Questione di scelte
di Shanley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
26/10/18, ore 20:53

Ciao cara **
Eh, ma allora, io sono troppo presa. Tra l'altro, leggendo le tue note sono troppo curiosa, perché mi chiedo come le cose prenderanno il via, dal momento che è tutto così tranquillo (oddio, tranquillo si fa per dire), però sappi che hai completamente la mia curiosità e attenzione **
Passando al capitolo vero e proprio.
Wow, devo dire che mi piace proprio il cambiamento che Chichi ha fatto, ma la sono immaginata proprio bene nei panni di donna in carriera, ben vestita e curata. Sembra seriamente un'altra persona, fortunatamente che Bulma le ha dato una mano e le ha dato questo lavoro e le ha permesso di prendere una casa in città. Non c'è che dire, è tutto molto bello, alla fine i suoi figli sono già grandi, lei oltre ad essere moglie e madre è soprattutto una donna.
Goku ovviamente si ricorda le cose a random e leggermente in ritardo. Si è dimenticato dell'anniversario con Chichi e giustamente è consapevole che sua moglie sarà incavolata nera. Come si dice, meglio tardi che mai. Tornato a casa finalmente inizia a rendersi conto che qualcosa non va, per il semplice fatto che nella sua vecchia casa non ci sta più nessuno. Eccezione fatta per Goten che sta facendo le sue robe con - ahimé - quell'antipatica di Valese, ma alla fine è normale, è nel pieno dell'adolescenza. Almeno Goku si è preso la briga di non disturbarli. Quello che mi stupisce è l'atteggiamento di Goten, effettivamente ricorda molto Vegeta e non mi sorprende l'abbia preso come mentore, un ragazzo ha bisogno di una figura maschile. Insomma, se se n'è accorto perfino Goku siamo proprio a mare. E il figlio gli rivela che la madre è andata a teatro con un collega.
Sento odore di gelosia... era ora!
Parlando di Chichi, stupenda nel suo abito rosso. Mi è piaciuto l'incontro che ha avuto con il dottor Jhonson, classico quando si lavora negli uffici. Anche se è una donna sposata, può anche starci che si senta lusingata e magari anche invaghita, è quello che succede quando un altro uomo ci da quelle attenzioni che ci mancano. Ma capisco anche che è fedele e non vuole sbilanciarsi troppo. Chissà cosa sarebbe successo se Goku non fosse arrivato. Ma quest'ultimo arriva ed è palesemente geloso. Subito dopo arriva la più che meritata sfuriata di sua moglie che gli sputa addosso tutta la rabbia.
Eh, temo che questa volta non lo perdonerà facilmente come la prima volta. E non ho idea di cosa Goku possa inventarsi, diciamo che l'ha combinata abbastanza grossa.
Ti faccio i miei complimenti, sono già presa tantissimo, al prossimo capitolo! **

20/10/18, ore 10:26

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Che dire? Partiamo dal titolo... mi piace molto e mi ha incuriosito ad aprire la storia. L'introduzione l'ha trovo ben studiata, quel pezzo iniziale in cui riassumi in poche righe il contenuto della storia, senza spoilerare troppo, mi ha incuriosito troppo, e il pezzo del primo capitolo da te scelto mi è sembrato super azzeccato. Per la trama, ancora è presto per delinearla in maniera completa, per cui mi limiterò ad esporre questa del primo capitolo: abbiamo una Chichi distrutta nella prima parte per la partenza di Goku. Una Chichi che si è arresa, ma che grazie a Bulma riacquista la speranza perché strappano una promessa a Goku: quella di una cena al loro 25esimo anniversario di matrimonio. Ma Goku non si presenta, e Chichi sprofonda nella disperazione. Nella seconda parte abbiamo una tenera scena tra Bulma e Vegeta che però viene interrotta da una discussione su Goku. Arriva la telefonata di Chichi e scoprono che Goku l'ha piantata. Ma che fine ha fatto Goku? è sull'isola che sta dormendo, ha una sensazione che possa avere dimenticato qualcosa, ma non gli dà importanza. L'ultima parte del capitolo è incentrata su Goten che, quando torna casa, scopre che si stanno trasferendo in città e che sua mamma ha trovato un lavoro.
I personaggi sono tutti IC, anche Chichi sebbene questi suoi sentimenti non siano mai stati esposti nella serie. Ma ti dirò, la preferisco così piuttosto che seduta ad aspettare il suo saiyan a braccia aperte come se nulla fosse.
Dal punto di vista grammaticale, la storia è ben scritta, ho notato solo qualche piccolo errore banale: 1) Chichi non lo sopporto vederti così: il lo è superfluo in questa frase. 2) i pungi chiusi, qui volevi dire pugni 3) qual'è: qual è si scrive senza apostrofo 4) era come se avesse dimenticati, e qui volevi dire dimenticato.
Che dire? L'idea mi piace molto e seguirò volentieri questa storia. A presto.

