Questione di scelte
di Shanley

03/10/19, ore 08:41

Che capitolo Radish centrico 😍
Amo che faccia le cose per noia 😂 è proprio da lui!
E la scenetta con Mai è stata meravigliosa! E sono sempre più convinta di quello che ti ho detto in pvt, dopo aver letto questo capitolo! 😍👏
Il pat pat saiyan è adorabile! 😂😍
Mi è piaciuto molto anche il momento VegeBul. Vegeta è ancora molto saiyan e le sue preoccupazioni sono molto più umane di quanto lo creda lui stesso! Hai descritto molto bene questa suo “bipolarismo” (prendilo con le pinze questo termine, ma credo descriva bene i suoi stati d’animo contrastanti).
Ora non resta che scoprire cosa hai in serbo per noi.. siamo quasi alla fine e non vedo l’ora di scoprire tutti gli snodi di questa storia (anche se temo per il mio Rad 😭 non uccidermelo, ti prego! 🥺)
Complimenti tesoro, sei sempre una certezza! 👏🤗💕
Un bacione

28/09/19, ore 14:49

Ciao Shanley 😁 Scusa il ritardo, ma non vedevo l'ora di poter leggere con la giusta calma questo bellissimo capitolo della tua stupenda storia! Mi spiace molto che stia per finire, anche se immaginavo visto che il Dr Gelo ritrovando le Sfere sta anche dando una chance imprevista a Goku per sistemare il casino che ha fatto.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per i passi avanti nel romanzo, aspetto i dettagli per saperne di più, quando e se vuoi, per ora ti faccio i miei migliori auguri e lo sai che sono sincero quando parlo della tua capacità di scrivere 😉
Passando al capitolo, non solo so che Rad perdonerà Goku, ma temo che morirà anche per salvarlo o cmq per aiutarlo. Magari per proteggere Mai, che a lui piace e la loro parte insieme l'ho semplicemente adorata! 😍 Li shippo non poco in questa storia!
Ho anche amato il dialogo tra lui e C18, tanto che l'ho riletto due volte perché mi piace un casino come tu rendi fedelmente il carattere di Lazuli. Rad fa il duro, ma intanto fa esattamente quello che gli dice di fare la nostra biondina preferita... bravo Radish! Pat pat per te! 😂
Mi piace anche che voleva scoparsi Chichi perché ne ammirava la forza e il coraggio, molto bello il loro discorso nel presente su quel ricordo con Goku che finge di dormire!
Mi spiace un casino per Videl, ma è stata forte come una Saiyan e lo apprezzo un casino che l'hai resa così forte.
Bellissimo quel "la mia Bulma" da parte di Vegeta e la sua parte con la turchina.
Credo che Freezer voglia l'immortalità e penso che Violet verrà resa un cyborg dal Dr Gelo... ci tengo a ricevere complimenti se ho davvero azzeccato di Violet 😂 Nel caso spero che C18 la distrugga come ha fatto Vegeta con Silver in quella scena meravigliosa che hai descritto. 😍 Ho appena visto il nuovo Rambo al cinema e Vegeta sembrava lui in quella scena! Adoro 💣💥😍
I caratteri a me sembrano sempre uguali leggendo da cell, per me è ok!
Niente, complimenti per il capitolo e spero che almeno un bacio ci scapperà tra Rad e Mai, maggior ragione visto che con C18 non ci saranno risvolti se non di amicizia con tanto di provocazioni reciproche. Spero anche che avrai altre long in cantiere dopo questa, che già efp è semi deserto da qualche mese purtroppo 😭 Ma noi non molliamo, no? 😉💪
Teo

