Sleeping beauty
di nattini1

27/08/18, ore 10:37

Eccomi Cara. Bel capitolo con azione, sentimento e personaggi importanti.
Mi e'sempre piaciuta molto IL personaggio Di morte, la sua entrata Penso Sia Stata Una Delle scene piu belle Di 13 stagioni. L hai descritto perfettamente IC, seccato dai Winchester e assaggiatore Di cibo umano.
Infondo non e'piu Cosi cattivo morte, fa solo il Suo Lavoro. Quale luogo migliore X espiare le colpe? IL purgatorio. Centra perfettamente col prompt!!!
Questo vaggio e'l occasione perfettamente X cementare la relazione fRA Cas e Dean.
Mi e'piaciuto lo scambio fRA I Winchester, vi voleva un po'di rielaborazione su quanto accaduto all inizio.
E Gabriel?? Espiera'un po' d colpa?:)
Complimenti,ALLA prossima

25/08/18, ore 16:25

Ciao ^^
Gabe ha lasciato la colazione! Gentile da parte sua! :D
Ma passiamo a Morte! Chuck!!!! Brividi! La sua aurea, i suoi movimenti, le sue espressioni, la sua potenza ... Perfetto!!! Mancava la canzone "Oh death!" (l'ho sentita nella mia mente) *_* Billie non è così, anche se mi piace ^^
Ed ora il purgatorio!!! Chuck! I momento bromance tra il team free will mi ha fatto scendere la lacrimuccia!!
Chuck Benny!!! Me lo immagino a staccare teste di mostri e leviatani con gli altri tre mentre fischia!!!!
E poi la fine!!! Dean e Sammy che lo nutrono! Scena molto suggestiva che rafforza e imprime eternamente quest'amicizia createsi.
O chuck!!! Presumo che benny abbia capito che sammy abbia del sangue di demone in circolo....Deve parlarne...oddio!!!
Aggiorna presto!! ^^ Puntata magnifica anche questa!!

24/08/18, ore 17:14

Morte secondo me si è divertito parecchio in questa situazione, dice che per lui i Winchester sono indefferenti per lui che è vecchio come Dio, ma in verità metterli in difficoltà lo ha fatto sorridere.
È stato bello leggere di Dean e Cas che si sono subito fiondati per proteggere Sam, non lo avrebbero mai lasciato solo ad affrontare la sua prova. Così sono tutti finiti in purgatorio, in questo luogo puro come lo definì Dean e anche questa volta Benny ha aiutato a trovare la strada per l'uscita in cambio del passaggio.
Sam ha ancora il sangue demoniaco nelle vene? Sarà questo che ha disgustato tanto Benny?

24/08/18, ore 16:43

Tutto questo parlare di ciambelle mi ha fatto venire fame.
Ultimamente faccio sempre colazione in un piano bar dentro un supermercato con delle brioches che si sbriciolano e la cosa mi fa schifo. Quant'è brutto accontentarsi eh?? E pensare che una volta vendevano anche le ciambelle ripiene e io ne andavo matta, hanno deciso di non ordinarle più non so per quale motivo. Quant'è brutta l'ignoranza ehh? In altri bar, uno in particolare. IL PIÙ LONTANO le vengono ancora ma a benzina ne va un po' con la strada..non trovi anche tu che sia una vita piena di stenti e di privazioni la nostra?? È dolcissimo che Morte dica che in nessuna versione della biblioteca, Sam ucciderà Dean e viceversa 😍
Poi...tutta questa storia degli aztechi mi sembra una grandissima cazzata 😂😂💩💩
La cosa dell'espiare mi sembra tanto come "purgatorio" vedremo se ho ragione 😆😆
La frase di Dean che dice che farebbe tutto per Sam 😍😍😍
E...credevi che non ti sgamavo eh??? Ho guardato la 2 x 22 così tante volte ormai da riconoscere le citazioni della famosa frase di Sam, rimbalzata a Dean 😆😆😍😍😍😍. 💙💜💙💜💙💜💖💖💖💖💖
Cas mi fa ridere quando dice "fate venire anche me" 😆😆

Ok sono confusa. Il vampiro sarebbe lo stesso, cioè il barista, che aveva aiutato i ragazzi con i vampiri? Ma tu avevi detto che non era Benny...mmmm penso di aver capito. Avevi preso spunto da quella puntata in cui non era Benny in spn, però alla fine hai fatto che fosse comunque lui giusto? Hai unito i due personaggi che era in effetti quello che avrei voluto io! Brava!
Ps sono andata a rileggere e ora ho capito anche che mi avevi mandato fuori pista! Cioè io avevo capito subito che era Benny ma con questa storia dei due nomi alla fine pensavo di no 😆 ecco anche cosa volevi dire con la frase che non l'avevi fatto nominare apposta 😆😆

Quando ho letto fascino perverso, ho pensato volessi fare una Benny x Dean 😂😂
Mmm ma mica Sam ha sangue demoniaco nelle vene?? 🤔🤔

(Recensione modificata il 10/07/2023 - 08:40 am)

24/08/18, ore 16:28

Ti dirò: quando Castiel ha baciato Dean, mi è sembrato molto strano ma poi quando ha fornito la spiegazione mi sono messa a ridere, sì, sì è tipico di Cas :D Per fortna che non ha cercato di tappargli il naso e la bocca con le mani (o qualche altro sistema mozzafiato) e concordo con te: un bel bacio fa passare tutti gli attacchi di panico di questo mondo!

