Questione di scelte
di Shanley

06/08/19, ore 20:34

Ciao cara eccomi! Scusami il ritardo ma ero via in vacanza e non ho avuto molto tempo di recensire, sebbene io abbia letto il capitolo oramai giorni fa in spiaggia :D
Senza dubbio sono morta dal ridere al "pat-pat" di Vegeta sulla testa di Bulma, ma anche la sua doppia personalità interiore ammetto che mi ha fatta morire ahahahah! Lo adoro.
Come adoro Radish. L'ho già detto che adoro Radish? Oh, aspetta, adoro Radish.
Vedo che anche a qualcun altro è partita la ship con Mai! :D
Sì, è vero... sì è percepita una certa fatica sulla fine del capitolo, ma non in senso negativo eh. Mi hai fatta stare letteralmente con il fiato sospeso.
A quanto mi sembra di capire siamo comunque verso le battute finali, e la cosa ammetto che mi dispiace! Mi sono affezionata tanto a questa storia e tutti i caratteri dei personaggi in dimensione alternativa.
Non vedo però comunque l'ora di scoprire come andrà a finire! A prestissimooooo!
Un bacio,
Eevaa

04/08/19, ore 23:52

Finalmente trovo un po' di tempo per lasciarti un altro piccolo commento. Sarò breve perché sto morendo di sonno xD la vecchiaia avanza.

Questi capitoli introduttivi andavano fatti, non c'è ombra di dubbio, io gli spiegoni li apprezzo sempre e questo era particolarmente utile e direi anche indispensabile.
C17 è adorabile in questo capitolo xD avevo colto la cit a BBT e stavo ridacchiando da sola come una scema (pensavano parlassi con un ragazzo, i miei parenti adorati *inserire emoticon con gli occhi al cielo*)
Goku finalmente si sta rendendo conto di essere un idiota... Peccato che lo rimanga comunque xD
Inizio a pensare che la mia intuizione sul come Radish e Freezer si inseriscano nella storia sia parecchio sbagliata xD pazienza.
Non credo che il Goku dell'anime abbia la capacità cerebrale per fare certi ragionamenti, ma le FF servono anche a questo ;) e qui sono particolarmente ben inseriti.
Quindi ti faccio i complimenti!

PS. Verso la fine il drago chiede a Goku "Sei consono... " non sarebbe corretto "consapevole"? Magari sbaglio io e consono si può usare anche in quel caso. Mi fai venire dubbi che sono troppo stanca per andare a cercare di capirci di più xD

04/08/19, ore 13:54

Ciao Shanley☺️!
Bulma è in cerca di risposte da parte di Vegeta, tuttavia suo padre ha qualcosa di importante da dirle.
Interessante il fatto che abbia potenziato gli Androidi negli anni di prigionia, ma Freezer non è da sottovalutare, visto che ha scoperto di avere margini di miglioramento...
Il confronto tra Bulma e Vegeta (il quale a sua volta deve confrontarsi con l’altro se) mi è piaciuto tantissimo!
Il Principe litiga con se stesso, e questi gli sbatte in faccia l’importanza di tutto ciò che ha sempre ripudiato nella sua vita, facendogli provare un grande imbarazzo.
Non immaginavo che il Principe, ricordandosi il gesto di sua madre, si sarebbe spinto ad accarezzare Bulma per farla smettere di piangere: e bravo Vegetino!
Se Goku ha fatto “pat pat”, perché non può farlo anche il Principe 😂?
E comunque se per zittire Vegeta bastava un abbraccio era meglio saperlo prima, specie quando ripete che è il Principe dei Saiyan per la settima volta in una frase😂.
In ogni caso, anche lui ricambia l’abbraccio, e nel farlo conosce delle sensazioni nuove per lui: il momento più bello del capitolo❤️!
Purtroppo ci sono problemi tra l’esercito è Radish, il quale ha liberato Fuji e sta cercando di salvare Videl. Durante l’azione Radish sembra voler massacrare tutti, ma l’arrivo del fratello a fargli cambiare idea: stare con Goku alla fine gli abbia fatto bene.
L’arrivo del Generale (con tanto di aura rossa come nell’anime🔥) è provvidenziale per salvare Videl e Fujimaro dalle grinfie di
Silver e Violet.
Quei due sono delle volpi maledette: arrivare ad accusare il dottore di tradimento... Da che pulpito!
Ammetto però che la paura dei soldati nei confronti dei Saiyan è legittima e una volta eliminato il nemico comune nessuno può sapere cosa accadrà.
Alla fine a rimetterci la vita sono le persone sbagliate e non i veri traditori, cosa che provoca in Chichi una sorta di conflitto interiore. Forse si è resa conto che questi livelli le leggi più che delle garanzie sembrano delle catene, perché spesso giustizia e legge non vanno di pari passo.
Difatti, Fujimaro viene arrestato e Violet è libera di tornare al suo alloggio, dove lo attende il Dottor Gelo (mi sta troppo simpatico e poi tutti si dimenticano che ha progettato lui la base😂).
Violet ha in mente di uccidere Fuji e impedire che il piano che coinvolge Dende venga scoperto, eppure Gelo sembra avere un’idea migliore.
Capitolo pieno di momenti forti, e a giudicare dal ritmo con cui gli aventi si susseguono, sento che la conclusione è sempre più vicina 😞.