10/09/19, ore 23:14

Oh mamma mia, che hype questi ultimi capitoli! Non so nemmeno da dove cominciare, se non con il dirti come sempre che hai una fantasia eccezionale, quasi mostruosa. La dimensione alternativa che hai creato è davvero ben costruita ed intelligente, non ti è sfuggito neanche un minimo particolare e questo al lettore attento non sfugge assolutamente. Insomma, non so più come dirti che sei eccezionale e il tuo modo di scrivere mi piace veramente tanto. Passando ai dettagli della storia in sé, devo dire che sto particolarmente apprezzando ora l'idea di poter vedere il rapporto che Goku/Kakaroth ha sviluppato con i saiyan in questo mondo parallelo, specialmente con Radish che, chiaramente, non ci potremmo mai aspettare di vedere in questa versione "umanizzata". Mi ha toccato particolarmente il momento in cui hai descritto la prima missione di Goku e dello scontro con Vegeta, divenuto super sayian molto prima del tempo rispetto alla dimensione temporale cui siamo abituati noi, e del tentativo da parte di Radish di difendere a modo suo il fratello. E' bellissimo e toccante vedere un po' di sensibilità anche in un saiyan come lui, specialmente per quanto riguarda il fatto che Goku gli ricordi così tanto la madre...insomma, è una cosa che mi è piaciuta molto e che penso mi rimarrà particolarmente impressa e per questo ti ringrazio. Sebbene si tratti di una fan fiction e quindi di un'invenzione, mi aiuta a ripensare un po' questo personaggio e alle possibilità di sviluppo che avrebbe potuto avere se Toriyama avesse voluto dare più spazio al suo background e, perché no, un ipotetico rapporto di amore e odio nei riguardi del fratello minore. Chiusa questa piccola parentesi, adesso si capiscono maggiormente i motivi che hanno spinto Crilin, Yamcha e il resto della banda ad allontanarsi da Goku, anche se Bulma gli è sempre rimasta accanto, o almeno fino a quando il saiyan non si è ritrovato praticamente costretto ad accorrere da Freezer. A proposito di Bulma e Goku, mi ha un po' stordita il pensiero che tra di loro potesse esserci qualcosa. Avevo intuito dalle accurate descrizioni che hai fatto sul loro rapporto che questo fosse ancora più profondo di quello cui siamo sempre stati abituati, ma che addirittura si potessero creare delle situazioni ambigue tra di loro.... wow, era davvero qualcosa di impensabile, o almeno per quel che mi riguarda, ma è anche vero che in questa dimensione temporale alternativa sta succedendo praticamente di tutto (vedi ad esempio l'uccisione di Junior per mano del saiyan) quindi ci si stupisce, sì, ma al contempo sono elementi positivamente sorprendenti. Per il "nostro" Goku non deve essere proprio facile avere a che fare con tutte queste scoperte, con queste rivelazioni che differiscono così tanto dalla sua dimensione temporale, specialmente per quanto riguarda la figura di Chichi, altra grandissima sorpresa di questa fan fiction. E così, quando Goku ha fatto ritorno tra i saiyan c'è stato questo incontro tra i due dopo tanto tempo, eh? Beh, è evidente che, nonostante il suo rifiuto, per non averla uccisa Goku deve aver avvertito qualcosa nel momento in cui i loro occhi si sono incrociati dopo tanti anni. Non ho idea di cosa sia successo in questi fantomatici sei mesi di cui