The Hypnotics

Kim_/Kim Winternight
The Hypnotics

Tot: 43.5/50

Impaginazione: 1/1
L’impaginazione è corretta. Il font è sicuramente adeguato e il carattere di una grandezza ottima, per cui ti ringrazio per non avermi accecata. Molto bello il font usato per il titolo, che così si differenzia dal corpo del testo e risulta messo in evidenza.

Grammatica e stile: 14/15 (divisi in 10/10 e 4/5)
La Grammatica è corretta. Una cosa che mi piace delle tue storie è che, sebbene io le “ispezioni” con cura ogni volta, raramente trovo refusi o errori di sorta. Ci metti tanta cura, nelle tue storie, e si vede tantissimo.
Un discorso un po’ diverso mi sento di fare con lo stile. Mi è piaciuto il fatto che tu prediliga uno stile semplice e conciso, che in una storia così adolescenziale (chiaramente non in un’accezione negativa) secondo me sta molto bene, permette di apprezzare al meglio i pensieri dei personaggi senza perdersi in elucubrazioni poco utili alla trama. Tuttavia, in più punti della storia, fai una cosa che stilisticamente non mi fa impazzire, ovvero l’elencare di filato una serie di azioni tutte di seguito. Ciò, oltre ad appiattire notevolmente l’introspezione dei personaggi, a mio parere fa molto “lista dela spesa”, cioè un elenco di cose da fare meccaniche e di seguito. Ti riporto due esempi, sperando di rendere chiaro il concetto:

• Intercettò con lo sguardo qualcuno che conosceva e gli rivolse un cenno di saluto, poi si ricordò di raccattare il suo zaino nero dall'auto e lo recuperò in fretta, per poi gettarselo distrattamente in spalla e avviarsi a passo svelto in direzione dell'edificio grigio e anonimo che stava già accogliendo un sacco di studenti da qualche minuto.

Il ragazzo andò incontro a un gruppetto di amici e li salutò con pacche sulle spalle e strette di mano, per poi chinarsi a baciare la guancia di una ragazza dai lunghi capelli castano chiaro e il fisico di una modella. → questo è, a mio parere, il caso più lampante. In poche righe fai succedere molte cose, di seguito, senza soffermarti sull’introspezione.

• Mi morsi il labbro inferiore e scossi lentamente il capo. Distolsi lo sguardo dalla mia preda e solo allora mi accorsi che qualcuno si era avvicinato a me e mi studiava con interesse e curiosità.

Spero di essermi resa comprensibile, tramite questi esempi: se così non fosse, ti prego di non esitare a chiedermi chiarimenti.

Titolo: 3/4
Il titolo non mi fa impazzire. Personalmente lo trovo poco chiaro nei confronti del contenuto che rappresenta, non riesco proprio a trovare il nesso (ho provato a googlare, ma sinceramente non ne sono proprio venuta a capo) con la storia che anticipa, rimane tutto un po’ slegato. Il concetto è molto bello, ma personalmente avrei optato per un’altra scelta.

Trama: 5/5
La trama funziona nella sua linearità: non mi sembra ci siano stati grossi scossoni, procede tutto liscio come l’olio. L’intreccio è valido e, se posso, molto autoconclusivo: c’è un inizio, uno svolgimento e una conclusione che getta l’amo per il capitolo successivo. Secondo me a livello di trama ci siamo, devo dire che non è un intreccio che mi è dispiaciuto, la reputo sicuramente un’idea valida. Ho qualche riserva in più sull’originalità, ma ne parlerò in seguito.

Originalità: 3.5/5
Questo è il parametro che mi convince di meno in tutta la storia, e vorrei spiegarti il perché: secondo me il contesto in cui hai immerso i personaggi è molto mainstream, molto commedia americana e per questo sicuramente già sentito. Sicuramente, di tutti i parametri che sto valutando, in questo mi hai convinta pochino – e ho avuto questa sensazione già dal titolo, “quelli nuovi”, che mi ha fatto presagire il fatto che l’ambientazione sarebbe stata molto “già sentita”.
Inoltre, ho trovato i personaggi femminili parecchio stereotipati (mi riferisco a Jessica in particolare), in maniera un po’ – passami il termine – esagerata. Se devo essere sincera, non sono rimasta affatto convinta da questi aspetti della tua storia.

