I will be what you want.
di fatacristallina

18/07/18, ore 17:08

Cara Fatacristallina,
Che sorpresa ritrovarti così presto! Ci hai regalato un capitolo più lungo e decisamente spassoso.
Speravo che Andrè fosse fatto a questo modo. Sono veramente contenta! A me pare che soltanto
rappresentato in questa maniera, con questi interessi, egli possa essere in linea con il personaggio
originale. Ti confesso che sentirgli dire "mamma" fa un' impressione immensa!
E ora aspettiamo l' incontro degli incontri... Una bella "tranvata" tra due teste particolarmente
dure!
Capitolo molto bello, però ora permettimi di dirti altro... Nel testo ho notato un immotivato e infe-
lice scambio di tempi verbali. Non sistematico, ma comunque da sorvegliare. Poi, e non certo per
fare la "maestrina dalla penna rossa" (che oltre tutto sono fuori età per esserlo), ti avviso che si
scrive d' accordo e sferruzzare.
Un affettuoso saluto
Vedi... A correggere gli altri si rischia di non guardare a se stessi! Chiedo scusa per quell' un apostro-
fato. Mamma mia, non si può proprio vedere!!!
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 06/08/2022 - 05:36 pm)

18/07/18, ore 16:03

Accidenti, non mi aspettavo un altro aggiornamento così ravvicinato!
Finalmente ci hai presentato il tuo André. Piccolo, sensibile, altruista, fuori dalle tendenze. Ah, quante cose avrai da insegnare a quella testona meravigliosa che incontrerai. Sono proprio curiosa di leggere la sua reazione appena poserà il suo sguardo sul viso di Oscar.
Il mestolo di legno in una macchina guidata da una nonnetta! Solo tu, mia tenera amica, potevi essere così dolcemente nostalgica. I tuoi personaggi, pur essendo trasposti ai nostri giorni – appena pochi mesi fa!!! – sono antichi, non sono ancora tralignati nelle belve che popolano le nostre città. Per questo tutta la tua storia è intrisa di una delicatezza decisamente d’altri tempi. Nonostante racconti dei nostri giorni, nelle tue righe dilatate non entra la fretta convulsa, lo scorrere inconsapevole di vite e di tempo che caratterizza queste società moderne. In altre parole, mi fai sognare ad occhi aperti.
Come già ho detto, ma a costo di ripetermi, la tua sensibilità è commovente.
A presto, amica mia.

18/07/18, ore 15:17

Ed ecco l'entrata in scena del nostro amato André 😍😍 Wow e doppio wow. Amica mia hai creato un personaggio fantastico e non vedo l'ora di vedere l'incontro con Oscar 😍😍 sono curiosissima. Chissà che emozioni proveranno entrambi 😍😍😍 Bravissima 😘😘😘

18/07/18, ore 09:12

Oh povera Rosalie. Piagnona ovunque e comunque la si racconti!
Dunque il grande amore fra Fersen e Maria Antonietta comincia ad entrare nella fase fisica….mmmm, è assolutamente necessario, per Oscar, conoscere questo figlio della donna del padre e cullarsi con una nuova amicizia cui confidare le sue pene d’amore…..Comunque, Oscar, dai, non sprecare troppe lacrime, si sa che si desidera sempre quello che non si ha. Vedrai che le tue pene saranno ricompensate…piuttosto, pensa a cosa metterti stasera, per la cena con tuo padre e i nuovi arrivati! Sarà la cena più importante della tua vita!
Data la scaltrezza delle ragazze di adesso, le precauzioni di Maria Antonietta e Fersen mi sembrano quasi demodé…oggi ‘sti ragazzi sono dei veri mostri!!! Ma tu, mia dolcissima Fatacristallina, lasci loro quella patina di ingenuità e di sincerità che i loro coetanei non hanno più.
Sei estremamente dolce e delicata nel maneggiare le adolescenze. Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento e di abbraccio con affetto.

