I will be what you want.
di fatacristallina

22/11/18, ore 09:06

Sorellina mia...avendo avuto l'opportunità di leggerla in anteprima sai già quale sia il mio parere........ Io AMO questo capitolo 😍😍 Dio è splendido 😍😍😍 Mi sono emozionata dalla prima riga. Io ti adoro. Sei un genio sorellina mia. Ed ora Oscar come la mettiamo eh? Lo guardi ancora lo svedese porco? Che tra l'altro...bello...gira alla larga che su quel collo le tue labbra non ci devono neanche passare a un metro! Ora voglio proprio vedere cosa farai Oscar mia.... 😍😍😍 Tesoro. Cosa dirti? Un inchino è d'obbligo. Brava brava brava. Ti voglio tanto bene sorellina mia

22/11/18, ore 08:56

Un bacio sul collo? No dico, ma stiamo scherzando??? E poi vorrei sapere, Furio, le misure che hai preso per posare questo bacio: 41°53′35″N 12°28′58″E, oppure 41°56′37″N 12°15′35″E…no, perché a seconda di dove puntano le coordinate, le reazioni possono essere diverse: un calcio nei cabasisi o un pugno in faccia!...;-DDDD
Finalmente Oscar sta sgrullandosi di dosso quell’infatuazione falsa come una moneta da tre euro! E poi ora è sempre meno inconsapevolmente innamorata di André. È dolcissima, mi piace ogni capitolo di più.
Si vede che tu bazzichi l’adolescenza ed io no, perché non so cosa fosse quella specie di smoky che Maria Antonietta ha voluto far fare ad Oscar: saranno quelle diavolerie estetiche di cui ogni tanto sento parlare anche alle mie nipoti?
I momenti di incontro fra Oscar e André sono tanto brevi quanto intensi. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo: dài, ci sarà un ballo in cui André la tiene stretta fra le braccia per tutta la sera!

Ti abbraccio forte, mia tenerissima amica.
Ilaria

08/11/18, ore 18:25

Uaoo fatina, che presentazione che hai fatto con i personaggi, davvero interessante!
Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia, sopratutto .. cosa farà il padre di Oscar? ih ih ih
A quanto pare Fersen è poco simpatico a tutti e anche Girodelle.
Aspetto il seguito. Ciao e sempre bravissima!!!!!!

06/11/18, ore 01:46

Certo che questo Augustin è bel lontano dal padre severo di Oscar.
In realtà è lontanissimo da qualsiasi genitore che permette ad un ragazzo,( per quanto fiducia riscuota tramite il papà di Oscar) di dormire con la propria figlia adolescente. Se la nonnina sapesse...ahahahah mestolate a palate.
Piacevole e scorrevole anche questo capitolo, dove Oscaruccia trova finalmente un confidente di cui ha tanto bisogno; un ragazzo che ha conosciuto da poco ma che reputa come un fratello.
C' è tutto il loro rapporto originario, tranne per il fatto che la vera Oscar non'è così espansiva.
Mi piace come delinei le due figure genitoriali: due persone che hanno tanto amato e che hanno sofferto per la perdita dei rispettivi coniugi, trovando reciprocamente amore e sostegno

03/11/18, ore 19:58

Ma che dolcezza questa prima volta di hans e Maria Antonietta!
L' hai descritta con sensualità e freschezza come si addice ad una coppia giovane come loro.
Ma come sarà andata la cena di Oscar? Che effetto le avrà fatto conoscere la nuova compagna del padre e il nostro Andrè?
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 12:58 am)

03/11/18, ore 19:47

Povera Oscar,che brutta cosa dover ascoltare certe confidenze dalla sua migliore amica e che riguardano il ragazzo che ama.
É una bella,storia con una bella trama che coinvolge tutti i personaggi in chiave moderna.
Vado a vedere che succede nei prossimi capitoli

30/10/18, ore 18:34

Complimenti,cara Fatina Cristallina! Un capitolo intendevo intenso,degno di grande ammirazione! Geniale la trasposizione ai nostri giorni di tutti,dico tutti i protagonisti dell'anime! In effetti ci sta,la maggior parte dei personaggi è nata nel 1754 o 1755. Girodel,d'Orleans, Maria Antonietta, Luigi,Alain,Oscar, André,persino Janne Valois e la Du Barry(lei in realtà un po'più vecchia ma ci sta' tutto sommato)sono praticamente coetanei. Germain giustamente essendo più vecchio non lo potevi annoverare nel gruppo degli adolescenti,hai pensato ai suoi figli. Bernard e Rosalie sono i più piccoli,ma sicuramente saranno al primo anno:)) Mai riso tanto per una storia e a volte fa proprio bene. Grazie,alla prossima puntata😙

29/10/18, ore 10:14

Oscar è di una dolcezza quasi commovente con André. Lo cerca, lo accarezza, praticamente non può più stare senza di lui. Ma André, invece di accorgersene e lavorare su questo punto, è ancora impantanato nella melma della gelosia.

“Chi cazzo è” Oddio che ridere! Mi sono sganasciata dalle risate. C’è tutta l’irritazione del disturbo, tutta l’incisiva eloquenza della parola forte. E tutta la tenerezza di un’adolescenza che soffre.
Spara nel mucchio Alain, con la sua raffica di soavi parole, colpendo un po’ a ragione e un po’ a casaccio..;-D
Questa non è una scuola, è l’Inferno, notoriamente uno dei luoghi più interessanti dove passare l’eternità.

