I will be what you want.
di fatacristallina

17/08/18, ore 23:31

Andrè come sempre si è innamorato a prima vista ed è destinato, anche nel nostro secolo ad essere visto come un fratello, un' amico.
Soffrirà anche nel 2018, il mal d'more? Spero di no!
Fatina, ti saluto affettuosamente ... Terry.
Ciao alla prossima!!

17/08/18, ore 23:20

E così la futura coppietta si è finalmente conosciuta!
Dunque a quanto sembra Oscar non è passata inosservata ad Andrè, e lui l'accompagna a casa .............
Ed ora? Vedremo!

17/08/18, ore 00:38

Che meraviglioso capitolo amica mia 😍😍 Siamo passati dalla parte comica dell'inizio alla parte dolce e tenera del finale... Che dolce questo Andrè 😍😍 Niente...ormai è perso, andato già al primo colpo 😂 E Oscar? Quanto tempo le occorrerà per accorgersi del bel moretto? Amica mia...sempre più brava 😊😊 i miei complimenti. Io amo questa storia 😘😘

16/08/18, ore 19:56

Oh, André è dolce come al solito e Oscar gli piace. Sfortunatamente, Oscar impiega molto tempo per riconoscere i suoi sentimenti e dimenticare Hans. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, ciao a presto.

16/08/18, ore 19:46

Ah, che dolcezza, Oscar e André si sono incontrati. Che André sia innamorato di Oscar, l'ho notato immediatamente. Spero che possa conquistare il cuore di Oscar e Oscar dimenticherà Fersen. Hai scritto magnificamente di nuovo, ciao a presto cara. :-*

15/08/18, ore 22:38

Amo il tuo modo di scrivere, la rivisitazione che hai dato alla storia è stupenda! Aspetto il prossimo capitolo! Complimenti!

15/08/18, ore 17:32

Inizia a delinearsi la storia, perché André si innamora a prima vista di Oscar mentre lei vede in lui, altrettanto celermente, un amico e un fratello.
Lo svedese, purtroppo, è arrivato prima e ad André non resta che incassare, almeno per il momento, o fare causa a chi ha inventato il progetto Erasmus.

"Mi sembra di conoscerla da una vita, o magari abbiamo vissuto assieme in un'altra vita"

Questi due, quindi, sono la reincarnazione degli Oscar e André canonici?

André, in effetti, con il suo background indiano, può bene avere concepito questi pensieri.

15/08/18, ore 16:13

Il padre di Oscar è molto a modo e bussa per entrare in camera di sua figlia mentre la nonna di André è un uragano, non bussa e lo vede in tenuta adamitica. Però, anche lui, si sarebbe potuto chiudere a chiave! Dopo tutto, le serrature esistono anche in India! :-D

Oscar è gelosa e triste, perché sa dell'appuntamento fra Maria Antonietta e Hans e ne conosce lo scopo.
André, invece, è nostalgico perché gli manca l'India e si sente sradicato dal suo ambiente.
Entrambi sono alle prese con un abbigliamento inconsueto.

Arriva il momento delle presentazioni fra queste coppie di genitori e figli, entrambe accomunate da un grave lutto e dal desiderio di reagire e di lasciarsi il dolore alle spalle: sempre uno scatto in avanti per seminare la depressione.

André accantona le sue idee preconcette e rimane subito folgorato da Oscar: beata gioventù!
La mente di lui, del resto, è sgombra, perché l'India è un luogo e non una ragazza.
La mente di Oscar, invece, non è sgombra, perché Hans, purtroppo per tutti, in primis per Maria Antonietta, non è un luogo. La ragazza, trovando André strano, prende in mano la situazione e, del resto, lei gioca in casa.

Con mossa a sorpresa, la madre di André si sbarazza di entrambi i giovani e.... la storia continua.

