Questione di scelte
di Shanley

26/11/18, ore 16:55

Recensione 3/3 per esserti classificata al 2° posto al Contest " Come neve nella notte di Natale [Multifandom: Naruto&Dragon Ball]" indetto sul forum di efp.
Ciao, Shanley ^^
Ri-eccomi con l'ultima recensione!
Allora parto con il dirti che Goku il tatto non lo ha mai avuto e per quanto io odi Gohan, e non lo sopporti, qui mi sono sentita di dargli ragione e incitarlo a dirgliene quattro.
Nel precedente episodio Chichi è stata un po' troppo frettolosa a perdonarlo, anche perché - sinceramente - avrebbe dovuto pretendere qualcosa che venisse spontaneo a Goku, un regalo o una sorpresa fatta con amore, un amore per lei da parte del saiyan. E come se ogni volta cercasse aiuto per rabbonirla e far tornare tutto perfetto come prima per magia, perché lui è Goku. Si è capito che Chichi è innamorata, ma è anche una donna molto orgogliosa, quindi spero di vedere una specie di "Chichi principessa saiyan mode on" XD
Poi la parte dei pettegolezzi piccanti tra Videl, Chichi e Bulma è stato davvero fantastico, le risate sono state davvero tantissime, davvero una parte divertentissima XD
E poi dopo la parte dove sentono cosa dicono i due ragazzi e sinceramente non capisco come possa offendere Chichi il fatto che per una volta Goku non sia stato un'idiota, dove abbia detto una cosa idiota tanto per rabbonire il sommo kaioshin e usare le sfere. Diciamo che chiedere il divorzio per una questione più seria sarebbe stato gradito, per questa cosa ridicola mi pare troppo azzardato, non so, può essere che mi ricrederò leggendo i prossimi capitoli ;)
E' una storia davvero ben fatta, aspetto il seguito ;)

Nede

26/11/18, ore 16:44

Recensione 2/3 per esserti classificata al 2° posto al Contest " Come neve nella notte di Natale [Multifandom: Naruto&Dragon Ball]" indetto sul forum di efp.
Ciao, Shanley ^^
Per oggi niente studio, leggo la tua storia, ho deciso XD
Allora cosa abbiamo qui! Io amo Goten e sentirgli dire che non se ne può uscire sempre con la scusa che Goku è un mago di professione, è il top! Mi sono piegata in due dalle risate, ma andiamo con ordine.
A parer mio Goku non ha mai amato Chichi, o almeno non sa cosa significhi davvero amare qualcuno, perché non avrebbe rinunciato a lei per andarsene del tutto da casa quando con il teletrasporto poteva allenare benissimo Ub. Quindi Toryama poteva risparmiarla questa XD
Mi è piaciuto moltissimo come Chichi si sia rifatta una vita, e come Goten gli dica che sì, sono felici ma vorrebbero un marito e un padre normale che non metta sempre la lotta al primo posto. Mi piace come hai introdotto Goku da Bulma XD
Cioé  quando fa queste figure da saiyan idiota guardone qual'è, troppo ridere.
Comunque Bulma e Vegeta sono davvero "la vera coppia dragon ball", cioé si amano così tanto che è percepibile in ogni puntata nonostante il caratterino del principe. E questo non può negarlo nessuno. Sono team Vegeta/Bulma ormai XD
Ho apprezzato tanto la conversazione tra Goku e Bulma, cioé non riuscirò mai a capire come costui ha procreato due figli se fa queste domande XD
E' davvero un mistero! Mi piace come tu abbia sottolineato sia con Goten che con Bulma la domanda "Siete felici?" e "Lei è felice?" tu abbia centrato la questione più importante che (per favore, anche se la leggo con ritardo, aggiorna al più presto che ormai voglio sapere come finisce XD) è... Goku è felice? E' davvero felice di stare con Chichi? La ama come crede? Sono tutte domande che secondo me Vegeta, con il suo dirgli di rifletterci se fare un passo o meno, gli ha fatto portare a galla tutti questi dubbi.
Non vedo l'ora quindi sapere come finisce XD
Ah, dimenticavo che la relazione con il collega sicuramente porterà a qualcosa in più? O qualcosa di gelosia da parte di Goku, sempre se sia geloso XD
Aspetto il seguito ;)