16/10/18, ore 22:06

Ciao! Molto bella la tua storia! Complimenti!!!!! Finalmente Chichi ha capito di essere una donna e come tale deve essere rispettata! Secondo me avrebbe dovuto lasciarlo già prima , quando era ancora giovane . Comunque spero che la farai pagare a Goku, è inconcepibile una mancanza di rispetto del genere.

16/10/18, ore 17:34

Ciao cara, ti dico subito che secondo me questa storia ha grandissime potenzialità ed è davvero una tematica particolare e sottovalutata (anche se già presente qua e là nei tuoi testi passati) quella della rabbia e dei sentimenti di Chichi e dei figli alle assurde decisioni di Goku che con una naturalezza disarmante li mette in disparte in certi momenti di Dragon Ball senza esitare e senza aver mai momenti di nostalgia o preoccupazione da quello che vediamo. E questo ci ha abituato a vedere Chichi come una macchietta comica e isterica, quindi il più delle volte a non amarla. Certo, Chichi è di base pesante come carattere ma tu sei riuscita a renderla "donna" e a scavare dentro di lei facendoci vedere come avrebbe reagito una donna normale all'ennesima assurda decisione del marito e alle sue mancanze (e non parliamo delle mancanze fisiche, altro discorso lì...) 😉
Mi piace molto vedere come l'hai resa una donna in carriera, anche decisamente appetibile e come hai reso Goten, un ribelle piuttosto ignorante direi! 😍 Vediamo anche un nuovo personaggio che stuzzica le fantasie di Chichi che cerca di resistere in nome dei suoi ideali ma poi giustamente non raccoglie Goku a braccia aperte. Quel finale fa male però era doveroso, lo stesso Goku finalmente inizia a capire che sta andando tutto a rotoli!
Poi ti volevo fare i complimenti perché hai scritto benissimo come sempre (ma già lo sai che ti stimo 😍) ma hai anche abbondato di espressioni ignoranti che adoro come "seconda base bagnata", "sedere tutto da mordere", "camicia che sa di sesso" e "microinfarti" 😂
Brava Shanley, continua così!
Teo

16/10/18, ore 15:12

Ciao Shanley😊!
Wow, il cambiamento di Chichi mi ha sorpreso: si comporta da signorina vestita e truccata ed esce con il collega della Capsule, direi che non ha perso tempo😉!
Penso che non sappia cosa ha spinto Goku a sacrificarsi contro Cell e a restare nell'Aldilà, spero che il Saiyan abbia modo di parlargliene.
Attenzione che ritorna quella simpaticona di Valese (scusa ma non la reggo 😂) spero che Goten trovi di meglio visto che ci sa fare con le ragazze... A proposito di Goten, ce l'ha a morte con Goku quel ragazzo, il suo odio è davvero palpabile e si sta trasformando in Vegeta 😂!
Se non altro Goku si è ricordato dell'anniversario e ora vuole rimediare al danno,
questo dovrebbe dimostrare a Chichi che non è un uomo superficiale. La stretta di mano tra Goku e il partner di Chichi me la sono immaginata come se l'avessi vista nell'anime: quel poveretto rossa e gonfia, con le lacrime gli occhi ahah!
Nonostante le scuse di Goku, Chichi non ne vuole più sapere di lui, per il momento. Lei cerca a tutti i costi di rifarsi una vita e di essere felice, ma io credo che provi ancora qualcosa per quello strano ragazzino con la coda che conobbe tanti anni fa e che la conquistò con i suoi modi semplici e diretti.
Alla prossima😊!

16/10/18, ore 13:05

Ciao tesoro 😘

Io non so se ridere o se piangere con Goku😅 A quel sayan mancano chiaramente le basi relazionali 🙈 Poi tu lo descrivi in un modo tale da passare tutto il tempo della lettura a desiderare di abbracciarlo e poi all'improvviso di prenderlo a schiaffi 😂 E lui è esattamente così, è sbadato e ingenuo, tutto ciò che fa non ha mai una briciola di malizia o cattiveria e tu rendi il suo carattere meravigliosamente bene, non è mai troppo banale o fuori dal canon ... insomma è assolutamente perfetto e descrivi tutto ciò che me lo fa adorare, anzi reso da te lo adoro anche di più 😉 e lo adoro anche quando vorrei prenderlo a schiaffi 😂

