Questione di scelte
di Shanley

20/11/18, ore 18:31

Sono contenta di aver trovato una tua nuova storia e già dall'inizio sembra interessante. Mi piace che hai inserito l'ultimo episodio sotto forma di ricordo nel capitolo. Non mi aspettavo chichi se ne sarebbe andata di casa. Sono curiosissima di scoprire il seguito!

18/11/18, ore 14:55

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. E come promesso sto continuando la storia. Che dire? Saltiamo i punti sul titolo e introduzione che già ti avevo detto la scorsa volta (mi sembra) ed andiamo al nocciolo della questione: il contenuto del capitolo. Ancora è presto per delineare una trama, ma già ho qualche ideuzza. In questo capitolo, vediamo una Chichi cambiata. è passato del tepo da quando si è trasferita in città ed è cambiata. è diventata la classica donna delle metropoli: emancipata, alla moda e super impegnata. Nonché con bel flirt. Mi piace come hai descritto il primo incontro con Fijimaro, un clishé ma che a me piace assai. Nel frattempo Goku si è ricordato dell'anniversario e sa già cosa gli aspetta. Per farsi perdonare si teletrasporta a casa sua, ma la trova vuota. Ma lì percepisce l'aura di Goten che è "impegnato" con una ragazza, Valese (e qui mi potevi mettere Bra, dato che io non la soporto Valese, ma vabbè nella mia testa ho immaginato fosse Bra). Una volta che Goten si libera, Goku scopre tutte le novità, così si fa accompagnare dal figlio alla nuova casa della moglie. Ma le sorprese non sono finite e la becca con Fujimaro e s'ingelosisce (a modo suo). Chichi gli urla contro e lui se ne va. Il capitolo si conclude qui, ed io sono troppo curiosa. Quindi al più presto continuerò.
Passiamo ai personaggi: Chichi è evidente che è leggermente OOC, ma mi piace questo suo essere. Sto cominciando ad amare il personaggio, pensa. Goku è caratterizzato alla perfezione, qui sei stata bravissima. Anche Goten l'ho trovato OOC, non è così acido come l'hai designato, ma ci sta perfettamente.
Dal punto di vista grammaticale non ho notato alcun errore. Brava.
A presto.

14/11/18, ore 13:08

Ciao Shanley! Eccomi qui, un pochino in ritardo ma non vedevo l'ora di leggerti! 😁
Bellissimo capitolo e scritto divinamente, come sempre del resto tu sei una garanzia da questo punto di vista! Molto dolce e un po' malinconico vedere Goku e Chichi alle prese con sé stessi e i loro sentimenti, con un matrimonio che ha preso una brutta piega ma che non è ancora finito grazie alla pazienza e all'amore di Chichi soprattutto. Goku finalmente ha capito e sta facendo le cose giuste, l'aiuto di Bulma in versione Grillo Parlante è fondamentale per uno zuccone come lui ma avrebbe fatto meglio a non nominarla. La cena e soprattutto la scena hot tra le acque del laghetto dei Monti Paoz sono stupende, ma temo che questa sia una calma apparente, una quiete prima di una nuova tempesta perché Chichi penserà che Goku senza la guida costante di Bulma tornerà ad essere il solito inetto e che se lei non si fosse smossa non sarebbe nemmeno tornato alla carica per salvare la loro storia! 🤷‍♂️😭
Intanto Fujimaro incombe come un avvoltoio, maledetto! 😂 Bellissimo il litigio VegeBul all'inizio, diciamo che entrambi avevano ragione! Bello anche ciò che dice Ub a Bulma 😂 e Goku coi capelli leccati all'indietro! 😂😂
Ciao cara, sei sempre bravissima e sono felice di leggere questa storia!
A presto
Teo

11/11/18, ore 21:50

Cosa mi stai facendo? 😭 adesso mi piace la Gochi! Ma ci rendiamo conto? 😭
Shanley mi hai rapita con questo capitolo. La lite tra i VegeBul, la lezione di Bulma a Goku, lo sconforto, l’agitazione e l’ansia e l’amore di quest’ultimo.. la rabbia di Chichi che è stata, per una sera, cancellata.
Tutto tra i Gochi mi ha fatto sognare ed è stato perfetto! 😍 ho adorato tutto di questo capitolo!
E ci sei riuscita solo tu a farmeli adorare così 😍👏💕
Brava tesoro, questa storia mi sta prendendo più di quanto pensassi! È magnifica!
Complimenti 💕

