Questione di scelte
di Shanley

03/04/19, ore 10:40

Ciao Shanley!
Ecco svelato, in parte, cosa è successo a Goku! Davvero un osso dura ma è stranissimo vederlo così vuoto. La sua sofferenza lo ha veramente cambiato, ma d'altronde, chi non preferirebbe morire piuttosto che vivere una simile situazione? Quel Freezer poi è un animale senza pietà.
Vegeta è un personaggio che ha conquistato il mio cuore dalla saga di majin bu in poi (in super lo adoro), ma i tempi prima proprio non lo sopportavo! Penso che nella saga di Cell l'ho proprio odiato a dire il vero...😅 Nella saga saiyan e in quella di Freezer era uno spietato assassino, molto astuto e sadico, e sebbene non amassi questo suo atteggiamento, la cosa finiva lì, ma nella saga di Cell... ha dato il peggio di sé secondo me! La sua arroganza lo ha portato a far assumere a Cell la forma per poi? Cade miseramente🤦‍♀️ davvero stupido. Ma torniamo a noi😅 (mi dilungo in cose futili, forse, ma vabbè!) quindi in pratica, il Vegeta di prima non ha tutta la mia simpatia e quindi anche in questa storia, in cui è ancora lo spietato principe dei saiyan, non è sicuramente il personaggio che più mi sta a cuore. Tuttavia, tu lo descrivi abbastanza bene secondo me, il Vegeta di prima penso direbbe e farebbe esattamente le stesse cose, quindi brava!
Radish super saiyan? Mica male, bella idea! La terza classe ha tanto da offrire, eh? E invece Napa ancora niente, che goduria😍😍. Mi è piaciuto aver rivisto la sua morte per mano di Vegeta, penso sia uno dei momenti più crudeli di quest'ultimo, andiamo: uccidere un suo compagno! Ma Napa mi fa antipatia quindi va bene così, un impiccio in meno.😂
Sarà difficile far cambiare idea a Vegeta, in fondo nella linea temporale di Goku, lui è cambiato si, ma dopo un bel po' di tempo! Si, sarà decisamente difficile e no, l'incontro con Bulma non sarà affatto piacevole, povera donna, quante ne dovrà vedere ancora.😔
I due colonnelli mi stanno altamente sulle scatole, come Fujimaro d'altronde, che vigliacco.
Bene, facendoti di nuovo i miei complimenti per la storia, ti saluto, alla prossima!
Baci😘

02/04/19, ore 13:39

Ciao, bellissimo questo capitolo tutto sayan. Peccato per la fine che si è messo in mezzo quel perfido di freezer 🤣. Però ammetto che lo descrivi bene. Ma parlando dei sayan. Mi sono piaciuti molto tutti. Compreso Nappa che ha fatto quello che gli riesce meglio, farsi uccidere dal principe 🤣. Bellissimo lo scontro tra Goku e Vegeta e anche il fatto che Radish sia diventato un ssj. Il ricordo è stato molto forte da leggere ma mi è piaciuto. Come sempre una meraviglia di capitolo. Come farò ad aspettare due settimane ora 😱? Ciao!

02/04/19, ore 01:48

Ciao Shanley!
Vegeta, separato dagli altri Saiyan, decide di partire alla conquista di un altro pianeta per conto di Freezer. Il fatto che il Principe abbia fatto di testa sua ignorando gli ordini di F e sia partito da solo con la convinzione che il suo potere sia sufficiente gli si addice perfettamente, specie se si pensa alla prima parte di DBZ.
Un tipo orgoglioso come lui non può permettere che un Saiyan di infimo livello lo superi, perciò ha deciso di allenarsi per arrivare allo stesso livello di Goku e farlo a pezzi.
Quando ho letto che i Jaykals erano una razza in guerra con i Demoni del Ghiaccio e che rappresentavano un problema per Freezer mi sono incuriosito: bella idea quella di inserire Bojack e la sua banda nel tuo Universo di Dragon Ball!
Nel frattempo Radish è costretto a rispondere alle domande di Goku riguardanti i tre anni di buio trascorsi sotto la “guida” di Freezer.
È stato bello vedere Radish preoccuparsi per il fratello nelle grinfie dell’imperatore, anche se inizialmente quei sentimenti erano del tutto estranei per uno come lui.
Non immaginavo che arrivasse al punto di fare irruzione nel palazzo di Freezer per salvare Goku: un bel passo avanti per questo personaggio, che mostra anche di non essere un sadico amante del dolore altrui, poiché la scena che si trova davanti potrebbe far gioire solo uno psicopatico.
Freezer nel vedere le reazioni di Radish ha capito che tra i Saiyan i legami esistono eccome, in seguito decide di liberare temporaneamente Goku, giusto il tempo necessario per curare le sue ferite.
Dopo quasi un anno il Saiyan ha accettato la sua condizione ed inizia a considerare la morte come una liberazione da quella tortura continua: un cambiamento non da poco per uno come Goku, il quale tuttavia non può accettare di diventare un mostro.
Penso che Radish abbia frainteso le parole del fratello, perché non credo Goku abbia mai avvertito la necessità di sentirsi migliore o addirittura di diventare un supereroe.
È probabile che Radish lo abbia provocato così tanto per smuoverlo e farlo diventare uno di loro, tuttavia il Saiyan non ne vuole sapere e non teme l’eterna tortura di Freezer.
All’arrivo su Jayna i due fratelli vengono accolti da Nappa e Vegeta, il quale con un ghigno trionfante, sfoggia la sua nuova trasformazione e sfida Goku nel duello mortale. Duello che ricorda quello dei tempi di Majin Bu, ma come hai sottolineato, ora i due sono allo stesso livello!
La parte in cui Goku dice a Vegeta “Ahia, mi hai fatto male!” mi ha ricordato i loro allenamenti sul Pianeta di Lord Beerus!
Il fatto che Nappa se la rida sotto i baffi non piace a Radish, perché potrebbe esserci sotto qualcosa: probabile, visto che il pelato è un sadico stupratore seriale che in passato ha cercato di “insegnare” ai due piccoli Saiyan ad essere come lui.
In ogni caso quello scontro deve terminare, ed è Radish a prendere l’iniziativa o meglio quella è l’idea, perché Nappa decide di mettersi in mezzo.
Scoprire che anche Radish è diventato Super Saiyan è stato un bel colpo di scena, ma ancora più sorprendente è stato scoprire che la preoccupazione per il fratello abbia innescato la trasformazione.
Radish vuole raggiungere il terzo livello? Vabbè gli basta rasarsi le sopracciglia 😂.
Intanto Goku e Vegeta sono alla pari, eppure ho il sospetto che le parole riguardanti la famiglia e il Super Saiyan God avranno delle ripercussioni in seguito...
Oddio povero Nappa, morto per l’ennesima volta a causa di Vegeta: sarebbe stato un sogno se anche il pelato fosse diventato Super Saiyan😂.
Finalmente Goku gioca d’astuzia come ai vecchi tempi e ne approfitta per mettere a Vegeta i bracciali inibitori, ma l’idea di portarlo sulla Terra per convincerlo a opporsi a Freezer... Prevedo guai!
La fobia di Goku per le punture è stata una bella citazione!
Freezer al suo arrivo capisce che c’è qualcosa di strano, ed il ritrovamento del corpo di Nappa non fa altro che confermare i suoi sospetti sui Saiyan. Scoprire che anche Vegeta e Radish avevano aumentato la loro potenza lo innervosisce e lo fa pentire di non avere portato a termine lo sterminio.
Gli esperimenti sul Namecciano, il modellino del Drago e le Sfere divenute sassi non promettono nulla di buono!