Nede

26/11/18, ore 16:28

Recensione 1/3 per esserti classificata al 2° posto al Contest " Come neve nella notte di Natale [Multifandom: Naruto&Dragon Ball]" indetto sul forum di efp.
Ciao, Shanley ^^
Sono in pausa studio e sono passata a leggere la tua storia, devo dire che l'inizio promette bene e mi piace come lo hai sviluppato.
Goku è... come dire... un personaggio che Toryama avrebbe potuto definire meglio per quanto riguarda il matrimonio con Chichi, perché pare che  la povera donna sia veramente stata messa lì ai fini della trama per la procreazione dei figli di Goku. Fine. E di questo lo ha dimostrato come in Super abbia la faccia tosta di dire che non ha MAI baciato Chichi, restano sconvolti persino Vegeta e Bulma in quella scena che non posso dimenticarla. Che poi in una scena di DBZ si vede chiaramente che si baciano Goku e Chichi, con Muten disteso imbarazzato a guardarli, ma dettagli XD. Diciamo che mi piace quando Chichi sia trattata meglio di ciò che realmente è, quando viene resa per la donna intelligente qual'è. Poi adoro, vermanete vi adoro, quando si da ampio spazio a Goten. Io lo AMO. Goten è il migliore e lo stimo tantissimo XD
Quindi mi piace davvero come lo hai reso ;)
Chichi è sempre la seconda scelta per Goku, sempre lo sarà e non cambieranno mai le cose.
Spero che in questa  tua storia Chichi sarà ferma fino alla fine; della serie " o lei o la lotta" a lui la scelta XD
Una storia davvero intrigante che sono felice che tu mi abbia suggerito ;)
Un bacio :*

(Recensione modificata il 26/11/2018 - 04:28 pm)

26/11/18, ore 10:47

Ciao Shanley! 😁 Davvero un bel capitolo e molto ben curato, come sempre del resto! Purtroppo anche molto triste dal mio punto di vista, perché mi mette sempre tanta malinconia parlare di divorzi: spero che Goku saprà combinare qualcosa di buono e che Chichi, a mente fredda, riesca a valutare meglio la cosa. Tu hai spiegato tutto bene e ci hai mostrato anche il punto di vista di Goku: lui aveva proposto le foto di Bulma perché non voleva dare al Sommo quelle della sua Chichi e ha detto quelle parole per imbonire lui e Vegeta in una situazione disperata. Ma Chichi è in un momento di crisi ora e fa la somma di varie cose avvenute negli anni che la portano a fare ragionamenti su Goku e Bulma. 😭 In questi giorni sto rivedendo proprio quella parte di DBZ e mai avrei pensato che avrebbe potuto avere un simili e risvolto nella tua storia! 😭
Apprezzo l'introduzione di Gohan e hai reso benissimo i danni che fa a parole Goku con lui e Pan, perfetta la frase che dice Junior sul finale della scena!
Ricordo bene Burning love e niente, ho adorato il discorso alla Sex and the City delle nostre 3 ragazze 😍 Tanta ignoranza che apprezzo, tra questo discorso, quello tra Goten e Trunks con tanto di apprezzamenti alle milf e la sfuriata di Bulma che include anche Vegeta! Fantastico poi che sfoghi sui due ragazzi la sua ira nella Gravity room! 😂
Bravissima cara, a presto!
Teo

26/11/18, ore 04:30

Molto bello l’inizio vediamo come continua comunque complimenti per il lavoro!

25/11/18, ore 19:25

Ciao tesoro 😘

Goku è stato palesemente insensibile verso Pan e Gohan, ma lo fa involontariamente e suo figlio dovrebbe conoscerlo ... Però capisco anche che il passato non si cancelli facilmente e Gohan sia stato fortemente segnato da quella difficile esperienza. Per questa ragione ho apprezzato l'intervento di Junior, che, oltre ad essere un importante punto di riferimento per Pan (oserei dire quasi una figura paterna, come lo era stata a suo tempo per Gohan), è stato anche sicuramente in grado di dare a lui una visione maggiormente obiettiva del padre.

Chichi ha sempre odiato le origini di Goku e il fatto che lo abbiano spesse volte strappato all'affetto dei suoi cari non ha di certo contribuito. È comprensibile che la infastidisca vederlo trasformato e, come dici giustamente tu, le sembri di vedere un altro uomo, non riuscendo ad accettare che quelle è solo, volente o nolente, una parte di suo marito e lui per primo non possa sopprimerla. Io ho una mia teoria: Chichi quando ha conosciuto Goku, a differenza di Bulma con Vegeta, non conosceva la sua natura e ha dovuto accettare questa verità insieme a Goku. Mettendomi sotto questo punto di vista nei panni di Chichi la comprendo, lei con Goku sognava una normale famiglia, come lo è stata per i primi anni di matrimonio, poi il suo mondo insieme a quello di Goku è stato stravolto dall'arrivo di Radish ... Per Bulma e Videl è stato diverso, loro si sono innamorate fin da subito anche del lato sayan di Vegeta e Gohan. Non so se sono riuscita a spiegare la mia teoria e se possa essere fondata😅 fatto sta che concordo con quanto hai delineato in questo capitolo circa i pensieri e i sentimenti di Chichi😊

