I will be what you want.
di fatacristallina

03/08/18, ore 16:51

Ciao cara Fata Cristallina, Innanzitutto bravissima per come hai descritto questo capitolo; senza scivolare nel volgare e nemmeno nel banale 😊. Secondariamente, volevo spezzare una lancia nei riguardi di Fersen (questo Fersen naturalmente non quello originale). A mio avviso non è così male qui come viene dipinto da alcune lettrici,.....dovreste leggere cosa è successo alla povera Ermione durante la sua prima volta!!il suo ragazzo sembrava davvero un vampiro!Fersen qui non è egoista o possessivo anzi è piuttosto freddo, certamente poco preso da lei ma non differente di come sono tanti ragazzi (è ragazze),certamente non lo vedo adatto alla povera Antonietta, una grande romanticona ingenua, esattamente come nell' opera della Ikeda. Forse un po' demode' rispetto alla società odierna. Ma tant'è!speriamo non venga delusa.... Ora attendo trepidante la famosa cena.....Oscar sembra piuttosto abacchiata, chissà se l'incontro con André riuscirà a risollevarle il morale??Ti aspetto 🌹

31/07/18, ore 22:54

Tesorina mia, mi scuso per l'immenso ritardo nel lasciarti la recensione, ma come sai, il mio piccolo incidente mi ha tenuta lontana dal sito questo giorni. Allora, che di dire. A prescindere che odio il bietolone....non so xké ma questo mi sta sulle palle a priori...non so...c'ho sta sensazione che proprio proprio innamorato di Antonietta non sia...e che la veda più come una conquista...ma magari mi sbaglio...questo lo sapremo solo continuando la lettura di questa storia che già mi ha emozionata. Antonietta a differenza è innamorata persa, anche se qualche dubbio all'inizio l'aveva. Vedremo anche per lei come procede il tutto. Per il resto, come sempre un capitolo molto piacevole alla lettura. Ora aspetto con ansia la famosa cena 😍😍 Non vedo ora che i nostri eroi si incontrino finalmente. Che dirti amica mia, continua così. Ormai non ti ferma nessuno 😘😘 Ti voglio bene. Tua Sara

31/07/18, ore 18:08

Cara Fatacristallina,
Mamma mia, che prima volta ben poco romantica! Povera Maria Antonietta...
Alle volte scegliere il più bello e il più "esperto" è proprio la cosa più sbagliata! E poi... Questa è solo una
ff... però io consiglierei comunque, principalmente per motivi sanitari, di usare il preservativo fin dall' i-
nizio. Spero di cuore che questo ragazzo, oltre che per la programmazione, abbia propensione, almeno
un po', per la sincerità. (A parte Hans) bel capitolo, narrato con perizia, nonostante la tua predilezione
per l' uso in forma portante dei dialoghi. Pareva di esserci davanti a quella porta, intorno a quella pizza
e, ahimè, dentro a quella camera. Brava, continua così!
Un affettuoso saluto

29/07/18, ore 17:14

Nella storia vera, nonché nel cartone animato, Maria Antonietta era una ragazzina innocente e allegra, facile ai flirts, che rimase vergine per circa dieci anni dalla celebrazione del suo matrimonio.
Qui, invece, è una ragazza moderna che vive nella cultura del mordi e fuggi e, essendo adolescente, dà più retta all'istinto che alla ragione.

Hans non mi convince del tutto.
Pur essendo un adolescente, è organizzato come un banchiere svizzero ed è troppo padrone di sé, se non addirittura freddo. Sa cosa dire, pondera bene le tempistiche e, di sicuro, non è nuovo a certe esperienze.
Non dico che sia un bieco seduttore o un cinico collezionista di donne: non è questa l'epoca e lui è soltanto un ragazzino. Quel che è certo è che non è preso da lei come lei da lui. Dice "ti amo" soltanto alla fine e su sollecitazione di lei.
Avrebbe, però, potuto scegliere un film più moderno, visto che c'era. :-D

Secondo me, i due ragazzi stanno vivendo la cosa in modo diverso.

Lei è alle prese col primo amore, ha il cuore nello zucchero, è emozionatissima e al settimo cielo e crede di avere trovato il suo principe azzurro. Già definisce Hans il suo ragazzo.

Lui proviene da una cultura completamente diversa, più aperta a certe situazioni e, a mio giudizio, è mosso dalla volontà di fare un'esperienza e dalla vanità di essere, per tutta la durata del suo soggiorno francese, il boy friend della ragazza più bella della scuola.
Non credo che voglia collezionare avventure nel senso che noi attribuiamo a questa espressione, ma vuole cogliere un'esperienza che la vita gli offre, con la massima disinvoltura che hanno le persone che vengono da culture più liberali.
Fin qui, nulla di male, perché non tutti sono tenuti a vivere le esperienze e gli stati d'animo allo stesso modo e, quando si mettono in mezzo le asimmetrie culturali, diventa tutto più complicato.
Hans, però, ha intuito il trasporto di Maria Antonietta per lui e se ne sta un po' approfittando, è inutile girarci intorno.
Chi decide di condurre un'esistenza sessualmente "nordica" dovrebbe relazionarsi con persone che hanno la sua stessa concezione della vita e il suo stesso livello di maturazione emotiva e non con ragazzine inesperte che vedono la vita in rosa.
Hans non è un cinico libertino, ma nemmeno è un gentiluomo.

Intravedo, all'orizzonte, un cuore spezzato.

