Questione di scelte
di Shanley

20/12/18, ore 22:56

Ciao-
Goku: -ma quale Ciao, summer -.- non vogliono dirmi dove caXXo mi troovooooo-
Radish: -ti trovi in infermeria, pirla-
Goku: -COSA CI FAI TU QUA-
Radish: -siamo compagni di squadra, fratè-
Goku: -ma và a dà via i ciap-
Radish: -Kakaroth, piantala di fare il creXXno-
Shenron: *fuori scena* -giuinott, guarda che quel ragazzo è un creXXno...
epic facepalm dei saiyan
Dicevamo; ciao :)
Me lo sentivo che Goku finiva alle dipendenze di Freezer, dopo il suo desiderio-
Goku: -ho persino ritrovato mio fratello-
Radish: -perché -.- dove dovrei essere, Kakaroth-
Goku: -agli inferi-
Radish: -portasfiga di uno! :|
fuga strategica del povero Son
A proposito, shanley, consiglio a Freezer, Zarbon e Dodoria di effettuare una fuga seduta stante agli angoli più remoti della galassia...
Perché, non appena mi capitano a tiro, io li faccio a pezzettini🌋 a tutti e tre🌋
🏃🏃🏃🏃🏃🏃 dei tre alieni
Come aveva potuto esprimere un desiderio del genere a Shenron? Come aveva potuto pensare di vivere senza sua moglie e i suoi figli? (cit)
Radish: E per forza -.- sei un pirla! :|
🌋🌋🌋🌋🌋🌋 di testa a palma
E, per finire in bellezza-
Bulma: -caXXo vuoi, Kakaroth-
Goku: -ciao, mi presti il radar, per piacere-
Bulma: -ma và a dà via i ciap *O.o?? nota del Son* te lo puoi anche scordare-
la donna chiude la porta in faccia al Son
Goku: -ahia-
la donna riapre la porta
Bulma: -ahia un XXXXX, amico-
Goku: -ma cos'hai fatto al viso-
Bulma: -ed hai la sfrontatezza di chiedermelo *tira un calcio sotto la cintura del saiyan; AUUHHHHH!!! nota dell'uomo* ma và a dà via i ciap, parte due-
la turchina chiude nuovamente la porta in faccia al Son
Goku: -ok, a quanto pare dovrò decisamente arrangiarmi...
e, detto questo, il saiyan prende il volo
Che avrà combinato Goku per farsi odiare dalla sua migliore amica?
Goku: 1)ma cosa caXXo ne so -.- se non lo sa lei-
Bulma: -non fare lo gnorri -.- te e quegli alieni del caXXo-
Goku: -@_@
Che le sarà successo? (cit)
Qua, cara mia, girerei la domanda a Vegeta-
Vegeta: *guest star* -ma cosa caXXo c'entro io -.- secondo me, per tutto quello che è successo a quella terrestre della malora, è stata colpa di Freezer-
Freezer: -uaacciùùùùù-
Zarbon: -vuoi un'aspirina, capo-
Freezer: -mah...
Gli darà il dragon radar?
Bulma: No, no, no, e ancora no -.- che se ne vada a fare in XXXX-
Goku: -ok, chi deve andare a fare in XXXX-
Bulma: -ma te, imbecille-
Goku: -O.o-
Bulma: -fuori da casa mia-
Goku: -ma se m'hai chiuso la porta in faccia -.- manco sono entrato, a casa tua-
Bulma: -dettagli...
Solo una cosa, shanley...
Avrei voluto leggere come Goku ha finito per unirsi alla lucertola, invece di ritrovarlo direttamente in infermeria-
Radish: -ma se il coXXXXne non si ricorda più un caXXo-
il capellone viene squadrato dal fratello
Radish: -e non guardarmi male, fratè🌋
Immagino che - adesso - ci vorranno come minimo una quarantina di capitoli, per sistemare tutto-
Goku: -EEEEEEEE😶 'a summer, io non ho tutto 'sto tempo-
Radish: -allora, quand'è così, vedi di darti una mossa, pirla-
Goku: -🌋
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: buone feste - capodanno compreso - a te🎄
Risaluti da summer_moon

15/12/18, ore 15:06

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Ecco il capitolo svolta della storia. Qui finalmente incontriamo Gohan - e mi stavo chiedendo che fine avesse fatto - ed anche lui è turbato dal ritorno di suo padre, ed anche lui è arrabbiato con lui. Passiamo alla scena successiva in cui le nostre tre commari (chichi, bulma e videl) chiacchierano su argomenti da donne. Tutto sembra filare liscio come l'olio, ma ecco qui il colpo di scena: le nostre tre ascoltano una conversazione di Goten e Trunks (sembra una tipica scena da film commedia, o da serie tv) e scoprono di una antica proposta di Goku. Ed ecco che Chichi si infuria e se ne va. Anche Bulma è infuriata e non esita a rimproverare figlio, marito e amico del figlio. In più rimprovera anche Goku, che appare nel momento sbagliato. Scoperto l'accaduto Goku si teletrasporta da Chichi per spiegarle il tutto, e qui abbiamo la rivelazione bomba: la donna vuole il divorzio.
Cavolo... io lo sapevo che ancora tutto non era finito e che Goku avrebbe fatto una cavolata, anche se è del passato, ma è pur sempre una cavolata. Ed io ho trovato una giusta idea e azzeccata quella di aggiungere la famosa scena, per altro con le stesse identiche battute.
Per quanto riguarda Pan, i tuoi calcoli sarebbero giusti se si segue il filone di db super ed hai fatto bene a specificarlo.
Infine volevo farti notare due piccoli errori: infondo scritto attaccato e non in fondo (sennò si confonde con la prima persona del verbo infondere) e poi in questa frase: non osando ribatte, qui volevi dire ribattere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

