Questione di scelte
di Shanley

03/06/19, ore 14:28

Ciao Shanley!
In questo capitolo abbiamo rivelazioni e cambiamenti non da poco. Vediamo un Vegeta che, per quanto provi ad scacciare via i ricordi di Kakaroth e ad ignorarli, continua a pensarci e rimurginarci. In conflitto con sé stesso, prevale però la sua parte umana rimasta remota fino a quel momento dentro di lui, data l'assenza di Bulma che non gli ha permesso di compiere il cambiamento che invece aveva avuto nella linea cancellata da Goku. Pensavo che il cambiamento del principe sarebbe andato più per le lunghe, data la sua indole molto poco propensa a sentimentalismi, e invece si è "sciolto" in fretta: stava per baciare Bulma! A quanto pare, i ricordi di Kakaroth lo hanno influenzato parecchio.
Lei invece è, giustamente, ancora un po' restia e se ne va senza farsi baciare e senza ritornare! Penso che ci rimurginerá su a quanto accaduto, e quando deciderà di tornare sarà troppo tardi, perché Violet e Silver avranno già tagliato la coda e Vegeta e niente, la furia del principe sarà un grande problema da risolvere😫.
Ogni cosa positiva deve sempre essere intralciata da cose negative! Quei due poi sono odiosi. Spero che Freezer dopo averli usati per i suoi piani gli faccia fare una brutta fine😤.
Mi è piaciuta la parte in cui Fujimaro ha chiesto scusa a Mai e lei lo ha perdonato abbracciandolo. Per quanto sia stronzo e traditore, dato che sta aiutando Freezer a compiere il suo malvagio piano, non riesco ad odiarlo😅. Comunque il sentimento che nutre per Chichi è sincero, e a quanto pare anche quello verso Mai e Videl quindi... Ha detto a Chichi che deve sistemare delle faccende, spero che alla fine decida di fare qualcosa di buono, anche se temo per la sua vita, che sarà brave, a mio parere. O forse no?🤷‍♀️ Penso di essere troppo ingenua, ma non lo vedo come un personaggio così odioso e cattivo; se dimostrerá di avere questi ultimi due requisiti penso che non lo potrò più vedere. Dopo la fiducia che gli sto dando non può farmi questo!😂
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Radish e Goku vanno dai cyborg e dal padre di Bulma. Ecco chi teneva Radish!
I cyborg li ho trovati molto simili all'originale, il che non ha potuto che farmi piacere🤩. C17 e C18 mi piacciono, e rivederli insieme, più stronzi che mai, è sempre molto bello!
E niente, anche io comunque sono in pena per la fine di got😭😭.
Alla prossima Shanley!
Baci😘
(Recensione modificata il 03/06/2019 - 02:36 pm)

23/05/19, ore 10:37

Ahhhh, che capitolo!
Direi che prevale l'aura Vegebul in tutto quello che ho letto. E sai una cosa? Mi piace. Lo so, li ho un pò abbandonati... Radi è entrato prepotente nel mio cervello facendomi dimenticare di loro. Poi ci sono storie, come questa, che gridano Vegebul. E non è propriamente una Vegebul, me ne rendo conto! XD Ok, sembra che sto delirando.. ma quello che voglio dire è che momenti scritti così mi fanno ADORARE di nuovo la Vegebul! E sai perchè? Non è la solita solfa sulla loro storia.
è qualcosa di nuovo, di mai letto, di originale! E mi fa impazzire!
Trasmetti benissimo i sentimenti dei personaggi e il conflitto interiore di Vegeta, a tratti, mi ha fatto anche ridere XD Il principe dei pazzi XD
Sapevo che Radi nascondeva il papà di Bulma! Me lo sentivo! Ma non pensavo ci fossero anche i nostri amici di latta XD Lazuli adorabile come sempre! <3
C'è un bel pò di carne al fuoco eh? Bulma sospetta di Gelo e compagnia, Fujimaro sembra pentito e vuole rimediare ai suoi errori. Goku e Radish arrivano coi rinforzi e in tutto ciò Vegeta perda la sua coda e Bulma si allontana da lui perchè è spaventata dal carico di emozioni. Ahhhhh. Shanley! Mi farai morire di Hype! XD
Ti faccio davvero i miei più grandi e sinceri complimenti, questa storia è uno dei prodotti più belli mai letti! Davvero! ;)
Un bacione mia cara