hai accennato anche nei capitoli precedenti, ma è chiaro che adesso lo scopriremo, verremo a sapere dei sentimenti mai sopiti di Chichi nei confronti di Goku e di come passeranno questo periodo insieme. In poche parole, molti tasselli del puzzle verranno messi al loro posto. Quanto al Goku del presente, aspettavo dall'inizio di questa seconda parte della fan fiction il momento dell'incontro con Chichi, che di certo adesso non gli darà vita facile (e data la conclusione del capitolo, direi che ho proprio ragione). Anche da questo punto di vista, quanto dovrà mai essere doloroso per lui constatare che la moglie non sa niente di quello che hanno vissuto nella sua dimensione, di quello che hanno costruito insieme e tutto ciò che ne è derivato? Come potrà mai spiegare all'amore della sua vita il danno che ha creato? E lei sarà capace di capirlo? Non vedo l'ora di scoprire più dettagli in merito al loro "passato" e soprattutto di capire come si evolverà il loro futuro. Alla prossima ^^

10/09/19, ore 18:06

Wow, Shanley, ad ogni capitolo mi lasci letteralmente a bocca aperta. Cavolo, hai creato una dimensione alternativa strabiliante e la cosa che mi ha impressionata in particolar modo è che hai ricreato totalmente un'altra storia creando situazioni parallele che conosciamo benissimo ma mettendo altri personaggi, personaggi che oltretutto personalmente mai mi sarei aspettata di vedere coinvolti in quei momenti (vedi Lunch e Muten rapiti da Radish al posto di Gohan o Crilin che aiuta Goku al posto di Junior). Sebbene non mi faccia impazzire l'idea di vedere Radish al fianco di Goku, è molto interessante e curioso vedere il nostro protagonista alle prese con una dimensione temporale alternativa nella quale paradossalmente si ritrova ad essere il cattivo e non più l'eroe del pianeta Terra. E' chiaro che Shenron l'ha combinata davvero grossa, però è anche vero che secondo me c'è un motivo ben preciso dietro tutta questa storia, secondo me ha voluto come infliggergli una punizione per far capire a Goku che quello che ha chiesto è davvero assurdo oltre che ingiusto, una cosa di cui a poco a poco Goku si renderà conto. Insomma, trovo geniale anche l'inserimento nella storia di Mai e Videl, che al pari della dimensione "Mirai" difendono la terra non da Black Goku ma dal vero Goku in carne ed ossa. Per quanto riguarda Chichi effettivamente nei capitoli precedenti mi chiedevo che cosa fosse stato di lei dopo il rifiuto di Goku al 23°esimo torneo Tenkaichi, e ora la ritroviamo arrabbiata, cazzuta più che mai e soprattutto forte, decisa a vendicarsi della furia distruttiva di Goku che, per quanto non voglia ammetterlo, secondo me ama ancora. Mi dispiace molto per Fujimaro, il classico uomo che ama veramente ma che non può essere ricambiato, però sono sicura sia un personaggio molto interessante in grado di far riflettere Chichi, che si sforza di apparire dura e indifferente ai sentimenti, ma sotto sotto ha un cuore. Mi incuriosisce molto adesso sapere la storia di Bulma, cos'è successo alle sfere del drago, cosa si sono detti lei e Goku nell'anno tra la dipartita di Radish e l'arrivo dell'esercito di Freezer...beh, per scoprirlo devo solo leggere il prossimo capitolo che, sono sicura, sarà pieno di colpi di scena :) Alla prossima!

