Questione di scelte
di Shanley

05/05/19, ore 12:15

Ciao Shanley! 😎 Davvero una bomba questo capitolo, anche se già sai che non vedo l'ora del prossimo (finalmente), vero?! 😍 Perchè già tre settimane fa avevo intuito chi nasconde Rad a casa sua e quel "senza aura" mi ha fatto battere il cuore all'impazzata! Meno male che la lucertola albina non se ne è accorta (ma sarà vero poi? Quello arriva dappertutto, maledetto 😂).
Bene, non te li nomino per non fare spoiler, ma sappi che non vedo l'ora e già volo con la fantasia a immaginare Rad che si rapporta con lei! 😍
Bene, ho amato il rapporto fraterno tra Rad e Goku e il modo in cui il maggiore continua a fare il burbero pur di negare la cosa, ho anche adorato quando sembra gelosia di Vegeta! 😂 È bello che sia stato lui negli anni a fare il lavoro sporco per Goku e anche che abbia trovato il modo per placare Freezer, seppur in modo discutibile ovviamente con la cosa degli ostaggi. Non pensavo avesse anche lui una bomba, mi chiede a sto punto se per caso gli altri due non siano coloro che tiene nascosti (ma non credo, già dovrebbero avercela di default) o addirittura ce l'abbia Vegeta e anche Chichi immagino. 🤔
Molto belli i flashback, la parte emozionante in cui Goku finge di uccidere Tensing e soprattutto ciò che Rad dice a Bulma, mi hai emozionato!
Bellissima storia, sei sempre bravissima tu! 😁 A presto!
Teo