22/05/19, ore 16:07

Ciao Shanley! Va bene le emozioni suscitate dalle parti VegeBul (straordinarie, davvero), va bene la parte tra Mai e Fujimaro e la rissa sfiorata con Violet (io amo la tua Mai, spero che prima o poi pesterà quella acida di un colonnello) e va bene lo strepitoso flashback su Videl, però io ho letteralmente amato la parte tra Radish e i cyborg, in particolare le uscite e le azioni di C18 e le battutine di C17. I miei adorabili cazzoni 😍 Ed era strano per me vedere insieme Rad e Lazuli ma non in ballo ad amoreggiare! 😂 Cmq bellissimo che ascoltino il Dr Brief e che ora vadano in missione contro Freezer e Gelo insieme ai nostri! 🔥🔥🔥 Mi piace che il Dr Brief l'abbia chiamata per nome Lazuli e anche che il pianeta di Rad si chiami Gine! 😍
Mai è stata fin troppo buona con Fujimaro, ma credo che lui sia sincero. Il problema è che ormai ha perso il controllo della situazione sul suo doppiogiochismo e quindi finirà nei casini, non escludo che venga anche fatto fuori a breve o che si sacrifichi per Chichi e le sue figlie.
Fantastico Muten che dà la pacca sul culo a Lunch, mentre ho poco da dire sull'introspezione di Vegeta e su quel quasi bacio, con tanto di fuga di Bulma! Hai reso tutto divinamente, ma come sai non ho mai dubbi su di te! 😉
Vegeta vivrà malissimo la perdita della coda, ma credo che sarà anche lo step che gli manca per umanizzarsi del tutto come nella linea temporale che conosciamo bene!
Mi sta sulle palle Violet, spero che Bulma scopra i suoi piani, che Mai la pesti e che Chichi la faccia fuori! 😂
A presto Shanley, bravissima! 😁
Teo

22/05/19, ore 10:07

Ciao tesoro mio❤

Un altro capitolo meravigliosamente emozionante😍 Ti sorprenderà sapere che la scena dedicata a Bulma e Vegeta è stata anche quella che ho preferito io. Mentre leggevo, avevo gli occhi a forma di cuoricini, la dolcezza di Vegeta mi ha piacevolmente stupita, l'ho amato immensamente e, inutile negarlo, mi piace di più questa versione sulla nascita del loro amore che quella originale, anche se so che la molla è scattata grazie ai ricordi della linea temporale originale😊

Con questa premessa ti dico che i sentimenti di Vegeta provovati dai ricordi mi sono piaciuti molto. Credo che i ricordi abbiano risvegliato, ma allo stesso tempo abbiano fatto nascere, quei sentimenti d'amore per Bulma o forse hanno solo accelerato e favorito un processo inevitabile, mi piace pensare che nella linea del destino ci siano sempre e comunque loro insieme😊 Scusa, il mio lato romantico riemerge😅
Ho notato invece più difficoltà da parte dell'inconscio di Vegeta a concepire l'amore verso Trunks e Bra, ma deduco che la loro assenza in questa linea temporale non aiuterà a rendere più consapevole Vegeta dell'amore paterno che può provare oppure auspichi anche tu come nell'originale ad una lenta maturazione di Vegeta nel ruolo di padre?! Sono curiosa di sapere se ci darai qualche indizio più avanti su questo aspetto 😊
Tornando ai sentimenti per Bulma, hai descritto molto bene la confusione del principe che non accetta di provare quell'amore per lui inconcepibile dalla sua posizione di principe dei sayan che deve portare onore al suo ruolo di assassino (sto interpretando i suoi pensieri, non che io approvi 😅), è spaventato, ma allo stesso tempo lo spaventa anche negare quei sentimenti. Hai descritto molto bene la fase di innamoramento del principe in qualsiasi linea temporale ci si trovi 😊 Non so perché, ma mi ricorda quando Vegeta lottava contro Majinbu che si trovava dentro di lui e grazie all'amore per la sua famiglia era riuscito a riacquistare il controllo di sé, lì forse era il contrario ma il principio mi sembra simile ... ma forse ricordo male io 😅

Con il quasi bacio mi hai fatto amare il principe più di quanto avrei dovuto😍 Ma la dolcezza? 😍 È bellissimo il fatto che non abbia saputo resistere ai sentimenti che nascevano nel suo cuore e al fatto che lui dopo quell'episodio la cercasse, necessitando ancora di lei.

