Melodies
di Kim WinterNight

20/07/19, ore 16:42

Tremenda. In senso positivo, ma tremenda... il finale agghiaccia per il contesto esplicitamente riferito alla sfera sessuale della drabble... quindi l'impressione è quella di una prossima violenza... brr...
La canzone è molto forte, si adatta benissimo al testo.

19/07/19, ore 20:01

Confermo anch'io che la sensazione di panico e' arrivata chiara e vividissima, sia leggendo, sia ascoltando la canzone che, ovviamente, non poteva essere che perfetta per questa drabble (ma io per caso ho detto che il rock non e' il mio genere? XD).
Un po' di panico e paura ha attanagliato anche me mentre leggevo, sarei curiosa di leggere un seguito o una trama piu' ampia costruitagli sopra, mi metti curiosita' cosi' ^^
Stile impeccabile come sempre e coinvolgimento al 100%.
E poi sono contenta perche' mi mancano solo dieci drabbles da leggere e recensire e finalmente potro' essere in pari e non essere sempre lunga come la Quaresima XD
Complimenti come sempre cara Kim! ^^

19/07/19, ore 19:54

Tema decisamente interessante, che ognuno affronta a modo suo.
C'e' chi e' piu' ottimista e chi lo e' meno e personalmente mi piace protendere per la prima categoria... mi piace lo spunto di riflessione che hai saputo dare, oltre al modo in cui hai affrontato la tematica.
(Poi io parlo parlo, ma scrivo - quasi - sempre di catastrofi... ma questo e' un altro discorso hahaha XD)
Azzardo a dire che forse anche tu appartieni alla prima categoria, il che e' meraviglioso perche' questa drabble ha una bella morale, sana e genuina, come praticamente tutte le tue storie che ho letto!
E non posso essere piu' d'accordo, quando si realizza di essere riusciti a superare un periodo arduo, si prova una tale gioia nel petto che vorresti urlare al mondo quanto sei forte e ti senti davvero invincibile.
Mi e' piaciuto il modo in cui hai associato il tema della tranquillita' a tutto questo, e ovviamente azzeccatissima anche la scelta della musica a mio parere!
Bravissima come sempre! ^^

19/07/19, ore 19:44

Eccomi di nuovo qui! **
E' incredibile quanta musica mi state facendo scoprire tu e Soul, siete fantastiche!
Tra l'altro, informandomi riguardo a questa one-man-band, ho scoperto questo termine per la prima volta e mi chiedo come sia possibile che un solo uomo possa formare una band XD
E ho visto che canta anche in lingua norrena... che prima di conoscerne la mitologia, non sapevo nemmeno esistesse!
Conoscete davvero molte band e cantanti interessanti e inserirli nella raccolta non puo' essere altro che un'idea meravigliosa!
Ho guardato anche il trailer del film e ho visto che e' disponibile per intero su Youtube in italiano, cosa meravigliosa perche' non avendo Netflix ne' altro, devo adattarmi alla programmazione della televisione, per cui non so quando lo avrei visto se non fosse stato per qualche buon'anima che lo ha caricato su YT XD
Quindi lo guardero' presto sicuramente, anche perche' adesso sono curiosa! ^^
Per quanto riguarda il testo, da quelle poche scene che ho visto, mi pare tu abbia preso spunto molto bene al film e ti sia attenuta perfettamente alla trama esplicitandome un piccolo pezzo, che tuttavia possiede un significato enorme.
Non dev'essere affatto bello perdere improvvisamente la vista, soprattutto se prima vedevi... e ti rendi poi conto che tutt'a un tratto non puoi ne' potrai vedere piu'. Oltre a farmi venire in mente il mio caro Joe (ovviamente!!!), queste righe mi hanno fatto tornare alla mente un fatto accaduto quand'ero neonata, non certo perche' io me lo ricordi ma perche' mi e' stato raccontato piu' volte, ossia che, se i medici non avessero agito d'urgenza, avrei rischiando di rimanere cieca a causa di complicanze nel parto.
Ora non posso dire certo di vederci perfettamente (sono miope e indosso gli occhiali o le lenti XD), ma sicuramente ho avuto una fortuna che pochi probabilmente hanno. E credo di essermi appena resa conto di quanto questa fortuna sia fondamentale per me, perche' se fossi rimasta cieca, non avrei potuto scrivere, non avrei potuto leggere le tue storie meravigliose e quelle di altri utenti e non sarei qui a recensire.
In poche righe, mi hai fatto realmente capire quanto sono fortunata e quanto non me ne rendessi neanche conto.
Per cui non solo termino questa recensione con dei grandi complimenti (non c'e' qualcosa scritto da te che io non possa apprezzare), ma anche con un GRAZIE sentito dal piu' profondo del cuore <3