29/07/18, ore 11:05

Anch'io vorrei sapere della cena! ...😊
La scena è delicatissima, come sempre sei molto attenta, quando parli di sesso, a non scivolare in descrizioni volgari.
Questo Hans mi piace pochissimo, ha qualcosa di innaturale. Nulla ha lasciato al caso: consegna della pizza alle 19.35 (oddio, mi hai fatto venire in mente Furio di Carlo Verdone. .😂); film già deciso, non già una selezione da scegliere insieme. Ci mancava che dicesse " sesso alle 20.12. Doccia alle 21.01"....😁
Chissà perché vedo sofferenze anche per questa versione moderna di Maria Antonietta. Da questo Hans mi aspetto che faccia il cascamorto anche con Oscar. Mi raccomando, amica mia, non fargli fare troppi dànni. E se si avvicina ad Oscar.....scagliagli la nonnina col mestolo di legno!
Attendo un tuo delizioso aggiornamento.
Buona domenica e un grande abbraccio, amica mia.
😙
Ilaria

29/07/18, ore 01:33

Tutto dolcissimo, sei stata molto brava a non cadere nel volgare né nel banale, ma la risposta di Hans " certo che ti amo, sciocchina" mi suona falsa. Speriamo non la deluda. E chissà come è andata la cena di Oscar e André. Brava Fatina, come sempre a presto 💓

25/07/18, ore 22:01

Olalà ... e così nanny si è portata dietro il suo mestolo ah aha ah!!
Che forte! .... Guida anche, e si , è proprio un portento!
Finalmente il bellissimo si fa vedere, e io sono curiosa di leggere come proseguirà la storia. A presto!!!

25/07/18, ore 21:04

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!
Insomma ... anche nel 2018, Oscar soffre per quel ... Fersen ...
Spero di leggere quanto prima che incontri il bellissimo Andre!!

22/07/18, ore 12:18

In questo capitolo, abbiamo fatto la conoscenza di André che immagino sarà il personaggio più difficile da gestire.
Nella versione originale, la sua condizione di uomo del popolo, di servitore, di attendente, di orfano, di compagno da una vita di Oscar, di ombra, di spalla e di innamorato senza speranza lo hanno caratterizzato. Qui, invece, non è alcuna di queste cose. Sembra un ragazzo determinato, volitivo, con dei suoi ideali anche estremi e dei progetti per il futuro. Ha una sua vita piena e non dei vuoti da riempire con un affetto incondizionato e totalizzante.
Quello dell'originale viveva in funzione di Oscar e anche le sue idee sulla politica e sulla società sembravano essere un'estensione di questo sentimento, nel senso che, se la società fosse stata quella da lui vagheggiata, non avrebbe avuto difficoltà a sposare Oscar e a stare con lei alla luce del sole. Sarebbe rimasto soltanto il piccolo particolare trascurabile del desiderio di lei di vivere come un uomo....

La vecchia Marie non ha perso il suo carattere pepato e, anzi, qui, è una vera pazza! :-D Viaggia pure col mestolo di legno sul sedile posteriore della macchina! :-D Tanto ha fatto che è quasi venuta alle mani e ha strappato un "vecchiaccia" a un francese e i francesi, di solito, sono compassati e non reattivi come gli italiani! :-D

21/07/18, ore 06:28

In questa storia c'è una tenerezza, amore familiare e amicizia palpabile dove i nostri protagonisti anche se con vite diverse e moderne rimangono con i loro migliori ideali e caratteristiche...brava mi piace

19/07/18, ore 22:34

Cara Fata si, in effetti hai ragione ho riletto i capitoli precedenti ed erano del 27 giugno, nel mezzo c'era la storia di Sara anche questa ambientata ai giorni nostri, e mi sono confusa. Per questo dico che a volte non faccio apposta se non riesco a stare dietro.....la storia é carina , spigliata e scorrevolissima👌

19/07/18, ore 19:32

Maria Antonietta si è decisa al grande passo, ma con una certa superficialità e Oscar si sente in colpa verso di lei, ma anche, un po', verso Maria Teresa.
Cosa c'entrano le chiavi di casa di Rosalie? Perché Maria Teresa, l'indomani, andrà a prendere la figlia lì e Maria Antonietta dovrà entrare in quella casa senza svegliarne i proprietari?
Oscar è in ansia per la cena e, curiosamente, cerca di negare l'esistenza di André più che quella della potenziale matrigna.
Sono curiosa di scoprire che ruolo avrà Luigi, non più sedicesimo, in una storia in cui i matrimoni non si combinano. Sarà il ragazzo bruttino, ma di buoni sentimenti, sul quale Maria Antonietta ripiegherà dopo che Hans le avrà rifilato il bidone?

19/07/18, ore 00:51

Hai aggiornato due capitoli alla volta, brava👏👏. Interessante come ai reso in chiave moderna tutti i personaggi senza snaturare i loro comportamenti. Insolito il fatto che qui André ha ancora la madre e invece Oscar non ce l'ha più. In teoria potrebbe starci un tenero idillio fra l'avvocato e la mamma di André 😄. Attendo il seguito, soprattutto su Hans e Antonietta sono trepidante ...infatti come dici tu, per avere 18 anni sono meno precoci rispetto ai ragazzi di adesso ....A presto!

18/07/18, ore 22:42

Mi piace molto questo André deciso, motivato. Vuole diventare medico e salvare i poveri, molto in linea con l'originale. Ma se crede che Oscar sia una ragazza tutta moine e lustrini si sbaglia di grosso. Brava sono veramente curiosa di leggere come andrà l'incontro. A presto 💓 cara 😀

18/07/18, ore 18:37

Spero che Oscar dimentichi quel Hans sul posto quando vede André. Storia interessante nel nostro secolo e sono curioso di sapere come va. Ma immagino che André si innamori di Oscar quando la vedrà. :-*