Questione di scelte
di Shanley

07/07/19, ore 18:11

io, se fossi stata Mai, mi sarei palpata per bene tutto quel marmo! 🤤 accidentaccio a Radish!
Ciao Shanley 😬
Che capitolo intenso!
Tutti gli interessati scoprono delle bombe nei loro cuori, certo che c17 non ha avuto molto tatto! È proprio ic in questo 😊
Il ricongiungimento di Lunch e Tien è stato super carino 😍🥺
Devo sempre farti i miei complimenti per come caratterizzi Chichi e per come ci fai esplorare le sue emozioni: è così umana da far impazzire!
Mi piace tantissimo, davvero!
E questo Goku... beh.. si, me lo stai facendo apprezzare! Ogni capitolo conferma la tua capacità di rendere interessanti certi personaggi che prima non consideravo! Brava davvero!
Ora non resta che vedere che succederà con Fujimaro.. qui bolle qualcosa in pentola 😄
Anche la reazione del dott Gelo alla vista dei suoi pargoli mi ha colpita!
Hai grandi capacità descrittive ed è impossibile non immedesimarsi nei tuoi personaggi!
Complimenti 👏
Sono felice che sei tornata alla carica con quello che piu ti piace fare e sono contenta di esserti stata utile nel mio piccolo 💕
Sai che ci sono, per qualsiasi cosa! 🤗
Un bacione grande , grande, grandissimo 😘
Miky

06/07/19, ore 21:30

Ciao tesoro mio ❤

Ho esaurito le parole per dirti quanto questa storia sia qualcosa di indescrivibile dal punto di vista di trama, tecniche narrative, caratterizzazione dei personaggi e dialoghi. Nemmeno i miei scrittori preferiti hanno una così grande abilità di far sentire il lettore così presente nella storia, loro non arrivano a simili livelli ed anche sul piano delle emozioni, che siano positive o negative, sono quanto di più verosimile e forte esista.

Mi comprenderai se ti dico che in questo capitolo il mio cuore è volato per la maggior parte su Goku e Chichi. Rendi onore a Goku in maniera eccellente, ricavi dal suo carattere i punti focali che lo contraddistinguono e che me lo fanno adorare😍
Hai iniziato questo capitolo proprio con i suoi pensieri ed il grande dolore che sente per la sua amata. Non ricordo se io te lo abbia già detto (ti scrivo talmente tante cose nelle recensioni che poi mi scordo😅), ma io credo fermamente che questa "avventura" porti Goku ad una nuova consapevolezza sul rapporto con Chichi, oltre, si spera, a portare un lieto fine nel presente. Mi sembra proprio un lungo processo di formazione per Goku, capirà sicuramente di aver sbagliato ad aver desiderato di dividere le loro strade, nella speranza che ciò la facesse soffrire meno (scopre ovviamente di aver peggiorato la situazione e che i loro destini in qualche modo sono legati, come ci insegna anche Bulma con il filo rosso del destino), ma credo che avrà più coscienza anche dell'amore che prova per lei, di quanto abbia dato per scontato la presenza della moglie nei numerosi anni di assenza, ma in realtà non è così scontato che lei sia sempre ad aspettarlo. Bravissima perché hai trovato il modo giusto, forse l'unico, per mettere veramente in crisi Goku sul suo rapporto con Chichi, l'hai messo nella condizione di doverla salvare da un destino terribile e di dover salvare lui dalla mancanza dell'amore della sua vita.
Ti riporto il passaggio che mi ha colpito di più dei pensieri di Goku, è racchiuso davvero molto in queste poche righe: "Possibile che erano passati appena due giorni e lei gli mancava già così tanto? Era stato via per molto più tempo senza provare la minima nostalgia verso la sua famiglia, senza rendersi nemmeno conto del tempo che trascorreva inesorabile, mentre ora gli sembrava di non vederla da una vita"

Poi i pensieri di Goku si spostano su quel bambino. È davvero commovente leggere pensieri così profondi sui suoi figli, le circostanze hanno avuto un grandissimo effetto su di lui. Si sente colpevole per non aver offerto a Gohan, Goten e Pan la possibilità di nascere e si sente persino colpevole per il comportamento della sua controparte in quell'universo, spera quasi che lui non ne fosse a conoscenza e che non si fosse comportato da vigliacco nei confronti di Chichi.

Mi è piaciuto molto anche come rendi la posizione di Goku nei confronti di Chichi. Non ci fai mai dimenticare della guerra scoppiata tra terrestri e sayan e che loro appartenevano a fazioni contrapposte. Goku è sempre stato un nemico e per la maggior parte dei terrestri lo è ancora. Dalle parole di Chichi durante il loro incontro e dalla reazione dei soldati nel tentativo di difenderla da Goku mi dà davvero l'idea di quell'amore nato tra il "cattivo" e la "buona"😂 ma è solo un'appaenza ovviamente, solo nella mente di Chichi c'è l'immagine di un Kakaroth spietato, ma lei ha davanti Goku e non sa che in qualsiasi dimensione lui non sarà mai malvagio, piuttosto preferisce la tortura, come ha dimostrato.