10/09/19, ore 13:37

Carissima **
Finalmente riesco a passare da te, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Partendo dalla fine... OMG, manca così poco alla conclusione? Se da un lato sono curiosa, dall'altro non vedo l'ora di vedere come le cose si evolveranno. Intanto qui, mi dispiace per Fujimaro, ricordo che inizialmente lo odiavo, ma poi si è dimostrato un personaggio più sfaccettato e umano di quanto pensasse. Comunque io odio Violet e Silver, meno male che uno dei due si è tolto dalla circolazione. Posso oramai affermare con certezza che Radish sia il mio personaggio preferito di tutta la storia. Amo lo spessore psicologico che gli hai dato, tra l'altro, quando diamine l'ho shippato con Mai? Quest'ultima riesce a farlo sciogliere con la sua dolcezza, li ho adorati e spero possa esserci un certo risvolto per loro. Altro confronto bellissimo, quello fra Radish e Chichi. Ovviamente lei non lo ha perdonato, né lo perdonerà, ma è giusto così, tuttavia una seconda possibilità, diciamo, gliela concede, perché tutti la meritano. Mi piace che lui voglia riscattarsi in qualche modo. E poi arriva lo scontro con Goku. Certo, posso capire perché se la sia presa, alla fine in quest'universo, lui e suo fratello sono molto uniti, cosa che invece non avviene nell'universo "originale". Ma spero chiariscano perché questi due fratelli mi piacciono troppo. Poi vabé, Bulma è fantastica, così come il suo venir beccata da Chichi mentre è con Vegeta (fortunatamente non stavano facendo niente di "compromettente). E sì, penso che Chichi potrebbe uccidere Goku XD
Tra le varie risate, la situazione qui si sta complicando ancora! D:
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

Nao

10/09/19, ore 02:13

Ciao tesoro❤

Orario davvero improponibile, scusami, è stata una giornata movimentata e non sono riuscita a recensire prima 😅

Questo capitolo è davvero una bomba, racchiude tutto ciò che piace ad un lettore: azione, amore, qualche colpo di scena e tanta suspance😍 Ho adorato tutto, tutti i personaggi sono descritti splendidamente!😊

Come ormai ti dico ad ogni occasione, Fujimaro mi è entrato ufficialmente nel cuore😂 Come si fa a non provare compassione per lui? Mi si stringe il cuore al pensiero dell'affetto che prova per Mai e Videl (oltretutto ricordando che non sono neppure sangue del suo sangue, ma figlie adottive), hai creato una situazione davvero commovente. E poi è chiaro che non è malvagio, è stato sensibile persino nei confronti di Bulma cercando di impedirle di andare incontro al pericolo ... Spero davvero non venga giustiziato e Chichi si metta una mano sulla coscienza, infondo l'amore di Fujimaro per lei è stato sincero, in nome di quell'amore da parte di lei non corrispondo potrebbe dargli una seconda possibilità. Fujimaro le è stato accanto pur sapendo di non essere ricambiato e ha amato Videl e Mai più di se stesso (la sua morte infonderebbe un dolore immenso alle due ragazze), penso che tutto questo valga quell'errore, che, se non ho capito male, aveva anch'esso lo scopo ultimo di proteggerle da una minaccia sayan.
Salvamelo ti prego, con tutti questi presupposti non può proprio morire🙏 😂