03/08/19, ore 16:24

Ciao Shanley!
Bellissimo capitolo, come sempre. Finalmente vediamo la riunione di Bulma con suo padre, è stata bellissima, in fondo sono stati separati per chissà quanto tempo ... fantastico. E vediamo anche Lapis e Lazuli che cercano di ambientarsi, è bello che Bulma consideri C18 come una sorta di sorella minore, ci sta tantissimo. Con tutti sti discorsi però sul fatto che Freezer non si è allenato io mi sto sempre più convincendo che al momento dello scontro li smerda tutti trasformandosi in una roba che Zeno spostati che non sei nessuno ... qualcosa tipo Platinum Freezer o Diamond Freezer o magari qualcosa come la forma finale di Cold di Dragonball Multiverse ... Boh staremo a vedere cosa ti inventarai, comunque non credo proprio che la forza dei cyborg basterà.
Vediamo poi l'incontro tra Bulma e Vegeta, con il principe dei sayan che non sa bene come muoversi e cerca inizialmente di conservare quel poco orgoglio che gli è rimasto facendo il duro, ma che poi non resiste e si ammorbidisce, per quanto cerchi di mantenere una sorta di vena cattiva. Era proprio questa la reazione che mi aspettavo da uno come Vegeta, che non vuole ammettere ciò che prova perché ritiene che ciò lo renda debole. Adesso i due sono insieme nella stanza, cosa accadrà ora?
Infine abbiamo lo scontro tra Radish e i soldati fortunatamente interrotto dall'arrivo di Chichi e Goku, è bellissimo il fatto che Radish non si preoccupi tanto dei soldati quanto di cosa potrebbe fargli Goku nel caso dovesse spargere troppo sangue, probabilmente sta ancora pensando che Goku tirerà fuori di nuovo la storia del bambino e cerca di farlo infuriare il meno possibile vista la sua situazione precaria. Poi vediamo la scena in cui Goku ferma le pallottole prendendosele in pieno, madò che angoscia ... vabbé che non gli avranno fatto chissà che ma comunque il pathos c'era. Infine Chichi, nel pieno del capo che è, è costretta a giustiziare i rivoltosi, scelta tragica ma necessaria dopotutto, in fondo un esercito che non rispetta il proprio comandante è destinato a perdere sempre, perciò Chichi doveva farlo, è fantastico il fatto che si fosse preoccupata di ucciderli lontano dagli occhi di Goku per parla del suo giudizio. Infine ecco il dottor Gelo che, infame come solo lui sa essere, evade e suggerisce a Violet come pensare a Fujimaro, e qualcosa mi dice che lo minacceranno di far fuori Mai o Videl nel caso parlasse.
Io continuo a chiedermi come reagirà Radish quando verrà a sapere che nella realtà vera è stata ucciso ... insomma in fin dei conti Goku potrebbe dirgli solo "ti ho ammazzato e non ti ho manco dato una seconda chance come ho fatto invece con Vegeta, in pratica ho preferito il principe stronzo a mio fratello", secondo me li Goku le busca male. Inoltre penso che anche se Goku esprimesse di nuovo il desiderio a Shenron la nuova linea temporale continuerebbe ad esistere, dato che come ci ha spiegato Trunks una volta che il tempo viene modificato la nuova realtà rimarrà per sempre, è lo stesso procedimento che vediamo in Avengers:Endgame, in fondo è così che funziona la fisica quantistica.
Insomma, tanti interrogativi e molte emozioni, sono impaziente di vedere il megascontro finale e il piano geniale ideato dai nostri per vincere ... Penso sarà qualcosa di grandioso.
Ti prego aggiorna presto. Alla prossima!

03/08/19, ore 15:05

Ciao tesoro mio❤

Ma no, perché avresti dovuto cambiare il finale, è giusto che il destino, per quanto triste, faccia il suo corso e tu non sei stata assolutamente sadica, ma molto riflessiva, quindi per il lettore quella parte così triste è stata una tortura relativa, hai dato invece molto senso all'evoluzione degli eventi.
Vado per ordine con il capitolo, ora sono partita dal tuo spazio autrice😅

Nella scena del discorso tra i cyborg, il dottor Brief e Bulma ho trovato molto consono lo scetticismo di Bulma. A mio parere hai reso molto bene il carattere della scienziata, l'ho trovata molto IC. Lei è abituata alla riflessione, a prendere in considerazione tutti gli elementi della situazione e arriva alla conclusione solo dopo averci riflettuto. Un'abilità che secondo me stai dimostrando anche tu nello scrivere questa storia, come anche quelle che hai già scritto 😉
Mi piacciono molto gli intermezzi che usi per alleggerire la tensione, come ad esempio in questo capitolo la questione dei vestiti per C18, trovo questa tecnica narrativa molto congeniale e molto aderente all'originale ... Sai quanto mi piaccia il canon e l'IC, se poi io riesca a renderli nelle storie non so (😅) però adoro leggerli e apprezzo molto autori come te che li sanno padroneggiare così bene😍