Mai è caratterialmente una forza della natura ✌Mi è piaciuto tantissimo il rapporto paterno che hai creato tra lei e Fujimaro, mi è sembrato davvero molto sincero da entrambe le parti. Credo che nell'incontro tra Chichi e il dottore tu abbia anticipato una consapevolezza che lui presto o tardi dovrà avere anche nel presente, infondo i sentimenti di Chichi sono i medesimi in qualunque linea temporale. Mi fa tanta tenerezza a questo punto della storia, è molto dolce e comprensivo e per come evolve la trama e dalle sue parole temo che il suo amore per Chichi possa portarlo a fare qualche sciocchezza a scapito della sua vita ... Mi dispiacerebbe se finisse così male per lui, infondo sono d'accordo con Chichi, è un uomo in grado di amare sinceramente e merita la felicità accanto ad una donna che lo corrisponda. Mi è piaciuto anche il rammarico di Chichi per aver essersi concessa a Goku, ciò dimostra il buon cuore di Fujimaro e chi meglio di lei può conoscerlo?!

Inutile che ti dica quanto il piccolo fragente dei ricordi di Goku sul monitor che Chichi guarda con tanto interesse mi abbia commosso, esattamente come lo ha fatto con lei. Come mi ha emozionato anche il ricordo di Chichi - seppur appartenente alla linea temporale creata dal desiderio - con Videl rispetto al nome che avrebbe voluto dare a Mai se avesse potuto scegliere.

Che meraviglioso piano hai ideato e soprattutto con il prezioso contributo di Radish, grazie al quale i cyborg e il dottor Brief sono stati al sicuro. O almeno credo siano stati del tutto al sicuro perché se non sbaglio Freezer ha ancora il pulsante distruttore. Sul nome del pianeta hai dato il colpo di grazia al mio cuore😍 Testimonia quanto Radish fosse legato a Gine e quanto le manchi.

Nel capitolo precedente non ho colto io che fosse Bulma ad aver capito i disertori, tu non hai sbagliato nulla, era tutto perfetto come sempre❤ Adoro il suo animo da investigatrice, mi auguro possa scoprire presto la verità, anche se un danno ormai è stato fatto, povero Vegeta, ma una domanda mi sorge spontanea: sarà stato davvero un male per il principe perdere la coda? Ovviamente è una domanda la cui risposta cercherò nei prossimi capitoli😊

Che altro dirti mia cara, a me questa storia sta appassionando sempre di più e il fatto che lasci sempre qualche piccolo barlume di speranza sul lieto fine in ogni capitolo la rende davvero speciale e coinvolgente❤

-Vale

21/05/19, ore 21:04

"L'aveva ferita e lui non voleva ferirla.
Sì che voleva invece! Quella sporca terrestre era complice dello scempio che avevano fatto al suo cervello!
Sporca terrestre? Come osava definire così la donna che amava? Avrebbe voluto picchiarsi da solo."

Ed eccola qui, la bipolarità che piace a tutti xD ma tu sei un genio, sai? Ho adorato questa parte, ed in generale tutta la parte dove Vegeta prende coscienza della sua vita nella dimensione alternativa. La piccola Bra *_* adoro. Hai reso tutto perfettamente, ci sta un sacco che Vegeta non abbia subito gettato le braccia al collo della sua scienziata. Renderlo bipolare è stato un colpo di genio, si presta un sacco a questo lato caratteriale! HAUHAHAH!

Anche la parte sul pianeta Gine mi è piaciuta tanto, sopratutto perché hai scelto di battezzare in quel modo il pianeta. Mi viene da piangere T____T ma sono molto contenta che il dr. Brief sia vivo. Yeah!
Radish è ufficialmente il mio personaggio preferito di questa storia e, come da copione, sono convinta che farà una brutta fine. Ho questo presentimento, giusto perché il Mainagioia regna potente in me.
Ho anche un brutto presentimento su Fujimaro, non credo nella sua redenzione, nemmeno per l'affetto di Mai. Sarò cattiva e malvagia, ma dovrà così dimostrarne di cose per guadagnarsi la mia fiducia!

Ma porca vacca, Violet e Silver del ca**o. Ci mancava solo il taglio della coda! Freezer è proprio senza limiti di indecenza.
Adesso sento che sarà un bel disastro. Ancor più del solito! Non vedo l'ora di vedere il casino che combinerà il principe.