11/11/18, ore 18:06

Ciao :)
Cominciamo la giornata con un litigio furioso tra Bulma e Vegeta-
Vegeta: -piccirè *a shanley* passami un apparecchio acustico, ché quella gallina *indica la moglie* m'ha appena reso sordo -.- ah, già che ci sei, passami anche/pure un'aspirina, va', m'ha fatto pure venire un'emicrania che Freezer scansati proprio, ché la mugliera mia l'è ancora peggio di te, quando s'arrabbia...
Con, come risultato, una turchina che va a parlare al capelli a palma-
Goku: -ed il sottoscritto che s'è beccato uno sciocco dal suo stesso allievo -.- è il colmo...
facepalm di Ub
Lei vuole solo te! (cit)
Goku: Se fosse vero, mia cara, Chichina - forse - avrebbe permesso al sottoscritto di parlare e/o spiegarsi, invece di cacciarmi senza possibilità d'appello...
A proposito, shanley-
Goku: -secondo il manga, su Namek, è a CRILIN che ho letto la mente, non a Gohan; summer ha controllato apposta, prima di dirmelo, e dirtelo...
facepalm di Bulma
Alla fine, però, capelli a palma ha deciso di chiedere alla moglie di uscire a cena-
Goten: -disastro in arrivo, conoscendo, papà-
Io: -del tipo-
Goten: -del tipo che si perde mentre lui e la mamma vanno al ristorante, perché papà, come senso dell'orientamento, fa semplicemente schifo-
Goku: -magggrrrrazie, figliolo...
facepalm del Son figlio
Che cosa centrava se comunque non avrebbero dovuto fare nulla? (cit)
Credo che in questo caso si dovrebbe dire C'ENTRAVA-
Goku: -😭-
Io: -O.o-
Goku: -avrei voluto stare ancora un po' con la mia Chichiinaaaaa-
Io: -oXXXo mio...
epic facepalm di summer
E, per finire in bellezza-
Goku: -finalmente le cose sono andate per il verso giusto-
Chichi: -non osare fermarti, saiyan-
Goku: -e chi si ferma, tesoro😍
ed ecco tanti, ma tanti, ma decisamente tanti, ❤ nell'aria
A dire la verità, però, dubito fortemente che le cose continueranno ad andare così bene, al nostro Goku-
Vegeta: -e te credo, summer-
Io: -spiegati meglio-
Vegeta: -se fosse così, l'autrice - con il prossimo capitolo - dovrebbe finire la storia *fa una piccola pausa* ragion per cui, credo proprio che Kakaroth combinerà - a breve, molto a breve - qualche altro guaio-
Goku: -ggrrrrazie della fiducia, Vegeta-
Vegeta: -non c'è di che😇
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 24/11/2018 - 11:28 pm)

11/11/18, ore 16:05

Non ho parole 😍! O meglio ne avrei ma devo evitare di scrivere un sermone, perciò andrò in ordine.
L'intervento di Vegeta per cercare di smuovere Goku ha avuto l'effetto opposto e la furia di Bulma si è abbattuta sul Principe dei Saiyan. Interessante notare come la donna riesca a tenere testa a Vegeta e chissà, forse in futuro riuscirà pure a superarlo... Vegeta non perdere terreno, qui sennò ti superano tutti😂!
Comunque a dirla tutta anche lui in passato non è stato un marito esemplare, perciò criticare il comportamento di Goku non è stata una scelta azzeccata.
Per fortuna c'è Bulma a sistemare le cose! Difatti dopo un po' di resistenza da parte di Goku, la donna riesce nel convincerlo a riprendersi Chichi. Molto divertente la parte in cui Goku deve farsi bello per l'appuntamento ma non sa che pesci prendere: questa è una cosa assolutamente IC per lui e per i Saiyan in generale.
Anche nella mia storia ha aiutato Vegeta a scegliere l'abito giusto per la Cerimonia: Bulma esperta di moda confirmed😂!
Goku e Chichi sono tornati un po' ragazzini, visto l'imbarazzo palpabile provato dalla al momento dell'invito, ma sopratutto durante la cena. Probabilmente è dovuto al fatto che non si sono visti per parecchio tempo o forse perché raramente erano usciti insieme.
Goku impeccabile per tutta la serata, tranne per il fatto che si lascia scappare che Bulma ha pensato a tutto e a Chichi questo potrebbe dare fastidio.
Ma attenzione che il Saiyan recupera punti nel finale dove, nonostante la scollatura sull'abito della moglie faccia il suo effetto, riesce a comportarsi da vero galantuomo trattenendo ogni istinto. D'altra parte Chichi teme di perderlo ancora e il desiderio di riaverlo per sè si mischia alla paura.
Goku percepisce lo stato d'animo della moglie e si precipita a consolarla, cerca di resisterle ancora un po', ma a che serve trattenersi quando due persone vogliono la stessa cosa?
Finale del tutto inaspettato con il ritorno al lago sul monte Paoz, dove i due sposi ritrovati possono lasciarsi andare all'amore e alla passione che provano l'uno per l'altra (facendo evaporare l'acqua del lago, temo😂).
Un capitolo che ha toccato degli argomenti interessanti, divertente e scorrevole come sempre. Mi è piaciuto vedere Goku e Chichi comportarsi come una normale coppia!