Ma passiamo ad una delle coppie che mai e poi mai avrei creduto di apprezzare così tanto (sempre grazie alla tua aderenza ai personaggi), la coppia formata da Bulma e Vegeta ormai c'è poco da fare mi è entrata nel cuore😍
La reazione di Vegeta davanti a Bulma è comprensibile, si è sentito vulnerabile con il loro bacio e fa in modo che ciò non accada più. L'orgoglio del principe non è un dettaglio, influenza profondamente la sua vita e le sue azioni, è un fattore serio della sua psiche e in quanto tale va trattato con attenzione, come stai facendo tu. Bulma invece è rimasta delusa e ferita per quel comportamento, sta imparando a conoscerlo solo ora in questa dimensione parallela, come hai giustamente sottolineato tu si conoscono da pochi giorni, e non può immaginare cosa passi nel cuore e nella mente del principe.
La lotta interiore di Vegeta è stata molto bella, riesci a rendere davvero onore a questo personaggio, me lo hai fatto rivalutare tantissimo. Te lo dico forse ad ogni recensione, ma tu ogni volta lo rendi sempre di più meravigliosamente bene, non è mai scontato nel suo essere perfettamente IC.
Tornando a Bulma, le sue lacrime non la rendono affatto una donna meno forte, anzi ogni suo gesto denota forza interiore. Io penso sempre che una donna emotivamente debole non potrebbe stare e affrontare la vita con un sayan, credo che anche questo aspetto, la capacità di queste donne di tenere desta ad una razza così tosta, sia reso molto bene da te😊
Adoro il dolce romanticismo che stai descrivendo tra Bulma e Vegeta, vedere Vegeta così in imbarazzo e impacciato è davvero uno spasso ed infonde tanta tenerezza😍😂 Che dolcezza quando ci dici che è il primo abbraccio che il principe riceve ... le dimostrazioni d'affetto che riceve e la sua resistenza a dimostrare un affetto che prova ma che lo spaventa lo rendono davvero amorevole😍😂 Mi è piaciuto anche molto il riferimento alla madre come a giustificare la freddezza sayan che quindi renderebbe inutile un abbraccio per consolarla, un gesto d'affetto e un contatto da cui Vegeta vuole cercare di sfuggire. Concordo con Bulma, è buffo quando tenta di mettere in pratica gesti che non gli sono propri così grossolanalmente 😂
Il vero colpo di grazie me lo hai dato quando Vegeta le chiede di restare, finalmente si lascia guidare dall'istinto, ha ceduto ancora una volta dopo l'abbraccio al suo inconscio e l'inconscio e la coscienza si sono in apparenza messi d'accordo verso l'amore e il senso di protezione che prova per Bulma. Non è affatto un'operazione semplice descrivere Vegeta, trovo che sia tra i personaggi più complessi, ma tu lo stai facendo con la giusta dose di attenzione e delicatezza, non esageri mai troppo nell'orgoglio o troppo nell'amore che può provare per Bulma, sappi che per me sei un modello, posso solo che imparare da te❤

E poi c'è Radish, il degno fratello di Goku, che come faccio a non amare dopo aver letto questa storia😍 Sta diventando un eroe a sua volta, dietro al suo orgoglio sayan si nasconde tanto cuore e sentimento e trovo che sia emotivamente più debole di Vegeta, meno male direi, soprattutto per chi lo circonda😅 Si lascia guidare più facilmente dall'istinto verso la cosa giusta da fare, proprio grazie agli insegnamenti della mamma, vero? 😊

Chichi invece è uno di quei personaggi che in apparenza, dall'originale, non sembra complesso, molto spesso infatti viene sottovalutata, ma se messa nelle giuste condizioni ed analizzando meglio il suo carattere come hai fatto tu credo si possano ricavare e analizzare molti aspetti interessanti della sua personalità.
Come ti dicevo all'inizio la "crudeltà" delle scene finali, passami il termine ma in realtà non è questa la percezione che si ha leggendo, ha un fine logico molto preciso, quindi quando ci dici che non riuscivi a trovare un'alternativa ti capisco molto bene. Secondo me, per quanto sai che io sia molto propensa a scene più dolci e non certo di morte, tu hai fatto la scelta in assoluto migliore. Sei riuscita così, come ci spieghi anche tu, a dare un equilibrio al ruolo di Chichi all'interno del quartier generale, un ruolo che in caso contrario avrebbe perso e probabilmente anche la trama avrebbe preso una strada differente da quella che tu hai in mente e che a me, facendo qualche ipotesi, anche in base a come hai concluso in ultima battuta il capitolo, piace tanto.
A mio parere hai mantenuto gli standard molto alti sulla parte dei pensieri di Chichi che è così carica emotivamente, non hai fatto perdere nulla al personaggio, anzi, oltre a preservare il suo ruolo e quindi a rimettere ordine tra le fila dell'esercito scongiurando per il momento una guerra interna, hai mostrato il cuore grande del generale attraverso il suo tremore e questo continuo autogiustificare il suo gesto come qualcosa di inevitabile: la legge, anche se non sempre è giusta, è pur sempre legge e va rispettata. Come forse ti ho detto parecchi capitoli fa, rendi egregiamente un generale donna, sicuramente la sensibilità femminile aiuta in questo, ma è anche vero che non tutte le donne saprebbero riuscirci😊
Un'ultima cosa sulla parte che vede protagonista Chichi, ho apprezzato che tu non sia scesa nei dettagli dell'esecuzione, benché le caratteristiche della storia te lo consentissero, hai fatto la scelta giusta concentrandoti più che sui gesti, appena accennati per far comprendere l'evolversi dei fatti, sui pensieri e quindi ci hai narrato attraverso la prospettiva di Chichi, le sue incertezze e anche il suo comprensibile dispiacere.