Poi è entrato in scena l'altro personaggio che in questa storia adoro😍 Radish alle prese con Mai è fantastico!😂 Praticamente hai messo a punto una tortura sayan, altroché proiettili antisayan e bracciali inibitori😅 Ad un certo punto ho temuto per la vita della ragazza, ma forse ripensandoci quella situazione avrebbe messo in difficoltà parecchi non solo lui in quanto sayan e credo anche che lui se la sia cavata piuttosto egregiamente ... Gli "insegnamenti" di Goku, che Radish tanto disprezza, hanno l'aria di essere stati molto utili😊
Tra le scene più toccanti - ma credo che infondo lo siano state un po' tutte - c'è quella che vede protagonisti Radish e Chichi. Mi piace tantissimo il rapporto che hai creato tra i due. Potrei sbagliarmi, ma sembra che Radish nutra per lei una qualche forma di rispetto, forse creata dal legame con Goku o forse dal fatto che lui la ricordi come una donna forte, fatto sta che è un legame particolare quello che si è stretto tra i due. Chichi immagino lo perdoni per bontà e forse perché percepisce ciò che lui stesso odia tanto: sensibilità e umanità.
Geniale l'idea di far ascoltare il dialogo a Goku, il pensiero della fiducia che Chichi ha riposto il lui è stato sicuramente un buon pretesto per provare a fermarlo. Radish probabilmente non sa che il suo cuore è ormai cambiato grazie a Goku e ad essere uno spietato sayan non tornerà mai, lo dimostra il fatto di indugiare ad allearsi nuovamente con Freezer e a tradirli, può aver dichiarato le sue intenzioni con le parole, ma il cuore sembra essere di un altro avviso. Detto ciò, è necessario però spezzare una lancia anche in favore di Radish, è comprensibile si sia sentito tradito da quel fratello per il quale nutre un grande affetto (è palese, anche se piuttosto di ammetterlo si farebbe ammazzare) ... Mi auguro che in qualche modo, magari anche con l'aiuto di Goku e Chichi, riesca a discernere se stesso dal Radish spietato dell'altra linea temporale e capisca la necessità di quel triste epilogo.

Le coccole di Bulma e Vegeta tra le righe non mi sono passate inosservate. Belli, belli, belli😍

Quelli successivi sono stati attimi davvero terrificanti😱 Sono stata d'accordo con la dottoressa, solo Bulma avrebbe potuto scoprire grazie al suo sangue freddo la verità, ma il pericolo era indubbio, figurati se quei due animali sarebbero stati clementi 😒 Ho tremato fino a che il principe "azzurro" è apparso sulla porta😍 E sì, la morte di Silver è stato uno degli eventi più piacevoli della storia che ci hai narrato fin qui 😂 Si spera sempre in un po' di giustizia e qui sembra arrivata, gli è tornato indietro tutto il male fatto, sarà stato il karma😂
Spero che Bulma si riprenda presto!🍀

Davvero molto carino il modo in cui Goku cerca di risvegliare l'amore di Vegeta per Bulma, peccato che, ops, abbia risvegliato anche la gelosia di Chichi😂 E come biasimarla, io avrei fatto anche peggio, il pugno di Vegeta sarebbe stato il mio😂

Mia cara sei stata fantastica come sempre!❤
Non mi resta che dirti di non preoccuparti per impaginazione e caratteri perché sono perfetti e farti tanti in bocca al lupo per il tuo romanzo, sono sicurissima, e direi a rigor di logica, che farai un enorme successo, a mio parere hai tutto le carte in regola per essere una nuova Rowling💖

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1❤)

09/09/19, ore 23:58

Ciao Shanley☺️,
Fuji sta davvero inguaiato ora che è dietro le sbarre con l’accusa di tradimento, e come se non bastasse Violet minaccia di uccidere le sue figlie qualora denunciasse i tre traditori.
Persino ora che sembra rimasto senza speranza, è l’amore che prova nei confronti di Chichi, Videl e Mai a tenerlo in vita.
Il siparietto che hai creato tra Radish e Mai mi è piaciuto moltissimo, compreso il ricordo legato ai genitori di Vegeta!
Il Saiyan decide di restare con la ragazza ed il semplice gesto che compie nei suoi confronti testimonia quanto stia cambiando.
Ovviamente Radish nega tutto, nonostante l’abbraccio di Mai lo abbia fatto avvampare!
Il flashback ha mostrato l’interesse che Radish nutriva nei confronti di Chichi: il suo spirito combattivo e la sua astuzia sono decisamente caratteristiche care ai Saiyan.
Troviamo anche un Goku decisamente borderline che fa esplodere la sua rabbia quando Radish chiede di avere Chichi per se in cambio del suo silenzio per la storia dei soldati uccisi.
Nonostante sia un duro, Radish manifesta il senso di colpa che prova per ciò che ha provocato a Chichi e sembra che voglia ottenere il suo perdono. La donna mette comunque le cose in chiaro: lo ha odiato a morte per anni e non lo perdonerà per averle fatto perdere suo figlio.
La conversazione di tra i due fratelli Saiyan si svolge in un clima di tensione e devo dire che non mi è piaciuto il modo di esprimersi di Goku: l’ho trovato troppo freddo e distaccato, quasi crudele nei confronti di Radish... In fin dei conti, tra alti e bassi erano andati d’accordo finora, quindi non capisco perché tutta questa cattiveria gratuita.
Nel frattempo Bulma cerca di dimostrare l’innocenza di Fujimaro: prima della conversazione col prigioniero aveva dei sospetti, ma ora è cerca che l’uomo stia coprendo qualcuno per timore di ritorsioni.
La ricerca di Bulma nel laboratorio ha successo, infatti trova il progetto dell’Androide Namecciano, tuttavia viene scoperta da Silver e Violet che la pugnalano nel fianco.
L’entrata in scena di Vegeta Super Saiyan che salva la sua Bulma è stata una bella trovata, ma ammetto che quando ho letto “figura dorata” mi è venuto in mente Golden Freezer!
Alla fine era un presagio fondato: mancano tre giorni all’arrivo dell’Imperatore sulla Terra.