18/07/18, ore 01:32

Cara Fatacristallina,
Certo che dar via la propria verginità per un ragazzo che non sa nemmeno che film ti piacciono è di una
scarsità infinita. Povera Maria Antonietta. La vita di Oscar sta per cambiare drasticamente, è del tutto
normale che ella si senta a terra e inquieta. L' "effetto Hans" non è estraneo alla situazione, ma
prestissimo esso sarà sicuramente mitigato dall' "effetto Andrè"... Sempre che tu non scelga di rendere
problematico il primo incontro di questi due giovanissimi Nostri. Non resta che aspettare il prossimo
aggiornamento.
Un caro saluto dal L. MMXV

18/07/18, ore 01:10

Oscar vorrebbe essere al posto di M. A. anche se poi si sente in colpa, chissà come andrà a finire, Hans mi sembra troppo sgamato, speriamo in bene. Poi, come se non bastasse, Oscar deve pure conoscere André e sua madre, un'altra incognita interessante, brava Fatina a presto 💓

18/07/18, ore 00:19

Carissima amica mia =) ben tornata =) passo direttamente alla recensione in quanto il capitolo lo avevo già letto in anteprima =)
Come ti avevo già detto questa storia si fa sempre più interessante ed intrigante...
insomma........................
Io l'adoroooooooooooooooooooo =) =)
Maria Antonietta si confida, e Oscar si sente in colpa...
zuccona! non devi, aspetta che un bell'André faccia il suo ingresso nella tua vita.....
bravissima amica mia, come sempre sei divina.
Con affetto. Sara

04/07/18, ore 18:09

Cara Fatacristallina,
Una Maria Antonietta decisamente calata nel suo ruolo: esuberante, civettuola, ma anche sincera e
grande amica di Oscar, praticamente una sorella. Con una madre, Maria Teresa, altrettanto ricca di
buoni sentimenti... Mamma mia, quanto amore trapela dalle tue righe! Ci si sta proprio bene qui!
Confessione... Mi devi scusare. Non mi sarei mai aspettata di veder apparire Maria Teresa. Non ho
potuto evitare, mentre leggevo, di lasciarmi sfuggire dalle labbra un risata. Troppo spassoso il con-
testo. Infine ecco apparire anche il nome Hans... E chi mai avrebbe potuto egli essere se non il ra-
gazzo più bello della contrada (almeno fino all' arrivo di un certo aereo dall' India)?! Il ragazzo
desiderato da tutte, Oscar compresa, ma fidanzatissimo a Maria Antonietta? Uhm... Questo piccolo
Eden inizia a scricchialare... Già sembra di sentire le nocche della crisi bussare alla porta.

04/07/18, ore 17:01

Cara Fatacristallina,
Bell' inizio di una storia che si presenta interessante e coinvolgente.
Veramente ben "calibrato", nonostante tu ci abbia catapultati direttamente in piena azione narrativa.
Complimenti! Sei riuscita perfino a rendere lieve questa sosta così drammatica, presso la tomba di
una giovane madre così sfortunata. Il tuo Generale mi è sembrata una persona veramente senza
ombre, cioè un uomo sincero e ricco di buoni sentimenti. Spero che egli possa rimanere così fino
alla conclusione del racconto. Allora questa volta Andrè entrerà nella vita di Oscar già diciassettenne
e carico di esperienze vissute accanto ad una civiltà del tutto particolare come quella dell' India.
Però!!! Hai una gran bella fantasia, non c'è che dire!

04/07/18, ore 16:09

Cara Fatacristallina,
Piacere di fare la tua conoscenza. Ho scoperto questo tuo nuovo racconto solo dieci minuti fa e immedia-
tamente ho deciso di seguirlo da vicino. Pur facendo parte della cerchia dei "puristi" di Lady Oscar, ho
un immenso debole per le trasposizioni moderne di questa nostra tanto amata storia. Chissà se tu sarai
altrettanto brava quanto una Tetide o una Fedra... Grandi maestre del genere. Comunque ogni storia ha
la sua intrinseca importanza, il suo messaggio da far arrivare ai lettori.
Ti auguro buon lavoro ti saluto caramente