01/04/19, ore 22:26

Ciao Shanley! Se te lo stai chiedendo, no non sono dispersa, mi ricordo bene delle 3 recensioni che hai vinto, e mi voglio scusare tantissimo per non essere riuscita fino ad ora! Prometto che recupererò il più velocemente possibile. 🙇🏼‍♀️🙇🏼‍♀️🙇🏼‍♀️🙇🏼‍♀️
Quindi: RECENSIONE 1/3
Partiamo dal titolo, mi piace molto ed è intrigante, fa subito capire che ci saranno dei bivi, i personaggi dovranno compiere delle scelte e trovandolo come titolo si presuppone subito che si tratterà di scelte importanti; non sono rimasta affatto delusa.
Già da questo primo capitolo Chichi ha compiuto una scelta molto difficile, una sorta di ultimatum doveroso.
Non la amo come personaggio, ma trovo che tu abbia perfettamente descritto la sua sofferenza e frustrazione.
Soprattutto perché molti attorno a lei sembrano trovare Goku felice, solo quando non è con lei.
Mi piace che abbia deciso di trasferirsi, di certo è una decisione molto originale, non avevo mai letto una cosa del genere, quindi ti faccio i complimenti.
Mi piace anche questo Vegeta, molto più in linea con la caratterizzazione di DBS, quindi più attento a ciò che lo circonda e (un po') meno concentrato su sé stesso.
Bulma va be, io la amo quindi non posso dire nulla, lei ha sempre ragione. ❤
La tua scrittura è molto scorrevole e priva di errori, mi piace come approfondisci i pensieri dei personaggi e come hai resto l'atmosfera iniziale.
Leggerò questa storia con molto piacere!

Baci,
Berry 😘

01/04/19, ore 11:21

Ciao mia cara! 🤗
Come promesso, capitolo saiyan centrico!
Molto molto gradito.
Goku e Radish sono fantastici e sul fatto che Radish soffra il solletico sono morta! 😂 le minacce di Goku mi fanno morire.. e poi si rivelano esser davvero il punto debole di Rad!! 😂😂😂
Passiamo a Frizzi... devo dire che si vede che è il tuo villain preferito! Lo descrivi molto bene e credo che le torture subite da Goku, che mi hanno lasciata davvero a bocca aperta, siano proprio degne della sua sadicità. Mi costa ammetterlo ma è sicuramente Il villain più sadico e malvagio di Dragon Ball. E tu gli hai dato il giusto merito! Brava 👏
La morte di Nappa quindi è stato un avvenimento importante... 🤔 o forse doveva solo succedere..
Hai dato anche una trasformazione in più a Veg e anche a Radish, brava! Che Toriyama non vuole bene a questi saiyan xD
Detto questo, scontro mozzafiato tra Goku e Vegi.. Radi che è sempre pronto a difendere il fratello e adesso abbiamo un Freezer che conosce le loro intenzioni.
Questa storia si fa sempre più interessante! Era iniziata come un semplice litigio coniugale e guarda dove siamo 😂
Davvero ti faccio i miei più sinceri complimenti! Sai quanto mi piaccia mi il tuo stile di scrittura e la tua originalità nelle idee. Brava davvero 😉 continua così!
Un bacione grande 💕

Ps. Goku che chiama Radish “Rad”? Adoro! 😍👏
(Recensione modificata il 01/04/2019 - 11:23 am)