09/12/18, ore 15:20

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Allora... sono arrivata al quarto capitolo di questa bellissima storia e già vedo delineata la trama. Goku ha abbandonato la moglie, lei soffre ma decide di andare avanti e si rifa una nuova vita. Con un altro, all'apparenza. Quando Goku scopre questa cosa ci rimane male e vuole rinunciare a lei. E qui siamo giunti a questo capitolo: Bulma lo sprona a riconquistarla. Così il nostro giovane eroe invita la sua bella a cena e lei accetta. E beh... mari, laghi e monti (che nel mio linguaggio significa che lo fanno).
Adesso... io sono troppo curiosa: c'è una parte di me - la più disneyana che mi dice che è finita e quindi vissero felici e contenti - ma poi abbiamo l'altra - quella più realistica - che mi dice che no! Ancora non è finita, c'è dell'altro è tutto troppo rosa e fiori per essere vero. Quindi io aspetto una cazzata di Goku e i problemi che essa scatenerà. Nono so come ci arriverò al prossimo capitolo. Sono troppo curiosa.
Comunque tornando a noi, come i sempre i personaggi li ho trovati IC, persino Goku che può sembrare innaturale ma non lo è.
In questo capitolo ho adorato Bulma, due pollici in alto per lei!
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato nessuno errore.
A presto.

09/12/18, ore 10:01

Ciao cara!
Oh mio Dio, io senza parole. Come sempre i tuoi capitoli hanno la capacità di sconvolgermi grazie a tutti questi colpi di scena. Cercherò di scrivere una recensione ordinata, anche se sarà difficile xD
Inizialmente Goku si ritrova nel giardino di Crilin e c18 e si lascia andare alle sue elucubrazioni mentali: la richeiesta di Chichi l'ha sconvolto e turbato profondamente. Ho apprezzato moto che tu ti sia soffermata anche a parlare di c18 e Crilin, io li adoro. Ed effettivamente, facendo il paragone come lo ha fatto Goku, le loro famiglie e i loro matrimoni sono completamente diversi. Ho adorato c17, ma quanto è adorabile? Mi ha fatto sinceramente ridere.
Crilin è sconvolto quando l'amico gli da l'infausta notizia e gli sente dire certe cose... effettivamente non è da lui!
Ho apprezzato tantissimo la sua conversazione con Goten: finalmente gli ha chiesto scusa per non essere stato presente, spiegando anche il motivo dietro la sua scelta. Il figlio si commuove, anche se cerca senza successo di non darlo a vedere. Con Gohan invece è tutto più tranquillo, dal momento che quest'ultimo accetta subito le scuse del padre..
Dopo Crilin, tocca una visita a Bulma e Vegeta che, poverini, non possono mai godersi un momento in santa pace perché Goku spunta a random e questa volta chiede loro il radar. E qui arriva una delle mie parti preferite, perché Goku si ritrova a guardare l'amico/rivale di un a volta e capisce quanto siano diversi effettivamente.
Devo dire che mi aspettavo che il desiderio avesse a che fare con una coa del genere, ma addirittura desiderare QUESTO, non me lo sarei mai aspettata. Oh, Goku. Quanto sei drastico. Mi sto facendo mille congetture, sappilo, sono curiosissima.

~ Nao

08/12/18, ore 18:39

C17 è un perfetto Sheldon 😍 hai usato divinamente questa battuta! Adorato!
Ti confesso che pensavo Goku avesse voluto usare le sfere ma non pensavo avrebbe espresso questo desiderio! 😊
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Goku in questo capitolo. Molto diverso dal suo solito essere stupidone.. molto riflessivo, addolorato.. e alla fine anche consapevole. Certo è che rimane sempre un egocentrico.. è vero che dice di volerlo fare per Chichi ma alla fine è più un liberarsi da quel suo impegno per dedicarsi alla lotta.
Bene... spoilerami tutta adesso! 😂 lo sai che il prossimo capitolo sarà il mio preferito vero? Dammi un altro succulento spoilerino dai 😍
Adesso ti dico cosa pensavo avrebb fatto Goku con l sfere... mi aspettavo chiedesse di tornare piccolo e di non esser mai giunto sulla terra o comunque di vivere da saiyan..
beh adesso anche tutte le altre coppie saranno distaccate.. vegeta si innamorerà lo stesso di Bulma? Oddio Aury ti prego.. 🤩 lo sai perché mi sono illuminata vero? Dimmi che ci sarà un piccolo flirt... piccino piccino poi se arriva vegeta va bene... ma.. io un flirtino tra Radish e Bulma ce lo vedo bene 😁
Complimenti tesoro 🥰 bellissimo capitolo!! Aspetto felicissima il prossimo con il mio bello 😍

