Melodies
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
09/01/19, ore 17:13

Ciao carissima!
In effetti il ritmo incalzante delle strofe della canzone ben si adatta al dialogo fatto di brevi frasi che si scambiano le due protagoniste.
Tutte e due sono certe del fatto loro, e non so chi la spunterà, anche se parteggio per la prima :-)
Bacioni e a presto!

08/01/19, ore 10:13

Buongiorno.
La spunterà chi è libero, a meno che non ci sia un corteggiamento davvero molto serio e interessante ^^

07/01/19, ore 22:08

Kim!
Mamma mia, che bella questa canzone *____* sai quanto la amo, no?
E in effetti, quando la si ascolta si ha l'impressione che i Cypress e Damian siano parecchio determinati, cioè, convinti di ciò che stanno dicendo. Ed è proprio con la parola "convinzione" che tradurrei questa canzone, ed è proprio quello che ho trovato nella tua drabble.
Mi è piaciuto hl fatto che hai deciso di utilizzare una coppia femslash (sai che adoro questo tipo di coppia, vero?) e che entrambe le ragazze fossero ferme sulle loro idee.
Mi piace molto anche il senso di libertà che traspare dalla ragazza che balla: a lei piace e lo fa, punto!
Complimenti per l'ennesima intensa drabble, stai portando avanti questo particolare progetto in maniera magistrale! :3
Alla prossima, sono sempre curiosa di scoprire quale sarà la prossima emozione!!! <3

02/01/19, ore 16:14

Ciao carissima! Scusa il ritardo :-)
La melodia che hai scelto per questa drabble, più che la rassegnazione dell'uno, pare a mio avviso più rispecchiare la determinazione dell'altro che vuole spingerlo a riconquistare la sua donna.
Certo che, però, uno che già in partenza comincia a tradire la sua compagna quando sa che lei non lo perdonerà mai, è parecchio messo male eh? ;-)
Bacioni e buon anno anche a te e famiglia!

30/12/18, ore 18:44

Ecco, sei un deficiente perché l'hai tradita, peggio per te! Fossi io in quella ragazza, infatti, non ti perdonerei u.u
Scusa lo sfogo, Kim, ma visto quanto mi immedesimo in queste drabble? XD
Rassegnazione, anche questo un sentimento molto comune e sentito da tutti. Chi non è stato costretto a rassegnarsi almeno una volta nella vita?
E' il caso del tuo protagonista: ha tradito la ragazza ed è certo che lei non la perdonerà. Nemmeno il tentativo dell'amico di tirarlo su ha effetto: si è arreso.
Ecco, e secondo me ha fatto bene, ben gli sta u.u
Per quanto riguarda la canzone, non so se condividere pienamente la scelta del sentimento. Io, più che rassegnazione, quando la ascolto provo... tristezza, sconsolazione (si può dire?), forse... ecco: delusione. Questo è il sentimento che le avrei attribuito!
Ma la musica è arte, e l'arte è soggettiva: una canzone, un quadro, una poesia, possono trasmettere emozioni diverse a chi ascolta/guarda/legge, quindi ci sta che non sempre siamo d'accordo ^^
Altra fantastica drabble, e altra situazione che calza a pennello, che rende benissimo l'emozione da te scelta!
Però, caspita, spero che presto arrivi una qualche sensazione positiva, sennò qui c'è da deprimersi :D
Intanto ti rinnovo i miei complimenti, mi piace come stai portando avanti questa iniziativa :3
Alla prossima e buon anno anche a te!!! ♥

29/12/18, ore 20:26

Buona sera.
Purtroppo concordo; per me a lui non importava tanto di lei...
Perché se si ama davvero di solito non si tradisce. Anche se poi esiste il perdono e il raziocinio... d'altronde la carne è una brutta bestia, purtroppo xD
Va be', dai, vada come deve andare orsù xD
Buona serata :)

18/12/18, ore 14:00

Buon pomeriggio.
Anche io sarei scappato. No, anzi, sarei scappato anche prima dell'ultimo esame xD xD
Scherzo ^^ o forse no? :P
ottimo lavoro anche qui.