Goten è stato assolutamente spietato con il padre e non solo con il padre, povera Valese che c'è finita in mezzo 😂 Forse povera, date le circostanze e il personaggio (che sai che odio😒), è un po' esagerato, ma sfruttare quella situazione per far aspettare Goku l'ho trovato davvero un comportamento "senza scrupoli" ... ma la spiegazione, oltre che la rabbia verso il padre, è arrivata subito dopo quando ci comunichi quanto Goten abbia trascorso del tempo con Vegeta. Ora tutto si spiega, ma Goku non dovrebbe stupirsi più di tanto, è chiaro che in sua assenza il figlio necessitasse di una figura maschile al suo fianco. Goku che non sa come comportarsi con il figlio e Goten che addirittura lo prende in giro senza nemmeno che lui se ne accorga sono segni della poca abilità di Goku a fare il padre ... ci vorrebbe un corso accelerato di paternità 😧 Deduco però sia stato Vegeta a rendere Goten così audace ... sul fatto che Chichi non sarà felice quando scoprirà che il figlio ha trasformato la casa in una sorta di "luogo d'incontri" sono d'accordo ... Forse era meglio un esempio più ingenuo come quello di Goku😅

Io non riesco a non comprendere lo stato d'animo di Chichi, infondo è una donna che ha sempre dedicato anima e corpo alla sua famiglia cercando di colmare per i figli in più di un'occasione l'assenza di Goku. Sono contenta che abbia trovato nella sua vita un po' di realizzazione e abbia cominciato a pensare un po' di più a se stessa come donna. Però credo anche che lei non potrà mai essere felice veramente senza l'uomo che ama, ora forse è arrabbiata e pensa che questi cambiamenti potranno colmare l'assenza del marito, ma non può essere così. Ho particolarmente apprezzato il fatto che lei temi di dare al collega un'impressione sbagliata e pensi più volte al fatto che lei sia una donna sposata, è dovuto sicuramente al fatto che lei tenga fede ai suoi doveri, ma, a parte forse l'attrazione per il fascino di quell'uomo e per le attenzioni che le riserva, il suo cuore appartiene a Goku☺

Goku deve darsi una svegliata e non farsi soffiare la donna da sotto il naso 😂 Che tiri fuori tutta la virilità sayan e dimostri a Chichi quanto la ama! Che poi, se vogliamo proprio dire le cose come stanno, alla fine l'anniversario lo ha ricordato ed è corso da lei 😅 Chichi sono sicura che non sarebbe mai capace di tradirlo, ma non sono così sicura però che non sia anche capace di farlo ingelosire e forse la consapevolezza di perderla farà capire a Goku tante cose ☺ Bello però il modo in cui la guarda così insolitamente vestita 😊

Adoro quando descrivi la famiglia Son e adoro come rendi i sentimenti ❤ Ti potrà sembrare strano, ma con le basi che hai dato aspetto con ansia anche l'arrivo della famiglia Brief 😊 L'amicizia tra Bulma e Chichi è splendida anche in questo capitolo, la scienziata la vuole vedere felice e chissà se aiuterà Goku a rimediare ...

Si prospetta un nuovo capolavoro ed io mi faccio già i film mentali😅 ma come è stato fino ad ora le tue idee superano di gran lunga le mie aspettative 😉❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

15/10/18, ore 23:49

Shanley adoro!
Non ho mai voluto leggere qualcosa che riguardasse Chichi ma questa tua storia è davvero interessante! Finalmente una Chichi a cui non vanno bene le cose e sbrocca! Era ora! Basta aspettare i contentini di quest’uomo! Baaasta! 👏👏👏
Per me stai descrivendo benissimo i suoi stati d’animo, mi fai salire un girl power quando leggo che non hai idea! 😂 per la prima volta nella vita dico “dai Chichi, sono con te” 💪💪
Goten che continua a bombarsi Valese e che ritarda l’orgasmo per far aspettare Goku mi ha uccisa 😂
E il fatto che Goku noti dei gesti tipici di Vegeta in lui un colpo di genio!
È un tontolone ma se la donna ti torna con un altro sei geloso eh? Goku?! Ah! Sta volta te l’ha fatta lei! 👏👏
Tesoro complimenti, davvero! È esaltante questa fanfic e non vedo l’ora di sapere come prosegue! ❤️
Scrivi divinamente e ne è la prova che mi stai facendo adorare un personaggio che mai ho calcolato nella vita 😂
Brava davvero!
Un bacione 💕

