Questione di scelte
di Shanley

04/03/19, ore 21:52

Ciao Shanley☺️!
Il nostro imperatore si gode la vista dal suo palazzo sorseggiando un drink in totale solitudine. D’altronde come biasimarlo dal momento che è sempre circondato dai suoi uomini, un po’ di “pace” serve anche a lui ogni tanto. Nei precedenti capitoli mi chiedevo se Cold e Cooler sarebbero apparsi... E niente, Freezer li ha già sistemati😂!
Interessante anche l’idea che i Demoni del Freddo siano la razza eletta che è in grado di adattarsi e di vivere sui pianeti più ospitali. Questa caratteristica sommata alla loro forza, li ha portati a credere di essere i dominatori naturali dell’intero universo.
Scoprire che Goku è al QG dei ribelli disturba la sua quiete, poiché il tiranno teme di essere stato tradito.
Molto astuta l’idea delle sette bombe (una per ogni Sfera del Drago) impiantate nei cuori degli amici di Goku per tenerlo sotto controllo! Il flashback ci aiuta a comprendere da dove viene questa diabolica idea: nonostante i suoi sforzi, Freezer non è riuscito a domare il carattere di Goku che gli ha impedito di ottenere la vita eterna.
Piuttosto che uccidere il Saiyan, il nostro sadico imperatore pensa ad un sistema di controllo degno del Joker! E c’è di più, perché pensa bene di testarlo in tempo reale sul povero Jiaozi. La rabbia per la morte dell’amico scatena la trasformazione in SS2, che costringe Freezer a sfoggiare la forma Dorata. Ora Goku non solo deve obbedire a Freezer, ma deve fare a pezzi le metropoli della Terra... Resta da capire chi sono gli altri prigionieri presi dall’imperatore, visto che uno è morto e una è Bulma🤔.
Nel presente, Goku e Bulma si risvegliano al QG del Red Ribbon, e qui il Saiyan incontra delle vecchie conoscenze, tuttavia Videl non può credere alle sue parole così decide di portarlo dal carissimo Doc. Gelo.
Bello vedere che Doc è sempre il solito scienziato pazzo, ma sembra che abbia i suoi buoni motivi per avercela con Goku.
L’idea di vedere i suoi ricordi fa un certo effetto su Chichi, perché in passato è stata innamorata di lui ed in seguito è stata rapita e abbandonata in mezzo al deserto senza alcun perché.
Il ricordo del Torneo Tenkaichi per lei è uno shock perché vede ciò che non è mai accaduto: il matrimonio tra lei e Goku, la nascita di Gohan, di Goten e di Pan.
Anche Vegeta era molto cambiato, era sposato con Bulma ed aveva dei figli.
Questi ricordi sconvolgono Chichi, la quale spacca tutto e vola via avvolta dalla sua aura rossa (bella chicca questa😉).
Goku la raggiunge in tutta velocità, tuttavia rimarca il fatto di essere Goku e non Kakaroth (al contrario del film😂).
Che dire, capitolo ricco di rivelazioni e flashback interessanti: sarò ripetitivo ma dovresti scrivere la sceneggiatura di un fan manga!