Carissima, un capitolo pieno dell’amarezza di questo ragazzo che per difendersi dal mondo lo prende a parolacce. Ancora un risvolto di adolescenza che tu, come sempre, riesci a descrivere con realismo e quel tocco di tenerezza che non ti abbandona mai.

Ti abbraccio con affetto, mia dolcissima Fatina.

Ilaria

29/10/18, ore 03:29

In questo capitolo, André conosce Hans e, da subito, lo odia.
Poi, conosce Alain - Fonzie che usa il bagno per ufficio e ha un eloquio decisamente colorito e per niente elegante. :-D
In questa scuola, studiano proprio tutti e Alain ha una bella parola per ognuno di loro.
L'ex Re è un coglionazzo e un burattino, :-D Jeanne de Valois segue le orme della madre che non fa esattamente la contabile, il Duca di Germain ha addirittura un gemello (come se la cattiveria di uno solo non bastasse) che prende il posto del Duca d'Orléans che, invece, manca. Poi, c'è de la Motte con un padre con dei traffici loschi alle spalle e la du Barry che, sicuramente, sarà la peggior nemica di Maria Antonietta.
Girodel ha chiamato André piccolo Buddha e si è beccato un libro in testa. Non gliene va mai bene una.
Ci sono anche gli studenti politicizzati che, non avendo un popolo da guidare, si accontentano di fare i rappresentanti di istituto. :-D
Alla fine, la pessima reputazione di Fersen è confermata. Maria Antonietta, quindi, dovrà soffrire e, forse, finirà col burattino.
Alain, comunque, non me la conta giusta: chi straparla degli altri, alle loro spalle, non mi convince mai completamente.
Tutto molto divertente e frizzante e il lungo monologo di Alain è estremamente scoppiettante anche se io consiglierei al nostro di darsi una calmata: al mondo ci sono persone ben più sfortunate di lui e tutto questo livore non può che nuocergli.

(Recensione modificata il 29/10/2018 - 01:43 pm)

29/10/18, ore 00:14

😂😂😂😂 Oddio amica mia...credo di non aver riso mai così tanto in vita mia con uno dei tuoi racconti. E per parlare della mia risata, direi che qui c'è proprio scappata 😂😂 Io ADORO questo Alain 😍😍 È un mito. Anzi, è il mio mito. Alain for president 👍🏻👍🏻 Amica mia. I miei complimenti. Un altro esilarante capitolo. Brava tesorina mia 😘😘😘😘 Io ti adoro 😍😍😍

28/10/18, ore 20:51

Ragazzi che goduria questo capitolo ! Esilarante il tuo Alain, mi sono goduta ogni singola descrizione, bravissima, ci mancava una storia cosi' fresca, divertente e "alternativa". Sei molto brava e hai un gran senso dell'umorismo.
Senza contare il fatto che le situazioni che descrivi sono talmente autentiche da trasportarmi indietro nel tempo agli anni del liceo. (nel paleolitico)
Sbaglio o c'e' un riferimento a Fonzie di Happy Days? (Alain e il suo ufficio)
Attendo con ansia il seguito.
Complimentoni.

28/10/18, ore 19:22

Eccoci qua, ci sono proprio tutti, i figli di papà e i graziati. Alain ha una grande rabbia dentro, non risparmia nessuno. Non sa che Oscar è diversa. Una vera giungla questa scuola un labirinto nel quale è difficile districarsi. Meno male che André gli è simpatico, e mi sa che cambierà presto il proprio pensiero su Oscar. Bravissima Fatina, adesso credo che inizi veramente la storia, ora che tutti gli schieramenti sono stati presentati. A presto 💓

06/10/18, ore 08:18

Tra le ultime apparse sul fandom, ambientate ai nostri giorni, questa storia merita la lettura. Simpatica, fresca, originale, ben scritta, una lettura piacevole da seguire. Al prossimo aggiornamento

05/10/18, ore 18:45

Ah, ma allora è un vizio! André è abbonato ad andare in bagno con le porte aperte! In questo caso, magari, è stato pure un lapsus freudiano! :-D
Io, però, mi domando se non stia correndo troppo: va bene che è un ragazzino e non un uomo adulto, ma conosce Oscar da un paio di giorni ed è già alla fase della gelosia acuta.

Oscar, invece, prova soltanto amicizia fraterna per André e continua a pensare ad Hans che sta mietendo cuori femminili e irritando quelli maschili. In questo caso specifico, l'Erasmus è stata una gran brutta invenzione.

Quello che risulta irriconoscibile, invece, è il Generale che, in comune col personaggio originale, ha soltanto il grado nell'esercito.
Qui, è un uomo comprensivo e alla mano e sa anche scegliere bene le cuoche, il che non guasta. :-D

04/10/18, ore 23:35

Ma come? Lei lo vede seminudo con solo l'asciugamano a coprirlo e non gli fa nessun effetto? Sempre fratellone? Speravo che la folgorasse con i suoi pettorali scolpiti.... Ma sappiamo che Oscar ha la testolina dura e che ci vuole una mazzata bella forte per farle capire chi ha davanti.... No, dico, UN UOMO che lascia il bagno pulito !!! Ma dove si vendono??
Giusto Andre' poteva essere.
Complimenti, mi sono molto divertita, aggiorna presto.