L'ingenuità di Goku colpisce sempre e stavolta ha avuto effetto a lungo raggio 😂 prima o poi viene tutto a galla, ma credo che questa sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso ... Sono d'accordo con Bulma, la causa principale è dovuta alla fragilità del loro matrimonio e Goku non può pensare, nonostante l'amore che provano l'uno per l'altra, di rafforzare il loro rapporto e di far svanire le insicurezze di Chichi con le sue assenze ... Ma ovviamente Goku non ha una profondità emotiva tale da comprenderlo (mi ricorda un po' la sfera emotiva di un cucchiaio ... Tu puoi capirmi 😂).

Però devo spezzare una lancia anche a favore del nostro sayan, perché nell'ultimo confronto tra i due coniugi ho trovato maggiore maturità da parte sua e ciò mi è piaciuto tanto, l'ho trovato consono in una situazione simile. Lui, da buon sayan, sente la sconfitta bruciare sulla pelle, anzi senza l'uso della sua forza fisica si sente impotente. Non è affatto facile rendere in Goku le caratteristiche emotive tipiche dei sayan, proprio perché lui è cresciuto sulla terra ed è stato inevitabilmente contaminato quel carattere duro ed orgoglioso tipico ad esempio del principe, ma tu sei stata fantastica ed il lettore non avrebbe potuto chiedere di meglio 💗 Ma alla fine la resa e l'impotenza insieme al dolore che prova Goku sotto lo sguardo della moglie possono solo significare che la ami davvero ed inizi seriamente ad avere paura di perderla.

Un altro appunto che voglio senza dubbio farti è che sei abilissima nel connubio tra comicità e drammaticità rese nella stessa scena e collegate allo stesso argomento ... e collegato a ciò, e che contribuisce senz'altro a questo, adoro come rendi la personalità dei personaggi attraverso le loro azioni e le loro parole.

Non vedo l'ora che giunga il momento del nuovo aggiornamento!😍💗

Alla prossima😊
Bacioni
~Vale

25/11/18, ore 15:34

Il divorzio????
Oh Shanley che combini? Guarda che è quasi Natale 😂 dovresti esser più buona!
Scherzi a parte..pensavo ci fosse un attimo di pace e invece Goku arriva a far danni anche da Gohan! Ferisce pure la piccola Pan (che se lo merita perché la odio 😂)
Non ci arriva, non ci arriva mai.
Mi piace che tu stia mettendo luce su questo aspetto con questa storia! Davvero lo trovo interessante.. nonostante sia incentrata su Goku e Chichi mi prende tanto! 😊 👏 brava, aury!
Non vedo l’ora del prossimo aggiornamento ed ho adorato il riferimento alla tua one shot Godel, perchè l’avevo adorata! 💕
Complimenti come sempre tesoro, la storia si fa sempre più intrigante! Anzi, aspetto uno spoilerino daiiiiiii 😍😍😍😍
Un bacione ♥️

25/11/18, ore 13:00

Ciao cara **
Ma che bellissimo capitolo tenero. Ammetto che l'inizio mi ha fatto ridere con Bulma che se la prende con Vegeta, e quest'ultimo ovviamente protesta perché non ha fatto nulla. Già, neanche convincere il suo amico a riprendersi Chichi! Fortunatamente ci pensa proprio Bulma ad andare da Goku e a fargli una bella ramanzina come si deve. Mi piace il discorso che gli ha fatto, e sono contenta che le sue parole siano servite a smuoverlo. Ha proprio preso la situazione di petto, e ciò che ne segue ha dell'incredibile. Goku e Chichi infatti si comportano come due adolescenti al loro primo appuntamento, e la cosa mi ha fatto tenerezza, perché sembra quasi che stiano ricominciando da capo, e visto come stavano andando le cose, direi che ci vuole proprio. C'è anche un leggero imbarazzo che alla fine viene superato, e i due decidono di unirsi come oramai non facevano da tempo. E' tutto così bello e perfetto che temo proprio che la calma presto ci lascerà, da un lato però non vedo proprio l'ora di vedere cosa ci riserverai **
A presto, un abbraccio!