08/12/18, ore 15:57

Ho letto i capitoli precedenti, e adesso, arrivata al sesto, non potevo non recensire!
Mi è piaciuto davvero tanto! La cosa che più mi ha colpita e affascinata sono state le riflessioni di Goku. Le hai descritte davvero bene! Finalmente si è reso conto delle attenzioni che non ha mai dato a Chichi.
E si rende conto anche del suo egoismo nel mettere sempre e solo al primo posto se stesso e la sua voglia di potenziarsi continuamente.
Penso sia dura ammettere, anche a se stessi, di non essere stati delle gran belle persone verso coloro che invece per te farebbero e darebbero qualsiasi cosa. L'egoismo, purtroppo, prende gran parte del carattere di Goku.
Non sono una fan di Vegeta, ma dalla saga di majin bu, ho cominciato a vederlo sotto una luce diversa. È maturato e cambiato molto, e forse, è molto più umano lui che Goku!
Le piccole attenzioni che riserva a Bulma, per quanto possano sembrare banali, non lo sono per colui che era stato un violento sanguinario assetato di sangue! Si nota già nella sega di majin bu e la dosa viene rincarata in dragon ball super.
Mi piace che tu abbia evidenziato questo particolare, e mi è piaciuto ancor di più che pure Goku se ne sia accorto!
Mi ha fatto piacere anche vedere insieme i due amici d'infazia! In effetti Goku e Crilin passano davvero poco tempo insieme ma é piacevole sapere che l'uno ci sarà sempre per l'altro.
E che dire della richiesta di Goku a Shenron? Beh, nel voler fare del bene, ha fatto del male, di nuovo! Non riesce proprio a farne una giusta.🤦‍♀️
Questa è stata una sorta di "scorciatoia", la via, secondo lui, più semplice per sistemare le cose.
Da un lato lo capisco... a modo suo vuole evitare alla sua famiglia il dolore che negli anni gli ha provocato ma così ha stravolto proprio tutto! Non ci saranno Gohan, ne Goten e Pan e chissà quante altre cose saranno cambiate! Un disastro!
Sono davvero curiosa di sapere i cambiamenti che il desiderio ha provocato e come si evolverà la storia!
Al prossimo capitolo, baci!😘
(Recensione modificata il 11/12/2018 - 03:06 am)

08/12/18, ore 14:20

Ciao Shanley! Davvero bello questo capitolo, anche se molto angst purtroppo! 😭 Ho adorato l parte iniziale e il modo in cui hai reso i cyborg: Lazuli, così cinica, la amo e Lapis, così Sheldon (avevo capito subito il riferimento, geniale! 😂) mi ha fatto morire! Bellissimo il momento brotherhood tra Goku e Crilin. In generale hai fatto fare delle ottime riflessioni a Goku sulle sue mancanze nel corso degli anni e sui paragoni con gli altri di cui si accorge da solo. Ho molto apprezzato anche Mai e Videl nella loro piccola parte, e la riflessione di Goku sul mondo Mirai! 😍
Perfetto anche il momento di Vegeta e il modo in cui hai reso la sua maturazione vista in Super. Figata il cremia, poi, oltre al bel confronto con Goten!
Direi che Goku non si rende conto che col suo desiderio smetteranno di esistere all'istante Gohan, Goten e Pan. E forse Junior sarà ancora cattivo, magari ci sarà anche Cell a piede libero, Videl sarà chissà dove...aspetto con grande hype di vedere cos'hai combinato! 😉 Sta venendo fuori una storia davvero sorprendere, bravissima!
Teo

08/12/18, ore 14:10

Ciao tesoro😘

Che meraviglia, poesia pura!😍 Mi fai adorare sempre di più Goku ed io già lo adoro tantissimo 😍 È stato un capitolo per la maggior parte incentrato sui sentimenti del sayan e del rapporto che ha con la sua famiglia. Per la complessità dei sentimenti trattati, spesso contrastanti, credo non sia stato semplice da scrivere e ciò dà un punto in più alla tua abilità, perché, se pur complesso, è stato estremamente chiaro tutto ciò che volevi trasmettere al lettore 😊

Mi piace in particolare il connubio tra il suo eroismo e la sincerità che ha verso se stesso e, sapendo quanto sia sbagliato ciò che prova, non osa rivelarlo a nessuno, o meglio credo che in parte a Goten lo abbia detto. Goku soffre come soffirebbe qualsiasi essere umano davanti ad un rifiuto quando Chichi gli annuncia di volerlo lasciare, ma credo che, benché pensi di stare bene senza responsabilità che non è in grado di assumersi, gli mancherà la sua famiglia, non può davvero essere altrimenti, perché in parte, oltre ad essere un sayan, la famiglia che ha creato con Chichi ha contribuito a renderlo ciò che è.

