangue di azazel….comunque come hai reso bene la paura di dean che cass non ce la faccia a passare il portale! Ci mancava solo questo! Morte quando appare è spettacolare! *-*
Dean cosà ha crisi d'astinenza da sangue provocate da benny? O Un trauma post traumatico? Povero cucciolo! Sta scoppiando! Tutto il peso del mondo sulle sue spalle :(
Dolce Sammy che dice a cass di parlargli e di convincerlo a prendere qualcosa per affrontare il viaggio! Bellissime le parole dell'angioletto al suo migliore amico *-* Quanto bromance *-* Li adoro!!! Complimenti ancora ^^
P.s. Non saprei…ma sarebbe bello vedere benny per un po' interagire con il team free will e bobby anche nel mondo "vero" però poi farlo andare per la sua strada… dal sua nipote e magari che ritrova la sua compagnia (un lieto fine insomma anche per lui ^^)

31/08/18, ore 01:39

Ma come? Non può finire così e ora devo aspettare una settimana per l'altra parte.
Che bella la descrizione di quando Dean e Benny si stringono i bracci e di Dean che sente le necessità del vampiro.
Meno male via che Castiel riesce a convincere Dean a curarsi, eh sì, è proprio tipico di lui fare il super macho.

30/08/18, ore 19:38

Sì! Finalmente Gabriel! Evvai! E ti pareva che non avesse frequentato signorine poco raccomandabili ma una con un nome più pronunciabile no? ;)
Di Castiel con Sodoma e Gomorra non mi ricordavo, mi sembra che lì ci fose andato solo Uriel: "Ho già purificato altre città in passato", mentre hai ragione per i primogeniti in Egitto glielo ricorda Naomi nella puntata 08x21 "La grande illusione", comunque tutti pensano solo ai bambini ma in realtà è stato uno sterminio su vasta scala in quanto è stato ucciso ogni primogenito a prescindere dall'età :(
"Plastica facciale" Gabriel lo dice nella puntata "Prigionieri della TV"
Come sempre, bravissima!