~ Nao

25/11/18, ore 08:19

Ciao Shanley,
aspettavo questo aggiornamento, ed eccoci finalmente 😉!
Il capitolo ci mostra un Gohan rilassato intento nell’osservare Junior che sottopone Pan ai suoi allenamenti. Interessante il fatto che hai proposto questo cambio generazionale con il Namecciano che allena Pan, proprio come fece con Gohan. Quanto sarebbe bello vedere anche Gohan allenarsi insieme a loro🔥... Ma ora sto pretendendo troppo!
Poi arriva Goku in pompa magna che non ha nemmeno messo suo figlio al corrente della situazione con Chichi e riesce persino a dire a Pan che è scarsa e che non sarà mai forte quanto Ub: ottimo lavoro Goku😩.
Intanto alla Capsule Corp. Bulma, Chichi e Videl bevono un tè (con il benestare di Gowasu) e condividono le loro esperienze sessuali. Fino a qui tutto bene, se non fosse per il fatto che a Bulma viene l’idea di ascoltare una conversazione tra Goten e Trunks. Nel discorso tra i due torna a galla l’argomento delle foto hot di Bulma per il Sommo Kaiohshin... E anche il fatto che Goku avesse mosso degli apprezzamenti nei confronti Bulma a scapito di Chichi.
La reazione della donna, già provata dall’ennesima “fuga” di Goku, è perfettamente comprensibile.
Ezechiele 25:17 “E la vendetta di Bulma calerà su tutti coloro che si troveranno alla Capsule Corporation.”
Minuto di silenzio per Vegeta, Goten, Trunks e anche per Goku, il quale cerca di spiegare a Chichi che non nutre alcun interesse nei confronti di Bulma, ma che non riesce nell’impresa.
Sono curioso di vedere se Chichi divorzierà sul serio, come si comporterà Goku e come reagiranno i suoi figli, alla prossima!

24/11/18, ore 23:14

Ciao shanley , trovo la tua storia molto interessante . Mi sono chiesta molte volte come facesse quella poverina di Chichi a stare con Goku . Inanzitutto ,è talmente ingenuo da farmi sinceramente chiedere come ha fatto a concepire 2 figli , tanto da chiedermi se Chichi non abbia usato un qualche trucco almeno la prima volta insieme . Inoltre, per come è fatto Goku mi sono sempre chiesta se per Chichi non provasse solo un affetto molto forte .
Mi ha fatto molto piacere leggere una ff in cui un autore prova a immaginare come potrebbe evolvere il rapporto tra i due .
Devo dire che é da quando ho letto il 1 capitolo che ho avuto il presentimento che alla fine si sarebbe arrivati al divorzio . È la tipica situazione in cui dopo 25 anni passati a riempire un vaso senza nemmeno accorgersene , si è arrivati alla fantomatica goccia. Purtroppo l' amore non basta in un matrimonio .
Spero vivamente di leggere presto un nuovo capitolo .
(Recensione modificata il 25/11/2018 - 03:48 am)

24/11/18, ore 19:59

Ciao! ho appena finito di leggere questo prima capitolo e devo dire che è veramente molto intrigante.
Seguirò sicuramente questa tua long e ti faccio i miei complimenti per lo stile scorrevole con cui scrivi.