Crilin è come sempre il migliore, peccato non sia abbastanza forte da tirargli un pugno più assestato😅 Capisco le motivazioni di Goku per il suo comportamento, ma non sta prendendo in considerazione le conseguenze delle sue azioni, pensa solo che ciò potrebbe far stare meglio Chichi e non si sente all'altezza, perciò a modo suo la vuole liberare dall'amore che prova per lui e dalla famiglia che insieme hanno creato... Che gran pasticcione che è 😥 ciò la priverebbe di affetti importanti come i loro figli e non considera nemmeno che un suo rufiuto al torneo la farebbe soffrire e non credo che lei si rassegnerebbe a perderlo. Sarò troppo sentimentale, ma infondo credo che Chichi pur avendolo accanto rivivrebbe tutti i tempi belli e brutti della sua vita.

È stato toccante il racconto del cell game dalla prospettiva di Goku ed è stata ancora più toccante la comprensione di Goten ... O almeno così sembra, speriamo che Goten sia davvero maturo, ma vista la conclusione del capitolo immagino proprio che tu abbia concesso ai lettori almeno il perdono da parte di Goten 😅 Anche se Goku è stato egoista in quel momento non lo dipingi completamente "cattivo", è come se lui con la sua ingenuità non fosse mai stato del tutto pronto a diventare padre e cercasse di allontanare un'incombenza che lo spaventava, consapevole di ferire Chichi. Goku non ha mai saputo cosa lo aspettasse sposando Chichi, non era stato "preparato" alle responsabilità che si sarebbe dovuto assumere, ma le ha imparate vivendole. Scoprire di essere un sayan ha creato un contrasto con le sue origini e lo ha posto davanti ad una scelta, ma stavolta, benché cresciuto sulla terra, ha sentito più forte il legame con l'istinto guerriero.

La maturità di Gohan invece non mi stupisce tanto e mi è piaciuto tantissimo come l'hai descritto😊

Di Chichi hai reso alla perfezione la sua vocazione alla famiglia e che tenga a quel valore di moglie e madre lo dimostra il fatto che pensi all'opinione che parenti e amici potrebbero avere di lei se lasciasse Goku.

Tanto per cambiare la situazione si complica e Goku, già parecchio insicuro di sé in questo frangente, fraintende il momento con Fujimaro e il fatto che Chichi non si sia scostata e i conseguenti pensieri rendono ancora più evidenti la colpa che prova nei confronti dei suoi doveri familiari.

Ma la mia parte preferita che io definisco un indiscusso capolavoro riguarda i pensieri di Goku guardando gli atteggiamenti di Vegeta verso la moglie. È toccante vedere come lui consideri il rivale addirittura migliore e per certi versi gli si può solo dare ragione. È proprio la consapevolezza che ha dei suoi sentimenti a renderlo meraviglioso e lo trovo sempre stupendamente IC. Riesci davvero a rendere emozionante un'ammissione di colpa così pesante come quella si Goku, il fatto di non aver voluto prendersi le sue responsabilità e il fatto di non aver sentito il bisogno di avere accanto la moglie non lo rendono per nulla malvagio, anzi sottolineano la sua ingenuità e credo che il suo interesse agli allenamenti siano solo in parte la causa. La differenza più grande tra Goku e Vegeta che tu hai voluto sottolineare è proprio il fatto che Vegeta si sia dovuto impegnare per redimersi, Goku non ha sentito invece il bisogno di dimostrare niente a nessuno, ha semplicemente seguito il suo istinto, che purtroppo lo ha sempre portato in direzione opposta alla sua famiglia e ad una vita più umana. Credo che debba prendere esempio da Vegeta e debba imparare da lui che una conciliazione tra la vita sayan e quella umana possa esistere.

La leggerezza con cui Goku alla fine esprime il desiderio è disarmante e a nulla valgono le titubanze del drago ... io spero che Goku sfrutti la possibilità di ricunquistarla in questa nuova linea temporale e non la lasci scappare, ma capisca che questa può essere davvero una possibilità per rimediare ai suoi errori.