15/10/18, ore 22:23

Ciao-
Chichi: -salutate la nuova Chichi😂 una donna in carriera con i controcaaXXiiii-
Io: -ciao a te, Chichi *poco dopo* d'accordo, bella, adesso mi fai recensire, per piacere-
Chichi: -ok, summer, ciao- *se ne va*
Io: -fiiuuuu!😂
***
Da notare come il pirla *indica Goku; Uaacciùùùù!!! nota del Son* l'è rimasto vergognosamente M. I. A-
Chichi: -ma sì, chissenefrega...
***
-Mia moglie.- Rispose Goku lasciando interdetto il giovane Ub. -Ho dimenticato il nostro anniversario. Questa volta non me la farà passare liscia!- E senza aggiungere altro e lasciando a bocca aperta il suo allievo, si teletrasportò svanendo nel nulla. (cit)
ECCHECCAXXO, GOKUZZO, TE LO SEI RICORDATO DOPO QUANTO, SEI MESI??🌋
si vede il Son correre qua e là come un pazzo, per poi teletrasportarsi nel nulla
Ma te l'immagini adesso-
il saiyan appare davanti alla moglie
Goku: -buon anniversario, Chichina-
Chichi: -ma vai a fare in cXXo, Goku sa-
Goku: -O.o-
Chichi: -ti sei ricordato del nostro anniversario dopo quanto, sei mesi-
Goku: -ehm ehm-
Chichi: -guarda, tesoro *sarcasmo is in the air* per me puoi anche non farti più vedere -.- addio-
Goku: -buaahhhhh!😭
***
Dove diavolo è questo laboratorio del cavolo?! Pensò frustrata do po almeno quindici minuti che girava per l’azienda senza riuscire a trovare la sua meta. (cit)
Chichi: Senti un po', shanley, perché quel DOPO l'è staccato-
Bulma: -colpa mia, Chichi😂 l'ho usato per un esperimento, e mi sono dimenticata di riattaccarlo...
facepalm della Del Toro
Non era altro che una casalinga di campagna, cosa centrava in un’azienda come quella? (cit)
Chichi: Credo che, in questo caso, dovresti scrivere C'ENTRAVA...
***
Da notare la figuraccia del povero pirla *viene squadrata da Goku* cioè, del povero Son, arrivare in un momento meno opportuno no, vero-
Goten: -per non parlare di come (e quanto) l'è ritardato -.- ma che razza di padre che mi ritrovo...
***
-Mi dispiace, davvero.- Rispose goku facendo cadere le spalle non sapendo cosa dire a sua discolpa. (cit)
Goku: Ocio che al mio nome è sparita la maiuscola-
Chichi: -ROOAAARRRR-
Goku: -ok, shanley, addio!😱 *sparisce nel nulla*
E, per finire in bellezza-
Chichi: -finalmente mi sono sfogaataaaa-
Goku: -su di me-
Io: -potevi pure ricordarti un semplicissimo (si fa per dire) anniversario, pirla-
Goku: -ma non è colpa mia, se ho una memoria del caXXo-
Chichi: -allora mangia più pesce, misericordia, oppure passa ai post-it-
Goku: -cosa sono😇 si mangiano-
Chichi: -oXXXo mio...
***
Questa volta le scuse non basteranno a placare la furia di Chichi, cosa si inventerà Goku? (cit)
il Son raccoglie le sfere
Shenron: *guest star* Esprimi un desiderio, ed io lo realizzerò-
Goku: -voglio tornare indietro nel tempo di almeno sei mesi, così da non dimenticarmi dell'anniversario con Chichina-
Shenron: -va bene-
durante il viaggio nel tempo del Son, si apre un varco spazio-temporale dal quale fuggono Freezer e Radish
Freezer: *guest star numero due* -finalmente sono fuori dagli Inferi-
Radish: *guest star numero tre* -yeppappaaaa!😂
Ok😂 al momento sono come fissata con l'idea del Son che decide di raccogliere le sfere del drago per poi chiedere a Shenron di farlo viaggiare indietro nel tempo, in modo da cambiare la situazione attuale😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 10:26 pm)