04/03/19, ore 19:12

Ciao-
Cold: *guest star* -ma che bello, shanley -.- hai fatto apparire il sottoscritto come morto-
Cooler: *seconda guest star* -quoto mio padre -.- ma và a dà via i ciap, Freezer-
Freezer: -cominciamo bene...
Dicevo; ciao :)
Adorava come sul pianeta Cold tutto fosse freddo e glaciale. (cit)
Freezer: Uaacciùùùùùù😷 audriceeeee, mi sodo bredo un accidende-
Shanley: *chiamata in causa* -'a bello -.- nessuno ti ha detto di andartene in giro senza niente addosso -.- perciò adesso ti arrangi...
facepalm dell'alieno
A proposito, ocio che il Changeling non ti diventi 'mbriaco, visto tutto il liquore che beve-
Freezer: -hic- *comincia a dondolare*
Io: -come non detto...
epic facepalm di summer
Piuttosto; Goku non ha neanche avuto il tempo di arrivare al quartier generale dei ribelli, e già hanno fatto il gazzettino?😱
Ma dillo, che c'è una talpa tra i ribelli stessi🌋 annaamooooo🌋
ooooook
Passando ad altro; dopo avere letto il flashback, il mio sospettato numero uno per la cicatrice della povera Bulma è quel pezzo di 💩 intergalattico di Freezer💩
Ma va a da via el XX🌋 brutto tiranno del caXXo🌋 'a shanley, ma mettila a lui una 💣 vicino al cuore🌋 non solo-
Flashback!Goku: -devi anche ficcargliene una su per il XXXX a mo' di supposta🌋 come minimo🌋
summer prepara una tonnellata di esplosivi da fare mangiare a forza a Freezer
Tornando al quartier generale-
Goku: -..........-
alleluia, abbiamo il Son completamente KO
-Sono il Generale Del Toro per te, traditrice ha detto la Chichi...
Nooooooo, bella -.- te sei il Generale BIIIIIIIIPPPP *un indizio sull'insulto appioppato alla donna, è di 5 lettere e comincia con la T* l'è talmente BIIIIIIPPPP da potere essere shippata con Freezer come coppia-
Chichi: -BLEERRRGGGGGGHHHH-
Goku: -ma what😱
E guarda, visto come si sta comportando la Del Toro durante il capitolo - vedere come ha ridotto Lunch, come ha fatto rivoltare la figlia come un calzino dal dottor Fujimaro, e come s'è rivolta da biiiiipppp con le figlie senza dare loro la possibilità di spiegarsi - ti dico solo questo...
1)al momento sto odiando semplicemente a morte questa Chichi🌋
2)devi assolutamente combinare un appuntamento al buio tra lei e Freezer e farli sposare-
Chichi: -ma và a dà via i ciap, summer-
Io: -ma vacci, te, XXXXXXX🌋
ed ecco come summer guarda malissimo la mora
Passando al finale-
fuga del generale
Goku: -ma what-
Io: -scommetto che adesso Chichi penserà che tutti i ricordi di Goku che ha visto sono stati inventati di sana pianta dallo stesso Son-
Gelo: -ma what🌋 'a pazza *guarda male il generale* ma và a dà via i ciap🌋 hai distrutto tutto, cribbio🌋 adesso/mo' pagami i danni, ecco🌋
A proposito-
parte la citazione
Il cubo trasparente era atterrato di nuovo nel giardino che lei riconobbe come quello della casa della dottoressa Breif. (cit)
fine della citazione
-si dice BRIEF...
poco dopo
Se era vera la storia del desiderio, perché lui aveva voluto cambiare le cose, sembravano così felici. Perché non voleva più essere sposato con lei? Perché?! (cit)
Forse perché sei troppo scassacaXXo anche nel canon, Chichuzza mia😇 hai mai pensato oppure no di essere un po' troppo A S S I L L A N T E, e di esserlo per i gusti di chiunque-
Chichi: -😭
facepalm di summer
Goku viene sottoposto ad un'invenzione del dottor Gelo (che non è molto entusiasta di vederlo nel suo laboratorio xD) che permette ai presenti di vedere nella sua testa e Chichi non prende affatto bene quello che vede, anche se alla fine si sente al sicuro fra le sue braccia. Queste nuove rivelazioni saranno servite a perdonare Goku? (cit)
Non ti fidare, Gokuzzo; non ti fidaareeeeee😱
Tornando a quando il Son ha stordito la Del Toro per poi lasciarla nel deserto, e se l'avesse fatto per salvarla da Freezer-
Chichi: -seeeeeee-
Io: -sai com'è; il tiranno avrebbe pensato Massì, tanto nel deserto ci resta secca evitando di venirti a cercare-
Chichi: -............
ooooook
C17 e C18 sono nelle mani del nostro sayan, o almeno così pensa il dottore, sarà vero? (cit)
Secondo me sono nelle mani di Freezer, sempre se non se li è fregati Vegeta - oggi grande assente *Ma criibbiooooooo!!! nota del saiyan* - nella speranza di usarli per annientare il tiranno...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: 'a Chichi -.- guarda che ne dovrai fare, di cose, per redimerti/riscattarti da tutte le caXXate fatte/combinate solo qua -.- ti tengo d'occhio, bella...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 07/03/2019 - 04:49 pm)