11/11/18, ore 14:16

Ciao di nuovo tesoro😘

Probabilmente Goku non sa ancora che con Chichi vincere è facile, lei è cotta di lui, altro che rabbia😍 (un motivo ci sarà pure se lo sopporta da così tanti anni 😂) quindi tutti i loro dubbi sono totalmente inutili, basta uno sguardo di Goku e lei si scioglie come neve al sole 😍 Ma nonostante ciò i preparativi di Bulma per quell'importante appuntamento non sono stati di certo superflui, hanno sicuramente dimostrato a Chichi quanto lui si stesse impegnando per riconquistarla e non posso certo negarti che la cosa abbia fatto piacere ad una fan di Goku come me 😍😍😍 😂😂😂

Ma per andare in ordine ... ho adorato il confronto tra Bulma e Vegeta, perché io in tutta onestà non sapevo da che parte schierarmi, a mio parere per certi versi entrambi hanno ragione, con la sola differenza che vedono la questione da due prospettive differenti e provavano sentimenti differenti verso Goku. Ho passato tutto il tempo della lettura a dare ragione all'uno piuttosto che all'altra e a ridere per quei poveracci che convivono con loro e che rischiano ogni giorno la vita alla CC😂

La comparsa di Bulma è stata davvero epica con Ub che tenta di proteggere il suo maestro 😂 in effetti l'impressione poteva essere quella di un imminente omicidio, complici le parole allusiva di Goku 😂
Colgo con piacere la considerazione: "uomini, tocca loro l'orgoglio e faranno ciò che vuoi", mi hai dato una bella idea 😏😈😂

Perché ho la sensazione che Fujimaro creerà qualche problema alla nostra coppietta tornata finalmente ad essere felice?!😞 Conoscendo le tue abilità creative e narrative ci stai riservando un risvolto apocalittico e sicuramente Goku dovrà sudare sette camicie prima di riportare la pace sulla Terra e con Chichi ... probabilmente le camicie che ha comprato con Bulma non gli saranno sufficienti 😂 (battuta stupida, perdonami 🙈😅).

Mi è piaciuto tantissimo come hai reso l'atteggiamento di Goten (che per la prima volta l'ho visto come un terzo incomodo😅), si vede che è felice dell'inaspettato comportamento del padre e di vedere felice la madre, ma allo stesso tempo fatica a perdonarlo. Credo che con il figlio dovrà faticare di più, forse un consiglio da parte di Vegeta in questo caso per comprendere meglio Goten e le sofferenze che ha vissuto gli potrebbe essere utile.

Sulla cena ho tremato, mi aspettavo un'abbuffata di Goku e una conseguente sgridata da parte di Chichi, invece Bulma ha istruito bene il suo allievo, dimostrandosi come sempre una splendida amica per i Son 😊 Goku è stato davvero un gentiluomo in tutto e per tutto, chiaro poi che anche lui ha le sue debolezze, non pretendiamo troppo, e Chichi è sicuramente una di quelle 😍 Il particolare di Goku che sente la tristezza della moglie è da film, ma proprio uno di quei film belli e romantici che riguarderei almeno venti volte senza stancarmi mai😍 Che poi non ci vengano a dire che Goku è insensibile 😏 usa le sue abilità per essere un gran romanticone 😍

Il terzo incomodo che ho citato prima ha regalato ai suoi genitori una splendida e romantica notte sul lago, non avrebbero potuto chiedere di meglio per il loro rapporto! 😍