01/04/19, ore 00:58

Ciao mio tesoro ❤

Fammi iniziare con il dirti una cosa: che professionista che sei a farci un riassunto così dettagliato della trama! Colgo l'occasione che mi hai dato per ricordare quanto le trame delle tue storie siano meravigliosamente complesse e complete di tutto e tu le tieni insieme egregiamente. Mi sento anche di dirti quanto tu sia bravissima a narrarcele e a strutturare i capitoli, perciò, anche senza il riassunto, i salti temporali erano tutto tranne che incasinati ❤

Ma partiamo dal principe. Sei fantastica nel rendere perfettamente IC le caratteristiche dei personaggi, per quanto questo sia un universo alternativo, operazione per nulla facile. Ho ritrovato tutto del vecchio principe: la sua intensa smania di potere e la sua solita voglia di superare Goku e di sconfiggerlo con le sue stesse mani. Per quanto riguarda la sua antica crudeltà, ho avuto i brividi 😖 Caratterizzazione perfetta!

Il rapporto che hai creato tra Goku e Radish è stato meraviglioso, ma oltre al come, è stato il fatto di averlo creato avendo pochissime informazioni a disposizione su questo loro legame. Nonostante ciò però rendi Radish perfettamente IC, nelle tue storie non trovi qualcosa OOC neppure per sbaglio. Io ti ringrazio perché mi hai dato l'occasione di apprezzare un personaggio che mai e poi mai avrei creduto di apprezzare ❤
I sentimenti di Radish verso il fratello sono comprensibili, non stonano, anzi descrivi tra loro dolcezza e affetto nella giusta misura, quando Goku esagera Radish tende a frenarlo, infatti on dobbiamo dimenticarci che è un sayan e a me piace un sacco come lo poni al confine tra i sentimenti e la sua natura aliena. Escluso Goku, rare volte il cuore dei sayan si è sciolto e mai grazie ad un amore fraterno 😊
Radish sembra davvero essere vulnerabile davanti a Goku, è questo il suo punto debole non il solletico e credo proprio non volesse parlare al fratello del ricordo perché si vergognava dei suoi sentimenti.
Pare che il desiderio di Goku non abbia fatto proprio male a tutti, a Radish ha sicuramente giovato, gli hai dato una seconda possibilità con questa storia 😊 Gli hai dato anche la gioia di diventare super sayan, in questa linea temporale ha fatto il bravo e se lo meritava 😉

Ma non è l'unico a cui hai reso un grande onore, Goku è uno splendore descritto da te 😍 Ho sofferto con lui nel ricordo per il male fisico che ha dovuto subire e ho odiato Freezer moltissimo 😢 Il cuore grande di Goku però non è discutibile, lui non cambia con il dolore, ma ciò accade solo quando il male viene fatto a chi è caro a lui e questo lo ha dimostrato nella sua prima trasformazione in super sayan. Radish a suo modo cerca di salvare Goku dicendogli che non vale la pena provare sentimenti, è chiaro che non vuole perderlo, ma guarda caso è il primo a provare sentimenti che non ammette per suo fratello.
Sembra a Radish che Goku sia cambiato e abbia perso tutta la sua spensieratezza, ma in realtà sta solo difendendo la sua anima per evitare che diventi nera. Tu sei una di quelle rarissime autrici che lascia tantissimo tra le righe e questo dà un certo spessore alle tue storie ❤
Mi è piaciuto il tentativo di Radish di farlo arrabbiare per evitare di perderlo. Qualche riga dopo infatti, attraverso il "piano" di Radish, ho riscontrato proprio ciò che ho percepito nell'anima di Goku, amici e famiglia sono il suo nervo scoperto. Goku ha chiaramente paura di essere un sayan, rinnega comprensibilmente la sua natura in questo universo parallelo, proprio perché non è libero di usare i suoi poteri facendo del bene da eroe quale è, ma si trova sotto il giogo di Freezer e le sue doti diventano di proprietà sua, perciò è terrorizzato di perdere il controllo alle parole del fratello.
Radish si vuole alleare con Freezer per risvegliare il sayan che è in Goku solo per salvarlo, il ricordo della madre sembra ancora molto nitido in lui. Il messaggio che il bene e l'amore vincono su ogni sorta di male è molto bello 😊 Sono molto curiosa di sapere qualcosa di più circa il dialogo con Freezer, ma la sua vergogna finale mi fa intuire qualcosina 😂
Gli sporadici momenti in cui sottolinei l'innocenza di Goku non hanno solo la funzione di distendere la tensione, ma mi fanno anche sentire a casa ❤

Dopo questo papiro solo per commentare la prima parte (😅), ti dico che adoro la complessità delle avventure di Goku come se Radish non fosse morto. Toriyama non avrebbe saputo fare di meglio ❤

Passo a Vegeta, di cui qualcosa ho già accennato, ma ovviamente non lo posso esaurire in poche righe.
La perplessità di Goku davanti a Vegeta è quasi comica 😂 Alla battuta: "Ma che ti ho fatto?" "Respiri" ho rischiato di soffocare 😂 Sono proprio loro nei loro momenti più leggeri, anche se qui vuole farlo fuori sul serio ...
Io oltre che Cupido chiamerei Goku anche Galeotto per Vegeta e Bulma, chissà se l'amore scioglierà anche qui il cuore del principe 😍

Bello il fatto che Goku e Vegeta siano ad armi pari in questa occasione, un evento molto raro, ma che davvero mette in competizione due "titani", come li hai definiti tu.

