Questione di scelte
di Shanley

04/02/19, ore 01:21

Ciao Shanley!
Woo questo capitolo ci ha davvero mostrato molto!
Mi è piaciuto troppo il ricordo di Radish sulla madre, e la sua somiglianza col fratello. Chi l'avrebbe mai detto che Radish avrebbe avuto un "debole" per la mamma?? Che dolcee😍
È stato interessante leggere del primo viaggio di Goku su un altro pianeta, povero cucciolo! Vegeta è un personaggio che mi piace, ma, spero che Goku gli abbia poi fatto rimpiangere lo stato in cui lo ha ridotto!
È stranissimo vedere un Goku così diverso dal solito, simile ai saiyan, in effetti. Continuo a non capire il motivo di questo suo radicale cambio di carattere!
Divertente la scena tra Goku e Bulma, dopo aver visto quel ricordo! Sebbene io sia per la Goku/Chichi, non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa di più tra quei due!
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Goku e Chichi😍 ne succederanno di tutti i colori, non vedo l'ora!
Baci😘

03/02/19, ore 09:21

Capitolo fantastico.....adesso aspetto con ansia l'incontro tra Goku e Chichi però😍😍😍😍

02/02/19, ore 15:31

Ciao-
Vegeta: -alla buon'ora, shanley😂 finalmente sono apparso anch'io, alleluia-
Io: -sì -.- ciao, principì *legge cosa sta mangiando il saiyan* BLEERRRRGGGGGHHHH-
summer voXXta addosso al capelli a fiamma
Vegeta: -ma quanto fai schifo, summer😒 ammazzate oh🌋
Vegeta corre a farsi una doccia
Dicevamo - glub - ciao :)
Certo che Vegeta fa schifo al cubo quando mangia-
Radish: -appunto -.- dice tanto di essere il principe dei saiyan, afferma di non avere bisogno della sbobba che ci passa Lord Freezer - contento lui - ma non fa nemmeno la fatica di procacciarsi uno straccio di tovagliolo -.- ché si pulisce con la manica-
Io: -a proposito, pensa se l'alieno in questione era portatore di una qualche strana malattia-
Vegeta: -occaXXarola *si alza di scatto tenendosi le mani sull'addome* mi serve il ceXXo😱 viiaaaaaa😱
tiè, beccati il mal di pancia, saiyan
Chissà poi perché l'imperatore era così fissato con quel coXXXXne. (cit)
Vegeta l'è geloosoooooo😂 Vegeta l'è geloosoooooo-
Vegeta: -ma va a da via el XX, summer-
Io: -ma va' a caXXre, Vè *viene squadrata dal principe* ops😇 dimenticavo di averti appena spedito per direttissima al ceXXo con un attacco di diarrea-
Vegeta: -🌋🌋🌋🌋-
Io: -guarda che la colpa è solo tua, bello -.- te e la tua fissa di procurarti il cibo da solo, ciccì-
Radish: -e scommetto che l'alieno te lo sei pure mangiato crudo -.- e te credo che ti sei confinato nel bagno...
ed ecco come Vegeta si mette a guardare tutti in malo modo
Invece lui sembrava nemmeno notarle. (cit)
Non sono sicura, ma pensavo si dicesse NON sembrava nemmeno, poi boh...
CaXXo sta volta si era caXXto sotto come una femminuccia. (cit)
Radish: Cicciillaaaaaa, o scrivi STAVOLTA attaccato, oppure metti un bell'apostrofo davanti a quel STA, grazie😋
è arrivato beta!Rad
A proposito, e chi si aspettava di vedere Radish affezionarsi *Non è veerooooooo!!!! nota del capellone* al fratello😶 sorvoliamo su come poi Vegeta, al povero Goku, l'ha gonfiato come una zampogna...
Piuttosto, quoto il resti un perdente detto dal Son all'indirizzo del principone-
Radish: -ma ma ma ma ma-
Io: -e non dire che dobbiamo portargli rispetto, te -.- primo, io non sono una saiyan *E meno male... nota di Vegeta* secondo; se il coXXXXne non fosse stato un perdente, non avrebbe saccagnato di legnate Goku approfittando dei bracciali inibitori imposti a quest'ultimo-
Radish: -allora è vero, Vegeta l'è un coXXXXne-