Complimenti come sempre per la tua genialità!
Un bacione e a presto!
Eevaa-chan

21/05/19, ore 18:46

Carissima , eccomi qua a leggere un nuovo capitolo della.tua avvincente storia, che dire ? Se toriyama avesse avuto un po della.tua fantasia , dragon ball sarebbe stato apprezzato finalmente anche per la trama e nn solo per i muscoli che sfoggiano i nostri cari scimmioni ( perche diciamocelo sù, non è che la trama di db sia il top , ma noi lo amiamo cmq !!🤗) detto ciò, come sempre ti faccio i miei complimenti, e non ti nascondo che mi piacerebbe qualche altro bel momento intimo tra la mia coppia preferita goku-chichi 😁 . Non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli ! Alla prossima !

21/05/19, ore 12:57

Ciao Shanley ^^
Questo capitolo ha molti più colpi di scena di tutta la storia, anche se penso che dovrò ricredermi a breve XD
Io la parte di Vegeta e dei suoi ricordi l'ho amata, splendida e perfetta; un perfetto contrasto di ciò che Vegeta adesso è e di ciò che Vegeta sarebbe potuto diventare, o quello che è diventato. Dipende dai punti di vista (?)... di passato, presente, storyline alternativa... Okay, non mi voglio confondere, è peggio di Avengers endagme con il multiverso XD
Comunque non divaghiamo!
La scena poi di Vegeta e Bulma è stata... MERAVIGLIOSA, STUPENDA, SUBLIME, PERFETTA! Che tenerezza! Aspettavo trepidante il bacio finalmente, ma niente... Bulma mi ha fregato, perché... era così perfetto... l'atmosfera, il momento e tutto quanto. Ma niente... uffa! Però poi si baciano, vero? Lo so che vuoi che si bacino uwu
Davvero un momento meraviglioso, complimenti.
Io del tizio non mi fido per niente, ma proprio no! Può dire a Chichi quello che vuole, ma non mi fido, non so, mi puzza questa sua resa improvvisa. Staremo a vedere.
Poiiiiii C-17, il dottor Brief e C-18?! Ma tu sei geniale, e io che pensavo fosse la sfera del drago XD
Lo so che mi sarò dimenticata un sacco di cose da dire, ma Vegeta/Bulma mi hanno distratto, perdon! XD
Grandissima, non vedo l'ora di leggere il seguito al più presto.
Complimenti!
Un bacione ;*

Nede

21/05/19, ore 09:55

Buongiorno cara <3
Il mio primo pensiero è stato leggere questo capitolo, e cavolo se mi è piaciuto. Ovviamente tutte le scene VegeBul le ho adorate, a partire dall'inizio, con Vegeta che vede i suoi ricordi, e in particolare nel vedere Brà avverte qualcosa e non se ne capacita. Non fa altro che maledire Goku, quanto è tsundere HAHAHA. Buma invece è brava a tenergli testa, questo non cambia in nessun universo. Anche la seconda parte a loro dedicata è stra bella. Si avvicinano e Bulma parla a Vegeta dei suoi più intimi desideri mai realizzati e lui capisce di sentire qualcosa... per forza, le sensazioni non possono mica essere cancellate **
Poi, Goku e Radish arrivano dai cyborg, Mai si improvvisa "cupito" con Fujimaro e Chichi ma... non sono sicura sia sincero, vedremo. Dolcissima la parte del ricordo di Chichi in cui Videl dice che se avesse una figlia la chiamerebbe Pan. Questi dettagli mi fanno venire i feels.
Odio Silver e Violet :D Hanno tagliato la coda a Vegeta, e adesso? Non oso immaginare.
Bravissima come sempre <3
A presto,