Meraviglioso, stupendo, emozionante! Le caratteristiche di questo capitolo vanno tutte sue questa linea, hai toccato tutte le più pure e positive corde del sentimento! 😊❤

Alla prossima ☺
Bacioni
-Vale

10/11/18, ore 09:50

Ciao cara **
Come sempre, il capitolo è pieno, pieno di avvenimenti.
Si inizia con Goten che vive un giorno normale, il suo migliore amico sta con Trunks e i suoi compagni non possono fare a meno di uscirsene con battutacce. Tipico, sono adolescenti 😂 Ovviamente la sua tranquillità viene interrotta da Goku, che lo preleva gentilmente e lo porta via. Anche qui Goten si dimostra molto sensibile all'argomento, ma è bravo a nasconderlo. Una situazione del genere gli fa male, ed anche se ce l'ha con il padre, ovviamente non riesce ad odiarlo, per il momento sono solo in freddo.
Ma che bei momenti VegeBul mi hai regalato ** Ha avuto del comico vedere Vegeta che arriva e ordina a tutti di uscire fuori. Bulma all'inizio è restia, ma ci vuole poco per convincerla, e i due consumano la loro passione. Ovviamente fantastico come sempre, Vegeta è irresistibile **
Peccato che Goku arrivi sempre al momento meno opportuno, mannaggia! Ha bisogno di consultarsi con Bulma. Quindi, anche se a malincuore, Vegeta li lascia soli. Giuro che la loro conversazione mi ha fatto troppo ridere. Effettivamente Goku è così ingenuo, mi pare ovvio che Bulma non potesse essere pura e casta per sempre, così com'è normale che gli adolescenti facciano le loro esperienza 😂 la loro è proprio una bella amicizia fraterna. Comunque lei tenta di rassicurarlo il più possibile.
Poi beh, leggere di Vegeta preoccupato per l'amico è bellissimo. È sempre il solito orgoglioso a non ammetterlo, ma anche lui sa di essersi leggermente intenerito (e lo sa anche Bulma, che infierisce. Adoro). Quindi con una scusa va a cercarlo. E qui parte il mio pezzo preferito, il loro confronto. Perché è vero che Vegeta ha sbagliato, alla fine stava dalla parte dei cattivi e ha lasciato Bulma incinta e da sola. Poi però è tornato sui suoi passi, senza più sbagliare. Per Goku è diverso, perché lui ha continuato a sbagliare negli anni. E Vegeta qui ha dimostrato durezza, ma anche empatia e umanità nel suo discorso. Dice all'amico le cose come stanno, ma allo stesso tempo lo esorta a non arrendersi, questa cosa l'ho adorata!
Sempre più curiosa di leggere il seguito, complimenti davvero 😍
Un abbraccio!

29/10/18, ore 22:06

Eccomi qua! Adesso Goku chiede spiegazioni perché come un perfetto imbecille non capisce niente da solo. Comunque penso che Goten sia invidioso di Ub, perché il padre ha preferito dedicare il suo tempo ad uno sconosciuto che a lui. Quindi il nostro super Sayan non deve recuperare solo sua moglie, ma soprattutto suo figlio! Gohan invece? Lo vedremo presto? Che ne pensa del padre? Povera Chichi. Sono rimasta a bocca aperta a causa della scena "HOT" tra Bulma e Vegeta, poi mi ha fatto morire dalle risate quando Goku ha detto al principe dei Sayan se avesse già finito di " punire" sua moglie. Ahahhahahh
Però ha ragione Vegeta! Il nostro protagonista non ha mai pensato un secondo a sua moglie in questi anni, stare con lei mi sembra che per lui sia stato un sacrificio. Non è giusto essere trattati così.
Però Goku deve lottare per la sua famiglia, perché le cose più belle che ha (i suoi figli) glieli ha dati Chichi! Non è giusto essere ingrati fino a questo punto.
Caro super Sayan ,che non pensi nemmeno a lavorare , riprenditi tua moglie o ritorna nell'aldilà, perché non credo che vivere per lui abbia senso così.
Scusa, ma quando si tocca questa tematica divento una casa in fiamme. Ti dirò che non ho mai scritto una recensione così lunga. Questa storia va dritta tra le preferite e tra le seguite.
Ciao, aggiorna presto!
Esperanza