13/10/18, ore 12:24

Ciao cara **
Ma che bello, una nuova avventura, e da quello che ho potuto capire il dramma non mancherà!
Molto bello comunque l'argomento su cui è incentrato questo primo capitolo. Penso che tutti almeno una volta avremmo voluto picchiare malamente Goku, perché alla fine la sua fissazione è sempre allenamento/diventare più forte. Anche Vegeta è così, ma almeno lui con la sua famiglia è presente! Goku invece non conosce mezze misure, questo capitolo ne è la dimostrazione. Non mi stupisce che Chichi, dopo tanti anni, si sia stancata, anzi, è stata fin troppo paziente. Bulma ha avuto una buona idea nel convincerla a "strappare" una promessa a Goku, ma il problema è che quest'ultimo non l'ha mantenuta!
Chichi infatti si ritrova sola e sconsolata il giorno del suo anniversario, tra l'altro molto calzante il paragone della candela sciolta.
Mi è piaciuto tantissimo il momento Vegeta/Bulma. Mi ha fatto ridere pensare che il primo è tipo in crisi d'astinenza da combattimento e impazzisce un po' XD E vogliamo parlare poi della sua evidente gelosia? Tra l'altro penso che anche lui soffra la mancanza del rivale/migliore amico, ma ovviamente non lo ammetterà mai. Mi piace però che abbia imparato cos'è l'empatia, il principino ne ha fatti progressi.
E poi c'è Goku che voglio uccidere. Hai la sensazione di esserti dimenticato qualcosa? Bene, perché è esattamente così :D
Infatti Chichi ha deciso, si cambia vita. Mi spiace molto per Goten, che in tutto ciò è una vittima delle circostanze, ma sua madre ha ragione, deve riprendere in mano la sua vita, quindi perché non approfittare dell'offerta di Bulma?
Tra l'altro ora sono curiosissima... perché Radish e Freezer? Cos'hai in mente?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **

10/10/18, ore 20:13

Ehilà Shanley😊!
Sono felice che tu sia tornata con una nuova long e non ho potuto fare a meno di notare F e Radish tra i personaggi... L'imperatore è stato resuscitato, ma il fratello di Goku che ruolo avrà nella storia? Pensò che, visti i precedenti, sarà una cosa molto interessante da scoprire😉!
Il tema dell'abbandono della famiglia è molto ricorrente nel fandom e spesso il comportamento di Goku è stato oggetto di discussione. Penso che i motivi del suo modo di fare siano legati al fatto che Goku essendo protagonista di un battle shonen, non abbia mai potuto concentrarsi sulla famiglia per esigenze di trama, ma comunque non si è mai risparmiato dal migliorarsi per proteggerla.
Sono felice che tu abbia deciso di trattarlo in modo così approfondito dal punto di vista di Chichi e chissà, magari anche dal punto di vista di Goku che potrebbe comprendere i suoi sbagli.
L'assenza del Saiyan è pesante per tutti e si fa sentire: hai creato un atmosfera malinconica e sembra che tutto si sia spento. Anche Vegeta sente il vuoto, un po' come quando Goku si è sacrificato contro Cell, ma stavolta ha perso un amico più che un rivale.
La promessa che il marito ha fatto non è stata mantenuta e Chichi sembra avere deciso di voltare definitivamente pagina, vedremo come reagirà Kakaroth!