Vegeta: -ma andate a fare in XXXX tutti quanti-
Tutti: -MA VACCI TE🌋
ooook
Il mio unico scopo e ammazzare Freezer e prendere il suo posto come imperatore dell'universo perché io sono nato per questo. (cit)
Da notare come il principe delle sviste di battitura *indica Vegeta* s'è pappato l'accento di quell'E presente prima di AMMAZZARE...
È allora muori, XXXXXXX! (cit)
Aaaahhhhhh *si schiaffa la mano in fronte* ecco dov'è finito l'accento mancante di prima-
Radish: -maccheccaXXo *facepalm* guarda che qua ci vuole la E normale, shanley! :|
è arrivato beta!Rad, parte due
Passando al Son...
Finalmente - forse - anche la Bulmona ha deciso di concedere il beneficio del dubbio al capelli a palma-
Bulma: -sorvoliamo su come ha visto qualcosa di... ehm... diciamo troppo personale *🍅🍅🍅🍅🍅🍅 nota di Goku; scusa...* ma facciamo che gli credo... forse...
Ed abbiamo finalmente scoperto chi ha ammazzato il Supremo-
Bulma: -è stato Goku-
Goku: -ma se è stato Junior ad eliminarlo, assorbendolo dentro di sé-
Bulma: -questo è vero, ma poi chi ha ammazzato Junior, sentiamo-
Goku: -ehm, sono stato io-
Bulma: -sei sempre il solito pirla...
A proposito-
Crilin: -ma se le sfere sono scomparse, come caXXo hanno fatto poi Lunch e Muten a tornare in vita😶 siamo andati in gita su Namecc come succede nel canon, per caso? :|
domanda da un milione di dollari, giovanotto
-Non preoccuparti per me. Me la caverò. Ora va!- (cit)
Credo ci voglia l'accento al VA in quanto troncamento di VAI...
-Ma ci metteremmo una vita!- protestò Crilin. (cit)
Crilin: Sicura che non si dovrebbe dire METTEREMO?😶
E, per finire in bellezza...
Tutti in viaggio dal generale *Ve lo raccomando proprio, il generale... nota mentale di summer* ma non oso immaginare quale sarà la reazione di Chichi quando si ritroverà davanti il saiyan-
Chichi: *guest star* -ok🌋 dov'è quel pezzo di merXa🌋 ché lo ammazzo per bene-
la donna impugna una mitragliatrice
Io: -ella peppa😱 aiuto😱
summer si nasconde dentro una trincea per finire la recensione senza rimanerci secca
Passando al disegno-
Chichi: -ok -.- qualcuno mi spieghi seduta stante una cosa -.- da quando in qua la sottoscritta fuma come una teppista-
Io: -forse - non essendo mai diventata una madre all'antica, data l'invasione dell'esercito di Freezer, bensì un generale - in questa linea temporale hai semplicemente rivelato il tuo lato nascosto di teppista -.- in poche parole, lo sei sempre stata, una teppista-
Chichi: -..........
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 04:45 pm)

02/02/19, ore 13:20

Ciao, ogni capitolo che leggo mi convinco sempre più che sei geniale nella costruzione delle trame. Sono rimasta senza parole e col fiato sospeso per tutto il capitolo. I ricordi poi sono stupendi. Radish non mi è mai piaciuto come personaggio ma devo dire che come lo stai caratterizzato tu mi piace molto. Da fan della Gochi sono rimasta senza parole nel leggere del bacio tra Goku e Bulma ma devo dire che l'hai reso così dolce e privo di qualsiasi sensualità che alla fine lo accetto. Ma non farmi altri scherzi xDxDxD. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Alla prossima

02/02/19, ore 11:38

Ciao eccomi di nuovo, questo capitolo è una bomba l'ho adorato!!! Chichi è il famoso generale? Wow sei un genio! Sono contenta che crilin abbia creduto al suo amico e il ricordo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il fatto che hai mischiato parti originale create da te con i dialoghi dell'anime. Non vedo l'ora che goku e chichi si incontrino. Alla prossima