L'opinione che Goku ha di Vegeta nel presente non può che influenzare gli eventi, Goku si difende e non combatte per uccidere, lo prende come un allenamento tra vecchi amici. È la frase di Goku pensata da Radish presa dall'Anime, vero? È stato commovente😍
Non sapevo se essere triste o felice quando Vegeta ha ucciso Napa anche qui, proprio perché quest'ultimo non era famoso per nobiltà d'animo. L'orgoglio del principe riemerge. Goku cerca l'alleanza non Vegeta per non ucciderlo, ma così non riuscirà mai, è l'esperienza dell'amore di una famiglia a risvegliare la sua bontà ed io non vedo l'ora che accada 😍

Dopo che Goku ha messo k.o Vegeta c'è stata una scena tragicomica 😂 Oltre a trepidare, in questo capitolo mi hai fatto divertire 😂❤
Il piano di Goku per il momento sembra essere riuscito. Bella la sua consapevolezza sul fatto che alcuni eventi siano predestinati come la morte Napa e spera probabilmente che lo sia anche l'incontro con Bulma 🙏

Ho trovato infine molto originale e ben strutturata la scena in cui Freezer scopre cosa è successo sul pianeta e il tradimento dei sayan. Anche quando descrivi lui ad ogni parola che gli fai pronunciare mi pare di sentire quella fastisiosissima voce fintamente vellutata 😅 È davvero molto furbo a capire che Vegeta non si è alleato con Goku di sua spontanea volontà, ma ovviamente non ha messo in conto l'amore 😍
A Fujimaro mi viene solo da dire: stai giocando con il fuoco da ogni fronte. Io spero che Freezer non riesca a diventare immortale, altrimenti sono guai perché Goku non potrà più usare le sfere per tornare nel presente 😰 Penso però che l'operato di Fujimaro possa tornare utile a tutti, quindi dai spezzo una lancia in suo favore 😊

Adoro il tuo modo originale di rendere simpatie e antipatie, sentimenti e motivazioni! La contrapposizione con il presente, ma allo stesso tempo il collegamento è reso splendidamente😍

Sei proprio una Corvonero e tu sai cosa intendo 😉❤

Alla prossima 😊
Bacioni
-Vale (una tua grande fan)
(Recensione modificata il 01/04/2019 - 01:07 am)

31/03/19, ore 19:39

Ciao cara **
Questo capitolo sayancentrico mi è piaciuto un delirio. Si inizia con Vegeta che, oserei dire, qui è ancora più orgoglioso e incavolato che nel canon, ma dopotutto lui qui non conosce ancora l'amore u.u
Voglio soffermarmi su Radish e su come lo stai gestendo. Lo adoro, sappilo, lo stai "sviscerando" molto bene, così come il suo rapporto con Goku. Che secondo me, se Toriyama ci avesse fatto il favore di tenerlo in vita, sarebbero diventati davvero così i due fratelli. Finalmente Radish rivela a Goku un po' di quello che è successo. Praticamente è stato torturato da Freezer nelle peggiori maniere. Una cosa che mi è piaciuta, sempre di Radish, è la sua umanità. Non è completamente senza cuore, infatti non ama le torture. Mi ha fatto una tenerezza infinita e voglio abbracciarlo. Tuttavia ci sono delle cose che ancora non ha detto al fratello. Vedremo.
Arrivati da Vegeta e Napa, oh, il tanto atteso scontro Goku/Vegeta. E poi credimi, sono felicissima che qui Radish mostri tutta la sua forza per zittire Napa che - tra l'altro - sono felicissima sia crepato male per causa di Vegeta. Il povero principe è privo di sensi e viene portato sulla terra. Ho amato quando Goku e Radish discutono su chi debba tenerlo in braccio. Per non parlare poi di quando lui lo chiama "Rad" xD
Vegeta non sarà felice... però ci sarà il tanto atteso incontro con Bulma, ed io già non vedo l'ora.
Ora però sono cavoli amarissimi, perché Freezer è stato tradito, e non va bene. NON VA BENE.
Però mi ha divertito il vederlo mettere in difficoltà Fujimaro. E mi hanno sorpreso Violet e Silver che vogliono entrare a far parte del suo esercito.
Insomma, una cosa è certa, ne vedremo delle belle.
Tu sei sempre bravissima, e lo schema alla fine mi ha reso tutto ancora più chiaro **
Alla prossima,

Nao

31/03/19, ore 11:47

Anno 770: ...e vengono trovati anche i Cyborg tra le montagne! 😍😍😍
Ok, ora mi calmo! 😂 Ma lo sai, li attendo con ansia e spero saranno degli adorabili cazzoni come nelle loro prime comparse in DBZ! 😁
Ciao Shanley, capitolo da paura, fantastico davvero! Tutto così Saiyan poi, hai fatto un lavoro straordinario! E poi sappi che ho letteralmente adorato lo schemino finale con le date e gli avvenimenti, fa molto esame di storia contemporanea che avevo dato come ultimo o penultimo all'università e hai fatto un lavoro di precisione minuziosa che ti rende onore come già ti avevo detto, da questo punto di vista! Utilissimo poi! 😎
La citazione l'ho adorata, come adoro il combattimento originale tra Majin Vegeta e Goku, l'avrò rivisto giusto tre mesi fa e ricordo che ai tempi delle medie avevo anche appeso un poster di quella scena: "Vegeta ma perché tutto questo?! Io e te stiamo qua a combattere invece avremmo dovuto essere come fratelli!" 💣💣💣
Bellissimo il rapporto tra Radish e Goku, anche quando lui lo chiama Rad! 😍 Fantastico che si trasformi in super Saiyan! Fottiti Napa ahahha! 😂
Sai, credo che sia stato Rad a tramortire Chichi nel deserto... ho dei dubbi che possa essere stato lui anche a sfregiare Bulma, anche se spero di no! 🤔 Magari Napa o addirittura Freezer, Vegeta dico di no a sto punto.. . Credo che sarà Bulma a far ragionare Vegeta nel prossimo capitolo, dato che sarà fuori di testa al suo risveglio! 😂
Poi vabbè, la descrizione della tortura di Goku è splendida quanto raccapricciante, ti sei superata! 😈
Non vedo l'ora del prossimo capitolo di questa storia strepitosa e anche di sapere come se la passa C18! 😁
Sei sempre bravissima ed è un piacere leggerti, sono sincero! A presto!
Teo