Jenna

24/11/18, ore 19:58

Ciao :)
Gohan se ne stava seduto in giardino a leggere un libro, rilassato e spensierato nel suo agoniato giorno libero. (cit)
Junior: Visto come Gohan sta leggendo, t'avviso io, ocio che si scrive AGOGNATO, ragazza mia...
Da notare come Goku si diverte a provocare mezzi infarti *Ma anche interi... nota di Gohan* agli altri-
Gohan: -vedere come, appunto, l'ha provocato adesso a me...
epic facepalm di testa a palma
-E di chi è la colpa se sono morto quella volta?- Chiese Goku con un sorriso divertito. (cit)
Giuinott *guarda male Goku* certo che hai il tatto di un elefante che si trova in un negozio di cristalleria-
CRAASSSHHHHHH
Junior: -appunto -.- guardate, Son ha appena spaccato tutto-
Gohan: -sei il solito disastro, papà-
Io: -e metti a posto, avanti-
summer molla scopa e secchio al saiyan capelli a palma
Goku: -urca😱
ed ecco come Goku viene costretto a trasformarsi in un casalingo disperato
A proposito, direi che la Bulma, decidendo di origliare la conversazione di Goten e Trunks, ha combinato un gran casino -.- della serie-
Junior: -anche la turchina tiene il tatto di un elefante -.- e meno male che è una donna-
Bulma: -pensare che m'ha contagiata un certo Son, no, veerooooo-
Junior: -seeeeee -.- ma ammettilo, che l'è stato Vegeta, a contagiarti-
Vegeta: -uaacciùùùùù😷
ed ecco a voi una turchina furiosa
Tsk, che diavolo centrava lui con quella maledetta storia?! (cit)
Vegeta: Si dice C'ENTRAVA, qua😐
-Avete una vaga idea di come deve essersi sentita Chichi?!- Gridò Bulma rivolta ai tre sayan che aveva di fronte. (cit)
Vegeta: E a te chi ha detto di fare la gallina, e/o la peppia, e/o l'oca, mettendoti ad origliare con la moretta presente -.- ma farlo da sola nooooo, vero -.- e poi dici di essere un genio, donna-
Io: -ma lo è, Vegeta *rullo di tamburi* solo che lo è nel combinare disastri per poi scaricare la colpa agli altri...
Ok, shanley, ti dico solo una cosa...
Al momento vorrei potere strozzare Bulma, come minimo🌋 visto come ha ereditato dalla Bunny il potere di fare la perfetta oca nel posto sbagliato e nel momento sbagliato🌋
detto questo, summer squadra in tralice la turchina
-Glie l’hai detto?- Gli chiese imbronciato. (cit)
GLIEL'HAI s'attacca, credo-
Goku distrugge le lettere - e mezza Capsule Corporation, ovviamente - con una Kamehameha
Io: -ma non in quel senso, creXXno! :|
epic facepalm dei presenti
E, per finire in bellezza, la Chichi ha chiesto il divorzio-
Goku: -ggrrrrazie tante, Bulma🌋 tu e la tua anima da peppia del caXXo-
Chichi: -non parlare in questo modo-
Goku: -visto come hai chiesto il divorzio, te *diventa decisamente OOC, t'avverto* parlo come caXXo mi pare, tesoro, e adesso vattene pure da quel tuo amante del caXXo🌋 potevi pure dirmelo, che non m'ami più, invece di tirare fuori una storia che risale ai tempi della preistoria
ma sì, facciamo fare al Son lo scaricatore di porto, per una volta
Chichi: -BUAAHHHHH-
Goku: -aahhhhh -.- adesso fai vedere che piangi -.- ma vai a fare in XXXX, valà...
ed ecco come Goku si teletrasporta via, lasciando la moretta da sola come una povera creXXna
Cosa farà ora Goku? (cit)
Al momento non lo so, guarda...
Ma se io fossi in lui, a questo punto, manderei al quel paese sia Bulma, sia la futura ex moglie -.- eccheccaXXo, shanley, a questo punto è meglio essere soli che male accompagnati, scusa🌋
Goku, facci un favore; resta zitello, fai prima...
Alla prima! xD
Saluti da summer_moon

PS di Goku al resta zitello, fai prima di summer...
Goku: Perché dovrei rimanere zitello, scusa-
Io: -perché così, magari, una certa scemotta *indica Chichi* dopo averti perso, capirà quant'eri - e sei - importante per lei -.- della serie Ma lasciala cuocere nel suo brodo😇 ecco-
Goku: -O.o...
Risaluti da summer_moon

20/11/18, ore 19:09

Super tenero questo capitolo 😍, goku e chichi riscoprono i loro sentimenti assopiti dalla lite e si lasciano andare ad una notte di passione. Ricordando l'altra tua long so che quando dai una gioia poi c'è sempre una tragedia, quindi aspetto con ansia lo scoppio della bomba 😂. Bravissima, adoro come scrivi!

20/11/18, ore 19:03

Eccomi di nuovo, ma non riesco a staccarmi dalla storia! È bellissima, complimenti. Allora ho adorato il momento intimo di vegeta e bulma anche se sono una fan della gochi, ammetto che la vegebul fa sempre più scintille. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto di amicizia tra goku e bulma e anche quello tra vegeta e Goku. Alla fine vegeta ha fatto un bel discorso all'altro sayan, spero abbia capito il messaggio!

20/11/18, ore 18:55

Wow, mi piace un sacco il nuovo look di chichi! Finalmente sembra una donna che tiene a sé stessa oltre che alla famiglia. Ha una carriera e un flirt. Poi me la sono immaginata davvero bene con i capelli corti brava! Goku si ricorda il loro anniversario ben sei mesi dopo, un facepalm non glielo leva nessuno. Grande Goten che gliela fa pagare facendolo attendere. Peccato passi il suo tempo con valese che non sopporto ma vabbè, per Bra mi sa che è troppo presto! Mi è piaciuto il finale con Chichi che caccia goku di casa! Se lo merita!
Bellissimo questo capitolo!!!