04/03/19, ore 19:06

Tesoro **
Mamma mia, quante cose, sono stata commossa per buona parte del capitolo T_T
Intanto mi fa piacere vedere che Freezer fa tipo Elsa di Frozen, a guardare il suo pianeta congelato mentre beve e si compiace. Però che figo, non mi sorprende che a dieci anni avessi una cotta per lui u.u
Comunque è un cattivone. Ha trovato il modo per tenere Goku sotto il suo controllo. Ma chi saranno questi sette ostaggi?
Chichi è anche più dura e fredda di quanto pensassi, infatti non accoglie bene Goku e gli altri. Mai mi è piaciuta perché è quella che sin dall'inizio crede a Goku, e dopo scopriamo anche il motivo. Adoro l'espediente dei ricordi che "tornano" attraverso i sogni. Mai ricorda qualcosa della sua vita "passata" quindi è normale che creda alla storia di Goku. Chichi però non vuole sentire ragioni, e le ordina di comportarsi come si deve.
Ho molto apprezzato leggere dell'infanzia di lei e di Videl, sicuramente per quest'ultima, essendo più grande, è stato più difficile.
Non mi aspettavo la comparsa del Dr.Gelo, che anzi qui mi ha fatto tenerezza, dove saranno 17 e 18?
Inutile che dica che il momento in cui i ricordi di Goku vengono "letti" mi ha fatto stare con gli occhi lucidi fino alla fine. Non lo so, mi è venuta la malinconia nel ripercorrere tutti i momenti più importanti, dalla nascita, all'incontro con Bulma, la proposta di matrimonio a Chichi... Videl che giustamente non si capacita che si sia sposata xD
Chichi è perplessa, non riesce a spiegarselo... l'unica opzione plausibile è che Goku stia dicendo la verità!
E adesso che succede?
Sono sempre più affascinata da tutto ciò! Capitolo bellissimo, a presto **

Nao

21/02/19, ore 20:17

😱😱😱😱
No io sono sconvolta. Cosa ha fatto Fabrizio a Goku? Lavaggio del cervello stile Arancia Meccanica?? E nonostante tutto lui si ricordava di Chichi e mi sa che hanno combinato qualcosa in quei sei mesi 🤔🤔🤔
Radi che si preoccupa per il suo fratellino è dolcissimo comunque ♥️ Ma forse è dolce solo ai miei occhi 😂 sempre e comunque 😂
Mi sono piaciuti i due ricordi. Molto diversi tra loro e molto forti. Carichi di emozioni!
Chichi è cazzutissima e mi piace un casino!!
Vegeta e Nappa sono perfettamente ic secondo me! Hai descritto molto bene il secondo ricordo e l’atmosferma Mi si è delineata molto bene in testa 😍 brava! 👏
Il primo ricordo invece mi fa pensare su Yamcha.. non so bene perché mi sento che sia lui a centrare con Lo sfregio di Bulma 🤔 magari mi sbaglio..
Adesso io sono curiosissima di sapere come prosegue! Non so davvero come farti capire quanto sia in hype! Da una recensione forse non si capisce! Ma io attendo davvero con ansia il prossimo capitolo! Scrivi in modo superlativo e descrivi perfettamente ogni situazione, tanto che immagino sempre tutto alla perfezione!
Ti rinnovo i miei complimenti cara Aury! 💕 una delle più belle storie lette fino ad ora! 👏👏👏
Ps. Quanto ti è costato apostrofare Fabrizio “maledetta lucertola bianca”? 😂

Bacione 😘

21/02/19, ore 19:41

Ciao Shanley!
Che capitolo!!
Ho amato la dedizione di Bulma nei confronti di Goku, accidenti quanto lo vuole bene! È bellissimo il fatto che gli sia rimasta accanto nonostante il suo caratteraccio. E, approposito del carattere di Goku: accidenti come hai influenzato, negativamente, l'aver ucciso Piccolo! Assurdo come una singola azione possa cambiare tutto. Goku è davvero irriconoscibile! E Yamcha è un cretino, come poteva pensare una cosa simile?? Poi quando ha buttato per terra Bulma stavo dando di matto. Che uomo è? Razza di imbecille!🤬
Comunque sia, Bulma si è aperta un po' di più a Goku e penso stia cominciando a fidarsi sempre più di lui, ma una domanda sorge spontanea.
Se, con mio grande sollievo, non è stato Goku a sfreggiarle il volto, chi cappero è stato??🤔 Mi viene da pensare Radish, magari per punire Goku per il suo attaccamento ai terrestri, o a Vegeta. Beh, penso potrò scoprirlo solo continuando a leggere.
E così scopriamo che Chichi si è allenata duramente per anni ed è diventata fortissima eh?? Dice che, dopo essere stata salvata da Goku, i sei mesi successi sono stati i più belli e i piu brutti della sua vita. Secondo me hanno avuto una relazione, ma poi sarà successo qualcosa di gravissimo per odiarlo in quel modo! E approposito di Goku, povero tesoro! Deve essere stato difficile per lui vivere alle condizioni e nei modi di quei saiyan spietati e senza scrupoli!😭 e sarà difficile anche vedere la donna che ami odiarti con tutta se stessa! Accidenti a lui e a quando ha espresso quel desiderio!😤
Nom vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere il confronto tra Goku e Chichi.
Baci😘