31/03/19, ore 00:22

Ciao Shanley,
stai scrivendo una storia davvero interessante, i miei complimenti.
E grazie per il nuovo aggiornamento.
Adoro in particolare il tuo Radish. È in tutto e per tutto un guerriero Sayan ma non è uno stronzo figlio di puttana come Napa, il che fa presagire che per lui c'è speranza.
Mamma mia, mi sembra chiaro che Goku abbia intenzione di portare Vegeta da Bulma e sperare che riesca ad ammansirlo. Del resto, se ci è riuscita nella sua linea temporale, perché non riuscirci in questa. L'unico problema è che in quella linea lei ha avuto un anno o giù di lì (non ricordo quanto tempo Goku è stato via dalla Terra dopo Namek). Si spera che la prospettiva di sbarazzarsi una volta e per tutte del lucertole aia sufficiente a far collaborare l'ostinato principe dei Sayan.
A presto

30/03/19, ore 23:56

Ciao Shanley ^^
Ho letto con tantissima curiosità questo capitolo.
Bellissimo il rapporto tra Radish e Goku e complimenti a come lo stai sviluppando. Davvero, chapeau!
Sei stata brava nel far convincere Goku a far parlare il fratello su quegli anni orribili che lui non ricorda, ma che Radish ha vissuto.
Spero si vendichino perché è troppo, povero Goku e povero Radish. Perché quest'ultimo ha fatto di tutto per salvarlo, pur di non vederlo in quello stato ha fatto una scelta difficile e dolorosa.
La parte del flash back è stata forte, ma allo stesso tempo ha raccontato ciò che ha dovuto passare Goku.
Interessante lo scontro con Vegeta e Goku/Kakaroth!
Vegeta è sempre un gran figo, ma proprio super saiyan 3 livello non ce lo vedo. Anche se questa trasformazione non mi ha fatto mai impazzire, è più figo il super saiyan god coi capelli rossi XD
Comunque bando alle ciance!
Forse, dico, forse, il dialogo dall'anime o almeno quello che mi ha fatto ricordare un momento dell'anime è quello in cui Vegeta e Goku erano sul ring del Torneo Tenkaichi, quello dove Vegeta voleva la sua vendetta con una bella sigla stampata in fronte e Goku che non voleva scontrarsi con lui  XD
Cioè quando Vegeta dice che la resa dei conti è giunta e che ha aspettato quasi vent'anni per soddisfare la sua vendetta e vedere Kakaroth strisciare ai suoi piedi.
E Goku qua gli risponde che non vuole combattere, ma se lo constringe lo farà.
Non lo so, può essere che mi sbagli XD
Davvero un capitolo interessante e sono stra curiosa di leggere il prossimo capitolo, per favore aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Vegeta e Bulma.
Chissà se le dirà che è bruttina e se Bulma lo inviterà riluttante alla Capsule Corporation XD
Continua così, complimenti davvero.
Un bacione ;*