Seppur Bulma e Vegeta non siano la coppia principale di questa storia, apprezzo tantissimo come anche solo in poche parole discrivi il loro rapporto. Sono belli i pensieri della scienziata sul loro bacio, le è entrato nel cuore e non riesce a non stare in pensiero per lui ... C'è da capirla, nelle condizioni in cui si trova il principe chiunque sarebbe in pensiero per il proprio amato. Si stupisce che le piaccia un assassino, l'amore è davvero cieco 😂
Mi è piaciuto molto anche il piccolo riferimento all'amicizia tra Goku e Bulma che fa riscoprire a lei un po' di speranza 😊

L'incontro tra Bulma e il padre è stato molto commovente, ma quello tra Tensing e Lunch lo è stato ancora di più😍 Ah l'amore, lo sai quanto mi sciolgo davanti a queste semplici manifestazioni d'amore😍😂
Nonostante tutto l'affetto e l'amore, hai espresso molto bene la tensione che aleggia al quartier generale e l'immagine delle due fazioni divise viste dalla prospettiva di Chichi è stata molto suggestiva.
Mi ha colpita un po' il pessimismo di Goku, quando il suo umore si risolleva leggermente per aver salvato Tensing ... Pover'uomo però, come si fa ad essere ottimista, è una catastrofe unica 😔😅

Apro una parentesi sul dottor Gelo. Ma quanto hai descritto bene il suo squilibrio mentale?🙈😂
Mi piace tantissimo la grinta di Chichi in ogni situazione, ma qui le avrei propriofatto l'applauso per aver messo a tacere il dottore😎
Chichi non perde nemmeno i sospetti sul complotto, però credo che i suoi pensieri su Fujimaro non siano del tutto sbagliati, sembra che lei lo conosca bene e infatti lui stesso si pente delle sue azioni subito dopo. Si vede che quel dottore ha un cuore puro, in caso contrario non avrebbe mai pensato a Mai, allo stesso modo in cui io non avrei mai pensato di dispiacermi così tanto per lui😢
Ho adorato Videl e Mai che si prodigano per difenderlo. Io spero che Silver e Violet la paghino😡

La situazione è davvero critica per gli ostaggi, ma rincuora il fatto che abbiano trovato una possibile soluzione. Mi è piaciuta in questo frangente la preoccupazione di Bulma sul fatto che quelle bombe possano mettere a rischio altre vite umane ... È molto altruista la ragazza.

È davvero di impatto il confronto tra Chichi e Goku sul bambino, soprattutto la descrizione della rabbia, del dolore e della frustrazione della donna, si percepisce tutto alla perfezione, è stato come fare un doloroso viaggio nella sua mente e nel suo cuore.
Radish mi stupisce piacevolmente sempre di più, è davvero commovente il suo senso di colpa nei confronti di Chichi😢 Mi stai seriamente facendo rivalutare questo personaggio, il tocco finale è l'aiuto che offre a Mai😊

Non credo di aver mai letto in altre occasioni il romanticismo che ho trovato nella dichiarazione d'amore di Goku e Chichi😍
La frase più dolce e triste allo stesso tempo da parte di Goku è stata questa: "Sembra che in qualsiasi dimensione ci troviamo io e te, sono destinato a farti soffrire".

Ma Goku che fa, approfitta della "disponibilità" di questa nuova Chichi?😅 Qualcosa pare ci abbia guadagnato con quel desiderio🙈

Stai articolando questa storia in modo eccellente, non deve essere affatto semplice intrecciare tutti gli eventi tra loro, come hai fatto in modo sublime anche qui. Chapeu🎩

Baci
-Vale (la tua fan numero 1)❤

05/07/19, ore 21:44

Ciao Shanley ^^
Questo capitolo è... EMOZIONE.
Sì, è stata parola che ho pensato appena ho terminato di leggere questo capitolo.
Si sono susseguiti così tanti eventi che non so da dove cominciare XD
Partiamo dal dottore (non è che mi fidi ancora del tutto, eh) ha cercato di rimediare al suo errore da traditore doppiogiochista andando a liberare Dende per aiutarlo a creare le sfere del drago. Certo ora sarà dura cercare di convincere Chichi che lui ha sbagliato e che voleva rimediare, inoltre sono felice che la tua Videl sia tosta come la Videl di dragon ball Z e non come quella di super che della ragazza tosta e determinata non ha più nulla. (Sì, solo io posso cominciare una recensione dalla fine, ma va bene, dettagli XD). Mai è un personaggio che mi piace, ma spero non parta la relazione con Radish. Non ce li vedo questi due, lei è troppo giovane, potrebbe essere il fratello vecchio maggiore XD
No, non ce li vedo per niente! Che poi non lo vedo nemmeno con C-18 e sono felice che anche qui lei sia attratta da Crilin; è adorabile, anche se un po' bruttino, diciamocelo XD
Però sarebbe una grandissima figata se questo Radish, sistemando la linea temporale si ritrovasse nel presente di Goku, si mettesse con la sorella di Bulma; Tights èwè
Ma sai che non ce li vedrai male e sarebbe figo vedere Vegeta avere per cognato Radish XD
Sarebbe troppo figo e divertente XD
Okay, sto divagando XD
Comunque le Vegeta/Bulma in questa storia non fanno mai male, anzi fanno diventare tutto più bello *w*
Che bello leggere di Bulma che non fa altro che pensare a Vegeta, e davvero non vedo l'ora che sti due quaglino (???)! Eh, Goku e Chichi sì, e loro no, non mi pare corretto XD
Parlando di loro due mi è piaciuta tantissimo e ho trovato emozionante la consapevolezza di Goku dei suoi errori verso la famiglia e Chichi. C'ha messo un po', ma alla fine ha capito il danno che ha fatto e che deve rimediare al più presto se vuole rivedere i suoi figli, i suoi amici e la sua nipotina. Inoltre davvero emozionante il loro confronto (sapevo che Chichi in qualche modo lo sapeva del figlio XD) e sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo sfogo di Goku, quelle lacrime sono la conferma che è maturato e che ha capito perfettamente quello che sempre ha dato per scontato, ma soprattutto stupendo il loro momento di passione. Quello sfogo di cui avevano bisogno.
Che altro dire di più?! Sei sempre meravigliosa e grandissima, non smetterò mai di ripeterlo, inoltre non c'è bisogno di ringraziarmi te l'ho realizzato con piacere il disegno al pc ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto che sono troppo curiosa XD
Complimentissimi ;)
Un bacione ;*