02/02/19, ore 11:27

Ciao mio tesoro ❤

Nessun altro può rendere meglio Goku, nessuno riuscirà, lo so, a farmelo amare più di te! 😍 Ma cerco di fare self control e provo ad evitare una recensione solo su Goku 😅 anche perché, è quasi superfluo dirlo, io ho adorato ogni singola riga di questo capitolo, compresi crudeltà e colpi di scena ... e ce ne sono stati tanti, mia cara Shanley 😅

Ma andiamo con ordine, prima che mi parta il delirio 😅

E partiamo proprio da Vegeta ... è ancora più inquietante del solito, rispetto a lui Radish sembra un agnellino 😱😅
Ma quanto descrivi bene la personalità dei personaggi? 😍 Accentui le loro caratteristiche nella misura giusta, senza rischiare di caricaturizzarli. Te lo dico piano piano, ma a me questo Vegeta ancora più strong del solito piace😅 No, non preoccuparti, non sto diventando proviolenza (😂), ma è proprio per quello che ti dicevo prima, è il modo in cui descrivi tu i protagonisti a farmeli adorare. Sei semplicemente bravissima a farci rivivere l'Anime nei suoi dettagli e aspetti che lo rendono tale e, anche questo te lo dico piano piano, quando mai Toriyama ha fatto un mix così perfetto tra azione e sentimenti 😉
Vegeta che migliora per reggere il confronto con Goku è un classico. È stato il suo orgoglio ferito a spingerlo a superare il suo livello. Saremo anche all'interno di una linea temporale alternativa creata da un desiderio, ma certe cose non cambiano proprio mai 😅 I suoi desideri di gloria poi persistono in qualunque dimensione e qui è proprio l'assenza di Bulma ad aver fatto tristemente la sua parte ...

Ma allora anche Radish ha un cuore 😍 Avevi ragione, ora non lo odio più, si sta facendo perdonare 👍😂 mi fanno tanta tenerezza i suoi pensieri rivolti al fratellino e ammetto di essermi commossa quando la sua mente è volata sulla madre. Hai toccato il massimo della dolezza lì, ma non quella sdolcinata, solo quella che tocca il cuore ❤ Ho sempre amato Gine e il suo modo di distinguersi dall'odio e dalla violenza sayan ed è bellissimo vedere come un po' di quell'amore sia rimasto nel cuore di Radish, tanto da riuscire a rivederla in Goku e a provare un desiderio di protezione verso di lui.
Qualche volta mi dirai come fai a descrivere i pensieri in modo così profondo in terza persona (?) 😍 perché, forse ti sembrerà pazzesco, ma hai totalmente messo a nudo l'anima di Radish 👍👍👍 Quando si mette nei panni di Goku, quando ha paura di lui, quando impreca contro di lui, persino quando fa il tifo per lui contro Vegeta 😍 Io ero nella mente di Radish, ero nelle sue vesti 😎 E credo sia più unico che raro, o meglio succede tutte le volte che scrivi tu, che mi sia piaciuto dannatamente un sacco entrare nella personalità di Radish e percepire tutte le sfumature del suo carattere e dei suoi sentimenti 😍 Ragazza, gli stai rendendo onore e più di così non potresti! 😉
Ma il guerriero sayan che è in lui ovviamente ogni tanto emerge ed ecco che pensa alla vendetta e all'onorevole morte in battaglia e si fa schifo da solo per provare affetto nei confronti di Goku 😅 Il nostro sayan è realistico a 360° ☺

Adoro la rabbia di Goku davanti alle ingiustizie, è una rabbia diversa da quella sprigionata dall'odio, ma solo da un cuore puro e tu la descrivi divinamente 😍
Come si fa a non amarlo, riesci ad oscurare anni di mancanze alla sua famiglia con simili scene 😅 E così dai onore anche a Goku, andando anche oltre superficialità e ingenuità ... Cos'altro può chiedere una fan?😍 Mi fai un regalo ❤

Ma passiamo al rapporto tra Goku e Bulma ... Per quel bacio Goku direbbe Urca, io direi OMG 😮! Ma dopo un pensiero a freddo (perché dopo questo papiro di recensione non può che essere tale 😅) e un ragionamento più razionale, non l'ho trovato così sbalorditivo ... È stata la tua descrizione ad averlo reso puro e innocente, esattamente come il cuore di Goku, ma che sicuramente ha accentuato il legame tra i due, che in quella nuova linea temporale sono le circostanze ad accentuare. In sintesi, ho sempre adorato la loro amicizia, ma, come ogni cosa che passa attraverso la tua geniale mente da autrice, la impreziosisci. È come se da un granello di sabbia costruissi un castello 😍