Nede

30/03/19, ore 20:46

Ciao-
Vegeta: -ragazzi miei, che paaXXeeeeee -.- ma quando arrivo, ohèèèèè...
oooooook
Dicevo; ciao :)
Cominciamo il capitolo con un principone in viaggio😂 e scommetto - vedere poche righe più su - che si sta annoiando a morte-
Vegeta: -yaaaaaaawwnnn *poco dopo* zzzzzzzz-
Io: -alèèèèè😂 buona notte, fiorellino-
Vegeta: -🌋-
-da notare come lo scaXXato per eccellenza ha deciso di partire da solo -.- incurante degli ordini di un certo congelatore-
Freezer: -maledetto scimmione-
Vegeta: -muahahahaha-
Io: -ti dirò, shanley, avrei tanto voluto leggere del principe nell'atto di ricevere una bella lezione di umiltà a suon di sonore legnate da parte dei Jaykals -.- non del saiyan che ha distrutto tutto e tutti, accidenti-
Vegeta: -ma what-
Io: -perché - secondo te - 'o frigorifero *indica una lucertola alquanto incaXXata* ha detto a te e agli altri tre fessi di partire assieme -.- sentiamo-
Vegeta: -ma cosa caXXo ne so...
facepalm di summer
Nel frattempo, complice le minacce di Goku *No, il solletico noooooo!!!! nota del fratello di questi* Radish s'è finalmente deciso a raccontare al Son qualcosa dei tre anni passati da lui sotto Freezer-
Radish: -una domanda, summer, ma te sei pronta a tutto questo-
Io: -nuooooooooo😱
facepalm del capellone
poco dopo
BLEEEERRRRRGGGHHHHHH *dopo avere letto il flashback* maggrrrrrazie, ciccì -.- adesso ho la nausea-
Radish: -maXXXXa XXXXX-
facepalm del saiyan
-giuro, mi sono sentita male...
A proposito-
parte la citazione
Kakaroth, approfittando della distrazione del principe, gli era appasto fulmineo alle spalle e con una mossa felina gli aveva infilato i bracciali inibitori. (cit)
Vegeta: -ma che caXXo *legge* si dice APPARSO, ciccì🌋 ecchecriibbiooooo-
Io: -e poco più sotto c'è anche/pure un'altra frasuccia/cosuccia che dovresti guardare, neh-
parte la citazione
Con un colpo ben assestato dietro la nuca, Kakroth tramortì Vegeta lasciando che cadesse a terra con un tonfo sordo. Radish sciolse la trasformazione in super sayan e raggiunse il fratello. (cit)
fine della citazione
Radish: -guarda che a KAKAROTH manca una A, piccirè...
A parte quello; uno, adios, Napa *Ma va a da via el XX, principì!!!! nota del pelatone* due, Vegeetaaaaa-
Vegeta: -caXXo vuoi, mo'-
Io: -ti hanno fregato😂 foXXXto😂 oh, yeeaaaaahhhhhhh-
Vegeta: *vede i bracciali* -ma what -.- autriiceeeee, levami 'sti cosi della malora, maccriibbiooooo-
Goku: -ma che du' paXXe che sei-
SBADABONK
Vegeta: -@_@-
Io: -alèèèèèè😂 buona notte, fiorellino...
epic facepalm dei presenti
Finalmente il principone ha avuto la sua lezione di umiltà😈 si è fatto mettere i bracciali come un povero fesso senza nemmeno rendersene conto😈 ma che figura da pirla/del caXXo che ha fatto😂 passando ad altro-
Freezer: -&%&%&%&%&%&%&%&-
-aiuto😱 Freezer ha scoperto tutto-
Vegeta: -ha anche scoperto come le due terze classi mi hanno sequestrato, per caso-
Freezer: -non ti facevo così fesso, saiyan- *rotola*
Vegeta: -sgrunt-
Io: -e-
parte la citazione
Ci avreebbe pensato in seguito, ora aveva una faccenda più urgente a cui pensare. (cit)
fine della citazione
Freezer: -quell'AVREBBE tiene una E di troppo, ciccì...
alle note
Si è scoperto su chi Goku voleva usare i bracciali inibitori. Vegeta verrà portato sulla Terra ma quando si sveglierà saranno dolori 😉. Vi anticipo già che nel prossimo capitolo finalmente ci sarà il tanto atteso incontro tra Vegeta e Bulma. Secondo voi andrà bene? xDxDxD Durante lo scontro tra i due, ho inserito una citazione dall'anime, sono curiosa di scoprire se l'avete colta 😉 (cit)
Vegeta: 1)ma và a dà via i ciap, Kakaroottooooo- *sclero mode on*
Io. -2) vedrai che l'incontro tra i VegeBul farà scintille-
Radish: -nel senso che il principone - ora che grazie ai bracciali ha la forza di un normale essere umano - verrà preso a ceffoni dalla terrestre come se non ci fosse un domani😂 e già rotolo al solo pensiero di vedergli cambiati i connotati-
Vegeta squadra il capellone e viceversa
Io: -3)l'unica cosa che mi viene in mente sulla citazione è il Super Saiyan God; ma tanto so già di aver cannato-
Vegeta: -muahahahahahi *ha ricevuto un ceffone/uno schiaffo/una sberla da summer* eccheccaXXo -.- adesso manco dire la mia, posso più...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/04/2019 - 02:20 am)

30/03/19, ore 20:25

Allora... parto dal presupposto che sei un genio. Hai creato degli intrecci pazzeschi, tutti plausibilissimi e studiati alla perfezione. Lo schemino di fine puntata mi ha aiutata parecchio a tirare le fila.
Ho un dubbio atroce, che potrebbe rivelarsi purtroppo vero: e se fosse stato Radish a suggerire a Freezer di usare i sette ostaggi per convertire Goku in Kaarot? :/ pur di non continuare a vedere il fratello torturato, pur che accettasse di essere un saiyan. Oddio, penso che al momento stia morendo dai sensi di colpa in tal caso.
Comunque lo amo. LO AMO.
"-Che cazzo fai, idiota pelato?!-" mi ha fatta ribaltare sul divano. AHAHAHAHAH lo adoro.
E adoro anche il fatto che Vegeta abbia ucciso l'idiota pelato, almeno ce lo siamo tolti dai coglioni, perdona il francesismo. Eeeeh oh, non lo si poteva più sopportare, quel sadomasochista. Una cosa buona l'ha fatta il principe di questa dimensione alternativa.
E ora chissà chissà che metodi utilizzerà il nostro Goku per far acquisire la memoria a Vegeta! Magari utilizzerà la macchina del dottor Gelo, quella che ha fatto vedere i ricordi a Chichi.
Già me lo immagino, il principe! Potrebbe morire di cardiopalma nel vedersi padre e marito con i suoi stessi occhi xD però, te lo dico, non vedo l'ora che anche lui si unisca a Radish e Goku nella battaglia contro la lucertola albina e i suoi scagnozzi. E che stacchino la testa dal collo anche a Fujimaro, Violet, Silver e tutta quella compagnia di traditori.
Sono assolutamente impaziente di scoprire tutte le parti mancanti del passato e di capire anche cosa si nasconda dietro tutto sto mistero del namecciano. Che namecciano?! Mi sono persa qualcosa!? O_O
A prestissimo!
Un abbraccio,
Eevaa-chan