18/02/19, ore 16:15

Ciao Shanley, sono Aching4perfection, piacere!
Premetto che seguo questa fic da un po', ma non ti avevo ancora lasciato una recensione perchè è stata una sorpresa! Era partita come una tranquilla storia sui problemi coiniugali dei Son e in un attimo si è trasformata in una travolgente avventura parallela! Ti faccio i miei complimenti per l'idea e non vedo l'ora di scoprire anche cosa è rimasto (se è rimasto) del rapporto tra Bulma e Vegeta:)

17/02/19, ore 17:34

Ciao Shanley! Io non so neanche bene cosa dirti su questo capitolo e su questa storia, perché temo che non riuscirei a farti arrivare al meglio l'hype che mette addosso la tua trama e quanto mi piace il modo in cui scrivi! Forse non sono bravo a esprimerlo, ma spero che ti arrivi lo stesso il messaggio! 😉
Bellissimo vedere Goku e Bulma avvicinarsi pian piano, molto originale l'idea si come Lunch sia tornata in vita, un po' come Goku con Kaiohshin il Sommo in DBZ! Poi, fantastico anche il finale e il modo in cui l'hai descritto, Bulma e l'odiato Dr Gelo hanno creato proprio delle armi pazzesche, in più mi piace che Chichi sia la più forte guerriera della terra! Ho apprezzato anche l'inserimento di Silver 😁
Mi piace la tua cura per i dettagli, il riuscire a far combaciare tutto e specificarlo, perché so che è difficile! Ad esempio è molto bella la storia della Cellule S e anche il fatto che Goku sia stato un anno su Yardrat per gestire la rabbia, non solo per il teletrasporto come lasciano intendere in DBZ! Stupenda poi la Gravity Room in stile Stanza dello Spirito e del Tempo, adoro! 😍
I due flashback sono meravigliosi, nel primo è straniante vedere Goku trattare così i suoi amici e hai reso benissimo la gelosia di Yamcha, tra l'altro.
Nel secondo Ho rivisto molto di One Piece e delle aste che fanno i Draghi Celesti, hai descritto tutta la scena in modo meraviglioso. Spettacolare come Vegeta abbia risolto tutto, il viscidume di Nappa e le parole di Radish, che fanno capire anche lì come, a modo suo, tenga a suo fratello! Forse anche Lunch sta capendo di aver sbagliato, vediamo ora il confronto con Chichi per Goku! Il modo in cui l'ha salvata insieme a Dende è stato meraviglioso, come è stato straziante prima il sacrificio di Nail! 😭
Aspetto con ansia di sapere dei sei mesi insieme di Goku e Chichi, e anche di vedere in scena nel prossimo capitolo Mai e Videl al Red Ribbon! Sperando che il Dr Gelo sia impegnato ad inventarmi Lazuli, mi manca! 😂
Ciao Shanley, ricordati sempre che sei bravissima! A presto!
Teo

17/02/19, ore 15:59

Ciao mio tesoro ❤

Che meraviglia meravigliosa! Non trovo altro modo per descrivere questo capitolo, fin dal più piccolo dettaglio rendi tutto così reale e in certe scene crude direi drammaticamente reale, ma come sempre ci regali la versione cinematografica delle tue idee 😊
Ma il fatto che questa storia sia così realistica non lo noto solo nella descrizione delle scene, ho sempre la percezione che la storia e la trama fluiscano davvero "da sole" come se si stessero susseguendo in una linea temporale, lo sviluppo dei dettagli che lasci lungo il percorso danno un effetto naturale, come se nemmeno fosse una storia. Tutto questo la rende straordinariamente coinvolgente, è qualcosa che va oltre l'Anime per le caratteristiche ancora più sofisticate, ma allo stesso lo impreziosisce. Se apri una scuola di scrittura, fammi sapere che mi iscrivo! ❤

L'amicizia tra Goku e Bulma è qualcosa di magico, ma non per questo meno realistico. Infondo, che il contesto sia fittizio o reale, i sentimenti restano sempre tali e credibili. In particolare il loro legame è descritto con delicatezza, la stessa che impiega Goku nei suoi confronti per paura di aprire vecchie ferite, di cui lui lentamente sta venendo a conoscenza. La spontaneità che lo caratterizza e che lo porta a dire cosa pensa di lei è incantevole.
Per un periodo della mia vita ho provato un'amicizia simile (escluso il bacio 😅) e mi fai immedesimare molto bene proprio per la realisticità di quei sentimenti e ovviamente dai ancora più onore ad una delle amicizie più belle in Dragon Ball 😍
Ormai l'ho do quasi per scontato, ma la caratterizzazione dei personaggi non potrebbe essere più perfetta!!!👍😊