È chiaro quanto responsabile della mancanta gestione della rabbia di Goku sia l'assenza di Chichi. Evidentemente quando l'ha rifiutata sul ring non si è reso conto di provare amore per lei (anzi sicuramente) e adesso la lontananza dall'amore gli ha lasciato dei segni dell'anima che gli impediscono di conciliare la sua natura sayan con lo spirito umano che è nato in lui. La presenza di Bulma è stata essenziale in quegli anni, probabilmente se non ci fosse stata lei non avrebbe riscoperto nemmeno quell'amore fraterno, ma, a quanto pare, ciò non è bastato ad evitare che diventasse spietato come tutti lo dipingono in quella linea temporale ... La cicatrice di Bulma è davvero un mistero e se dovesse davvero c'entrare Goku, credo che non se lo perderebbe mai.
Ha ucciso Junior 😣 ho il sentore che sia stato quell'evento ad aver condannato la sua anima e ad averlo trasformato in un essere così spietato ... Ma come sempre mi chiedo, anche in quella dimensione avrà davvero riposto piena fiducia in Freezer (?)
Bellissima ed emozionante quella parte vista dagli occhi di Bulma 😢

Mi immagino già la faccia di Goku quando vedrà Chichi e non lo sospetta minimamente, sicuramente alla parola generale crede di trovare un uomo e invece SBAM! Secondo me riceve un bel colpo sui denti e, posso sbagliarmi, non solo in senso figurato 😂

Sperando di non aver delirato troppo in questa recensione, come è mio solito fare, ti ripeterò fino alla sfinimento quanto tu sia una autrice meravigliosa! 😍

Alla prossima ☺
Baci
~Vale
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 02:26 pm)

02/02/19, ore 08:31

Ciao mi sono piaciute tantissimo Videl e Mai e il loro ricordo è stato super commovente. Ho adorato ogni riga anche se è stato tutto molto triste. L'ho hai descritto così bene che mi è davvero dispiaciuto che il capitolo sia finito così presto. Vegeta sempre il solito cattivone, spero non crei troppi guai. A presto!!!

01/02/19, ore 20:23

Ciao cara **
Accidenti, un altro capitolo col botto.
Il personaggio di Radish qui mi piace proprio tanto, sembra che sia sulla buona strada per la redenzione, anche se ovviamente ci vorrà un po' per ammetterlo. Vegeta non vorrebbe portarsi dietro Goku in missione per motivi che scopriamo in seguito, ovvero che precedentemente nella stessa situazione ci sono stati dei problemi. Non mi sorprende infatti che Goku non volesse accettare la sua natura da sayan, considerando che poi si trova davanti un vero e proprio massacro. Ho adorato il fatto che Radish pensi che Goku somiglia alla loro madre e che non può fare a meno di provare affetto per lei, nonostante questa sia una cosa un po'... contro natura per i sayan.
Comunque, Goku e Crilin vanno da Bulma, che inizialmente è reticente a parlare. Secondo me Vegeta c'entra qualcosa con la sua cicatrice. Leggendo i ricordi di Bulma scopriamo che Junior è effettivamente incavolato neo, è libero e ha anche pensato di assorbire il Supremo. E che nonostante tutto manca un pezzo a ciò che è successo a Goku prima... ovviamente Crilin ha la brillante idea di portarlo dal generale... perché penso che sarà un incontro acceso? xD
Bellissimo capitolo come sempre,
a presto!