Nao

P.S Anche io in lutto per GOT :/

21/05/19, ore 00:04

Ciao-
Vegeta: -iaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh-
Io: -ma guardalo -.- sta urlando come una donnicciola...
epic facepalm di summer
Stavo dicendo; ciao :)
Cominciamo il capitolo con un principone nell'atto di svegliarsi di soprassalto😅 cosa c'è, bello😇 hai avuto un incubo, per caso-
Vegeta: -bleeeeeeeeerrrrrrgh- *voXXta come se non ci fosse un domani*
Io: -ma quanto fai schifo, ahò-
epic facepalm di Vegeta
Io: -nel frattempo, la Bulmona gli ha portato da mangiare-
Vegeta: -faaaaaaaaaaame- *guarda famelicamente il vassoio*
Chichi: -O.o-
Crilin: -ma pensa te, quel saiyan le ubbidisce sul serio...
ooooooook
C'è da chiedersi intanto cosa voglia cercare Chichi riguardando i ricordi di Goku, e-
parte la citazione
-Per una volta la pensiamo allo stesso modo, biondina.- Il commendo mellifluo di Violet fece voltare le tre donne che, indurendo lo sguardo, lo puntarono su di lei. -Me ne vado anche io, comunque.- (cit)
fine della citazione
Mai: -'a strega, cioè, 'a Colonnello-
Violet: -cosa vuoi-
Mai: -pigliati un'aspirina, vala' -.- hai detto COMMENDO invece di COMMENTO -.- ma dillo, creXXna, te ti stai a raffredda'-
Violet: -ma whaaaaaaat? :|
le due donne si guardano male a vicenda
Passando ad altro, che Fujimaro - visto come Silver e Violet l'hanno escluso e come lui stesso ha deciso di fare pace con Mai e - forse - anche con Chichi - abbia finalmente deciso di darsi una svegliata-
Fujimaro: -parli come se stessi dormendo in piedi, summer-
Io: -non è che aiutare Freezer l'è una mossa intelligente, amico...
facepalm dell'uomo
Passando ad altro, ecco cosa nascondeva Radish-
Goku: -cosa ci fanno qui i cyborg, fratè-
Radish: -ecchellallà -.- a proposito, shanley-
parte la citazione
-Dottor Breif?- Goku era rimasto a bocca aperta. (cit)
fine della citazione
C17: -ocio che si scrive BRIEF, non BREIF -.- dopo l'hai scritto giusto, sorè-
C18: -guarda che l'autrice non è tua sorella, pirla🌋 non chiamarla sorè🌋 te capì-
Io: -piuttosto, buona fuga, ragazzi-
C17: -grazie, va'...
ooooook
Quei tre nascondeva qualcosa e, ci scommetteva la faccia se non era coinvolto anche Silver. (cit)
Bulma: 1)se i sospetti sono tre si dice NASCONDEVANO, sorè-
Violet: -ecchellallà -.- oggi è la giornata del chiamiamo l'autrice sorè -.- ma che du' paXXe-
Bulma: -che sei -.- ma/e sparisci, creXXna-
la viola se ne va urlando di tutto e di più all'indirizzo dell'azzurra
Bulma: -2)speriamo di non restarci/rimanerci decisamente secca con la mia fissa del volere scoprire cos'hanno in mente Violet e compagnia bella-
Vegeta: -se ci resterai secca saranno caXXi tuoi, donna -.- potresti anche/pure lasciare perdere-
Bulma: -ma chi ti ha interpellato, ohèèèèèè🌋
la donna guarda male il saiyan e viceversa
La scena di Vegeta e Bulma - compresa quella dove lui si è ritrovato ad asciugare le lacrime della donna - mi è piaciuta e l'ho trovata strana allo stesso tempo-
Vegeta: -ma sei, eh *guarda male la sottoscritta* e non dire che la colpa è stata miiaaaaaaaaaaaa🌋
O.o
E Fujimaro e Chichi hanno chiarito-
Fujimaro: -adesso, però, tengo da fare-
Io: -a proposito, inizio a pensare che l'uomo - forse - si sta davvero dando una svegliata-
Fujimaro: -zzzzzzzzz-
Io: -ma what-
Fujimaro: -così impari a dire che dormo, summeri'-
Io: -ma và a dà via i ciap🌋
epic facepalm del dottore
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -'a cosa *guarda male l'autrice* come hai osato mutilarmi, sorèèèèèèèè-
Violet: -'a ridaje-
Vegeta: -ma va' a fare in XXXX, strega🌋
il saiyan squadra in tralice Violet
Ma povero principone😢 ma minkia-
Vegeta: -la mia coodaaaaaaa *guarda male il Colonnello* ringrazia che ho ancora 'sti bracciali demmerXa addosso, strega, altrimenti saresti già mooortaaaaaaaaaaa🌋 'a shanley, devi farla morire male, a quella viola del caXXo🌋 altrimenti ammazzerò pure te🌋 te capììììììì?🌋
il principe - oltre a summer - entra in lutto per l'appendice - alias/aka la coda - tagliata
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 28/05/2019 - 02:56 am)

