I will be what you want.
di fatacristallina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
27/06/18, ore 20:55

Ma che carine e fresche queste ragazze, Oscar è già la più matura, M. A. più con la testa tra le nuvole. Chissà che sorprese con gli altri personaggi dell'anime, Fersen è già l'amore segreto di Oscar, si fa interessante. Brava come sempre a presto 💓

27/06/18, ore 16:45

Hahahahaha hahahah!!
Che forte questa storia!!
È la prima volta che leggo un AU così divertente e avvincente!
Mi ero già avvicinata al genere un paio di volte ma non avevo trovato alcuna soddisfazione o coinvolgimento, questa tua si presenta allettante e ricca di sorprese..
Una cosa però non ci hai detto, come mai Jarjayes ha dato a sua figlia un nome da uomo?forse ha a che vedere col premio Oscar?
Certamente al giorno d'oggi è molto più facile essere considerati 'trans 'per cui magari, potevano esserci dei 'dubbi', sul sesso di Oscar anche dopo la sua nascita.
Buon pomeriggio, e aspetto il seguito. Ciao!
(Recensione modificata il 27/06/2018 - 04:50 pm)

27/06/18, ore 15:15

Leggo adesso questa tua ultima storia. Si solito non leggo storie au, anche se ne ho lette un paio molto coinvolgenti.
Qui siamo al liceo... e vedremo le cose che si incontrano in una scuola? Adolescenti con ormoni impazziti e insegnanti buoni e cattivi? Magari una preside che dà punizioni a Oscar o ad Alain? André deve ancora venire, magari si becca una punizione lui, il primo giorno di scuola... perché frequenterà lo stesso liceo oppure... hahaha scusa, ti sto chiedendo troppe cose.
Bella l'idea del rapporto con Maria Antonietta, anche se Oscar si è innamorata del suo ragazzo... se prova anche a rubarglielo sarebbe più an unfriendly sisterhood. 🤔😮

27/06/18, ore 14:38

Ed eccoci al nuovo capitolo. Oscar ha trovato in Maria Antonietta la sua migliore amica e nella madre di lei, una figura materna. Naturalmente non poteva non entrare in scena il "simpaticissimo" Hans...io confido in un entrata di scena col botto di Andrè 😍😍😍 Bravissima amica mia 👍🏻👍🏻 dacci dentro più che puoi 😘😘

27/06/18, ore 14:18

Oscar ha un'amica con cui è cresciuta quasi in simbiosi e ha messo gli occhi sul ragazzo di quest'ultima.
A questo punto, Girodel sarà lo studente primo della classe, sempre educato e un po' sulle sue mentre Alain sarà il borgataro ribelle e naif della situazione.
Credo che l'arrivo di André sarà o un totale successo o un totale uragano. Di sicuro, ridisegnerà tutti gli equilibri.

25/06/18, ore 22:31

Ciao fata!
E così ti sei avventurata nuovamente, inizio interessante attento il seguito, però non farci aspettare troppo!!! :D

23/06/18, ore 01:36

Brava, bella fantasia e sicuramente interessante questa fiction.... Perdonami però ma è poco credibile.... siamo negli anni Duemila in Francia.
Ti sembra norma che una donna possa morire così, di parto, senza assistenza?!? Non siamo nel settecento e nemmeno in un paese sottosviluppato, ho conosciuto bambini venir al mondo in condizioni assai precarie e madri altrettanto cagionevoli che però grazie al pronto intervento medico, sono sopravvissute e si sono riprese in tempi brevi..... Come è possibile che la mamma di Oscar sia morta di parto?! Inoltre come è possibile che non abbiano capito subito che era una femmina? E l'ecografia? Mi sa che la tua storia, se sebbene rivisitata in chiave modera, è parecchio condizionata dal passato...... Buona notte. Aspetto il prossimo
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 01:37 am)

22/06/18, ore 21:20

Cara Fatina, a prescindere da dove e quando li collochi mi piacciono sempre i tuoi Oscar e André, e questa mi pare una storia interessante, sono molto intrigata a presto 💓

22/06/18, ore 15:38

In questa storia, Oscar e André sono di nuovo adolescenti.