Come ti ho detto spesse volte in altre recensioni trovo molto interessante il modo in cui hai descritto la rabbia del super sayan e il paragone con il Goku del "presente" anche lo è. Goku riesce a comprendere cosa abbia spinto quella nuova versione di sé a comportarsi in modo così sconsiderato nei confronti dei suoi amici, in quella linea temporale non gli è stata data la possibilità di controllarla e deduco non abbia nemmeno avuto l'incentivo giusto per provarci, anzi la guerra contro i nemici sembra essere il suo unico obiettivo e non certo la protezione di Chichi e Gohan da se stesso.
Forse sono io, ma un pizzico di altruismo in questo Goku alternativo nel ricordo mi sembra di averlo colto ... Mi si è accesa una lampadina dopo il suo crollo emotivo davanti a Bulma. Non è che per caso ha sfruttato quella sua rabbia e il fraintendimento circa la relazione con Bulma per non metterli in pericolo?
Anche in questo frangente ho adorato la descrizione dell'amicizia tra Goku e Chichi. Questa storia oltre che un elogio all'amore, è anche una meravigliosa dedica all'amicizia con la A maiuscola!
Quando ti dicevo i particolari che inserisci nell'arco della storia e che poi sviluppi egregiamente, voglio ricordarne uno di questi con la perdita dell'immortalità di Muten. E ovviamente tu non scordi proprio nulla, persino la Gravity Room in questo tempo alternativo ha trovato un posto in perfetta linea con la trama ... Sei fenomenale 😍

Mi hanno sorpresa i pensieri di Chichi su Bulma, ma non perché li trovo fuori luogo, anzi, anche attraverso questi hai espresso l'enorme affetto di Bulma per Goku e la profonda delusione che lei ha provato quando lui li ha traditi, spingendola addirittura ad usare quelle informazioni che aveva raccolto per aiutarlo contro di lui ... Se Goku è davvero diventato così cattivo in quel tempo alternativo non la condanno del tutto per ciò che ha fatto.

Ti prego non dirmi che è stato Vegeta a provocare quella cicatrice a Bulma 😧 Vedo un po' aggressivo il ragazzo (ma giusto un po' 😅) e temo possa aver fatto la sciocchezza del secolo ...

Probabilmente in qualche precedente papiro di recensione l'ho già sottolineato (😅), ma qui mi dai l'occasione per ripetere quanto sia perfettamente IC l'odio di Chichi verso i sayan. A pensarci attentamente infondo le motivazioni non sono così diverse, lei odia quelle origini perché trascura la sua famiglia e qui si è allontanato da lei lasciandole una profonda delusione ... Ecco è proprio evidente qui che da una donna ferita è consigliabile stare alla larga 😂 gliela sta facendo pagare per ogni torto ricevuto indipendentemente dalla linea temporale e qua con gli allenamenti fatti è decisamente più pericolosa. Senza contare che non ha nulla da perdere, non ha una famiglia con Goku e lui non le ha dato mai neppure una gioia o amore. Povero Goku, era già pronto ad accoglierla a braccia aperte😅 La pena che mi fa in questa storia è infinita!
Il ricordo tanto atteso del loro incontro è stato stupendo e cruento allo stesso tempo! Come sempre sei riuscita a far emergere i sentimenti contrastanti di Goku con la sua natura sayan, lui non riesce ad uccidere come invece un sayan dovrebbe, ma purtroppo la sua anima sarà presto macchiata e stavolta proprio spinto da un forte dolore per la perdita di un amico che lo ha spinto ad uccidere Junior.
È stupendo il fatto che salvi Chichi e che la ricordi, ma sono certa che il suo cuore non l'abbia dimenticata nonostante quel rifiuto, credo piuttosto non abbia capito di provare amore nei suoi confronti e da quella inconsapevolezza sia scaturita l'apocalisse che non ha permesso al loro amore di sbocciare, anzi tutt'altro, di iniziare una feroce guerra l'uno contro l'altra.

Chichi ha mantenuto la forza che aveva al torneo, anzi l'ha coltivata ... Senza una famiglia a cui badare questa sua decisione ha trovato un terreno fertile, che ha permesso di salvare il piccolo Dende 😍 E l'ha trasformata in questo presente alternativo in un'eroina!