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
La storia presenta delle caratterizzazioni ottime – come ormai mi hai abituata a pretendere da te – ma secondo me in alcuni punti vi è un po’ una carenza d’introspezione cui avevo accennato nel parametro relativo allo stile. Ciò secondo me è parzialmente dovuto all’uso della prima persona, che ti ha “limitata” nel tuo sviluppare anche gli altri personaggi. Ma andiamo con ordine.
Sevag mi è piaciuto molto, ho trovato i suoi pensieri azzeccati per un liceale, e mi è piaciuta molto la cosa del collegamento mentale, sebbene sia stata totalmente inaspettata! (con accezione positiva).
Mi è piaciuta la sua determinazione nel voler conquistare Shavo, la gelosia nei confronti di Sonia… devo dire che l’ho trovato molto credibile.
Anche Shavo mi è piaciuto molto e l’ho trovato azzeccato nel ruolo che gli hai cucito addosso, trovo che specialmente con lui tu abbia fatto un ottimo lavoro. Discorso analogo anche per Angela e Diana, su cui non ho niente da ridire.
L’unica nota dolente, ma ne avevo già parlato, è per me Jessica che ho trovato così vicina a uno stereotipo da risultare quasi (e sottolineo in quasi) poco credibile.

Gradimento personale: 8/10
La storia mi è piaciuta, ma sinceramente trovo che tu abbia scritto storie di gran lunga migliori e che ho apprezzato di più. Da una parte, sono portata ad attribuire ciò al fatto che sia una storia un po’ “datata”, ovvero del 2018 e sicuramente in questi tre anni il tuo stile avrà subito l’evoluzione che io ho conosciuto in contest precedenti.
I miei ostacoli con questa storia sono stati principalmente gli stereotipi e l’introspezione, che non sono ostacoli insormontabili ma hanno sicuramente influenzato in negativo (relativamente) la mia opinione riguardo questa storia. Nonostante ciò, ti devo dire che se penso alla domanda cui mi rifaccio in questo parametro, forse continuerei a leggere la storia per curiosità, specie per la questione del collegamento mentale.
Globalmente, lo trovo un buon lavoro, ma non il meglio che hai da offrire. Spero di averti incoraggiata con queste frasi, a dispetto del punteggio che rimane comunque alto (ma siete state troppo brave e mi avete messa in seria difficoltà anche questa volta), e spero che parteciperai a un prossimo contest con qualcosa di più attuale!

31/10/19, ore 21:27

Kim eccomi! Ho trovato un po' di tempo per recensire visto che sono molto indaffarata (sai perchè XD)
Comunque: che tristezza che sia finita questa storia! :( io aspettavo ogni giovedì per leggere gli ipnotizzati e ora... uff! vabbè, ma tutte le cose belle prima o poi finiscono quindi è anche giusto così. veniamo alla storia: Daron ora è un mortale e questa sarà la sua pena da scontare. è giusto che sia così, almeno avrà il tempo per poter recuperare e rimediare a tutti i suoi errori e disastri che ha fatto. e comunque, è già tantissimo che sia stato accettato da tutti e che Shavo gli abbia dato una seconda possibilità. Certo, non dimentichiamo che è un po' anche "colpa" di Serj se è successo: se avesse ucciso lui Tiffany, Daron non sarebbe stato scomunicato, ma sarebbe rimasto un demone, e questo non va bene. In ogni caso, Serj professore di storia, è perfetto, ma deve stare attento a nascondere la sua storia con Angela, se no potrebbe rischiare il posto! XD Vartan, ama Daron e sono sicura che se questi dimostrerà di essere ancora la persona buona che era, il Consiglio potrebbe pensare di accoglierlo nuovamente nel regno degli Angeli e quindi potrebbe ritornare ad essere buono e dolce come John, Sevag e Serj ( ma questo non lo sapremo mai visto che la storia è finita XD).
Ok, Kim: grazie per questa stupenda avventura. Sei stata bravissima nello scrivere un genere sovrannaturale e non è da molti riuscirci. Sono curiosa di leggere di Sevag, sai qaunto lo adoro!
a presto Kim! <3