Nede

05/07/19, ore 19:40

Eccomiiiiii! Wow.... beh, che dire... il "confronto" tra Chichi e Goku è stato davvero... wow xD qui ci è scappato un piccolo Goten. A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto tutto il loro discorso, i sensi di colpa di Goku. La parte su Radish che si è fatto perdonare da Chichi salvandola... T____T è stato molto commovente.
Ma, a proposito di Radish... e Mai... ho una sola parola per te: SHIIIIIIIIIIIIP! Ahahhaha! E dai un pochino li shippo eh! Tanto Mirai Trunks non esiste!
Ho quasi provato pena per Fujimaro in questo capitolo. Dio quanto odio Violet e Silver. A livelli atomici proprio!
Eheheh anche in questa dimensione Lazuli è attratta da Crilin. Molto spassoso :D un 10 e lode per Ten e Lunch che si sono ritrovati, oltre che Bulma e suo padre.
Complimenti davvero, sono assolutamente assuefatta da questa storia e necessito di sapere come continua il più presto possibile :)
Un bacione
Eevaa_chan

05/07/19, ore 17:35

Ciao...
Cominciamo il capitolo con il ritorno di Goku e combriccola bella al quartier generale-
C17: -non siamo una combriccola, summer-
Io: -ok, come vuoi...
oooook
-Tsk, allora anche i robot hanno paura.- Li schernì Radish guadagnandosi una doppia occhiata di ghiaccio. (cit)
C17: La mia non è paura, bensì disgusto -.- senti un po', saiyan, a te piacerebbe vivere in un laboratorio vita natural durante rinunciando così alla tua libertà-
Radish: -ehm, no-
C18: -allora sei un fifone anche tu, ammettilo😇
epic facepalm del saiyan; uno a zero per i cyborg
-Va a chiamare i membri del consiglio, la dottoressa Brief e gli amici di Goku.- Ordinò ad uno dei soldati al suo fianco. (cit)
Chichi: E già che ci siete mettete un apostrofo a quel VA', in quanto esso è troncamento di VAI, e che sia gelato, mi raccomando, altrimenti evapora di nuovo dal testo, neh-
Sharpner: -sissignora👍
il soldato schizza via
Nel frattempo la Del Toro ha convocato il consiglio di guerra-
Chichi: -ed esso s'è trasformato in una situazione da soap opera seguito da una guerra vera -.- tra le rimpatriate Bulma/Dr. Brief, Lunch/Tensing ed il Dottor Gelo che nel vedere i suoi figli l'è partito di capoccia-
Gelo: -io non sono partito di capoccia-
C17: -seeeeeeeeeee😅 adesso vorresti farci credere che a dare di matto è stato il tuo gemello malvagio -.- ma fammi un piacere, papà, ma va' a caXXre...
detto questo il ragazzo indica a Gelo la porta del bagno
-Va al diavolo, dannato vecchiaccio!- (cit)
C18: E rimetti l'apostrofo a quel VA', stramaledetto somaro-
Gelo: -🌋
'a shanley, rimanda Gelo a scuola, vala', anzi, no, per lui è meglio l'asilo; il nido
Per fortuna C17 non ha dato retta a quel pazzo dello scienziato-
C17: -ci mancherebbe altro, summerina-
Io: -piuttosto, perché quella txxxa di Violet è ancora in vita🌋 senti un po', shanley, devo forse avvelenare tutti i pasti che mangerà la stessa nei prossimi 65 milioni di anni per sperare di vederla MORTA, oppure mi farai il piacere di ammazzarla tra atroci dolori assieme al carissimo Silver-
Bulma: -a proposito dello sfregio, Violet, non credere che solo perché tieni una pelle perfetta non sappiamo come sei una povera 💩 dentro😈 persino i sassi sanno quanto sei semplicemente P A T E T I C A😈 scommetto che se fossi stata te quella sfregiata, ti saresti ammazzata all'istante al grido di Sono diventata un mostro, nuoooooooo, mentre io, al contrario, sono ancora qui, cara la mia defiXXXXte😈 non credere di riuscire ad abbattermi così facilmente, te capì, creXXna?😈
a proposito, Violet, ma và a dà via i ciap
-Non do nessuna cazzo di falsa speranza.- Si indignò il sayan. -Ma questo tizio non ha più attiva la bombo dopo la sua morte apparente.- Concluse indicando Tensing. (cit)
Tensing: Si dice BOMBA, ciccilla...
oooook
-Uffa quanto siete noiosi!- Protestò C18 sbuffando. -Io e Lapis abbiamo vissuto per anni con un ordigno esplosivo nel petto, non è poi la fine del mondo.- (cit)
Radish: Ma il vostro ordigno, per caso, è anch'esso un modello Prova a levarmi dalla mia sede che ti esplodo all'istante, bellezza -.- perché se non è così, allora non capisci - e non hai capito - proprio un caXXo😒
Lazuli guarda male il saiyan
Ed ecco come tutti gli ostaggi - complice la lingua lunga di C17 - sono venuti a conoscenza della loro condizione, mentre Fujimaro, nel tentativo di salvare Dende, è finito nella 💩 fino al collo-
Fujimaro: -magggrrrrrrrrrazie, shanley😒 io che sono intenzionato a redimermi sono condannato a morire, mentre al contrario quella XXXXX di Violet rimarrà libera come l'aria assieme al suo fidanzatino-
Violet: -chi sarebbe il fidanzatino, sentiamo-
Fujimaro: -ma quel coXXXXne di Silver, ovviamente😈 guardatevi, siete fatti l'uno per l'altra da quanto siete XXXXXXX😈 e no, bellezza *zittisce la donna con un cenno della mano* se proprio aggia' crepa', fammi almeno sfogare, accidenti-
Violet: -ok, se proprio insisti-
partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 da parte del dottore verso il naso della viola
Violet: -💀- *cade a terra stecchita*
Fujimaro: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaah😍 adesso posso andarmene in pace, visto come sei appena morta anche tu/te😎
della serie, almeno la XXXXXXX è appena morta in recensione
A proposito, alla lista dei personaggi da fare morire male aggiungo anche Sharpner, e come hanno fatto gli idioti *indica tutti i soldati* a dimenticare come il Generale, giusto il giorno prima, aveva sospeso quei due coXXXXni di Silver e Violet? :|
E no, ciccilla, non accampare la scusa che il congedo forzato può aspettare detto dalla stessa, perché la Chichuzza ha solo deciso di non spedirli/mandarli in prigione, non che possono ancora prendere decisioni del caXXo quando lei non è presente🌋 perciò i due biiiiiiiiiipp non hanno alcuna voce in capitolo e devono semplicemente uscire definitivamente di scena🌋 e malamente, anche🌋
sgrunt
E per finire in bellezza; Chichi e Goku si sono finalmente chiariti, ma in compenso alla base ci sono guai a non finire :|
Mai trova in Radish un improbabile alleato, ce la faranno ad arrivare in tempo per salvare la vira a Fujimaro? Videl riuscirà a trattenere i soldati il tempo sufficenze affinché arrivino i soccorsi?
1)si dice SUFFICIENTE; 2)ad entrambe le domande; sarà meglio per te che lo salvino, a Fujimaro -.- non esiste che lui ci resti secco mentre invece una certa XXXXX ed uno - anzi due - XXXXXXX la passino liscia🌋
Alla prossima...
Saluti - al vetriolo - da summer_moon