04/05/19, ore 17:20

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con un'idea semplicemente da pazzi del nostro Son Goku-
Vegeta: -usarmi come cavia da laboratorio -.- non gli è bastato sequestrarmi -.- noooooooooo, adesso vuole anche/pure giocare con il mio povero cervello...
della serie; povero - si fa per dire - principone
Nel frattempo pare che Chichi debba iniziare a guardarsi le spalle, visto come a parecchi non vanno giù le sue decisioni, per non parlare della tresca tra Violet e Fujimaro😈 sono diventati così amici in così poco tempo😈 e meno male che il traditore numero 1 *indica l'uomo* dovrebbe essere - moooooooooooolto in teoria - innamorato del Generale -.- Chichuuzzaaaaaaaa-
Chichi: -avanti, spara-
Io: -ma cos'aspetti a mandare Fujimaro a quel paese, cosa-
Chichi: -O.o-
Io: -aiuto mamma mia😶 non ha capito niente...
epic facepalm di summer
E, finalmente, si è anche scoperto qualcosa di più su Radish; un momento, vuoi forse dire che in tutti quegli anni è stato lui a fare il lavoro sporco - alias le stragi - al posto del fratello, e Freezer - grazie al cielo per i due - è stato talmente creXXno da non avere mai capito niente-
si ode un fragoroso starnuto proveniente dal congelatore
-dicevamo; se davvero è stato Radish a commettere tutte le distruzioni sulla Terra, e non Goku, allora Freezer - visto come non ha mai capito niente - ha appena fatto la figura del coXXXXne-
Radish: -quello è un coXXXXne, summer, ma non andare a dirlo a lui, ché se scopre che gli ho appena dato del coXXXXne mi ammazza di sicuro -.- senza se e senza ma -.- ci scommetto la testa...
ooooooook
A proposito del segreto del capellone; che abbia lui i cyborg di Gelo, visto come sono stati descritti privi di aura nel testo del capitolo odierno?😱
Se scopro che è davvero così...
@_@-
Radish: -alleluia😂 hai appena perso summer😂
ed ecco come summer molla uno scapaccione al capellone
-Smettila di parlare. Ora dovremo andare al cospetto di Lord freezer e non voglio tu apra bocca.- Ordinò radish serio. (cit)
Radish: E tu, shanley cara, rimetti la maiuscola al mio povero nome, per piacere...
della serie; è arrivato beta!Rad
Kakroth annuì. Ma certo che lo conosceva. Era ovvio che l'imperatore in tutti questi anni si fosse tenuto ben stretta una delle garanzie. (cit)
Goku: 'A capo *guarda male Freezer* rimetti la A mancante al mio nome, accidenti-
Radish: -e meno male che aveva promesso di stare zitto in sua presenza-
Freezer: -colpa vostra, carini -.- avevo fame, in questo schifo di castello non c'è una dispensa decente-
Shanley: *chiamata in causa* -e ti sei mangiato le mie lettere🌋 ma và a dà via i ciap, lucertola troppo cresciuta-
la ragazza molla un sonoro manrovescio verso Freezer facendolo anche ribaltare
Freezer: -@_@...
la lucertola finisce KO; uno a zero per l'autrice
A proposito, R. I. P., Ten *poco dopo legge del ritorno alla vita dell'uomo* e la maXXXXa, ma che attore l'è stato Goku-
Radish: -ma whaaaaaaaaaaat-
Io: -ho seriamente pensato che fosse diventato malvagio di punto in bianco, quando invece stava solo recitando😱 ma di' la verità, shanley, hai spedito per l'occasione il Son ad un corso di teatro/recitazione-
Radish: -voglio saperlo anch'io, autrice, illuminaci-
shanley punta una torcia in faccia a Radish
Radish: -ma non in quel senso, ciccì! :|
dlin dlon; Radish è rimasto accecato manco avesse subito un colpo del sole in piena faccia -.- alleluia
A proposito del segreto di Radish, parte due-
Goku: -allora l'idea degli ostaggi è stata tua, maledetto- *molla una cinquina al fratello*
Radish: -eccheccaXXo *si massaggia la faccia* oggi summerina è in vena di cinquine -.- è da praticamente tutta la recensione che sta facendo schiaffeggiare me e/o Freezeruccio-
Freezer: -*bleeeeeeergh al Freezeruccio del capellone*-
Io: -mica è colpa nostra se hai suggerito un'idea da biiiiiiiip, saiyan🌋
alleluia; tutti contro Rad
E, per finire in bellezza-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaooooooo- *traduzione; aiuto*
-Freezer ha scoperto tuuttoooooooo- *corre qua e là come una pazza*
Freezer: -hai visto, summerina -.- non sono così tanto coXXXXne, dopotutto...
epic facepalm di summer
Vi è piaciuto il momento tra Radish e Bulma? (cit)
😍
Goku ha scoperto che è stato Radish a suggerire a Freezer di torturare i terrestri, sarà stato al corrente delle bombe nel petto dei sette ostaggi? Ora lo sa ma all'epoca, si sarà aspettato un tale risvolto alla sua proposta? Svelati altri due ostaggi di Freezer, Tensing e lo stesso Radish che sa di essere in costante pericolo ma non si è mai fatto rimuovere la bomba, come mai? Voi che ne pensate? Vi aspettavate fossero questi due gli ostaggi? Con loro arriviamo a cinque, chi saranno gli altri due? (cit)
1)non credo; 2)idem; Radish: 3e4)credete forse che 'o feXXXte *indica il tiranno galattico alias/aka il lucertoloide* non l'avrebbe scoperto, se mi fossi fatto rimuovere la bomba -.- e poi chi ci dice che tutti, e intendo proprio tutti, non avessero ricevuto l'ordine di non farlo nel caso mi fossi azzardato a chiedere; 5)no; 6)non faccio toto-nomi, ciccilla...
Goku ha sorpreso tutti quanti con la sua recita, vi aspettavate una mossa così furba da parte sua? (cit)
Vuoi la verità, no😅
Il mio lucertolino preferito ha una mente sublime e non poteva cascarci per troppo tempo quindi quale sarà la missione che vuole affidare a Violet e Silver per vendicarsi dell'offesa subita? A voi le teorie :D (cit)
Freezer: Evvai con le ipotesi assurde *assume uno sguardo da assatanato* 1)mettete il quartier generale a ferro e fuoco; 2)eliminate il nostro caro principino *Come se l'avessi deciso io, di finire in questa situazione; ma va a da via el XX, lucertola del caXXo! nota di Vegeta* 3)se mai ritroverete quel terrestre, uccidetelo voi ché non mi voglio sporcare le mani; 4)nun sacc, perciò vediamo come va...
oooooook
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/05/2019 - 07:44 pm)

04/05/19, ore 14:42

Ciao Shanley ^^
Forse non ci crederai, ma questo capitolo me lo sono letto tutt'un fiato e non ho parole. Cioè, mi è così piaciuto che non so come commentare XD
Ci sono stati così tanti colpi di scena che sono rimasta incollata a leggere con una curiosità enorme!
In realtà non ho teorie da proporre, scoprirò tutto con il prossimo capitolo ;)
Ho adorato la gelosia di Radish, e mi pare anche giusto! Kakaroth è suo fratello, mica di Vegeta XD
E la complicità che si sta creando è troppo bella. Molto bella la scena di Radish e Bulma, davvero, l'ho adorata. Grande il nostro capellone saiyan XD (Se lo avesse visto Vegeta, sarebbe scoppiato di gelosia XD)
Un capitolo eccezionale, davvero eccezionale, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Inoltre sarebbe fighissimo se Radish tornasse nella linea temporale di Goku con suo fratello, sarebbe il perfetto finale, così almeno diamo una gioia al povero saiyan che è stato  superficialmente. E' pur sempre il fratello del protagonista!
Aspetto il seguito carissima, con tantissima curiosità ;)
Un bacione :*