19/07/19, ore 19:25

Ciao cara Kim!
Ho ascoltato la canzone mentre leggevo e da una parte pensavo che non fosse affatto adatta a un testo cosi' delicato, dall'altra pero' c'era qualcosa che mi appassionava, che mi faceva pensare che in realta' fosse una scelta azzeccatissima, ma non ti so spiegare il perche'.
Non so neanche perche' mi piaccia questa canzone, dato che non sono una fan sfegatata del metal, ma questo tipo di musica possiede sempre qualcosa in grado di tenermi le cuffie incollate alle orecchie hahaha!
E mi e' piaciuto il "contrasto" che hai creato con la musica e le parole, soprattutto rendendo la poesia il tema portante, che mi pare un concetto cosi'... pacifico, silenzioso, tranquillo, pieno di cose non dette ed esplicitate. E forse questo e' proprio cio' che la accomuna con la musica in generale, non solo il genere della canzone.
Mi piace la freschezza che hai saputo raccontare, come spesso accade nelle tue storie e drabbles.
Uno di quegli autori meravigliosi su EFP sei tu e non posso che farti i miei complimenti anche per questa drabble! **

18/07/19, ore 23:48

Ehi, stavo per andarmene a nanna leggendo questa drabble da titolo.... speranzoso e invece finisce con una frase a effetto... in pratica il 'signore' non ha molto molta speranza di sopravvivere. Anzi, quel punto di domanda finale ci lascia pure col punto interrogativo se non sia schiattato immediatamente! ahahah l'effetto è tragediograficamente comico...! complimenti!!
Rita

18/07/19, ore 08:57

Wow... Sì certo, in una situazione come quella descritta il panico è assicurato! Curioso come non avendo maggiori mezzi descrittivi a disposizione, ogni lettore può immaginare liberamente il contesto di questo omicidio. Chi avranno ucciso? Un uomo o una donna? E perché? Lo/la conoscevano? E come ha fatto la polizia ad arrivare subito? Dove sono? Ecc ecc... Sembra la scena di un film rubata per quanto è vivida xD Complimenti! Ryo13

18/07/19, ore 08:53

È proprio vero. Ad un periodo tremendo segue sempre un senso di conforto e di pace... Certo, sempre a patto che non ci sentiamo in colpa per qualcosa e responsabili di ciò che non andava prima, nel qual caso le cose di complicano. Questo pezzo esprime una discussione filosofica di due punto di vista se non opposti, diversi, in cui una parte non capisce l'altra perché rimane fuori dall'esperienza... Bello!! ;)

15/07/19, ore 15:27

Questo è quello che tu generalmente chiameresti mostro XD
O forse è quello che generalmente TUTTI chiamerebbero mostro!
Ma il bambino della drabble è il cantante dei Pantera all'epoca di questa canzone? XDDD
Interessante il modo in cui hai trattato il tema dell'irritazione, ma ho trovato ancora più interessante il background di tutta la faccenda. Una donna che non riesce a imporsi e a farsi rispettare dal figlio e tanto meno dal marito, un figlio che per imitazione del "padre" pensa di poter trattare a pesci in faccia la madre, una situazione davvero disastrosa… e, col mio sguardo da (si spera) futura psicologa, continuo a pensare che la vittima sia il bambino. Anche se certi comportamenti non si possono giustificare.
Complimenti per questa drabble, mi ha dato parecchio su cui riflettere e sei riuscita a tirare in ballo parecchie cose! Brava *-*
Alla prossima!!! :3

15/07/19, ore 15:01

Ciao tesoro! Mamma mia che drabble che è, questa! Purtroppo è vero, spesso si sentono bambini che insultano gratuitamente e pretendono di avere tutto e subito. Per mia fortuna, mio figlio (che ha sette anni) non è a questi livelli. Se gli piace una cosa te lo fa capire ma non la pretende, anche perché sa che io me ne frego se sono in un luogo pubblico e se mi fa inalberare un bello schiaffone (o manattone come si dice da noi) non glielo toglie nessuno. Ottima la scelta della melodia, ci sta proprio tutta!
Brava come sempre, trovo che la raccolta sia davvero una genialata!
Eve

15/07/19, ore 13:44

Buon pomeriggio.
Piccoli rettili crescono.
Non mi ha fatto per niente pena questo bambino!!
Questo credo sia un testo che sarebbe molto bello da approfondire. Penso possa far riflettere...