31/10/19, ore 15:19

Che tristezza, è finita! (ToT)
In parte, mi rincuora sapere che farai uno spin off su Sevag, così potremo scoprire come andrà la sua avventura da Supervisore.
Per quanto riguarda il finale, non credevo sarebbe stato incentrato solo su Daron ma mi fa piacere che suo padre in realtà lo ha già perdonato e lo veglia di nascosto, nonostante è consapevole di non poterlo più aiutare ...
Ce lo vedo Serj nei panni di un prof di Storia, però la sua relazione con Angela dovrà restare segreta per una questione etica 😉.
Ti ringrazio per avermi citata nella nota finale😘

31/10/19, ore 11:28

Kim T_____________T
NON POSSONO ESSERE FINITI GLI HYPNOTICS, IO SONO TROPPO TRISTEEEEE E DISPERATAAAAA!!!!
Questa storia mi ha preso tantissimissimo, è un capolavoro proprio come Do you ever, e quando resto così affascinata da una storia è davvero impossibile lasciarla andare. È come quando leggo un libro che mi piace molto, quando volto l'ultima pagina ho sempre il magone.
E a me sembra davvero di aver letto un libro, da quanto era scritta bene questa storia!
Dopotutto mi piace come hai deciso di concluderla, mi piace la positività che trasmetti con i tuoi finali, che sono quasi sempre felici. Io ho la tendenza a lasciare sempre un po' di dramma, a creare delle conclusioni che siano delle vie di mezzo: alcune cose vanno bene, altre male, perché è così che va nella vita reale. Ma ammetto che è un po' una rottura di palle questo mio modo di fare, le storie non sono la realtà e certi personaggi, poveretti, non meritano una fine drammatica!
Per esempio, Daron merita di riprendere in mano la sua vita come sta facendo qui, ha fatto degli errori ma ha cercato di porvi rimedio. Non si sa se la sua momentanea felicità durerà, ma per il momento si gode i suoi momenti da mortale insieme a Shavo e meglio che non pensi al futuro. Chissà se poi Vartan riuscirà a salvarlo dall'atroce punizione che lo attende, in fondo non ha mai smesso di voler bene a suo figlio ed è sicuramente fiero di lui per come si è comportato nell'ultimo periodo.
Mi ha fatto piuttosto sorridere il fatto che Serj sia il professore di storia, ahahahah, però è una copertura fantastica e che gli si addice proprio!
Sìììììììììììììììììììììììì, UNO SPIN-OFF SU SEV, SCRIVILO PERCHÉ IO LO PRETENDOOOOO *-*
Che posso dire, Kim? Con questa storia mi hai letteralmente rubato il cuore, mi hai emozionato e fatto sognare, mi hai tenuto incollata allo schermo… veramente, non lo dico perché sono di parte, ma perché lo penso davvero: sei stata a dir poco fantastica e siamo noi a dover ringraziare te! Sei riuscita, oltretutto, a inserire elementi innovativi e originali nonostante il tema sia stato trattato già in tutti i modi, non avrei mai potuto immaginare come sarebbero andate a finire le cose. E niente, sei stata a dir poco geniale, non so cos'altro aggiungere perché la storia si commenta da sé, hai fatto un lavoro STREPITOSO! Mi porterò sempre gli Hypnotics nel cuore :3
GRAZIE MILLE e alla prossima avventura, che, ne sono certa, sarà altrettanto fantastica!!! *_____*

31/10/19, ore 06:56

Buongiorno.
E anche questa avventura si conclude.
Non c'è stato male, dai! Io penso che sarebbe anche potuto essere più scontato, questo racconto. Più cliché. Invece comunque hai sviluppato tutto ritagliando per bene il giusto spazio a ogni componente della band e delle rispettive famiglie e amici, nei casi necessari.
Lo prendo come un tributo ai System e credo che sarebbero felici di leggere un racconto così su di loro!
Per il resto, non ti ho mai nascosto nulla e recensione dopo recensione penso di averti già detto tutto quello che penso, al momento non ho altro da dirti a parte che concludere un progetto è sempre un grande traguardo, quindi complimenti anche per questo.
Una frase di questo capitolo mi è rimasta impressa e quindi se ci sarà necessità vorrei introdurla come citazione creditata in un capitolo del mio prossimo racconto, se avrò il permesso.