Nede

04/05/19, ore 14:01

Ciao cara **
Come sempre un capitolo fantastico, oramai sarò diventata ripetitiva.
Io spero vivamente che l'impiantare i ricordi in Vegeta lo aiuti, perché solo così riaffiorerà un po' della sua umanità. Devo dire che ho amato il siparietto tra Radish e Bulma. Ormai è chiaro che il primo non è senza cuore, anzi, infatti da pure consiglio alla donna, la quale si diverte e infierire sulla questione "essere diventato buono". Poi mi ha fatto super ridere quando Radish sbotta nel sentir Goku parlare sempre di Vegeta e lui gli dice che è geloso. Hanno un bellissimo rapporto.
E così arriva il tanto atteso incontro con la lucertola più cattiva dell'universo. Freezer ha messo a dura prova Goku, e devo dire che non mi aspettavo questa sua mossa per preservare Tensing. Però secondo me hai ragione, è ingenuo ma in questi casi sa come agire. Finalmente Radish gli spiega un po' di robe, a partire dalla sua fantastica idea che ha avuto di torturare i terresti e poi beh, il fatto che anche lui sia uno degli ostaggi non me lo aspettavo, chissà come mai c'è anche lui in mezzo.
E infine Freezer scopre il fattaccio.... Mannaggia, e ora? Io non oso immaginare cosa combinerà. C'è tanta carne sul fuoco ed è tutto giostrato benissimo. Sono sempre più affascinata <3
Un abbraccio, a presto!

Nao

04/05/19, ore 13:29

Ohhhh che bello. Ho aspettato a lungo questo capitolo e ne è valsa davvero la pena. È stato davvero molto bello e a tratti anche commovente. Il momento tra Bulma e Radish è stato senza alcun dubbio uno dei momenti più belli dell'intera storia, dico sul serio. È stato veramente magico. E quando gli ha detto di non vergognarsi della cicatrice è stato come se si stesse chiudendo un cerchio.
Bello, bellissimo, dico sul serio.
Per un attimo ho temuto che Kakaroth fosse tornato ad essere proprio Kakatoth! Che spaventi mi fai prendere?! Whuaaaaah. Meno male che per una buona volta ha usato la testa dura che si ritrova per pensare e ponderare bene le sue decisioni. Ahhhh!
Complimenti sul serio, questa storia è sempre più bella. leggere che ci stiamo avvicinando alla fine in realtà mi dispiace :D ma sono curiosa di sapere se goku farà tornare tutto come prima oppure si terrà questa dimensione e la farà "rifiorire". Una cosa è certa: VOGLIO CHE RADISH RESTI IN VITA, PORCO CANE. Non farmi questo scherzo eh! Non farmi morire Radish o potrei piangere tutte le lacrime che mi sono rimaste dopo Avengers Endgame. Ossia poche. XD
Un bacione,
Eevaa_chan

21/04/19, ore 00:51

Ciao Shanley!
Che bel capitolo, davvero pieno di rilevazioni! Come sai, io ero una di quelle che pensava fosse stato Vegeta a sfreggiare Bulma, ma leggendo questo capitolo mi era venuto il dubbio che potesse essere stato Napa, e infatti detto fatto! A me non è dispiaciuto affatto che Vegeta lo avesse fatto fuori, proprio come nella normale linea temporale: quel saiyan non mi è mai piaciuto e sicuramente adesso che so di quel che ha fatto a Bulma non mi sta più simpatico di prima, ha avuto ciò che meritava.😉
Per quanto riguarda, appunto, Bulma, è stato davvero triste il suo ricordo... La paura di perdere suo padre, la paura che diventa realtà, la morte di sua madre e poi quella di Yamcha e come se non bastasse un Goku freddo e distaccato, poverina ne ha passate davvero tante.☹
Come se non bastasse si ci mette pure Vegeta con le sue battutacce😤 chissà se Bulma riuscirà a cambiarlo e chissà qual è il piano di Goku, non mi viene in mente nulla🤔.
Abbiamo scoperto, inoltre, che nonostante sia al servizio di Freezer, i sentimenti di Fujimaro per Chichi sono pressoché veri. Il Dottor Gelo è il solito pazzo furioso, povero Dende😢 ha una mente brillante quindi secondo me riuscirà nel suo piano!😤
Bel capitolo👍 alla prossima!
Baci😘

18/04/19, ore 17:42

Ciao ** è da un sacco che segue questa storia (che adoro dal primo momento) innanzitutto ti faccio i complimenti perché questa storia SPACCA...c'è il mio adorato Radish che non si comporta come un deficiente totale, che gioia<3 questo capitolo è ricco di colpi di scena e sono arrivata a leggerlo alla fine con il batticuore: Nappa è lo schifo più assoluto,l'ho sempre odiato e tu l'hai caratterizzato esattamente come l'ho sempre immaginato (cioè un viscido schifoso capace di prendersela solo con i più deboli). Non vedo l'ora del prossimo capitolo, complimenti ancora **
ps: secondo me il mio adorato sta nascondendo qualcuno di molto importante legato a Goku e Chichi, chissà...