29/10/18, ore 16:53

Ciao Shanley😊!
Come ogni adolescente Goten sogna la "normalità", ed è normale che il ragazzo soffra nel vedere che la sua famiglia si stia sfasciando, che suo padre se ne sia andato per così tanto tempo e che Chichi si veda con un altro uomo.
I Saiyan puri hanno un'idea di famiglia totalmente diversa dalla nostra, specie se il Saiyan in questione è Goku, il quale non si fa problemi nell'usare il teletrasporto davanti ai compagni di Goten. A proposito dei compagni, la parte in cui parlano di Trunks e Mai "fica magnum" mi ha fatto ribaltare😂!
È stato bello vedere Goku e Goten chiedersi a vicenda se sono felici, cercando di nascondere il fatto che entrambi soffrono per questa separazione.
D'altra parte invece, Vegeta e Bulma hanno il loro bel da fare: il Principe Saiyan non si fa scrupoli nel presentarsi sul posto di lavoro della moglie per lasciarsi andare a effusioni amorose di ogni tipo.
Da quando leggo le tue storie vedo Vegeta come un maialone, ma devo dire che Bulma non è da meno: ora capisco anch'io perché non è mai riuscita a salire sulla nuvola Speedy 😂!
Il tutto viene interrotto da Goku, che ormai sta avendo un esaurimento nervoso, ma per fortuna l'amica è disposta ad aiutarlo: quanto è stato bello ricordare le prime avventure di Goku e Bulma alla ricerca delle Sfere!
Grazie alle parole della donna comprende come stanno le cose e comprende gli errori che ha fatto nel corso degli anni.
È stato divertente immaginare Vegeta, che nell'after sex, esce di casa a quell'ora per andare da Goku veste di psicologo/terminator! Penso che anche a lui manchi il vecchio Goku e vederlo così depresso
fa stare male anche lui.
Il confronto (udite udite, confronto più a parole che a cazzotti😂) è stato interessante e coinvolgente: siamo abituati a vedere Goku e Vegeta battibeccare per stupidaggini o per fare a turno nei combattimenti, ma mai hanno parlato del rapporto con le loro mogli in questi termini.
Ti giuro non sapevo da che parte stare, hai messo in piedi Dragon Ball Super: Civil War! Entrambi si sono sputati ciò che pensavano l'uno dell'altro e se da un lato Goku ha lasciato la famiglia rifiutando di tornare in vita per evitare che la Terra venisse attaccata di nuovo, Vegeta ha abbandonato Bulma da incinta perché non sapeva come gestire i sentimenti che stavano incrinando il suo animo malvagio.
Vegeta si aggiudica il primo round e adesso vediamo se le sue parole riusciranno a smuovere Goku.
Capitolo divertente soprattutto nella prima parte, mentre nella seconda le cose si fanno più serie e vengono toccati dei temi molto interessanti, continua così!

28/10/18, ore 22:30

Ciao tesoro 😙

Il mio Goku, quanta tenerezza che mi ha fatto in questo capitolo 😢 Lui che è tanto forte fisicamente si rende conto (finalmente o comunque sembra essere sulla buona strada 😅) che non c'è forza più grande come quella dell'amore della propria famiglia 😊 Mi si è sciolto il cuore quando Goten ha chiesto al padre se è felice 😔 Lui, per quanto si possa credere dai suoi gesti passati, in fondo è molto altruista e la sua risposta lo dimostra ... In un primo momento l'impressione è quella di egoismo, ma credo che per essere egoisti sia necessaria la malizia, Goku invece è sempre stato un uomo puro di cuore e ha sempre pensato che ciò potesse giovare alla sua famiglia e il problema a mio parere sorge proprio sul suo pensiero 😅 Non tolgo però che sia un gran pasticcione e casinista, pensa sempre il contrario di quello che dovrebbe pensare, con le donne poi non ci sa proprio fare 😅 Vegeta che lo istruisce è stato divertente, peccato che Goku non sappia nemmeno cosa voglia dire essere audace, figuriamoci, pensava che il matrimonio fosse principio imprescindibile per stare con una donna 😂
In tutto ciò mi fai adorare Goku ancora di più e mi fai venire voglia di abbracciarlo💕 così sconsolato ed emotivamente abbattuto, cucciolo!