Non ti dirò di andare avanti così perché si già che non lo farai, migliorerai sempre di più! 😊❤

Alla prossima 😊
Bacioni
~Vale

07/12/18, ore 18:07

Ciao Shanley,
appena ho visto l’aggiornamento mi sono fiondato☺️!
Il capitolo ci mostra Goku intenzionato a sistemare le cose con Chichi una volta per tutte, rendere tutti felici ed ha bisogno addirittura del Drago Shenron per riuscirci (la cosa mi ha puzzato fin da subito 😂).
Il teletrasporto lo fa apparire accidentalmente sulle reti Mediaset, nella fascia oraria in cui va in onda Big Bang Theory. Goku trova davanti C-18 (Penny), Leonard (Crilin) e Sheldon (C-17), il quale offre una bevanda calda a tutti coloro che si sentono a disagio.
Questa parte mi ha steso ahaha!
E Goku si sente davvero a disagio, perché arriva a pensare che tutti starebbero meglio senza di lui... Goku non dire queste cose!
Il giorno seguente si reca all’uscita di scuola per incontrare Goten e in compagnia del ragazzo ci sono anche Mai e Trunks. Qui Goku li paragona alle loro controparti del Futuro, ritenendo quest’ultime più realistiche e migliori... Goku perché pensi a queste cose? Forse perché Mirai Trunks e Mai hanno combattuto contro Black e per questo sono più fighi? (oddio in effetti😂).
Goku prende da parte Goten raccontargli il suo punto di vista sul Torneo contro Cell: qui finalmente abbiamo ritrovato il Goku di Z, che sa quando è il momento di scherzare e quando è il momento di essere seri, bene così!
Scopriamo che si sente in colpa per avere mandato Gohan a combattere contro Cell e che ha deciso di sacrificarsi per redimersi dai suoi sbagli, oltre che per impedire a Cell di autodistruggersi.
Rivela anche che nel momento in cui ha scelto di sacrificarsi sapeva che Chichi aspettava Goten e si scusa con lui per averlo fatto crescere senza un padre, sottolineando che sistemerà tutto e che sarà più presente.
Nel mentre, Bulma e Vegeta si godono un po’ di relax, ma l’arrivo di Goku rovina tutto (strano dai 😂).
Bulma capisce subito che Goku ha qualcosa, lo conosce troppo bene.
Tentenna anche nel dargli il Dragon Radar e vuole sapere per cosa userà le Sfere del Drago, tuttavia Vegeta le chiede di tagliare corto senza fare troppi complimenti.
Durante l’attesa Goku osserva i due coniugi e riconosce che Vegeta è diventato il numero uno sul lato umano. Riflette anche sul fatto che la voglia di allenarsi per diventare più forte abbia rovinato il suo rapporto con Chichi e sembra volersi addirittura liberare da questa ossessione grazie al Sfere.
Dai anche Shenron è preoccupato, Goku che vuoi combinare ?!
“Vorrei essermi rifiutato di sposare Chichi al ventitreesimo torneo Tenkaichi.”
Pazzo uomo! E ora che succede?! La storia cambia radicalmente o si torna indietro nel tempo?
Capitolo scorrevole, semplice e lineare che colpisce come sempre nel segno. Molto nelle le parti di introspezione su Goku dove hai mostrato la crescita del personaggio e assai stuzzicanti le parti in cui hai mantenuto la suspense sul desiderio di Goku, mi è piaciuto tantissimo!

07/12/18, ore 15:17

Ciao Shanley ^^
Ora riesco a capire meglio tutta la faccenda e questo capitolo mi ha chiarito molte cose.
Goku si sente egoista nei confronti di Chichi, di Gohan e di Goten e, ovviamente, di tutti i suoi amici. Ma in questo modo a parer mio si sta comportanto ancora più egoisticamente poiché Gohan e Goten adesso non esisteranno dato che non si sono sposati. Quindi pensa di aver fatto del bene, ma in realtà ha fatto solo un altro grosso guaio per non aver avuto il coraggio di "rendersi attivo" o almeno di entrare nella caffetteria a reclamare sua moglie e a dire al bell'imbusto che è sposata e che deve starle alla larga.
Stiamo, comunque, parlando sempre di Goku, in fondo.
Troppo divertente l'incontro a casa di Crilin, il suo inconscio lo ha portato a chiedere consiglio al suo migliore amico; migliore amico che lo conosce come le sue tasche, proprio come Bulma. ("Non fare niente di stupido" mi ha ricordato la frase di Edward a Bella in Twilight XD)
Crilin e Bulma lo conoscono meglio di tutti e quindi è normale e mi è piaciuto che sono gli unici ad aver avuto un sesto senso sulle intenzioni del saiyan.
E non chiedermi perché, ma la frase di C-17 , sulle emozioni umane, mi ha ricordato in maniera impressionante Sai di Naruto XD
Non seguo la serie tv che ha citato, però mi ha ricordato Sai XD
Goten più simile a Vegeta è la cosa più figa di sempre! Sono due fighi *w*
Approvo la scelta! E parlando di Goten, mi è piaciuta la chiacchierata padre e figlio, anche se mi aspettavo che Goten gliene dicesse quattro perché una cosa e "non sapere" un'altra e "saperlo e non fare nulla". Quindi mi è piaciuta, ma avrei visto una reazione diversa di Goten.
Molto tenera e dolce la scena di Vegeta e Bulma *w* <3
Sono proprio tennnnerI! <3
E poi mi è paiciuto come hai accostato il rapporto di Vegeta e Bulma hai pensieri di Goku verso Chichi, veramente fatti bene e molto profondi e che trovo molto, molto azzeccati.
Vegeta farebbe qualsiasi cosa per Bulma, e questo si è visto tantissimo anche prima di Super.
Detto ciò, aggiorna presto perché voglio sapere cosa succederà e cosa comporterà il desiderio di Goku.
Un bacio ;*