18/04/19, ore 04:55

Ciao Shanley!
Finalmente scopriamo nel dettaglio l’oggetto della conversazione tra Freezer e Fuji.
Lo scienziato ha i nervi a fior di pelle dopo la chiamata da parte dell’Imperatore, e vedere Chichi cadere tra le braccia di Goku lo ha fatto uscire di testa.
Penso che i sentimenti che lo scienziato prova nei confronti di lei siano sinceri e lo dimostra anche nella conversazione con Gelo.
In fin dei conti agli occhi di Fuji, Goku è un assassino che potrebbe aver fatto leva sui sentimenti dei vecchi amici per individuare il covo della resistenza, perciò non mi sento di condannarlo del tutto. Tra l’altro essere risparmiato da Freezer e addirittura finire a lavorare per lui è già stato un miracolo, anche se poi si è trovato costretto a fare il doppio gioco.
Nel laboratorio di Fuji troviamo il Doc. Gelo, che come sempre ne sa una più di Darbula 😂. Secondo me la bomba che ha Dende nel cuore è stata impiantata da Freezer, in modo da usarlo come mezzo di ricatto nei confronti di Goku🤔.
Molto originale l’idea di creare un Androide usando un Namecciano come base, vedremo se Gelo ci riuscirà!
Nel frattempo Goku e Radish approdano sulla Terra con Vegeta come ospite. Il ritrovamento del messaggio da parte di F, ormai a conoscenza del tradimento, mette in agitazione i due Saiyan. Anch’io sono curioso di sapere qual’è il regalo per Goku, anche se quei pulsanti rossi mi puzzano di morte sinceramente.
Chichi e Bulma sono felici del ritorno di Goku, soprattutto del fatto che è tornato ad essere il Goku di sempre, tuttavia la vista di qualcuno provoca una crisi nella scienziata.
Non pensavo fosse stato Nappa a causare quella ferita a Bulma, io ero convinto fosse stato Radish: vedendo che Bulma non era poi così terrorizzata da Vegeta durante il loro incontro, io ho pensato subito al capellone 😂.

17/04/19, ore 01:05

Ciao Shanley! 😁 Davvero pieno di rivelazioni e denso di novità questo capitolo, anche se purtroppo domina l'amarezza e la rabbia, sia per il flash back di Bulma, che per quello che fa il Dr Gelo che per il primo incontro da soli tra Bulma e Vegeta. Pensavo che avrebbe tenuto duro di più la turchina, ma è comprensibile la sua reazione. 😭 Napa era proprio viscido, come previsto, ma sono felice che non sia riuscito a violentarla! Yamcha è stato eroico e pensa che proprio oggi ho letto tutto il manga portato in Italia col titolo "Vita da Yamcha" 😎 Povera Bunny però 😭 Il Dr Brief penso sia vivo invece.
Mi chiedo se Rad nasconda in casa sua la sfera con 4 stelle tipica di Goku, boh 🤔
Bella l'idea di Dende nuovo C19 e come sempre adoro la tua precisione certosina per i dettagli come la data del 12 maggio, ad esempio!
Bulma potrebbe convincere Vegeta aprendo le gambe, non sarebbe una cattiva idea! 😂 Ok, la smetto! 😂😉
Violet in compenso è proprio stronza, spero che la prenderà da parte 18 quando entrerà finalmente in scena 😍
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, a presto!
Teo