27/03/19, ore 16:38

Mia adorata Shanley… 💗
riprendo esattamente da dove mi ero fermata...la voglia di andare avanti nella lettura della Tua storia era sempre fissa dentro di Me, ma non sarebbe stato giusto farlo in un momento in cui non mi sentivo più io...ho passato dei mesi davvero duri e difficili e non volevo in nessun modo che la Mia situazione emotiva influisse in maniera sbagliata su ciò che amo leggere...ecco perché mi sono tenuta parecchio in disparte dalla lettura delle storie e, soprattutto, da quelle che hanno iniziato ad avere una certa importanza per Me, e la Tua ce l'ha eccome!
Sono più calma e più lucida adesso, ho ripreso a scrivere e questo mi ha portata a “ritrovarmi” in un certo senso, credo, e quindi, perché non ricominciare anche a leggere?!? Non potevo che riprendere dalla Tua storia che, lo sai molto bene, mi è stata tanto, tanto di aiuto nei momenti in cui mi sono spesso sentita persa...vedere Chichi in veste di donna determinata e indipendente mi ha spiazzata piacevolmente e non sai quante volte ho cercato di prendere spunti ed esempio da Lei...il Suo modo di affrontare il marito, di riprendersi in mano la Sua vita mi hanno fatto pensare tantissimo...non potevo lasciare in sospeso una Storia per Me così importante, perché te l'ho detto tantissime volte, questa Storia mi è penetrata dentro e mi ha spronata a guardarmi in un modo in cui non ero mai stata capace di guardarmi...e tutto questo io lo devo a Te, una collega scrittrice ma sopra ogni altra cosa un'amica e una persona meravigliosa… 💗
Ma andiamo avanti, cara Shanley, e parliamo del Capitolo, altrimenti ti faccio un papiro lunghissimo solo per parlarti delle Mie emozioni e Sensazioni che la storia mi ha provocato finora...so che non ti dispiacerebbe, ma è giusto parlare anche di tutto quello che, con estrema accuratezza (caratteristica particolarmente Tua e che io adoro), ci hai dato attraverso questo Capitolo.
Non ho intenzione di leggere tutto per poi farti un'unica recensione, ma credo sia corretto nei Tuoi confronti fare una recensione per ogni singolo Capitolo, e quindi per ogni emozione e sensazione provata.
Già l'inizio del Capitolo mi scombussola non poco.
Bulma è sfregiata da un lato del volto e Goku prega ogni Kami di non essere stato Lui ad aver fatto del male alla Sua amica. Le emozioni di quest'ultimo si percepiscono nettamente e ti arrivano fino in fondo all'anima...credimi se ti dico che ho immaginato il volto di Goku mentre osservava Bulma...anche il momento in cui a Lei le scivola via una lacrima mi ha toccata molto, hai dato l'immagine perfetta di un dolore muto ma potente che ti giuro, ho percepito forte più che mai.
Il desiderio espresso da Goku ha stravolto ogni cosa ed io devo farti davvero dei Complimenti Sinceri e di Cuore perché, così come accadde con “Saiyan the next generation”, ciò che tira fuori la Tua fantasia mi colpisce come una bomba.
Quello che crei mi affascina e mi lascia stupita e a bocca aperta allo stesso tempo...ti ammiro moltissimo, sai, per il modo in cui dai vita alle Tue storie, per la maniera in cui riesci a “travolgere” e “sconvolgere” chi legge...Tu riesci non solo a rapire il lettore ma lo sbatti a forza contro una narrazione che ha una potenza enorme, emotivamente parlando...per non parlare poi della gigantesca creatività che caratterizza Te e i Tuoi scritti, sempre intriganti, sempre travolgenti e carichi di suspense...Complimenti Amica Mia, davvero! 💗
Sai, mi ha fatto tanta pena Goku nell'esatto momenti in cui Bulma gli ha rivelato della scomparsa delle sfere del drago e, di conseguenza, del Supremo...Lui che voleva riportare tutto alla normalità, si ritrova Suo malgrado incastrato in un incubo senza fine.
È stata ardua per Me immaginare Bulma che sogghigna con cattività all'amico, ma Tu sei stata abilissima a descrivere la scena, che mi si è schiantata davanti nella Sua strana ma inimitabile unicità… 😭
Ho apprezzato moltissimo Mai...sai quanto sono “devota” a questo personaggio...me l'hai resa, come scrivi appunto Tu, simile alla Mirai ma anche così lontana da Lei. Ho adorato sia Mai che Videl, forse perché nel Mio immaginario le ho sempre viste come donne forti e intraprendenti...con le “palle”, insomma...le ho amate! 😍
E poi ovviamente lo schianto frontale di Goku con una realtà che non comprende ancora : “Sovrano indiscusso della Terra!”
Ma cosa cavolo ha combinato con quel desiderio?!? 😱😱😱
Ok...ora arrivo alla parte in cui ho letteralmente pianto come una disperata!
Il flashback con Videl che scappa tra le fiamme e cerca di salvarsi per non rendere vana la morte del Padre, mi ha distrutta...ma il cuore mi miandato in mille pezzi quando tra le braccia prende quella bimba che io tanto amo...la Mia Mai… 😍😭💗💗 E niente Shanley Mia, se volevi ammazzarmi emotivamente ti confermo che ci sei riuscita in un modo che non so neppure spiegarti.
In questo flashback c'è tutto : sofferenza, paura, rabbia, dolore, azione...ma anche tanta, tantissima tenerezza…(...e niente, piango ancora anche mentre recensisco!) 😭
La parte in cui ritrova Lunch, Crilin e il Maestro Muten, poi, ha scateneato in Me tamtissime sensazioni contrastanti.
Da un lato ho compreso perfettamente tutto quello che stavano avvertendo scorrere nelle Loro vene sia Lunch che Crilin...la prima aveva perso chi amava per “ordine” (a quanto ho compreso) di chi aveva di fronte, e l'altro sfoderava un puro, sincero e dolce senso di protezione nei confronti di Bulma.
Maestro Muten, invece, ha sciolto il Mio Cuore attraverso le Sue bellissime parole : “Io gli credo!”, segno inconfutabile ed innegabile del rapporto che lo ha sempre legato a Goku (...e che, secondo me, non può non rivelarsi anche in questa strana ed orribile realtà creata da un banale desiderio)... 💗
Che dire poi del finale...aspettavo l'arrivo del Mio Principe ed è arrivato! 😍
Ho adorato il fatto che hai riportato l'astio di Vegeta nei confronti della “terza classe” Goku...è qualcosa che, secondo me, non poteva mancare… 😊
Ora, Mia Adorata Shanley...sappi che ogni giorno leggerò un capitolo per rimettermi in pari...questa Storia mi ha stregata sin dalle prime righe e merita di essere recensita a dovere...detto questo ti faccio ancora i Miei Complimenti e ti ringrazio con Tutto il Mio Cuore per le innumerevoli emozioni che riesci sempre a risvegliare in Me… 💗
Ti Voglio Bene...alla prossima... 😘