28/10/19, ore 23:32

No, ci stiamo avvicinando alla fine?! Che peccato! Mi piaceva tanto questa long ...
Cmq hai ragione, i ragazzi meritano un lieto fine. Sono felice di vederli tutti uniti e sereni; sono felice anche per Sevag che ha trovato la sua Predestinata, speriamo di saperne di più nel prossimo capitolo. Diana e John gestiscono al meglio la loro attuale situazione, speriamo solo non duri per molto ...
Shavo ha deciso di perdonare Daron definitivamente, spero anche per loro vada tutto bene. Daron adesso è un mortale, quindi non c'è nessuna possibilità che possa ricongiungersi con suo padre?
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più.

28/10/19, ore 23:19

Nooo, Sevag se ne va! Mi dispiace un casino, tutti i ragazzi erano così affezionati a lui, specialmente Angela ... ok, è la predestinata di Serj ma coma ha detto lei stessa, le persone non si rimpiazzano come fosse niente!
Però adesso è un supervisore e deve prendere il posto del fratello.
Sono felice per Diana e John, potranno continuare a stare insieme anche se in brevi lassi di tempo ma un giorno potranno stare insieme definitivamente ed è questo che conta.
Molto interessante la storia di Daron, questo spiega perché non era potente quanto Tiffany; per quanto riguarda la sua situazione con Shavo, hanno fatto bene a rimanere amici e darsi tempo. Si amano sinceramente ed è giusto che provino a ricominciare da capo.
Vedremo come andranno le cose ...

19/10/19, ore 17:49

Kim! Ma come, l'epilogo e poi finito tutto???? Come sarebbe a dire??? IO NON POSSO CONCEPIRE CHE QUESTA STORIA STIA FINENDO, NON LO ACCETTO T___T
Diana e Angela mi fanno un sacco tenerezza, quando erano di fronte allo specchio *-* io dico che sono bellissime entrambe e devono stare zitte, basta! Solo mi dispiace per Diana che dovrà accontentarsi di vedere John raramente, anche se secondo me è già contenta così perché non si è dovuta separare da lui!
Vedere Daron in mezzo a tutti loro mi ha fatto uno strano effetto, non me lo aspettavo, perché sembrava tanto un pesce fuor d'acqua, e in effeti la sua compagnia interessa solo a Shavo. Però allo stesso tempo mi è dispiaciuto: Daron ne ha combinato di tutti i colori, ma ha fatto di tutto per porre rimedio, è andato contro la sua gente e si è fatto ripudiare per di uccidere Tiffany e difendere Shavo. Mi sembra una giusta cosa che sia un mortale, non mi aspettavo affatto che Vartan lo perdonasse e lo riaccettasse nel suo mondo. Comunque dovrà scontare la sua pena, ma potrà comunque passare il suo tempo con Shavo e per ora va bene ^^
Un po' mi aspettavo che alla fine Shavo si sarebbe aperto con lui, gli avrebbe dato una possibilità, anche se il rapporto è tutto da ricostruire. Ma Shavo non meritava una fine tragica, merita di essere felice dopo aver sofferto tanto per tutto il corso della storia!
John e Diana *_______________*
Non mi sento pronta a staccarmi dai ragazzi, non voglio credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo! Mi sembra ieri che hai iniziato a pubblicare questa storia, come farò io senza Sev e Sako??? T.T
Rimanderò all'epilogo per i discorsi strappalacrime, per ora mi limito a farti tantissimi complimenti e ti ringrazio per scrivere con tanta passione, spero che TUTTI leggano questa storia :3
Alla prossima e adesso vado a recensire Multi-Feelings <3

18/10/19, ore 07:10

Buongiorno.
C'è stata una frase, più o meno a metà capitolo, che mi ha ricordato una persona e che mi ha commosso.
Anche se nel suo contesto era scherzosa.
Comunque, le cose si stanno mettendo a posto. Tutti coloro che hanno commesso ora stanno scontando, chi ha amato ama ancora... mi piacerebbe che anche la vita quotidiana potesse essere così.
Si avverte aria di finale.