16/04/19, ore 22:14

Chi potrebbe essere più sadico, più cattivo, più...malvagio di Frizzi? Tu.😂
Shanley non so come, non so davvero come, ma mi hai distrutto diverse certezze che avevo su Dragon Ball. Non. Si. Fa. 😠😂
Mi fai appassionare a Chichi tanto da non schifarla con Goku, mi fai dire che Freezer è il cattivo per eccellenza e mi fai sentire male per Yamcha. YAMCHA. L’inutile!
Se è successo tutto ciò è solo colpa tua, ma diciamolo! Non è una colpa! È un merito! Questa storia ha il tuo inconfondibile stile (che personalmente amo e te l’ho sempre detto), ha un’idea di base meravigliosa e la narrazione, nonostante ci sia tanta carne al fuoco, è sempre molto chiara. Mi piace che sveli poco alla volta di questa trama: ci tieni sempre incollati all’ipad 😊
Quindi complimenti davvero!
Detto ciò, passiamo un po’ a quello che è successo qui.. scopriamo finalmente la tragedia di Bulma. Perfetto il ruolo di Nappa e la sua uccisione da parte di Vegeta che forse darà una ragione in più a Bulma x collaborare. 😉
Yamcha è la mia stellina di questa storia ♥️ Ho deciso!
Goku è il solito ingenuo che pensa poco prima di agire 😂
Radi, il mio mammalucco preferito, lo rendi fantastico! Mi piace molto questa sua caratterizzazione!
Dende! Io sono una tontolona, ma non ci ero arrivata 😂🙈 e mi scervellavo per capire chi fosse quel muso verde..
Adesso ho mille punti di domanda! Che cosa nasconde Radish a Freezer? Perché non racconta tutto a Goku?
Cosa ha in mente Freezer? E violet?? E fujimaro? 😱😱😱😱
Io due settimane non resisto 😂😂😂
Io ti faccio i miei più sinceri complimenti, la trovo una storia geniale! Sei bravissima! Continua così 😉
Un bacione
Miky

16/04/19, ore 15:41

Ciao tesoro mio ❤

Ieri sera ho finito di leggere tardissimo il capitolo, non riuscivo a scollarmi dalle notizie che giungevano da Parigi 💔 Per fortuna che ci sei tu e mi hai aiutata a distrarmi con le tue coinvolgenti storie! ❤

Passo subito a commentare questo capitolo ricco di rivelazioni e parto da Fujimaro. È un personaggio a cui dai una grande profondità nella personalità e non è affatto semplice fare questa operazione con un personaggio inedito. Io posso solo imparare dalla tua maestria! Hai creato in Fujimaro con una forte ambiguità, perfettamente ideata: i suoi fini possono anche essere giusti, infondo vuole proteggere la Terra da una minaccia (è a tratti coraggioso oserei dire, non noto vigliaccheria da parte sua), ma i mezzi sono decisamente sbagliati. Anche l'amore per Chichi diventa un'altra ragione per lottare contro Goku, per altro una motivazione nobilissima, ma che pare non lo faccia agire lucidamente per rendersi conto delle alleanze sbagliate che sta stringendo. Goku è diventato per il dottore davvero uno spietato nemico sia sul fronte comune che personale. Un amore così sincero e fedele da parte del rivale del nostro eroe mi dà l'impressione di leggere un romanzo, dove, come ti dicevo, ogni personaggio è molto più di ciò che in una prima apparenza potrebbe sembrare: ha una storia, sentimenti talvolta puri e pensieri non sempre cattivi. Che ti devo dire, un lieto fine anche per Fujimaro lontano da Chichi mi piacerebbe, mi fa tenerezza 😅
Credo davvero che la gelosia nei confronti di Chichi renda ancora più agguerrita l'alleanza con Freezer, lo dimostra il fatto di aver ceduto alla proposta del dottor Gelo ... Credo inoltre che ormai sia talmente tanto coinvolto negli affari di Freezer che un eventuale tradimento a lui potrebbe avere gravi ripercussioni su Fujimaro.
Ama sul serio Chichi, non vuole perderla e mi è piaciuto tanto come tu hai reso ciò che lui prova. A questo proposito ho particolarmente apprezzato il fatto che lui non abbia mai voluto mentirle e si sia impegnato per non farlo. È vero che sta comunque tradendo la fiducia del generale, però io trovo molta sensibilità in quell'uomo e forse è un punto a suo favore nel confronto con Goku (non per niente un paragone simile c'è anche nella linea temporale presente). Peccato (ma anche no 😍) che il cuore di Chichi sia di Goku e sarà un duro colpo quando scoprirà fino a che punto, nonostante Chichi sia sempre stata molto chiara con lui sulla loro relazione.

Povero Dende 😢 Mi sono convinta sempre di più, nell'arco della lettura e con il perfetto intreccio che hai fatto degli eventi, che un ruolo sotto minaccia lo abbia avuto anche il dottor Brief, ma a lui e alla sua famiglia arrivo tra un po' ...
Sei bravissima perché provo nel leggere la tua storia la stessa irritazione che ho sempre provato per il dottor Gelo 😅 È un perenne guastafeste, deve ficcare il naso ovunque 😒

Cosa nasconderà mai Radish? È fortunato ad avere un fratello ingenuo come Goku, perché in caso contrario un altro avrebbe senza dubbio cercato di andare a fondo e di farlo parlare ... Sono curiosissima e ho sperato, pur conoscendolo, che Goku insistesse, invece niente 😅 Ma è giusto così, lo hai reso benissimo 😊

I pensieri che Chichi rivolge a Goku sono stati dolcissimi e romantici. Si percepisce che a poco a poco stai risvegliando la Chichi del presente con i suoi sentimenti verso il marito, cercando di convincersi che finalmente tra loro due le cose possano funzionare. Come ti ho sempre detto, mi piace un sacco la nuova forza di Chichi, ho sempre visto in lei una forza interiore assopita che tu stai egregiamente esternato, senza alcuna forzatura.
Quando Goku l'ha baciata in un modo così spontaneo mi si è sciolto il cuore 😍 Capisco però il punto di vista di Chichi di non voler mettere in discussione la sua posizione di comando rivelando la loro relazione e sono contenta che abbia ricevuto la prova che è sempre il suo buon Goku.