Nede
(Recensione modificata il 08/12/2018 - 10:21 am)

07/12/18, ore 14:27

Ciao-
C18: -'a imbucato, caXXo ci fai te a casa mia-
Goku: -O/////O...
summer congeda la cyborg
Riprendiamo; ciao :)
-Se sei venuto per fermarti a pranzo puoi anche scordartelo! Voi sayan mangiate troppo ed io non ho nessuna intenzione di cucinare per cinquanta persone!- (cit)
C17: Sorè, esiste il take away-
C18: -seeeee -.- così finiamo con lo spendere come minimo mezzo stipendio di Crilin solamente per sfamare 'sto qua-
C17: -EEEEEEE-
Crilin: -vorrà dire che andremo a pescare, allora, così il pesce l'avremo aggratis-
Goku: -e poi l'arrostiremo col ki, così risparmi pure sul gas...
O.o di C18
Da notare com'è stato più empatico - c'ha provato, ammettiamolo - C17 della sua stessa sorella-
Crilin: -e poi dicono che sono le donne, quelle sentimentali-
C18: -maschilista del caXXo-
Crilin: -..........
E da notare come Goku, senza volerlo, ha quasi commesso un Crilincidio-
Crilin: -'a pirla *guarda male Goku* una notizia più catastrofica no? :|
O.o di summer
-Che diavolo hai fatto al mio tavolo?!- (cit)
Miele: *imbucato a caso* Miao, meo, meo- *traduzione; A dire il vero, il tavolo l'è semplicemente svenuto*
C18: -guarda che l'è - appunto - un tavolo -.- non un albero di Natale, ciccì...
fuga di miele
-Ma la verità è che in quel momento mi sono sentito così inadeguato come padre e marito che ho visto nel sacrificio l’unica possibilità di redenzione da parte mai.- (cit)
Goten: Credo proprio che papà volesse dire da parte MIA, ciccì...
Tornando a Goku-
Gohan: -minkia *vede il padre apparire dal nulla* eccheccaXXo, papà, ma ammettilo -.- te mi vuoi decisamente ammazzare-
Goku: -ops-
Gohan: -ma quale ops -.- lo fai apposta, papà...
A proposito...
Per una Chichi che - finalmente, direi - ha capito di avere esagerato, abbiamo avuto, in compenso, un Goku talmente pirla da avere frainteso tutto-
Goku: -della serie; Questa volta, a far casini, è stata la mugliera mia...
epic facepalm di summer
Passiamo alla C. C...
Cercò nella sua mente un motivo valido che giustificasse la sua decisione di negarglielo, ma non le venne in mente niente, quindi non poté che acconsentire alla richiesta dell'amico e, seguita dai sue sayan, si diresse al magazzino dove era quasi certa di aver visto il radar l’ultima volta. (cit)
Vegeta: Drago Shenron, desidero che shanley, alias - in/per questa recensione - ciccì corregga quel SUE che dovrebbe essere un DUE; ha infatti scritto seguita dai SUE sayan invece che dai DUE sayan -.- e sorvoliamo su come io e Kakaroth siamo due uomini, va'...
E, per finire in bellezza-
-Vorrei essermi rifiutato di sposare Chichi al ventitreesimo torneo Tenchaiki.- (cit)
Shenron: -l'è TENKAICHI, piccirè! :|
seeee, ciao
Ho letto bene, Goku ha chiesto di rifiutare di sposare la Chichi durante il torneo?😶
Ecco spiegato perché ci saranno Freezer e Radish, allora-
Goku: -sentiamo-
Io: -aspetta un attimo, neh...
il Son si gratta la testa
Come sarà il mondo alternativo creato da Goku? Perché Shenron sembrava così titubante ad esaudire il desiderio del sayan?
Secondo me; quando arriverà Radish, Goku finirà per l'unirsi lui *Yeeeeee!!! nota del capellone nei panni di guest star* facendo poi squadra con lo stesso, con Nappa, e con Vegeta, alle dipendenze di Freezer-
Goku: -O.o-
Io: -ed ecco spiegato anche perché il drago era così titubante-
Shenron: -'sto pirla *indica Goku* finirà con lo creare una realtà alternativa -.- ve lo dico io...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/12/2018 - 10:09 pm)

07/12/18, ore 13:13

Quando ho visto che avevi aggiornati mi sono subito fiondata a leggere.. allora: non ho parole.
Questo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO.
Ho apprezzato in modo particolare le riflessioni di goku su vegeta e bulma, è proprio vero che vegeta il numero uno e che, per assurdo, da assatanato della lotta si sia umanizzato addirittura più di Goku. Il desiderio a shenron mi ha lasciata basita, non so proprio cosa aspettarmi dai prossimi capitoli ma non vedo l'ora di leggerli.
Complimenti per la trama e la scrittura.

un bacio, Jenna.