Non mi sono dimenticata che Goku è stato ferito gravemente😱 La tua bravura mi ha fatto dare la precedenza ad altro😍😂 Confido però sul fatto che sia un sayan per vederlo di nuovo in piedi, insomma dopo quello che ha subìto da Freezer suppongo che questo non sia nulla a confronto😅 Il nostro eroe colpisce ancora sacrificandosi, è una mania autolesionista😅

Benché fan come ben sai di Goku e Chichi, ahimè mi tocca dirti che ho gradito la breve complicità che ho avvertito nel brevissimo scambio di battute tra Chichi e Fujimaro, il fatto che si capiscano al volo senza troppe spiegazioni è carino, quasi dolce, ma io lo capisco, infondo, anche se l'amore da parte di lei non era corrisposto, sono stati insieme e hanno condiviso tanto nel corso degli anni nel bene e nel male. Come è comprensibile anche l'affetto che Videl e Mai provano per lui. Mi auguro davvero possa riscattare la sua immagine, a parer mio non merita odio da parte di Chichi, tiferò per lui quando ci sarà il loro confronto.
Credo, dopo tutto quello che ti ho detto, di aver intuito il punto debole di Fujimaro e il fatto che lo sappia anche il fronte dei cattivi un po' mi spaventa, sono talmente perfidi che temo come possano sfruttare questa informazione nel peggiore dei modi.

Più la storia evolve e più io temo che presto ci dirai che siamo agli sgoccioli, ma io spero tanto di no, anche se so che il tuo profilo è il continuo susseguirsi di meraviglie dove andarsi a rifugiare per trascorrere qualche ora di spensieratezza❤

Mi aggancio al tuo spazio autrice: passate assolutamente a leggere gli altri capolavori di questa meravigliosa scrittrice, tutti i fan di Dragon Ball dovrebbero, a prescindere da tutto, indipendentemente dalle coppie preferite, tu metti d'accordo tutti😍

Alla prossima, mia cara!
Baci, tvb
-Vale (la tua fan numero 1)❤

03/08/19, ore 10:47

Ciao cara :)
Purtroppo so quanto sia difficile concentrarsi sulle storie con questo caldo. Ad ogni modo, il capitolo ti è riuscito benissimo. L'arroganza di Freezer e quindi il suo aver "abbassato" la guardia, perchè dopotutto si crede il più forte al mondo, lo porteranno forse alla rovina?
Ovviamente non ho potuto non amare i momenti VegeBul. Vegeta in questa versione "tormentata" mi piace proprio, il suo inconscio gli parla e lui cerca disperatamente di ignorarlo, ma alla fine anche lui ammette quanto sia bello e piacevole provare un po' di vera felicità. Li amo troppo, mi hanno fatto sciogliere parecchio. Odio Silver e Violet, mentre Radish lo amo sempre di più. Il momento in cui salva Mai mi è piaciuto da morire (eh no, non li ho assolutamente shippati, no eh, MA QUANDO MAI), merito anche del bellissimo disegno alla fine. La seconda parte del capitolo è "forte", l'ho trovata davvero ben scritta, a Chichi molto spesso non spettano compiti facili, ma considerando che ruolo occupa, non c'è da stupirsi. E ora, quale sarà il punto debole di Fujimaro? Forse qualcuno a cui tiene? Perchè in questo caso sarebbe facile manipolarlo.
Complimenti, spero di leggere presto un altro capitolo <3

Nao

02/08/19, ore 18:37

Che bel capitolo che è stato, mi mancava la tua storia! 😁 E poi te lo dico subito: il disegno di Sapphir è straordinario, io poi adoro Mai e anche Rad, quindi è già partita la ship per questa storia! Le espressioni sono meravigliose, come è stata spettacolare la parte del capitolo dove ci sono loro! L'hai descritta in modo impeccabile, Davvero! Ho sperato che Rad spaccasse la testa ai due generali stronzi e anche a quei soldati che hanno pestato Videl solo grazie alla tecnologia anti Saiyan! È stata stupendo anche nel proteggere Mai!
A proposito, secondo me è Mai il punto debole di Fujimaro! Minacceranno di ucciderla in un agguato se lui non li coprirà.. quanto lì odio quei due!
La parte in cui Chichi giustizia i tre ribelli è terribile ma L'hai resa in modo impeccabile, complimenti! Chichi ha seguito la legge e non poteva fare altrimenti, nonostante abbia dato diverse possibilità ai 3 di salvarsi. Piuttosto, credo che Silver e Violet meritassero la prigione almeno dato che da sospesi hanno continuato a svolgere la loro attività arrivando a prendere addirittura la decisione di giustiziare in modo sommario una persona e utilizzando l'esercito non informato delle ultime novità! Mi sembra una violazione molto grave, ma a loro va sempre bene tutto per il momento... già sogno Vegeta che li disintegra! 😂 o magari il buon Rad!
Bellissima la parte di Vegeta e Bulma, introspezioni spettacolari e profonde! Veggy che parla col suo io e che all'inizio teme sia Kakaroth è stato geniale e tremendamente ben riuscito!
Ho poi adorato la parte iniziale con Bulma, il Doc e i due nostri amati cyborg! Stupendo vedere C18 frugare felice tra i vestiti di Bulma! Chissà che look sceglierà! 😎
Non vedo l'ora del prossimo capitolo Shanley, a presto!
Teo