Povera Bulma, anche per lei mi è stretto il cuore ... Noi siamo sempre abituati a vederla forte, ma la debolezza fisica che accusa ci fa capire subito la gravità della situazione che ha dovuto vivere ancor prima che ci venga raccontata. Credo che la reazione di Bulma davanti all'arroganza di Vegeta sia dovuta proprio al segno indelebile che il passato le ha lasciato, nonostante non sia stato Vegeta a farle del male.
Bulma tira un sospiro di sollievo quando sa che è Vegeta il sayan con cui deve parlare. Lui non avrebbe mai pensato di violentare una donna e ce lo hai egregiamente fatto notare tu nel capitolo precedente ... i dettagli, mia cara, capolavoro! 😍

Per quanto riguarda il ricordo, devo essere sincera mi sono dovuta fermare un paio di volte per l'ansia che mi ha messo 😅
Le due interruzioni da parte di Yamcha e Goku sono state provvidenziali. Peccato per Yamcha ... per quanto non mi stia particolarmente simpatico, mi ha toccato la sua morte, forse proprio per l'occasione e per il modo in cui l'hai descritta tu (immagino che la sua morte abbia lo scopo di lasciare campo libero a Vegeta 😂). Mi ha toccato però molto di più la morte della madre di Bulma e i sensi di colpa della ragazza per non essersi accorta delle intenzioni della madre 😢
Mentre leggevo il capitolo, escludendo tutti gli altri, mi era rimasto solo Napa e anche a questo proposito ci hai lasciato un grande indizio nello scorso capitolo circa la personalità crudele di quest'ultimo.
Ho trovato il ricordo molto significativo non solo per la rivelazione del segreto che Bulma custodiva con sofferenza nel cuore, ma anche per quanto riguarda il rapporto con Goku ... è stata la prima volta che non ha riconosciuto più l'amico. Meraviglioso l'evolversi della loro amicizia attraverso i tasselli che piano piano, capitolo per capitolo, ci descrivi!

Il fattore tempo con la scansione per anni dà un valore aggiunto alla storia! Operazione per me inimmaginabile, ti stimo tantissimo per le tue abilità! ❤

Un altro capitolo ricco di emozioni, a tratti molto forti, ma come sempre molto realistiche e suggestive! Davvero splendida! ❤

Bacioni
-Vale
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 03:44 pm)

15/04/19, ore 17:32

Tesorooo non vedevo troppo l'ora di leggere questo capitolo **
Intrighi su intrecci e su altri intrecci ancora **
Ma vedi tu a Gelo! Siccome di problemi non ne avevamo già abbastanza, ecco che lui e Fujimaro decidono di fare combriccola. Trasformare Dende in C19? Fermate quel vecchio pazzo, per l'amor del cielo!
I siparietti fra Radish e Goku mi fanno troppo ridere. Io me li immagino proprio così nel canon, né più né meno. Certo, quando Rad parla mi mette in testa altre mille domande, ma so che troverò una risposta più avanti. E giungiamo a Bulma e Vegeta. Sicuramente il loro primo incontro non è stato dei migliori, lei è perfino svenuta, solo che adesso mi sento in colpa perché per tutto il tempo ho sospettato del mio principe, E LUI NON AVEVA FATTO NIENTE.
La colpa è tutta di Napa. Ha fatto del male ai genitori di Bulma (tra l'altro mi si è spezzato il cuore, mi hanno sempre fatto una tenerezza infinita i signori Brief :( ). e alla ragazza stessa. Poi è arrivato anche Yamcha che boh... mi è dispiaciuto un casino, io di solito lo perculo sempre perchè è uno scarso di livelli stratosferici, ma qui non ci ha pensato due volte a cercare di Bulma. Soffro. Per non parlare poi di Goku che in quest'universo era cattivissimo, quindi Bulma si è ritrovata spaesata, ferita, distrutta e con il suo migliore amico che non è più lui. Bene!
Radish che si dispera perché Goku pensa più che altro alla vita sentimentale di Vegeta mi ha fatto ridere, ma sono preoccupata per come andrà l'incontro con Freezer. Che ansia quest'essere.
Complimenti, un capitolo fantastico <3