17/05/19, ore 00:18

Ciao Shanley!
Sono in enorme ritardo, lo so, ma eccomi!
In questo capitolo si scoprono un bel pò di cose.
Partiamo dal fatto che adoro le imprecazioni di Radish, davvero, mi divertono un sacco! E poi niente, è molto dolce il fatto che si preoccupi per suo fratello e che tenga a lui.
Non è la mia coppia preferita, ma la Vegeta\Bulma mi piace molto, nonostante questo, quando ho letto della conversazione di Radish e Bulma... Beh, che dire, spero che in questa linea temporale si metteranno loro due insieme xD, anche se sono abbastanza sicura che non succederà chissà, magari un colpa di scena improvviso! Sono stati davvero carini insieme, con Radish che cerca di mostrarsi cattivo ma non gli riesce molto bene.
Non penso che l'aver trasportato i ricordi di Goku nella mente di Vegeta cambieranno molto i pensieri di quest'ultimo... Se Bulma riuscirà a cambiarlo, avverrà in un altro modo.
Anche io penso che Goku, nonostante la sua ingenuità, sul campo di battaglia è abbastanza perspicace, quindi ci sta davvero bene la scena in cui uccide Tensing e poi lo fa tornare in vita. Mi ricorda la puntata filler di dragon ball super in cui Goku, battuto da Hit, scaglia in aria una sfera di energia che qualche minuto dopo lo "rianima". Bell'idea!
Quindi è stato Radish a suggerire di uccidere i terrestri a Freezer, eh? Beh, non sarà stato un gesto nobile, ma lo ha fatto per salvare suo fratello quindi può passare. E scopriamo che ha una bomba nel cuore. Chissà come mai non l'hai mai tolta. Forse perchè se ci proverebbe quella esploderebbe in automatico? Vedremo.
Goku latitante è il top xD, zitto zitto gliel'ha fatta sotto il naso a Freezee, siiii! Peccato che quel codardo di Fujimaro sta cercando un modo per farle funzionare di nuovo, le sfere, chissà cosa accadrà.
Freezer si è accorto del piano di Goku e niente, adesso saranno guai grossi, ho paura voglia far del male a Chichi :(.
Alla prossima Shanley!
Baci
(Recensione modificata il 17/05/2019 - 12:31 am)

10/05/19, ore 19:09

Ciao☺️!
L’idea di trapiantare i ricordi davvero è geniale per gli standard di Goku, che di base è un genio del combattimento e del mangiare fino a esplodere😂.
Ammetto l’idea che venga usata un’invenzione del Dottor Gelo non mi fa stare tranquillo...
Molto divertente lo scambio di battute tra Bulma e Radish, sembra quasi di vederla parlare con Vegeta (il nostro eh😂).
Poi il fatto che dia consigli a Bulma su come trattare il Principe e che gli dica di non vergognarsi della cicatrice indica quanto sia cambiato nel corso degli anni.
Lasciandosi trascinare dalle provocazioni di Bulma, si lascia scappare che era lui a fare ciò che Goku non avrebbe mai fatto: questa cosa in parte mi ha tranquillizzato, perché Goku non ce lo vedevo a distruggere intere città.
Al risveglio, Goku e il fratello si dirigono verso il pianeta di Radish, dove Freezer li attende in gloria. Interessante il fatto che il capellone sia geloso di Vegeta, ma lo è ancora di più il particolare sugli amici di Goku rapiti dall’Imperatore... Scoprire che l’idea di fare del male ai suoi amici è stata di Radish è stato un brutto colpo, Goku ha ragione quando dice che una vita non ne vale cinquemila.
Il prigioniero è Tenshinhan, il mio terrestre preferito😱! E gli hanno pure cavato l’occhio della mente 😥.
Ti giuro che quando Goku ha lanciato quei raggi avevo paura che fosse completamente impazzito, chissà magari per colpa del Doc Gelo, ma alla fine era tutto un piano del Saiyan... Ma è STRABILIANTE!
Freezer sul momento si è fatto fregare, ma a mente fredda ha rielaborato l’accaduto e non credo che sarà più così amichevole da ora in poi...
Voglio proprio vedere se il segreto di Radish sono gli Androidi, visto che non possiedono un’aura, alla prossima!