02/07/18, ore 08:54

Che meraviglia questa trasposizione moderna della storia.
In questo secondo capitolo mi hai definitivamente conquistata, cancellando ogni mia reticenza, di cui ti parlavo nella recensione del capitolo precedente. Tu puoi permetterti di parlare anche di traffico e di spazzatura, di file interminabili e di cemento bollente, riusciresti in ogni caso a trasmettere la bellezza del tuo animo.
Il tuo modo di riadattare i personaggi e i legami originari in questa nuova cornice temporale è assolutamente incantevole. Emerge forte il tuo entusiamo per la vita, la tua voglia di amore, la delicatezza dei tuoi sentimenti. Emergi tu, in tutti i personaggi che descrivi, ognuno dei quali lo ami a modo tuo.
Ti abbraccio con affetto
Ilaria
P.s.: solo un appunto: come fa Maria Antonietta ad avere tre mesi quando è nata Oscar? Non sono l'una di Novembre e l'altra di Dicembre?
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 08:55 am)

02/07/18, ore 08:47

Mia dolce, cara, bellissima Fatacristallina, eccomi! Ho letto questo primo capitolo quando lo hai pubblicato, ma riesco solo ora a recensire.
Normalmente non prendo in considerazione le storie che sradicano Oscar e André dal loro contesto storico, perché inevitabilmente portano a snaturare la storia e i personaggi.
Eppure nel tuo racconto, che ho iniziato a leggere solo perché spinta dall’affetto che ho imparato a nutrire per te, la narrazione è, come nel tuo stile, così piena di sentimento, di amore, di passione, di genuinità, di tenerezza, di sensibilità, di toccante romanticismo, di delicatezza, di spontaneità, di emozione, di freschezza, di impulsività, di trasporto, di purezza che non posso fare a meno di seguirti. Non importa se non condivido certi azzardi della fantasia. Le persone che riescono a trasmettere la bellezza del loro animo, come fai tu con le tue storie, valgono sempre di essere lette.
Ti abbraccio con affetto,

29/06/18, ore 21:12

o il testo della recensione che non hai inserito.Incipit interessante, le storie AU sono difficili, non mi dispiacciono ma devono essere davvero avvincenti, accurate e , più in generale, ben scritte e la tua è ben scritta. Però, mi spiegheresti quel titolo Sisterhood friendly? Vuoi dire che sei/sono le protagoniste ( Oscar e Maria Antonietta) simpaticizzanti della “sorellanza” ! Perdonami ma ci ho sbattuto la testa, friendly è un aggettivo/ attributo ( a seconda che si tratti di analisi grammaticale o logica) ma in inglese va sempre posto davanti al sostantivo che in questo caso è sisterhood, qui lo segue e crea confusione. Il senso l’ho capito leggendo il capitolo, la storia l’hai ambientata a Parigi quindi mi sarei aspettata un titolo in francese, anche l’inglese va bene se si parte dal presupposto che siamo ai giorni nostri è che si vuol globalizzare tutto. Solo io a volte ( ma sono un po’ integralista in questo caso, mea culpa!) mi chiedo come sia possibile per un francese accettare un “inglesismo” ! I francesi sono di fatto refrattari ad ogni lingua che non sia la loro. Non capisco ( e sono pignola, lo ammetto! ) perché nel momento in cui si voglia deviare dall’italiano si debba scegliere l’inglese, a meno che si ambienti la storia in un paese dove si parli la lingua del “ old Blighty “. Voglio dire che un titolo in italiano sarebbe calzato a pennello. Mi scuso per la divagazione, ma il titolo mi ha dato da pensare, continuerò a leggere con curiosità sperando che la storia regga le aspettative! Buon proseguimento.

28/06/18, ore 21:29

Carissima Fatacristallina, certamente non è semplice catapultare queste due donne speciali come Oscar e Maria Antonietta in un altra epoca, ma il tuo modo di scrivere è così fluido e piacevole, che fai sembrare una cosa difficile, quasi naturale...brava...

27/06/18, ore 22:02

Ahahaha fata!!
Anche in questa storia "moderna" C'è Fersen di mezzo?!! Nooo
E va be tanto aspettiamo André ihihih!