Nao

15/04/19, ore 15:40

Ciao :)
Cominciamo il capitolo odierno con quel traditore di Fujimaro nell'atto di tremare come una foglia -.- a proposito, bella, procuragli un bel pannolone, valà😋
Cinque di anni dopo, quando ormai aveva capito che la minaccia aliena avrebbe finito per annientare i terrestri, aveva deciso di tentare il tutto per tutto e guidare una missione ricognitiva in uno dei laboratori tecnologici un tempo più forniti, in un piccolo borgo in provincia di Città Centrale. (cit)
Mi sa che quel DI tra CINQUE ed ANNI l'è come di troppo, piccirè😱 a proposito, ecco anche spiegato come l'uomo è finito a lavorare *Certo, summerina, lavorare... nota dello stesso* per un certo congelatore...
Passando ad altro, vista la presenza della bomba nel cuore del namecciano - scoperta da Gelo - immagino che lo stesso sia il povero Dende sparito chissà quanti capitoli fa-
Fujimaru: -'a Gelo, cosa caXXo ci fai tu quaaaaaaa-
Gelo: -solo perché oramai sono un vecio bacuc non significa che mi sia rincoXXXXnito, poppante...
epic facepalm del più giovane
A proposito parte due, alla lista dei pg da fare morire dolorosamente devi aggiungere anche Gelo🌋 non solo ha deciso di unirsi a sua volta al complotto, ma vuole pure trasformare Dende in un cyborg🌋 ma và a dà via i ciap, mummia in carta pecorita🌋 a questo punto spero che lo scienziato finisca esattamente come nel canon-
Gelo: -vale a dire-
Io: -ucciso dai tuoi cari C17 e C18-
Gelo: -ma whaaaaaaaat? :|
epic facepalm del vecchio
Nel frattempo abbiamo assistito al ritorno sulla Terra dei saiyan; salutiamo Goku-
Goku: -yuuuu-huuuuuuuuuuu-
Io: -Radish-
Radish: -cyaaaaaaaaaaaawwnnnnn *viene squadrato dal fratello* cioè, ciao-
Io: -Vegeta, il principe degli addormentati-
Vegeta: -............-
Io: -oltre che un ologramma del congelatore😂 ma va a da via el XX, Freezer *lancia via il proiettore* anche da grande assente riesci sempre a rompere le paXXe🌋
facepalm dei saiyan
Piuttosto, Rad-
Radish: -ti avevo detto di non chiamarmi così, cribbio-
Io: -ti sembro forse Kakaroth-
Radish: -ah, sei tu, summer, spara-
Io: -cos'è quel Freezer non deve trovare...!, sentiamo -.- cosa ci nascondi, giuinott-
Radish: -ommerXa...
facepalm del capellone
Cosa avrebbe fatto nell'eventualità che Goku, dopo aver passato quei giorni in compagnia dei sui sanguinari simili, non avesse riacquistato i ricordi del loro mondo e fosse tornato ad essere Kakaroth? (cit)
Chichi: Si dice SUOI, shanleyuzza -.- dei SUOI sanguinari eccetera eccetera - ché non mi va di citare nuovamente l'intera frase - e *viene a sapere del terremoto causato da lei stessa* ella peppa🍅 adesso combino anche dei disastri sismici🍅 aiuto mamma mia...
il Generale si inabissa
Da notare come Goku, appena tornato alla base, ha baciato la Del Toro davanti a tutti-
Chichi: -Kakaroth-
Goku: -ops-
Io: -e come la donna a momenti si sbellicava nel vedere il principe dei saiyan versione bell'addormentato sulla Terra-
Chichi: -😂 *rotola*
oooooooook
Passando a Bulma, mi sa che è stato proprio il principone a deturparla, visto come ha paura di loro, oppure Napa-
Goku: -beh, se l'è stato Napa, allora può stare tranquilla-
Bulma: -perché-
Goku: -l'è morto-
Bulma: -e me lo dici così? :|
oooook
-No, c'è la faccio.- Rispose sicura. -Quale sayan dovrei...?- (cit)
Bulma: Si dice CE, shanley cara...
O.o
Si costrinse a non tremare ma difronte a quell'espressione di ghiaccio le risultò difficile. (cit)
Vegeta: DI FRONTE va staccahiomamma😱 ma te sei fuooriiiiiiii- *ha ricevuto uno scapaccione da summer*
Bulma: -sì, insomma, come dice sua bassosità *indica il saiyan; 🌋🌋🌋🌋 alias/aka ma va a da via el XX, terrestre del caXXo... nota dell'alieno* DI FRONTE va staccato...
poco dopo
Allora era stato Napa a deturpare la turchina🌋 meno male che Vegeta l'ha fatto fuori, allora-
Napa: *guest star come fantasma* -ma what-
Io: -ti sta bene, XXXXXXX, è la legge del karma-
Napa: -ma và a dà via i ciap🌋
summer ed il pelatone si guardano male a vicenda
E, per finire in bellezza-
Radish: -ho faameeeeeeee-
Bulma: -attaccati al caaXXoooooo-
Radish: -ma whaaaaat? :|
ooooook
Radish è preoccupato che Freezer trovi qualcosa sul suo pianeta, secondo voi che cosa gli ha chiesto Kakaroth di nascondere in tutti questi anni? (cit)
Goku: Se non lo sai te che sei l'autrice, alleluia😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS dalle note:
caro Vegeta, sei libero di andare (cit)
Mica tanto, shanley😇 dobbiamo prima convincerlo - della serie; costringerlo - a ribellarsi a Freezer-
Vegeta: -alèèèèè -.- alleluia...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 11:42 pm)