Nao

01/02/19, ore 19:13

Ciao Shanley ^^
E' scientificamente provato che io le storie "in corso..." non devo leggerle finché non sono "complete", sono troppo curiosa e ora mi sto crogiolando nella curiosità di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Il fatto che tu abbia messo in risalto come Gine è simile a Goku/Kakaroth è geniale! Io adoro Bardack e adoro Gine, quindi non puoi immaginare come mi abbia fatto piacere leggere questi riferimenti della saiyan nei ricordi di Radish. Per favore, almeno tu, fallo diventare super saiyan, diamogliela una rivincita.
Ed entra in scena il caro Vegeta, ancora qui cattivo e malavagio, che se la prende con Kakaroth e sotto sotto forse gli brucia perché lui è diventato super saiyan 3 e lui no? Bho, vedremo XD
Comunque passando ai ricordi di Bulma, bhe, ancora qui, ti faccio i miei complimenti, perché in quei mesi in cui Goku è stato da Bulma si è praticamente comportato come un saiyan puro; o forse dovrei dire... un po' come il suo principe. Perché molti atteggiamenti me lo hanno ricordato e quel bacio (nonostante io sia Vegeta/Bulma e guai a chi li tocca, perché sono la perfezione) non mi ha dato fastidio, era un bacio per zittirla, per ringraziarla di non averlo lasciato solo e infine per dirle che le vuole bene, che è una persona importante. Non c'è stato nulla di romantico e non c'è nulla che possa portare a pensarlo, quindi grandissima Shanley.
E poi troppo comica la scena dove si guardano con il viso come due pomodori a cercare di capire che cosa significhi quel ricordo, e troppe risate quando Goku terrorizzato le chiede se hanno osato andare oltre e forte Bulma che urla un "Certo che no!" scandalizzata. In questo capitolo non mi esprimo, ma comunque si è visto come Goku abbia intrapreso quella scelta per salvare tutti e non perché all'improvviso era impazzito.
Comunque adoro questa storia. e tranquilla che continuerò a leggere fino alla fine, e mi intriga sempre più.
Complimentissimi ;*
Un bacio ;*

Nede

Ps: Il colore viola è la scelta giusta, ma un altro punto più scuro ed è tutto perfetto.
Stessa cosa per il grigio (immagino tu voglia differenziare i flash back dal racconto, e mi piace come idea) un po' più scuro sarebbe perfetto.
Scusami sono una vecchia rompiscatole, mi devi sopportare XD
Inoltre bellissimo il disegno di Chichi, anche se non riesco a capire perché Toryama le ha fatto quei capelli XD
Un bacio ;*
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 08:05 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 08:06 pm)

01/02/19, ore 18:20

Ciao Shanley!
La parte iniziale sul Pianeta Freezer con Radish a tavola incazzatissimo con Vegeta mi ha fatto divertito troppo, non so perché!
Tra i Saiyan sopravvissuti c’è parecchia tensione, ma la cosa che mi ha colpito sono i loro gusti culinari: questo genere di curiosità non guastano mai, mi piacerebbe un sacco se approfondissero la loro cultura!
“Mangiare il cuore di un guerriero ti fa assorbire la sua forza, mangiarne le carni impedisce alla sua anima di trovare la pace.”
90 minuti di applausi per Vegeta, non dico altro.
Il flashback visto dalla prospettiva di Radish e ambientato due settimane dopo la conquista della Terra è stato molto toccante nel punto in cui il burbero Saiyan ricorda Gine, mentre io ho ricordato il film il film e stavo per mettermi a piangere😭.
Volevo chiederti se ci sarà anche qualche riferimento a Bardak in futuro 😉.
Radish che fa a pugni con i propri sentimenti è una cosa clamorosa, si vede che ritrovare Kakaroth lo ha cambiato!
L’incontro tra quest’ultimo è Vegeta invece non sortisce lo stesso effetto, anzi dopo avere intravisto un cambiamento in Radish la crudeltà del Principe è ancora più evidente.
Nel frattempo, sulla Terra, Goku e Crilin cercano di convincere Bulma della bontà del Saiyan, ma la donna non sembra disposta a tornare su i suoi passi, specie quando viene tirata in ballo la cicatrice.
Il flashback di Bulma mi ha sorpreso, soprattutto il cambiamento caratteriale di Goku a seguito della trasformazione ed il fatto che i due abitassero insieme... ed il bacio!
Poi quel “Bulma mi vuoi fare arrabbiare anche tu?!” mi ha fatto tornare in mente i bei tempi su Namek😂 e a proposito di Namecciani, il ritorno di Junior e la sua morte è stato davvero un bel colpo di scena!
Molto bello il disegno di Sapphir Dream, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