André ha ancora la madre mentre Oscar ha perso la sua il giorno stesso della nascita ed è vissuta con il padre militare, il che potrebbe essere alla base di una scarsa dimestichezza col mondo femminile.
Allo stesso modo, il fatto che André abbia perso il padre da piccolo e che sia vissuto in una famiglia composta dalla madre e dalla nonna potrebbe spiegare una sensibilità di tipo più femminile.

Il Generale non ha cresciuto Oscar come un maschio, ma l'ha chiamata, pur sempre, Oscar.
Noto, però, che non ha perso gran parte delle sue stranezze: allontana la figlia per poter parlare da solo con.... una lapide e le rallegra l'animo facendole trascorrere tutti i compleanni al cimitero.
Già condividere il giorno della nascita con quello della morte di parto della propria madre non deve essere facile per nessuno (so di persone, vissute in epoca passata, il cui compleanno non è mai stato festeggiato proprio per questo motivo), ma che il genitore superstite rimarchi la cosa in questo modo è sbagliatissimo.

Se la relazione fra il Generale e la madre di André andasse avanti, i due diventerebbero, non dico fratelli, ma, pur sempre, membri di una famiglia allargata i cui componenti si aspetterebbero da loro sentimenti di natura esclusivamente fraterna.

22/06/18, ore 15:11

Carissima,scusa la familiarità ma leggere i tuoi scritti è un po’ come conoscerti,ho piacere di vedere che ti sei cimentata in una nuova avventura. Mi piace come scrivi e ti seguirò anche in questa storia. Mi piace sapere di un Oscar trasportata ai giorni nostri (anche se,non nascondo,sono più propensa per “avventure”che riguardano ,effettivamente, la sua epoca originaria). Vedremo se riuscirai a farmi capitolare. Nel frattempo sono già curiosa di sapere il seguito. Ad maiora😘

22/06/18, ore 14:57

Carissima amica mia, eccoti qui con il tuo nuovo spettacolare racconto. Sono sicura che sarà splendido. Già il primo capitolo parte a bomba. Quindi Oscar e Andrè non si conoscono...wow una cosa tutta nuova. Ed è sicuramente la parte intrigante della storia...e il generale che tratta Oscar come una figlia la quale è, è una novità. Bene bene. Sono super curiosa di sapere come evolverà la storia. E come ti dissi ieri sera...ricordati che sei bravissima, e l'allieva ha prontamente superato il maestro 😉 anche se tale non sono mai stata. Tutto io merito è tuo, delle tue idee e del tuo splendido modo di scrivere. Attendo i nuovi capitoli con impazienza. Un bacione. Sara

22/06/18, ore 14:43

Mia carissima amica, sono sicura, anzi certa che saprà essere una storia meravigliosa 😍😍 e che ci saprai emozionare come tu sai fare. Un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura. Bacioni. Sara

22/06/18, ore 14:26

QUOTO in TOTO i suggerimenti e le valutazioni di Agrifoglio. Certamente anche ai giorni nostri, sebbene in modo totalmente differente, per Oscar e André ci sarebbero delle grosse gatte da pelare, le ingiustizie ,soprattutto quelle sotterranee , sono all'ordine del giorno,spesso controverse e silenziate pure dagli organi informativi.....in un certo senso oggi Parigi non è meno pacifica di come lo era a fine Settecento. In bocca al lupo!!!!

22/06/18, ore 14:06

In bocca al lupo per la nuova storia!

Le trasposizioni in chiave moderna sono sempre un punto interrogativo, perché il contesto odierno è completamente diverso.

Le donne, oggi, fanno le stesse cose degli uomini e avere una figlia femmina non è una iattura. Il Generale, quindi, non avrebbe allevato Oscar come un uomo anche perché lo avrebbero, come minimo, denunciato per maltrattamenti. :-D --> Primo cardine della storia che viene via.

Le differenze di rango non ostacolano più i legami sentimentali. --> Secondo cardine della storia che viene via.

Non ci sono i presupposti per la rivoluzione francese, ma, in compenso, dobbiamo vedercela con la globalizzazione, il neoliberismo e le migrazioni di massa. --> Terzo cardine della storia che viene via.

Luigi XVI e Maria Antonietta, oggi, avrebbero avuto la testa salva, ma avrebbero anche dovuto cambiare mestiere. :-D

Vedremo.
Di nuovo, in bocca al lupo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]