02/08/19, ore 16:07

Ehila!
Finalmente, dopo secoli probabilmente, sono passata a trovarti. Questa storia aveva messo le radici nella mia infinita raccolta di segnalibri...
Che dirti, come introduzione sicuramente è di grande effetto e per chi ama la saga è un incentivo sicuro a continuare a leggere.
Goku è un idiota colossale, con DBSuper lo hanno pure peggiorato. Avevo sottovalutato la sua idiozia anni or sono. Mea culpa.
Ammetto che la prima cosa che mi ha colpito nella storia è stato vedere Radish e (soprattutto, ovviamente) Freezer. Forse ho anche qualche idea sull'entrata in scena del fratellone ;)
Complimenti per la scrittura, hai uno stile che mi piace tantissimo. L'idea di mettere i flashback non solo in corsivo ma anche in grigio li fa risaltare molto secondo me. Magari ti rubo l'idea ;P

01/08/19, ore 20:45

Ciao👋
Cominciamo il capitolo odierno con una riunione di famiglia-
Lapis: -e con una svista niente male😇 leggi, leggi, sorè-
parte la citazione
-Non teme che Goku posso crescere ancora di potenza e alla fine superarlo?- Chiese Bulma ancora scettica. (cit)
fine della citazione
Lazuli: -ma cosa *sgrana gli occhi* ciccì, quella dell'azzurra è un'ipotesi😱 si scrive POSSA, aqui😱
oooook
E proseguiamo con Lazuli intenta a fare shopping selvaggio nell'armadio di Bulma😂 mi chiedo COSA sceglierà la bionda-
Lazuli: -di sicuro non qualcosa che evidenzi come l'azzurrina ha più davanzale di me😋 fammi scegliere bene, shanley, neh-
poco dopo; quando Vegeta piglia in pieno il ceffone
Vegeta: -'a shanley, passami del ghiaccio, vala'-
Shanley: *chiamata in causa* -guarda che manca la parolina magica, amico-
Vegeta: -tsk -.- 'a shanley, p-per c-co-cortesia *bleeeeeerrrrrrggggh!!!! nota mentale dello stesso* passami del ghiaccio; la mia povera faccia ne ha proprio un graaaaaaaaaaaaande bisogno-
Bulma: -potevi anche non scambiarmi per la tua serva, amico -.- te la sei pur sempre cercata -.- e ringrazia che non ti ho puntato i gioielli- *indica la cintura del saiyan*
Vegeta: -aXX *si copre la zona incriminata con le mani* ggrrrrrrrrazie per avere risparmiato i miei regali coXXXXni dalla tua ira, donna-
Bulma: -O.o *alza gli occhi al cielo* ciccilla *guarda l'autrice* serve un corso di bon ton al qui presente giovanotto-
Shanley: -alleluia, Bul -.- non lo accetterebbe mai nessuno-
Vegeta: -😈
epic facepalm della turchina
A proposito; da notare come in questo capitolo i VegeBul ti sono usciti decisamente bipolari😂 tra il principone che prima fa lo sprezzante per poi sentirsi uno schifo e la scienziata che prima scoppia in lacrime per poi mettersi a ridere-
Bulma: -ci mancava solo la risata causata da una crisi isterica -.- aaalèèèèèèè, alè alè alèèèèèèè, so' paaaaaaaaaazza, aaaaaaaaalèèèèèèèèèèèè-
Vegeta: -ci mancava solo il sentirsi una mxxxa di fronte a questa terrestre -.- aaaalèèèèèèèèèèè, alè alè alèèèèèèèèèèèèè, so' sceeeeeeemooooooooooooo, aaalèèèèèèèèèèèèèèèèèèè😵
ehm ehm
E dopo un abbraccio da aw ecco arrivare il 🐗 odierno, visto come il saiyan ha percepito il casino occorso/arrivato alla fine del capitolo precedente-
Vegeta: -'a Bul, ci sono un sacco di auree terrestri - più Rad; a proposito, spiegatemi cosa ci fa lui qua - dirette contro un solo terrestre-
Bulma: -what-
Vegeta: *facepalm* -parlando terra terra, donna, siamo nella mxxxa fino al collo -.- è più chiaro, adesso-
Bulma: -@_@ alias/aka e la maXXXna/eccheccaXXo/oXXXo mio-
Vegeta: -lo prendo per un ...
aaaaaaaaaaaaaaaaiuto
Per fortuna Vegeta ha convinto Bulma a rimanere con lui; ho come l'impressione che in questo modo le abbia indirettamente salvato la vita👍
Passando ad altro, Goku e Chichi sono tornati, e Fujimaro sembra essere - per adesso - salvo-
Mai: -in compenso quella D I S G R A Z I A T A dell'autrice ha reso mia sorella mezza morta🌋 'a shanley, ma cos'aspetti a polverizzare quella txxxa dai capelli viola che risponde al nome di Violet ed il suo fidanzatino Silver *Bleeeerrrrgggghhhh!!! nota dell'uomo nel leggere com'è stato appena shippato con la viola* stai forse aspettando che qualcuno ti minacci con una bomba nucleare della serie O ammazzi quei due, oppure noi ti accoppiamo/liquidiamo/insomma, sì, adios, per caso -.- perché se è così vengo io a minacciarti con una bomba per farti ammazzare quei due, piccirè🌋 te capììììììììììììììììì-
Io: -appunto -.- cosa stai aspettando ad eliminare quei due *indica Violet e Silver* aspetti forse che diventino dei veci bacuc alias/aka delle mummie in carta pecorita? :|
sgrunt
Per fortuna è arrivata Chicuzza - alla buon'ora - a salvare Videl, mettendo anche al corrente i presenti di come una certa txxxa era stata S O S P E S A dai propri incarichi, ma il casino col caXXo che è stato risolto -.- 'a Chì, la dovevi ammazzare all'istante quella lì, altro che limitarti alla prigione...
poco dopo
La leggere era uguale per tutti e lei, come Generale doveva rispettarla. (cit)
Chichi: Si dice LEGGE, aqui -.- a proposito, da notare come due certi soldati *indica Silver e Violet* se la sono fatta addosso alla sola idea di venire giustiziati sul posto-
Goku: -'a shanley, ammettilo, te mi detestahi -.- sto ppe' muri'-
Radish: -potevi anche non farti colpire come un povero creXXno :|
il Son guarda male il fratello
E per finire in bellezza, ci mancava solo quello svitato del dottor Gelo a fare visita alla viola per poi fare non ho ben capito cosa; vogliono forse ricattare Fujimaro, visto come l'uomo si è salvato la pellaccia?😵
no comment
Quale sarà il punto debole del dottore? (cit)
Chichi: Naturalmente io -.- se non sbaglio l'è cotto di me...
Piuttosto, speriamo che il povero Son non ci resti secco, visto come gli hanno sparato😱
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 08:46 pm)