01/02/19, ore 15:15

Ciao Shanley, ho subito divorato questo nuovo capitolo, non potevo fare altro dopo queste due settimane di trepidante hype e attesa! 😍
Spettacolare la prima parte, di fatto un lungo pov di Radish con tanto di splendido flashback, davvero tutto perfetto, anche per il modo di pensare e di esprimersi di Rad! Ci mostri tutto quello che sarebbe potuto diventare Radish in Dragon Ball accanto a Goku, se Toryiama non avesse optato maldestramente di farlo fuori dopo sole 4 puntate! 😭 Trovo perfetto che riveda Gine in lui, nonostante la sua natura Saiyan prema sempre in lui! 😍
Perfetto anche Vegeta, banchetto compreso: del resto già in DBZ avevamo visto i suoi discutibili gusti culinari prima della battaglia contro Goku! 😂 Ottima l'idea di farlo diventare subito SSj! 😍
Bellissima poi la parte di Bulma, le sue reazioni di fronte a Goku e durante la lettura dei ricordi! Meravigliosa la parte del bacio, imbarazzo dei due compresi! 😂 Mi chiedo come sia tornata in vita Lunch, grazie a Namek presumo! 🤔 Mentre Junior torna libero per far fuori il Supremo e Popo e poi farsi ammazzare da Goku! 😭😭 Non ce la posso fare, cattiva! 😭😉
Ora immagino che sarà un bel casino col Generale Chichi (a tal proposito, i miei complimenti più sinceri al capolavoro della nostra mitica Sapphir 😍) e mi aspetto di rivedere le mie ragazze preferite di questa tua long (sempre che non compaia C18 più avanti 😉), ossia le Videl&Mai Sisters! 😍
Resta il mistero della cicatrice di Bulma...toccherà scervellarsi ancora per ipotizzare la causa! 🤔🤷‍♂️
Niente, capitolo emozionante, storia meravigliosa nel complesso e stile fantastico, come sempre! Hype alle stelle! 🌠
A presto cara!
Teo

27/01/19, ore 21:08

È veramente una storia avvincente, mi piace tantissimo! i miei complimenti! e aspetto anche io con ansia l uscita di nuovi capitoli , spero che tu non smetta mai di scrivere ed inventare nuove storie sui nostri cari personaggi
Ciao ! A presto

25/01/19, ore 16:54

Arrivo con un ritardo pazzesco a lasciarti la recensione! Ma ti ho letta quasi subito :p
La tua Lunch mi piace proprio tanto e devo fire che anche la parte dove spieghi che deve restare Laura per non ricordare la mancanza di Tensing mi è piaciuta molto. La stai caratterizzando molto bene.
Crillin perdona sempre Goku e anche qui si dimostra il migliore amico di sempre. Molto ic, per me!
Chichi ha fatto un cambiamento allucinante XD mi spaventa un pochino ahah.. Sono curiosa di sapere come prosegue questa interessante parte! Questo Fujimaro comunque mi puzza e non poco!
E Bulma? Che passava il suo tempo con Goku??? MMMMMMhhhh ai fratelli Son piace la Bulma XD Non solo al signor Rad ma anche al tuo Goku! o sbaglio??
Tieni sempre l'hype altissimo! Questa storia mi piace davvero da impazzire e non vedo l'ora di saperne di più! <3
Se vuoi, se ti senti magnanima e ti faccio un pochino pena... puoi mandarmi un altro spoilerino su Radish! <3 XD
Complimenti davvero Aury! Stai scrivendo una storia magnifica!
A presto,
un bacione