05/07/19, ore 16:07

Tesorooo...eccomi qui, commossa all'ennesima potenza per questo Tuo nuovo aggiornamento che, ti sono sincera, non ero più nella pelle per leggerlo... 😊
Aaaahhh...che Capitolo Intenso...mi ha fatta stare con il fiato sospeso per tutto il tempo...moltissime cose sono successe ed una miriade di emozioni mi ha letteralmente travolta...ma andiamo per gradi... 😊
Come Tu ben sai, io non sono (o perlomeno non ero) una grande stimatrice della coppia Goku/Chichi...sara' che non mi è mai piaciuto il comportamento che Goku ha da sempre avuto nei confronti della Moglie, quasi come se la desse per scontata...non ho mai percepito "amore" tra quei due, ed è forse brutto dirlo, ma è così che li ho sempre percepiti, uniti in matrimonio ma divisi nel cuore...ma Tu, con questa Tua bellissima Storia mi stai portando a ricredermi...e piano piano sto guardando a questa coppia con occhi diversi... 😊
Adoro il fatto che Goku si renda conto che Chichi gli manca anche non avendola accanto per poco tempo e le preoccupazioni che si sono risvegliate in Lui attraverso gli eventi che ha scoperto grazie a Radish lo rendono finalmente capace di percepire le emozioni...con questo non voglio dire che prima non ne avesse ma, ammettiamolo, non ne ha mai dato molta importanza... 😅
Adoro la Tua Chichi, così determinata, decisa, che sa bene quel che vuole...come ogni donna di essere chiamata tale dovrebbe essere...in questa Tua Storia mi sono immedesimata moltissimo in Lei e Tu lo sai bene...e non ti nego che parte della forza per affrontare tantissime cose, io l'ho presa proprio da questa Tua Storia che, ti sono sincera, mi ha dato tanto e sono sicura che ancora mi darà... ❤
Tutti hanno scoperto delle bombe che hanno nel cuore, ed ognuno ha reagito in maniera diversa, ma dirglielo mi è sembrato giusto...certo, il piano di "fermare il cuore" per sbloccare la bomba mi sa di rischioso ma, d'altronde, dato il comportamento del Dottor Gelo, e le sue successive conseguenze, dubito che i diretti interessati proveranno ad attuarlo in futuro (anche se con te tutto è possibile) e poi, come giuatamente ha detto Lazuli, hanno vissuto per anni con un ordigno sul cuore non sapendolo... 😅
I momenti GOCHI sono stati di una intensità devastante, non pensavo che leggere di loro in questo modo mi potesse provocare tante emozioni...il chiarimento sulla perdita del Figlio mi ha toccata il cuore e non ti nascondo che avevo fin le lacrime...mi sono immedesimata in Chichi e nella Sua atroce sofferenza, una sofferenza che niente può egualiare, dolorosa e spietata che mai le lascerà tregua...ma ho avvertito anche ol dolore fortissimo di Goku e per la prima volta l'ho visto per ciò che realmente è : un uomo con un cuore e non con la testa rivolta solo al combattimento... ❤
Bella e potente la Red che ci stava tutta e fino in fondo, compresa di trasformazione finale, perché, diciamolo, se la meritavano così profonda... 😏
Ma passiamo ad un altro argomento importantissimo...la Vegebul...che...che...che...ma dov'è?!? 😤
Eh no no no, questo non me lo dovevi fare...ma comeeee?!? Aspetto settimane per leggere cosa mi succede dopo il bacio e tuuuuu?!? 😤
L'ho sempre detto che sei una sadica...tsk!!! 😒
Tuttavia, non ci hai lasciati proprio a bocca asciutta dato che uno spiraglio di pensieri di Bulma ce lo hai concesso...e quello che più mi si è piantato in testa è stato una frase di Bulma : Chissà cosa Lui avrà pensato del bacio?!?
Eh...chissà...io sto già sognando, ma vabbè... 😍
Tesoro, che dirti...io ti rinnovo come ogni volta i complimenti e ti ringrazio per le forti emozioni che mi fai vivere...ora sono in fermento per il prossimo aggiornamento quindi non tardare, ma soprattutto, esigo ampi paragrafi Vegebul... 😂😂😂 ...no dai scherzo (insomma)... 😂😂😂
Un fortissimo abbraccio Shanley...
Ti Voglio Bene ❤
P.s = non pensare alla risposta delle recensioni passate...a me non serve...ao che hai letto ❤

Cinzia.