09/09/19, ore 19:11

Oh porca vacca! OH PORCA VACCHISSIMA.
Sta succedendo un casino dietro l'altro e io ho un'ansia pazzesca.
Pensavo che Bulma fosse morta O_O cazzo.
Povero Radish, ho provato tanta pena per lui in questo capitolo :( ciccino mio. Spero davvero che sopravviva o che, se veramente Goku riuscisse a riportare indietro la dimensione di prima lo faccia tornare in vita. Non può non farlo T____T è tanto caro lui.
Violet che dice a Silver "come hai potuto mancarla?!" mi ha ricordato un botto Mushu quando lo dice a Mulan quando lancia il razzo contro gli unni xD HSHAHAHAH
Goku che teme di aver rotto il principe dei saiyan è impagabile. E sopratutto Vegeta che urla "LA MIA BULMA" è meraviglioso! Quando ho assistito a quella scena in super mi sono alzata in piedi sul divano e ho esultato, per quanto non avessi amato i primi episodi dii Super XD
Ancora massimo 5 capitoli?! T____T ma io piango! Oddio però non sto nella pelle di capire cosa diavolo succederà.
A prestissimo cara!
Eevaa

09/09/19, ore 01:19

Ed eccomi qua, pronta a ricominciare da dove avevo interrotto l'ultima volta. Non mi sono dimenticata di questa bellissima storia, è che non ho proprio avuto tempo ultimamente da dedicare alle fan fiction! ç_ç Ad ogni modo, che dire? Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è pieno di riflessioni e affronta tanti temi che personalmente avrei voluto emergessero maggiormente nell'anime, come mi sembra di averti detto in qualche altra recensione nei capitoli precedenti. Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo il toccante momento padre-figlio tra Goku e Goten. Effettivamente, non penso che i due abbiano mai affrontato concretamente l'argomento "Cell-Game", la scomparsa di lui per sette lunghi anni e l'effetto che questa situazione ha provocato in Goten. In particolare, non ho potuto non notare quello che dice Goku 'Prima di sparire con Cell ho chiesto a Gohan di scusarsi con vostra madre per il mio egoismo, ma in realtà io pensavo a te. A quel bambino che egoisticamente avevo messo al mondo ma che mai mi avrebbe conosciuto.' Devo ammettere che mi piace molto pensare a questa ipotetica versione del sacrificio di Goku, contribuisce ad umanizzarlo più di quanto non lo sia già e fa emergere un aspetto della sua persona che sono sicura tutti noi avremmo voluto notare di più, sia nel manga che nell'anime, ed ecco perché amo le fan fiction: danno la risposta a tutti i quesiti che i fan si pongono. Anche il piccolo momento dedicato a Gohan è stato molto dolce, sebbene mi sarei augurata per entrambi che durasse di più e soprattutto che dessi più spazio al risentimento che Gohan deve aver provato nei confronti del padre dopo quello spiacevole episodio relativo al suo commento sul Cell-Game. Per quanto si sforzi e dica il contrario, secondo me Gohan non ha superato e probabilmente non supererà mai del tutto il trauma di quel giorno ma, com'è insito nel suo carattere e nella sua bontà, ha preferito che il padre prima chiarisse con Chichi piuttosto che affrontare il discorso che gli ha causato tanto dolore. Ecco perché amo Gohan, pensa sempre agli altri prima che a se stesso, anche se questa cosa a volte è controproducente. Ho provato tanta tenerezza nel leggere 'La fitta che aveva provato al cuore nel parlare del Cell Game gli faceva così male che sentiva il respiro affannato' ed ecco che mi auguro solo che prima o poi ci possa essere un chiarimento "definitivo" tra loro anche se, visto il modo in cui si è concluso il capitolo, temo ci vorrà un bel po' prima che questo accada. A proposito di finale del capitolo... wow, sono rimasta senza parole. Cioè, oddio, sin dal primo momento in cui Goku ha fatto cenno di voler cercare le sfere del drago avevo capito cosa avesse in mente, ma non pensavo portasse davvero a termine questa cosa. Davvero pensa che la soluzione alle sue mancanze come marito e padre sia fare come se non avesse mai sposato Chichi? E' chiaro come il sole che Goku sta mentendo a se stesso, non può davvero pensare di sentirsi meglio facendo come se non avesse mai creato una famiglia con Chichi, come se tutto ciò per cui ha combattuto non fosse mai esistito, preferendo così dare ascolto al suo lato saiyan. E' stato bellissimo inoltre il momento di "confronto" che ha avuto con Vegeta nell'osservare come anche nei più semplici e banali gesti il principe dei saiyan si sia sempre mostrato decisamente superiore a lui da questo punto di vista. Anche in questo senso, come non si può non dare rilevanza a frasi come 'Vegeta, tu hai sempre voluto essere il numero uno e il tuo desiderio più grande è sempre stato quello di superarmi, ma non ti sei mai reso conto che tu sei il numero uno. Sei indubbiamente migliore di me in molti aspetti. Io non sono mai riuscito a scegliere la mia famiglia a discapito degli allenamenti, nemmeno ora che sto per perdere tutto.' o quando Goku si chiede come Vegeta si sia sentito nei riguardi della sua famiglia  quando era nell'aldilà. Bellissimo, inoltre, il momento in cui riflette sui primi cinque anni di matrimonio con Chichi. Quella che hai fatto fare a Goku, cara Shanley, è una riflessione bellissima e che in parte non può che essere vera: era tutto molto più semplice, piacevole e sereno prima dell'arrivo di Radish, della scoperta di essere Kakaroth e non Goku, di essere un saiyan e non un terrestre... da lì in poi si è infatti innescata una serie di meccanismi che hanno stravolto la vita di tutti i guerrieri Z, primo fra tutti proprio lui, che a poco a poco si è ritrovato letteralmente risucchiato in questo circolo vizioso che lo ha sempre più allontanato da ciò che era realmente importante: la sua famiglia. La consapevolezza di tutto ciò lo ha letteralmente fatto sprofondare, arrivando ad adottare una soluzione drastica piuttosto che provare a rimarginare la ferita. Mi è piaciuto molto questo capitolo perché ci ha perfettamente ritratto la situazione "pre" al contenuto vero e proprio della storia, che adesso entra nel vivo, come hai detto tu stessa. Mi incuriosisce molto questa dimensione alternativa che automaticamente si verrà a creare, Goku non ha proprio idea del casino che ha combinato. Scusa per la recensione chilometrica, ma quando leggo storie così belle non posso non soffermarmi sui particolari. Ci sentiamo prestissimo! Alla prossima ^^