20/01/19, ore 14:17

Ciao Shanley, capitolo meraviglioso e che ha suscitato grandi emozioni in me, come sempre in realtà, ma devi sapere che adoro le parti con Mai e Videl insieme e con quel rapporto! Non vedo l'ora di un bel flashback in cui si veda come abbiano conosciuto Chichi e cosa abbia spinto il Generale del Red Ribbon (come immaginavo è lei 😉) a prenderle con sé come figlie adottive, dato che abbiamo visto che è molto fredda, in stile cyborg delle origini, e incazzata col mondo. 😍
So che non hai bisogno di consigli o suggerimenti, ma credo che se vuoi inserire i nostri amati C17 e C18 in questa linea temporale alternativa, loro potrebbero essere una sorta di arma finale messa a punto dal Red Ribbon in segreto per far fuori Kakaroth 😉
Chiusa parentesi, molto bello e toccante il momento in cui Crilin capisce che ha davanti il suo vecchio amico, terribile il ricordo per la morte di Lunch e il senso di inutilità di Crilin! 😭 Lunch riesce a tornare in vita, ora dobbiamo scoprire cosa è successo a Shenron in quell'anno misterioso in cui Goku forse ha anche avuto una storia con Bulma, ho questa sensazione. Come credo che abbia avuto comunque una relazione con Chichi, seppur breve. Complimenti per aver integrato in questa tua storia le battute originali di DBZ dell'incontro con Radish e aver mantenuto certe dinamiche come il rapimento, la coda tirata, il fatto che Goku lo risparmi. Fate uscire Junior dall'ampolla, povero! 😂
Fujimaro mi sta sulle palle anche qui! 😂
Bellissimi i disegni della nostra Misatona e della bravissima Sapphir, vedere Goku e Bulma sfregiati rende ancora meglio l'idea alla base della tua storia, come fosse una light novel! 😍
Non vedo l'ora del next chapter, a presto!
Teo

19/01/19, ore 14:20

Ciao tesoro ❤

Semplicemente un film! 😍
Io provo a scriverti una recensione, ma sappi che non sarà mai all'altezza di questa storia, mi perdonerai ❤

Uno dei tanti aspetti magnifici di questa storia, e in particolare in questo universo creato dal desiderio di Goku, è che non riesco a trovare buoni e cattivi ed ho questa impressione proprio perché da una parte ci sono i ribelli, che da un lato mi verrebbe da dire sono stati "ingannati" da un mondo che per Goku è un'illusione, e poi c'è Goku che è tutto tranne come lo dipingo o perlomeno non è il Goku che conosciamo ad aver fatto del male ai suoi amici. Anche se io credo che in qualche modo nemmeno il Goku "spietato" che hanno conosciuto loro lo sia davvero, ne ho il sentore quando continuano a dire che non è lui la mano che ha agito, ma gli altri sayan ... Spero che in qualche modo ci sia una motivazione, magari la "classica" di Goku di proteggerli e si sa che quando Goku vuole proteggere i suoi cari in realtà finisce che li ferisce involontariamente 😞 Ma è solo una mia idea, lasci talmente tanti dettagli e particolare che è impossibile non appassionarsi alla storia e fare ipotesi 😅
Tutto questo per dirti che comprendo Lunch fin dall'inizio del capitolo, non riesco a vederla né dalla parte del torto né dalla parte della ragione, fa solo ciò che le detta un cuore puro ferito. Puoi ben immaginare quando ho visto che a fine capitolo si è diretta da Chichi e scoprire che il cuore di quest'ultima appartiene ancora a Goku 😍 Il drago non è riuscito a cancellare anche i sentimenti, perché loro due sono destinati 😍😍😍 Ma a parlare di Chichi arrivo tra un istante 😅

Goku che si "mangerebbe le mani" per il casino creato è comprensibile, in effetti me le mangerei anche io al suo posto 😅 Ma è stato dolcissimo quando gli è venuta a scoppio ritardato la voglia di spaccare la faccia a Fujimaro ... il ragazzo proprio non ci sa fare con le donne, nemmeno con la sua ... Ci vorrebbe un pizzico di possesso in più da parte sua 😅
Il fatto che poi rifletta su Vegeta e Bulma mi fa capire che finalmente (Halleluia 🎉🎊) è arrivato alla conclusione che debba dare a Chichi le attenzioni che merita, ma ovviamente prima di arrivarci ha creato l'apocalisse 😅
Mi preoccupano le sfere del Drago ora, visto che così tante cose sono cambiate nel ricordo di Crilin, come farà Goku a riportare tutto alla normalità 😱 Junior è stato sconfitto e, se non ricordo male, lui è legato alle sfere ...

E come ti dicevo del forte legame tra Chichi e Goku indistruttibile, credo anche che tra Crilin e Goku ci sia un rapporto di amicizia inscindibile, è dolcissimo il dolore di Goku che fa comprendere all'amico la sua sincerità e le sue buone intenzioni.