Bellissimo l'incontro tra Goku e Vegeta e ciò che lo rende magistralmente descritto è proprio il loro approccio tipicamente sayan. Ma, nonostante lo scontro fisico sia tipico di quella razza, stavolta Goku se ne è servito per sfogare una rabbia causata dal suo comportamento e dalla sua ingenuità, credo che Vegeta sia il miglior "confidente" in questo momento, sia per lo sfogo che può ricevere sia per la schiettezza delle sue parole che posso aprirgli gli occhi e dargli una svegliata. Le parole di Vegeta sono stupende, si avverte tutto il sentimento che nel tempo ha maturato per quella famiglia e la consapevolezza per il suo comportamento ... Anche lui ha sbagliato e, anche se per cause diverse da quelle di Goku, credo possa essere davvero un esempio per lui, infondo, nonostante il carattere sia diverso, sono entrambi sayan che hanno la lotta nel sangue.

Adoro come rendi l'amicizia tra Goku e Bulma, limpida e pulita nonostante gli argomenti a volte possano essere un po' scottanti 😂 penso che Goku sia davvero il migliore amico che si potrebbe desiderare. Com'è che sono passati dalla vita sessuale di Goten a quella di Bulma?! 😂 Davvero meravigliosi, è un'amicizia che io adoro, proprio come dici tu, hanno un rapporto fraterno 😍
Hai reso splendidamente anche i sentimenti contrastanti di Bulma, lei non sa giustamente come essere accanto ad entrambi cercando di essere neutrale, non ci riesce ovvio, è umanamente impossibile e vede in Goku l'artefice di quella situazione nonostante cerchi di essergli vicino. Trovo che rendere la psicologia dei personaggi in questa trama specifica così articolata non sia semplicissimo eppure tu sei sempre bravissima e con naturalezza rendi anche i contrasti sentimentali ❤

Non posso concludere la recensione senza prima spendere due parole su Bulma e Vegeta. Ho trovato l'inserimento del loro momento di intimità per nulla scontato in questo capitolo, come anche il fatto che Goku abbia assistito. A parte la simpatia di quella scena, io credo possano essere piccoli indizi per far avere più consapevolezza a Goku di cosa voglia dire essere un padre di famiglia, un altro aspetto che sicuramente attualmente Vegeta è in grado di insegnargli, Goku deve solo imparare ad essere più umano e meno eroe ☺ E poi possibile che a Goku non passi per la mente "un ex assassino riesce a rendere la moglie più felice di quanto non riesca a fare io, qui c'è decisamente qualcosa che non va" ... Io spero sia la volta buona che se lo domandi, forse per uno che tenta sempre di primeggiare con la forza iniziare a voler "primeggiare" anche cercando di mostrare bontà d'animo con la sua famiglia e sensibilità per ciò che è importante per Chichi sarebbe un grande passo avanti ☺

Scusami, come sempre ho delirato anche in questa recensione, ma tu sei talmente brava e sfiori tante corde emotive! ❤

Alla prossima ☺
Bacioni
-Vale
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 10:31 pm)

28/10/18, ore 21:58

Ciao :)
Goku non poteva fare/compiere un'azione più scema/stupida di quella appena fatta alla scuola dove studia il figlio *facepalm* adesso come la spiega la sparizione di Goten, sentiamo-
Goku: -ho fatto un gioco di prestigio-
Goten: -facendo, così, sparire il tuo cervello...
facepalm del Son padre
Non oso pensare, però, a cosa dirà la madre del ragazzo-
Chichi: *guest star* -GROOAAARRRR-
Goten: -lamentati con papà, è stato lui a sequestrarmi da scuola-
la donna picchia il marito con una padella, centrandolo in testa
Goku: -ahia!😶
Passando ad altro...
Da notare come Vegeta, per questo capitolo, è diventato come una sorta di diavolo tentatore, visto come s'è presentato dalla moglie...
Praticamente era mezzo nudo😱 scommetto che avrà fatto strage di cuori, nel caso Bulma avesse avuto, tra i membri dello staff, delle donne-
Vegeta: -ok, gente, tutti fuori-
il principe viene squadrato dai presenti
Bulma: -spariiteeee-
fuga dei presenti
Vegeta: -O.o-
Bulma: -sono pur sempre il loro capo, tesoro...
poco dopo
Aiuto mamma mia *leggendo com'è vestita la turchina* certo che nemmeno la Bulmona scherza, in quanto ad essere una diavolessa tentatrice...
***
-Tu ci hai... visti?- Chiese in un sussurro.
-In questi giorni ho visto molte cose.- Rispose Goku grattandosi la testa a disagio e ridendo imbarazzato. (cit)
A questo giro, mi sarei aspetta di vedere Vegeta nell'atto di polverizzare quel guardone di Goku -.- ma pXXXa XXXXX, amico, girarti verso il muro, oppure ritornare più tardi, nooooo? :|
Nooo, il pirla è rimasto a guardare l'intera scena...
***
-Dovevo capirlo già da allora che era una porcellina.- (cit)
Credo che dovrebbe essere ERI, visto come Goku ha detto la frase direttamente davanti a Bulma...
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -ecco il principone in versione psicologo-
Io: -a proposito, ma il pugno a Kakaroth-
Vegeta: -non gliel'ho più dato, miiiiii!!! :|
Sai com'è, shanley, credevo che gliel'avrebbe rifilato, alla fine - SDENG - ma non a me, maledetto imbecille- *squadra il capelli a fiamma*
Vegeta: -ops-
summer tira un caXXotto sui denti di Vegeta
Vegeta: -maccheccaXXo-
Io: -come direbbe L di Death Note, Non c'è colpo che io non renda-
Vegeta: -TSE'😒
Domanda...
Quale disastro combinerà, adesso, Goku, dopo il discorso del principone?😶
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