15/08/18, ore 00:18

Che carini e teneri questi due. Bella l'alternanza dei pensieri, dell'una e dell'altro. Lui già decisamente preso ( gli sembra di conoscerla da prima dei tempi, in un'altra vita), lei è più concreta, le è simpatico, la fa stare bene, l'ha fatta ridere come non capitava... da mai. Intanto pensa ancora a Hans. Naturale si conoscono da poche ore. Ma i semi sono stati piantati, vediamo come li annaffi. Brava Fatina, a presto 💓

14/08/18, ore 23:45

Bravissima Fata Cristallina, grazie per il rapidissimo aggiornamento!
Mi sono proprio piaciuti questi due ragazzi al ristorante indiano, sono proprio come due adolescenti dei nostri giorni, fintamente allegri ma con tanti pesi e dispiaceri nel cuore.
Entrambi riescono a nascondere bene le loro afflizioni o nostalgie, hanno provato reciproca simpatia e se da cosa nasce cosa, vedremo come si evolveranno gli eventi!
Spero che Oscar dimenchi Hans più in fretta che nella storia originale.
Buona notte e buon ferragosto
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 11:47 pm)
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 01:26 am)

13/08/18, ore 16:29

Ciao cara Fata Cristallina. Bellissimo capitolo denso di suspense e di sentimenti, a volte contrastanti a volte appena risvegliati. Senza dubbio quest'incontro fra Oscar e André in versione moderna anticipa lo svolgersi di eventi inediti e credo avventurosi e appassionanti. Indubbiamente anche la personalità androgena di Oscar è destinata ad avere il suo ruolo così come i caratteri degli altri 'attori' presenti. Attendo con curiosità!! P. S. Ti vorrei avvisare che 'emettere 'si scrive così con due t, inoltre subito dopo c' è un verbo avere senza H davanti sicuramente un refuso, ma meglio se correggi. Grazie. A presto

13/08/18, ore 12:10

solo poche parole...non vedo l'ora di leggere il seguito! e sarebbe bello se ci fossero delle illustrazioni. Ciao e grazie

13/08/18, ore 12:01

Ciao,
la storia è ben scritta, hai uno stile molto piacevole. Il mio problema è che per me Oscar e Andrè devono vivere nel loro secolo. Ma siccome scrivi benissimo, leggerò la tua storia!
Con affetto!

13/08/18, ore 10:42

Non manchi di rimarcare anche dai piccoli dettagli lo stretto legame che c’è fra padre e figlia, come in quella porta che si apre solo dietro autorizzazione; come in quel premuroso “sempre se a te sta bene”.
Sono meravigliosi, questi due. E’ commovente, e lo dico solo ora, al settimo capitolo, questo rapporto profondo che tu hai voluto loro regalare e che nella versione originale non hanno potuto sviluppare.
In questa tua storia al momento Oscar si mette elegante – anche se non in abiti prettamente femminili – per far felice suo padre. Che meraviglia!

Contrapponi la discrezione del generale Jarjayes alla furia indiscreta della nonna di André. Me lo immagino questo ragazzino, strabuzzare gli occhi e imporporarsi in viso. Sei di una tenerezza davvero disarmante, amica mia.

Non potevano esserci dubbi sulla reazione di André al loro primo incontro. Non hanno 5 e 6 anni, ne hanno dieci di più, e a questa età si può già provare amore. E dunque André se ne innamora all’istante. Ah, quel bellimbusto di Fersen, se non si sbriga a dileguarsi dalla mente di Oscar (sia ben chiaro, a me Fersen piace. L’originale, però, non il tuo, Furio!...;-D).

Ah, ora mi lasci nell’attesa di questa passeggiata fino a casa.

Ti abbraccio con affetto, mia carissima.

Ilaria

13/08/18, ore 00:28

Eccoli qua i nostri prediletti, lei che pensa alla"serata" di Hans, che come sappiamo è andata a buon fine, lei non lo sa ma lo immagina e soffre. Lui si sente sdradicato, fuori posto. Però quando i loro sguardi si incrociano qualcosa cambia, specie in André. È subito colpito da Oscar. Lei invece è sempre con la mente da Hans. Vedremo gli sviluppi, bella introspezione. Brava a presto 💓