05/10/18, ore 07:37

Mia Cara Shanley... ❤
Finalmente sono riuscita a leggere anche questa Tua Nuova e Meravigliosa Storia che, è già finita tra le Mie Preferite... 😊
Che dire Amica Mia, mi hai lasciata davvero senza parole e con un buco all'anima non indifferente, te lo giuro...non sai che pena ho provato per Chichi e che delusione nei confronti di Goku che, per l'ennesima volta mette la sua Famiglia in secondo piano, anzi direi persino all'ultimo posto...mi si è stretto il Cuore talmente tante volte mentre leggevo che ho avuto fin le lacrime... 😭
Non sono mai stata amante del personaggio di Chichi, questo Tu lo sai, non credo neppure che io riesca a scrivere qualcosa di totalmente incentrato su di Lei e Goku ma qui, in questa Storia, Tu hai trattato un tema molto, molto particolare...qualcosa che, effettivamente Tutti Noi non ci siamo mai domandati (anche forse percpaura di poter conoscere la risposta), ovvero quello che Chichi prova, quello che forse o probabilmente l'ha portata ad essere una donna così com'è (e non sto qui ad elencare ciò che lei è perché tutti oramai conosciamo le Sue particolari caratteristiche)...sei riuscita a darmi un immagine diversa e molto, molto più profonda su di Lei e, di questo ti ringrazio moltissimo, me l'hai fatta guardare con occhi diversi, con gli occhi di chi comprende che, probabilmente, ha sempre avuto un'idea sbagliata, una visione errata, del tutto distorta...in fondo, chi è Chichi?!? Io non me l'ero mai posto il problema...e me ne rammarico molto dopo aver letto questo Tuo primo Capitolo... 😢
Chichi è una donna forte che, nonostante tutto, ha saputo mantenere in piedi una Famiglia...non si è data per vinta e ha cresciuto due Figli da sola, rinnegando quello che era l'egoismo di Suo Marito e restando sempre ben salda, attaccata a quelli che per Lei erano comunque dei valori importantissimi, l'amore, l'educazione, il rispetto...non so se Goku abbia mai percepito l'importanza di tutto quello che Chichi è in realtà ma...purtroppo, come spesso accade, tutto ciò succede anche nella Vita Reale...quante donne passano ed affrontano situazioni simili a quella di Chichi?!? Quante donne tirano su Famiglie senza aiuti e con la determinazione di chi ha "due palle così"?!? Quante donne, nonostante tutto, continuano ad amare i propri mariti con tutto il loro cuore a scapito di sentirsi solo e soltanto "un soprammobile"?!? Tante, mia cara Shanley, tantissime... 😞
Mi hai fatta pensare tanto stanotte mentre leggevo la Tua Storia Meravigliosa e mi hai portata a ricredermi su questo personaggi a me così lontano ma, a volte, più vicino di quanto io potessi immaginare... 😞
Le stilettate al cuore mi arrivavano potenti ogni volta che immaginavo quella candela sciogliersi e disintegrare quel numero "25"...che tormento e che agonia...sono stata malissimo e sarei andata a prendere letteralmente a pugni Goku, mi ha fatta sentire troppo, troppo male... 😢
La reazione di Vegeta poi è stata un altro colpo all'anima...dritto e preciso...spesso Noi pensiamo che tra quei Due non ci siano Legami Forti ma invece credo che Loro ne siano l'esempio più vivido...quei Due sono come Fratelli (questo io l'ho sempre pensato) e la reazione che Tu hai fatto scatenare in Vegeta mi ha fatto sorridere, perché credo fermamente anche io che avrebbe seriamente potuto reagire allo stesso modo...e ho adorato tutto, davvero... ❤
Sai, ho molto apprezzato la decisione finale di Chichi di andarsene, di cambiare vita, di provare a riprendersi qualcosa che le è sempre mancato, qualcosa che non ha mai potuto avere...certo, non sarà una vita a cui è abituata ma...noi donne sappiamo adattarci, sappiamo sagomarci a ciò che ci si palesa davanti e...questo dimostra davvero quanto siamo forti, quanto possiamo essere padrone della Nostra Vita... ❤
Spero davvero che con lo scorrere dei Capitoli, Goku possa capire che cosa ha davvero perso in tutti questi anni e quali sono stati tutti i Suoi errori nei confronti di tutta la Sua Famiglia ma soprattutto di una donna, di una Moglie che lo ha sempre amato come la cosa più preziosa al mondo... ❤
Complimenti Mia Adorata Shanley e Grazie, Grazie davvero per avermi portata a rivalutare personaggi simili che solo adesso posso dire di aver davvero cominciato a "saper guardare"... 😊
Ti mando un fortissimo abbraccio ed un grande bacio...aspetto con ansia crescente il prossimo aggiornamento tesoro mio... 😘😘😘

Cinzia_Vegeta.

03/10/18, ore 21:59

Ciao cara 😎, sono felicissimo che sei tornata in pista con una nuova long e non vedo l'ora di vedere in scena anche Radish! Spero poi che avranno un ruolo anche stavolta i nostri amati C17 e soprattutto C18 😍, anche se magari non c'entrano nulla con questa storia! 🤷‍♂️
Bene, molto interessante l'idea di Chichi che lavora alla CC e di lei e Goten che vivono in città! Fai bene ad affrontare la tematica dell'abbandono da parte di Goku perché accade un sacco di volte durante la serie originale ed è una cosa che passa per naturale, anche se in realtà sarebbe assurda. Io ad esempio non mi sono mai spiegato perché si sia trasferito così da Ub...cioè, sa usare il teletrasporto e potrebbe fare avanti e indietro da casa sua al villaggio di Ub ogni giorno e più volte al giorno, mica doveva sparire per anni da casa senza neanche porsi domande sulla sua famiglia e senza più che altro provare lui stesso un minimo di nostalgia a quanto pare! E poi un'altra cosa assurda è quando sceglie di restare nell'Aldilà nel post Cell, come se questo mettesse al sicuro la Terra! 😂
Quello che dice Vegeta a Bulma su Goku è molto vero comunque...al di là del fatto che manchi anche a lui, alla luce del loro rapporto visto in Super, ha ragione il Principe ad essere irritato sia dalla situazione che stanno vivendo tutti a causa della sua assenza sia per la sua immaturità dimostrata dal non riuscire neanche a ricordare una cena per le nozze d'argento.
Sono molto curioso di vedere cosa avrai in mente, anche Freezer mi incuriosce! 😉 Sono contentissimo di vederti di nuovo in pista, come sempre è un piacere leggerti per me! 😍
Ciao Shanley, a presto!
Teo

03/10/18, ore 20:29

Ciao tesoro!😘

Questa storia non promette solo bene ... ma BENISSIMO ❤ Mi mancavano troppo le tue idee!😍 Non so cosa ci riserverai, anche leggendo i presupposti dello spazio autrice, ma io sono certa che sarà tutto accattivante e il finale sarà come sempre inaspettato ed estremamente strabiliante e commovente 😍😊

Ho trovato il titolo di questa storia perfetto, molto profondo e suggestivo per i temi che tratti, che sono tutt'altro che leggeri, visto che coinvolgono i sentimenti più profondi.