28/10/18, ore 19:10

Ciao Mia adorata Shanley...
anche se con un po' di ritardo, sono finalmente riuscita a leggere questo Tuo meraviglioso Capitolo... 😍😍😍
Allora, prima di tutto voglio dirti che sto praticamente adorando questa Storia...e ti faccio da subito i Miei Complimenti...è una Storia davvero molto particolare e mi ha rapito il Cuore già dal primo Capitolo, lo sai... 😍😍😍
Come ti dissi, io non amo particolarmente Chichi, anzi per dirti la verità l'ho sempre detestata, non l'ho mai sopportata ma...Tu mi stai facendo davvero ricredere su tantissimi aspetti...la Tua Chichi la vedo un po' come "una di Noi", una sorta di "nostra rivincita"...ti spiego meglio, ogni donna nella Sua vita affronta periodi o momenti in cuo si sente "messa da parte", può accadare di sentirsi così per tanti motivi e da parte di chiunque, da un'amica, da un parente e...anche se fa male ammetterlo, molto più spesso dal marito...Chichi in questa Tua meravigliosa storia credo sia un po' tutte Noi che, prendiamo in mano la situazione e la affrontiamo, senza semplicemente accettarla e soccombere...sto amando questa Tua Chichi, perché ha avuto la grinta di riuscire a riprendere in mano la Sua vita, non senza soffrirne ovvio, e di "preoccuparsi" un po' di più di se stessa, perché, molte volte, capita che Noi donne ci "annulliamo" per chi amiamo e...non è affatto giusto, soprattutto se poi chi amiamo non ci fa godere delle attenzioni che meritiamo...io non lo so se Tu vokevi far arrivare questo a Noi lettori ma, a me è arrivata ogni cosa e...spesso mi sono sentita proprio come Chichi, non te lo nego...sarà per questo che mi sto molto affezionando alla Tua e me la sento scorrere addosso... 😍😍😍
Ma parliamo del Capitolo...ho amato il modo in cui Chichi sta reagendo a questa Sua nuova vita, a questa "rinascita" la definirei...si cura di più, si sente più sicura di se stessa e...riesce anche ad uscire con un altro uomo che non sia il "suo Goku"...ti dico con sincerità che, ne sono felice perché credo che il Suo essere sempre stata una donna oppressiva e petulante sia stata anche una conseguenza di ciò che lei nel Suo matrimonio non è mai riuscita ad ottenere...io la ricordo bene nella prima serie di dragon ball, non era la "rompiballe" che poi siamo stati abituati a vedere in dragon ball z...ma, credo fermamente che il suo essere diventata tale sia stato una sorta di accumulo...lei credeva nel matrimonio, credeva nell'amore e...cosa ha avuto invece da Goku?!? Nulla di ciò che avrebbe desiderato...lui l'ha sempre lasciata da sola, mettendola in secondo piano...no che non ci fosse amore tra i due eh, perché questo non lo metto assolutamente in dubbio ma...non è che Goku sia mai stato marito e padre modello...e, ti sono onesta, vedere Chichi reagire in questo modo nella tua Storia mi ha davvero resa fiera di Lei come donna e come madre... 😊😊😊
Goku si ricorda, a scoppio mooooltooo ritardato, del Suo venticinquesimo annoversario mancato con la moglie...crede di doversi sorbire solo la solita ramanzina dalla moglie e non sospetta minimamente che la sua dimenticanza non è stata altro che la goccia che ha fatto traboccare il vaso...per lui due scuse campate in aria e magari qualche coccola alla sua "Chichina" avrebbero rimesso tutto apposto ma...stavolta non è così, perché finalmente "Chichina" ha riaperto gli occhi ed è stanca di subire, nonostante lo ami ancora... 😌😌😌
Ho amato Goten...gli avrei battutto le mani e lo avrei acclamato con striscioni e trombette giuro, si è accorto del padre ma ha continuato caldamente a fare i suoi comodi...perché?!? Semplice...così come Suo padre gli ha messi in secondo piano, anche lui lo ha voluto fare...gli ha dato un bel "secondo posto" alle sue priorità...ma, nonostante tutto quello che fa per "far capire" a suo padre la gravità della situazione che lui stesso ha contribuito a creare, Goku è lento di comprendonio...anche se, sotto sotto si sente scombussolato dal "cambiamento" che sua moglie ha voluto apportare nella sua vita e, avverte anche quelli che sono i sintomi della gelosia...a questo punto io urlerei : "era anche ora eh!"... 😅😅😅
Bravissima Chichi che non si scompone nel vederlo ed esplode finalmente contro di lui per restituorsi un po' di dignità...l'ho amata credimi!!! 😍😍😍
Che dirti altro Tesoro Mio...io la Storia la sento un po' parte di Me e vedere Chichi così mi fa venire ancora più voglia di continuare a leggere...in questa veste Chichi infatti mi piace molto ed ha finalmente carattere e rispetto per se stessa...non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento...nell'attesa ti mando un bacione grandissimo Tesoro Mio... 😘😘😘