05/07/19, ore 14:52

Ciao cara **
Aaah, quanta roba, mamma mia T_T
Ci credo che Goku sia sconvolto all'idea che in quella dimensione Chichi abbia perso loro figlio, non oso pensare quello che lei deve aver passato.
Sono stata contentissima di vedere le varie reunion tra Bulma e suo padre e tra Tensing e Lunch.... il Dottor Gelo invece casca male, se pensava di poter usare c17 e c18 per i suoi scopi, eeeh!
E grazie ai due, le vittime vengono finalmente a sapere delle bombe che hanno nel petto e vi sono, ovviamente, la reazioni più svariate. Mi ha fatto ridere quando Radish dimostra un minimo di interessamento per C18, ma lei è già bella lì che si guarda e si riguarda Crilin, AHAH.
Radish lo adoro così tanto. E' così umano che ci credo che Chichi non riesca ad odiarlo, come potrebbe? Come dice anche lei, è una vittima delle circostanze. Il momento di chiarimento tra Chichi e Goku è stato supr intenso e commovente. Chichi da sfogo alla sua rabbia e Goku si avvicina del tutto a lei, implorando il suo perdono. Loro si amano, si sono sempre amati e si ameranno sempre, in qualsiasi universo e linea temporale.
Che dire di Fujimaro, la sfiga gli si è attaccata addosso, ma se lo doveva aspettare xD Spero che Mai e Radish possano fare qualcosa.
Bellissimo capitolo, a presto <3

Nao

04/07/19, ore 00:35

Ciao Shanley!
😱😱😱 Chichi aspettava un bambino è l'ha perso?😱😱😱 Dio, che razza di scherzi mi fai? Non me lo sarei mai aspettata, questo è un colpo basso! E poi l'aborto spontaneo😭 e tutto questo per colpa di Radish😭 che però non sapeva quindi vabbè... In quella difficoltosa situazione, a modo suo, voleva fare la cosa giusta. Ci sta che Goku si arrabbi, in fondo ha scoperto di aver perso suo figlio a causa di Radish, inoltre scopriamo che sia Chichi che Bulma hanno la bomba nel cuore. Non mi sarei mai aspettata nemmeno questo😱 Sono tutti nel fango😰 la vedo molto molto brutta😰. C18 e C17 mi piacciono un sacco, oltre al fatto che secondo me rispecchiano un sacco i loro caratteri. Secondo me però non riusciranno a battere Freezer, la malefica lucertola avrà continuato a potenziarsi😫.
Grazia a Bulma, Vegeta viene salvato da morte certa e alla fine si baciano pure! Ebbene pensavo passasse più tempo, ma a quanto pare entrambi sono più coinvolti di quanto non pensassero.
Comunque non ho condiviso la scelta di Chichi di non farla pagare ad un prezzo più alto l'operato dei due colonnelli dei miei stivali, d'altro canto, però, non ha tutti i torti, deve cercare di non farsi vedere troppo dalla parte dei saiyan. Fujimaro continua a piacermi e niente, non penso avrà una bella fine, ma spero faccia qualcosa di buono e giusto.
Bel capitolo Shanley, alla prossima!
Baci

27/06/19, ore 01:11

Ciao Shanley,
povera Bulma, nessuno la prende sul serio riguardo il pericolo che ha visto in sogno, però Crilin e Fuji non si fanno problemi ad entrare in camera sua per dare una sbirciatina! È proprio vero: non ci sono più le linee temporali con gli uomini di una volta 😂.
Per fortuna c’è Videl, che oltre a preoccuparsi per l’amica, sa che tra Bulma e Vegeta esiste un qualche legame.
Che tristezza la scena che hai descritto con Vegeta torturato da Silver e Violet, direi che hai rappresentato bene tutta la bestialità e il sadismo di questi due individui. Forse volevano davvero vendicarsi per tutto il male compiuto dai Saiyan ed approfittarne per interrogarlo sui loro piani, ma non penso che abbiano affrontato la situazione nel modo giusto, perché alla fine sono abbassati al loro livello🤔. C’è anche da considerare che Bulma sa che Violet, Silver e Fuji si incontrano di nascosto e voglio vedere cosa inventerà per portarli allo scoperto.
Dal momento che i tre sono agli ordini di Freezer si potrebbe pensare che sia stato lui a ordinare la tortura di Vegeta, ma a questo punto sarebbe stato più comodo farlo
uccidere subito per togliersi il pensiero...
Ma Fujimaro che si offre di curare le ferite del Saiyan ridotto in fin di vita mi fa pensare che vogliano scoprire qualcosa sullo Zenkai Power e sue le capacità rigenerative.
La parte in cui Bulma dorme vicino a Vegeta mi ha ricordato un episodio di DBZ (un filler tra l’altro, ma di quelli belli😂) dove il Principe esagera con gli allenamenti e Bulma si prende cura di lui❤️.
Mi è piaciuto come hai rappresentato l’esercito del RR: Videl che riflette sulle accuse lanciate da Bulma verso i tre traditori, ma che tuttavia non sembra in disaccordo con l’idea di torturare Vegeta;
Fujimaro che inizia a dare segni di cedimento, penso che gli verrà un esaurimento nervoso;
i soldati che iniziano ad avere dei dubbi sulle scelte del Generale e quindi potrebbe ribellarsi, come hanno già fatto Silver e Violet del resto.
Il racconto del Doc Brief ci rivela di come Freezer sia riuscito a scoprire i segreti delle Sfere, la questione delle bombe irremovibili impiantate negli amici di Goku, ma soprattutto della morte prematura di Gohan, da questa non riuscirò a riprendermi 😱😭