Ma parlando di questo capitolo strappalacrime, io non posso a fare a meno di essere dalla parte di Chichi ... È vero, già per la maggior parte gli uomini non sono attenti alle ricorrenze, ma Goku tocca sempre il fondo su questo tema 😅 Pure essendo come ben sai una grande di fan di Goku, non ho mai giustificato il suo abbandono per Ub, quindi ho trovato i sentimenti della moglie e di tutti perfettamente comprensibili. Goten comprende Chichi, capisce quanto il padre stia sbagliando, ma percepisco anche in lui la sensazione che la madre a voler cambiare abitudini stia sbagliando ... Anche secondo me sta sbagliando, non troverà così la felicità, lo vedo più come un ripiego in mancanza delle attenzioni del marito ... spero che a Goku si accenda presto la lampadina su questa dimenticanza 😣 Capisco Bulma voglia farla reagire, ma è anche vero, come anche la scienziata puntualizza, che stavolta tocca a Goku mostrare l'amore che prova per Chichi ... forse lo sta dando troppo per scontato e deve essere sul punto di perderlo per riuscire ad apprezzarlo veramente.

Mi sono anche commossa alla reazione del principe, in quel frangente hai fatto trasparire tutta la sua nobiltà d'animo ... che meraviglia 😍 La tristezza di Vegeta era inaspettata, ma molto gradita oltre che estremamente consona da parte sua dopo tutto quello che hanno vissuto insieme Goku e Vegeta e del legame che si è instaurato tra loro. Trovo inoltre che, come anche tu hai sottolineato, il principe sia davvero cambiato e la preoccupazione che prova mostrandosi addirittura più sensibile di Goku in certe occasioni mi piace tantissimo ☺

Bulma è sensazionale, è l'amica che tutti vorremmo avere ed intendo sia nei confronti di Chichi che di Goku, perché per quanto gli abbia urlato contro ha cercato in tutti i modi di fargli capire i suoi errori ... È perfetta e tu la descrivi divinamente in tutto e per tutto 😍 Ovviamente non può nemmeno non trasparire l'amore tra Vegeta e Bulma che tu mi hai insegnato ad amare ❤

Mi pare anche scontato dirlo, ma questa storia finisce in ogni possibile categoria: seguite, preferite e ricordate 😍

Sei stupenda come sempre, tocchi ogni possibile corda del sentimento ed io aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! 😍❤