Ma passiamo a quel ricordo galattico!!!
L'aspetto che mi ha colpito di più è stata la tua capacità nell'anticipare e preparare la trasformazione di Goku attraverso i suoi sentimenti e soprattutto fare questa operazione attraverso gli occhi di Crilin, già dal momento in cui, grazie all'allenamento intensivo di Goku, l'amico intravede qualche scintilla dorata. Eccezionale davvero 😍

Non ti nego che alla prima frase di Radish mi era parso di aver sentito Vegeta, ma poi proseguendo con la lettura ho messo insieme i pezzi e mi è preso un colpo 😅 però me lo sarei dovuto aspettare che le cose sarebbero presto precipitate in quel ricordo, altrimenti non ci sarebbe quella situazione catastrofica.
Quando ti dico che mi pare di vedere un film piuttosto di leggere è proprio perché metti insieme la narrazione di più personaggi con una naturalezza disarmante. Si dice che si capisce la vera bravura proprio quando si fa tutto con tale naturalezza da farlo sembrare spontaneo, credo sia vero e tu mi dai la conferma ❤
Sono commoventi i pensieri di Crilin sulla sua forza, è un personaggio spesso sottovalutato, ma come sempre capita nelle tue storie, gli dai dignità e molto sentimento, valorizzando ancora di più l'amicizia con Goku .. Allo stesso modo in cui accade con Bulma, non potevi rendere meglio l'amicizia tra lei e Goku.
Il rapimento di Muten e Lunch è stato un colpo di genio per scatenare la rabbia di Goku, in assenza di Gohan l'ho trovato un prestesto perfetto 👍
La rabbia di Goku, la sua trasformazione, ma soprattutto contrapposta alla clemenza di Goku nei confronti di Radish lo rendono semplicemente il personaggio che ho sempre adorato 😍
Mi domando, ma quanti danni può fare l'assenza di una donna a fianco di una uomo?? 😂 È successo tutto perché Goku ha rifiutato la sua proposta, sconfitto Junior e di conseguenza quest'ultimo non ha fatto fuori Radish ... Altroché donna uguale a danno, qui mi sembra l'esatto contrario 😂

E ovviamente Radish fa la spia con Freezer 😒 ricordi quando ti ho detto che lo avevo rivalutato? Ci ho ripensato 😂 è il solito viscido, ha solo l'attenuante di difendere il fratello, ma immagino lo faccia solo per opportunismo a questo punto 😣

E poi c'è una spolverata di suspance ... Cosa sa Bulma che Crilin non sa?? E perché Goku ha allontanato Crilin per quel periodo ... Posso sbagliarmi, ma secondo me riguarda la natura sayan di Goku ...

E passiamo a Chichi ... Che donna, così ci piace 😍 bella tosta e indipendente 👍👍👍 dimostra anche in questa dimensione il suo carattere, anche se le situazioni sono diverse e non ha accanto l'amore della sua vita 😱 nell'incontro tra Goku e Chichi io spero che la ragazza gli dia filo da torcere, perché non ci si comporta così con una donna che ti dona il suo cuore (e qui parla la mia solidarietà femminile 😂).
Stupenda la descrizione della scena in cui Chichi è protagonista e stupendo il modo in cui hai descritto l'ambiente circostante e il suo carattere. Com'è che a Fujimaro in qualunque dimensione va male? 😂😂😂 Fossi in lui mi rassegnerai, non è destino 😂😂😂
Ma si è rivista con Goku dopo il torneo, ho letto bene?? 😲 Sono troppo curiosa di sapere qualcosa di più circa quell'incontro 😍
La nostra Chichi che è a capo della lotta contro il suo più grande amore ... Ma come potevi ideare una trama migliore se questa è già perfetta, è tutto ciò che un lettore potrebbe desiderare 😍😍😍
Mai e Videl sono sotto la sua custodia ... Se poi mi sciolgo è tutta colpa tua 😂❤

Ma come si fa a scrivere simili capolavori!! Se non fossero FF ti direi di trasformarle in libri, perché avrebbero un enorme successo anche fuori da efp 😍❤

Alla prossima 😊
Bacioni