14/07/19, ore 17:34

" ho visto gatti neri rincorsi da cani razzisti."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH E NIENTE, CON QUESTA SONO UFFICIALMENTE MORTA XD XD
Pierino cade, si sbuccia un ginocchio e se lo mangia.
Una pera e una mela stanno giocando a carte, e la pera dice alla mela: "Pesca!".
Un daino incontra un altro daino e gli dice: "Giochiamo a nascondaino?" e l'altro: "Dai, no!".
OK, BASTA!
Mi lusinga il fatto che tu mi abbia dedicato questa drabble, per due motivi:
- io sono la regina indiscussa delle freddure e delle battute ignoranti, lo sai bene, mi vengono spontanee come respirare;
- c'è una canzone dei Dealma, una delle mie preferite *-* (come se io potessi avere una canzone preferita dei Dealma, dato che amo alla follia tutti e due gli album dall'inizio alla fine, le versione acustiche, live, le demo mai pubblicate e mai registrate (???) e qualsiasi cosa quei cinque abbiano portato fuori dalle loro menti geniale!
(Tralasciamo il fatto che qui su EFP siamo le uniche due a conoscerli… ah no, c'è anche Hanna McHonnor, che però non è una fan come noi XD)
Davvero, ho adorato questa piccola drabble e il modo in cui un personaggio cerca di far ridere l'altro con queste freddure (quella dei duetti di prosciutto ti fa pensare a qualcuno? ahahahahah) e alla fine riesce a contagiarlo! Certe volte ci si dimentica quanto le fesserie possano rendere migliore una giornata ^^
Davvero una cosa carina, mi hai fatto sbellicare :3
A domani con la prossima drabble!!! ♥

11/07/19, ore 17:23

Aahh i miei piccoli, finalmente!
Il mio cuore ha perso un battito quando ho letto i loro nomi!
Mi basta che ci siano loro per apprezzare un tuo scritto (senza nulla togliere alle tue capacità ovviamente, se li amo è solo merito tuo)!
Ho adorato la parte finale, in cui Joe dice che gli basta sentirlo... È questa la particolarità di questo personaggio, in realtà non ha affatto bisogno di vedere perché il loro legame è così intenso che è come se vedesse... Meraviglioso!
Devo assolutamente correre a leggere la drabble che hai menzionato nelle note, perché non ricordo di aver letto alcuna drabble su di loro!
Complimenti come sempre, carissima! 😍

Edit: sono ufficialmente un'idiota, perché se ti riferivi alla raccolta su di loro io pensavo ad una drabbles singola 😂 già mi stavo chiedendo come avessi fatto a non notarla, che scema! Questo vuol dire che ho bisogno di più materiale su di loro!! Hahaha non scherzo! ♡
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 05:27 pm)

11/07/19, ore 17:18

Forse questo concetto di euforia è più condivisibile da un pubblico maschile che femminile, anche se in realtà ognuno è fatto a modo suo e anche questo è soggettivo. Questi due tizi mi sono sembrati molto materiali e personalmente non credo di condividere la stessa loro idea di euforia. Forse adrenalina ed euforia si assomigliano molto e trovo abbastanza difficile trovare una qualche differenza (con il concetto precedente). Mi ha fatto tornare un po' indietro nel tempo, ai tempi della scuola in cui, si sa, la maggior parte dei ragazzini (maschi e femmine) mira a mettersi in mostra. Non saprei dire se questa drabble abbia reso completamente il concetto di auforia, ma non c'è niente di male ad avere ognuno il proprio :) Io apprezzo comunque leggerti! Corro alla prossima ^^

11/07/19, ore 17:11

Io non mi butto neanche senza benda se non voglio morire d'infarto 😂 Il concetto di adrenalina era palpabilissimo, l'ho sentita dalla prima parola all'ultima nonostante io soffra di vertigini XD Però era assolutamente perfettamente in linea con il tema, come tutte le drabbles che ho letto finora! Mi piace come riesci sempre a rendere quasi materiale la sensazione, come se fosse una persona, che posso vedere e toccare talmente è reale. E in questa drabble questo l'ho sentito pienamente, quindi complimenti come sempre cara Kim! ♡