I will be what you want.
di fatacristallina

04/10/18, ore 14:14

Peccato che Oscar non capisca che Andre la ama già o forse inizia a capire qualche cosa ma non se ne rende conto.

04/10/18, ore 09:47

Oh mia cara, leggo le tue prime righe e dopo la tenerezza iniziale scoppio a ridere, immaginando quel “terremoto” che ha agitato l’insonnia di André. “Neanche fossi un materasso”, la sua eccitazione. Oddio, mi fai morire con la tua dolcezza e il tuo delicato umorismo.
Ancora più divertente il contrasto fra la notte tempestosa di André e il sonno da poppante che ha cullato Oscar (il sonno, o André?..;-D) fino al mattino. Erano mesi, secondo me, che quella testona non ronfava così beatamente!
Accidenti a questo André, perfetto in tutto, persino il bagno in ordine ha lasciato!!!
Mmmm, cosa centra Furio adesso, che secondo me se lo portate in quel ristorante indiano va al bagno a controllare che sia stata passata la candeggina alle 19.03 e che i cuochi abbiano ripulito i piani di lavoro alle 19.31, naturalmente servendosi di guanti diversi da quelli utilizzati per il bagno!
Oh, che bello. La nostra Oscar sta già sostituendo nel suo cuore quel manichino con questo meraviglioso ragazzo.
Carissima Fatacristallina, i tuoi aggiornamenti sono sempre una delizia, per me. Un angolo di dolcezza, di tenerezza, di soave divertimento, di trepidazione e di attesa. Ti ringrazio anche per la lunghezza dei tuoi capitoli: perfetta da inserire nei mille impegni quotidiani!
Ti abbraccio forte, mia amica.
Ilaria

04/10/18, ore 01:27

Ciao Fata,arrivo un po' tardi, confesso che ho dovuto rileggermi gli episodi precedenti perché la tua storia si aggancia in alcuni particolari con quella di Sara, dunque, dopo aver letto il preludio,non sapevo bene a che punto eri arrivata col racconto....poi ho fatto mente locale ed è stato tutto chiarissimo. Mi sono piaciute alcune scenette spiritose fra i nostri, inoltre anche Jarjayes in questa veste insolita appare con un volto umano. È un uomo innamorato e come tale sarà piu' ben disposto verso la figlia. Oscar invece si sente turbata,considera André come il fratello che non ha mai avuto,ma,d'altro canto si chiede il perché della sua inquietudine dovuta all' improvvisa separazione. Secondo me deve far luce sui suoi sentimenti e andare dove la porta il cuore...... spero in futuro ci delizierà i con altri di questi episodi romantici e amorosi!! Grazie,buona notte
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 01:30 am)

04/10/18, ore 00:45

Wow che meraviglioso capitolo. Povero André...ma capitano tutte a lui? 😂😂 che risveglio....e poi la scena del bagno...mi sono immaginata le loro espressioni. Troppo forte... Per non parlare del padre di Oscar con la madre di André... Vedi vedi il generale 😂😂 Per il resto come sempre bravissima. Ma su questo, non ci sono dubbi. Baci Sara

03/10/18, ore 22:23

ahahahahah!! Fata, la reazione di Andrè nel letto accanto ad Oscar è davvero divertente!
Povero Andrè! Quel Fersen è come il prezzemolo, lo troviamo dappertutto!!
Ciao Fatina alla prossima!!!!!!

03/10/18, ore 20:53

Il risveglio di André e di suo "fratello" è esilarante, anche se lui è molto imbarazzato. Poi tocca a Oscar sentirsi un tantino fuori luogo dopo essersi avventata in bagno senza bussare, ma è dopo ancora che le note allegre lasciano spazio alla tristezza e alla gelosia di André, che preferisce togliere il disturbo. Però Oscar si sente strana, quando lui è andato via è come se se ne fosse andata via una parte di lei. Scritto scorrevole e moderno, bella la battuta "non siamo più nel '700", molto brava a presto 💓
Tesoro io sono Lucciola 67 😎😋
(Recensione modificata il 06/10/2018 - 10:17 pm)

24/09/18, ore 15:54

Scusa del ritardo, dovuto a problemi tecnici, debbo dire che un po' ha sorpreso anche me questa Oscar, ma non per il fatto di aver fatto la "giocherellona" con André, ignara di come poteva sentirsi lui, in tale situazione, soprattutto, mi ha meravigliato una Oscar così infantile, ooc. Di Maria Antonietta ci si può aspettare simili atteggiamenti, non della nostra Oscar, comunque lo hai precisato fin dall'inizio, è una versione che non ha niente a che fare con manga e anime, quindi si può anche far volare alta la propria fantasia, magari rammentando qualche simpatico racconto personale. Ciao, alla prossima, ti aspetto!
P. S. La tendina da campeggio, con cui Oscar non ebbe mai la fortuna di giocare, l'avevi già citata forse nel primo capitolo? Controllerò perché non mi ricordo più, a presto
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 04:00 pm)

21/09/18, ore 00:13

Che tenera!
Oscar si rallegra per suo padre, ma tortura il povero Andrè!
Come sempre, quanta pazienza deve avere il bel moro!!
Brava fata! ... Anche se hai due storie da scrivere, non farci attendere troppo. Ciao!!

