Melodies
di Kim WinterNight

04/06/19, ore 07:16

Buongiorno.
Sono dell'idea che tutto ciò sia naturale... a un certo punto un passo avanti lo si deve fare.
e che passo, per la protagonista.
Sono felice per lei e per la sua grande forza interiore.

24/05/19, ore 16:36

Ciao carissima!
L'introduzione della canzone che hai scelto non trapela nulla del ritmo esplosivo che parte subito dopo, e che infonde forza e potenza. La forza dello spirito è ciò che di più importante ci possa essere, senza di essa è impossibile andare avanti e ci consente di superare le difficoltà che la vita ci propone, anche se a volte sembrano insormontabili. Ammiro molto le persone che ne possiedono tanta.
È inutile dire che ora sono curiosa di conoscere i tuoi personaggi, quindi forse ci rivredremo su un'altra storia...
Baci!

21/05/19, ore 07:10

Buongiorno.
Esatto, a volte basta guardare il problema sotto un altro punto di vista per comprendere che non tutto è così negativo, e che è inutile piangere sul latte versato quando si può fare qualcosa per migliorare sé stessi e la propria esistenza.

20/05/19, ore 12:33

GLI AUDIOSLAVF *___*
Perché io in questo periodo non sto uscendo di testa per il primo e omonimo album, NOOO, niente affatto XD e tu lo sai bene XD
È ironico quest'accostamento di Forza e Audioslave, anche se lo trovo azzeccato, per due motivi:
- proprio l'altro ieri era l'anniversario della scomparsa di Chris Cornell, e sono già due anni... T.T
- qui l'argomento centrale è il sole, e proprio in Audioslave c'è la traccia "Shadow Of The Sun" XD
Chris Cornell era una persona allegra...
Sai, se esistessero davvero, penso che Aymon e Harriet avrebbero fatto bene a Chris, magari l'avrebbero potuto salvare... Perché loro sono la forza, ce l'hanno dimostrato in varie occasioni, e riescono a sorridere, divertirsi e sognare nonostante tutto... anche se Aymon ogni tanto fa l'orso :D
Mi piacerebbe molto leggere ancora di loro *-* e sono felice che tu li abbia inseriti in questa tua raccolta! :3
Bravissima, porti sempre fuori delle idee interessanti! <3

20/05/19, ore 11:38

Jonathan Davis *-*
Ma sì, comincio così perché gli voglio bene, dopotutto quando avevo otto anni mi ha "adottato" e devo anche a lui il mio amore per il nu metal!
A parte questo...
Noto che hai un certo gusto per l'estremo e la follia, in queste drabble dipingi sempre scenari abbastanza violenti e al confine tra lucidità e pazzia.
In questo caso un padre estremamente protettivo nei confronti della figlia (forse è anche giustificato, dato che quest'ultima ha tredici anni) che, al posto di denunciare questo tizio, decide di farsi giustizia, rischiando di passare quindi dalla parte del torto.
E il tizio non può fare niente, può solo obbedire agli ordini se non vuole morire. Mi piace come hai questito la sottomissione, perché non c'è una vittima ben definita e nemmeno un carnefice, è veramente piccolo il passo da ragione a torto.
Una drabble che fa riflettere, mi è venuto spontaneo cercare di districare moralmente la situazione, ma è troppo complicato!
Complimenti, riesci a essere suggestiva con poche parole!! <3

18/05/19, ore 07:53

Eccomi ancora. In questo caso, la melodia è decisamente azzeccata, mi ha fatto pensare ad una stanza buia, con il padre in piedi che fissa il ragazzo seduto su una sedia, con una lampada puntata in faccia, un po' tipo interrogatorio della polizia americana. Anche se il ragazzo, in questo caso, non merita solo una sottomissione psicologica... Non so se mi spiego.
Brava, brava e ancora brava!
Evelyn

18/05/19, ore 07:41

Rieccomi! Personalmente, nella melodia che proponi, non sento molta speranza, mi trasmette più una sorta di allegria giocosa, anche se effettivamente il testo non rispecchia la sensazione, ma questa è ovviamente solo la mia impressione :-)
Condivido in pieno il concetto che la speranza è sempre l'ultima a morire e che non bisogna lasciarsi abbattere mai e continuare a lottare finché si può. Se ci si lascia andare si muore prima del tempo, e purtroppo ho avuto modo di conoscere una persona che, benché avesse una forma di leucemia curabile, si è lasciata andare, forse perché stanca della vita, e in soli tre mesi ci ha lasciato.
Il tuo protagonista, anche se pieno di speranza, purtroppo non ha avuto il tempo di lottare. Mi è piaciuta un sacco la frase "Non mi prenda per il culo. Siamo nati tutti a nove mesi". Sai che non l'avevo mai sentita? È una tua creazione o hai ripreso un modo di dire delle tue parti?