Cinzia_Vegeta.

28/10/18, ore 15:50

Prima di tutto un applauso alle pillole di ignoranza che hai buttato qua e là per il capitolo! Tu sei ignorantissima e io sono fiera di te 🤩
Federica la mano amica, me lo luciderei tutti i giorni, Bulma e vegeta beccati da Goku, non fare troppo tardi con la tua fidanzata. Sono morta 😂😂😂 mi manca l’aria per il troppo ridere! 😂👏👏👏👏
Dopo aver elegiato la tua ignoranza, ti faccio i complimenti per il resto 😁 Goku è in difficoltà perché chiede aiuto a chiunque.. ma alla fine l’aiuto arriva proprio dalla sua ormai spalla destra.. vegeta!
È sempre molto onesto il principe e non si nasconde dietro una maschera. Con Goku è se stesso, più che con Bulma per quello che dice. Non rinnega il passato, lo accetta e sa dove far appiglio per proseguire nel presente e nel futuro.. ed è bello che sia lui a fare questo discorso a Goku.. forse a Goku una figura “amica” maschile della sua razza mancava.. e vegeta non è certo uno che le manda a dire. Forse quello zuccone può arrivare finalmente a capire qualcosa.. speriamo! Sicuramente la lavata di capo di vegeta gli ha fatto aprire gli occhi!
Complimenti cara, non vedo l’ora del prossimo capitolo per sapere come prosegue la storia e per avere una buona dose di ignoranza 😍👏
Brava tesoro ♥️
Un bacione grande 😘

28/10/18, ore 15:17

Ciao cara! 😎 Ma che bello questo capitolo! Bello e ignorantissimo direi, in certi meravigliosi punti! E anche le parti serie, come lo spettacolare confronto tra Vegeta e Goku, da amici sinceri che si dicono le cose in faccia o il dialogo tra Bulma e Goku! Ma niente, la lezione di educazione sessuale di Bulma a Goku e il ricorso di certi vecchi fatti un po' sconci è stato meraviglioso! 😂 Come la scena fantastica e bollente tra lei e Vegeta, quel "tutti fuori" e quella "punizione" resteranno negli annali! 😂 Con Goku guardone, ancora una volta! 😂
Ma devo dire che mi hai regalato una grande gioia, dopo avermi dato una delusione causa assenza di Lazuli: Mai 😍 Ti ringrazio Shanley, mi rendo felice e molto su di giri! 🚀🔥😂 Sappi che ho adorato troppo i commenti di Luke e Steve su di lei, stavo male dal ridere e li ho letti più volte! 😂 Grandissima! E poi quel "Fica Magnum" per citare la Sugarona è un tocco di classe, oltre che la verità per Mai! 😉😂
Ciao cara, capitolo bellissimo! E perfetta la riflessione che fa Vegeta su Bulma e su sé stesso alla fine!
Teo