08/05/19, ore 13:22

Wow, ecco cosa ho pensato appena terminato di leggere. Un capitolo colmo di emozioni e colpi di scena, a partire dal piano di Goku che non mi aspettavo. Chissà se Vegeta sarà davvero cambiato dopo questa "trasfusione" di ricordi. La scena Bulma/Radish mi è piaciuta da morire. Lo adoro come personaggio e credo tu gli stia davvero rendendo onore (Toriyama prendi spunto XD) e un pochino li sto shippando, lo ammetto ;). Ok, mi sono davvero spaventata al gesto d Goku, ho creduto fosse tornato malvagio perché non mi spiegavo come avesse potuto eliminare Tensing a sangue freddo ma devo proprio dirti che ho apprezzato tantissimo questo escamotage, complimenti, davvero!!! E per finire Freezer assolda quei due mascalzoni di Violet e Silver, prevedo guai! Un capitolo davvero bello, complimenti!!! Ciao!
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 11:03 am)

08/05/19, ore 12:14

Ciao, un altro capitolo bellissimo. Mi stai facendo amare Radish lo sai? Lo hai caratterizzato benissimo e sarebbe stato bello vederlo crescere e cambiare anche nell'opera originale. Fujimaro non mi piace. Più che amare Chichi ne sembra ossessionato, buh non so vedremo. Tu cambi le carte in tavola di continuo quindi non so mai cosa aspettarmi. Finalmente scopriamo anche di bulma e la sua storia così triste mi ha commossa (ero persino dispiaciuta per yamcha che di solito non sopporto, vedi tu!). Complimenti per questa storia che è davvero una meraviglia, ciao!

05/05/19, ore 23:19

Ciao mio tesoro ❤

Wow, wow e ancora wow! Non c'è un singolo secondo di questa storia che tu lasci all'immaginazione, recuperi tutto attraverso i ricordi e costruiamo il passato insieme a Goku. Ricordi ovviamente tutti sapientemente pensati e intrecciati alla trama 😍 Ogni volta ti dico "questa è la mia storia preferita", ma poi tu ne scrivi un'altra che è ancora bella e niente finisce che adoro tutto il tuo profilo 😍

Ho adorato il modo in cui hai introdotto Bulma e Vegeta in questo capitolo! Tu sai bene cosa penso di loro due da quando ho iniziato a leggere le tue storie ed è bellissimo vedere una nuova versione di loro dove in prospettiva c'è un nuovo innamoramento, anche se con una "piccola" spintarella da parte di Goku 😂 È proprio vero che l'amore supera il tempo e lo spazio! 😍
Adoro Goku ingenuo e geniale al tempo stesso, è ciò che lo rende immensamente affascinante! I dettagli nella tua storia che siano di trama o per rendere più realistica la narrazione sono sempre sublimi, come ad esempio la mano intrecciata con quella di Bulma denota molto bene il carattere di Goku.
Un altro dettaglio che in poche righe fa evolvere molto fluidamente la trama è lo sguardo sospettoso di Chichi verso Fujimaro e Violet, che finalmente stia mascherando i traditori? Sembra un passo avanti, chissà se avrà una concreta evoluzione e Chichi inizierà ad indagare ... Mi auguro di sì, non vorrei essere in loro, quando Chichi si arrabbierà tornerà a far tremare la terra 😅