Non so davvero più come definire questa storia senza rischiare di sminuirla o essere banale, ma a me dà l'idea capitolo dopo capitolo di stare costruendo un meraviglioso puzzle che lascia una certa ansia ogni volta, ma solo nell'attesa di un finale mozzafiato 😉❤

Alla prossima 😊
Bacioni
~Vale

17/02/19, ore 02:54

Ciao Shanley☺️!
Goku, Crilin e Bulma si stanno dirigendo al QG del Red Ribbon, dove il Generale Chichi li sta aspettando.
Durante il viaggio Goku cerca in tutti i modi di carpire da Bulma qualche informazione sul passato, tuttavia la donna fatica a fidarsi di lui.
È bello sapere che Goku considera Bulma una donna bella ed intelligente, ma soprattutto che la vede come una sorella maggiore: a pensarci bene Goku ha vissuto tante avventure insieme a lei ed ha imparato cose che non avrebbe mai potuto scoprire restando sulle montagne.
Tra l’altro è un sollievo sapere che non è stato lui a farle quella cicatrice.
Mi è piaciuto il riferimento alle Cellule S nel sangue del Saiyan ed il fatto che sia stata Bulma a scoprirle è assolutamente plausibile, visto che è il suo campo.
Deve essere stato difficile per Goku accettare le sue origini e sopportare il peso della morte di Lunch, ma anche l’avere ucciso Junior (e di conseguenza il Supremo) deve averlo segnato profondamente.
Senza Sfere del Drago, il Genio ha dovuto rinunciare alla vita eterna per far resuscitare Lunch, e ora l’eremita ha ripreso ad invecchiare: il pensiero di perderlo deve avere spaventato Goku, visto che è stato come un padre per lui.
Ciliegina sulla torta, tra un anno sarebbero arrivati Freezer e i suoi uomini... Direi che l’esaurimento nervoso è dietro l’angolo!
Vedere Goku comportarsi in modo così aggressivo con i suoi amici mi ha fatto quasi paura, poi sentirgli dire che sono delle nullità mi ha steso. Dopo avere subito questo trattamento direi che la loro volontà di andarsene è comprensibile e ci sono rimasto davvero male quando Goku ha detto a Crilin che tra tutti è quello più inutile😔.
Parlando di Chichi, non pensavo che arrivasse a premeditare di uccidere Bulma sulla base di un sospetto, ma penso che in quel clima di terrore misto a paranoia, venire visto con un Saiyan equivale a una condanna. E Chichi ha le sue buone ragioni per odiarli, visto che l’avevano ridotta in schiavitù e messa all’asta come un oggetto.
Scoprire che tra gli schiavi ci sono anche Dende e Nail mi fa pensare che Freezer possa avere già ucciso l’Anziano Saggio e distrutto Namek, magari dopo che questi ha rifiutato di dargli la formula per le Sfere del Drago.
Non immaginavo che anche Chichi si fosse allenata così tanto, purtroppo però da sola non riesce a tenere testa a tutti quei soldati.
L’arrivo di Goku la salva dalla morte certa ma mette il Saiyan in una posizione difficile nei confronti del fratello e dell’accordo fatto con Freezer.
Nel presente, Goku, Bulma e Crilin arrivano al Quartier Generale ed il Saiyan viene messo a nanna per un po’: ci sta che Bulma e Crilin abbiano ingannato Goku, ma è altrettanto probabile che Chichi avesse pianificato tutto fin dall’inizio.
Sono più propenso per la seconda e credo che sia successo qualcosa tra lei ed il Saiyan in passato, qualcosa che la spinge a odiarlo nonostante l’abbia salvata🤔.