25/07/19, ore 22:51

Ciao Shanley!
Scusa, sono un po’ in ritardo con la recensione XD. Altro capitolo bellissimo, l’ho adorato, in special modo nel dialogo Goku/Chichi in cui quest’ultima finalmente gli dice tutto quello che pensa in faccia e Goku che si rende definitivamente conto di che cavolata ha fatto e di come effettivamente non sia un esempio come marito, credo che quando tornerà nella sua realtà rivedrà molte cose della sua vita. Ho adorato la battuta sui capelli che rimanda alla saga di Cell (mio figlio è diventato un teppista!!! Cit.XD), in effetti Goku deve possedere piuttosto energia in quel momento … e di certo il suo potere dura di più XD XD.
Ancora una volta mi complimento per il personaggio di Radish, è praticamente Vegeta senza il suo orgoglio, che si preoccupa degli altri e ha una coscienza bella forte … piccolo, piangeva quando si è reso conto che ha contribuito ad uccidere un bambino non ancora nato, voglio questo Radish canonico, non mi importa come. Adesso deve anche salvare Fujimaro, credo che il prossimo capitolo sarà un grosso “picchia-picchia” visto che i saiyan non sono molto propensi al dialogo e preferiscono far parlare le azioni, per me entrerà in scena con “lasciatelo andare o mo’ v’ammazzo tutti” e al diniego di questi voleranno botte tipo Far West.
Mi è dispiaciuto solo che in questo capitolo c’è poco Vegeta/Bulma, ma in fondo la coppia principale sono i nostri due protagonisti, perciò ci sta questa mancanza, probabilmente Vegeta tornerà nel prossimo capitolo, magari ammettendo finalmente i suoi sentimenti e, perché no, ringraziando Goku … no, scherzo, l’ultima parte è impossibile in ogni realtà e in ogni universo, Vegeta sacrificherebbe i suoi figli su un rogo piuttosto che ringraziare l’eterno rivale.
Comunque, in questi giorni ho riletto alcuni capitoli precedenti, e mi è sorta una domanda riguardo agli eventi su Namecc che voglio porgere direttamente al diretto interessato:

Goku, caro Goku, io ho un grande rispetto per le tue strategie belliche, perché hai dato prova più di una volta che, per quanto sembrassero sconclusionate, alla fine erano giuste, come testimonia ad esempio lo scontro tra Gohan e Cell. Certo non saranno sempre perfette, però spesso sono molto accurate. E allora mi spieghi se avevi radunato le Sfere di Namecc perché invece di nasconderle per quattro mesi NON LE HAI USATE? Ti bastava caricarle sulla nave con cui eri arrivato, filartela su un pianeta lontano ed evocare Polunga lì, dove nessuno ti avrebbe disturbato, e chiedere l’immortalità o un potere infinito o roba simile, in tal modo le avresti suonate a Freezer e avresti salvato tua moglie, tuo fratello, la Terra, Namecc e tutto l’universo e la storia sarebbe finita da un bel po’. Quindi perché non l’hai fatto? E non provare a usare la scusa che possiedi un quoziente intellettivo pari ad un trilobite del Paleozoico, perché in questa storia il Kakaroth della realtà alternativa sembrerebbe essere molto più maturo di te.