25/06/19, ore 08:42

Ciao tesoro! Grande aggiornamento! 😊
C’e Sempre molta carne al fuoco ma tutto, pian piano, prende la via della verità.
Mi sono piaciuti quei riferimenti al Canon che ho notato come c17 che ama la natura e Bulma che dorme accanto a Vegeta come dopo l’esplosione della gravity room 😊
La rabbia di Goku verso Radish mi ha fatta impazzire! Hai descritto molto bene la scena e, nonostante mi sia dispiaciuto per il mio saiyan preferito, l’ho trovata perfetta!
l’insubordinazione di violet e Silver per ora non ha avuto la giusta punizione ma sono sicura che Chichi abbia i pieni ben precisi in mente 😊
Vegeta... povero principe 😢 però che scena romantica 😍 mi piace molto la leggenda del filo rosso del destino e su internet si trova una bellissima immagine VegeBul al riguardo 🥰 che mi piace da matti!
Shanley la tua storia si conferma sempre interessante, non scontata e la tua scrittura è davvero fluida e ricca.
Sei portata davvero!
Sono contenta che le tue settimane un po’ stressanti abbiano lasciato spazio al sorriso 🤗💪💪
Un bacione e un abbraccio forte! 💕💕💕
Complimenti davvero!
Miky

23/06/19, ore 14:16

Ciao Shanley! Sappi che io adoro il modo in cui rendi C18! È troppo lei! 😍 La adoro, con quel suo carattere e le battute che riesci sempre a inserire alla perfezione! Lei e C17 mi ammazzano con quello che dicono e col loro modo di fare! 😂 Credo che non sarà sufficiente purtroppo la loro forza, ma sono curioso di vedere fin dove è riuscito a spingerli il Dr Brief. Credo saranno un valido aiuto per Goku, cmq... adoro questa cosa che hai creato e il loro legame con dottore, come sono state strepitose le frecciate che si lanciano Lazuli e Radish! 😂 Chissà se scatterà all'improvviso la scintilla tra loro 🤔😍 Con buona pace di Crilin 🤷‍♂️😂.
Davvero terribile il fatto che Chichi fosse incinta presumo di Gohan! 😭 E mi spiace terribilmente che Radish sia indirettamente responsabile di tutto questo, anche se si vede che ne è sinceramente pentito e che non lo sapeva. 😭
Descritta la grande la furia di Goku, brava! Come è stata descritta alla grande la parte iniziale e quella finale dedicata ai VegeBul! 😍 Il Principe non è già cambiato del tutto, ma sta facendo dei primi passi avanti grazie a Bulma. E direi che non è poco, considerando che era sostanzialmente una selvaggia macchina per uccidere priva di sentimenti fino a poco prima di questi fatti!
Sono felice che sei tornata, mi mancava la tua storia e la tua presenza sul sito. Cerca di pensare alle cose belle e fanculo il resto, anche se non sempre è facile! 💪😁 A presto Shanley!
Teo

23/06/19, ore 12:28

Eccomiiiiiii! Woooooow *-* questo capitolo è stato meraviglioso... un sacco di VegeBul ma.... ma allo stesso tempo mi è venuto un sacco da piangere quando Radish confessa la verità... non me l'aspettavo! E così Radish ha praticamente fatto uccidere Gohan XD mannaggia... Goku si è incazzato parecchio, giustamente. Poverino, mi è spiaciuto davvero un sacco... anche per Radish.
Io temo davvero tanto per lui, sento che ora della fine lui morirà, forse proprio a causa di quella maledetta bomba nel cuore. Ho pauuuuura! Non voglio T______T
Quello che mi domando è se riusciranno mai a tornare alla loro "dimensione" originale... e se ricorderanno quello che è successo in questa dimensione alternativa. E' una domanda che mi assilla da tanti capitoli oramai.
Silver e Violet devono morire MALISSIMO. MALISSIMISSIMO.
Bellissima citazione alla scena canonica dove Bulma dorme accanto a Vegeta per vegliarlo. L'ho adorata.
E niente, sono assolutamente curiosa di sapere il seguito, come sempre!
Un bacione e complimenti come sempre. Questa storia è veramente una delle più belle che io abbia mai letto, te lo giuro.
Eevaa