24/08/18, ore 00:28

Per un attimo ho temuto che "Superstite" si riferisse a Castiel, unico angelo rimasto, comunque hai fatto bene a non coinvolgere i due bros, sono già inguaiati di loro.
Dunque le citazioni: "Il pellegrino vuole confessarsi e il viandante vuole ristorarsi" viene da "Lo chiamavano Trinità" o forse "Continuavano a chiamarlo Trinità" e "Tutti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia" è, ovviamente, "Blade Runner" due anzi tre film che ho amato molto (se volessero psicanalizzarmi attraverso i film che amo, lo psichiatra uscirebbe pazzo), se ci sono altre citazioni, non le ho riconosciute.
Adoro Balth, così spocchiosetto per cui gli umani sono utili solo per fare bei film di cui citare le battute, mentre Castiel comincia invece a capire l'empatia.
Quando ho letto che il bambino si chiamava "Remigio", ho pensato che, per i nomi, ti fossi ispirata al "Nome della Rosa"

23/08/18, ore 16:46

Un'altra perlina rara e preziosa in questa tua raccolta. Che bello il ritorno di Morte con la sua arguzia e la sua macabra ironia!! Il ritorno a quelle battute, a quei gesti. Perfino alle sue anglosassoni movenze.

E poi lui: Benny. Ammettiamolo, a modo suo, un eroe. Sacrificatosi per il bene dei fratelli. Sia in terra che in Purgatorio.

Ora quello che mi incuriosisce è: cosa sente il vampiro mentre beve da Sam?
Un qualche cosa che ancora non scopriamo?
L'ancora presente sangue demoniaco, anche se nella mia convinzione, dopo le prove, Sam ne sia stato "depurato"??
Credo che più in là, ci sarà una spiegazione, perchè per quanto detto voglia "Ciò che accade a....rimane a...." non sempre è così!!!

Complimenti.

22/08/18, ore 13:45

Crowley! Adoro quel demone! "Le dimensioni non sono così importanti" detto da uno che si è dannato l'anima (letteralmente) per avere qualche centimetro in più sotto la cintura, la frase è, a dir poco, esilarante. E per fortuna ha una coscienza (sia pure commerciale) più sviluppata di quella di Dio, infatti fornisce subito l'ingrediente che serve per la cura: un dentino da latte della sua Giulietta, chissà se i segugi infernali da piccoli sono adorabili come tutti i cuccioli o, semplicemente, sono più piccoli. Un unico dubbio: Sam chiede il dente di un segugio infernale e Crowley ce l'ha in tasca, conosce anche lui la cura e si è presentato preparato o gira sempre con il dentino della sua cucciolotta?
Sei sicura che quella sia solo una bambina e che non sia la figlia segreta di Pestilence? Con uno sternuto solo ha messo ko il povero Sammy e per fortuna che Dean si è tenuto il gesso e non ha usato la sega circolare per curarlo meglio ;D

18/08/18, ore 19:07

Primo punto!
Durante un intervista al Comic Con, ai ragazzi è stato chiesto: "Se foste una famiglia, chi sarebbe il fratello maggiore?" e c'erano presenti i J2, Misha e Alex. Jensen, parlando per Dean, ha risposto che Misha/Cas sarebbe il maggiore, poi lui e poi per ridere ha messo in ordine prima Alex e poi Jared (cucciolo)
Beh! leggendo questo tuo nuovo capitolo, credo che per quanto si voglia sforzare Dean, non riuscirà mai a permettere a qualcuno di prendersi cura di lui. Lui è e sarà sempre, in ogni caso o situazione, il fratello maggiore: quello che accudisce, quello che protegge, quello che si mette davanti ad una pallottola, quello che , all'occasione, canta perfino la ninna nanna.
E' Dean e lo amiamo per questo.

Secondo punto!
Che bello vedere Gabe, subito pronto e dalla parte dei bros e del suo fratello angelico. Pronto perfino a far fuori una sua più che seducente ( a suo dire) ex amante.
Teletrasporto angelico? povero Dean!

Brava , come sempre.

18/08/18, ore 02:20

Ma ci si può ubriacare in volo? Non è pericoloso? 😆😆
Dean potrebbe suggerirgli un modo migliore per tramortirlo di sonno, se capisci quello che intendo 😆😆😆

Mi piace inoltre che hai voluto riprendere da dove avevamo lasciato, cioè dal bacio e non l'hai fatto cadere nell'oblio!!