17/12/18, ore 20:19

Kim, rieccoci!
La canzone che si chiama "Serenity" vs la tua drabble che si chiama "Ansia", veramente fantastico, ahahahahahah!!!
Questa drabble mi ha ricordato tante - innumerevoli - scene che ho vissuto tra i banchi di scuola, al momento delle verifiche: io tranquillissima e rilassata, e la mia compagna di banco completamente divorata dall'ansia! Per questo sono riuscita a immedesimarmi perfettamente in questo dialogo: ne ho vissuti milioni di simili! Questo mi fa capire che ti basi veramente sulla realtà, sulla vita quotidiana e sulle emozioni che tutti noi viviamo ogni giorno, per un motivo o per un altro: una discussione che ci fa arrabbiare (come nel caso dello scorso aggiornamento), un esame che ci fa sudare freddo, una bella notizia che ci rallegra, un gesto dolce che ci fa sorridere, un regalo che ci sorprende, un cibo che ci disgusta...
Tu sai quanto amo le cose semplici, quindi non posso che ADORARE ALLA FOLLIA questa tua raccolta!
Per quanto riguarda la canzone, non so da dove tu l'abbia portata fuori (XD), però... sono d'accordo con te per il sentimento che hai scelto! Inizialmente direi di no, perché lo strumentale non trasmette ansia, ma quando entra il cantante è ansia allo stato puro, eccome! E' come se la sua interpretazione fosse costruita apposta per agitare l'ascoltatore XD
Altra fantastica drabble, sei veramente divina in questi scritti! E' difficilissimo far trasparire tutta questa emozione da così poche parole, ma tu sei davvero un genio, ti stimo un sacco! E io che invece mi perdo sempre in mille discorsi ed elucubrazioni (?) XD
Complimenti davvero!!! :3
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima emozione ♥

17/12/18, ore 15:54

Ciao carissima!
L'attacco della canzone che hai scelto, con questi accordi di chitarra ripetuti, mi ha fatto balzare alla mente l'immagine di una persona che si dondola con il busto avanti e indietro, appunto in preda all'ansia, e quale ansia peggiore di quella provata davanti all'ultimo esame all'università?
Ma a proposito... dove è andata la protagonista? Non è che per via della sua ansia ha in mente un gesto sconsiderato, vero? ;-)
Ottimo lavoro cara!
Buone feste anche a te e a tutta la famiglia!
Bacioni!

12/12/18, ore 15:26

Ciao carissima! Non potevo ignorare il tuo esperimento, tra l'altro molto interessante per me che ho sempre trovato le drabble molto, molto ostiche. La melodia della canzoni che proponi rispecchia molto il dialogo alterato che si svolge tra i due protagonisti. La rabbia che spinge ad alzare la voce, non importa per quale motivo, e che porta a separare le persone quanto invece dovrebbero unirsi.
Seguirò con piacere questa tua raccolta!

11/12/18, ore 06:58

Buongiorno.
Sì, direi che si possono raccontare.
In questo caso, però... ecco che il dolore si scontra con l'egoismo! In fondo, tanti neppure ascoltano... figuriamoci se si è disposti a concepire il dramma del prossimo.
Va bene, continua così.

10/12/18, ore 17:57

Kim, oddio, ma hai avuto un'idea FANTASTICA!!! Insomma, hai fatto quello che ho sempre sognato di fare: scrivere una raccolta di song-fics. che poi queste siano basate sul testo o solo sulla melodia non importa! Ok, io ho About Music aperta, ma purtroppo non trovo mai il tempo e l'occasione per continuarla, anche se le idee di certo non mancano!
Ma basta parlare di me, perché in questo caso non c'entro niente XD
Allora, mi piace molto l'emozione che hai scelto per questa (BELLISSIMA) canzone dei Faith No More, perché probabilmente l'avrei scelta anch'io!
Poi trovo che tu abbia trovato un modo molto originale per rendere la rabbia, che non si trova nella persona che ha perso la sorella (non penso che quando si perda qualcuno si provi rabbia, ma impotenza, frustrazione, disperazione), ma in quella che le risponde, il tipo che si sente mancato di rispetto. Alla fine è lui che si arrabbia, a tal punto che vede il suo interlocutore/la sua interlocutrice piangere e non gliene importa. Credo che la ravvia sia proprio quando te ne freghi dell'altro, anzi, sei compiaciuto nel vederlo piangere e soffrire. Magari il secondo dopo te ne penti, ma quando sei travolto da quest'emozione non importa.
E direi che la sorella morta con "the grave" ci sta pure bene, anche se so che non ti riferisci ai testi per scrivere queste drabbles XD
Bene, un inizio a mio avviso molto forte e prorompente, complimenti! Sento che farai un ottimo lavoro con dialoghi ed emozioni, perché sono due cose che sai gestire molto bene nelle tue storie :3
Complimenti per l'idea fantastica e originalissima, e alla prossima!!! ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]