20/06/19, ore 20:29

Mia adorata Shanley,
anche se una buona parte di recensione te l'ho fatta in diretta mentre leggevo il Capitolo e nel giorno successivo, non potevo non lasciarti anche qui qualche parolina... 😊
Innanzitutto ti rinnovo i Mieo Complimenti per questo Capitolo che, come sai, aspettavo con estrema impazienza...sia per capire meglio ciò che è successo a Tutti i personaggi, sia perché, non posso negarlo, fremevo per questo nuovo ed intenso incontro tra Bulma e Vegeta...e proprio di loro voglio cominciare a parlare... 😍
Adoro che Bulma abbia percepito in maniera onirica il bisogno di aiuto.di Vegeta, questo ci fa comprendere come Loro, nonostante tutto, nonostante la diversa linea temporale, nonostante il resto, siano legati in maniera indissolubile e contro questo loro legame forte nulla può...l'amore che sentono l'uno per l'altra supera quella che è la loro stessa comprensione...perché così come Bulma non si rende conto del motivo per cui percepisce Vegeta in pericolo, allo stesso, identico modo Lui non riesce a capire come possa essere attratto irrimediabilmente da Lei... 😍
La parte che ho amato?!?
Quella in cui hai ripreso una delle scene più belle della Loro storia d'amore e l'hai traslata nella Tua Storia...e lo hai fatto in maniera eccelsa, senza artifici, lasciando la scena nella Sua semplicità e bellezza e regalandoci nuovamente uno dei momenti che più ci ha fatti sognare...l'esplosione della Gravity Room... 😍
La scena del bacio è stata molto dolce e credo che la Tua scelta di fermarti lì e non andare oltre sia stata azzeccata...tra di loro le cose sono ancora all'inizio e, secondo me, andare "al di là" del bacio sarebbe stata una forzatura e avrebbe disintegrato la magia del momento...quindi di questo ti ringrazio e, non ti nego che l'emozione è stata molto molto forte, ho avuto sin le lacrime...ma d'altronde lo sai bene oramai come sono fatta... 😅
La parte della "leggenda del filo rosso" mi ha commossa...credo moltissimo a questa leggenda e somo fermamente convinta che non leghi solo due persone innamorate ma anche due amici che si completano a vicenda... ❤
Anche io usai questa leggenda del filo rosso nella Mia "Qualcosa di Noi" e mi sono emozionata nel vederla inserita anche nella Tua Storia...quei due sono per davvero legati da questo filo rosso senza tempo né dimensione... 😍
Parlando del resto del Capitolo, ho amato ogni cosa e soprattutto Radish...la Sua spiegazione riguardo alla perdita del bambino di Chichi ed il Suo conseguente "cercare" in qualche modo di salvarla, unito al Suo inevitabile senso di colpa mi ha trafitta...adoro il modo in cui Tu stai caratterizzando Radish, non è un personaggio che amo, anzi, direi che è il contrario ma...come ti ho scritto nelle precedenti recensioni, Tu gli stai damdo quella dignità che nessuno gli ha mai dato...e credimi lo apprezzo moltissimo... 😊
Che dirti altro Amica Mia, adesso somo trepidante per il Prossimo aggiornamento...nell'attesa ti ringrazio per le bellissime sensazioni che provochi in Me con la Tua scrittura e...ti abbraccio fortissimo...un bacio... 💋

Cinzia.

20/06/19, ore 01:32

Ciao mio tesoro ❤

Ti superi puntualmente ad ogni capitolo, quanta meravigliosa suspance!😍

Ormai ti ripeto sempre quanto amo la tua Vegeta&Bulma, ma come si fa a non amarli?😍
Ho adorato ogni singolo dettaglio delle scene che hai dedicato a loro! Il passaggio che hai effettuato per entrambi, ma soprattutto per Bulma, dai ricordi di Goku alla consapevolezza che i sentimenti che provano sono reali e nati anche in quella linea temporale mi è piaciuto tantissimo, non avresti potuto renderlo meglio😍
Bulma si trova proprio in una brutta situazione all'inizio del capitolo 😔 Sono stati loro a volere che entrasse in contatto con Vegeta, conoscono i ricordi di Goku ed ora si stupiscono che lei si comporti così 😒 Nella scena in cui ritrovano il corpo esanime di Vegeta ho odiato tutti, specie i carnefici, ma anche chi rimaneva inerme davanti al dolore di Bulma. Bello però vedere che, come sempre, Bulma capisca prima degli altri che Vegeta abbia un cuore, anche se ben nascosto. Mi sono commessa tanto insieme a Bulma quando è scoppiata a piangere😢 Lei è forte ma il destino la sta mettendo come sempre a dura prova.

Che dire di Chichi, è assolutamente perspicace ed io credo che, purtroppo per Fujimaro, i suoi tentativi di scamparla siano un po' troppo deboli😅 Insomma, si tradisce, tentenna ... Chichi è troppo sveglia per non avere anche il più piccolo sospetto su di lui.
Chichi è estremamente calcolatrice, i suoi sentimenti per Goku non le annebbiano il cervello, anzi mantiene vivo il suo ruolo, nonostante la situazione complicata ... Un uomo non saprebbe fare meglio, Fujimaro per primo non saprebbe da che parte prendere, troppo emotivamente instabile😅

È adorabile la tua Videl, te lo dico sempre ormai, le doni davvero tanto carattere 😊

Mi viene solo da dire: povero dottor Brief. Dopo il tragico rapimento che ha dovuto vivere, perdendo la moglie e vedendosi strappare la figlia è stato costretto anche a compiere quei gesti.
Ma chi mi ha fatto davvero tenerezza è stato Radish. Proprio lui si è preoccupato quando ha scoperto della gravidanza di Chichi e questo dimostra che è il degno fratello di Goku e degno figlio di Gine (non quello spietato dell'Anime😂), ha un cuore come loro😍
Ammetto di aver ricevuto un colpo al cuore come Goku quando ho scoperto del bambino, ma l'ansia repressa di Goku non ha fatto sconti a nessuno😅

Mi sono piaciuti tanto i riferimenti caratteriali dei cyborg, soprattutto quello di C17 sulla natura che ritroviamo un Super😊

Adoro la complessità di questa trama, il modo in cui Goku ha scelto i cyborg, le alleanze di C17 e C18, i loro complotti contro il dottor gelo e persino contro Goku, il modo in cui li hai fatti entrare in scena ... Tutto! 😍