16/02/19, ore 19:23

Ciao :)
Finalmente s'è scoperto che non è stato Goku a provocare la cicatrice di Bulma-
Crilin: -zzzzzzz-
Goku: -sempre se la Bulmona ha detto la verità-
Io: -ad ogni modo, adesso, i sospetti cadono su *stila una lista* Nappa, Radish, Vegeta, Freezer, Zarbon e/o Dodoria-
Tutti: -EEEEEEE-
Io: -Freezer, per esempio potrebbe averlo fatto per piegare il Son, della serie Se fare del male a lui non serve/non è servito a un caXXo, allora facciamolo ai suoi amici; Zarbon e/o Dodoria potrebbero averlo fatto sotto ordine di Freezer - e poi sono due pezzi di biiiiip in qualunque linea temporale - Vegeta potrebbe averlo fatto perché sì - ed anche perché l'è un povero XXXXXXX, in questa linea temporale - idem Nappa; Radish potrebbe averlo fatto sia sotto ordine del principe, sia - magari/forse/boh - nel tentativo di dimostrare più a se stesso che agli altri di non provare affetto per il fratello, nuocendo ad una delle persone più care a quest'ultimo...
della serie; adesso summer deve sapere chi caXXo linciare per la ferita della turchina
A proposito; forse - ma foooooorse - la donna sta cominciando a sciogliersi con il nostro pirla di un saiyan-
Bulma: -e te credo🍅 mi sta facendo le sviolinate, quel saiyan-
Goku: -le cosa, scusa-
Bulma: -preso da una ricerca google fatta al momento da summer; sviolinata=adulazione smaccata -.- te capì, adesso-
Goku: -ehm🍅 no-
Bulma: -ma quanto sei pirla...
epic facepalm della donna
Ed ecco anche spiegato come ha fatto Lunch a tornare in vita😱 è stato grazie a Muten-
Flashback!Goku: -alla faccia di qualcuna *indica la sottoscritta* che ha pensato ad una capatina su Namecc-
Io: -intanto, te, sei da strozzare -.- nel flashback sembri persino più pezzo di XXXXX di Vegeta-
Flashback!Goku: -EEEEEEE😱
ooooook
Parlando di pezzi di XXXXX/teste di caXXo -.- guarda; dopo quello che ha fatto - e detto - Yamcha nel flashback, sono quasi contenta del fatto che sia morto senza più possibilità di ritorno😈
Sai com'è, a questo punto Zanna di Lupo, oltre che testa di caXXo, se l'è ampiamente cercata...
oooook
-Non preoccuparti piccoletto. Questi idioti non valgono nemmeno la metà di me. Sta indietro.- (cit)
Flashback!Chichi: Da notare come sono/erano talmente iXXXti da avere letteralmente foXXXto l'apostrofo di quel STA'...
O.o
Fulmineo Goku afferrò la mano dell'alieno e con un colpo secco strappo tutto il braccio dal busto. (cit)
Flashback!Goku: E si fregò anche l'accento di quel STRAPPO' scritto nella frase😈 come Vegeta si mangia gli alieni che sconfigge, io mi pappo le lettere di shanley-
Io: -seminando così sviste a tutto spiano-
Shanley: *chiamata in causa* -ma và a dà via i ciap, saiyan -.- poi me lo correggi te, il testo, oohèèèèè🌋
epic facepalm del capelli a palma
A proposito, e chi se lo immaginava che Goku/Kakaroth, ai tempi, avesse salvato la Chichuzza e Dende prendendoseli però per sé😱
Senza contare che adesso intendo/voglio assolutamente sapere cosa caXXo ha fatto Freezer al povero Goku, così non avrò alcun senso di colpa quando andrò ad ammazzare quella foXXXta lucertola del biiiiiip per poi seminare i suoi resti nello spazio aperto😇
summer guarda di sbieco Freezer, il quale - pur non essendo apparso fisicamente nel capitolo - sta sempre più sui coXXXXni alla sottoscritta
E, per finire in bellezza-
il Son scopre l'identità del generale e gli viene un colpo
Goku: -Chichina *viene imprigionato dal ragno robot* maccheccaXXo *partono le scosse* uurcaaaaa😱 più e la maXXXXa😱 più ammazza che maaaal-
Chichi: -benvenuto al quartier generale, Kakaroth-
Goku: -ma quale benvenahiiiiii😱 manco ho avuto il tempo di entrare, che te mi hai già sparaaaaaaahhhhhhhh😱 cioè, sparato-
Chichi: -potevi anche non rifiutarmi al 23o torneo Tenkaichi, amico-
Crilin: *facepalm* -ed eccola a rinvangare/rivangare una cosa accaduta eoni fa -.- ma ammettilo, generale -.- te lo ami ancora-
Chichi: -non è vero, imbecille *squadra il povero pelato* avanti *punta l'arma contro di lui* ripeti quello che hai appena detto, se ne hai il coraggio-
Crilin: -ma se non ho detto proprio niente😱 ok, generale, addio-
fuga di Crilin
Bulma: -............-
Goku: -............
Immagino che, nel prossimo capitolo, il Son verrà sbattuto nelle segrete da Chichina-
Goku: -sempre se non verrò direttamente giustiziato -.- da Chichina -.- ma guardatela, tiene un diavolo per capello-
Chichi: -muahahahaha- *ride come una posseduta*
Goku: -ciccì, voglio un esorcista per Chichina😢 fa paura peggio del Diavolo in persona-
Chichi: -muahahahaha-
Io: -ma/e piantala/smettila di ridere peggio dell'Ayano di Yandere Simulator, cribbio🌋 altrimenti altro che resistenza, penseranno che al quartier generale siete solamente dei poveri matti da legare-
Chichi: -ma ma ma ma ma-
Io: -'a shanley, serve una camicia di forza per Chichina *EEEEEEE!!! nota della donna* ha completamente perso la testa...
epic facepalm del generale
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 10:24 pm)