Ma è una mia impressione, sono forse io ad essere troppo romantica o è come se i sentimenti di Bulma nei confronti di Vegeta da qualche meandro del cuore si stiano risvegliando? Sarebbe un punto a suo favore e a favore del piano di Goku, ciò la incentiverebbe sicuramente ad ammansire Vegeta, infondo cosa non si farebbe per amore😊
Quanto amo Radish? Quanto?? 😍 Ora mi darai della pazza😅 Non c'è niente di questo tuo Radish che non mi piaccia, adoro tutto di lui. È, passami il termine, cazzuto e orgoglioso al punto giusto ... Ma hai creato una fusion caratteriale tra Goku e Vegeta? 😍😂 Quando lo hai fatto interagire con Bulma mi hai stesa😍 Bulma ha ragione, è buono per quanto si sforzi di nasconderlo e tu stai descrivendo benissimo questa sua bontà. Credo inoltre che i suoi consigli possano tornare molto utili a Bulma, proprio perché Radish conosce molto bene Vegeta e i suoi pensieri lo dimostrano e lo hanno dimostrato in questi capitoli.
è molto bella anche la gelosia che Radish prova nei confronti di Goku. Credo davvero tu abbia creato una versione parallela dell'Anime e questo si nota molto bene nel rapporto che hai creato tra Goku e Radish con l' "ombra" dell'affetto che Goku prova per Vegeta e che anche in questa versione alternativa vorrebbe riscoprire.
Adoro davvero l'equilibrio che crei tra sentimento e crudeltà in ogni capitolo, non eccedi in nessuno dei due versi, ma li amalgami molto bene e credo che Radish sia l'emblema di questo, il motivo principale che me lo fa amare, è un sayan molto verosimile se penso anche alle caratteristiche di Bardack e Gine :)
Proprio riferendomi a Radish e tutto ciò che di lui ho colto, questa è stata la mia parte preferita: "Se un tempo gli aveva ricordato sua madre, dopo quei sei mesi aveva perso ogni traccia di lei e, anche se un all’inizio era stato quello il suo obiettivo, rendere Kakaroth un vero sayan, vederlo così diverso gli aveva fatto provare uno strano senso di perdita. Era stato come se sua madre fosse morta di nuovo, e questa volta per mano sua".

Lasciami dire due parole anche su Goku, che in questa recensione ho un po' trascurato, ma Radish meritava più spazio proprio per la genialità con cui è stato caratterizzato il personaggio.
Di Goku in questo capitolo ho particolarmente apprezzato il modo in cui hai sottolineato il suo altruismo: "Ogni vita è preziosa e di certo la mia non ne vale migliaia!" In una battuta sei stata bravissima a descrivere la sua bontà e la sua umiltà, ha tirato fuori l'orgoglio sayan solo quando è stata minacciata la vita dei suoi amici.
Conoscendo Goku ho pensato subito che ci fosse un piano alla base del suo gesto, però devo ammettere che non avevo pensato a questo, quanto piuttosto al fatto che riportando tutto alla normalità, avrebbe anche cancellato il momento della morte dei suoi amici.

In ultima battuta ti dico che si vede proprio che Freezer è il tuo villan preferito, lo hai reso molto arguto e per questo molto spaventoso, mi aspetto qualsiasi cosa da parte sua ^^'

Un altro capitolo che mi ha tenuta incollata allo schermo come se stessi guardando la mia serie preferita o stessi leggendo il mio romanzo preferito! <3

-Vale

05/05/19, ore 13:26

Ovviamente ne è valsa la pena aspettare! 😍
Buongiorno mia cara!
Questo capitolo è stato una vera bomba!
Goku è uno scemone ma i suoi piani devo dire che sono sempre geniali, nel suo piccolo xD
Non credo che i ricordi serviranno molto a Vegeta, se non a farlo incazzare di più! 😂
Ma sono sicura che l’ottimo consiglio di Radish a Bulma sarà la parte decisiva per far innamorare lo zuccone di Vegeta! (E scopriamo così che a Vegeta piace esser trattato da pezza ai piedi dalle donne 😂😂😂 scherzo!)
Sono convinta che la loro chiacchierata servirà a far collaborare il principe 😎
Grazie per la dedica 🥺 sono una Misatona molto commossa, felice e onorata! 💕 davvero tanto!
E devo dire che mi piace molto come hai creato la scena tra Rad e B..Emh! Volevo dire.. Radish e Bulma 😁
Radish è proprio un bravo scimmione e finalmente scopriamo un po’ di misteri che avevi lasciato in sospeso. 😁
Mi sento che Radish nasconda il padre di Bulma 🤔 ma forse era morto... non mi ricordo 😅
Come sempre i complimenti per lo stile sono d’obbligo e anche quelli per la caratterizzazione dei personaggi. Nonostante siano ic, sono molto tuoi. Mi piace come li hai resi e mi piace come hai reso la brotherhood Goku/Radish. Davvero i miei complimenti!
Visto che le hai nominate chiedo... scopriremo di più sulle torture di Vegeta e Radish da piccoli da parte di Frizzi? 🤔 magari non hanno un senso con la storia, ma sarebbe interessante in effetti.. 🤔🤔 adesso mi parte la one shot 😂
Comunque, torniamo a noi!
Per concludere questo è decisamente uno dei migliori prodotti che io abbia letto su tutto Efp! Brava 👏🙌♥️
Un bacione tesoro 😘