In ultimo riprendo Vegeta e Bulma con il loro delicatissimo bacio ... Ma c'è qualcosa di più romantico di questo? Io credo di no😍
Pura poesia il filo rosso, sai rendere commovente ed originale anche il destino😍
E vogliamo parlare dei bracciali? Tu hai reso romantica anche la storia che hai narrato intorno a quegli accessori😍
Lei che lo veglia, lui che ha quei pensieri dolcissimi su di lei ... Ok, basta, ho reso l'idea di ciò che hai creato😅😍

Non posso non sottolineare questa frase: "Tsk, maledetto Kakaroth, pensò passandosi una mano fra i capelli. Ma per la prima volta nella sua vita non lo pensò per davvero." --> ma io ho pianto anche qui, non so se sono troppo emotiva io o se sei tu ad essere semplicemente stupenda ... Per me più la seconda😉❤

Io non cambierei una sola virgola di ciò che crei, assolutamente nulla, è tutto la PERFEZIONE!❤ I dettagli poi sublimi, inseriti egregiamente, senza un minimo di forzatura nella trama😍 È tutto un gigantesco e splendido puzzle!😍

Bacioni
-Vale

19/06/19, ore 15:20

Ciao Shanley ^^
Volevi sapere che ne penso? Bhe, eccomi qui XD
E' stato un capitolo con tantissimi colpi di scena, una di quelle letture che ti fanno restare con il fiato sospeso e incollata fino all'ultimo rigo per poi urlare "NO, PERCHE' E' FINITO COSI' PRESTO!" XD
Io sono davvero impossibile nel leggere storie in corso, sono troppo curiosa e una cosa più forte di me, io le serie tv devono essere complete o finire al più presto perché non resisterei ad aspettare secoli XD
Okay, non fare caso a tutto questo spiegone, sono euforica (?), non so nemmeno io se sia il termine giusto... perché WOW! Non ho parole!
Adesso andiamo al succo!
Le carte sono state scoperte, sette persone hanno un esplosivo adosso, il dottor Brief povero c'è andato nel mezzo, Goku è fuoriso con suo fratello, C-17 mi pare sempre di più Sai di Naruto (Mi spiego, anche in Dragon Ball Super ho notato questa sua dote nell'essere curioso della natura umana e quindi mi ricorda questo personaggio, ma forse te l'avevo già detto qualche capitolo fa... non ricordo esattamente XD), C-18 purtroppo qua non può spillare soldi a nessuno e quindi non può far shopping e poi la parte più importante... VEGETA E BULMA. SI, SI, FINALMENTE! EVVIVA GLI SPOSI (?)... okay, sto correndo troppo, ma li adoro sti due.
Goku è normalmente infuriato con suo fratello per tutto quello che ha combinato, anche se ha cercato di salvargli la vita, e mi pare anche giusto ed ho trovato molto coerente il suo comportamento e la sua rabbia.(Certo, per me Gohan sarebbe già stato cancellato dal manga con un figlio migliore e decisamente migliore di lui, ma son dettagli! XD
Non riesco a sopportare Gohan, che ci posso fare, patteggio per Goten! Per me Goten dovrebbe avere molto di più, visto che di Gohan ci siamo anche rotti! (?)... Okay, pardon, non c'entra niente questo, ma questo personaggio non lo sopporto XD). Anche se (certo non lo credo possibile, perché Chichi lo avrebbe detto a Goku) chissà se lei sapeva di essere incinta e non l'ha detto nessuno, perché ormai lei odiava Kakaroth. Bho, non lo so, sto teorizzando!  Comunque lo so che non dovrei saltare un sacco di cose, ma... VEGETA E BULMA... cioè SONO MERAVIGLIOSI *w*
Non credo che tu abbia affrettato le cose o che magicamente dopo pochi giorni lei sappia che lui sia l'amore della sua vita, ma secondo me il desiderio di Shenron ha cambiato le vite di tutti, forse non ricordano la loro vera linea temporale e secondo me non è soltanto chimica e attrazione. Nel profondo può anche starci che in qualche modo si ricordino i loro sentimenti, ma che non sanno di averli (?). Okay, non so se mi sono spiegata bene XD
Ma secondo me non è proprio una linea alternativa (come Mirai Trunsk) perché è stata creata da un desiderio di Shenron quindi possibilmente il drago ha cambiato tutto e tutti, ma son sempre loro, e per riportare tutti indietro bisogna richiamarlo o comunque cercare un modo per spezzare il desiderio e far tornare tutto e tutti alla normalità.
O almeno è quello che ho pensato leggendo questo capitolo, diciamo che mi ha fatto chiarezza su alcune cose e mi ha dato spunti per altre XD
Quindi la preoccupazione di Bulma e questa sua connessione con Vegeta, nel sapere esattamente e con convinzione che lui era in pericolo, non è cosa da poco, okay anime gemelle, ma c'è molto di più. Loro si conoscono da tanti anni e per me non lo ricordano per colpa di Goku e del suo desiderio. E POI QUEL BACIO *w*
Sono andata in brodo di giuggiuole! Meravigliosi! E secondo me ci sta tutta la confusione di Vegeta nel non essere il Vegeta che avrebbe dovuto essere in questo periodo della saga, perché come detto sopra secondo me c'è molto di più.
Okay, so per certo che ti ho confusa e quindi pardon XD
Appena inserirai la spunta conclusa la rileggerò da capo almeno fino a quando non la saprò a memoria, perché è BELLISSIMA e non vedo l'ora di sapere come finirà.
Complimentissimi ;)
Aggiorna presto!
Un bacione ;*

Nede

Ps: Ci saranno la valle degli errori, ma sono con il cellulare e mi viene difficile correggere XD