06/12/18, ore 09:24

Mia adorata Shanley… ❤
Eccomi qui, finalmente, con un pochino di ritardo (per cause di forza maggiore… 😞) nel recensire ma, come sai avevo letto il Capitolo non appena avevi aggiornato… 😍
Prima di continuare questa Recensione non posso.che rinnovarti i Miei “Complimenti” perché, anche questo Capitolo mi ha letteralmente conquistata...a rischio di ripetermi, ti dico che la Storia mi ha presa tantissimo e, lo sai bene, grazie a Te sto cominciando a guardare Chichi in una maniera diversa, in un modo in cui, sinceramente mai avrei immaginato di poterla guardare...e, non ti nego che in moltissimi aspetti (per come la stai descrivendo) mi ci rivedo moltissimo e non lo avrei mai detto, giuro… 😅
Adoro il fatto che abbia deciso di riprendere in mano le redini della Sua vita e che, per una volta, abbia guardato a sé stessa come a qualcosa di importante, perché spesso, Cara Shanley, noi donne ci oscuriamo dietro tante cose : una casa, un marito, i figli...e non ci rendiamo conto di quanto invece dovremmo dare anche a Noi stesse… ❤
Stai toccando punti delicatissimi in questa Tua Meravigliosa Storia e...stai toccando molto anche me...e questo volevo che Tu lo sapessi… ❤
Ci sono momenti in cui, a chi ci sta intorno, appare tutto scontato, tutto dovuto...ma non è così...non ci si può annullare per il resto e noi donne dovremmo sempre avere il coraggio, la forza e la determinazione di mantenere alta la considerazione di quella che è la nostra persona, di “amarci” anche quando siamo noi stessa a dimenticare di farlo...sai, io capisco tantissimo Chichi e, nel periodo che sto passando, credo che la Tua storia mi stia “facendo bene”...guardare una Donna come Chichi “rinascere” mi sta spingendo a fare la stessa cosa e per questo volevo dirti “Grazie”...a volte, le Storie che leggiamo ci aiutano tanto ad affrontare quello che viviamo nella realtà, ci danno una spinta, una motivazione, quella presunzione di “guardarci dentro” che, altrimenti, spesso neppure si ha...è vero, Chichi sta anche soffrendo questa Sua lontananza da Goku, lei lo ama moltissimo nonostante tutto, ma è arrivata ad un punto nella Sua vita che ha deciso di “diventare priorità” e credo fermamente che ognuno di noi, nella vita, dovrebbe sentirsi tale...amo la Tua Chichi e ti giuro che mai avrei pensato di poter dire una cosa simile...ma la sento e, come credo avrai imparato a conoscermi, sono una che ama dire quello che prova, ogni sensazione, ogni emozione che le scorre sotto pelle e, fidati, che tu di emozioni me ne stai regalando moltissime… ❤
Ma passiamo al Capitolo vero e proprio, che già con tutta questa premessa ti ho scritto una OS… 😅
Per definire questo Capitolo avrei bisogno di una serie infinita di aggettivi credimi...e questo perché non solo mi hai emozionata ma mi hai anche divertita, facendomi anche ridere di gusti in moltissimi punti...immaginare le scene nella Mia testa poi, è stato bellissimo...mi sono ritrovata nel salotto della Capsule Corporation mentre, insieme agli altri, venivo sgridata da Bulma...paura pura 😂
Ma andiamo per gradi...mi è piaciuto moltissimo che Tu abbia ripreso una scena molto divertente, direttamente dall'anime e, diciamocelo, quella di Vegeta che sbraita contro Goku per via delle foto di Sua moglie è rimasta impressa a tutti… 😂 Credo sia probabilmente una delle prime scene in cui la gelosia di Vegeta nei confronti di Sua moglie è per la prima volta palpabile… 😊
Ho adorato tutto...mi è piaciuto che Tu abbia voluto inserire Gohan, alla fine anche lui è loro figlio e quindi una sua idea e opinione su quello che, appunto, i loro genitori stanno vivendo, ci sta tantissimo...ho avvertito anche un bel po’ di “astio” (passami il termine) di Gohan nei confronti del padre e, credo, che la differenza tra lui e Goten si veda abbastanza netta (anche se Goten la manifesta in maniera molto, molto più sfacciata)...Gohan è sempre stato un ragazzo che, secondo me, ha internato molte cose e, pur vedendole accadere davanti ai sui occhi, ha sempre tentato di nascondere quanto, invece, in realtà gli pesavano...Goku (probabilmente, non per sua volontà ma perché la Sua ingenuità e, scusami, anche la sua ignoranza su molte cose) non si è mai comportato da buon marito e da buon padre...con questo però non voglio dire che non provasse amore per sua moglie o per i suoi figli, semplicemente lui lo dava per scontato : loro sanno che li amo allora posso abbandonarli per restarmene morto, oppure, loro sanno ciò che mi lega alle loro vite allora posso andare ad allenare questo ragazzino...per Goku tutto è sempre stato semplice, ai limiti del banale (cosa che, accade più spesso di quanto pensiamo, anche nella vita reale, amica mia...dove purtroppo sono ben pochi quelli che poi tendono a capire quelli che sono gli sbagli che hanno commesso facendo soffrire chi dicono di amare…) e fa fatica a comprendere i suoi errori...anche se, il comportamento di Chichi gli sta facendo aprire gli occhi e, probabilmente, riflettere per la prima volta...di sbagli ne continua a fare ugualmente ma...adesso cerca di ragionare (Gesù, parola impegnativa per Goku eh… 😅) quelli che sono i suoi passi e le sue mosse… 😊
La scena riguardante le foto poi è stata esilarante....apparte che ho immaginato Vegeta che la racconta a Trunks e poi vabbe, l'ira di Bulma e (l'apparente?!?) menefreghismo di Vegeta...ah ah ah...che risate!!! 😂😂😂
Ho sofferto per Chichi però che, giustamente, si è sentita messa al secondo posto da Suo marito (non sapendo che invece lui lo ha fatto solo perché “lei è qualcosa di suo” che voleva solo proteggere e tenere per sé) e “non desiderata” da chi invece avrebbe dovuto sempre “volerla”...la comprendo tanto, sai, a noi donne basta davvero poco per farci sentire “inutili”, “fragili” e “insicure di noi stesse”...attraverso Chichi, tu stai traslando quelle che sono le variegate sfumature di emozioni che ogni donna prova dentro di sé, e lo stai facendo in un modo eccelso che trafigge l'anima, credimi...almeno la mia l'hai presa in pieno...complimenti davvero...te lo dico con il cuore in mano… ❤❤❤
Adesso...dato gli Spoiler che Tu mi hai “accennato” e che mi hanno lasciata non sconvolta ma di più, non so davvero che cosa ci attenderà...non voglio dir nulla ma : io sarò anche folle in quello che scrivo nelle mie storie eh...ma tu neppure stai tanto bene mi sa… 😅😂 (Lo sai che sto scherzando… 😝)...
Detto questo Mia adorata Shanley, spero di averti detto tutto...mi scuso ancora per il ritardo nel recensire ma, io preferisco farlo nei momenti in cui mi posso dedicare totalmente a lasciar andare i pensieri...e con due bambini piccoli e la mamma, per me non sempre è facile...ma tu sai benissimo che poi io arrivo… ❤❤❤
Aspetto con ansia crescente il prossimo aggiornamento Tesoro Mio...non vedo l'ora...intanto ti lascio con un bacio grande ed un abbraccio fortissimo… 💋
Alla prossima Cara Shanley...non mi deludi mai...e mi porti sempre a riflettere tanto… 😊
Ti voglio molto molto molto bene… ❤❤❤