17/10/19, ore 17:22

Kim! :( davvero siamo alla fine? uffa! mi ero così affezionata a questa storia!
Comunque, questo capitolo, è stato STUPENDO: Angela, è ancora un po' intontita dal fatto di essere la predestinata di Serj, ma col tempo imparerà ad accettarlo. è stato bello vedere tutti i ragazzi riuniti e mi ha fatto anche uno strano effetto vedere Daron in quello stato: ora non è più un demone, è un umano, e questo, non è tanto negativo, sai? Magari adesso, capirà gli errori che ha fatto e diventerà più buono. L'unica cosa che mi fa rabbia, è che se Serj avesse ucciso lui Tiffany, tutto questo non sarebbe successo... ma forse, è un bene, almeno Shavo e Daron ora potranno amarsi come due persone normali. Sono anche felice per Sevag: anche lui ha trovato la sua predestinata *-* e John e Diana stanno insieme!
Sai una cosa Kim? potresti fare un continuo di questa storia... magari, narrando le vicende di Sevag, facendo rientrare un niovo demone (magari, potrebbe essere Morgan...) facendo in modo che Draon e Varatan si ritrovino e che Draon diventi di nuovo un angelo e che includa anche Shavo nella sua nuova vita, magari potresti fare che Angela non si trova al suo agio nella posizione di predestinata di un angelo...mi piacerebbe, sai? Ovviamente, devi essere tu a decidere, però secondo me, ci sono i presupposti :)
alla prossima allora! <3

07/10/19, ore 21:30

Kiiim, eccomi finalmente!!!!
Mamma mia, quante coseeeeee! E poi hai anche il coraggio di lamentarti per le mie recensioni troppo lunghe, dopo che mi porti fuori capitoli del genere! Lo sai che io non posso non commentare tutto, è più forte di me *____*
Alloooora...
Non voglio credere che Shavo si sia ridotto così, che si sia voluto costruire questa sorta di corazza perché non vuole più farsi prendere in giro… certo, la sua relazione con Daron è finita e ora lui vede tutto nero, ma non si può ridurre così per una delusione amorosa, insommaaa!
Mi dispiace troppo per lui, soprattutto perché ricollego questa sua reazione alla scena del capitolo scorso e so quanta sofferenza c'è dietro.
ODDIO, LE DECISIONI DEL CONSIGLIO!!! Sono FELICISSIMA per John e Diana, che non si dovranno separare!!! Certo, lui dovrà mantenere una buona condotta, si trova in una specie di "purgatorio" in cui deve scontare le sue penitenze, ma almeno non dovrà separarsi dalla sua amata!!! Il consiglio deve capire che non ci sono in gioco solo le sorti del loro angelo, ma anche i sentimenti di una povera mortale che non poteva certo sapere in cosa si fosse immischiata! I due meritano una seconda possibilità!
Sono felice anche per Sev, anche se mi dispiace che dovrà andarsene da tutti… e dispiace anche a loro, soprattutto Angela, che aveva legato tanto con lui! Poi Sev è un angioletto davvero adorabile, ha un cuore enorme e penso che chi lo conosce non può più farne a meno ^^
Però Sevag potrà finalmente lasciarsi alle spalle i suoi sentimenti per Angela e cercare la sua anima predestinata!
A proposito di Sevag, è davvero un AMORE, addirittura è andato a parlare con Daron e farlo ragionare! Non glielo faceva fare nessuno, Daron è un demone, eppure lui è stato talmente buono da volerlo aiutare… è talmente buono e dolce che mi emoziona sempre vederlo all'azione e vorrei tanto tirargli le guanciotte *___*
Infine l'ultima scena è stata straziante. Ho visto Shavo cedere ma non del tutto. Ho visto Daron scosso da emozioni profonde e incredibilmente umane. Straziante, mi viene in mente solo questa parola.
Nn so bene cosa pensare a riiguardo, non so se essere dalla parte di Daron, non so se al posto di Shavo avrei fatto la stessa cosa… non lo so, è una situazione troppo difficile perfino per me, che analizzo sempre le situazioni nei minimi dettagli.
E questo è un segno positivo, sai creare intrighi fantastici e raccontarli splendidamente!
Mi sa che la storia è agli sgoccioli e ormai io voglio risposte, voglio sapere come va a finire… voglio SAPEREEE! Sarà dura attendere ancora per sapere il seguito!
Complimenti, complimenti e ancora complimenti, sei fantastica e io non so proprio come sopravvivrò senza questa storia!
Ci si becca al prossimo capitolooooooooooo :3