Quindi Shanley, se vedi Goku chiedigli cortesemente di darmi una risposta a questo interrogativo.
Spero che tu aggiorni presto e di poter leggere al più presto il continuo della storia!
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 10:52 pm)

12/07/19, ore 09:11

Eccomi qui Shanley 😁 Un capitolo magnifico e davvero intenso, mi è piaciuto un casino 👍
L'introspezione di Chichi quando si confronta con Goku e si chiarisce con lui nel finale è da applausi, davvero, così come la scena hot e le dichiarazioni di lei sulla trasformazione in Super Saiyan in quei momenti intimi 😁😈
Ho adorato il finale, con Rad che prende in braccio Mai e decide di aiutarla! 😍 Penso che sarà lui a salvare Fujimaro e anche Videl, che mi piace molto come l'hai resa cazzuta, ma Penso che 30 avversari siano troppi anche per il Demone del Deserto (nome meraviglioso, mi ha colpito in modo allucinante!). Poi penso che arriverà Chichi con Goku e finalmente sistemerà le cose con Fujimaro, spero quindi anche con Silver e Violet, che sono odiosi. Lei poi è proprio stronza, con Bulma l'ho odiata!
Meravigliose poi ovviamente le scene coi miei amati cyborg, soprattutto quelle con Lazuli.😍 Amo il rapporto che hai costruito tra loro e il padre di Bulma, così come amo le frecciate che si lanciano Lazuli e Rad, anche se poi lei nota Crilin e lo mette adorabilmente a disagio! 😂
Fantastico come Lapis racconti con naturalezza a tutti la storia delle bombe, credo che avrei fatto Anch'io come lui a quel punto visto che le cose andavano per le lunghe! 😂 e poi è vero: i due cyborg hanno vissuto per anni con la bomba accanto al cuore, che sarà mai?! 😂
Speravo che Lapis avrebbe staccato la testa al dr Gelo con un calcio per poi calpestarla, ma capisco che non poteva farlo in quel momento. Spero lo farà a breve però! 😂😉
Bravissima Shanley, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Questo era scritto in modo assolutamente magistrale! A presto!
Teo

08/07/19, ore 08:02

Ciao Shanley☺️!
Fin dall’inizio Goku è preso dal senso di colpa per ciò che ha fatto e si sente responsabile per la morte prematura di Gohan e per il fatto che Goten e Pan non vedranno mai la luce. Mi è piaciuta questa sfumatura, che mi ha ricordato la parte dove Goku chiede scusa a Gohan per essere stato egoista ed aver fatto soffrire Chichi 😭.
I partecipanti alla riunione sembrano volersi scannare a vicenda, ed il primo a scoprire le carte è il Dottor Gelo. Da notare come li chiama gli Androidi “adorati figli”! Dopo quello che gli ha fatto spera ancora di poterli controllare per prendersi l’esercito e la sua vendetta contro Goku🤦🏻‍♂️. La disobbedienza di C17 e C18 mi ha ricordato il momento del loro risveglio dall’ibernazione e speravo che anche qui staccassero la testa a Gelo😂.
Adesso tutti sanno delle bombe e del pericolo che grava su di loro nel caso dovessero tentare qualche mossa azzardata, ma Radish offre una soluzione tanto pericolosa quanto inaspettata.
Come pensavo da tempo, Fuji sta per crollare, visto che Chichi sospetta di lui, Silver e Violet: se solo quei due fossero stati più discreti🤔. Arrivato a questo punto per Fuji c’è il rischio di venire scoperto e finire sulla forca o finire ucciso da Freezer, quindi tanto vale cercare di farsi perdonare dai terrestri per gli errori commessi e riattivare le Sfere del Drago.
Ok, con il Dottor Gelo ancora libero mi hai preso di sorpresa, devo ammetterlo 😂.
E gli altri due riescono ad incastrare per bene Fuji e a trovare prove nel suo ufficio sufficienti per la condanna sono dei veri geni del male. Anche se Mai cerca di salvargli la vita, tutti vogliono il suo sangue e la cosa non mi sorprende: se Gelo per aver minacciato di uccidere Chichi è stato imprigionato con l’accusa di tradimento, figuriamoci cosa possono fare a Fujimaro.
Senza dubbio la parte più bella e anche più forte del capitolo è quella in cui Goku e Chichi si trovano faccia a faccia.
Hai espresso bene le sofferenze provate della donna a seguito della prigionia e della perdita del figlio. D’altra parte riuscire parlare di queste cose non è mai facile, ecco perché non c’è stata occasione per loro di confrontarsi.

08/07/19, ore 01:29

Sono contenta abbia finalmente fatto il suo ingresso in questa storia il personaggio di Gohan, che non a caso è il mio preferito. Certo, trovo assurdo che Goku gli abbia fatto visita solo ed esclusivamente per chiedergli di prestargli dei vestiti, fossi stata al suo posto non sarei rimasta calma e tranquilla come ha fatto lui di fronte ad un atteggiamento quasi del tutto indifferente, senza contare quella battuta di pessimo gusto che Goku ha fatto sugli anni della sua scomparsa dopo il Cell Game....mamma mia, povero Gohan, gli rimarrà il trauma a vita :( spero che il discorso venga ripreso perché effettivamente è brutto che padre e figlio si lascino in questo modo. Per quanto riguarda Goku e Chichi ti dirò la verità, un po' mi sono sorpresa nel vedere con quanta facilità lei si sia concessa al marito dopo che lo aveva sbattuto di casa e in generale aveva deciso di mostrarsi (giustamente) diffidente nei suoi riguardi. Capisco il fatto di amarlo ancora nonostante tutto, però secondo me avrebbe dovuto imporsi maggiormente da questo punto di vista. Non ho potuto non apprezzare lo sforzo di Goku nel farsi vedere galante, cordiale e per una volta ordinato e vestito come si deve agli occhi della donna che gli è stata accanto per tutti questi anni, ma al contempo tutto questo formalismo l'ho trovato in un certo senso esagerato...insomma, troppo lontano dai suoi standard :) in ogni caso, era ovvio che sarebbe successo qualcosa a complicare la situazione tra i due, sebbene si tratti di una sciocchezza risalente a molti anni prima in un momento di confusione come questo è chiaro che anche la più stupida delle cose possa confondere Chichi, che addirittura chiede il divorzio...vedremo come si svilupperà adesso la situazione. Al prossimo capitolo :)
PS: la parentesi di opinioni hot tra Bulma, Chichi e Videl l'ho trovata esilarante, specie per quest'ultima! Insomma, sta pur sempre parlando di sesso con sua suocera!! 😂😂😂