Cinzia.

05/12/18, ore 15:20

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero! Wow! Questo capitolo è tutto. è intenso, è leggero, romantico, tutto. Ho adorato la parte con protagonisti Vegeta e Bulma, avevo gli occhi a cuoricino, sappilo. Ma la scena clou di questo capitolo è quella tra Goku e Vegeta.
Io ti adoro, metti in luce ciò che io penso di Goku. Ti giuro hai fatto pronunciare a Vegeta tutto ciò che io penso di Goku. Brava!
Comunque tornando seri... ho notato due piccoli errori: Infondo era un uomo, in va staccato da fondo, sennò sembra la prima persona del verbo infondere. E poi: fatti gli affari tuo, dove ti è sfuggita una piccola i.
I personaggi - specie Goku e Vegeta, ed anche Bulma - sono perfettamente IC.
A presto.

27/11/18, ore 17:39

Ciao cara **
Questo capitolo mi ha divertito, intenerito e alla fine rattristito. Anzitutto è bellissimo vedere Gohan che a sua volta guarda Junior allenare Pan, penso sia una cosa dolcissima. Goku ovviamente arriva in quel momento e la sua nipotina gli chiede quando potrà allenarla ma... lui come al solito ha la delicatezza di un elefante in una cristalleria e Pan ci rimane male e Gohan si arrabbia. Direi che ne ha tutto il diritto.
Poi la conversazione tra Videl, Chichi e Bulma ha del mistico, vederle parlare delle loro vite sessuali è stato uno spasso, una volta che si sta con dei sayan, tanto vale fare certe cose con loro quando sono al massimo della forza, no? xD
La conversazione viene interrotta da Goten e Trunks che fanno le pettegole. Non avrei mai pensato che avresti tirato fuori la questione della foto di Bulma, io come te penso che se Chichi lo avesse saputo non l'avrebbe presa bene. E anche se può essere stata una frase detta sul momento, posso immaginare come si senta.
Mi ha fatto ridere tantissimo che Vegeta sia stato messo in mezzo contro la sua volontà e che alla fine decisa di sfogarsi con i due ragazzi.
Per Goku e Chichi... quest'ultima vuole il divorzio, la cosa è più grave di quanto pensassi, ma sono certa che accadrà qualcosa che li unirà come un tempo.
Sempre più curiosa di leggere il seguito, a presto **

~ Nao