05/10/19, ore 01:27

Buonasera, Kim!
Sapere di aver quasi raggiunto l'epilogo di questa storia mi dispiace 😭😭😭 però non può nemmeno durare per sempre quindi dovrò rassegnarmi. Tornando al capitolo, vedere Angela e Serj uniti e liberi di imparare ad amarsi, mi rende felice! Peccato, invece, per John e Diana visto che non hanno fatto nulla di male; vedremo cosa deciderà il Consiglio ... Sevag è stato un grande! Ha difeso il loro amore anche a costo di giocarsi la possibilità di diventare Supervisore: è n ragazzo d'oro e spero trovi al più presto la sua Predestinata.
Ho paura per Shavo ... non vorrei che questo duo cambiamento lo porti verso una cattiva strada e spero che non si isoli ancora dai suoi amici.
Un ultima cosa: se Vartan è il Presidente del consiglio degli angeli, vuol dire che Daron un tempo era un angelo? Sono curiosa di scoprire la loro storia!

04/10/19, ore 06:58

Buongiorno.
Il chiarimento finale credo sia il clou del capitolo.
Almeno loro due si sono chiariti; poi Daron sa che ha sbagliato tutto ed ha sbagliato tutto lui.
Purtroppo in amore le persone sanno essere molto egoiste... ti immagini se qualcuno avesse poteri così, fosse in grado di manipolare... cosa combinerebbe?
Per il resto sembra che le cose inizino a mettersi a posto, dopo tutto lo scompiglio.

03/10/19, ore 12:18

Kim, eccomi puntuale!
oggi, sarò più calma, prometto XD
allora: il Consiglio ha deciso: John può stare con Diana! Siiiii! Sono troppo felice! Certo, a tempo determinato, rispettando i suoi impegni, però possono stare insieme! e John non dovrà andarsen! Sono troppo felice! Però... perchè Sevag deve partire? :( io volevo che lui restasse, non è giusto! Magari, un giorno anche lui troverà la sua "Angela" e potrà ritornare, chissà! Sono troppo triste però! mi mancherà squirrel! Non sto qui a dirti quanta pena mi faccia Shavo, poverino! ma è normale che reagisca così: è stato ingannato, preso in giro in quel modo! Si è innamorato di una persona che credeva potesse renfergli la vita migliore, invece... si, ora Daron è pentito, ha raccontato la sua storia, si è ritorvato in qualche modo a diventare cattivo per colpa di Tiffany, ma il male resta. Ora Shavo ha bisogno solo di tempo: lui ama Daron, ma non se la sente di perdonarlo e di ricominciare con lui. Il fatto che abbia deciso di avere un rapporto di amicizia con lui, è importante perchè ora conoscerà il vero Daron e sta solo a lui far si che Shavo lo riaccetti definitivamente nella sua vita.
Insomma, mi pare che ormai siamo a buon punto con questa storia, manca qualche dettaglio, ma è già tutto chiaro! <3

29/09/19, ore 15:08

"Il Consiglio degli Angeli ha deciso che...
John...
Non sarai tu il prossimo Ink Master."
AHAHAHA XD lo so che sono scema, ma Ink Master è diventata la mia nuova droga, quella del terzo pov sembrava la scena finale di una sfida a eliminazione! E Navarro dov'è? :D
O magari, se indovino la decisione tipo SOAD-Factor, vinco punti da sommare a quelli della storia interattiva XD che dici?
"John, hai cantato bene, ma purtroppo il pubblico ha deciso che non potrai andare avanti nella gara. Continua a inseguire il tuo sogno, mi raccomando!" AHAHAHHAHAH che poi, John che canta a X-Factor… al massimo potrebbe partecipare a un talent per batteristi!
Bene, ma la posso anche smettere con questo enorme delirio del nulla arrosto (cit.) e magari passare a recensire il capitolo…