Cinzia.

21/03/19, ore 15:51

Ciao Shanley!
Ah, beccata! Tra coloro a cui cominciava a piacere/dispiacere per Fujimaro, come ben sai, ci sono proprio io! Quanto sono ingenua, ho il brutto vizio di fidarmi di tutte le persone🤦‍♀️
Non me lo aspettavo proprio, che razza di stronzo😤 e gli altri due colonnelli? Ridicoli! Allearsi con Freezer? Si vede che non lo conoscono abbastanza, figurati se il potente tiranno galattico si prende due mezze seghe come loro... perdona il termine😂 Mi stanno proprio antipatici! Dare della debole a Chichi, perché è donna poi!😡😡
Comunque sia, tralasciando questi tre imbecilli, mi è piaciuto molto l'idea di far ricordare a Chichi attraverso il sogno come ha cercato di fermare Goku dall'esprimere il desiderio, senza tuttavia riuscirci. E a proposito della nostra comandante, sospettavo che si lasciasse andare ai sentimenti, in fondo lei è una donna dolce e sensibile, anche se tende a nasconderlo sopratutto in questa versione in cui è stata indurita molto a causa dei vari accadimenti. E secondo me ci sta anche la sua "fuga" dopo il rapporto: è vero, ciò che per Goku è normale, per lei non lo è affatto! Ha vissuto un Goku e una vita totalmente diversa dalla sua "controparte", quindi ci sta l'imbarazzo e ci sta anche la confusione; insomma fino al giorno prima era il nemico dei nemici e lo voleva assolutamente morto,e adesso se lo ritrova nudo sotto di sé!😅
Comunque sono felice che Radish abbia deciso di fidarsi di Goku e di mettersi dalla sua parte, ed è carino come cerca di nascondere il bene verso il fratello, perché si, lo vuole bene, inutile che fa tanto il duro.🤭 Purtroppo però, non penso proprio che Vegeta e Nappa accetteranno di buon grado la proposta del saiyan😫 Vedremo!
Comunque secondo me è stato proprio il principe a sfigurare il volto di Bulma!
Al prossimo capitolo!
Baci😘

19/03/19, ore 15:25

Ciao carissima, ma quanto macello hai fatto stavolta? E quanto hype fai salire?!
Arrivano i cyborg nel capitolo saiyancentrico? 😍🚀🚀
Figata il finale di Radish che si immagina con una o più diavolette! 😂 Bravo Rad, io approvo! 😈😍
Cmq bellissimo che abbia subito deciso di aiutare il fratello, è bello pensare che le cose sarebbero andate così tra loro se non lo avessero fatto morire subito nella serie originale 😭 (e magari avrebbe anche conquistato lui C18 al momento opportuno, ma questi sono i nostri film mentali come ben sai! 😂😉).
Bene, Vegeta farà un bel casino ma alla fin fine si schiererà contro Freezer pur odiando Goku. Magari troverà anche il modo di farsi perdonare (in qualche modo, perché ho idea che l'abbia fatta grossa deturpandole il viso) da Bulma con un gesto eroico. Magari morendo addirittura per lei! 🤔
Allora, Violet è una stronza (brava Lunch!) e pure Silver sarebbe da prendere a botte. Fujimaro mi è sempre stato sulle palle e mi aveva fatto piacere avesse consolato Mai, anche se è persino peggio di quello che pensassi! Mai invece è adorabile, davvero! Mi ero subito fidato di lei! 😍
Bellissima la parte iniziale su Chichi e il suo cambiamento anche in questa linea temporale alternativa, con tanto di bombata inaspettata con Goku! 🔥🔥🔥
Brava, hai reso divinamente il cambiamento interiore di Chichi e i suoi sentimenti contrastanti! Bello anche il flash back post asta, con Goku che li porta nella sua stanza numero 7 (come Cristiano Ronaldo 😍😂😂) e li salva, anche se temo che ormai Dende sia diventato una cavia per Fujimaro. 😭
Che dire su Gelo? Che non vedo l'ora che C17 gli stacchi la testa e gliela calpesti mentre C18 ridacchia sadica si può? 😂
Ciao Shanley, sei sempre fenomenale! A presto! 😉
Teo