18/05/19, ore 07:29

Buongiorno carissima! Scusami per la latitanza imperdonabile, ma mi sono prima dedicata anima e corpo alla storia per il contest di Soul, poi un temporale mi ha fatto saltare il pc, e ora sono costretta a usare il cell... :-(
Ma torniamo a noi. Non si può certo negare che l'incipit della canzone che hai scelto trasmetta una profonda sensazione di inquietudine, quella paura che nei due protagonisti della drabble cresce fino a diventare panico, che ti impedisce di pensare con lucidità.
Torno a ripetere che questa tua raccolta funziona decisamente alla grande: trovo che non sia affatto facile riuscire a dare corpo a una storia, peraltro così corta, usando solo i dialoghi. Quindi, come direbbe qualcuno... Chapeaux!

14/05/19, ore 07:25

Buongiorno.
Adesso spogliati? Non dirmi che vuole...
Ok, mi fermo.
Comunque un capitolo triste e a impatto, questa volta!
Tutte queste cose non dovrebbero mai accadere.

12/05/19, ore 23:25

Aww ** questa è VERAMENTE molto tenera ♥♥♥ è proprio vero che gli abbracci sono terapeutici eheh... parlo io che sono cresciuta a baci&abbracci da parte della mia famiglia xD
Mi piace molto anche la canzone di sottofondo. Dopo tutto il Rock affrontato per arrivare fin qui ci stava un momento di sospiro e qualcosa di dolce ♥ Grazie!

baci, Rita ♥

12/05/19, ore 23:16

Un tema che getta uno spiraglio sulle ingiustizie perpetrate dal sistema che dovrebbe proteggerci.... sempre che si prenda per vera l'intuizione del detective. Personalmente per tutto il racconto mi sono chiesta se la sua opinione fosse in qualche modo fondata, vista comunque la mancanza di prove o se si potesse immaginare uno scenario alternativo dietro il sipario in cui le prospettive sono rovesciate e quello a cui stiamo assistendo è piuttosto il racconto di una fissazione che lancia accuse per trovare un capro espiatorio che sopperisca alla mancanza di prove in una indagine.
Dilemma che resterà irrisolto, purtroppo ^^;

Rita ♥

12/05/19, ore 23:12

Sia il testo che la musica sono piuttosto inquietanti... forse, più che confusione l'avrei chiamata 'angoscia' o 'inquietudine' ^^; E in effetti la prospettiva di un paziente che ha perdite di memoria, allucinazioni, ecc mette non poca inquietudine: si fa presto a immaginarsi come sia vivere in queste condizioni e non avere più appiglio con una realtà che sia solida e stabile. ☹ Terribile. ☠
Ottimo scenario, comunque! Brava!

Baci, Rita ♥

12/05/19, ore 18:01

Wow... mi dispiace che non saprò mai che fine ha fatto il bambino.
Mi pare di capire che sono al telefono madre e figlio, dimmi se sbaglio... perché altrimenti non avrebbe senso che la madre gli dica di rivolgersi ad un'altra persona quando lui le chiede di venire.
Mi piace che il racconto finisca con le stesse frasi con cui è cominciato, però del tutto sprofondate nell'atmosfera di terrore che esprime il componimento. Una fine spacciata ma avvolta nel mistero per il lettore.
Complimenti!

12/05/19, ore 17:58

Beh, la felicità di questi due è un po' immotivata, solo una sensazione da "ci siamo alzati col piede giusto" xD
Della musica devo dire che la melodia si sposa con questa sorta di allegria, anche se il testo della canzone un po' di meno: parla di un uomo che decide di non essere più un bravo ragazzo e di cominciare a fare il cattivo, facendo un po' quello che vuole. Anche se il ritmo convoglia un menefreghismo allegro la situazione del testo che presenti è diametralmente opposta: qui c'è un tizio che per il buon umore è disposto a diventare un "caro ragazzo" fino al punto di abbracciare l'antipatico capo ahahah!
Se hai scelto apposta questa traccia per creare un'ambivalenza del tema con una chiara opposizione, complimenti. Per alcuni potrebbe funzionare e per altri no, a seconda dei gusti, ma per me può andare bene xD

12/05/19, ore 17:51

Di questo testo mi piace che la 'determinazione' è ambivalente: non appartiene solo ad un personaggi ma a entrambi! Quindi si instaura una spirale di "si-no" che è quasi divertente.... e infatti la musica che hai scelto ci sta benissimo xD