Mi è piaciuta tanto l'idea che hai avuto e come hai saputo utilizzare il prompt, complimenti 😍😍😍

Io figurati neanche arriverei a contare fino a 100 😆😆😆
Fantastico l'incubo sulla guerra, anche se ogni volta che leggo dell'assassinio di bambini, mi sento sempre turbata.

Fantastico avevo immaginato subito che fosse Gabriel la guida 😆😆 e qui mi risuona la frase di Dean" ora leggi anche la mente" ? 😂😂

Però ci hai trollate!! Quando hai detto che una delle poche cose belle per Sam era...uno si aspetta di leggere di gabe e poi ci trolli con il deserto fiorito. Stupendo 😆😆😆

Un momento cos'è sta storia della plastica facciale? È una battuta vero? 😅😅

Quindi Gabriel ha avuto una storia con una signora dei morti che inghiotte le stelle? È una metafora? Quella delle stelle, ovviamente 😆😆
Tra una tutta bocca e l'altra tutta mani, sono arrivata alla fine 😆

Alla prossima! 💙💜😎
(Recensione modificata il 18/08/2018 - 06:38 pm)

17/08/18, ore 23:54

Ciao, povero Cas che brutti ricordi sono saltati fuori mentre dormiva, però fa capire quanto stia cambiando e quanto l'influenza dei due fratelli sia in verità positiva su di lui perché inizia a provare sentimenti. Bella la scena in cui Dean canta hey Jude per far addormentare Cas, io credo che Sam in verità abbia apprezzato, scommetto che Dean gliela cantava quando era piccolo proprio come faceva la madre. Che dolci che sono tutti e tre!
Gabriel mi fa sempre ridere, alla fine è tutta colpa sua di tutto questo pasticcio con gli angeli ammalati, che tremendo!

17/08/18, ore 21:17

Ciao!!😍
Dean ubriaco per il bacio😂 e che ci prova con la cameriera per far vedere quanto è uomo è il top😂😂😂😂mi sembra di vederlo sconvolto per quel inocente ma meraviglioso bacio con cas😂
Cas ha preso alla lettera Dean di contare le pecore😂😂 quanto è adorabile 😍😍😍
Povero gli incubi della sua missioni passate. dolore!! E venuto a patti con la sua coscienza e con il senso di colpa,quello che Dean conosce bene . 😭😭😭 Ma che rillega nella sua mente perché agisce per il bene e anche perché ha suo fratello. La sua rioccia😍
Sciolta alla scena del conforto a cass e di dean che canta Hey Jude😍😍😍 bromance bromance bromance
Oddio gabe!!!! Gabriele!!! Stupende!!! Quindi è colpa sua la malattia degli angeli per ha lasciato la dea (😂😂😂 alle sue battute rotolavo)per Kali😂😂 oddio!!! 😂 Balthazar mogio fa effetto 😂😂
Dean preferisce il teletrasporto all' aereo 😂😂😂😂 (preferisce non andare in bagno una settima che rischiare un altro bacio da cas)😂😂😂😂
Bravvissims😊😊😊😊😊😊

17/08/18, ore 15:00

Prima o poi riuscirò a mettermi alla pari...
Quando il barista ha chiesto: "Quel vampiro o qualunque vampiro" ho avuto l'illuminazione: Benny, quello è Benny!
Non mi ricordavo che compariva anche nella 2x03, sara meglio che la riguardi :D
Che tenero Sam che si prende cura di Dean e il fratellone si imbarazza perché non vuole mostrarsi debole.

17/08/18, ore 13:27

Oh sì che m'è piaciuta! Mi hai fatto ridere quando Castiel non riesce a dormire e conta le pecore, ridacchiavo assieme a Sam. E mi si è accapponata letteralmente la pelle alla scena dello sterminio dei primogeniti. Ho visto anche svariate versioni cinematografiche, ma leggerlo stamani mi ha fatto quest'effetto. E adoro il personaggio di Gabriel!! E ti pareva che non avesse avuto una flirtata con quella dea dal nome impronunciabile 😄

17/08/18, ore 12:11

Nelle recensioni precedenti ti ho detto spesso quanto mi piace come stai mescolando elementi della serie a elementi nuovi e non credo che mi stancherò mai di ripeterlo, a costo di risultare monotona. Non ci provo nemmeno a scrivere il nome della dea, ma ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver trovato un personaggio originale che si adattasse alla storia della morte degli angeli e in più per aver inserito Gabriel nel quadro generale.
Dean che canta Hey Jude avrei voluto sentirlo nella serie, ma non credo che lì accadrà mai, perciò, mi ha fatto piacere leggerne qui.
Gli incubi di Cas sono stati molto intensi e molto realistici, secondo me, nel senso di "adatti al personaggio": come pensa Dean, Cas è un essere che ha milioni di anni, è un soldato che ha visto e fatto cose orribili. Ovvio che la prima volta che dorme si sveglia in preda all'angoscia.
La conclusione mi ha fatta scompisciare, sappilo. Quello è proprio Dean!
Complimenti!