Marta

08/09/19, ore 17:33

......................
niente saluto; olè
Cominciamo il capitolo con nientepopodimeno l'entrata in scena di una certa txxxa che sarebbe dovuta morire male già ai tempi del suo debutto🌋 ti avrei anche salutato, se non fosse stato per lei; perciò - per il mancato saluto - ringrazia la Violet-
Shanley: *chiamata in causa* -magggrrrrrrrrrazie, txxxa- *spara alla viola*
Violet: -💀- *muore*
-magaaaaaaaaaaaaaaari😇
A proposito, shanley; alla viola devi rimandarla a scuola *In prima elementare, ovviamente... nota di Fujimaro* non solo è una povera codarda che vuole farsi scudo con due ragazze nel tentativo - patetico - di salvarsi il XXXX, ma in sole due righe ha già seminato due sviste -.- leggi, leggi-
parte la citazione
-Tu eri privo di sensi e non hai potuto assistere ma Videl ha cercato di trarti in salvo scontrandosi con noi mentre di portavamo nell’atrio. Quella maledetta ha steso metà del mio plotone prima che Silver avesse la geniale idea di fermarla con il sayanteser.- Confessò la dona entusiasta. (cit)
fine della citazione
-'a scema *guarda male la viola* uno, si scrive TI portavamo; due, DONNA si scrive con due N🌋 'a shanley, rimanda quella donna all'asilo nido, vala', e soprattutto sommergila di quaderni e dettati da ricopiare pari pari😈 sempre se - oltre all'isolamento - non vuole essere degradata a meno di una recluta...
poco dopo
-Sono venuto a sfotterlo e a ribadirgli quando è stato stupido.- (cit)
Sarebbe QUANTO, aqui; della serie Manda Radish a studiare la grammatica terrestre😋
poco dopo parte due
Un ghignò si allargò sul suo volto. (cit)
Radish: Ma what😱 leva l'accento da quel GHIGNO, per piace'; non voglio essere spedito a scuola per colpa di una txxxa dai capelli viola *indica Violet* ma cos'aspetti a giustiziare quella seminatrice di sviste, ciccì -.- stai forse aspettando che ti sballi l'intera long, per caso :| ma falla fuori, minkia🌋
ooooooook
Uno scoppiò di energia dorata lo travolse e gli fece riportare lo sguardo in quello, ora verde e spaventoso, del fratello. (cit)
Idem aqui; c'è un accento di troppo a SCOPPIO...
della serie; ammazza Violet, e vedi di farlo alla svelta
A proposito; vedo/leggo come il sentirsi dire da Goku come questi non ha mai provato nulla per suo fratello l'ha destabilizzato, al Radish-
Goku: -alla faccia della tiritera guarda che i saiyan non provano sentimenti, seeeeeeeeeeeeeeee😂 ma se sei bianco come un cencio, fratè-
Radish: -ma và a dà via i ciap, Kakaroth🌋 e vacci sul serio, mi raccomando-
Goku: -O.o-
-da notare inoltre come il Son è in grado di rovinare tutto e/o dimostrarsi scemo in qualsiasi dimensione si trovi-
Vegeta: -come se questa fosse una novità, summerina-
-a proposito, mi sa che presto dovremo salutare il capellone; ma l'ha pensato, il pirla, che Freezer è capacissimo di ammazzarlo lo stesso anche se lui ha appena deciso di tornare nel suo esercito-
Radish: -😱-
Vegeta: -no, non ci ha pensato...
ehm ehm
Passando ad altro; mi sa che - a meno di un miracolo - presto la Bulmona si farà ammazzare dai traditori -.- e ci scommetto la testa - quella di Silver - che nel caso l'assassina sarà Violet-
Violet: -ma perché dai sempre la colpa a me-
Tutti: -perché sei il personaggio più feXXXte dell'intera long🌋 sei talmente baXXXXda che Freezer, ma scansati proprio ché al confronto di Violet sei puccioso e tenero come un peluche; ecco perché🌋
ed ecco come Freezer si è ritrovato a voXXXXre come se non ci fosse un domani senza neanche un perché, e questo pur essendo al momento assente
poco dopo
Io. Lo. Sapevo🌋 'a shanley, ma vuoi che diserti, per caso🌋 hai appena fatto pugnalare la turchina-
Bulma: -e meno male che sono riuscita a schivare, ma ahia; ok, provaci te a farti colpire, piccola, e dimmi se è piacevole, su-
Io: -almeno una cosa buona è successa-
Bulma: -sarebbe-
Io: - -finalmente quello XXXXXXX di Silver è morto *porta Vegeta in trionfo* ammetto però che avrei voluto vedere morta anche Violet-
Violet: -ma se sto ppe' muri'-
Io: -non direi proprio, XXXXXXX *sbatte in faccia alla donna il Si possono fare molte cose in tre giorni detto da Gelo* secondo me quel vecchio pazzo di Gelo ti trasformerà in una cyborg stile C19-
Violet: -.................
no comment
Gelo avvisa Freezer del completamento della missione: attivare di nuovo le sfere del drago e il nostro caro lucertolino albino si dirige in fretta verso la Terra. Quale sarà il suo desiderio? Allert Spoiler, no, non sarà diventare più alto di cinque centimetri XD. (cit)
Freezer: Voglio l'immortalità😈 muahahahaha😈
Vi lascio con alcuni quesiti: Radish tornerà dal fratello? Riuscirà a perdonarlo di averlo ucciso? (cit)
Radish: Ma cosa caXXo ne so, shanleyuzza -.- sei te l'autrice, non io :|
Cosa vorrà fare il Dottor Gelo a Violet in questi tre giorni? (cit)
Secondo me la trasformerà in un cyborg-
Gelo: -ecco a voi C19- *mostra la Violet diventata un pallone come il C19 del canon, alla quale ha fatto lo scalpo per metterle in testa il berretto del Red Ribbon*
Violet: -mi hai trasformata in un mostro😢 nuoooooooo-
Gelo: -sarai anche un mostro, ma almeno sei ancora viva, maledetta ingrata...
Ma soprattutto, Chichi ammazzerà Goku per aver scoperto che ha baciato Bulma XD? (cit)
Chichi: Gooooooooooooooooooku-
Goku: -aXX😱 salutatemi, gente *scappa* mi sa che la Chichina mi ammazzerà sul serio😱
Una domanda invece che non c'entra con la storia ma con l'impaginazione. Secondo voi il carattere che uso è troppo piccolo? (cit)
Boh; per me va bene😊
Alla prossima👋
Saluti - più l'ordine tassativo di ammazzare Violet; della serie Ma falla morire sotto i ferri mentre Gelo la sta trasformando, vala' - da summer_moon
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 05:35 pm)