20/09/18, ore 19:08

Cara Fatacristallina,
Ma... Non ti sembra un pochino assurda questa situazione?! Capisco le esigenze narrative e tutto il resto,
ma, ti assicuro, simili cose tra fratelli quasi coetanei di sesso opposto in un' età compresa tra i 15 e i 20
anni accadono raramente. Non solo o non tanto per evitare spiacevoli e sconvenevoli conseguenze, che
sarebbero indizi di morbose turbe psicologiche (e anche etiche), quanto per il fatto che a quell' età i
fratelli si detestano, più o meno cordialmente o, per meglio dire, "alla grande". Queste sono "imprese"
più da cugini, invece. Il cugino e la cugina, quasi coetanei, sono spesso i migliori fratelli mancati capita-
ti ad un individuo e, prima che lui o lei se ne accorga, anche il primo amore. E' vero che la malizia sta
nell' occhio di chi guarda, ma, credimi, da certi argomenti sarebbe meglio restarsene lontani. Ti sto scri-
vendo tutto questo "memoriale" perchè la situazione da te descritta è doppiamente assurda. In quella
camera Andrè non avrebbe mai potuto passarci la notte, nè come fratello nè tantomeno come "fratella-
stro". Questa è solo una ff, ma certi estremi mandano a gambe all' aria anche il migliore dei racconti.
Ripeto: accadono raramente, cioè o in concomitanza di eventi estremi (lutti/viaggi/disastri) o causali.
Non ho scritto che non accadono. Il contesto da te ricreato non è nè estremo, nè casuale. Sono immen-
samente dispiaciuta per questo tuo mezzo passo falso. La tua storia è decisamente buona ed efferve-
scente. Un vero peccato! L' onore e l' onere della recensione ora mi imporrebbe di rilasciarti un giudi-
zio critico, ma... Preferisco sperare di vederti riprendere per mano questo capitolo e apportare al testo
una piccola modifica. Lasciarli insieme in quella camera soltanto il resto della serata e non l' intera not-
te. Confermando il passaggio della tenda che, nonostante tutto, è molto esilarante e riuscito, ma poi
spedire Andrè nella sua camera. Questo sarebbe mia grande speranza, ma poi tu fai come vuoi.
Un affettuoso saluto

20/09/18, ore 10:42

Ciao,
bel caitolo, bel racconto. Come ti ho detto, li preferisco nella loro epoca, però scrivi talmente bene, da farmi apprezzare comunque il racconto.
Complimenti!

19/09/18, ore 18:54

Trovo che sia bello che Oscar André abbia raccontato tutto. Quindi André non ha bisogno di chiedere perché Oscar è triste. Ma d'altra parte, ha aggiunto un grande dolore a lui. Spero ancora che questa fase di falso amore per Hans passi presto e lei non veda un fratello in André, ma si innamora di lui. Ciao a presto cara

19/09/18, ore 13:54

Carissima,
questo è il capitolo più tenero, delicato, timido, pregno di promesse di tutta la storia che finora hai scritto.
Oscar finalmente ha trovato un’anima a cui confidare, con cui dividere il grande dolore che la attanaglia. Che certo non può confidarlo alla sua migliore amica. E così ha colto la palla al balzo e si è fatta subito un migliore amico….meglio, un fratello! Bellissima la sua mano in quella di André, mentre scendono le scale. Tu hai un modo di ammorbidire le asperità del carattere di Oscar; un modo di stondare le sue spigolature - di cui André ne sa qualcosa - che mi lascia sempre incantata e commossa.
I tuoi personaggi vibrano di una dolcezza e di una sensibilità che non può che essere la tua.
Oddio, André quando dice “Voglio morireeee, ma che ho fatto di male…” , mi ha suscitato due stati d’animo. Il primo di divertimento, che quella “e” allungata che sa di muta supplica è buffissima e meravigliosa. Ma è anche un modo tutto tuo di rendere appieno l’anima di questo ragazzino, che è un adolescente e come tale sente e soffre ed esprime i propri sentimenti. E dunque mi sono sentita sciogliere dentro di struggimento.
Sei unica nel dare voce non solo alle loro teste, ma ai loro cuori.

18/09/18, ore 22:16

Amica mia...complimenti. Capitolo dolcissimo e tenerissimo. Oscar in Andrè ha trovato quello che per lei è come un fratello...pecxato che lui la pensi in altro modo 😂 Povero Andrè. Gira che ti rigira deve sempre soffrire.... Eh ma son sicura che poi tutto sarà ripagato. Le tue storie mi piacciono sempre più. Capitolo dopo capitolo sono sempre più intriganti. Bravissima amica mia. Complimenti. Ora aspetto il seguito. 😘😘😘😘

18/09/18, ore 22:10

Coraggio Andrè, tieni duro, vedrai che poi la "sorellina" ti amerà in modo diverso, basta aspettare! Brava Fatina, sono proprio teneri questi due ragazzi, e Oscar felice di aver giocato almeno una volta con la sua tendina da campeggio è impareggiabile, davvero! alla prossima puntata. Kisses, my darling.

18/09/18, ore 21:58

Povero, povero André, lui è già innamorato perso e lei gli dice che è il fratello che non ha mai avuto. Poi lo porta in camera, gli dice di dormire con lei e lo abbraccia... Una vera terribile tortura. Bravissima fatina, e lui a chiedersi come faccia Hans a non averla notata. Aspetto trepidante il seguito a presto 💓