15/04/19, ore 14:47

Ciao Shanley ^^
Sei davvero la migliore!
Questa storia mi sta tenenedo incollata con una curiosità infinità che non immagini, sei la seconda dopo giambo a creare capolavori.
Comunque il dottore da strapazzo che rivuole Chichi mi fa ancora più antipatia di prima, proprio non lo sopporto e non vedo l'ora che si tolga di mezzo. Mi dispiace tanto per Dende, che povero è andato in mezzo a tutta questa storia, anzi all'inizio pensavo fosse Nail o Junior, non credevo fosse Dende XD.
Spero tanto che i suoi piani non vadano in porto e che il namecciano in qualche modo si salvi.
Poi sei riuscita a sviare tutti con una maestria incredibile, alla fine la cicatrice di Bulma è stata provocata da Napa e involontariamente Vegeta ha vendicato XD
Se ci fosse l'altro Vegeta gliele suonerebbe di santa a ragione a quel se stesso che ha trattao in quel modo la sua Bulma. Così abbiamo scoperto tutto! Però questa Bulma deve vedersela con questo "nuovo e vecchio" Vegeta. Anzi, mi è sembrato troppo mansueto per gli standart del principe rimanere a "parlare" soltando con Bulma senza urlarle contro e proclamare di essere il principe dei saiyan.
Se penso che Vegeta e Bulma scoprissero quello che ha combinato Goku cambiando le loro vite lo distruggerebbero a suon di calci XD
Okay, sto divagando! Pardon!
Comunque carino Goku nel baciare Chichi e dare ai soldati pettegolezzi su cui chiacchierare! E se ne esce sempre con una scusa più che valida! Che fortuna sfacciata XD
E poi pensavo che visto che Goku la conosce per vincere la loro ribellione potrebbe fare la fusione con Vegeta o con Radish, potrebbero riuscire nell'impresa. Sarebbe figo tirar fuori un Radku super saiyan di terzo livello (e oltre, chissà) o Gorad, oppure Raku o... non mi vengono altri nomi papabili XD
Oppure con Vegeta (anche se mi smebra difficilissimo, visto che non vuole farla nemmeno l'altro Vegeta con un forte cambiamento XD) e far ritornare Vegeku XD
Comunque sto delirando non farci caso, mi hai dato spunto per un sacco di film e seguiti (?) XD
E secondo me (vediamo se ci azzecco!) Radish tiene nascosta la una sfera del drago, quella  a quattro stelle. Non so, è la prima cosa a cui ho pensato appena ho letto che teneva nascosto qualcosa per lui.
Vediamo che succederà XD
Complimenti davvero, e attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Un bacione ;*

Nede

Ps: Scusa eventuali errori sono da cellulare XD

15/04/19, ore 14:39

Ciao carissima!
Che dire... come sempre ti sei superata! Proprio non riesco a capire come tu faccia ad essere così superba! Questa storia è assolutamente perfetta, meravigliosa.
Per un attimo, ti dirò la verità, avevo paura che fosse stato Radish a sfregiare Bulma. Per fortuna non è stato così, altro motivo per il quale esulto e ballo sulla tomba di quel figlio di puttana di Napa. Lo ODIO. Ma non pensiamoci più, oramai è morto.
E ora tocca al nostro Vegetone a rinsavire. Bulma, tirati su la maglietta e vedi come gli torna la memoria HAHAHAHAHA XD
A parte gli scherzi, spero che utilizzino la stessa tecnica utilizzata con Chichi e Goku.
Fujimaro deve tenere i suoi tentacoli lontani da Chichi e soprattutto è in cima alla lista delle persone che devono morire malissimo. Necessito di vederlo soffrire, mi fa salire il sadismo! U_U
Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti e ti ringrazio per questa bellissima storia che stai scrivendo, è davvero piacevole ed interessante da leggere.
un bacione
Eevaa-chan