Kim, eccomi eccomi! Per una volta non recensisco in ritardo di tre anni XD
Mi sorprendo sempre, ogni volta che leggo i tuoi capitoli, di quanto tu sia capace di creare scene forti e dalla forte carica emotiva, che riescono a coinvolgere il lettore con una potenza impressionante. Per quanto io ami le tue one shot, penso che con le long tu abbia il rendimento migliore, hai tutto il tempo di immergerti nelle storie dei personaggi e farle tue, plasmarle, raccontarle con calma.
Parliamo però del capitolo xD
Serj e Angela sono davvero tanto fortunati, però c'è anche da dire che Serj ha lottato per ottenere questo privilegio, a quanto pare ha dovuto fare molta "gavetta", partecipare a molte missioni e non cedere alla tentazione, quindi lui si merita quello che ha. Per quanto riguarda Angela, è solamente il suo destino!
Ho adorato Angela che prendeva iniziative, ahahah, così le cose tra lei e Serj si fanno più concrete! È questo il motivo per cui lei è veramente fortunata: rendiamoci conto, è il Serj di fine anni Novanta…
La scena di John e Diana mi ha davvero spezzato il cuore, sono tristissima per il fatto che presto si dovranno separare. Diana è esplosa, il suo dolore è palese, ma ancora di più mi ha fatto male vedere John che invece è così riservato e chiuso, ma nonostante questo da ogni suo gesto è emersa la sua sofferenza, la sua disperazione. Ancora non si sa che ne sarà di loro, ma a quanto pare i gesti del genere non vengono perdonati facilmente dal Consiglio.
Però, però… c’è una piccola speranza!
E qui devono partire 92 minuti di standing ovation per Sevag, che ha avuto un enormissimo coraggio a prendere la parola e difendere John davanti al consiglio, al presidente Vartan (beh, doveva ricoprire per forza un qualche ruolo di spicco XD), mettendo a repentaglio il suo futuro ruolo di Supervisore! Il Consiglio avrebbe potuto non gradire questo suo intervento e ritenerlo fuori luogo, magari lo avrebbero messo in discissione e ritenuto inadatto… però è anche vero che Sev ha saputo dimostrare di essere intelligente e arguto, di saper motivare e argomentare ciò che ritiene giusto e sbagliato. Tra l’altro ha eseguito un lavoro esemplare durante l’ultima missione, quando John è sparito si è ritrovato a far fronte a tutti i problemi da solo.
E John? Non mi puoi lasciare così, con la suspense T.T
Anche l’ultima scena mi ha profondamente colpito, ho sofferto tantissimo a vedere Shavo così, in preda al dolore. Sono triste che abbia deciso di tagliarsi i dread (però il cambio di look lo potrebbe davvero aiutare) e ancora di più sono triste nel constatare che si senta un debole, quando in realtà non lo è, e non deve lasciarsi distruggere da questa cosa che è successa con Daron. Ok, è difficile e dura, ma i suoi amici di sempre (Sako e Sonia) l’hanno perdonato e sono pronti a stargli vicino quando lui ne avrà bisogno! E poi essere buono, sensibile e generoso non è sinonimo di debolezza!
Sako è un tesoro, un amore, un amico fantastico! Adoro il modo in cui ha messo da parte tutto e tutti pur di stare con Shavo in questo momento difficile, soprattutto mettendo da parte le divergenze che ci sono state tra loro! Tesorino mio *-*
Beh Kim, che dire? Ennesimo capitolo fantastico, ricco di fortissime emozioni, e la tensione continua a rimanere alta nonostante si capisce che – ahimè – siamo agli sgoccioli! Veramente strepitosa, ora non vedo l’ora di leggere il seguito e scoprire che ne sarà di John e Daron! :3
Complimenti, sei una bomba!!! ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]