24/08/19, ore 09:20

Eccomi anche se con un ritardo assurdo! ^^
Che dire? Abbiamo avuto un grande momento VegeBul che con il “pat pat” mi ha uccisa 😂 un grandissimo gesto di affetto saiyan! ( a me piacciono i pat pat, comunque. XD li trovo carini xD)
Radish e Mai mi puzzano di ship 🤔 mi pare un po’ troppo voglioso di aiutarla, magari mi sbaglio.. staremo a vedere! Il disegno di sapphir è meraviglioso! 😍
Radish mi piace sempre più, questa tua caratterizzazione me lo fa adorare all’ennesima potenza! 👏👏👏
Goku è idiota, l’ha detto Rad 😂 no scherzo.. l’ho trovato molto da Goku il suo gesto.
Sono curiosa di sapere cosa succederà.. non riesco a farmi delle idee precise e quindi non vedo l’ora di sapere!
🤗
Come sempre complimenti cara! Sei super brava 💕
A presto,
Un bacio
Miky

07/08/19, ore 11:42

Ciao :), mi sono messa in pari con la pubblicazione e già la tua storia mi manca! Non vedo l'ora che pubblichi l'aggiornamento (anche se capisco che l'estate sia una stagione più fiacca per scrivere). Questo capitolo ha ripreso il discorso del bacio tra Vegeta e Bulma che nello scorsi capitolo avevi lasciato in sospeso e mi è piaciuto molto. Si vede che Vegeta è cambiato anche se non lo vuole. La terapia d'urto di Goku ha dato i suoi frutti. Il finale è stato tragico ma secondo me, perfetto così. Quello che ha fatto Chichi è stato sicuramente terribile ma in guerra succede e lei doveva seguire la legge, che, come dice lei stessa, non è sempre giusta. Sono triste per lei e non vedo l'ora di leggere come reagirà a questa situazione. Credo siamo giunti quasi alla fine ma nel mio cuore spero di no, amo troppo la tua storia <3. Ciao!!!

07/08/19, ore 11:36

Ok, partirò dalla fine perché il momento Radish/Mai mi ha fatto partire la ship (lo so che lui è molto più vecchio di lei ma quel piccolo gesto di lui mi ha fatto costruire parecchi castelli in aria XD). Non mi aspettavo che Fujimaro venisse a sua volta tradito dai colonnelli. Una volta che fa la scelta giusta rimane fregato. Povero mi è dispiaciuto per lui e spero Radish lo salvi. Ma veniamo al momento che ho adorato di più: il confronto tra Goku e Chichi <3. Bellissimo, intenso, struggente e pieno di passione :D. Lo adorato proprio! Questa storia diventa sempre più bella e avvincente. Vorrei non finisse mai! Complimenti!!! Ciao!

07/08/19, ore 11:25

Adoro, adoro, adoro!!! <3. Ma quanto è stata bella la parte di Bulma e Vegeta? Non avrei mai pensato di adorarli così tanto ma questa storia mi sta davvero facendo ricredere. Il bacio alla fine e la resa di Vegeta che indossa i bracciali e lo fa solo per lei è qualcosa di meraviglioso <3. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto l'interiorità di Vegeta e il suo scontro interiore. Ma passiamo ai fratelli... Non posso credere che Chichi fosse incinta e Radish involontariamente le abbia fatto perdere il bambino ;(. Non me lo aspettavo proprio e capisco l'ira di Goku. Finalmente sappiamo chi sono i sette ostaggi di Freezer e spero troveranno una soluzione per salvarli tutti. Un altro meraviglioso capitolo, brava! Ciao!!!

07/08/19, ore 11:10

Ciao, capitolo molto bello e intenso. Nonostante io sia fan della Gochi, ho apprezzato davvero tanto il momento Vegebul. Speravo nel bacio ma va bene anche così. In fondo era troppo presto. Non mi aspettavo che Radish nascondesse i cyborg e il dottor Brief, è stata una piacevole sorpresa :D. Il finale mi ha lasciato a bocca aperta. Quei due maledetti hanno tagliato la coda al principe! Ora cosa accadrà???? Sono curiosissima! A presto!