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

03/10/18, ore 16:00

Ciao :)
Cominciamo la tua nuova long, leggendo di come Goku l'è andato via di casa-
Chichi: -e quando mai-
Goku: -almeno, salutarmi, nooo-
Miele: *imbucato a caso* -miaaoooo- *traduzione; amico, ma vadaviaelXX*
Chichi: -'n cXXo😶 abbiamo 'o micillo teppista...
facepalm del Son
Era davvero così poco importante per lui da non vedere l’ora di andarsene di casa? (cit)
Ma dico, io...
Pensare a come, magari, sei un po' troppo rompipaXXe, isterica, e/o giù di lì (ché nello Z, quella povera donna, l'è diventata come una rompipaXXe stratosferica, quando, alla sua prima apparizione come teenager, era sì tosta, come carattere, ma non oppressiva) no, veeroooo??😇
***
Non so quanti anni ci vorranno ma prometto che prima o poi tornerò a casa. (cit)
Chichi: Le solite promesse da marinaio del caXXo -.- persino i sassi, ormai, sanno che tu/te non tornerai🌋 ho fatto anche la rima, guarda...
Da notare, infatti, come il fesso *indica inviperita la testa -vuota- a palma; Uaacciùùùù!!! nota di Goku* non è stato nemmeno in grado di mantenere una. Semplicissima. Promessa-
Chichi: -e poi, poco più sopra, aveva pure/persino osato dire prima o poi tornerò a casa -.- seeee!!! :|
***
Da tutt'altra parte, al contrario, abbiamo il principone lamentarsi per il caldo fuori stagione...
parte la citazione
Forse il prolungato periodo di pace influiva sul suo combattivo umore sayan, o forse era semplicemente quel maledetto caldo fuori stagione che non voleva andarsene da Città dell’Ovest e ormai la flagellava da mesi, a renderlo insofferente. (cit)
fine della citazione
E no, eh, ma dico io-
Vegeta: -con tutta l'intelligenza che ti vanti di avere, donna, pensare di mettere un caXXo di climatizzatore pure nella gravity room no, veeroooo?🌋
***
Era stressata e nervosa in quel periodo e quel dannato caldo non aiutava affatto. (cit)
EccheccaXXo, shanley-
Bulma: -non posso credere che, con tutti i soldi che abbiamo e/o la mia genialità, non possediamo nemmeno uno straccio di ventilatore da accendere, e mettere a palla🌋 visto come hai descritto sia me, sia il mio uomo-
Vegeta: -a morire/creXXre/schiaXXXre di caldo!!!🌋
***
-Stupido scimmione!- Sbraitò spegnendo con foga la sigaretta schiacciandola nel posacenere.
-Spero non ti riferisca a me.- (cit)
😂😂😂😂😂😂😂😂
Figura di mXXXa assicurata😂 ma povero principe😂 pensa sempre che tali parole siano/vengano rivolte solo a lui😂 ma poveraccio-
Bulma: -sperando solo che adesso il principone non mi faccia il gelosone-
Vegeta: -hai detto tu di stare pensando a Kakarotto-
Bulma: -perché l'è solamente un enorme deXXXXXXte-
Vegeta: -finalmente non sono più l'unico pirla che lo peensaaaa!!!!👍
***
Era come se avesse dimenticati di fare qualcosa, qualcosa di importante. (cit)
Hai messo AVESSE al singolare, ma DIMENTICATI è al plurale...
E, per finire in bellezza-
Chichi: -adios, monti Paoz *sorride come non ha mai fatto nell'ultimo anno* ci attende una nuova viitaaaa-
Goten: -e vedi di non farti vedere papà🌋 ché, se non sei in grado di ricordarti di presentarti ad una stupidissima cena, allora puoi benissimo rimanere da solo, ed andartene a faXXXlo!!!🌋
***
Come prenderà Goku questa novità? (cit)
Goku arriva (in ritardo, ovviamente) e trova la casa vuota
Goku: WTF😶 ma dove sei finita, Chichina-
Chichi: -ma guardatelo -.- adesso, ci caXa...
facepalm del Son
Riuscirà a far cambiare idea a Chichi e riportare le cose come prima o farà altri danni? (cit)
Naturalmente-
Goten: -farà altri danni😇 anche perché altrimenti, in caso contrario, alla shanley sarebbero bastati 2/3 capitoli per finire la storia😇 e no, scusate, eh...
***
Perché Freezer e Radish sono tra i personaggi principali? (cit)
E LO CHIEDI A NOI??😇
***
Adesso mi chiedo solo dopo quanti decenni *EEEEEE nota di Goku; diciamo pure dopo quanti secoli, andiamo!!!* il Son si ricorderà di una certa promessa-
Chichi: -lo farà il mese del mai e il giorno del poi-
Goku: -😭-
Io: -e niente lacrime di coccodrillo, amico -.- non attaccano...
epic facepalm dei presenti
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: ripensando alla domanda riguardo al/sul perché Freezer e Radish sono tra i personaggi principali...
E se Goku, sperando di rimettere le cose a posto, decidesse di radunare le sfere, chiedendo poi al drago Shenron di rimandarlo/rispedirlo indietro nel tempo, e, precisamente parlando, di rimandarlo/rispedirlo ai tempi in cui era appena sposato con la moglie-
Goku: -come no -.- ma andiamo, valà...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 04:02 pm)

03/10/18, ore 15:17

Ciao Tesoro!
Alla fine non ho resistito: ho letto subito in pausa! Ero troppo curiosa!
Devo dire che questo primo capitolo promette bene. Non sono una fan di Chichi ma mi piace come hai messo in primo piano il suo essersi sentita messa da parte da Goku. È interessante. 😊
Goten nelle tue storie è sempre arrabbiato per la mancanza del padre, forse perché l’ha sofferta di più rispetto a Gohan.
Vegeta che si dà del congelatore mi ha stesa 😂 questa è una battuta ignorantissima, sono fiera di te ❤️
Mi piace anche il discorso che Vegeta fa con Bulma.. si percepisce il suo orgoglio ma si vede che è un vegeta maturo, da dopo saga di Bu. 😊
Che dire Aury? È inserita nelle seguite, sapevo mi sarebbe piaciuta da subito.. mi ha incuriosita parecchio! ☺️👏 Ora dammi Radish e nessuno si farà del male 😂😂😂

Scherzi a parte(no, non scherzo) i complimenti sono d’obbligo! Come sempre del resto! Se una scrive bene, c'è poco da fare! 😊😍
Un bacione cara 💕

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]