07/07/19, ore 23:31

Eccomi qua, pronta a recensire un'altra parte di questa sorprendente storia. Innanzitutto, devo dire che per quanto riguarda la figura di Goten quasi mi ha fatto impressione leggere della freddezza con cui ha accolto il padre, ma è anche vero che il suo atteggiamento è più che giustificato considerate le circostanze. L'episodio di sesso con Valese mi ha proprio fatto ridere, sinceramente non me lo aspettavo, né tanto meno mi aspettavo che il tutto potesse casualmente coincidere con l'arrivo di Goku in casa xD Ad ogni modo, si vede proprio che Goku forse sta cominciando a porsi qualche domanda sul suo atteggiamento e su tutto ciò che ha fatto, o meglio, non ha fatto nei confronti di Chichi e della sua famiglia a partire dallo sguardo. Il suo sorriso mesto non può non nascondere il nervosismo, la preoccupazione, la tensione e soprattutto la consapevolezza che per colpa sua le cose sono cambiate radicalmente. Mi è piaciuta molto la reazione di Chichi nei suoi riguardi, mi aspettavo proprio che lo trattasse in malo modo e che lo esortasse ad uscire di casa, ha tutta la mia comprensione, di certo non può essere biasimata. Quanto a Vegeta, wow, non mi aspettavo una cosa simile. E' sempre stato, paradossalmente, molto migliore di Goku nei riguardi della sua famiglia nonostante il suo passato e le sue origini, ed è al contempo proprio per questo motivo forse la persona che può più spronarlo a capire quello che prova, per quanto possa sembrare apparentemente assurdo. Sono sicura, in ogni caso, che Goku comincerà a riflettere più attentamente e a porsi più domande e la cosa non può che incuriosirmi ancora di più. Alla prossima recensione :)

07/07/19, ore 20:07

Ciao! Ho trovato la tua fan fiction quasi per caso e devo dire che non mi sono assolutamente pentita di aver iniziato la lettura, anche se con un certo ritardo dalla pubblicazione del primo capitolo, ma meglio tardi che mai come si dice ^^'' Innanzitutto devo farti i miei complimenti perché è scritta davvero molto bene e dalle tue descrizioni ci si riesce ad immaginare perfettamente la scena di cui parli. Ritengo che il modo di scrivere sia uno degli elementi più importanti per far sì che il lettore sia preso emotivamente e fisicamente dalla storia e con me ci sei riuscita molto bene. Quanto all'idea in sé, mi piace che le fan fiction mettano in luce gli aspetti della vita reale che nell'anime e nel manga di Dragonball non sono mai emersi. Insomma, per quanto Chichi possa amare Goku è impossibile che accetti una situazione del genere. Goku, dobbiamo ammetterlo, non è mai stato né un gran padre né soprattutto un marito esemplare e a rimetterci è sempre stata la povera Chichi che, sebbene anche lei non sia esente da difetti, si è sempre fatta in quattro per la sua famiglia. Non possiamo non ammettere che Goku sia sempre stato egoista con lei, come del resto ha ammesso durante lo scontro con Cell, però non ha fatto quasi mai qualcosa di concreto per dimostrarle quanto tenesse a lei e in generale all'idea della famiglia, specie dopo la saga di Majin Buu, perciò adoro l'idea che le fan fiction (come cerco di fare anch'io nelle mie) mettano in evidenza degli aspetti critici, più ragionati, più mirati ad evidenziare delle sensazioni e riflessioni vere (e anche amare a volte) sulla vita reale. In particolare, mi sono sempre chiesta in effetti come non solo Chichi e Goten, ma anche come Gohan possa sempre 'perdonare' il padre o anche solo accettare le sue follie. Insomma, mi dà fastidio che l'anime non abbia mai approfondito l'impatto della scelleratezza di Goku sulle loro vite e tu stai cercando, ovviamente a tuo modo, di soddisfare questa mia curiosità perciò non posso che dirti ancora che sei davvero molto brava. Mi è piaciuto, inoltre, il modo in cui ci hai descritto anche in poche righe il profondo rapporto che vige tra Chichi e Bulma; era quasi commovente la scena del loro abbraccio e soprattutto mi è piaciuta l'idea che Bulma provi in tutti i modi a far capire a Goku quanto è zuccone difendendo la sua amica. Ad ogni modo, mi accingo a leggere il prossimo capitolo. Ciao :)
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 08:10 pm)