16/02/19, ore 19:03

Ciao Shanley ^^
Devo dire che questo capitolo è stato ... WOW!
Non mi vengono altre parole per descriverlo, perché non riuscirei a trovare altre parole.
Un capitolo davvero intrigante, dove vengono rivelate altri fatti passati della vita di Goku/Kakaroth che cominciano ad intrigarmi di più.
Mi è piaciuta tanto la schiettezza di Goku nei confronti di Bulma e come voglia riavere la sua migliore amica, e anch'io concordo sul fatto che per lui è stata come una madre e mi piace davvero questo rapporto di sincero affetto fraterno fra i due. Non riesco a capire chi possa averle deturpato il viso, eppure non voglio pensare che sia stato Vegeta perché pur essendo cattivo non lo so, non ce lo vedo XD
Una bellissima storia che mi intriga sempre più, comunque scusa la breve recensione ma sono di fretta.
Un bacione ;*

Nede

16/02/19, ore 18:33

Ciao cara, eccomi qua **
Appena ho visto l'aggiornamento, mi sono fiondata, dovevo sapere come continuava la storia!
Noto con piacere, che nella prima parte Goku e Bulma hanno modo di avere una conversazione normale. Confermato che non è stato lui a deturparle il viso, io sono più che certa che sia stato Vegeta. Spero sinceramente che Bulma si sciolga pian piano, Goku si trova già abbastanza nei guai e la sua amicizia non può che aiutarlo. Mi è piaciuto molto il flashback riguardante i loro allenamenti. Effettivamente è strano vedere Goku così arrendevole, tra l'altro mi ha sorpreso il fatto che Muten abbia dovuto "scambiare" la sua immortalità per riportare in vita Lunch. Per quanto riguarda Yamcha, molto simpatico devo dire, con quelle sue insinuazioni del cavolo.
Direi che però la parte che riguardi Chichi sia quella che più mi è piaciuta. Ero convinta che lei e Goku si fossero già incontrati, ma in circostanze diverse. Invece addirittura lei era praticamente prigioniera, guidata dalla rabbia si è ribellata alle guardie e ha fatto un po' di caos. A quel punto Goku è intervenuto e... mi sa che adesso potrei immaginare meglio il perché lei lo odi tanto. Credo proprio che in quei sei mesi abbiano legato molto ma che poi ad un tratto le cose siano precipitate... attenderò di scoprire se è vero o no!
Direi che l'accoglienza di Chichi è molto... calorosa xD
Voglio proprio vedere adesso Goku come farà.
Bellissimo capitolo, a presto :*

Nao

16/02/19, ore 18:25

Meraviglioso . Semplicemente. Faccio il conto alla rovescia per le altre due settimane che mi dividono dal leggere il seguito. Complimenti come sempre. A presto. Ciao!

05/02/19, ore 13:46

What the... O_O
Alla fine è tutto vero... Bulma e Goku... HAUAAAAAAAAA! Sto malissimo, io ti sto adorando sempre di più.
Io spero che il principe della dimensione del nostro protagonista non lo venga mai a scoprire - ammesso che Goku ci riesca a ritornare in quella "dimensione" - o altrimenti potrebbe prendergli la lingua e arrotolargliela intorno al collo.
Che dire... tutta la parte dei due fratelli è stata impeccabile, e anche il ricordo che coinvolge Piccolo.
Giuro, è difficile trovare storie così appassionanti come questa! Ti faccio nuovamente i miei complimenti :)
Muoio dalla curiosità per l'incontro tra il Generale e il nostro povero Goku xD
Un bacione,
Eevaa

05/02/19, ore 00:20

😍😍😍😍
Posso fare una recensione piena di faccine a cuore? Posso?
Shanley io ADORO sempre più questo storia.. amo la caratterizzazione del tuo Rad e amo anche questo Vegeta che trovo mooolto ic! Complimenti davvero!
Mi piace l’inserimento dei flash back nelle storie e in usata storia li trovo azzeccatissimi!! 😍👏
Quel bacetto piccino picciò tra Goku e Bulma mi ha fatto sorridere... lo so, era un momento drammatico.. però io sono scema e ho riso xD
Devo farti davvero i complimenti perché davvero riesco a visualizzare benissimo ciò che scrivi, la storia è scorrevole e la si divora in un attimo! L’hype è alle stelle 😍 le emozioni trapelano tutte! Sei bravissima a descriverle! Non ti dilunghi ma le descrizione più approfondita è messa al punto giusto! Sei bravissima in questo! Ma te l’ho sempre detto 😊 trovo che questa storia sia davvero originale! E non vedo l’ora di sapere come prosegue!!! ♥️
Ps. Questo Radish un po’ coccolo verso Goku mi piace un sacco! 🤗 bene attendo l’incontro con Chichi, prevedo fuoco e fiamme! 😅😅😅
Un bacione tesoro e ancora tanti complimenti 💕