La sacerdotessa di Ariadonne
di DiasproInmay

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/04/22, ore 19:51

Ciao! Questa storia mi è piaciuta subito, già dalle prime righe mi ha messo molta curiosità.
Mi ha colpito la strana situazione di Faith, alle prese con una sorta di malattia che appare tanto poco chiara quanto preoccupante. Avere improvvise amnesie e momenti di poca lucidità che portano perfino a non riconoscersi in una fotografia non deve essere per niente bello, anzi, lo trovo piuttosto inquietante. ^_^’’’
Immagino l’angoscia che deve provare la ragazza nel vivere in queste condizioni. Il dott. Arker mi dà la sensazione di trattare il tutto con molta superficialità. Insomma, se un adolescente sente un malessere… è normale, è perché è un adolescente, passerà. Anche nella realtà purtroppo ci sono molti psicologi che ragionano così. Quello di Faith invece sembra essere un problema reale, vediamo infatti che quando risponde al telefono, si accorge che sono passate due ore di cui non ha memoria.
Arker però vuole provare con l’ipnosi, che è una cosa che personalmente mi mette un po’ i brividi, ma sono curiosa di vedere cosa può trovare nella sua testa.
Faith però ha la fortuna di avere un’amica affezionata come Katy, nel breve dialogo che vediamo, mi sembra di capire che sia molto preoccupata per lei.
Su Duncan invece devo ancora farmi un’idea precisa. Mi sembra un ragazzo molto aperto, ma anche un’aria un po’ superficiale, il tipico giovanotto che si sente figo perché ha una macchina e molti suoi amici no. Tra l’altro non mi sembra molto preoccupato per il disturbo di Faith, e le insistenze di cui parla la ragazza mostrano quanto non capisca il suo disagio.
Questi primo capitolo è stata una lettura piacevole e mi ha messo una gran curiosità sul seguito della storia.

06/04/22, ore 19:26

Capitolo abbastanza interessante e dotato di una buona atmosfera, anche se penso che allungare un pò troppo il dialogo tendi a togliere al lato più epico della storia.

04/04/22, ore 11:16

Ciao, eccomi per lo scambio!
Avevo adocchiato da un po’ questa storia, quindi sono felice di aver colto l’occasione per fare un salto.
Come esordio non è niente male, ci viene subito presentata una protagonista alle prese non solo con i consueti problemi dell’adolescenza, ma con qualcos’altro, qualcosa che non è ancora spiegato ma che insinua subito una certa curiosità nel lettore: Faith si sente strana, diversa e non sa spiegarsene il motivo. Mi ha colpita soprattutto il fatto che non riesca più a riconoscersi nelle fotografie in giro per casa, il che ci fa subito intuire che non si tratti di un semplice momento di malinconia, ma di qualcosa di ben più oscuro. Interessante anche l’approccio dello psicologo, che si è subito reso incredibilmente odioso col suo modo di esprimersi distaccato e saccente. E così vuole provare la strada dell’ipnosi? Mmm, condivido lo scetticismo della protagonista, però ammetto che sarebbe interessante assistere ad un esperimento del genere, quindi capisco che Duncan sia invece molto eccitato all’idea!
Sugli altri personaggi è ancora presto per esprimermi, dal momento che hanno fatto solo una breve comparsata o sono stati appena nominati. Sospendo il giudizio anche su Duncan: da un lato appare come un ragazzo spigliato e genuinamente sicuro di sé, dall’altro sembra che Faith provi un certo disagio in sua presenza, come se non riesca ancora a lasciarsi andare con lui. Il che è perfettamente normale alla sua età, soprattutto se come penso Duncan è il suo primo ragazzo. Anche io credo di aver capito perché Duncan abbia deciso di portarla in quel luogo e le vibrazioni che sento al momento non sono granché positive.
La scrittura è fluida, infatti il capitolo si è lasciato leggere senza problemi. Rivedrei però la punteggiatura e in un paio di casi mi è parso che i personaggi si esprimano con modi di dire dialettali: ad esempio quando Duncan dice: “Che se le va a succede qualcosa, come fai a dire che hai il fidanzato figo con la macchina”. Se, come si evince dai nomi dei personaggi, ci troviamo in un contesto americano o comunque anglosassone quel “succede” alla romana stona un po’.
Per il resto è stata una lettura assolutamente piacevole e che invoglia a saperne di più, quindi complimenti!

22/03/22, ore 19:10

Capitolo abbastanza ben curato dal punto di vista delle interazioni, migliorando di molto rispetto al precedente e pur mostrando ancora Faith come abbastanza ingenua, Enex rivela un lato abbastanza interessante. Non vedo l'ora di proseguire.

13/03/22, ore 18:12

Ottima cura riguardo i dialoghi e la profezia, che rendono bene la gravità della situazione, forse ci sarebbero voluti più sforzi per presentare le varie specie.

20/02/22, ore 18:11

Dialogo alquanto interessante e buon ritratto della situazione, anche se sarebbe servita un pò di introspezione psicologica in più. A presto.

04/02/22, ore 22:04

Capitolo forse un pò rapido nel presentare i nuovi personaggi, ma veramente interessante nello scrivere i dialoghi e la confusione di Faith. Ansioso di leggere oltre.

14/01/22, ore 21:47

Ottimo lavoro nel mostrare quello che sembra il primo incontro della protagonista col soprannaturale, molto immediato e abbastanza carico di dettagli mistici, oltre ovviamente al misto di paura e ansia provato da Faith. Spero di passare presto sui nuovi capitoli, intanto ancora buon anno.

26/12/21, ore 18:03

Capitolo alquanto evocativo nei suoi dialoghi e nel ritrarre le emozioni dei personaggi coinvolti, aprendo la via in vari modi agli elementi più soprannaturali. Curioso di andare oltre, spero tu abbia passato un buon natale e abbia un buon 2022

13/12/21, ore 22:16

questo anime l'ho conosciuto come manga più che come anime. comunque extra carino e bello riassuntivo per stassera mi fermo quì e no Enex non mi guardare così...non posso continuare...forse un altro capitolo?
ma si!

13/12/21, ore 22:15

parte finale? quindi ormai siamo davvero agli sgoccioli? figo. in effetti tutti i nodi stanno venendo al pettine. chissà come finirà questa storia? adesso sono curiosa

13/12/21, ore 22:12

Shura! quanto tempo che non ti vedo. cioè è la prima volta in effettivo. comunque ecco ulteriori spiegazioni...forse è un po pesante continuare con gli spiegoni ma necessario mi trovo a dire.

13/12/21, ore 22:10

ohhh arriva il fatidico capitolo del primo incontro? sarebbe parecchio figo lo ammetto e sarebbe interessante soprattutto vedere Faith che vede il primo incontro. è inutile voglio troppo leggerlo ma tra poco mi tocca smettere per via dei giga...sigh...

13/12/21, ore 22:06

non so perchè ma mi è venuta in mente una cosa strana...te ne parlerò privatamente di questo perchè potrebbe essere un extra interessante. tutta colpa del titolo di questo capitolo. ecco che vediamo Ginozkena modalità rompiballe adorabile scherzi a parte la comprendo per via di tutto quello che ha perso povera cara

13/12/21, ore 22:03

su su...è un buon capitolo e non mi dispiace che tutto avvenga in modo così veloce ci sta che un combattimento avvenga velocemente. adesso sono preoccupata per Faith ma tanto ha la plot armor vero? la protagonista non può morire! " guardo una certa bionda"

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]